Il prof è bravo, ho carpito dei dettagli molto utili a capire dei concetti che mi erano dubbiosi
@robertomodenese20678 жыл бұрын
Ottima lezione
@creamymamicollection Жыл бұрын
Professore tra Gravità Quantica e universo quantico...e teoria super sringhe e universi multi dimensionali P brane etcc... quale è la più accreditata ad oggi? Volevo anche sapere se un buco nero con una super massa in un punto infinitamente piccolo (come era il Big Bang in pratica) curva solo lo spazio tempo con super curvatura....oppure o lo può forare creando unna specie di tunnel che sfocia nel suo opposto ovvero un buco bianco? quindi le informazioni poi escono altrove?
@arabaphenix6 жыл бұрын
Fantastico. Prof Zaffaroni stupendo, forse a volte un po’ troppo rapido nel parlare ma ok. Poi vabè ci vorrebbe microfono ad archetto o uno da collo o meglio ancora da giacca. Ah e già che ci siamo gli facciamo indossare pure un contapassi runastic così vediamo quanti km fa avanti e indietro ogni lezione. Comunque bello.
@domenicozamboni85023 жыл бұрын
Quantizzare la gravità? Parrebbe un paradosso, poiché campo di forza della meccanica classica, della curvatura spazio-tempo; una quantizzazione dello spazio-tempo non la vedo come campo di forza gravitazionale.
@ShivaFilippo7 жыл бұрын
la quantistica ok, il problema qui è la fisica del microfono...
@maurobonucci45 Жыл бұрын
la fisica del gesticolare con il microfono
@ivanopellizzoni71424 жыл бұрын
conoscere il microcosmo, nonostante più difficile, non implica conoscere il microfono...
@rudyocchiblu40084 жыл бұрын
Il microfono cazzo! Ma si può?
@andreat.28097 жыл бұрын
Abbandonata la visione a causa dell'audio insopportabile
@deltageminorum92406 жыл бұрын
inascoltabile:che senso abbia pubblicare una roba del genere é un mistero.
@salvatoreseverino97868 жыл бұрын
La gravità è una forza che trattiene. Il campo è il raggio d'azione della forza che trattiene. La forza che trattiene è debole è magnetica è forte e gravitazionale. Quando la forza che trattiene è debole il modo è determinato, è stabilito Meccanica classica. Quando la forza che trattiene è forte il modo è indeterminato, è possibile. Meccanica quantistica. Quando la forza che trattiene è gravitazionale il modo è relativo, è permesso
@robertomodenese20678 жыл бұрын
La Fisica è una disciplina da comprendere, non è soltanto un esercizio di memoria...
@riccardodilodovico89484 жыл бұрын
A dire il vero la gravità è una direzione geodetica che modifica e incurva lo spaziotempo
@salvatoreseverino97864 жыл бұрын
Buonasera Riccardo, lo spazio è tridimensionale, lo spazio è continuo, lo spazio è possibilità, lo spazio si misura in distanze, lo spazio è infinito. il tempo è unidimensionale, il tempo è costante, il tempo è capacità, il tempo misura la durata del cambiamento. La gravità trattiene è permette il modo circolare, senza la gravità i pianeti procedono in modo rettilineo
@MrMONKEYdHUGO7 жыл бұрын
l'argomento è molto interessante ma il video è inguardabile! è irritante l'audio che si aumenta e abbassa in continuazione... tenere il microfono sempre alla stessa distanza non ce la faceva proprio eh?
@lucaolmastroni62706 жыл бұрын
Il problema era piuttosto quello di adottare un altro tipo di microfono a mani libere ancorato alla testa che rimane a distanza fissa dalla bocca anche quando si gira la testa. (Microfono ad archetto) Ma forse manca il denaro per le attrezzature ?
@giuseppapandolfo54084 жыл бұрын
Peggiora il tutto parlando a mitraglia.
@oibafartu94794 жыл бұрын
Ma che porcheria è questa, migliorate l audio, il calzolaio va con le scarpe rotte, il fisico col microfono mal funzionante
@elviotrolley6 жыл бұрын
un grande professore ma un asino al microfono purtroppo ...
@Gio-mn7ik4 жыл бұрын
tono ed emozione della voce da psicopatico ansioso. non è solo il microfono. tra la voce e il fatto che si muove sempre alla benigni fa venire mal di testa.
@gasparucciox97067 жыл бұрын
quindi, scusate la totale ignoranza, piu' veloci della luce non si puo' andare? quella velocita' è la max che si puo' ottenre in fisica?
@1984-k7j5 жыл бұрын
Secondo Einstein e praticamente tutta la comunità scientifica, sì