Buonasera Avv. Emma Locca, complimenti per la spiegazione limpida. Apprezzo questi suggerimenti onesti, per chi semplicemente sta affrontando una voltura del mutuo sulla casa.👏🙂
@flaviorindone32943 жыл бұрын
Brava!!,concetti complessi (per chi non naviga in queste acque),spiegati bene e chiaramente sintetizzando
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Spesso mi imbatto in video o in dirette in cui chi espone parla molto ma senza far capire nulla. Non capisco se sia una tecnica di chi, in fondo, non ha le competenze per spaziare e per trattare gli argomenti, o se, invece, sia un artificio per attirare clientela. Anche perché, solitamente, queste persone hanno molti iscritti e molte visualizzazioni.
@flaviorindone32943 жыл бұрын
Emma Iocca bella domanda,credo che la verità stia in media!,di certo se si sa fare marketing...è più semplice
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Vero. E confesso che anch'io ho fatto corsi di marketing (peraltro senza grandi risultati perché, purtroppo, resto un avvocato e sono - ancora - molto poco imprenditore). Il punto però è che, secondo me, di più semplice è più semplice, di più remunerativo è senz'altro più remunerativo, ma la domanda è...è anche più giusto e più corretto? Da avvocato che ha scelto di fare questa professione quando aveva 6 anni, e da avvocato che fa ancora l'avvocato (nonostante il canale KZbin e l'uso degli tri social per comunicare), su questo aspetto, nutro qualche perplessità. Per essere più chiara: mi vanno più che bene i social, i tutorial che servono anche per farsi conoscere, il marketing e quant'altro ma..ma l'esposizione dei contenuti deve essere sincera e competente.
@flaviorindone32943 жыл бұрын
Emma Iocca perfettamente d’accordo,c’è chi veramente opera correttamente con scopi trasparenti volti realmente all’insegnamento sfruttando,come giusto che sia,un marketing sano,evitando che la gente si fracassi la testa pensando che sia un gioco da ragazzi investire nel l’immobiliare,e tutto ciò che vi ruoti intorno,e chi invece se ne frega...pensando più ad altro...;in ogni caso,la preparazione e d’obbligo!! con la voglia e l’umiltà di capire che non si finisce mai di imparare!! Ps:ho mandato una mail al vs contatto
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Già letta, risponderò quanto prima! 😉
@longflyer632 жыл бұрын
Avvocato questa volta mi ha conquistato addirittura. Pollice alto pertanto e nuovo iscritto. Grazie e Buon lavoro.
@EmmaIocca2 жыл бұрын
Speriamo di non deluderla! 😝 continui a seguirci che ci sono video ed interviste interessanti in arrivo!
@longflyer632 жыл бұрын
@@EmmaIocca 🙂👍
@stefanoferrario63293 жыл бұрын
Avv. Iocca: non mi posso perdere i suoi video
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Grazie penso però che bisognerebbe approfondire
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Grazie ma noi siamo avvocati
@nicolacapobianco72472 жыл бұрын
Bravissima
@EmmaIocca2 жыл бұрын
Grazie!
@nicolacapobianco72472 жыл бұрын
@@EmmaIocca capiti mai a Roma?
@EmmaIocca2 жыл бұрын
Si, a Roma ho tante cause sia dal giudice di pace, sia in tribunale, sia in Corte d'appello, sia in Cassazione.
@nicodiberlino51743 жыл бұрын
gia ti voglio bene
@vittofavaretto1612 Жыл бұрын
Buongiorno Avv. Iocca ho seguito con interesse il presente e altro video in cui spiega il “Saldo e Stralcio”. Le chiedo il saldo e stralcio di cui si parla è riferito tra un debitore e creditore privato? Nel caso di una procedura concorsuale per fallimento di impresa edile in cui quattro beni immobili sono in asta, posso come creditore fare Istanza di Saldo e Stralcio per un solo immobile stralciandolo dalla prossima asta giudiziaria? Le spese della procedura, Pubblicazione CTU Delegato etc restano a carico della procedura oppure a carico dell’Istante? Le spese concorsuali potranno essere ripartite sui quattro immobili della procedura? Sull’immobile vi è una ipoteca della Banca del 2010 come prestatore di mutuo fondiario mentre vi è una domanda giudiziale iscritta nel 2012 che tuttavia è stata respinta in primo grado e respinta l’inibitoria in corte di appello. Ci possono essere problemi se dovessi stralciare o acquistare in asta? L’effetto purgativo all’atto di trasferimento vengono ordinate dal G.E. la cancellazione delle formalità di ipoteche pignoramenti sequestri conservativi sono a carico della procedura? La ringrazio anticipatamente per il disturbo che le creo.
@gcrdvt78213 жыл бұрын
Buongiorno avv.to Iocca complimenti per i suoi video. Le chiedo solo un chiarimento infatti Lei afferma che è meglio ipotizzare un operazione di saldo e stralcio solo post pignoramento perchè è più sicura per l'investitore immobiliare poiché qualunque creditore potrà intervenire nella procedura solo fino ad un "certo momento" dopo di che non potrà più vantare pretese sull'immobile pignorato. Qual è esattamente questo momento? Inoltre se ci fosse un ulteriore creditore che ha promosso una causa vantando danni o prestazioni non ricevute dal debitore potrebbe comunque avanzare l'iscrizione di ulteriori ipoteche sull'immobile già oggetto di pignoramento o esiste una priorità tra le ipoteche iscritte?
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Le ipoteche successive al pignoramento sono inopponibili...tranne che il pignoramento originario non perda efficacia!
@gcrdvt78213 жыл бұрын
@@EmmaIocca Grazie avvocato Iocca, mi sembra quindi di comprendere dalla sua risposta che un investitore immobiliare possa fare affidamento, al fine di valutare tutte le formalità pregiudizievoli iscritte o trascritte sull'immobile, sulla visura ipotecaria fatta in coincidenza con la data del pignoramento. Però mi chiedo, considerato che il pignoramento potrebbe essere avvenuto anche 2 anni prima che l'immobile vada in asta per l'eventuale aggiudicazione mi sembra strano che in questo lungo periodo di tempo non possano essere iscritte/trascritte ulteriori formalità pregiudizievoli contro il debitore e quindi contro gli interessi dell'investitore immobiliare che voglia aggiudicarsi l'immobile. Probabilmente non ho ben chiara io la tematica complessiva.
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Sig GCR DVT per avere informazioni precise alle sue domande deve acquistare una consulenza. Deontologicamente non possiamo rendere prestazioni gratuite
@nico38973 жыл бұрын
Buongiorno Avv. L'assegnazione della immobile del quale si detiene il credito in che fase può essere chiesto? Prima dell asta o solo successivamente qualora vada deserta? Farà un video apposta sul tema?
@EmmaIocca3 жыл бұрын
In effetti un paio di video li abbiamo già fatti, ma è nostra intenzione farne altri. Comunque alla sua domanda rispondo rispondo che può essere chiesta sia entro 10 giorni prima d'asta (ma il termine non è perentorio), sia successivamente all'asta andata deserta.
@nico38973 жыл бұрын
@@EmmaIocca a questo punto nasce una seconda domanda, Il giudice in base a cosa può accogliere o respingere la domanda qualora venga chiesta l'assegnazione pre asta?
@EmmaIocca3 жыл бұрын
L'istanza di assegnazione deve essere innanzitutto ammissibile. Inoltre non deve essere superata da offerenti in caso di gara. Io però mi porrei altri problemi...del tipo quando presentare un'istanza di assegnazione. Però immagino lei sia un avvocato o un investitore esperto, giusto?
@nico38973 жыл бұрын
@@EmmaIocca Grazie per le risposte, no non sono un avvocato ( sarebbe grave altrimenti porle certi quesiti :) ) Sono un investitore che sta approcciando il mondo NPL. Infatti le mie domande sono volte a capire meglio. Dalla sua risposta mi pare di capire che la richiesta di aggiudicazione non escluda l'asta. Da quello che avevo capito il detentore del credito potrebbe chiedere al giudice di assegnargli l'immobile e pertanto non dare luogo ad una gara, ma molto probabilmente sbaglio.
@EmmaIocca3 жыл бұрын
@@nico3897 non è lei a non aver capito bene, è chi glielo ha riferito ad aver sbagliato. purtroppo in rete anch'io ho visto video "terrificanti" dove vengono date informazioni errate o comunque parziali. Sul fatto dell'avvocato voglio sfatare un luogo comune: non è che gli avvocati, sol perchè sono avvocati, sappiano tutto. Ognuno ha (o dovrebbe avere) i propri settori di competenza e impiegare l'intera "vita lavorativa" a migliorare le proprie competenze in quel settore. Mi spiego?
@cinziadg97863 жыл бұрын
Buonasera, Mi scusi se magari le mie domande possono essere scontate e banali, sono una neofita nel mondo delle aste. Ho trovato un immobile all'asta che soddisfa le mie esigenze, sia in termini economici, sia per la posizione e per le caratteristiche dell'immobile stesso, in data 23/5 sarà all'asta per la terza volta in 3 anni, dato che il prezzo minimo e la base d'asta sono veramente irrisori temo che se dovessi partecipare all'asta non riuscirei ad aggiudicarmi l'immobile perché non avendo accesso al credito ho risorse economiche molto limitate e quasi certamente verrei "scavalcata" da altri soggetti. Dunque mi chiedevo se intendessi tentare di aggiudicarmi l'immobile prima che vada all'asta come devo muovermi? A chi dovrei rivolgermi? È possibile ? Grazie
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Buongiorno. Signora, purtroppo muoversi nel modo che dice, tentando di fare per esempio un'operazione di saldo e stralcio, è cosa che richiede molta competenza. Quindi, se lei è una neofita del mondo delle aste, le consiglio vivamente di abbandonare subito l'idea.
@cinziadg97863 жыл бұрын
@@EmmaIocca Grazie.
@rachid-gc6tc Жыл бұрын
Salve avvocato ho aggiudicato una casa dubo 6 mesi mi hanno fatto il atto notarile pagato il notaio mi hanno detto viene a ritirare il documento adesso mi hanno mandato un altro pagamento
@EmmaIocca Жыл бұрын
Al 90% sarà corretto ma, per dirglielo con certezza, dovrei leggere gli atti. Per esempio, qualche mese fa in un tribunale delle Marche quest' ulteriore richiesta non era legittima.
@santabenvenuto19693 жыл бұрын
Mi scusi avvocato, a un mese dall'asta, io investitore , posso farmi dire dal delegato alla vendita chi sono i creditori? Oppure c'è la privacy? Grazie mille
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Si può farlo, l'importante è che sappia chiedere l'informazione
@santabenvenuto19693 жыл бұрын
@@EmmaIocca grazie avvocato veramente gentilissima
@nicolamonda99853 жыл бұрын
Buongiorno avrei bisogno di parlare con lei mi potrebbe dare il numero dello studio grazie
@EmmaIocca3 жыл бұрын
Per parlare c'è bisogno di fissare un appuntamento tramite un'email da scrivere a questo indirizzo avv.ioccachiappetta@libero.it