Link al primo episodio sull'Asilo nel Bosco: • Asilo nel Bosco di Ost... Seguimi su Instagram: / bernardocumbo
Пікірлер: 15
@pierluigidipasquale4 ай бұрын
"L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo" N.Mandela...questo progetto incarna anche un'aspetto che N.Mandela aveva a cuore la "Responsabilità Sociale".Mandela ha incoraggiato le persone a prendere un ruolo attivo nella società, sottolineando che ciascuno ha la responsabilità di contribuire al benessere della propria comunità e del proprio paese. Complimenti !!!
@gorettamaiero97623 жыл бұрын
L’innocenza 🌟la fase più bella della vita 🦋 i bambini hanno bisogno di stare insieme giocare sporcarsi creare fantasticare cadere rialzarsi e anche acciuffarsi per poi fare pace 😂😂😂😂💖
@alessiaarena10463 жыл бұрын
da mamma di due bambini , uno di 7 anni costretto a stare seduto 8 ore con un pezzo di stoffa sulla faccia, mi commuovo! Ogni tuo video è una spada nel cuore caro Bernardo. Ti seguo con stima e ammirazione, non sei mai banale o scontato!
@AndreaSomovigoogle10 ай бұрын
Questo video ha un numero ridicolmente basso di like...è meraviglioso ❤
@paulzeus77832 жыл бұрын
Bambina: "Ci sono pure io" Bernardo: " Tu in che cosa ti vuoi trasformare?" Bambina: " Goldrake!!!" Bhe, ha scelto un personaggio molto femminile vedo 🤣 Che bella l'innocenza dei bambina, quanto vorrei tornare indietro; peccato che con l'età adulta si perde, anche se per alcuni, come il sottoscritto che ha 28 anni , non si perde proprio del tutto. Che bellissima storia che hai raccontato Bernardo, come anche le altre sugli ecovillaggi. Vabbè ho capito, dopo diversi video che ho visto, ho notato che il tuo canale è davvero bello e pubblichi video davvero molto interessanti e per nulla banali; quindi ho deciso di iscrivermi. Grazie per questi video. ☺
@ceciliapiotto2 жыл бұрын
HA SCELTO UN PERSONAGGIO MOLTO FEMMINILE. Con queste parole tu sostegni che i personaggi dei cartoni animati si dividono in femmine e in maschi. Dal punto di vista genetico si, ma dal punto di vista infantile la distinzione (salvo non venga inculcata dagli adulti) non esiste, quindi un bambino può vestirsi da Biancaneve perché gli piacciono i lunghi capelli neri, mentre alla bimba del video questo Goldrake (che non so che personaggio sia). Davvero al giorno d'oggi si fa la distinzione nei bambini e anche negli adulti di femminile e maschile? Specie se si tratta di colori o cartoni animati ad esempio? Bisogna insegnare al bambino che deve essere quello che vuole.
@valentinam16923 жыл бұрын
❤❤
@jethro42832 жыл бұрын
👍
@sarademaio75003 жыл бұрын
😁👍🏼✌🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@malgorzatasochacka63763 жыл бұрын
Al meno fate cucina solo a base vegetale? E un altra domanda, spero, che bimbi non sono vaccinati, con ultimo vaccino.?
@comevivereadimpatto01023 жыл бұрын
Ma con il freddo come fanno?? Non so a Roma, ma dove abito io già le massime sono di 5-7 gradi e le minime a -3/-5 gradi!!
@MarcelloVeg3 жыл бұрын
Il video probabilmente sarà stato girato tra ottobre e novembre ;)
@arkady77792 жыл бұрын
Scuole su questo modello ci sono anche e soprattutto in nord Europa. Ovviamente non stanno fuori tutto il giorno quando è sotto zero ma stare all’aria aperta in qualsiasi stagione è parte della cultura di molti Paesi
@davidemandraffino63333 жыл бұрын
Ma ho notato che a questi bambini manca la sicurezza,un bimbo che va sul altalena e dietro c'è uno tavolo con lo spigolo,l'altro sopra l'albero!