Sempre chiaro e conciso Piraz! Forse sarebbe da comparare alla Ender3 V2. Questa di sicuro ha il vantaggio del direct drive. Cmq sempre interessanti le tue osservazioni. Buona giornata!
@Help3d4 жыл бұрын
Se mi mandano la V2 la testerò volentieri ! Di certo non vado ad acquistarla, non so piú dove metterle tutte ste stampanti !
@GCBLACKZED4 жыл бұрын
@@Help3d Certamente! Speriamo ti chiedano di testarla per avere un tuo parere. Anche se ad oggi con la mia Ender3Pro (adesso ho installato pure la scheda SKR mini 😜) non nutro l'interesse di poter cambiare😁. Magari più avanti, quando si affinerà la tecnologia di quelle a resina (secondo me ancora troppo laboriosa la post produzione) ne prenderò una😏.
@fabriziocalgaro5234 жыл бұрын
Ciao Andrea, vorrei chiederti una cortesia, tu cosa ne pensi di Ender 5 pro? L'ho presa per il suo telaio core xy, ma vedendo poi i tuoi video di come parli delle Artillery mi intriga molto la X1. Però la mia domanda ora è questa, tralasciando la differenza di corsa degli assi, se la base di partenza è buona (telaio della Ender) al limite cambiando scheda madre e installando Marlin potrei avere dei vantaggi con la Ender? Mi dispiacerebbe "buttare" la Ender e fare un'altro investimento. Grazie mille.
@Help3d4 жыл бұрын
Mai provata quindi non ti saprei dire !
@thecontrabband97734 жыл бұрын
Ciao Andrea, a breve mi consegnano questa stampante (che andrà ad affiancarne una vecchia). Si può provare a mettere, sul suo piatto, un'altro piatto migliore, piu uniforme? Se non fosse possibile trovarne uno alimentato a 220V, chiaramente, si dovrebbe pilotare con un termostato esterno. Cosa ne pensi?
@Help3d4 жыл бұрын
Tienila così che va bene uguale !
@thecontrabband97734 жыл бұрын
@@Help3d Arrivata oggi alle 15. Abituato alla FlashDForge Finder (gli voglio bene, stampa con precisione di 0,01, ci stò costruendo dei pezzi per la meccanica di un banco sega con arduino ma, in 2 anni conosco il calendario dei santi a memoria), questa è un salto di qualità pazzesco. Configurata su Prusa va da sola. Stò stampando i tre braccetti che hai indicato per il cavo del bed ma, non ho ancora capito come farò ad installarli....mi sà che bisogna sganciare il bed, vero? Grazie per la recensione che hai fatto. Come sempre se si vuole la sostanza invece che le chiacchiere e gli inutili unboxing da un'ora, bisogna andare su Help3D ;o)
@Help3d4 жыл бұрын
Devi solo svitare la manopola e mettere in mezzo il braccetto. Stop !
@thecontrabband97734 жыл бұрын
@@Help3d grazie Andrea! É spettacolare! Buona giornata!
@peppe154 жыл бұрын
Ottimo video come sempre Andrea. Mi dispiace davvero che sei uscito dal gruppo facebook della X1. Per noi eri un supporto importante :-(
@Help3d4 жыл бұрын
Lo faccio per preservarmi! Poi dopo mi arrabbio inutilmente e faccio brutte figure 😎
@luke7520103 жыл бұрын
Ciao e complimenti per l'ottimo video! Ho scaricato il firmware marlin help3D e vorrei capire se c'è un tutorial su come installare corettamente il BLTouch della ANTCLABS Smart v3.1 ?
@Help3d3 жыл бұрын
Nessuna guida per l'installazione ! Anche se in realtà è molto semplice, in cosa non ti trovi ?
@luke7520103 жыл бұрын
@@Help3d Grazie per la risposta. No prb, ho risolto :-)
@the_mabur4 жыл бұрын
Seguo sempre i tuoi preziosi video, sono davvero utili. Ma stavolta devo chiedertelo, consigli veramente una stampante che riscalda un piatto come la Genius? nella recensione della Longer / alfawise u 30 pro non parli di questi problemi, o è un NON problema? negli altri video non è stata controllata la temperatura? vorrei prendere una Genius per la facilità di montaggio e la pulizia e l'ordine che ha (senza cavi intorno) ma non vorerei incappare in un problema annunciato..quello del piatto riscaldato.
@Help3d4 жыл бұрын
Come detto anche nel video della X1, non è un problema se fai Pla o Petg. Se fai materiali piú tecnici potrebbe esserlo!
@the_mabur4 жыл бұрын
Ho deciso che per me va bene e l’ho presa! Grazie per le tue preziose recensioni
@Temperos894 жыл бұрын
Ciao, credi si possa "limitare" il problema delle zone fredde sul piatto, facendolo pre-riscaldare qualche minuto prima di lanciare la stampa?
@Help3d4 жыл бұрын
Il test che vedi è stato fatto con piano in temperatura da 40 minuti 😎
@multimagical31374 жыл бұрын
Passa alla x1 e usa solo la parte centrale del piatto, esattamente come faresti con l’area di stampa originale della Genius e il problema é risolto
@Temperos894 жыл бұрын
@@Help3d allora non c'è speranza 😅
@davidescarpone47124 жыл бұрын
Ciao piraz, su All3DP dicono che questa stampante è predisposta per il bl touch. Confermi? Grazie
@Help3d4 жыл бұрын
Si e lo dico anche nel video :)
@davidescarpone47124 жыл бұрын
Perdonami, evidentemente mi è sfuggito
@stevugas4 жыл бұрын
presa e montata! fichissima. adesso però dove trovo un manuale come si deve per navigare nei menù?in rete non ho trovato nulla
@Help3d4 жыл бұрын
Niente manuali !
@luke7520104 жыл бұрын
Ottimo video come al solito :-) Per mettere additivi sopra intendi anche lacca (se serve)? In particolare mi interessava capire a che temperatura dovrei impostare il piatto per il TPU per scongiurare distaccamenti (intendo senza lacca). P.S. Per custom firmware (col mesh levelling) intendi Marlin ?
@Help3d4 жыл бұрын
Per il custom firmware trovi tutto nella pagina Patreon dedicata. Non mettere lacca sul piano non serve per PLA. Per TPU utilizza della colla pritt o elmer's !
@luke7520104 жыл бұрын
@@Help3d Ciao. Ho seguito il tuo consiglio e sto usando la pritt. Premetto che forse sbaglio qualcosa io ma... ho provato con piatto a 60° + colla (arriva a quasi metà e il pezzo in tpu si stacca. Poi ho provato con piatto a 70° + colla ma non riesce ad ultimare la stampa e si stacca. Poi non contento ho pulito tutto e ho provato a piatto quasi freddo con colla e si stacca ugualmente :-( Cosa sbaglierò ? Forse la superfice di contatto del pezzo è troppo esigua rispetto alla dimensione e dovrei usare un raft ?
@paolozac3d7043 жыл бұрын
Ottimo video! Una cortesia vorrei sostituire la mia stampante fdm. Cosa mi consigli su una fascia tra 700 e 1000€? Grazie mille 👍🏻
@commercialapple3 жыл бұрын
Ciao, grande recensione! Che ne pensi del problema del cavo del piatto riscaldato? Il mio tende a creare delle pieghe sempre negli stessi punti e ho paura che alla lunga possa rompersi
@Help3d3 жыл бұрын
Sul mio non segnalo pieghe strane, probabilmente non è che sia un effetto ottico della calza che lo riveste ?
@commercialapple3 жыл бұрын
Potrebbe essere che alla fine non sia un problema per i cavi interni, il però fatto è che proprio si piega sempre negli stessi punti e sembra già essersi un poco consumata la guaina. Stavo valutando di toglierla e sostituirla con una nuova copertura più elastica per non rischiare
@fedrigaz4 жыл бұрын
riuscire a isolare i punti di setting del piano ? non avendole sotto mano ci potrebbe essere una idea diy al problema ?
@Help3d4 жыл бұрын
Bisognerebbe smontare tutto, un caos...
@pierluigiagnelli61464 жыл бұрын
Una delle mie più grandi domande è: si può sostituire il filamento con il filo del tagliaerba?
@Help3d4 жыл бұрын
inizialmente si usavano quelli in mancanza dei filamenti (non ancora prodotti per le stampanti 3D)
@pierluigiagnelli61464 жыл бұрын
@@Help3d wow
@fabiodinardo93474 жыл бұрын
Ciao vorrei prendere questa come prima stampante 3d e mi chiedevo se posso stampare con filamenti di nylon pa12
@Help3d4 жыл бұрын
Estrudere può estruderli, il problema è il piano :)
@fabiodinardo93474 жыл бұрын
@@Help3d grazie per l'aiuto
@alessandrocapra13564 жыл бұрын
Ciao, ho un problema sulla mia Geius, quando inizio a stampare tutto bene, poi quando la stampa inizia ad alzarsi l'estrusore inizia a grattare sull'oggetto, molte volte mi si stacca anche l'oggetto stampato. Avresti qualche consiglio da darmi? Complimenti per il video Grazie
@Help3d4 жыл бұрын
eh difficile dare un consiglio esatto. La prima cosa che devi controllare è che la stampa non si stacchi dal piano altrimenti è normale che gratti sull'ugello !
@gianpierozaccaria81644 жыл бұрын
Ciao Piraz. Complimenti per il video.... utilissimo come sempre. Sono in attesa della mia prima stampante 3d... sul sito banggood ho preso la ender 3 v2. Che ne pensi?
@Help3d4 жыл бұрын
Boh non saprei, mai provata!
@fabioiannelli18094 жыл бұрын
Ciao, ascolta io ho un problema di wobblin molto evidente sull’asse z, l’unica cosa che ho toccato era tirare le cinghie in Y e X ma la cinghia di sincro dei due assi sembra molla! Come posso agire per sopperire al wobblin z? Grazie mille
@Help3d4 жыл бұрын
Mille cose si potrebbero fare... controlla che girino dritte le barre e non ci siano giochi evidenti nell'accoppiamento con il motore (coupling)
@fabioiannelli18094 жыл бұрын
@@Help3d grazie mille per la pronta risposta, ho mollato le due boccole che tengono le viti con i motori e riavvisate...migliorata nettamente!! Non sono lontano da un buon setting, devo ancora vedere come eliminare ancora un pelo di wobble su x e y e quelle brutte bombature sugli spigoli, attualmente sto usando il tuo profilo su prusa slicer! :)
@fabioiannelli18094 жыл бұрын
Approposito di slicer, volevo passare a ideamaker, molto bello, ho creato un gcode, buttato in macchina, ma mi ha fatto un casino pazzesco, andava lentissima e estrudeva pla a manetta...;(
@Help3d4 жыл бұрын
@@fabioiannelli1809 sulla nostra pagina Patreon trovi i profili di IDM e Prusa slicer sia per X1 che per Genius :)
@multimagical31374 жыл бұрын
Una domanda forse stupida, sarebbe possibile far fare alla macchina un suono per avvisare la fine della stampa tramite gcode ? La totale assenza di rumore della Genius in questo caso é un problema se fai pezzi in serie con tempi relativamente brevi, grazie!
@Help3d4 жыл бұрын
Certo. Dai una googlata e troverai il comando M304 da abbinare poi a tonalità e durata
@multimagical31374 жыл бұрын
Help3D grazie! Molto gentile
@massimoorabona47644 жыл бұрын
Ciao Andrea, che mi dici invece del paragone Genius Vs U30.? Grazie
@Help3d4 жыл бұрын
Molto molto simili come qualità. Overall vince Artillery
@totolook4 жыл бұрын
Ho un dubbio sui supporti del asse Z per i cuscinetti se hanno i dati eccentrici.
@Help3d4 жыл бұрын
Si li hanno
@totolook4 жыл бұрын
@@Help3d Vedendo alcuni blog le ruote sono messe nei pilastri di plastica, e soffre di z banding
@melvi88344 жыл бұрын
con i firmware aggiornati 2.6.0.1 e' possibile mettere il sensore magnetico originale della z al posto del bltouch come ho trovato in alcune guide? ditemi voi se postare eventualmente il link!
@Help3d4 жыл бұрын
No, va rivisto il firmware !
@stefanoladdomada66943 жыл бұрын
ciao un consiglio ! Mi sto guardando attorno per comprare una stampante 3d per realizzare profili di tracciati di f1 , che stampante mi consigli ? grazie
@Help3d3 жыл бұрын
Mio parere spassionato ? Compra un bel taglio laser e fai le stesse cose con maggior qualità in i 1/100 del tempo ! Oppure una fresa CNC. Se invece vuoi per forza una 3D allora una vale l'altra per quel tipo di oggettistica :)
@stefanoladdomada66943 жыл бұрын
@@Help3d hahahah mi hai messo ancora piu' confuzione! ahhaa e' piu complicata da utlizzare ? quale mi consigli?
@myNICKnameISgelo4 жыл бұрын
Come ti sembra la nuova Biqu B1? Avresti voglia di recensirla?
@Help3d4 жыл бұрын
Devono mandarmela però !
@rube18084 жыл бұрын
Ciao, con un budget limitato ad oggi cosa compreresti? Genius, Ender... accetto il consiglio definitivo ! grazie
@Help3d4 жыл бұрын
Artillery :)
@serraproduction19474 жыл бұрын
Ottimo video
@Help3d4 жыл бұрын
Grazie!
@federicomartis67044 жыл бұрын
Ciao! Ottimo video, però sono rimasto con un dubbio. Quanto il difetto del riscaldamento piatto si fa sentire? Non avendo esigenze sul montaggio (non m'interessa che sia plug and play) su cosa mi consigli di puntare tra Ender 3 pro alfawise u30 pro o questa?
@Help3d4 жыл бұрын
Se stampi PLA non ti far problemi che lo sfrutti fino all'ultimo mm. Decisamente Artillery rispetto alle altre 2 !
@tendance104 жыл бұрын
Buon video ma mi sento sempre un po’ confuso su un acquisto di stampante che devo fare. Ho visto diversi video tuoi ma anche di altri youtuber. Perché non fai su un solo video la comparativa di più stampanti evidenziando in tutte pregi e difetti in modo tale da dare a me e a chi ha gli stessi dubbi, quale stampante è adatta nel 2020 da acquistare? Grazie per l’eventuale risposta.
@Help3d4 жыл бұрын
Basta che vedi ogni singolo video per capire pregi e difetti !
@robertoprevedello2584 Жыл бұрын
Ciao, ha senso oggi gennaio 2023 pensare all'acquisto di questa stampante o della versione geniuspro? Arrivo da una CR-10 (la primissima). so che l'area di stampa è minore, ma vorrei risparmiare qualcosa senza scadere in prodotti di fascia bassissima.
@Help3d Жыл бұрын
La pappa è sempre quella 😉😉
@robertoprevedello2584 Жыл бұрын
@@Help3d Grazie, gentilissimo!
@heinrichd.b84003 жыл бұрын
Ciao, secondo te, fra la Genius e la Mingda D2, qual'è la giusta scelta? Hanno più o meno lo stesso prezzo ma la Mingda ho visto che qui in Italia non è molto considerata, eppure ne parlano bene, con i suoi pregi e difetti ovviamente...
@Help3d3 жыл бұрын
Mai vista o provata :)
@matteobrunoni70844 жыл бұрын
Ciao, secondo te a livello di qualità di stampa è meglio la Genius, la Ender 3 o la versione nuova della Ender 3?
@Help3d4 жыл бұрын
Siamo li con tutte
@apocoprezzo39154 жыл бұрын
Andrea perché odi il bltouch?
@Help3d4 жыл бұрын
Perchè la stessa cosa si fa con il Manual Mesh bed level senza la necessità di introdurre un ulteriore componente che, nel più dei casi, non viene mai configurato correttamente !
@trf87494 жыл бұрын
Questa stampante va bene anche per neofiti che si avvicinano al mondo stampe 3D?
@Help3d4 жыл бұрын
Particolarmente indicata visto il montaggio praticamente assente
@weryb4 жыл бұрын
Meglio questa o la Flyingbear Ghost 5?
@Help3d4 жыл бұрын
Mai provata la Ghost quindi non ti so rispondere :)
@percloroy4 жыл бұрын
Ciao, avresti i profili per Cura?
@Help3d4 жыл бұрын
Non utilizzo Cura mi dispiace !
@Icekill1701 Жыл бұрын
Ciao, ho la Genius, non ho mai provato a stampare oltre i 60mm/s, ho letto che la velocità massima è 150mm/s, fino a quale velocità posso utilizzarla in sicurezza? (Senza stressare la macchina) Grazie mille 🙂
@Help3d Жыл бұрын
150 certamente ma ti si smonta e vibra tutto ! Ti consiglio di vedere il video relativo all'input shaper che cosí vedrai subito cosa vuol dire stampare a 150 mm/s effettivi !
@Icekill1701 Жыл бұрын
@@Help3d grazie mille 😉 pensi che una velocità adeguata, possa essere 100mm/s? Gentilissimo
@Help3d Жыл бұрын
60/70 piú che sufficienti
@mixerge4 жыл бұрын
Ciao Piraz, complimenti per il video . possiedo 2 x1 senza upgrade da un po e stampo bene. vale veramente la pena l'aggiornamento per l'auto bed levelling ?
@Help3d4 жыл бұрын
A mio avviso meshbed level e babystepping non ne posso fare a meno.
@multimagical31374 жыл бұрын
Considerato i difetti delle macchie é utile. Unica nota dolente é la perdita della garanzia sulla macchina. Io non conosco il customer service artillery; se fossero anycubic (conosco il brand) non lo consiglierei perché sono fiscali (anche troppo) e non darebbero più assistenza in ogni caso.
@Robby_white184 жыл бұрын
ciao!!! ottimi video e chiari!!! ci farai anche la recensione della ender 3 V2 ??
@Help3d4 жыл бұрын
Se me la mandano si ! Abbiamo piú volte contattato creality ma non ci ascoltano. Quando si faranno vivi vedremo... Ora ho una corexy e altre 2 delta in arrivo
@darmostechne40324 жыл бұрын
Grande andrea ho appena ordinato la artillery x1 una domanda che programma si può utilizzare per modificare i file .obj .stl ... etc Ti ringrazio in anticipo Continua così
@Help3d4 жыл бұрын
Ciao! Modificare in che senso ?
@paolomonesi32054 жыл бұрын
La lastra di rame dovrebbe servire proprio a distribuire il calore dove non c'e' il riscaldatore o dove c'e' maggiore dispersione. Il rame è un conduttore di calore eccezionale e quindi una lastra di rame, specie se inserita tra un vetro e l'altro, dovrebbe, se non eliminare, almeno mitigare il problema. Le pentole ben fatte sono di rame oppure hanno una lastra di 3 o 4 mm di rame immerso nell'acciaio. In questo modo il calore si distribuisce ovunque con una rapidità sorprendente. Quando mi comprerò la stampante farò io la prova!
@Help3d4 жыл бұрын
occhio al peso che aggiungi !! Rame + vetro è facile che aggiungi quasi 1 Kg e non è bene...
@paolomonesi32054 жыл бұрын
@@Help3d Se pensi che la velocità di stampa ne possa risentire ( aumentando la massa del piatto ) , potrei cambiare il mtore passo-passo (stepper motor) che pilota il piatto con uno più peformante. Certo poi dovrei cambiare anche i circuiti driver sulla scheda, ma per me che cambio componenti su scheda tutti i giorni non sarebbe un problema. Il problema sarebbe per le altre persone che ovviamente non hanno mai usato un saldatore! Vedremo. Altra soluzione potrebbe essere quella di inserire uno spessore di teflon ( 1 cm? ) tra i piattelli incollati sotto alla piastra, quelli che tengono le viti, e la piastra stessa. Lì il problema sarebbe di staccare i piattelli senza danneggiare il vetro, visto che sicuramente saranno attaccati con una colla bicomponente. Ma sicuramente qualcuno ci ha già pensato, vero? Saluti. Paolo
@giannimenga94484 жыл бұрын
grazie, molto ben fatto. ho visto tutte le tue recensioni, posso provare a riassumere cosi? 1) Artillery Genius, 2) Anycube Mega S, 3) Alfawise u30 pro 4) ender 3 pro
@Help3d4 жыл бұрын
Mai provato la 2 :)
@giannimenga94484 жыл бұрын
@@Help3d ho preso le genius....grazie!!!
@Help3d4 жыл бұрын
Ottimo !
@CorydanJade4 жыл бұрын
Arrivata anche a me ieri ed appena ho un pomeriggio libero la provo subito
@Help3d4 жыл бұрын
Un pomeriggio?? 10 minuti dalla scatola e stampi. Almeno cosí è stato per me 😎
@CorydanJade4 жыл бұрын
@@Help3d Nono intendevo un pomeriggio intero per provarla, visto che ora come ora di tempo davvero poco. Cmq l'ho comprata seguendo i tuoi video e dunque grazie :)
@paolomonesi32054 жыл бұрын
Salve Andrea. Io sono un (vecchio) tecnico elettronico. Ho pensato che per risolvere il problema della omogeneità della temperatura dovrebbe essere sufficente aggiungere uno strato di rame (1 o 2 millimetri) e poi il vetro aggiuntivo. Non ho ancora una stampante 3d ma credo che questo dovrebbe risolvere al 90% il problema. Il rame si può comprare da chi ricostruisce i trasformatori. Lo si trova gà in lastre. Fammi sapere se puoi fare questa prova. Paolo
@Help3d4 жыл бұрын
Ci hanno già provato con soluzioni similari ma non cambia molto. Sui supporti non esiste proprio la serpentina, gira attorno !
@mariocapasso82123 жыл бұрын
Ma monta i 2208?
@Help3d3 жыл бұрын
Non si sa di preciso... forse 2100 ma è più probabile 2208
@nicopede4 жыл бұрын
ciao Andrea. anche la genius riprende la stampa se manca corrente?
@Help3d4 жыл бұрын
Dipende dal fw ma si... Riprende!
@stevugas4 жыл бұрын
Ciao, rispetto a una alfawise u30? vale la differenza di prezzo?
@Help3d4 жыл бұрын
Oramai si, U30 e Ender sono una "generazione" indietro. Anche se ancora validissime
@stevugas4 жыл бұрын
@@Help3d grazie mille!
@francored41664 жыл бұрын
Ottima recensione, ma non potevi fare questo video prima che io acquistassi la alfawise U30 PRO? A proposito, come si fa a caricare il tuo nuovo firmware? 😊😊😊😊
@Help3d4 жыл бұрын
Il mio firmware lo trovi in edicola acquistando la repubblica e sottoscrivendo un abbonamento pluriennale a sky !
@francored41664 жыл бұрын
@@Help3d grandissimo!!!!
@Jerry-fy4md4 жыл бұрын
Io ho un budget di massimo 400 euro, cosa ne pensi della flying bear ghost 5? Dai video di Overvolt sulla bear ghost 4s sembra una stampante davvero buona, l'unica cosa è che non ha una community molto vasta come ad esempio la ender 3. Grazie, bel video.
@Help3d4 жыл бұрын
Mai provata sorry !
@marcovivace51454 жыл бұрын
ciao che programma slicer usi x creare i g code visto ke non usi cura?
@Help3d4 жыл бұрын
Uni tra ideamaker, slic3r, prusa slicer, simplify3d, super slicer ecc ecc... L'offerta è molto vasta !
@danielerizzini59834 жыл бұрын
ciao sono un neofita in questo campo ed ho deciso di prendere questa ma non so se è adatta o può stampare anche PETG oltre al PLA e materiali flessibili, sapresti aiutarmi?
@Help3d4 жыл бұрын
Tutte e tre le cose !
@pierluigiagnelli61464 жыл бұрын
Ragazzi questo è il pelato più amato dagli stampatori 3d, per ogni domanda o problema rivolto sui gruppi di stampa 3d la risposta è sempre e dico sempre "guardati i tutorial di help3d"
@Help3d4 жыл бұрын
:) ❤
@valerioranalli4 жыл бұрын
Ciao mi vorrei acquistare una anycubic predator ma l ho trovata a a 600€ compresi di assicurazione e spedizione da bangood pensi sia buono? Altrimenti da dove potrei ordinarla è da tanto che la voglio acquistare ma non si trova da nessuna parte. PS bellissimo video Mi sono innamorato della predator vedendo il tuo video di recensione 😍😍
@Help3d4 жыл бұрын
Sicuramente si trova a meno !
@robinjitsingh37334 жыл бұрын
prima del covid l'ho trovata su ebay a 312 euro compresa spedizione 2 settimane
@valerioranalli4 жыл бұрын
Ah se qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente linkare la stampante perché sto girando siti e siti senza alcun risultato l ho trovato al massimo da ali express a 427€ compresa di spedizione grazie.
@nat_pacc4 жыл бұрын
Valerio Ranalli io a gennaio l’ho vista su gearbest a tipo 300 euro, ti consiglio di aspettare che facciano il restock e prenderla dove il prezzo è minore
@fabiogardenghi11794 жыл бұрын
Ho comprato questa stampante da una settimana.è la mia prima stampante e volevo fare la calibrazione degli assi dopo aver stampato il cubo.può darsi che non ci sia il modo di gestire da monitor gli step degli assi???? O sono io che ho mangiato dell'oca???grazie se qualcuno risponde.
@Help3d4 жыл бұрын
Non fare la calibrazione assi !
@fabiogardenghi11794 жыл бұрын
@@Help3d ok grazie 1000
@cristianp794 жыл бұрын
Ciao, ma anche a te il pla si stacca spesso?
@Help3d4 жыл бұрын
Anzi, faccio fatica a staccarlo !
@cristianp794 жыл бұрын
Help3D boh, forse calibro male il piatto io? Nel senso che anche nella ristampa dello stesso pezzo, una volta va tutto ok ed una volta mi si stacca.
@Niktronik994 жыл бұрын
Bellissima la nuova sigla
@Help3d4 жыл бұрын
Vero ? 😘
@Niktronik994 жыл бұрын
Eh sì davvero figa
@marcorinaldi96053 жыл бұрын
Tra la Genius e la Ghost 5 quale consigli?
@Help3d3 жыл бұрын
Non ho mai provato la ghost ;)
@marcorinaldi96053 жыл бұрын
@@Help3d grazie per la risposta! Alla fine ho optato per una Ghost ma mi da il seguente problema: La stampante è come se estrudesse più plastica di quanta ne stampi. Tanto che esce fuori dal tubo che porto il filamento al nozzle. Una notte mi ha srotolato tutta una bobina! Per caso puoi consigliarmi come risolvere?
@pietropratelli83624 жыл бұрын
Secondo te e meglio una anycubic predator o una artilleri x1 ?
@multimagical31374 жыл бұрын
Dipende da quanto sei disposto a sopportare il rumore o meno. La Genius ha il difetto che non sai se ē accesa o spenta quando funziona.
@Help3d4 жыл бұрын
Due stampanti non paragonabili ! Ci vuole cartesiana con cartesiana e delta con delta
@pietropratelli83624 жыл бұрын
@@multimagical3137 intendevo la artillery sidewinder x1 non la genius
@pietropratelli83624 жыл бұрын
@@Help3d ok grazie mille Che stampante mi consiglieresti che soddisfa queste esigenze: Piatto di stampa almeno (300mm*300mm*300mm) Buona precisione su stampe molto piccole (tipo modellini) e pop Budjet circa 500/600 euro Grazie in anticipo continua così 💪💪
@multimagical31374 жыл бұрын
pietro pratelli il rumore é circa lo stesso ed é meno rumorosa (la x1) della predator nonostante sia una delta. In ogni caso cartesiano é meglio
@Makerspace9874 жыл бұрын
Pronti a vedere qualsiasi unboxing da parte tua!!
@Help3d4 жыл бұрын
Taci che ne ho altre 3 in arrivo a breve... 🙃😱
@Makerspace9874 жыл бұрын
@@Help3d ahahahahahahahahahaha
@albertoboli73913 жыл бұрын
Io ho acquistato questa stampante, e dopo ogni stampa devo ricalibrare il piatto, una volta ho rischiato di rigare il piatto, sapete dirmi se è normale?
@Help3d3 жыл бұрын
no, non va ricalibrato tra una stampa e l'altra!
@albertoboli73913 жыл бұрын
@@Help3d si si lo so che non andrebbe fatto, ma una volta non lo ho fatto e l'ugello mi ha trattato il piatto, rischiando di rigarlo permanentemente
@misterio193 жыл бұрын
Ciao anch'io ho comprato la genius da circa 1 mese e ho notato il tuo stesso problema, ed ho rischiato più volte di rigare il piatto se non lo calibro prima di iniziare a stampare😢
@multimagical31374 жыл бұрын
Avendola presa su Amazon, con la dovuta differenza di prezzo, fatico a rimuovere il sigillo di garanzia. La Genius é l’unica stampante che non ho mai dovuto riparar e/o smontare (stampa 24h da un mese) e non vorrei interrompere l’aura positiva per cui aspetto che artillery lo migliori partendo dal tuo, si spera.
@Help3d4 жыл бұрын
Infatti l'aggiornamento fw non è obbligatorio !
@multimagical31374 жыл бұрын
Help3D lo é nella misura in cui non solo migliora l‘usabilità ma risolve dei problemi grossi del piatto che artillery conosce ma non ha attenuato dalla x1 alla Genius, nonostante il piatto sia abbastanza piccolo. Il tuo lavoro é molto utile se non indispensabile; la mia macchina ha un piatto molto irregolare purtroppo.
@matisboero424 жыл бұрын
Ciao Piraz! hai sentito che forse esce la X2? 😄
@Help3d4 жыл бұрын
Certo. È la X1 come la genius :) . Esce anche la Artillery Wasp
No dai, semplicemente è un modello "vecchio" ma ancora perfettamente funzionante!
@BinarioPrint4 жыл бұрын
il titolo del video mi dice qualcosa 😂😅
@Help3d4 жыл бұрын
?
@BinarioPrint4 жыл бұрын
Scherzo don't worry! ...solo che il mio ultimo video sulla artillery X1 dice "erede della chiron"
@Help3d4 жыл бұрын
Ops, visto ora ! Devo iniziare a segnarmi tutti i nomi...
@Losbor-one4 жыл бұрын
Alessio sei più pignolo di mia moglie 😂😂😂
@BinarioPrint4 жыл бұрын
@@Losbor-one Ma perchè io e il piraz ci divertiamo a punzecchiarci sotto i video :D
@Daniele_Alb4 жыл бұрын
Onestamente il problema del piatto proprio nn mi va giù...
@Help3d4 жыл бұрын
Bah... Se fai pla non ti cambia cosí tanto la vita !
@multimagical31374 жыл бұрын
onestamente parlando le considerazioni fanno fate prima d tutto sul prezzo, se cerchi un'area omogenea maggiore prendi la X1 e usa solo la parte centrale; la differenza di prezzo è minore del tuo fastidio secondo me.
@trillogame4 жыл бұрын
anche con questa macchina hanno fatto centro... ma già che avevano fatto 30 potevano fare 31... manca sempre quel che per fare il GOAL completo...
@Help3d4 жыл бұрын
Ora arrivano quelle nuove, vedremo :)
@andreaalesiani83724 жыл бұрын
Se scalda il piatto alla membro di segugio, non la trovo interessanti. Creare un prodotto senza questi difetti concettuali DI BASE, è semplice. Non farlo, significa, dare poca considerazione al cliente. 👎🏻
@Help3d4 жыл бұрын
In realtà per l'utenza a cui si rivolge importa poco o nulla se ha il piano riscaldato uniformemente o meno :)
@andreaalesiani83724 жыл бұрын
@@Help3d allora non vedo il motivo di acquistare un piatto da 300 mm. Cioè, secondo me è un controsenso. Come dare un gixxer (gsx-r) 1000 che però ai 200 inizia a sbacchettare e sgondolare in maniera folle. Se cerco un piatto da 300 è per poter sfruttare i 300 mm. O i 300 di un gixxer 😁😜
@Help3d4 жыл бұрын
@@andreaalesiani8372 e chi ha detto che non si sfruttano i 300 mm ? Con pla e petg non ci sono problemi a piatto pieno (passa in negozio a vederla in fuzione di notte). Devi stampare ABS? Forse hai sbagliato stampante ;)