Riguardo alla Disney, io da piccola non riuscivo a guardare Alice nel Paese delle Meraviglie, lo trovavo inquietante! Anche in Canto di Natale di Topolino direi che c'è qualche scena horror, come l'apparizione del fantasma di Marley (Pippo) o le scene con Gambadilegno. Altro classico è sicuramente la canzone dei Rosa Elefanti (La Parata degli Elefanti Rosa): quando il Quartetto Cetra sussurrava "Salvatemi", erano brividi!
@edofaravelliАй бұрын
Anche a me quei film che citi hanno traumatizzato a suo tempo ma non per la paura: Alice mi ricordo che ero tristissimo per le COZZE, ricordi? Mentre La parata degli elefanti rosa è un pezzo che più TRIP non si può, siamo quasi alla psichedelia!
@gioia_stardustАй бұрын
@@edofaravelli le povere Ostichette Curiose!
@gioia_stardustАй бұрын
@@edofaravelli Sì, quando li vedevamo da piccoli era inquietanti per vari motivi. All'età di oggi per la classica serata halloween a suon di animazione mi guardo sempre Ichabod, perché è da tradizione ed è un bellissimo cartone dai temi horror e lo special di The House of Mouse "Topolino e i Cattivi Disney" dove c'è una raccolta di corti dai temi più spaventosi. Ovviamente non fanno paura e si finisce sempre col ridere. Un po' come fanno Scooby-Doo o Pelle e Ossa!