Ciao Scuterio, commento questo video in quanto è stato per me provvidenziale. Un paio di settimane fa, sulla mia Sud non si accendeva più la posizione anteriore destra. Ero convinto che fosse la lampadina bruciata. Sostituendola con una nuova, il risultato era lo stesso. Il giorno dopo, ad un raduno, mi hanno fatto notare che anche la posizione posteriore sinistra e la luce targa destra erano spente. Controllando i fusibili, non ne abbiamo trovati di bruciati. A cosa poteva essere dovuta questa interruzione di corrente, e soprattutto dove andare a cercare il guasto, mi ha spinto a chiamare l'elettrauto e prendere appuntamento per la prossima settima. Premetto che di parti elettriche non capisco nulla. Ieri però, guardando questo tuo video, mi hai messo la pulce nell'orecchio e così ho dato una sbirciata al manuale di uso e manutenzione dell'auto che casualmente avevo sottomano. Come per magia, questo riporta che le lampadine che a me non si accendevano, erano tutte sotto lo stesso fusibile da 8 Ampere: per la precisione il numero 6 della scatola dei fusibili. Quello montato non mi pareva bruciato. Tutto al più ossidato. Così che, sostituendolo ugualmente, come per magia tutte le lampadine interessate si sono accese. Ti esorto a non smettere di pubblicare i tuoi video e di mostrarci come risolvi le noiei che ogni tanto possono affliggere le nostre storiche.
@andreanardi7052Ай бұрын
❤😂❤
@MrBravosportАй бұрын
C'è "GENTE" che non riescono a capire nemmeno se stessi, figuriamoci se possono avere l'intelligenza di capire quello che è stato e quello che hanno rappresentato queste auto..
@motorfab7014Ай бұрын
Che ci fa quel logo FIAT sul "quarto pedale"? 😂
@gabrieleiazzetta7019Ай бұрын
Buongiorno e complimenti per il tuo canale e la macchina. Per il problema delle infiltrazioni della sporcizia nei fari posteriori forse si potrebbe risolvere con delle guarnizioni sagomate, se è possibile procurarle. Cordiali saluti
@xx3747Ай бұрын
Purtroppo l'impianto elettrico é un punto debole, bisogna avere pazienza e farci regolare manutenzione. Controlla l'integrità dei fili, molti falsi contatti sono dati dall'ossidazione.
@pierfrancescograzioli4080Ай бұрын
Ciao, hai fatto un buon lavoro, però scusami ma se a Ravenna ce tanta nebbia perché non installi anche i fendinebbia anteriori, visto che comunque ce già la predisposizione? Un interruttore, forse un relè (se già non ce') e una coppia di fendinebbia. Un salutone dalla provincia di Mantova Ciao
@morramoratti8353Ай бұрын
🙏
@massimob.3802Ай бұрын
Ciao Maurizio, un piecere ascoltarti
@massimovannini6457Ай бұрын
Grandissimo come sempre , io però nei pulsanti ho un incastro che è diverso per ogni pulsante e non si possono invertire come hai fatto a metterlo sbagliato ?
@basiebasie-iw3qzАй бұрын
Datemi un palco su cui salire e gridare che la Ferrari Purosangue è una cagata pazzesca! 92 minuti di applausi... 😂😂😂
@basiebasie-iw3qzАй бұрын
Un tutorial per risolvere un problema del genere?? Le Alfa di un tempo non sono per chi gioca con le applicazioni della Tesla. Chi ha bisogno di guardare questo video per risolvere questo, chiamiamolo "problema" non deve comprare un'auto d'epoca. A tredici anni ho smontato e rimontato gli interni e l'impianto elettrico di un'Alfasud Super 1.2 del '78 e sostituii pure il pignone che dal cambio comanda la cordicella del tachimetro. Oggi i ragazzi non riescoo nemmeno a rimontarsi la catena della bicicletta 🙈🙉🙉 Però sanno usare il coltello e sanno sparare... questo sì, sanno fare bene, purtroppo...
@Pavelo65Ай бұрын
Ottimo. Però non ho capito perché 5 volt nei contatti lampadina.
@giuseppebenagiano1817Ай бұрын
Alfa Romeo 33 con targhetta FIAT? Perché Maurizio? non è meglio preservare l’originalità di quel gioiello?
@robelex1965Ай бұрын
Sono interessato a prenderne qualcuna,dimmi i ricambi si trovano senza qualche difficolta'?
Il corpo fari è uguale a quello di un auto di oggi.....si magari! Fari full led ti parte un led e magia, cambio gruppo e partono gli euro accompagnati dai santi e quant'altro. La tecnologia vero ha fatto passi da giganti ma il consumismo ha preso troppo piede. immaginate,siete in pura alta montagna magari pure con nebbia e vi parte un gruppo fari anteriore full led.....buona fortuna. Invece il retrò,vintage come lo volete chiamare,era semplice e a mio avviso molto più funzionale.