Being an Asian woman in Italy... 😰

  Рет қаралды 254,328

ERIKOTTERO

ERIKOTTERO

Күн бұрын

Пікірлер: 3 000
@jessicadisimone6763
@jessicadisimone6763 Жыл бұрын
Tesoro… Sei tanto tanto educata, carina, simpatica e soprattutto ispira tantissima dolcezza… Mi dispiace tanto per tutto quello che tu e anche molte altre persone debbano vivere… (per fortuna io non ne mai assistito ne vissuto in prima persona determinate situazioni.) Mi auguro che qualcosa possa cambiare perché andare avanti così rende tutto più difficile.
@albertorostan3356
@albertorostan3356 Жыл бұрын
Mi piange il cuore sentire queste cose ma è la verità. Io quando vado a Milano cerco di prendere tutte le precauzioni possibili ed inimmaginabili proprio per evitare tutte queste spiacevoli situazioni. Hai tutta la mia umana comprensione. Un abbraccio da Bergamo. Forza e coraggio.
@ThePaperopola
@ThePaperopola Жыл бұрын
A Bergamo invece tutti onestissimi? Anche in stazione? Sono nata a Milano e in 45 anni non mi ha mai scippata nessuno. Purtroppo capita, ma non è la città che fa il pericolo, può capitare anche in un posto piccolo.
@desmondshepard3823
@desmondshepard3823 Жыл бұрын
Mai successo a Milano in 38 anni. Invece mi hanno scippato a Bergamo. Pensa te...ora appena vado in paesini come Bergamo sto sempre all'erta.
@mavre82batty84
@mavre82batty84 Жыл бұрын
A Bergamo alta mi hanno aperto la macchina e lasciato tutti i bagagli per terra
@claudioberti1212
@claudioberti1212 Жыл бұрын
@@ThePaperopola statisticamente è ovvio che la criminalità aumenti dove è più alta la possibilità di rubare. Dove c'è maggiore afflusso di turisti lì si concentrano i borseggi 🤷🏻‍♂️
@matteogotti4007
@matteogotti4007 Жыл бұрын
Scusate ma che ragionamento è? Di solito non commento mai ma sta volta non ce la faccio. La cosa che più mi infastidisce degli italiani è proprio questo campanilismo insensato. La nostra città deve essere sempre meglio e bisogna far di tutto prefer gettare fango sulle altre? Vi fa sentire tanto meglio questa cosa? La realtà è che i borseggiatori piagano tutt’Italia ormai ed è ovvio che nelle città principali, nei posti con grande afflusso di turisti, la probabilità che ti capitino episodi spiacevoli sia maggiore… quindi ci sta dire di stare attenti in metro a Milano senza che nessuno si offenda! Siete ridicoli
@saragarzia7989
@saragarzia7989 Жыл бұрын
Io sono italiana e sono stata derubata diverse volte, una volta addirittura sono finita all'ospedale perché nel tentativo di tirarmi la borsa dalla spalla mentre erano in motorino, i ladri mi buttarono con la faccia a terra e dovetti beccarmi 6 punti di sutura sul mento. 😢 È vero, le turiste (ma pure i turisti) o quelle che sembrano tali sono bersagli migliori, forse perché li credono più ingenui, meno preparati a queste sciagure, ma al di là di questo, probabilmente io e te abbiamo la faccia di brave ragazze, perciò ci derubano. 😅 Ti sono vicina. ❤️ Una volta mi sono divertita perché un uomo derubato della sua fotocamera, credo fosse giapponese, inseguì il ladro e lo prese a calci. Evidentemente lui era già stato in Italia, era preparato al peggio, e sapeva fare arti marziali o quantomeno autodifesa. L'ho ammirato tantissimo. Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Io comunque se vedo qualcuno che viene derubato, lo avviso subito.
@art3mide644
@art3mide644 Жыл бұрын
Hai tutta la mia solidarietà. La cosa sconvolgente è che in Italia c'è anche chi difende queste persone e le fa anche passare per vittime. Fanno bene i ragazzi che in metropolitana avvisano i passanti con i megafoni.
@francescosolari9777
@francescosolari9777 Жыл бұрын
Vieni a Genova
@paologalliani4172
@paologalliani4172 Жыл бұрын
no non fanno bene, sola la polizia ci deve pensare. Ma le basi del diritto romano le conoscete? Il privato cittadino non può farsi giustizia da solo altrimenti siamo nella giungla!!!
@art3mide644
@art3mide644 Жыл бұрын
@@paologalliani4172 e chi fa giustizia da soli??? Mettere all'erta la gente sul pericolo borseggiatrici è fare giustizia? E vorrei sottolineare che quando la polizia "riesce a pensarci" non serve a niente visto che dopo 2 ore sono fuori a derubare la gente un'altra volta. Questo è il problema! Non farle passare per vittime. Le vittime sono quelli che sono derubati! Questa è la giungla!!!!!!
@herik63
@herik63 Жыл бұрын
@@paologalliani4172esatto, possono bloccarle solo in flagranza di reato, non certo riprendere e pubblicare video.
@des9839
@des9839 Жыл бұрын
@@paologalliani4172 Certo questo è vero, però bisogna capire anche l'esasperazione della gente. Mi è bastato vivere 3 anni a Roma per rimpiangere il mio paesello sperduto al nord... quando ti fai le tue 10 ore al ristorante e poi stacchi per prendere la metro tutta devastata devi anche stare attentissima a non farti inculare portafoglio e telefono. Non dovrebbe andare così...che poi sempre le stesse facce sono, lì perdi la fiducia nelle forze dell'odine...che poi non è colpa loro ma delle leggi e siamo d'accordo. La giustizia privata non è mai giusta considerando che viviamo in un paese civile, ma quando ti senti abbondonata a te stessa sopraggiunge lo spirito di sopravvivenza
@ZenDj88
@ZenDj88 Жыл бұрын
Ciao Eriko. mi space molto per quel che ti è successo. Pure noi Italiani veniamo derubati e ne abbiamo piene le scatole di questa gentaglia delinquente. :(
@maryvitaofficial
@maryvitaofficial Жыл бұрын
Vero.
@yugiohfanatic1964
@yugiohfanatic1964 Жыл бұрын
facciamo i complimenti ai politici
@polly5415
@polly5415 Жыл бұрын
....e lo Stato é totalmente assente (anche per gli italiani) ahimè....
@robertolai821
@robertolai821 Жыл бұрын
Purtroppo l'Italia è stata scelta per fare da paese pilota in Europa per la cinesizzazione, la distruzione "creativa" dell'ecomomia per abbassare i redditi al punto tale da costringere la popolazione ad accettare un reddito universale condizionato alla privazione di ogni proprietà privata ed obbedienza al governo di turno tramite un'id digitale. Peccato che nel tentativo di raggiungere quell'obiettivo il paese cadrà nella povertà piu totale con tutti i problemi sociali di ordine pubblico che questo comporterà. Tutti i reati peggiori aumenteranno a dismisura.. se dovessi immaginare il mondo distopico in cui ci faranno sprofondare per farvi un esempio dovrei citarvi il film Sin city.
@clararossi2128
@clararossi2128 Жыл бұрын
Hai ragione Zen, e io sono stata derubata anche in casa anni fa...
@HyperTechNinja
@HyperTechNinja Жыл бұрын
In Italia nessuno interviene quando qualcuno sta commettendo un borseggio o peggio, perché qui la Giustizia non funziona,le persone hanno paura perché sanno che i delinquenti,anche se arrestati e condannati, prima o poi usciranno, e verranno a cercarti per fartela pagare… da voi é diverso, avete un alto senso di Giustizia, Rispetto verso il prossimo e verso tutto ciò che è di tutti,avete il senso dell’Onestá,e tante altre belle qualità . . . Adoro il Giappone, ci sono stato 3 volte e se potessi, ci tornerei,minimo una o due volte all’anno !!! 🇯🇵 ❤️❤️💓💓
@STANIS-LA-ROCHELLE
@STANIS-LA-ROCHELLE Жыл бұрын
Inutile dire che mi dispiace da morire, è una brutta realtà questa. Ti mando un abbraccio forte nella speranza che cose del genere smettano di accadere
@SuperTommox
@SuperTommox Жыл бұрын
Purtroppo la situazione nelle grandi città è ridicola. Hai ragione e hai il diritto di lamentarti. Forse se più italiani si lamentassero la situazione verrebbe affrontata.
@Sandelec-gm2cl
@Sandelec-gm2cl Жыл бұрын
Credo che lamentarsi serve a poco. Bisogna agire al momento se li cogli sul fatto. Oramai ne hanno parlato troppo in TV di questi furti. Prima o poi qualcuno reagisce male all'ennesimo furto e gliele dà di santa ragione.
@giacomomeridio3719
@giacomomeridio3719 Жыл бұрын
Ti puoi lamentare quanto vuoi, se non cambiamo la testa a certi parlamentari, la maggioranza, e tanti giudici la maggioranza, il degrado sarà sempre più avvilente per le persone sane. Domandiamoci ci votò la legge che i minori clandestini non possono essere espulsi dall’Italia, quindi si dichiarano tutti minori anche se non lo sono e in Italia c’è ne sono milioni e domandiamoci il costo di questi finti minori a spese degli italiani. Poi crescono o forse non ne hanno bisogno e gran parte di loro delinque.
@giacomomeridio3719
@giacomomeridio3719 Жыл бұрын
@@Sandelec-gm2cle poi va in galera al posto del delinquente. Ma non hai capito come funziona in Italia? I buoni sono i cattivi e i cattivi vanno tutelati per legge.
@Sandelec-gm2cl
@Sandelec-gm2cl Жыл бұрын
@@giacomomeridio3719 hai perfettamente ragione...certo. Bisogna vedere se lo prendono..primo. Ma hai sottovalutato una cosa.. che domani non ci riprovano. Se succede una cosa brutta.. vedrai che la lezione serve anche a chi lo vuole fare domani. Ti assicuro che se vedo i ladri a casa mia me la vedo da solo. Prova a chiedere ad un poliziotto cosa fare se un migrante ti entra in casa. Ti dice di vedertela da solo. Perché se vengono loro devono agire per legge perché sono un servizio. Ovvero se per fermare il ladro gli hai menato ti becchi la denuncia. E lui dopo una tentata identificazione verrà rilasciato due ore dopo.
@antoninozullo9872
@antoninozullo9872 Жыл бұрын
C’è solo da vergognarsi e ti chiediamo scusa per queste indecenze Hai fatto bene a fare questo video e spero che i signori Turisti Giapponesi potranno almeno scusarci di questo schifo che trovano quando vengano nelle nostre città. Da parte nostra tutta la solidarietà possibile
@geremiapaceebene7413
@geremiapaceebene7413 Жыл бұрын
non so quanti borseggiatori sono italiani oggi.
@danielapastorio2295
@danielapastorio2295 Жыл бұрын
Sono bande di donne rumene e bulgare che viaggiano impunite in metro da anni
@gabbo_channel
@gabbo_channel Жыл бұрын
Chi deve chiedere scusa sono i personaggi che difendono questa gentaglia arrivata da chissà dove
@Frivals
@Frivals 11 ай бұрын
Scusarci cosa se poi continua uguale? 🤨
@squittysquotty7642
@squittysquotty7642 6 ай бұрын
Che chieda scusa il PD e chi li vuole .
@NIcinin1992
@NIcinin1992 Жыл бұрын
Mi dispiace tantissimo cara Eriko, purtroppo in Italia le leggi non funzionano e questa gentaglia resta impunita, continuando a sentirsi autorizzata a fare queste cose, con conseguenze negative per quanto riguarda il turismo. Da italiano e siciliano, non posso che farti le mie scuse🙏. 🇮🇹🤝🇯🇵
@giovannisantostasi9615
@giovannisantostasi9615 Жыл бұрын
E menarli se si beccano?
@17tive
@17tive Жыл бұрын
Mio collega italiano torna da Milano e mi dice: era da anni che non mi trovavo in stazione a Milano. Avevo realmente paura, mi si sono avvicinate un sacco di persone cercando di vendermi qualcosa, chiedendomi soldi,…. Ho continuato a guardarmi in giro tutto il tempo
@ariannasalvetti7310
@ariannasalvetti7310 Жыл бұрын
In stazione di Milano spacciano a cielo aperto è una cosa incredibile con la polizia a 200m
@angelogalliano1968
@angelogalliano1968 Жыл бұрын
Mi dispiace moltissimo purtroppo nel nostro paese è sempre peggio specialmente nelle grandi città. Hai tutta la mia solidarietà...
@silvioparodi5392
@silvioparodi5392 6 ай бұрын
a me hanno aperto lo zaino hanno preso un maglione Falconeri l';hanno guardato e lo hanno buttao meno male io cervavo un cestino per buttarlo loro mi hanno aiutato !!!
@Lux_ifer
@Lux_ifer Жыл бұрын
Mi dispiace molto per questi avvenimenti, purtroppo hai ragione, molti borseggiatori scelgono di rubare a quelli che sembrano "turisti" o comunque non italiani.
@juliaemerald1293
@juliaemerald1293 Жыл бұрын
Come ti capisco! Vivo in Sicilia e nel giro di pochi anni mi hanno rubato due cellulari, una felpa, un giubbotto e addirittura un'automobile 😱 Un mio ex, durante un viaggio a Bologna, si è alzato dal tavolino di un bar per appena *trenta secondi*, giusto il tempo di pagare la consumazione alla cassa, lasciando lo zaino (con computer e attrezzatura da lavoro) sotto la sedia: ovviamente è sparito nel nulla e nessuno ha mosso un dito. Sorvolo, infine, sul numero di biciclette rubate ad amici e conoscenti, perché ho letteralmente *perso il conto*. Che squallore!
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
guardi,io abito vicino a bologna e le diro',a parte due zingare che hanno tentato di avvicinarmi...difficilmente qualcuno prova.Sono molto attenta nel far comprendere che non sia il caso e sono molto attenta ai miei oggetti.Da tempo poi,prendo solo taxi per evitare certe zone.
@giuliof.989
@giuliof.989 Жыл бұрын
@@chiarac980 non so Bologna ma a Rimini mi hanno portato via la TV
@xjmmjbnqfstjdijoj2044
@xjmmjbnqfstjdijoj2044 Жыл бұрын
Che incubo
@the_lean_lord
@the_lean_lord Жыл бұрын
7:16 mia cara giapponesa a quanto pare tu sei protagonista di un fenomeno molto comune qua in italia: si chiama omertà, omertà è quando una persona si fa i fatti suoi anche quando qualcuno sta facendo una cosa sbagliata....
@Roby-sp2ph
@Roby-sp2ph Жыл бұрын
Eriko hai tutta la mia solidarietà per quello che ti è capitato. Purtroppo l’Italia è in rapido e drammatico declino dal punto di vista sociale e culturale. Credo che arriveremo velocemente al fondo. Rispetto alla società e all’educazione giapponese non è possibile neanche fare un paragone. Stiamo in una situazione di degrado collettivo inarrestabile. 😢
@pidelpi12
@pidelpi12 Жыл бұрын
PURTROPPO Sìììì.......
@riccardognoatto6721
@riccardognoatto6721 Жыл бұрын
@@LucioSimone in russia solo per bullismo si fanno 15 anni 😂, non parliamo se entrano clandestinamente come qua, penso che la' sarebbero vere risorse umane , risorse ai lavori forzati 😂😂😂
@vf_greta5348
@vf_greta5348 Жыл бұрын
??? I giapponesi sono molto più conservatori e razzisti rispetto agli italiani, sono due tipi di socialità molto affini tra di loro.
@IoDavide1
@IoDavide1 Жыл бұрын
Riscrivi il commento così: " Hai tutta la mia solidarietà... Purtroppo a Milano...." E non immischiare il resto d'Italia.
@IoDavide1
@IoDavide1 Жыл бұрын
@Davide Luce non importa, perché quando qualcosa di brutto succede a Roma o a Napoli o a Palermo, i milanesi ( e i giornalisti a edicole unificate) co tengono a precisare che succede lì e non a milano o altre parti.
@alessiafatibene4328
@alessiafatibene4328 Жыл бұрын
perchè ti scusi,hai perfettamente ragione,questo lato dell'Italia è davvero vergognoso e invece di migliorare peggiora sempre più!Sono arrabbiata anch'io da italiana e invidio molto il rispetto che c'è in Giappone e sarei felicissima che lo si possa recuperare anche nel mio paese!
@betasom7751
@betasom7751 Жыл бұрын
Il problema e' dato dai governi che non intervengono, e da troppi individui che difendono questi delinquenti e che, con loro, dovrebbero essere espulsi dall'Italia!
@giuseppecorazzari2135
@giuseppecorazzari2135 10 ай бұрын
🦂Cara ragazza, purtroppo in Italia la vita è molto più difficile che in Giappone. Voi siete da ammirare e da prendere come esempio per tutti. L' Italia ha in comune con il Paese del Sol Levante solo una cosa : la bellezza del proprio Paese. Sono unici al modo. Ma voi avete trovato la chiave della felicità, noi no, anzi di anno in anno peggioriamo un po' in tutto purtroppo.
@youziopeppino
@youziopeppino Жыл бұрын
In Italia per rifare un documento smarrito ti chiedono il documento smarrito ...😂😂😂
@Liza_8D
@Liza_8D Жыл бұрын
Sembra una barzelletta ma è vero! 😂😅
@najikaz
@najikaz Жыл бұрын
Chiedono la denuncia.
@youziopeppino
@youziopeppino Жыл бұрын
@@najikaz che non puoi fare se non ti ricordi il numero di documento 😎
@najikaz
@najikaz Жыл бұрын
@@youziopeppino non ho mai visto nessuno rimanere senza documento per un furto. Eh già... Nemmeno in Italia, magari sono io che vivo nel lato che funziona del paese, ma anche qui c'è chi si lamenta perché il gelato è troppo freddo.
@monicabello3527
@monicabello3527 Жыл бұрын
In inghilterra la C.I. non c'è, il certificato di residenza non c'è, il passaporto o la patente non tutti ce l'hanno, per provare chi sei ti chiedono una bolletta della luce o gas o l'estratto conto della banca🤣dove ci sono il tuo nome e l'indirizzo. Provate poi vedrete che i sistemi italiani li rimpiangerete. I primi anni mi hanno fatto impazzire.
@pennini89
@pennini89 Жыл бұрын
Mi aggrego a coloro che si scusano con te a nome di tutti gli italiani perbene. Purtroppo è una situazione che va avanti da anni ed è solo peggiorata. Sicuramente è dovuto anche al fatto che le leggi sono veramente troppo blande coi ladri e in generale. In ogni caso hai la mia totale solidarietà, gomenasai.
@79nikoxx
@79nikoxx Жыл бұрын
Sicuro che siano italiani?
@biagioschena4268
@biagioschena4268 Жыл бұрын
Purtroppo una situazione che si aggrava sempre più, ho subito anch'io una volta in treno sono stato derubato da un finto controllore ci siamo addormentati tutti nello scomparto, sicuramente aveva spruzzato qualcosa. La paura piu grande che capita nelle case oltre ai garage e con le persone al suo interno. Capitato a me una colluttazione con 2 delinquenti perché li avevo sorpresi in casa dopo essere stato svegliato dal rumore, uno scappato l'altro mi stava strangolando e siccome avevo un disabile in casa ho reagito come meglio potevo cecando gli gli occhi con le dita, una volta scappato ho chiamato i carabinieri. L'indomani sono stati arrestati dopo la mia visione di accertamento. Finale vengo chiamato in tribunale, nessuno anche il giudice mi a fatto cenno dei danni subito (ferite) ho perso un unghia e ci sono voluti mesi per ricomporsi da un morso per liberarsi e scappare. Mentre a loro 9 mesi di carcere ma il ricollocamento assistito al lavoro con l'aiuto a restare in Italia. Doppia beffa io vivo nel terrore ancora oggi e loro anche reintegrati. Tra l'altro grazie a me arrestati dopo aver portato a segno 3 furti in precedenza in alcuni bar dei paesi limitrofi.
@rostrom8
@rostrom8 Жыл бұрын
​@@79nikoxxovvio che si. L'ignoranza è troppo diffusa.
@fanzfeng
@fanzfeng Жыл бұрын
Concordo con molti commenti, mi fanno vergognare dell'Italia in questi casi...ma se pensi a quelli che hanno filmato i ladri in meteo e hanno fermato loro ma non i ladri.. un paese a rovescio purtroppo... 😞
@matteogarzetti
@matteogarzetti Жыл бұрын
Eriko: ti vogliamo tutti benissimo e ti abbracciamo. Purtroppo l'Italia ha un capitale sociale sempre peggiore. Questi episodi sono un segno, il nostro Parlamento è un altro segno. Per chi ama l'Italia, non c'è altro da fare che tenere alta la guardia e lottare giornalmente. ❤
@giulioespositi9052
@giulioespositi9052 7 ай бұрын
...m'è capitato "là " di dimenticare sul tavolino di un locale pubblico il portafogli: il cameriere mi ha obseguito per ridarmelo e quando volevo dargli una mancia: SI È QUASI OFFESO !!!....
@Veronica-xu4id
@Veronica-xu4id Жыл бұрын
Mi dispiace molto Eriko! Vivo a Milano e mi capita spesso di vedere i turisti presi di mira dai borseggiatori. La situazione è fuori controllo.
@Simon1279.
@Simon1279. Жыл бұрын
Anche a me dispiace molto e me ne vergogno da italiano, il problema è che se li beccano non gli fanno niente di niente, ci vorrebbero 20 anni di carcere sicuro per i borseggiatori, il numero si ridurrebbe abbastanza.
@6Mr6476
@6Mr6476 Жыл бұрын
​@@Simon1279. magari 20 anni sono tanti per un furto con destrezza, però qualche anno di lavori forzati ci stanno tutti, almeno capirebbero cosa vuol dire guadagnarsi da vivere col sudore sulla fronte.
@AndreaBorto
@AndreaBorto Жыл бұрын
bhè avete quello che vi meritate. Imparate a votare.
@Veronica-xu4id
@Veronica-xu4id Жыл бұрын
@@AndreaBorto eccolo, il frustrato di turno 🥰
@AndreaBorto
@AndreaBorto Жыл бұрын
​@@Veronica-xu4id eccola, la bimbetta di 20 anni che puzza di latte e mocio ed è la scimmietta dei prof radical chic, convinta di esser superiore a chi sgobba mentre lei è laureata come raddrizzabanane. visto che sono frustrato, ti immagino nella metro mentre una risorsa ti farà il servizietto che meriti. 🥰😍
@francescoperri76
@francescoperri76 Жыл бұрын
Mi fa davvero male questo tuo sfogo: non so con quale coraggio si possa trattare così una persona delicata e gentile come te
@marcodegradi4186
@marcodegradi4186 Жыл бұрын
purtroppo hai ragione la legge in Italia non funziona figurati le borseggiatrici erano tranquillamente in un programma televisivo vedi tu come siamo messi in Italia.... fantastica come sempre ✨✨✨✨
@giorgiajomontagner1518
@giorgiajomontagner1518 Жыл бұрын
Ciao Eriko, io sono di Venezia, amo da sempre la cultura giapponese (20 anni fa ero anche iscritta a lingue orientali, anche se poi non ho potuto continuare gli studi) e spero un giorno di vederti di persona perché sei simpaticissima e racconti tante cose interessanti. Mi dispiace molto per queste brutte esperienze che hai avuto, purtroppo capitano anche a noi donne italiane (di più in questi ultimi anni), specialmente quando capiscono che non sei nella tua città o ti vedono distratta o insicura. Quella della borsa chiusa è capitato a me e una mia amica in un autobus affollato di Padova. Una volta mi è stato rubato l'orologio, ma a me prendono di mira soprattutto per le biciclette purtroppo...anche con la catena grossa!! 😅
@latanadelbianconiglio1084
@latanadelbianconiglio1084 6 ай бұрын
20 anni fa anch'io studiavo giapponese a Venezia..magari eravamo compagne di corso! 😄
@marslbee
@marslbee Жыл бұрын
Mammamia, mi dispiace Eriko! è terribile :( l'Italia è vergognosa da questo punto di vista! Purtroppo siamo abituati a stare sempre attentissimi, ma sapere che c'è chi viene preso ancora più di mira è davvero scandaloso. In compenso, posso dire che essendo stata recentemente in Giappone per il mio viaggio di nozze, non mi sono mai sentita così tranquilla e sicura
@micheleexplorer1161
@micheleexplorer1161 Жыл бұрын
Mi dispiace tantissimo, purtroppo in Italia queste cose sono all'ordine del giorno😢. Ancora più mi dispiace del fatto che, chi sembra o è straniero venga preso di mira, è ancora più triste perché scoraggia il turista e il turismo, distrugge l'economia e fanno si che gli stranieri giudichino male la nazione e purtroppo la brava gente che ne fa parte. Ti chiedo scusa a nome di tutti gli italiani per bene 😢❤ 🥰🙏🏻👋🏻
@maryvitaofficial
@maryvitaofficial Жыл бұрын
Verissimo. Ti faccio eco.
@gianpaolo8005
@gianpaolo8005 Жыл бұрын
La cosa più triste è lo sfascio morale del Paese: il fatto che i borseggiatori siano liberi di agire quotidianamente, sotto gli occhi di una polizia impotente, che non può arrestare; e se arresta, sa che saranno rimessi subito in libertà. E se qualcuno denuncia il fenomeno, viene accusato lui di "fare violenza" ai poveri borseggiatori. C'è una volontà politica di impedire la soluzione dei problemi, in questa Italia per troppi anni governata da forze malefiche.
@etabeta8480
@etabeta8480 Жыл бұрын
Giudicano male la nazione? Hanno ragione. In Italia rubare è considerato normale e non parlo solo dei borseggiatori. Quando vai dal meccanico, dal dentista, quando ti rivolgi a un idraulico o un elettricista, molto spesso vieni derubato. È un paese di mer..da e lo dico da italiano.
@darklight6013
@darklight6013 Жыл бұрын
Scusiamoci a nome di quelli italiani, una parte politica principalmente, che hanno fatto in modo che ci fossero leggi molto blande contro questi soggetti. Soggetti che nella stragrande maggioranza non sono nemmeno italiani, bensì immigrati est-europei, attirati dal lassismo delle nostre leggi.
@maryvitaofficial
@maryvitaofficial Жыл бұрын
@@darklight6013 Scusiamoci a nome di quegli italiani senza fare politica.
@michele7275
@michele7275 Жыл бұрын
Quando il tuo video è molto legittimo e ha fatto piacere vederlo, il problema della criminalità riguarda anche noi italiani. Chi abita a Roma e prende la metro lo sa benissimo, che oltre i turisti vengono presi di mira anche gli italiani e non fanno nessuna distinzione del loro bersaglio, purché rubino cose di valore o soldi (tanto per citare le borseggiatrici che possono essere sia ROM o di altre etnie..non necessariamente sono rom!) Idem a Capri e Napoli, ma una cosa decisamente molto molto diversa. Ovviamente non faccio discriminazioni perché conosco Napoletani che sono davvero bravissime persone e stimo in quanto ci ho a che fare per lavoro. Insomma, in Italia i furti sono aumentati e ovunque da una serie di fattori. E' uno stress anche per me dover uscire di casa con il pallino di tenere d'occhio lo zaino e blindarlo peggio di una cassaforte e guardarmi spesso di non avere tasche o altri posti aperti dove possono prendere cose di valore. Ah, sono Toscano e il fatto che abiti in Toscana non mi salva dai furti perché vivo come se fossi a rischio ogni giorno ^^" ciò, da un lato positivo, mi aiuta a essere più vigile e attento alle cose per la sicurezza mia e di quella di mio fratello (che viviamo insieme in affitto). Il trucco che ti do, se vai con lo zaino è: metti lo zaino in avanti anziché dietro, tipo marsupiale :D è una cosa "strana" ma ti da più controllo delle cose di valore e diminuisce il rischio di furto! ^_- Altro consiglio è tenere il portafogli nella tasca anteriore così come anche il telefono, se possibile. Mai e ripeto MAI girare con tanti contanti in giro perché è ancora peggio, per cui tieni meno contante possibile (se non ne puoi fare a meno, al massimo tieniti su somme fino a 50 Euro) e separa le carte di credito dal portafoglio (tipo un portatessere). Un abbraccio.
@MicheleDisastri
@MicheleDisastri Жыл бұрын
Cara dolce Erikottero...seguo molto le tue avventure e i tuoi video, assieme a quelli della tua amica Liz, anche se a dire la verità quello che mi piace di più trovare nei vostri video e non solo la simpaticissima descrizione delle differenti peculiarità culturali che trovate tra la vostra cultura e la nostra ma vi guardo con un senso di ammirazione e di invidia perchè siete persone semplici e totalmente prive di malizia, mi ricordate i bambini che si vedono nei film della Disney quando aspettano che arrivi Babbo Natale con i loro grandi occhioni carichi di stupore e di bontà...Guardarvi mi da un senso di felicità e di speranza perchè sapere che ci sono ragazze adulte, intelligenti e sensibili come voi che circolano per il nostro Paese mi da molto piacere...purtroppo tutte le caratteristiche elencate prima vi si leggono negli occhi, e quindi diventate una preda praticamente obbligata quando girate entusiasticamente per le nostre Città...se ti piace l'Italia, allora quando esci di casa diventa italiana...NON fidarti di nessuno che sia a meno di 50 cm. da te! E per come ti vedo, le mie sono solo parole al vento, se una persona è buona dentro, non diventa cattiva, mai! Ciao e resta come sei.
@beppedm7290
@beppedm7290 Жыл бұрын
Adesso invitano nei programmi tv le borseggiatrici “ladre” (dicono che sia il loro lavoro”). Ma ci rendiamo conto??? Che schifo. Ciao Eriko sono mortificato per te!
@grantottero4980
@grantottero4980 Жыл бұрын
Giustissimo!
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
😡😡😡 Infatti spesso sono le ragazze giovani
@gudrrgrwhvg8065
@gudrrgrwhvg8065 Жыл бұрын
Chiamiamole col loro nome : zingare -- e sono : immondizia umana. L' immondizia si brucia, si elimina , si manda ai forni. Purtroppo i tempi sono cambiati e non si puo' piu' fare come 80 anni fa. Gli zingari sono un problema che va affrontato e risolto ricorrendo alle maniere forti e con metodi voolenti , solo così le nostre cittá torneranno a essere più vivibili e i turisti stranieri si sentiranno più sicuri , alla faccia dei tanti buonisti comunistoidi che abbiamo in Italia
@DanieleVetrucci
@DanieleVetrucci Жыл бұрын
tolleranza zero!
@alexdragoon74
@alexdragoon74 Жыл бұрын
Vogliamo dirlo chi sono le "signore" sempre incinta che fanno queste prodezze in giro per l'Italia? Componenti di un certo gruppo che grazie ad una certa ideologia di una parte politica del paese, sono intoccabili! Sappiamo tutti di chi sto parlando!!
@MichelangeloFantoni
@MichelangeloFantoni Жыл бұрын
Ciao Eriko carissima, è una battaglia che sembra persa. L'attenzione deve partire prima di tutto dall'alto, se non altro con l'esempio. Se pensi che da poco, alla sua dipartita, è stato proclamato quasi santo un presunto politico che ha palesemente frodato fiscalmente lo stato e, nonostante il giudizio della legge non ha pagato, vedi bene che gli esempi di chi dovrebbe mancano completamente. Sii attenta, sempre e, come noi italiani onesti, cerca di cogliere le cose belle di questo stupendo paese continuamente violentato da pochi accaniti disonesti. Continua a insegnarci ciò che di buono c'è dalla tua bellissima terra d'origine. Un grande, affettuoso abbraccio all'italiana.
@alfonsoferraro3712
@alfonsoferraro3712 Жыл бұрын
Mi dispiace Eriko per quello che hai passato queste persone sono un problema speriamo che si faccia qualcosa ❤
@paolaangelvilla9627
@paolaangelvilla9627 Жыл бұрын
Mi dispiace moltissimo per le brutte esperienze che hai avuto 😢. Comunque non è sempre vero che chi vede un borseggiatore "al lavoro " non dice nulla, personalmente mi è capitato su un affollatissimo autobus a Roma di vederne uno in azione e ho subito dato l'allarme. Il borseggiatore è riuscito a scendere alla prima fermata, ma almeno non ha rubato nulla!😊
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
Menomale!!!
@gabryjoy
@gabryjoy Жыл бұрын
Anche a me e' successo,quando ho notato ho dato l' allarme.
@sary9348
@sary9348 Жыл бұрын
Ma come fate ad essere sicuri che fosse un ladro? L'avete visto rubare? Che avete fatto gridare "al ladro" nel pullman autobus pieno? E prima di dare l'allarme o fare qualcosa del genere avete pensato che quello poteva avere con sé un coltello e prendere in ostaggio qualcuno? Così potreste aver messo in pericolo tutti i passeggeri del bus/pullman. Si va dal controllore. Si avvisa il controllore. Che dovrà chiamare la polizia. Farà fermare il treno con una scusa di un blocco ecc...poi dovrebbe entrare la polizia e arrestare il ladro. Oppure farla entrare in borghese in modo da coglierlo in flagrante. Le cose vanno fatte in sicurezza. E non così d'istinto. Inoltre, se non si hanno prove certe e concrete e non si è visto con i propri occhi che si stava consumando il reato di furto si consuma il reato di procurato allarme. Prima di dare l'allarme bisogna essere certi di ciò che si sta dicendo.
@TeleVento
@TeleVento Жыл бұрын
Anche a me, mi sono girato di scatto con il gomito alzato, facendo finta di chiamare uno per strada, rotto il naso, ma gli ho detto: scusi no fatto apposta !
@danilogangemi5133
@danilogangemi5133 Жыл бұрын
@@TeleVento se lo hai fatto davvero, appena ti vedo ti offro una cena stellata da cracco ahahahaha
@alessandrodicomo2164
@alessandrodicomo2164 Жыл бұрын
Forza Eriko!!!! Sempre occhi aperti e sparagli un calcio in stile Ninja dove non batte il sole a quegli individui schifosi!!!!! Picchia picchia forte Eriko!!!!!💪
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
🤣🤣🤣
@gianluigimaiorano6968
@gianluigimaiorano6968 Жыл бұрын
​@@ERIKOTTERO Sei antimeridionale?
@claudioberti1212
@claudioberti1212 Жыл бұрын
@@gianluigimaiorano6968 Lo chiedi seriamente ad una giapponese? 🤣
@sandrina959
@sandrina959 Жыл бұрын
Un' idea forse sarebbe quella di mettere nello zaino una bella trappola per topi. Di quelle di una volta che se si chiudono sulle dita fanno un bel male😂😂😂😂😂
@gianluigimaiorano6968
@gianluigimaiorano6968 Жыл бұрын
@@claudioberti1212 Secondo me vivendo al nord si è contagiata inconsapevolmente di quella subcultura leghista, razzista, antimeridionale.
@FabioBarigozzi-jl1sw
@FabioBarigozzi-jl1sw Жыл бұрын
Purtroppo è una piaga molto diffusa, e spesso ti colpisce in un momento di divertimento o di relax. Alcuni hanno una faccia tosta incredibile: anni fa una donna fece finta di conoscermi e mi abbracciò cercando nel frattempo di togliermi il portafoglio. Quando la bloccai cominciò ad insultarmi dicendomi di farmi i fatti miei (come se essere derubato non mi riguardasse) e se ne andò tutta arrabbiata.
@andream4374
@andream4374 Жыл бұрын
Tu hai sbagliato! Gli davi uno schiaffone da girargli la testa e vedrai che invece di arrabbiata se ne andava frastornata! Ho fatto pure la rima! 😂
@Kumo_Matt
@Kumo_Matt Жыл бұрын
@@andream4374 si certo, così lui passava i guai per aggressione e magari doveva pure risarcirla e intanto a lei non le avrebbero fatto nulla perchè al 90% è incinta o con figlio piccolo, in questo modo grazie alle leggi ridicole che abbiamo non può essere trattenuta in carcere, l'ultima che hanno intervistato era incinta del nono figlio. Il bello è che sapendo di non poter essere toccate sono sempre più aggressive e strafottenti. Toglierle i figli e metterle dentro sarebbe troppo smart, meglio permettergli di crescere la prossima banda di criminali grazie ai soldi che rubano ogni giorno. Che bel paese il nostro.
@andream4374
@andream4374 Жыл бұрын
@@Kumo_Matt Allora se succede a te un altra volta gli dai pure le chiavi della macchina e magari pure un caffè oltre al portafogli….Prima di scrivere poemi capisci quando la gente scherza(avevo messo pure l’emote che ride) buon pomeriggio oh mio maestro di vita!
@Kumo_Matt
@Kumo_Matt Жыл бұрын
@@andream4374 scherzavi o no la cosa non cambia, chiunque vorrebbe fare come hai detto tu ma purtroppo sono più tutelati i borseggiatori delle vittime, mi stavo semplicemente lamentando di questo ma forse è difficile da comprendere per chi considera poema letteralmente 3 frasi in fila. Buon pomeriggio anche a te mio giovane allievo.
@paolaangelvilla9627
@paolaangelvilla9627 Жыл бұрын
@@Kumo_Matt 👏👏👏... nonostante l'emoji il mio commento non è ironico!
@sabinatocco848
@sabinatocco848 11 ай бұрын
Ciao Eriko, sto guardando questo video ora essendomi iscritta da poco al tua canale. L'idea di riempire lo zaino di fazzoletti sporchi non è male😂....grandeeee. Un abbraccio dalla Sardegna 😘
@luciofissi5806
@luciofissi5806 Жыл бұрын
Sono davvero spiacente per quello che ti è successo, purtroppo rubare e borseggiare succede in molte parti di Italia e di Europa. In genere sono stranieri, se vengono presi difficilmente vanno in carcere e ritornano subito in strada. Un piccolo e magari ovvio suggerimento: prendi uno zaino che abbia due cursori della cerniera lampo con un foro, trova un lucchetto piccolino e chiudili assieme. E' un po' fastidioso aprirli ogni volta che ti serve qualcosa ma stai tranquilla che nessuno di porterà via niente, te ne accorgeresti subito. Buona Italia, comunque, spero che ritroverai il tuo buonumore il più presto possibile!
@kingofgufi
@kingofgufi Жыл бұрын
sarebbe una buona idea ma poi glielo taglierebbero per mettere dentro la mano, purtroppo e' cosi
@evagiagnorio5464
@evagiagnorio5464 Жыл бұрын
In Europa dove????😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤
@den2k885
@den2k885 Жыл бұрын
@@evagiagnorio5464 Parigi, Barcellona, Londra...
@slavianalbanovich9025
@slavianalbanovich9025 Жыл бұрын
non sempre sono stranieri, questo è un falso mito.
@mitchtuckermcenroe
@mitchtuckermcenroe Жыл бұрын
@@slavianalbanovich9025 è vero, ci sono anche tanti napoletani
@cristinaamariei8749
@cristinaamariei8749 Жыл бұрын
Mi dispiace e soprattutto mi dispiace che hai ragione, le persone qui di solito non fanno niente anche se vedono ingiustizie
@germanagagliotti9580
@germanagagliotti9580 Жыл бұрын
Che dispiacere! Purtroppo succedono troppo spesso queste brutte cose in Italia, e non solo agli stranieri, è successo tante volte anche a me nella mia città, e adesso tengo sempre gli occhi aperti!! Scusaci perché da italianami vergogno per questi comportamenti da delinquenti! 🤦🙏Un abbraccio ❤️
@squittysquotty7642
@squittysquotty7642 6 ай бұрын
E ancoraaaa chieda scusa chi ha permesso ciò ..il pd
@leonardogiorgio6711
@leonardogiorgio6711 Жыл бұрын
Ciao ( MI DISPIACE TANTISSIMO ) Sei Molto Simpatica , ai fatto BENISSIMO a postare questo video GRAZIE , purtroppo in Italia Le Persone Oneste vengono Massacrate e i Ladri sono Tollerati , sono scelte Politiche tutto funziona al contrario .......🙏👏👏💯
@shanks9033
@shanks9033 Жыл бұрын
Stai molto attenta a Firenze; io ho origini nordiche e nonostante viva da sempre in Italia, tutt'ora mi scambiano per turista tedesco e provano a rapinarmi. I giapponesi sono il target preferito, per via della loro lontananza ed il loro modo di porsi pacifico, senza contare che vivendo in un posto sicuro, non sanno come comportarsi.
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
anche io,sembro irlandese...da Firenze in giu'mi parlano in inglese i camerieri.Per questo,mantengo basso profilo e canticchio in italiano se sono sola.
@Leonardo-ln4zj
@Leonardo-ln4zj Жыл бұрын
03:51 FALLO 😂 Ti giuro, anche io sono arci stufo degli scippatori, e infatti un giorno per vendicarmi mi sono portato un borsello pieno di schifezze varie (appunto fazzoletti usati etc...). È STATO BELLISSIMO VEDERE LA DELUSIONE DI QUELLI CHE HANNO CERCATO DI PORTARMI VIA IL BORSELLO 🤣 Se lo fai secondo me non te ne penti 😂
@ambralus
@ambralus Жыл бұрын
Hai ragione Eriko, purtroppo anche io sono stata derubata sull'autobus 2 volte e come dicevi tu, nessuno dice niente anche se vede benissimo quello che sta accadendo. Cmq non succede solo in Italia.. Quando vado all'estero anch'io porto sempre lo zaino sul davanti anche se è scomodo. Sicuramente i turisti vengono presi più spesso di mira! In abbraccio
@hausvondrachen
@hausvondrachen Жыл бұрын
Lo shock culturale per un giapponese in Italia deve essere drammatico. Purtroppo esistono zone che sono "devastanti" da questo punto di vista, specie nelle mete turistiche
@xjmmjbnqfstjdijoj2044
@xjmmjbnqfstjdijoj2044 Жыл бұрын
Passare da un paese in cui la gente non tocca nemmeno le banconote cadute per terra, lascia qualsiasi tipo di bene personale (cellulari, portafogli, borse, computer, ecc.) sul tavolo di un bar mentre va al bagno, fa di tutto per non infastidire il prossimo, si comporta in modo estremamente cortese, a un paese in cui la gente è o menefreghista, o buonista, o talmente abituata alla criminalità e alla sfiducia verso il prossimo che non si può nemmeno fare un centesimo delle cose che si potrebbero fare in Giappone senza il minimo stress... Onestamente mi auguro che tutti gli asiatici (cinesi e coreani compresi, perché anche i loro paesi sono molto più sicuri rispetto all'Italia) smettano di visitare l'Italia e gli altri paesi europei così che forse almeno la gente si renda conto della gravità del problema, poiché comunque in certe zone turistiche apportano un certo contributo economico..ma tanto le cose non cambieranno lo stesso, di anno in anno va sempre peggio, adesso oltre agli adulti anche i giovani diventano o scippatori o criminali in erba e non c'è nessuna volontà politica o consensus per fermare il problema in maniera categorica
@stephaniereneau
@stephaniereneau Жыл бұрын
Hai perfettamente ragione! Ultimamente a Roma c’è proprio un invasione di borseggiatrici rumene incinte, ne avrai sicuramente sentito parlare e lì se qualche cittadino le coglie in flagrante non fanno finta di niente, anzi. Ci sono moltissimi video a riguardo. Mi dispiace che ti siano capitate queste disavventure! Soprattutto nella mia amata Sicilia 😢
@HobieBrown97
@HobieBrown97 Жыл бұрын
Mi dispiace tantissimo cara, a me non è mai successo fortunatamente ma ogni volta che vado in metro, nel centro di Roma o in zone affollate, mi viene sempre la paranoia che potrebbe succedermi e quindi sto continuamente all'erta. Il guaio poi è che purtroppo fatti come questo in Italia non vengono quasi mai puniti, perché sai legge e giustizia sono due termini che ancora dobbiamo imparare a conoscere. Spero non ti capiti più un esperienza simile e che ciò non ti faccia perdere il fascino che hai per questo paese ❤️
@etabeta8480
@etabeta8480 Жыл бұрын
Ti sbagli, in passato queste cose non esistevano. Si è lasciato che peggiorassero grandemente perché a qualcuno fa comodo così.
@HobieBrown97
@HobieBrown97 Жыл бұрын
@@etabeta8480 che non esistevano in passato ho i miei seri dubbi sinceramente
@etabeta8480
@etabeta8480 Жыл бұрын
@@HobieBrown97 sei troppo giovane per ricordare.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 7 ай бұрын
@@etabeta8480 E tu troppo vecchio per stare al mondo, a quanto pare, per credere che sono spuntati adesso i borseggiatori e i ladri.
@davidemarano4275
@davidemarano4275 Жыл бұрын
Vivo a Milano e purtroppo hai ragione.... Per le strade del centro bisogna stare molto attenti, specie se si prendono i mezzi pubblici! E le forze dell'ordine stanno a guardare! 🙄
@melaspica4081
@melaspica4081 Жыл бұрын
Sembri dolcissima e simpatica, adoro il tuo modo di offrire le tue esperienze e di raccontare la tua cultura, perché sai essere molto obiettiva e moderata. Ti auguro di trovarti bene in Italia.
@simonelucente2863
@simonelucente2863 Жыл бұрын
purtroppo abbiamo questo problema a causa di anni e anni di politica non buona, spero che le cose in futuro cambieranno… adesso il lavoro che non fa la polizia lo stanno facendo delle pagine su tiktok, ma la polizia non agisce non perchè non ha voglia ma a causa di leggi fatte male che proteggono chi ruba invece che proteggere il derubato
@grantottero4980
@grantottero4980 Жыл бұрын
Verissimo.
@taanipusaiyan6380
@taanipusaiyan6380 Жыл бұрын
Sicuro? Cosa mi dici allora della polizia che in tempo di confinamento a marzo-aprile 2020 inseguiva le persone da sole o senza le mascherine? Li stranamente di è visto un dispiegamento di mezzi e uomini mai avuto prima! Credo che l'inseguimento del povero vecchio DA SOLO in spiaggia col cane fatto con elicotteri e droni sia passato alla storia!
@chiaraorsolini2265
@chiaraorsolini2265 7 ай бұрын
si adesso ci pensa Meloni lo sceriffo a fare diventare l'Italia come la Danimarca...come no
@silviabombonati5291
@silviabombonati5291 Жыл бұрын
Poveraaaa che sfortuna. Mi dispiace tanto! È un argomento molto caldo in questi giorni è spero che si inizi a contrastare questo fenomeno dilagante e a salvaguardare più le vittime che, come al solito in Italia, i delinquenti. Un abbraccio
@giuseppinabosco3817
@giuseppinabosco3817 6 ай бұрын
Ciao Eriko, hai ragione, l'Italia è un paese alla deriva. Sono appena tornata dal Giappone e ti posso dire che è un posto dove mi piacerebbe vivere. Un Paese civile in tutti i sensi, perfetto. Tu hai scelto di venire in Italia, io comincio a pensare di andare a vivere in Giappone. 💚💚
@Vi3nna_C
@Vi3nna_C Жыл бұрын
Eri, io sono italiana, ma sono stata borseggiata almeno 5 volte sui pullman e treno quando andavo all'università, due volte al mio ex marito direttamente da dentro dall'auto...non è una questione di essere stranieri, è che in Italia devi stare attenta anche alle mutande 😅
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
😰😰😰
@ste.blackasteroid9030
@ste.blackasteroid9030 Жыл бұрын
Diciamola tutta nelle grandi città italiane non in tutta Italia, come vuoi fare intendere tu sembra che in tutta Italia ci sono borseggiatori, non è così.
@isolafelice4346
@isolafelice4346 Жыл бұрын
​@@ERIKOTTERO ciao , i soldi , non metterli nella borsa o zaino , nelle borsa e nello zaino , ci metti una trappola per i topi , (le trovi dal ferramenta ) quando i borseggiatori ci mettono la mano dentro , loro urlano dal dolore , e tu ridi ! !
@isolafelice4346
@isolafelice4346 Жыл бұрын
​@@ste.blackasteroid9030 vai a venezia poi ne riparliamo ! Una schifezza totale ! Le forze dell'ordine , giustamente non perdono più tempo dietro a queste borseggiatori , in quanto , i giudici , non gli fanno nulla !
@sveabali5281
@sveabali5281 Жыл бұрын
@@isolafelice4346 Super idea 💡
@la_giulietta
@la_giulietta Жыл бұрын
Eriko mi dispiace tantissimo! Hai ragione a sfogarti!!! Invece dei fazzoletti sporchi metti delle puntine e degli spilli! 😡 speriamo domani vada tutto bene perché non vedo l’ora di vedere il tuo prossimo video! 🥰 matane!🎉
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
Grazie mille
@jackzugna5830
@jackzugna5830 Жыл бұрын
Io volevo consigliare una trappola per orsi ma forse è un po' esagerato. 🤣
@la_giulietta
@la_giulietta Жыл бұрын
@@jackzugna5830 hahaha a questo punto non so se sia esagerato!😂😈
@letizialando9487
@letizialando9487 Жыл бұрын
Mi dispiace davvero molto e capisco benissimo....è stressante dover stare continuamente all'erta e ti rovina la parte bella da godere.....un abbraccio di solidarietà ❤
@abelscott1435
@abelscott1435 Жыл бұрын
Welcome to Italy..... la terra dove i delinquenti non vengono mai puniti, anzi spesso protetti e partiti che li difendono invece di pensare alle loro vittime....
@Indianajones472
@Indianajones472 Жыл бұрын
lo stato ci campa coi criminali
@HobieBrown97
@HobieBrown97 Жыл бұрын
Sopratutto se sono italiani
@Red-ed6yv
@Red-ed6yv Жыл бұрын
Attenti, se fate discorsi del genere vi dicono che siete...... fascisti
@offgamex
@offgamex Жыл бұрын
Adirittura vengono invitati in televisione, vedi rete 4😅
@darklight6013
@darklight6013 Жыл бұрын
@@HobieBrown97 Ma se la maggiorparte dei borseggiatori dei metrò sono straniere dell'est europa?
@Freedom-87
@Freedom-87 Жыл бұрын
È davvero un' enorme vergogna che ci sia tanta gente disonesta e subdola che cerchi di rubare a qualcun altro, in generale, e a persone che ritengono turiste o inermi.
@tania11095
@tania11095 Жыл бұрын
Buongiorno cara Erika. Sei veramente sfortunata. Io vivo in Italia 27 anni e non sono stata mai rubata
@claudioberti1212
@claudioberti1212 Жыл бұрын
Purtroppo a Milano è diventato eccessivo il problema. Anche ad Ale san, ricordi? Però spesso ora li bloccano mentre rubano perché la gente è esasperata. Per ora mi è sempre andata bene, sarà che sembro povero 🤭Rimango sempre disponibile a portarti lo zaino in sicurezza, in quello come sempre sono una garanzia 😉
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
Sì quella volta tranquillamente poteve succedere a me al posto di Ale san
@davide1980BoIT
@davide1980BoIT Жыл бұрын
Mi dispiace tantissimo per queste tue esperienze. In 43 anni non è mai capitato nulla di ciò, né a me né a miei familiari/amici. Un piccolo consiglio che ti potrei dare è di non avere nulla di vistoso, di evitare di portare qualcosa di prezioso nelle tasche posteriori dei pantaloni (so di moltissime persone che tengono il portafogli nella tasca posteriore dei jeans: SBAGLIATISSIMO!!! Io lo tengo sempre in quella anteriore, a portata di mano) e, se si può, evitare le grosse città (tipo Napoli, Roma, Milano, Torino) ma cercare di frequentare i paesi più piccoli, dove la criminalità non è assente al 100%, ma sicuramente è molto più raro subire un furto. Se ti può essere d'aiuto ti posso anche dire che c'è gente che conosco che usa portare le cose di valore (il minimo indispensabile, come patente e/o carta d'identità, bancomat/carta di credito, qualche contante, quindi tutta roba leggera e sottile) dentro una piccolissima borsetta, tipo sacchetto, fatta di nylon/plastica, da tenere appesa al collo e sotto la giacca (o sotto il vestito nei periodi più caldi, in cui non si porta la giacca), in modo da non avere documenti o soldi a portata di mano del ladro ed al massimo ti possono solo rubare il rossetto o il fazzoletto... 🙂
@Sarielify
@Sarielify Жыл бұрын
Io sono di Torino e nessuno ha mai provato a rubarmi niente, magari perché sono italiano, grosso e ho la faccia sembra arrabbiata 😅 forse le donne soprattutto straniere sono prese più di mira
@svevavisentin8710
@svevavisentin8710 Жыл бұрын
Mi dispiace tanto. Sei tanto gentile. Mi spiace che capitino queste cose nel mio paese dove non ci sono i controlli necessari. Capisco il tuo fastidio. Sono stata in Giappone e ero super tranquilla da questo punto di vista.
@Gian1905
@Gian1905 Жыл бұрын
Eriko capisco il tuo stato d’animo, purtroppo in Italia, per i reati “minori”, non c’è nessuna pena… così i borseggiatori continuano ad agire indisturbati… 😢
@celestesannita
@celestesannita Жыл бұрын
Qualche anno fa mentre tornavo da scuola mi hanno rubato il portafoglio sul pullman, la cosa assurda è che me ne sono accorta solo dopo un giorno perché lo zaino era chiuso perfettamente (come è successo a te con la borsetta) e nel portafoglio avevo solo una tessera per le fotocopie, per fortuna. Ciò che mi ha dato fastidio però è stato il fatto che qualcuno che non conosco abbia frugato nelle mie cose, quindi capisco perfettamente la tua frustrazione. Ti abbraccio fortissimo e divertiti a Firenze ❤
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
Ti capisco!!!!
@gianluigimaiorano6968
@gianluigimaiorano6968 Жыл бұрын
​@@ERIKOTTERO Quanti anni hai?
@danilanddegan2787
@danilanddegan2787 Жыл бұрын
Non lasciare mai nulla di valore in zaino o in borsa. A me hanno rubato lo zaino, mentre ero a lavoro. A miei colleghi hanno sfondato i finestrini perché vedevano lo zainetto sul sedile. Chiavi, portafoglio e telefono sempre in tasca
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
@@danilanddegan2787 rubano pure davanti i cimiteri,io non lascio nulla infatti e mi chiudo dentro.Senza offesa,ma alcune persone sono anche un po'"sprovvedute"...
@danilanddegan2787
@danilanddegan2787 Жыл бұрын
@@chiarac980 chiaro neanche io di solito. Ma se sei di fretta, magari a lavoro e giri l' angolo e dopo manco mezzo minuto torni e ti hanno rubato qualcosa significa che ti stanno pure pedindando. Ti assicuro che qui è sistematico, più vai in centro storico e più capita e fa strano che non ci sia mai un passante che vede qualcosa . Ovviamente sarà così anche in altrr grandi città, io parlo per esperienza personale
@cvetnojsad
@cvetnojsad Жыл бұрын
Hai "sacrosanta (100%) ragione"! ☺️ Come sei simpatica! Le tue osservazioni interessanti e divertenti! 拜! Bye!
@maurorabezzani7222
@maurorabezzani7222 Жыл бұрын
Purtroppo nella nostra bella Italia è così e la cosa più triste è che la legge tutela i ladri ,un saluto 👋
@dianaciccolella5619
@dianaciccolella5619 Жыл бұрын
Strano per il paese del diritto romano,buoni solo a farci tradurre versioni del cavolo di Cicerone appunto,e poi il risultato è questo,lamigliore legge in Italia sarebbe quella della katana.
@Fabione77
@Fabione77 Жыл бұрын
Mi dispiace molto per le tue esperienze negative Eriko,purtroppo capitano e capiteranno sempre a qualcuno..Hai ragione,tutti dovrebbero aiutarsi a vicenda se vedono chi commette questi reati,ma molti stanno zitti per paura di essere attaccati da questi delinquenti..Ma "l'unione fa la forza",bisognerebbe essere tutti uniti e fermarli in tanti.. Spero che non ti succeda più,nel frattempo goditi le meraviglie della nostra bella Italia ❤ Matane! 😉
@denisegaia9099
@denisegaia9099 Жыл бұрын
Esprimo la mia solidarietà mi dispiace molto per quello che ti è successo! Ho fatto l'Università a Milano prendevo la metro due volte al giorno per 6 anni di fila e non mi è mai successo niente...i borseggiatori sono bravissimi a scegliere da chi rubare purtroppo....
@bestiotanew3195
@bestiotanew3195 Жыл бұрын
Hai perfettamente ragione, e la cosa brutta è che questi ladri sono addirittura difesi. Fai bene a far la prova con le schifezze, lo farei anche io.
@Miroku901
@Miroku901 Жыл бұрын
Hai la mia più totale solidarietà, cittadina Eriko!😢
@johnfisher3602
@johnfisher3602 Жыл бұрын
Ciao🎉 Come italiano (purtroppo o per fortuna) ti chiedo scusa! Le istituzioni non fanno nulla...è una vergogna! Mi vergogno di sentire queste cose. Tutta la mia solidarietà.
@danivola
@danivola Жыл бұрын
tu come reagisci,,,, sei comunque un tesoro immenso.....
@p.g.204
@p.g.204 Жыл бұрын
Ciao,mi spiace davvero tanto purtroppo questa gente è libera di fare quello che vuole perché sanno che non gli fanno niente! E se i cari politici che dovrebbero tutelare la nostra sicurezza non fanno delle leggi leggi più severe per questi persone in questo paese andrà sempre peggio! Comunque sei molto simpatica mi piace molto la maglietta io adoro i manga 🥰
@LittleLulubee
@LittleLulubee Жыл бұрын
I’m SO SORRY to hear you’ve had to endure that 😢 But sad to say, it doesn’t surprise me AT ALL!! Western Europe is FULL of criminals. I’m American, but I lived in Paris for a couple years (and I’ve traveled throughout the region). I saw them EVERYWHERE!! One time, a group of 5 or 6 young men rushed upon my dad, and put all their hands into all his pockets! Luckily, he didn’t have any valuables on him. But what makes me furious is that it happened while he was at the top of an escalator!! Which is SO DANGEROUS, because he could have easily toppled down the stairs and been SERIOUSLY hurt!! 😱😱 Another time, my friend and I were in Nice, and they stole my purse- with my passport in it, and all of our money!!! 😭😭 I really hope the authorities can do something about it ASAP!! For one thing, the criminals who entered the country illegally should be KICKED OUT!!! 😡😡 Anyway, I’m sending you blessings and prayers of protection 🙏🙏🙏 Please be careful! 💜💜💜🌟💫💫💫
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
in America no?
@gaykid80
@gaykid80 Жыл бұрын
I agree 100% with you. The biggest issue in Italy is “buonismo”. The law tends to defend criminals more than the victims.
@isolafelice4346
@isolafelice4346 Жыл бұрын
​@@chiarac980 in america le forze dell'ordine , non scherzano ! Fanno presto a manganellare , fanno bene ! Se anche le nostre forze dell'ordine potessero farlo ....beh , ne vedresti pochi di borseggiatori in circolazione ! Vuoi scommettere che se i turisti , non venissero più a visitare le città d'arte , il problema sarebbe risolto molto velocemente ! ! !
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
@@isolafelice4346 mah c'e'un morto ogni secondo quasi in america,non sono convinta...possono anche smanganellare,ma non so...Il problema in italia e'la politica,lo sappiamo del politically correct,carenza di strutture ed impossibilita'nelle espulsioni,ecc piu'mafie ed altro italiane.
@claudiapalanta6978
@claudiapalanta6978 Жыл бұрын
Prima di criticare l'Italia guardi al suo Paese per favore. Se lo facesse non avrebbe tempo di criticare il mio
@Solid_Snake99
@Solid_Snake99 Жыл бұрын
Ti seguo da tanto ma sei sempre a caricare contenuti ! Continua cosí e grazie di rimanere in Italia nonostante i lati negativi ❤️
@danielapollina8274
@danielapollina8274 Жыл бұрын
Sfogo più che legittimo.. con questo montaggio e musica di fondo stile Aggretsuko, poi adoro!
@shiryudragon2959
@shiryudragon2959 Жыл бұрын
sono siciliano e mi dispiace tantissimo per questa tua brutta esperienza. Purtroppo spesso la brava gente viene sopraffatta da questi criminali. Spero tanto possa lasciarti tutto alle spalle e tornare nella nostra bellissima terra.
@MIDNITENOWHERE
@MIDNITENOWHERE Жыл бұрын
a me hanno rotto la valvola del pneumatico posteriore sinistro percke' impedivo agli altri di fare la manovra a modo loro, cioe' senza retromarce. Questo e' accaduto a Liunguaglossa (CT). poi pubblico il video con il pazzoide ke rompe.
@79Beralios
@79Beralios Жыл бұрын
Ciao Eriko, questo è il tuo secondo video che ho visto, mi dispiace per le "disavventure" che hai descritto, purtroppo l'Italia è anche questo. Non so da quanti anni tu sia qui in Italia, però posso dirti che alcuni dei nostri modi di comportarci quando comunichiamo, ormai fanno parte di te, quando (gesticoli) usi le mani, le braccia, la testa ed il busto per sottolineare, spigare "meglio" i concetti che stai esprimendo, sono mooolto italiani ;-) , un saluto.
@monicadibg
@monicadibg Жыл бұрын
Mi dispiace per le tue brutte esperienze. Quando lavoravo in negozio ho sventato un furto di un portafoglio, mi sono accorta che una donna cercava di rubare dalla borsa di un'altra persona. L'ho cacciata dal mio negozio. Non ti dico quanti articoli cercavo quotidianamente di sottrarmi, uno stress 😓😓😓
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
😢😢😢 mi dispiace!
@luigipistilli1623
@luigipistilli1623 Жыл бұрын
Continua così, sei simpaticissima anche da arrabbiata ahahah guardare i tuoi video sono il mio antistress preferito...inoltre sei brava colta e molto bella. Quasi quasi mi trasferisco in japan.
@attilioceriali3981
@attilioceriali3981 Жыл бұрын
Mi dispiace tanto Eriko. Quella dei furti è una piaga italiana. La polizia non fa assolutamente niente per limitare i furti. Anche io, pur essendo maschio, bianco e non turista, sono stato derubato più volte, anche in casa. Un abbraccio Eriko
@salvatoregallo2430
@salvatoregallo2430 Жыл бұрын
Non è vero che la polizia non fa niente. Il guaio è che, anche se li fermano, sono costretti a rilasciarli dopo poco, perché le leggi sono inadeguate e non vengono corrette.
@assianola385
@assianola385 Жыл бұрын
All'estero è uguale certi posti anche peggio ,tipo Barcellona
@simonettarocco7392
@simonettarocco7392 Жыл бұрын
Esistono in commercio "zaini anti furto". Hanno la chiusura che, una volta indossati, rimane interna, a contatto con la schiena, prova a vedere on line. Cerco i borseggiatori avranno già studiato come rubare anche in quelli, ma almeno rendi le cose più difficili
@giannidellera1365
@giannidellera1365 Жыл бұрын
Complimenti Eriko, bravissima!
@e.p...
@e.p... Жыл бұрын
La cosa preoccupante è che un esponente di una certa parte politica qui in Italia ha contestato che in un programma televisivo venivano mostrate queste borseggiatrici in tv perché veniva violata la loro privacy. Ti chiedo scusa come italiano che vorrebbe vedere in gabbia tutti questi delinquenti. Ti garantisco che la stragrande maggioranza degli italiani non è così. Che mortificazione!!!😞
@samuelzeta1
@samuelzeta1 Жыл бұрын
Ma infatti la stragrande percentuale di chi compie questi reati italiano non è.
@MM-sy6ud
@MM-sy6ud Жыл бұрын
Io da italiano cittadino non devo chiedere scusa proprio di nulla!
@massimocsw9455
@massimocsw9455 Жыл бұрын
RIPRISTINO DEI LAVORI FORZATI
@Eternaprimavera73
@Eternaprimavera73 Жыл бұрын
Sarebbe da dire allora che Erika diceva di non capire perché facciamo satira sui nostri politici. Magari proprio per indicare cose come queste.
@danielapastorio2295
@danielapastorio2295 Жыл бұрын
Infatti nn sono italiani, vengono dall'est
@micheleciava7616
@micheleciava7616 Жыл бұрын
Mi vergogno da italiano di queste persone. Come cittadino italiano hai la mia vicinanza ❤
@tarvisponsdebeaumont794
@tarvisponsdebeaumont794 Жыл бұрын
Anche quando sono straniere?
@alessandrozigliani2615
@alessandrozigliani2615 7 ай бұрын
Hai la mia solidarietà per quanto vale. Le città sono sempre state e saranno sempre una trappola. Il problema è che anche fuori la situazione degrada. Purtroppo andrà sempre peggio perché è in arrivo una recessione che farà impallidire quella del 2008. Sentire queste cose mi indigna molto. Per qualche strano motivo, penso a quei mammalucchi che ancora oggi rompono le balle perché Enzo Tortora è andato in carcere ingiustamente (un odioso pretesto per dare addosso ai magistrati, alla polizia, eccetera); sono quegli esempi del piffero no. Ma dico boh, la gente ragiona? Anche se sei una brava persona, ma frequenti gente potente a Roma, prima o poi qualche grana ti capita, dato che la capitale è una cloaca da più di 2000 anni. A questo punto mettiti a limonare un lebbroso che è meno pericoloso. Sono tutte distrazioni della nostra classe dirigente, che da una parte alzano le pene o si inventano reati per i poveracci, ogni volta che succede qualcosa. Così ti dicono: visto che sto mettendo a posto le cose? Peccato che non risolvono niente perché se uno vuole rubare, ruba. Poi mettono un sacco di leggi e leggine in nome di un malinteso garantismo, perché così svuotano le carceri per salvare qualche amico dell'amico. Poi tagliano i fondi alla giustizia e alla polizia. Fanno leggi schizofreniche e pretendono che funzionino. Tra un po' alzeranno così tanto le pene per il borseggio, che alla fine al borseggiatore converrà ammazzare direttamente la persona a cui vuole rubare, così non viene neanche denunciato se è bravo a non farsi vedere da nessuno. E così per lo stupro e altri reati da mentecatti. Invece se fai fallire una banca e mandi sul lastrico migliaia e migliaia di persone (ed è sicuro che ci scappa il morto, un imprenditore o un padre di famiglia rovinato), no. Ti premiano.
@padmeasmr
@padmeasmr Жыл бұрын
Io non sono mai stata derubata ma sto sempre attentissima (poi sembro straniera tutti mi fermano X chiedermi da dove vengo lol) se vado a Milano con lo zaino metto sopra roba inutile e il portafoglio è nascosto tra o dentro altre cose xk spesso prendono la prima cosa che trovano. Poi mai il cell nella tasca dietro o farsi vedere distratti, guardati bene in giro ad occhi aperti. Anche in palestra o così bisogna stare attenti. Ma cmq se non è quello mi preoccupo di tutta la gente che mi si avvicina o mi guarda, c'è gente che fa paura. Vorrei andare in Giappone solo per sentirmi sicura in generale :(
@giorgiopatri
@giorgiopatri Жыл бұрын
Cara Eriko, da maschio italiano ti devo dire che, salvo qualche situazione strana giusto in metro o in stazione, non mi è mai capitato (🤘) di essere borseggiato, forse però noi stiamo per "abitudine" più in guardia. Sentire queste cose fa molto dispiacere perché, un paese bello come l'Italia meriterebbe di poter essere visitato in totale tranquillità come è successo a me in Giappone. Un abbraccio forte e tieni sempre gli occhi bene aperti.....e portafogli e cellulare nella giacca :-(
@samuelzeta1
@samuelzeta1 Жыл бұрын
Purtroppo è un dato di fatto, il nostro non è assolutamente un Paese sicuro in merito al borseggio. A Venezia, la mia città, ti dico questa esperienza. Due turisti americani sono stati borseggiati vicino alla stazione dai soliti noti. La Polizia risce a fare poco o nulla. Quando i turisti hanno capito l'andazzo, anche parlando con la gente del posto, si sono parecchio innervositi. La sfortuna, per i borseggiatori (trici) è stata che i due turisti le hanno beccate in giro a Venezia. E niente, diciamo che si sono tolti qualche sfizio... Vabbè, ad ogni modo, ha tutta la mia solidarietà.
@impact6808
@impact6808 Жыл бұрын
Anch'io sono Asiatico e quando vado a lavorare con la divisa da elettricista della mia azienda, mi è capitato una volta che ci sono questi signori che mi sono venuti a dire devo andare a lavorare al ristorante di Sushi e basta e non devo lavorare come elettricista perché sono asiatico.... Ma wtf, ho cercato di riderci sopra perche preferisco evitare questi problemi per non rovinarmi la giornata
@gargoilledegargoillis6028
@gargoilledegargoillis6028 Жыл бұрын
In effetti in Italia abbiamo anche parecchie persone ignoranti...
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
😡😡 magari te l’hanno detto come uno scherzo, ma non fa ridere per niente😢
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
e con i furti cosa si collega?voleva parlare di razzismo?
@jamesfranklin2203
@jamesfranklin2203 Жыл бұрын
Purtroppo può succedere a tutti e non solo in Italia
@fabiocanni9026
@fabiocanni9026 Жыл бұрын
Stima e totale solidarieta'. Purtroppo e' un problema diffuso, anche grazie al lassismo dei nostri governanti. La mancanza di sicurezza per i turisti, in Itali non e' ancora a livelli seriamente preoccupanti ma di certo molto molto fastidiosi. Mi auguro che le qualita' e le cose buone del nostro paese, possano compensare questi disagi. 🙂
@alessandroarsuffi9227
@alessandroarsuffi9227 Жыл бұрын
So che essere stranieri qui in Italia purtroppo espone parecchio a queste cose, ma anche fra italiani avvengono questi brutti casi. Anni fa, i miei genitori e una coppia di amici durante una gita a Napoli si sono trovati vittime di uno scippo come il primo che hai descritto... Sono bergamaschi, e devono avere riconosciuto che non sono del posto. In Italia purtroppo bisogna avere più di mille occhi aperti.
@cesarelombardo9179
@cesarelombardo9179 Жыл бұрын
Purtroppo cose che succedono ovunque. Generalmente sono ROM, ma non sempre. Io che sono calabrese, magari ho una mente più acuta, come generalmente quelli del sud; visto che viviamo in territori un pò "particolari". Stiamo tutti attenti e se possibile, avvisa i tuoi amici. Buona domenica a te ed a tutti gli iscritti! Ciaoooooooooio Erikoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
@gianluigimaiorano6968
@gianluigimaiorano6968 Жыл бұрын
Sei antimeridionale?
@cesarelombardo9179
@cesarelombardo9179 Жыл бұрын
@@gianluigimaiorano6968 Io sono calabrese, non posso essere antimeridionale.
@gianluigimaiorano6968
@gianluigimaiorano6968 Жыл бұрын
@@cesarelombardo9179 Certamente...
@evagiagnorio5464
@evagiagnorio5464 Жыл бұрын
Si certo avete una mente più acuta....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@massimoliguori5224
@massimoliguori5224 Жыл бұрын
Mi dispiace Eriko Sei una ragazza simpaticissima e amo il Giappone 🇯🇵 🥰
@MaxDimeglio
@MaxDimeglio Жыл бұрын
Purtroppo hai ragione nel ragionamento che fai sull'essere un "bersaglio" 😔 Ero all'università a Napoli, venne un prof dal giappone per una conferenza; sarebbe dovuto rimanere qualche giorno lì e partecipare ad altri incontri, ma la mattina della sua prima lezione annunciò che quella sarebbe stata la sua unica lezione e sarebbe ripartito il giorno stesso. Questo perché il pomeriggio precedente era stato rapinato in mezzo alla strada, con la moglie e la figlia presenti. Non solo il danno, ma soprattutto l'umiliazione lo aveva fatto stare talmente male che aveva deciso di andarsene il prima possibile 😔 Una cosa simile accadde ad una mia insegnante cinese, che fu scippata in centro storico; purtroppo però a lei andò peggio che a te, perché non tagliarono la borsa ma, tirandola, la fecero cadere violentemente a terra, procurandole un trauma sul braccio 😔 Il fatto che individuino così sistematicamente chi colpire, una cosiddetta "preda facile", è soltanto ulteriore prova della loro vigliaccheria.
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Жыл бұрын
Che brutte cose😢😢
@revolverjack9848
@revolverjack9848 Жыл бұрын
Purtroppo per colpa di mele marce ci andiamo di mezzo tutti, ecco perché la gente ha pregiudizi su città come Napoli
@chiarac980
@chiarac980 Жыл бұрын
E la professionalita'?scusate ma chi viaggia e'abituato... io non porto borse in certe zone,nemmeno in italia,ma questo da tempo si sa. sono stati tentativi di truffa" in vari posti,ma non scippata...non indosso gioielli o altro,non uso telefonini esposti,guardo sempre chi ho attorno e direttamente negli occhi.
@xjmmjbnqfstjdijoj2044
@xjmmjbnqfstjdijoj2044 Жыл бұрын
​@@chiarac980 se sei giapponese e vieni da un paese con criminalità prossima allo zero non sei abituato...tutti i giapponesi che ho conosciuto arrivati da poco in Europa erano estremamente ingenui
@Rbo9997
@Rbo9997 Жыл бұрын
Non so se è più deprimente il contenuto insignificante del video o i giappominchia nei commenti che parlano di Giappone senza esserci mai stati; o se ci sono stati si limitano ad apprezzarne (giustamente, per carità) il senso civico e la pulizia senza essere mai obiettivi e guardandosi bene dal parlare di altro. Come mai nessuno cita gli aspetti negativi del Giappone? Strano. Troppo occupati a ingurgitare manga e anime? Eppure si potrebbe parlare del trattamento schifoso riservato a studenti, mogli, mariti e fidanzati stranieri in tutto il periodo del Covid, da veri razzistoni bigotti e retrogradi, con un sacco di sogni infranti e vite distrutte mentre i giapponesi venivano a farsi la vacanzetta in Italia/Europa. O si potrebbe parlare del tasso di suicidi alle stelle, della denatalità, della morte per troppo lavoro (過労死), del razzismo diffusissimo, della totale assenza di politiche per la protezione degli animali, della diffidenza totale verso gli stranieri in sede di richiesta di visti matrimoniali (e non), dei fenomeni diffusi di sottrazione dei figli al padre senza alcuna tutela da parte dello stato, di leggi anti pedofilia talmente ridicole da fare pietà, e di molto altro. Se vuoi criticare l’Italia fallo per i motivi giusti, non per due borseggi. Per tutti gli altri: fatevi una vita e realizzate che il paradiso semplicemente non esiste.
@giulioabbadessa1171
@giulioabbadessa1171 Жыл бұрын
Ma poi voglio dire come mai non torna a casa sua ? Menomale che qualche commento sensato c'è, probabilmente xké la vita in Giappone nel loro feudalesimo non è poi così libera come qua ma la gente è ignorante e non lo sa
@Rbo9997
@Rbo9997 Жыл бұрын
@@giulioabbadessa1171 ma la cosa che più mi lascia basito sono i commenti autodenigratori in cui la gente arriva a chiedere SCUSA. Ma scusa di cosa? Manco fossero stati loro ad aver commesso il reato. Questo autorazzismo è davvero pietoso, ma ancor più pietosa è la convinzione che il Giappone sia il paradiso sulla terra, una favoletta alla quale solo chi non lo conosce e non c’è mai stato può credere con tale convinzione. Quanta miseria.
@giulioabbadessa1171
@giulioabbadessa1171 Жыл бұрын
@@Rbo9997 guarda mia madre ha lavorato 25 anni per un gruppo giapponese nel settore tecnologico home entertainment, e non ti dico cose che mi sono state raccontate, tornando a quello che dici tu, magari se qualcuno si sofferma a leggere questi commenti sappia che il livello di qualità della vita in Giappone fa schifo
@enricoferrari5455
@enricoferrari5455 Жыл бұрын
Commento abbastanza grottesco. Sembra che uno debba accettare lo scippo giustificandolo con il fatto che in Giappone ci sono problemi sociali di altra entità. Una persona viene derubata e deve stare zitta o criticare/sfogarsi per i "motivi giusti"? Quali sono i motivi giusti? Bisogna per forza essere vittime di Mafia? Questo video deve far capire che se ci sono eventi o ricorrenze simili (che sono quelle più frequenti per turisti e cittadini comuni) bisogna cercare di migliorarsi e non lasciar correre al grido di "potrebbe capitare di peggio o non era un giusto motivo". Magari sono fuori strada io, ma non penso proprio. Commento ammantato di falso patriottismo tossico che invece di accettare il nostro essere un po' truffaldini(con le dovute e sacrosante eccezioni) deve partire a fare l'elenco delle cose che non funzionano in Giappone. Curioso che prima di accettare le nostre lacune dobbiamo pesare dall'alto del nostro nulla i peccati degli altri.
@TheDejimaIsland
@TheDejimaIsland 3 ай бұрын
1. Il contenuto del video è "insignificante", nonostante i numerosi fatti di cronaca pubblica? Ma vivi in un'altra dimensione, per caso? Nel video si sfoga per come la situazione nelle grandi città sia divenuta asfissiante anche per i residenti del luogo, per via degli scippi e per la polizia immobilizzata dalle leggi "democratiche"... 2. Mi sembra sia normale parlare dei lati positivi di una nazione, ti aspetti che un turista vada in Giappone per screditarlo per la foresta di Aokigahara e per la Yamaguchi-gumi? Di che "altro" dovevano parlare? Di come il Giappone abbia dei problemi con i turisti maleducati (che anche noi abbiamo, purtroppo)? 3. Si può parlare anche del trattamento avuto da parte di alcuni individui in Italia nei confronti degli asiatici, durante il COVID: emarginati e vittime di razzismo (stessa cosa in Giappone), come ampiamente descritto in numerosi video di Sebastiano Serafini e da quasi tutti i quotidiani nazionali. Che alcuni giapponesi siano razzisti nei confronti degli stranieri è innegabile, ma omettere che anche qui avviene pressoché la stessa cosa è da imbecilli. 4. Che il suicidio sia una piaga è innegabile anch'essa, ma nemmeno noi siamo messi meglio, così come una buona parte del mondo. La nazione ad avere il podio nel tasso di suicidi è sempre stata la Groenlandia, come ribadito dall'OMS e dall'Istituto Danese per la Sanità Pubblica. 5. Oh, che coincidenza! Anche l'Italia è campionessa della denatalità: dal CIA World Factbook al 2020 il tasso di natalità era all'8,4%, contro il 7,32% del Giappone. Una cifra del genere ce la spartiamo con la Corea del Sud, che ha un tasso quasi identico al nostro (8,19%). L'ISTAT aveva già detto nel 2022 che siamo in record negativo per le nascite. 6. Che coincidenza x2! Anche noi viviamo per lavorare, come dimostrato da un grafico del Pew Research Center di giugno 2024: nel gradino più alto ci siamo noi con il 43% degli intervistati, il Giappone è in FONDO ed è al 15%. Che il "karoshi" avvenga e debba essere fermato non vi è alcun dubbio, ma non si può usare come metro di misura per giudicare un popolo. 7. Mi vieni a parlare del loro razzismo, quando accettano tranquillamente persone come Chris Broad (Abroad in Japan) che ha più volte dato una mano con il turismo nella regione del Tohoku dopo il terremoto del 2011, ricevendo supporto ed ammirazione da parte del popolo giapponese. Ovviamente anche da noi gli episodi di razzismo sono frequenti, così come in Giappone, come in tutto il mondo. Fare di tutta l'erba un fascio è molto controproducente. 8. Mancano politiche per la protezione degli animali? Ma dove l'hai sentita questa? In Giappone esiste un'organizzazione che si occupa di preservare la razza canina degli Akita-inu (Nihon Ken Hozonkai), ed esistono leggi che proibiscono qualunque tipo di violenza su di loro dal 1973. E' vero che stando all'Animal Protection Index la situazione è in stallo dal 2014, ma la situazione non è così grave in Azerbaigian (per esempio) dove per davvero non esiste alcuna legge... 9. Ti risulta che regalano i visti matrimoniali anche al panettiere vicino casa mia? Se richiedi un visto anche in Francia è ovvio che vorranno sapere chi sei... 10. Rapire i figli e le leggi anti-pedofilia che nemmeno funzionano sono innegabili, speriamo che in futuro il Giappone possa risolvere il problema... 11. Per "motivi giusti" che cosa intendi? Eriko non ha fatto gossip in stile Novella 2000, come giustamente altri denunciano (vedasi Cicalone Simone) il borseggio è una piaga sempre più diffusa nelle grandi città, dove purtroppo i cittadini non preparati ci cascano... doveva essere vittima di una cosa più grave per divenire un "motivo giusto"? A posto, allora se un italiano criticasse come lei il borseggio, dovrebbe essere espulso dall'Italia... La tua logica dovrebbe essere oggetto di studio: se un tedesco denunciasse gli scippi in Italia, dovrebbe pensare al suo paese e lasciar perdere? Quindi non ci dobbiamo lamentare? Ma come diamine ragioni?? Il tuo "commento" (sempre se si possa definire tale) non ha senso, dato che se nemmeno tu hai messo piede in Giappone (e chi non ci ha mai messo piede, si informa), allora di che diamine stai parlando?? Non hai fatto altro che sparare sentenze senza mostrare alcuna fonte a riguardo: non sopporti i giapponesi? Affari tuoi, trasferisciti dove non ne vedi.
@tizianonegro2279
@tizianonegro2279 7 ай бұрын
Dolce Eriko sei un'anima pura purtroppo c'è gente cattiva e le difficoltà economiche amplificano tutto.. cerca di resistere perché averti con noi rende più bello la realtà di chi ti vuole bene e ti rispetta 😊😊😊💝💝
@mariosalamone35
@mariosalamone35 Жыл бұрын
sono un siciliano che vive a Milano quindi mi spiace due volte quello che ti è successo, spero non sia vero che le donne asiatiche siano prese di mira dai borseggiatori, mi auguro sia solo un caso, comunque sono mortificato per quanto ti è accaduto. ciao
@SVIZZERANDO360
@SVIZZERANDO360 Жыл бұрын
Ciao Eriko! È sempre triste sentire certe cose ma purtroppo QUESTA È L'ITALIA, bisogna accettarlo e conviverci perché non ti immagini il marcio che c'è in questo paese, siamo come una bellissima villa sul mare costruita su una scogliera franante. Fondamenta culturali e politiche marce da decenni di abusi e inefficienza...
@taanipusaiyan6380
@taanipusaiyan6380 Жыл бұрын
scusa ma perché bisogna accettare ste cose e conviverci? MA ANCHE NO!!! Fallo tu se vuoi!
@lacar2702
@lacar2702 Жыл бұрын
Sei dolcissima! E' sempre un piacere ascoltarti
9 cose che sono cambiate dopo 10 ANNI in Italia!
14:19
ERIKOTTERO
Рет қаралды 228 М.
"كان عليّ أكل بقايا الطعام قبل هذا اليوم 🥹"
00:40
Holly Wolly Bow Arabic
Рет қаралды 11 МЛН
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 23 МЛН
Cool Parenting Gadget Against Mosquitos! 🦟👶 #gen
00:21
TheSoul Music Family
Рет қаралды 30 МЛН
Similarities Between Arabic and Sicilian
14:11
Bahador Alast
Рет қаралды 1,4 МЛН
La pausa caffè in Italia. Podcast per imparare la lingua italiana
7:09
Voci d'Italia Podcast
Рет қаралды 8 М.
Pros and cons of living in Italy
12:45
ERIKOTTERO
Рет қаралды 101 М.
An insider speaks up about Hasidic female head-shaving & more
44:43
Frieda Vizel
Рет қаралды 905 М.
Come sono stati i miei primi anni in Italia.
10:36
ERIKOTTERO
Рет қаралды 121 М.
The 6 strange habits of Italians as seen by the Japanese!
11:13
ERIKOTTERO
Рет қаралды 906 М.
11 Difficult English Accents You WON'T Understand
18:20
Olly Richards
Рет қаралды 2,2 МЛН
"كان عليّ أكل بقايا الطعام قبل هذا اليوم 🥹"
00:40
Holly Wolly Bow Arabic
Рет қаралды 11 МЛН