Red,che video. Ti seguo da poco,ma ho notato subito che sei un gigante. Video esauriente al massimo. TOP
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Ti dovrò mandare un bonifico per i complimenti a questo punto. 😁 Grazie molte, sono lusingato.
@marcospanio2162 жыл бұрын
ciaoooooooo !!! complimenti per i tuoi video !!! volevo chiederti come si cambia la frequenza di campionamento sul pannello di controllo della id 14
@giuseppesangermano1163 Жыл бұрын
Ciao, ho problemi di feebback loop, non riesco ad usarla con tonex per profilare.MI puoi aiutare? Grazie
@piemmetubo Жыл бұрын
Bella recensione, grazie! Vista dopo aver acquistato la EVO 4 da mese fa è una bella conferma del valore del mia scelta. In particolare, un elemento inaspettato e graditissimo è l'altissima qualità della conversione D/A operata dal chip AK5552VN e dall'ampli che pilota le cuffie (sicuramente un opamp, ma non sono riuscito a trovare in rete quale è impiegato). Nella riproduzione di brani in formato lossless e SACD l'EVO 4 come DAC mi ha sorpreso moltissimo in positivo, tant'è che a tutt'oggi, dopo le prove, non sono ancora tornato al mio DAC blasonatissimo (un Audio-GD con chip Sabre in decodifica e uscita in Classe A a componenti discreti). In relazione alla comodità di uso, trovo la EVO 4 perfetta per le mie esigenze di chitarrista ruspante. Utilizzata con l'amplificatore virtuale APFX Primo mi sono ritrovato ad avere l'unione di buon suono e di interfaccia comoda per la pratica e lo studio, cosa che da lungo tempo cercavo.
@sergioisoardi7545 Жыл бұрын
Ciao Red dammi un consiglio per favore ho le idee un poco confuse 😯😯 per non portarmi con me il Mixer più canali effetti per ingombro per fare karaoke 🎤 posso collegare una scheda audio all'uscita del pc portatile per andare poi all'effetto della Zoom V3 Vocal dove è alloggiato lo Shure e il tutto alle casse attive esterne? Questa scheda audio però mi deve fare un po' da mixer per dare bassi e acuti all'uscita audio e microfono... C'è un modo?
@MammmaLimaАй бұрын
Ciao qule di quete 2 mi consigli solo per ascoltare musica? Grazie
@giuseppesangermano116310 ай бұрын
Ciao, proprio non riesco a far funzionare il mio tonex capture con la mia Audient ID14. Mettiamo nche vorrei uscire dalla uscita due e rientrare dall'ingresso 2 quale configurazione devo impostare? Mi aiuti? Grazie.
@mim.studio1production2 жыл бұрын
Dammi un paio di consigli, per l'acquisto di un mixer digitale con lo touch screen che si può lavorare sul cubase di un PC con l'Windows, abastanza buono ma anche economico su una cifra di un 500/600 euro...grazie mille!
@personale600 Жыл бұрын
Ciao Red, intanto complimenti. Io non ho mai registrato ma vorrei iniziare a farlo. Chiedo: premesso che ho un Mac, per sentire in cuffia una base o un clic di metronomo, senza che questi si sentano nella registrazione, avrò bisogno della ID14 perché ha le uscite indipendenti o va bene anche la EVO8? Ho visto tutotorial dove spiegano come sentire il clic del metronomo con Logic, ma se ho capito bene occorre una scheda audio con uscite indipendenti. In alternativa, dovrebbe essere possibile fare la stessa cosa con dei cavi virtuali per Mac come Loopback, che però costano 120$ e volevo evitare questa spesa, anche perché non mi hanno convinto dal momento che li ho provati in una chiamata su whatsapp e non hanno funzionato. Grazie se puoi rispondermi.
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Ciao Emanuele! Non hai bisogno di nessuna scheda audio per fare ciò, ma solo di un programma multitraccia, tipo Logic (DAW), che ti permetta di caricare la base e usare il click. Attacchi le cuffie e vai. Poi chiaramente per tutto il resto, registrare ecc, li è un'altra questione.
@MrNG5150 Жыл бұрын
Ciao Red, video molto interessante, ti chiedo se con la id14 è quindi possibile streammare l'audio di uscita del PC (tipo chitarra elettrica con plugin) e se conosci la presonus revelator io24 e cosa ne pensi!
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Hey, ciao. Si, ha la funzione loopback che puoi rimandare dentro tranquillamente selezionando l'entrata.
@hillmazaxkilljoy_official Жыл бұрын
E tra id 4 e 14 cosa cambia, solo il numero di ingressi mic? E poi la id 14 và collegata per forza anche alla corrente oltre che tramite usb? Grazie red
@amosofficial99 Жыл бұрын
Ciao avrei bisogno di un aiuto.. ho comprato l'audient id14 ma una volta scaricato il driver.. appena collego la scheda audio mi si blocca il computer, l'unico rimedio è prendere un computer più potente o ci sono altri rimedi?? :( Grazie ..
@mim.studio1production Жыл бұрын
Ciao, anzitutto complimenti per il tuo lavoro, ho una curiosità e forse tu già hai fatto qualche prova, tu sapresti qual'é la migliore scheda audio tra la Audient Evo 16, e la Antelope discrete 8? Grazie per la risposta in anticipo!
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Non ho ancora potuto provare la discrete della Antelope, ma penso che io paragone lo farei più con la serie iD che non con la Evo.
@massimoferroli8252 жыл бұрын
E niente Red... Sei il migliore qui su KZbin. Spazi in ogni dove ed in ogni dove sei in Professionista. Video Professionali. Tecnico Audio Professionista. Cantante Professionista. Simpatia e Semplicità uniche. È che voler di più? Tra le 2 Schede Audio.... Andrei sulla più piccolina. Non so, ma per l'uso che ne dovrei fare sarebbe la più versatile per me. Grande Red e sempre complimenti!
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Troppo buono, troppo buono, Massimo (poi l'ultimo bonifico te lo mando domani eh 😁) Grazie veramente molte!! Mo torniamo un po' alla musica pero. Comunque si, la "piccolina" è veramente molto simpatica anche a me.
@massimoferroli8252 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic Macché troppo buono! Sono sincero!!! Bonifico accettato, si 😂😂😂
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
😂😉
@MaxMuccini Жыл бұрын
RED Perche non fai un confronto con la Focusrite Scarlett 2i2 ?
@skanduzzandredafunk529213 күн бұрын
Ciao …. Secondo te tra audient id 14 che hai provato, e id 24 id44 a parte ingr e uscite il 24 e 44 sono sul pari livello oppure il 44 vince nettamente ? Grazie ;)
@RedSprecacenereMusic12 күн бұрын
Sono uguali al livello sonoro.
@skanduzzandredafunk529212 күн бұрын
@@RedSprecacenereMusic mentre la 14 un pelo sotto giusto ?
@TureZio2 жыл бұрын
Ciao e grazie mille per i video veramente molto istruttivi e piacevoli, volevo chiederti se possibile, volendo realizzare una workstation con cubase, tastiera M-Audio Oxygen Pro 49 per utilizzo esclusivo di vst e registrazione voce, questa scheda può fare al caso mio ? la tastiera andrebbe collegata direttamente al computer ? in questo caso riuscirei a sfruttarla cmq la scheda e a beneficiare delle basse latenze ? grazie mille
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Ciao Salvo, grazie molte! Si, assolutamente. È probabilmente la migliore sotto i 500 euro, pur costandone meno della metà. Si, la tastiera diretta al computer, esatto.
@gianlucarusso4914 Жыл бұрын
Comprata la ID14 da una settimana...è veramente una potenza, tra le altre cose ho notato anche io che già in riproduzione sento tutto più definito e compatto. Poi da chitarrista posso dire che i pre sono veramente ineguagliabili. Che dire... TOP!!
@EleatedGame2 жыл бұрын
Red rispondimi perfavore il tono TC30 è buono come microfono da registrazione per fare delle canzoni? Rispondimi per favore ti adoro
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Hey, ciao. 😊 Purtroppo non l'ho mai provato, non ti saprei dire, ma in generale non amo i microfoni USB.
@TrioLOLGamers7 ай бұрын
Te che sei da Windows, i driver come sono? Tipo sentivo anche di incompatibilità con AMD. Ps. Lo userò per il 90% per le doppie uscite casse e qualche volta per l'uscita cuffie. (Ps. Sto scegliendo tra Audient e la UA Volt 4. Prima avevo una Xonar PCIE e per esigenze di portatile sono passato a una Behringer USB e mi sono pentito delle uscite, inoltre tira un pop-in mostruoso alle mie povere Kali tutte le volte che si connette) Con le USB3.0 l'uscita funziona comunque bene anche se non è vera Type C?
@RedSprecacenereMusic7 ай бұрын
Parli della iD14? Assolutamente bene in tutti i sensi, niente boom all'accensione (ha il volume a zero ogni volta che parte), drivers che funzionano bene e il mixer software con tutte le connessioni possibili. AMD e Red non vanno più d'accordo da un bel pezzo. :-)
@TrioLOLGamers7 ай бұрын
@@RedSprecacenereMusic si si, parlavo della ID14 (in realtà sto guardando la MKII). Comunque ti faccio i complimenti per la recensione, ho cercato anche tra gli inglesi, ma il tuo video è fatto benissimo 😍. Aspetta Red??? Mi sono perso un attimo su cosa sia 😅. Leggevo in rete che c'era qualche incompatibilità tra Audient e i processori AMD. Felice di sentire che non ha il pop-in (il colpo che danno alcuni dac e amplificatori quando si accendono, la mia behringer ne soffre tantissimo, tanto che ogni volta ho paura di dimenticarmi di accendere le casse dopo aver acceso il PC) che mi preoccupava molto.
@RedSprecacenereMusic7 ай бұрын
@TrioLOLGamers Nel senso che Red (io, me medesimo) e AMD non andiamo d'accordo. 😊 Ma tu intendi connettendo fisicamente l'usb dell'interfaccia dopo aver acceso le casse? Perché in quella maniera si,, avrai la botta sempre.
@MaxMuccini Жыл бұрын
Mitico,non sono un musicista ma un podcaster e ti seguo sempre. Ti volevo chiedere anche se sono magari off topic, cosa ne pensi a livelloqualitativo del Rode procaster 1 che ha spaccato il mercato del podcasting ed ora ancora di piu con il Rode Rcp 2? E te lo chiedo in confronto ad Audient id 14 MKII. Certo che i due Tlm 103 ehhh che microfoni super invidia positiva 😇😇😇
@romeobonalumi38392 жыл бұрын
Grande Red , dai sempre il meglio di te.... ma appoggiare le interfacce audio sul QCon ummm. Però non le hai mai mosse bravo.
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
ahahah, si si, appoggiate con attenzione (era l'unica soluzione comoda), con i gommini sotto e senza mai muoverle, altrimenti povero Qcon.. 😊😉
@T.N.S.2 жыл бұрын
Hey salve, avrei una domanda riguardo ai monitor da studio, quando ho il pc collegato al secondo schermo, se cerco di usare i monitor dal pc non mi funzionano, e non capisco perché 😅
@franco6390 Жыл бұрын
🎉Grande 🎉
@matteoturra22282 жыл бұрын
Ottima comparazione! Grande Red! Io “purtroppo” ho preso la Evo8, e l’unico problema che riscontro è proprio un basso volume in uscita cuffie. Hai mica un buon paio di cuffie da consigliarmi, a bassa impedenza? Grazie!
@martonkxniekerk72022 жыл бұрын
Ma prendi a parte un amplificatore per cuffia piuttosto e risolvi i problemi anche perchè può tornarti sempre utile
@dyarau5315 Жыл бұрын
excelente comparación. Muchas gracias por tan buen video! Saludos desde México
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Hey, muchísimas gracias! Me da gusto que te haya gustado. Salúdame a México querido y bonito. 😊😊
@dyarau5315 Жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusicCon mucho gusto saludos De tu parte. Saludame a Italia bella y querida. Saludame al buen espíritu de Lucio Dalla allá en "Piazza Grande" Por favor.
@Samuriele2 жыл бұрын
Cosa ne pensi della ID 22 ? Mi piace il fatto che abbia anche la manopola del mix hardware.
@tutuia53102 жыл бұрын
Ciao red, volevo farti una domanda: sono un batterista e sono nuovo al mondo della registrazione e volevo capire quante uscite nella scheda mi servirebbero: pensavo di comprare una id14 con collegato un convertitore come il beringher ada8200 (mi è stata anche proposta una motu 828x da un mio conoscente a 450 euro, però che con l`altro magheggio risparmierei quasi 200 euro), il problema è che avrei 10 canali in entrata ma solo 4 in uscita e non ho idea che funzione essi svolgano, cioè immagino che il segnale che entra nella scheda audio si divida e vada nel pc a registrare e possa essere fatto uscire dalle uscite e mandato al service, giusto? Solo che in questo caso avrei 4 uscite e io avrei 10 entrate. Come potrei gestire i suoni dal service in situazioni live? Grazie mille
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Rimandare il tutto al FOH con la ID14 solo se la mandi già mixata con le 2 o 4 uscite, altrimenti non si può. Ci vuole un'interfaccia che abbia già almeno 8 out, oppure, oltre all'entrata, anche l'uscita ADAT, dove poter collegare un'ulteriore convertitore in uscita appunto. Se però l'ada8200 per te potrebbe andare bene, a questo punto potresti optare per qualcosa della Presonus o della Focusrite, o anche direttamente la Behringer 8in e 8out che ha gli stessi pre Midas.
@tutuia53102 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic grazie mille, però penso che opterò per la motu 828x a 450 euro del mio amico. Penso ne valga di più la pena
@robertoprone8400 Жыл бұрын
Complimenti per la professionalità musicale e la competenza tecnica. Domanda forse fuori luogo. La canzone accompagata dalla chitarra acustica è bellissima. Si tratta di una tua composizione?
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Troppo buono, grazie molte, Roberto! Si, è una mia canzone, sono molto contento che ti sia piaciuta, si chiama "Mente l'Anima", questa: kzbin.info/www/bejne/fn2niJiDq8qLp6M
@francescominnella2 жыл бұрын
Ciao Red come è sempre produci ottimi contenuti, volevo chiederti una cosa sulla id14 secondo te è uno spreco utilizzarla con le porte USB di un PC un po' datato? Per intenderci non ho le porte USB C nel mio computer😅
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Grazie molte, Francesco! Hai almeno le porte USB3?
@francescominnella2 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic no, USB 2 mi sa che prima devo prendere un PC o un Mac😅
@LucaMatrix2 жыл бұрын
Impeccabile come sempre Red! grazie 👏
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Sono contento che ti sia servito, Luca!! 😊😊
@StefaniaTotaro2 жыл бұрын
Ciao Red, intanto complimenti per questo bel video così articolato e professionale. E complimenti anche per le tue qualità da musicista/cantante. Ho comprato poco tempo fa la ID14 mkii e sto muovendo i primi passi per comprendere intanto come funziona il tutto, anche con l'ausilio di vari tutorial (sono alle primissime armi, non sapevo nemmeno cosa fosse una scheda audio fino a pochi mesi fa e mi registravo direttamente con il cellulare e un microfonino esterno per pubblicare i miei video super amatoriali su KZbin), quindi sono sempre più contenta di questa scelta, perché se una persona competente come te ha questa opinione sulla ID14 vuol dire che è stata proprio una scelta azzeccata: sono passata da zero a cento in un attimo!! 😀 Cercherò di sfruttarne le potenzialità. Buona continuazione!
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Grazie molte, Stefania! Assolutamente, scelta azzeccatissima. Buona registrazione!! 😊😉
@lorenzorebecchi24252 ай бұрын
Alla fine, nel 2024 quale delle 2 schede usi che ritieni il top in generale 😂 Sei un grande, grazie per il video ❤
@lucaforza40672 жыл бұрын
Grazie Red, sei di grande aiuto
@giannitastierixАй бұрын
❤❤❤❤❤complimenti!!!!!!!❤❤❤❤❤❤❤
@albertoflaviofulgoni2 жыл бұрын
Ciao Red, ti chiedo se in un futuro prossimo, e quindi non molto lontano, potremo aspettarci da te una eventuale recensione della Evo 16. Grazie e un abbraccio.
@fazeant0dg8172 жыл бұрын
Al top come al solito grande red!!
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Hey, ciao! Troppo buono, grazie! 😊
@joesciaccafromItaly2 жыл бұрын
Ben ritrovato Red 🌈🌞🌹
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Ciao Joe!! 😊 Grazie!
@maurorossirouge2 жыл бұрын
Scusami vorrei chiederti un consiglio : sul PC dispongo soltanto di USB 3.0 posso ugualmente utilizzare l'ID14 con un adattatore senza grosse perdite in prestazioni ? Grazie😊
@francosolza91082 жыл бұрын
La tabella della corrente erogata dai vari tipi di USB è solo indicativa, poi ogni produttore di computer fa le scelte che meglio crede. Quindi si può verificare che una scheda madre di fascia alta sulle porte USB 3.0 possa erogare molta corrente, viceversa un computer economico sulla porta USB-C può essere molto carente sotto questo aspetto. Le diciture 2.0, 3.0, 3.1 ecc sono principalmente riferite alla velocità di trasferimento dati e il tipo "C" è solo il modello di connettore, quindi bisogna fare riferimento ai dati tecnici forniti dal produttore di quel modello di scheda madre o di computer. Bisogna anche tenere presente che se sono collegati anche dischi esterni o il sistema ha un'alta richiesta di risorse la corrente disponibile sulle porte USB può diminuire notevolmente, specie se si tratta di un portatile. E' importatante, comunque, che venga disabilitata ogni funzione di risparmio energia del computer. Se il computer non fornisce corrente sufficiente si avrà un calo delle prestazioni dei preamplificatori e dell'uscita cuffie, la scheda funzionerà comunque.
@antoniobaronio90292 жыл бұрын
Più che un adattatore, puoi usare un cavo usb 3.0 che sia usb A da un lato e usb C dall’altro. Io non ho problemi, ovviamente come ha scritto Franco tutto dipende dall’alimentazione del pc e da quanto già erogato tramite bus usb.
@maurorossirouge2 жыл бұрын
@@francosolza9108 Grazie del consiglio, possiedo un PC recente con buone prestazioni, attualmente la mia scheda collegata è una RME Babyface il primo modello quindi penso che non dovrei avere problemi a sostituirla nel caso in futuro si guastasse.
@maurorossirouge2 жыл бұрын
@@antoniobaronio9029 Grazie del consiglio 🙂
@Eziostrato Жыл бұрын
Ciao Red potrei sapere la differenza tra la serie ID e la EVO
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Ezio, ma il video è proprio su quello che mi chiedi. 😀
@carlobravo9265 Жыл бұрын
Cosa cambia tra id 14 e 22?
@lordkrono64332 жыл бұрын
Parlando di schede audio, anche se è un po' oltre al budget di queste due.. Cosa ne pensi della Arturia Audiofuse Rev 2?
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Devo ancora provarla a dire la verità. Dovevo farlo l'anno scorso, ma poi la.arturia ha avuto dei problemi con la produzione. Prima o poi la provo.
@lordkrono64332 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic se posso farti uno spoiler personale, il fatto che abbia così tanti insert di diverso tipo è DAVVERO un game changer. Sono molto curioso di vedere e sentire una tua opinione in merito!
@MovingCatLover22 жыл бұрын
Ciao red, ho un id14 MKII, oggi mi arrivano le DT 1990. La domanda è : Secondo te riesce a pilotarle degnamente?
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Dovrebbe, sono anche quelle da 250ohm, no? Conta che nel video poi il volume d'entrata era anche più basso.
@MovingCatLover22 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic si 250 ohm . L' ID14 eroga 70/80 mw con questa impedenza, speriamo riesca a darmi un buon volume d'ascolto con una buona dinamica per mixare e ascoltare musica. Grazie! 🎸
@francosolza91082 жыл бұрын
Come ha detto Red nel video, deve essere il computer a fornire alla iD14 MKII sufficiente corrente per pilotare cuffie con un'impedenza più alta.
@MovingCatLover22 жыл бұрын
@@francosolza9108 si è collegata al PC direttamente con USB C 3.0
@furiobisotti81502 жыл бұрын
Per colpa tua Red, ho comprato la Evo8. Per me dal vivo è una soluzione ideale. Una coppia di uscite va al mixer generale, la seconda coppia va ai miei monitor. Ed ho i volumi indipendenti, seleziono l'uscita e muovo il potenziometro. Esattamente quello che mi serve. Ho già fatto una decina di date, mai un problema, driver solidissimo, latenza ottima, che dire... Perfetta. Forse proverò la Arturia MiniFuse 4 appena uscirà. Ha due USB a cui attaccare i controller midi, ed ha midi in e out. Vedremo se batte la Evo8...
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Yes! Molto bene! Le ho messe a confronto, ma comunque tutte e due vanno alla grande.
@hugo65720 Жыл бұрын
Red sei uno spettacolo sono in palla per la scelta di un'interfaccia da usare live, rigorosamente 4 out (mi serve un left and right per i vsti, un out per eventuale metronomo e uno per la voce che processo direttamente in daw/host con tanto di waves harmony ma non voglio far bestemmiare il fonico... 😂😂😂😂😂😂) Il tuo modo di esporre è fantastico, diretto e "analogico", la prima recensione/benchmark/confronto che mi ha fatto capire qualcosa! Grazie... Ma non ho ancora deciso 😂😂😂😂😂😂😂😂 P.S. Ho un PTSD da visione delle recensioni di Julian Krause 🤣🤣
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Hey, troppo buono, troppo buono, grazie. Ahahah sì, quelli di Julian sono molto matematici, tecnici. Ma se ci fai caso poi anche lui dice che molte cose sono talmente dettagli che non le prende neanche in considerazione all'atto pratico. Per me se vai dal vivo è meglio la EVO8 comunque, tutta controllabile via software.
@antoniodaniele14962 жыл бұрын
Ciao Red, io ho scelto la id 14 in quanto mi diverto ad arrangiare e registrare le mie canzoni. Avevo ascoltato tutti commenti positivi ma quando è arrivata la tua recensione l'ho comprata subito dopo il video. Venendo dalla focus rite solo, ho incontrato un po' di difficoltà (non essendo io un professionista ovviamente) ma ho notato la differenza del fruscio di fondo durante la registrazione ed è veramente notevole, considera che utilizzo un microfono maranz di 50 euro e pare che stia quasi in uno studio di registrazione. Comunque ho fatto un ottimo acquisto, Grazie per averla recensita. Spero di riuscire a capire meglio come funziona il mixer, il Routing, cue a, cue b ecc. A presto, grazie per tutto ciò che fai su questo canale. Tony
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Bene, Antonio!! Sono molto contento! Si, in effetti ha un bel suono, anche in uscita (che purtroppo dal video non si può ascoltare).
@picseba27562 жыл бұрын
Ciao Red, Grazie per i tuoi video che sono sempre molto ben curati e le recensioni ben approfondite. Io possiedo la "ID14" e mi trovo benissimo, ci collego un "Lewitt LCT 440 Pure" e suona da dio :D
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Hey, ciao, si infatti mi avevi detto che eri contento con la iD14, ma non sapevo che la usavo con il 440! Bene! Non "sfrizza" un po' troppo sugli acuti come accoppiata?
@picseba27562 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic ahah si in effetti te l'ho scritto più volte che ce l'ho :D Comunque non sfrizza eccessivamente, almeno con la mia voce, nulla che non si possa correggere con un eq. Inoltre avere un suono un po' schiarito in partenza mi aiuta ad ascoltarmi meglio in registrazione e ottenere una performance migliore :D
@65scofield2 жыл бұрын
Grande Red. Numero uno. I tuoi video sono sempre esaustivi ma soprattutto alla portata praticamente di tutti senza tralasciare alcun aspetto
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Troppo buono, grazie molte (specialmente con il tuo nickname)! 😊😊
@dido__official2 жыл бұрын
cosa ne pensi invece della audient iD4 mkii?
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Hey ciao. Al livello qualitativo è allo stesso livello della ID14, però personalmente con 1 solo canale in entrata e senza l'ingresso digitale dove poterla eventualmente espandere, non la prenderei.
@adrianoisoardi2 жыл бұрын
E' più che evidente che sei molto bravo nel cogliere l'essenzialità degli oggetti esaminati e nella relativa spiegazione. Divulgazione semplice, chiara ed efficace, anche per gli ignoranti come me. Complimenti sinceri.
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Troppo buono, grazie molte, Adriano, sono contento ti sia stato di semplice comprensione. 😊
@victorderosa21062 жыл бұрын
Ciao red, ti chiedo perché continui a fare questo lavoraccio al posto del cantante dato che ha una bellissima voce e una bella padronanza vocale, ahahahah scherzo sono un tecnico del suono e adoro questo lavoro però volevo lasciarti questo commento. Complimenti per le tue competenze e per la tua professionalità continua per sempre così.❤️🤞🏻
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Ciao Victor!! Grazie! Hai ragione. In effetti da qui in poi torna più il lato musicale (che comunque è un lavoraccio uguale ahahah, forse anche di più). 😊😉
@guitaraxe8309 Жыл бұрын
Ho la id14 ed ho notato che il loop back ed volumi è regolabile da tutti i canali sia 1 e 2 che 3/4 e 5/6
@davidesaderi3035 Жыл бұрын
Io ho preso la id4 mk2 però sto riscontrando problemi di disconnessione
@antonino21862 жыл бұрын
Eh niente, Red sei un grande, meriteresti 1 milione di iscritti. Video comunque molto interessante
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Troppo buono, grazie molte, Antonino. Ti mando 1 milione di grazie. 😊😊
@antonino21862 жыл бұрын
Red scusa il disturbo, ho visto il video che hai fatto all' incirca 3 anni fa sull home studio. Domanda da un milione di euro A bene all'inizio comprare solo le cuffie e poi dopo i monitors??
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Si, parti così, ma almeno quando fai i volumi, falli su qualche tipo di cassa e non in cuffia.
@antonino21862 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic ok grazie mille
@emimele2 жыл бұрын
Possiedo la ID14 MK2, il tasto ID lo uso per l'ascolto in mono soprattutto quando comparo i livelli dei miei brani tra DAW e Spotify e posso così fare regolazioni al volo. Dal confronto sulla qualità che hai fatto mi sembra che la EVO 8 abbia i suoni leggermente più "inscatolati" e meno hi-fi, ho ascoltato sia con le AKG 240 MK2 sia con le Kali LP6 v2. Ottimo video comunque, bravo! 👏
@byPerriBeats2 жыл бұрын
Anche io uso il tasto id per il mono è molto comodo
@swgitsyo1210 Жыл бұрын
Scusate ma come si fa a usare il tasto id per il mono?
@emimele Жыл бұрын
@@swgitsyo1210 Nel system panel dell'applicativo ID trovi la funzione "iD mode" (dove c'è anche il routing) e puoi scegliere quale comportamento deve avere quel tasto.
@swgitsyo1210 Жыл бұрын
@@emimele Grazie :)
@giannitastierixАй бұрын
❤❤❤❤❤grandeee Red!!!!!;❤❤❤❤❤❤
@ninofrenda44882 жыл бұрын
Grande Red!👍💪
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Ciao Nino! 😊
@salvatorelembo2 жыл бұрын
Grazie Super Red.... 🙂
@unavisioneunavoce. Жыл бұрын
Ma per un tastierista che saltuariamente canta, non conviene una Scarlett 4i4 ad esempio che ha anche ingresso midi.
@dancerevolutionAdamDJ Жыл бұрын
Sul cantato, tra l'altro meraviglioso...complimenti, si nota subito che l'audio della ID14 risulta più "arioso"..."ampio" ...neanche paragone
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Grazie molte per i complimenti. Si, è proprio quella la sensazione.
@DavideVisca2 жыл бұрын
La uscita 5 + 6 non è il loopback ma la uscita cuffie.
@gelosilente2 жыл бұрын
ciao, io ho la evo8 e per me il tasto verde che regola il gain di registrazione è un grande aiuto, dato che non sono un esperto.
@ginopasquini2 жыл бұрын
Ciao Red, ma la id14 è la MK2? , che tra l'altro non capisco che differenza c'è tra la id14 mk2 e la id14
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Ciao GIno, cambiano i convertitori. Sono AKM sulla MKII e Burr Brown nel primo modello, ma comunque in entrambe stiamo parlando di convertitori di un certo livello.
@ginopasquini2 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic grazieee
@MaxMuccini Жыл бұрын
Certo che le cuffie Akg 240 si ascoltano da dio! Io una beyerdynamic 770 pro a 80 ohm che va bene come podcaster,ma la Akg k240 mi ha piacevolmente sopreso. Io preferisco Audient id 14 MkII
@valenssmed6927 Жыл бұрын
ciao red io devo amplificare la mia batteria con 10 microfoni volevo prendere laudient evo 16 ma ha solo 8 canali come faccio ad ampliare le porte per il microfono? Hai qualche consiglio da darmi ? Voglio un suono molto pulito e non so se prendere alla fine dei conti direttamente un mixer o una scheda audio , ovviamente anche il prezzo fa la sua parte non volevo spendere piu di 1000 euro ma non essendo del settore non so benissimo come muovermi . Grazie come sempre per i tuoi contenuti
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Hey ciao! Prendi la EVO16 e attaccaci questo amzn.to/3QHDTxk
@valenssmed6927 Жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic grandissimo Red a quest'ora della notte 😊 Ma se dovessi mettere due evo16 le posso collegare insieme ? Ti dico questo perché sono in un micro studio e purtroppo ho bisogno degli attacchi dietro dei microfoni e non davanti alla scheda 😓 Il mixer pensandoci è da escludere a prescindere poiché ingombra veramente troppo rispetto alle schede audio . Da quando seguo il tuo canale tra tastierine midi , cuffie e microfoni mi hai fatto spendere un patrimonio 🤣🤣
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Questo immagino lo avessi già visto. bit.ly/3QIxlP9
@valenssmed6927 Жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic si sì focusrite ho controllato più o meno tutto ma come dovrei procedere ? Prendere due schede focusrite oppure prendere 8 pre amp da attaccare alla evo 16 ? Perché la storia di mischiare i brand non so perché ma non mi è mai piaciuta piu di tanto 😊 Focusrite comunque è un brand solidissimo anche e come rapporto qualità prezzo è ottimo anche se però seguendo alcuni personaggi su internet sono arrivato a capire che la audient riesce ad avere suoni più puliti e qualitativamente migliori rispetto ai competitor (ovviamente stessa fascia di prezzo) . Mi trovo precisamente nella terra di mezzo senza avere un idea ben precisa , sul web si trovano pareri personali un po' troppo confusi 😓
@RedSprecacenereMusic Жыл бұрын
Prendi la evo 16 e ci attacchi l'octopte via adat con un cavo ottico.
@MONDOCHITARRA2 жыл бұрын
Hai mai avuto modo di provare la Audient SONO ne parlano molto bene tutti!
@dancerevolutionAdamDJ Жыл бұрын
Il suono in cuffia poi....la differenza è impietosa. AUDIENT ID14 TUTTA LA VITA....QUINDI !!!
@stefanoraso71972 жыл бұрын
Tutto sommato, è a gusto e sensazioni
@BARTproducer Жыл бұрын
Ciao, vendimela a me la vecchia scheda audio esterna 😊😊
@giannibiancocircus Жыл бұрын
Il midi devono averlo tutte
@morenotardivel86072 жыл бұрын
IL MANOPOLONE :)😁
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
😉
@fabriziomolafax2 жыл бұрын
La scimmia...le fanno per alimentare la 🐵che è in noi🤣
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
eheheh si, vero Fabrizio, anche se in questo caso io sono andato un po' a ritroso.
@fabriziomolafax2 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic complimenti per la trasmissione come si diceva una volta. Io arrivo dalle audio Tape da 46min tagliate a mano a 20😀e da quando nel 2004 presi la toneport ux2 comunque è cambiata la vita. Non produco in casa, w la jcm800 è la sala, ma per le mie bozze e la scimmia seguire te e comunque utile, il mondo digitale è molto intetessante, e poi chi non vorrebbe uno studio personale🤣 Confesso di aver preso la NI mk3 micro dopo aver visto il tuo video della plus. Buon lavoro e grazie🍻🎸
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Ahahaha mitico! Eh beh, la JCM900 è sempre la JCM900, magari anche sovralimentata. 😁 Si, il digitale è una bella spinta a poter costruire velocemente tutto quello che abbiamo in mente. Poi nessuno vieta di andare su un banco Neve o passare per una testata valvolare. Spero ti stia iniziando a divertire con la tua NI. 😊😉
@stefanopatruno98932 жыл бұрын
il problema che ho io è la latenza midi
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Ciao Stefano, in che senso latenza midi?
@stefanopatruno98932 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic nel senso che uso Reason 12 con una Behringer UMC204hd e con Buffer 256 lagga, devo spesso usare Driver MME con Buffer 16k per poter sentire i progetti. Ho provato una ID14 ma non è cambiato nulla (ho un ryzen 5 3600)
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Probabile che sia il sistema? I drivers del chipset della scheda madre? Personalmente, pur non avendo mai avuto una esperienza diretta con i Ryzen, non ho mai amato gli AMD.
@stefanopatruno98932 жыл бұрын
@@RedSprecacenereMusic ho sentore anche io che possa dipendere dall'architettura del processore (avevo visto tempo fa un video su Saddytech dove un tizio che sembrava ne sapesse il quale spiegava che per esperienza fino all'architettura Rocket Lake intel era preferibile per le più basse latenze)
@RedSprecacenereMusic2 жыл бұрын
Interessante. Io lo dicevo più per esperienza diretta. Sono dovuto tornare sempre indietro ogni volta dai tempi dei 5x86 (1997) fino molti anni dopo.