BMW F900XR vs Yamaha Tracer 900GT: crossover 2020, sfida aperta! [English sub.]

  Рет қаралды 423,283

Moto.it

Moto.it

Күн бұрын

E' appena arrivata sul mercato italiano, ma l'abbiamo già messa a confronto con una delle crossover più amate dagli italiani. Avete capito già di chi stiamo parlando: da una parte la nuovissima BMW F900XR, dall'altra la completissima Yamaha Tracer 900 GT.
Sono due crossover simili per cilindrata e tipologia, ma con caratteri diversi: più turistica e con un motore stupendo Yamaha. Agilissima in curva e molto facile da guidare la BMW.
Come sempre, non vi indichiamo una vincitrice, perché sarete voi a scegliere la vostra preferita. Noi ci limitiamo a descriverle e raccontarle nelle pagelle, sottolineando i pregi e i difetti delle moto in prova.
Danno i voti Andrea Perfetti e Francesco Paolillo.
Riprese video di Luca Catasta, Fabrizio Partel, Enrico De Conti
Editing video di L. Catasta
Foto di Thomas Maccabelli
Nota bene: le riprese video sono state girate il 5 marzo, prima quindi dei divieti alla circolazione disposti dal governo per limitare il contagio da coronavirus. Sino alla fine della emergenza la redazione si astiene dai test sia su strada che in pista.
Velocità massime rilevate in pista:
BMW 223 km/h indicati (reali 208);
Yamaha 225 km/h indicati (reali 210).
A 130 km/h indicati entrambe girano a 5.000 giri in sesta.
#yamahatracer #bmwf900xr #crossover

Пікірлер: 425
@innovazione
@innovazione 4 жыл бұрын
Bella prova complimenti, ma il dietro le quinte alla fine...top!!! Per favore mettetelo sempre.
@francotrasparente639
@francotrasparente639 4 жыл бұрын
Bruuuum sulla Lunaaa kzbin.info/www/bejne/Z3LXiHtnr9OSnqc
@herminiogumera5701
@herminiogumera5701 3 жыл бұрын
@@francotrasparente639 7û
@omarpiccolo8004
@omarpiccolo8004 4 жыл бұрын
Aspettavo questa comparativa 😎Provate entrambe,in quanto a fine anno vorrei cambiare moto e passare a una crossover..e loro due sono,o meglio erano, le mie due scelte. Moto diverse per filosofia concettuale e costruttiva, diversità che nella prova pratica sono emerse. Mi è piaciuta molto di più Yamaha,non mi sarei aspettato di divertirmi cosi tanto a guidarla .Bmw anche mi è piaciuta..ma le mancava qualcosa,come dire:non emozionava,a differenza della Tracer,non appagava alla guida.Vedo la tracer molto più equilibrata,mentre la xr pende per un animo più "sportivo" e in solitaria,penalizzato però dalle pedane troppo basse e avanzate. Il rapporto tra qualitá/prestazioni/dotazioni/prezzo pende pesantemente per Yamaha.Ho espresso i miei dubbi su questi punti al personale Bmw motorrad subito dopo il test ride.. colti impreparati,non mi hanno saputo rispondere se non con:"ma ti sei trovato male? Quindi non ti è piaciuta?" Se Bmw costasse qualcosa meno di Yamaha, forse un pensiero lo farei,ma... avrei meno piacere di guida e non porterei la zavorrina,che provate entrambe ha chiaramente detto: voglio la Tracer 😁 e mi trova più che d'accordo!
@nicolospadafora6789
@nicolospadafora6789 4 жыл бұрын
Ora vogliamo V-Strom 650 vs Versys 650 vs Tracer 700!! Bel video e bella prova, bravi!!
@vandalo90
@vandalo90 4 жыл бұрын
si si ci vuole!!
@carlons89
@carlons89 4 жыл бұрын
Una bella comparativa fra medie!!!
@cesareduro9899
@cesareduro9899 4 жыл бұрын
si, la voglio anch'io.
@enricomischi8491
@enricomischi8491 4 жыл бұрын
le nostre moto in famiglia :D io la versys, mio papa la vstrom e mio fratello la tracer ;D
@vandalo90
@vandalo90 4 жыл бұрын
@@enricomischi8491 allora facci un bella comparativa...hahhaha
@fabiobetti971
@fabiobetti971 4 жыл бұрын
Complimenti per il test. Siete sempre al top ed è un piacere seguirvi in tutti i vostri video. Provengo da Honda Africa Twin 2018 DCT, percorro in moto 40/50.000 km all'anno e a fine novembre ho acquistato la Tracer 900GT. L'ho provata e mi sono immediatamente innamorato del suo motore a 3 cilindri. Un frazionamento perfetto: un allungo entusiasmante ed infinito, paragonabile ad un 4 cilindri ed una coppia sostenuta anche ai bassi regimi. Ottima ciclistica e sospensioni che assorbono benissimo le asperità dell'asfalto. Voi avete criticato la posizione del manubrio, io invece la trovo molto adatta ai viaggi (questa è la versione GT), forse chi vuole smanettare di piu' dovrebbe rivolgersi alla sorella MT09. Io addirittura ho fatto montare il riser rialzato e regolabile per poter sollevare ed avvicinare il manubrio alla sella per avere una seduta piu' turistica. Il resoconto dei primi 10'000 km è molto positivo, soprattutto se si considera l'eccezionale rapporto qualità/prezzo ed una dotazione di bordo completissima che comprende le manopole riscaldabili, il cruise control, il quick shifter, la sella ed il cupolino regolabili. Concordo sugli pneumatici, c'è di meglio. Infine anche i costi di manutenzione e degli optional sono concorrenziali. Brava Yamaha !
@robyzr7421
@robyzr7421 4 жыл бұрын
come fai a fare cosi tanti km ..sono tanti anche in auto
@albertoguella
@albertoguella 4 жыл бұрын
da appassionato di moto in generale un plauso alla vs. prova che a differenza di molti altri non elogia il prodotto BMW a prescindere ma ne evidenzia gli spetti negativi rispetto la competitor! BRAVI continuate così. P.S. che dire poi della clip finale...SPETTACOLO!!!
@maurofavruzzo5765
@maurofavruzzo5765 4 жыл бұрын
Siete i migliori a descrivere le moto...complimenti!
@xchalibur77
@xchalibur77 4 жыл бұрын
Mai visto una prova più bella e più completa di questa. Veramente complimenti, continuate così
@Andrea.Gandalf
@Andrea.Gandalf 4 жыл бұрын
Provate entrambe in questi giorni a distanza di 2 ore, yamaha migliore in tutti i suoi aspetti, poi il prezzo, il motore 3 cilindri e la comodità di seduta a mio avviso è la vincente in assoluto
@Devilcry91
@Devilcry91 4 жыл бұрын
Prezzo? ma se costano uguale?
@Andrea.Gandalf
@Andrea.Gandalf 4 жыл бұрын
Con yamaha hai più sconto poi la tracer è costruita in Giappone la bmw costruita in India
@Derapagelove
@Derapagelove 4 жыл бұрын
@@Devilcry91 beh, no. Per accessoriare la BMW come la tracer ci vogliono circa 3000 euro in più
@trezapoioiuy
@trezapoioiuy 4 жыл бұрын
La prova ha fondamentalmente confermato l'impressione che avevo su queste due moto.
@tonifuso71
@tonifuso71 4 жыл бұрын
@@Derapagelove no,aggiungi supporti e valige ( quelle bmw sono serie) e cavalletto centrale , ti viene a costare meno della tracer e hai anche sospensioni si non regolabili, ma migliori. Con poco più di 13 hai mappe e fronzoli vari se ti piacciono. Ti mancherebbe il cambio elettronico, ma più che aggiungerlo a bmw lo toglierei anche dalla tracer
@MACCICCIO
@MACCICCIO 4 жыл бұрын
Era la comparativa che serviva, La novità assoluta del 2020 contro la regina del mercato dello sport touring da ormai 5 anni. Da possessore di Tracer ero curioso di andare a vedere e provare l'xr, ma dopo questo video che la bmw ne esce con le ossa rotte, mi è passato l'interesse. Peccato che la tracer abbia delle gomme di serie scandalose, altrimenti nel misto avrebbe pareggiato o superato bmw
@Mtths86
@Mtths86 4 жыл бұрын
Sempre complimenti per i vostri video! E credetemi veder un pò di moto in questi momenti fa solo bene...
@PaoloD2R2
@PaoloD2R2 4 жыл бұрын
brao tias
@mattiamassi4547
@mattiamassi4547 4 жыл бұрын
Complimenti, prova accuratissima e votazione finale che prende ogni voce che importa a noi motociclisti, bravissimi!!!
@davidedinapoli1660
@davidedinapoli1660 Жыл бұрын
Ho scoperto solo ora la F900 XR e mi sono innamorato a vista! Anche perché sono diversamente alto (167cm) e mi sembra il compromesso migliore in commercio al momento. A proposito dis questo. Ma una comparativa che prenda in considerazione quelli bassi davvero?!😅 Grazie ragazzi! Siete bravissimi!
@MrVendotutto
@MrVendotutto 4 жыл бұрын
Prova come sempre perfetta anzi sempre meglio.... ma il motozelig finale è da Oscar!!!!!! Grandi!!!!!
@HonzaKuranda
@HonzaKuranda 4 жыл бұрын
I am always amazed that the guys speak 5 minutes and we can read in english "the bike is a good quality" :) Either Italian is not really efficient language or subtitles are limited. Anyway, great reviews!
@DanielePanigada
@DanielePanigada 4 жыл бұрын
La sella dura della XR serve per poterti vendere poi quella confort come optional. Bella prova come sempre, complimenti.
@nemozack3767
@nemozack3767 2 жыл бұрын
sembra scomoda ma poi alla fine è più comoda di quello che sembra
@francescoduro8727
@francescoduro8727 4 жыл бұрын
Io ho la YAMAHA Tracer 900 GT. Oltre il costo iniziale con rapporto qualità/prezzo eccellente, occorre anche tenere conto dei costi di manutenzione. e bmw è costosissima. Sono d'accordo su quanto detto sulla Tracer anche per quanto riguarda l'ergonomia in sella, ha le pedane del pilota un pò troppo arretrate, però è anche una posizione riposante. L'altezza del manubrio invece anche se un po troppo alto, la moto anche con il bauletto posteriore YAMAHA da 50L mantiene un'ottima direzionalità a velocità da pirata della strada 170-180 Km/h. Il GRANDE difetto invece ma è strutturale su tutte ormai le moto moderne, l'altezza da terra della pur comoda sella del passeggero. Il passeggero deve essere un tipo atletico, sopratutto a scendere dalla moto con il baule dietro ed ad una certa età, come la mia e di mia moglie, non c'è più. In oltre desidero dire alla redazione, che le prove delle moto sono molto ben fatte, grazie a dei bravissimi tester. Mi piacerebbe però trovare i grafici del motore al banco, dove vengono analizzati con la spiegazione le curve della potenza, della coppia e del consumo specifico. Nel video sarebbe anche bello vedere le 3 prove per antonomasia, accelerazione 400m, la prova di sorpasso, spazio di frenata ad una velocità prefissata uguale per tutte. Bhee non si usa più ma se ci fosse anche quella della velocità massima effettiva sarebbe il massimo. Un saluto a tutti i MOTOCICLISTI chiusi in casa senza poter utilizzare la MOTO causa CORONAVIRUS!!!! ,
@FIRESTONE80
@FIRESTONE80 4 жыл бұрын
Andrea è ormai da tempo che ti seguo e se ho imparato a conoscere te ed i tuoi gusti posso affermare che non vedevi l ora di scendere da quel catorcio di bmw per niente emozionante sia di motore che di estetica! Nn pretendo un commento anzi la prendo come una conferma
@giuseppebozzi78
@giuseppebozzi78 4 жыл бұрын
Le comparative che ci piacciono! Bellissimo il finale 😂😂😂👏🏻👏🏻
@Sacrifice251
@Sacrifice251 4 жыл бұрын
Complimenti per il video ben dettagliato, posseggo una tracer gt da un anno e se la bmw costasse come la tracer gt, ricomprerei la tracer gt.
@marcosolari5387
@marcosolari5387 4 жыл бұрын
Bellissima comparativa, ogni volta meglio... Siete il top!
@riccardofiato3527
@riccardofiato3527 4 жыл бұрын
Complimenti! Era un video che aspettavo da tempo, ma l’attesa è stata più che ripagata: comparativa chiara e completa sotto ogni aspetto. Bravi 👍🏽
@carlorusso7304
@carlorusso7304 4 жыл бұрын
Grandi, per fortuna ci siete voi (grazie per le informazioni e le emozioni che riuscite a trasmettere)...speriamo la situazione si risolva presto e di poter tutti tornare (in perfetta salute) in sella alle nostre amate due ruote
@antonyjord
@antonyjord 4 жыл бұрын
Bella comparativa, aspettando appena passa tutto una bella comparativa tra la nuova Triumph tiger900gt multistrada 950 e Suzuki 1050 vstrom.
@senzanama
@senzanama 4 жыл бұрын
Come sempre siete sul pezzo , bravi.. bravi.. bravi.. aspettavo proprio questa comparativa, da BMWista devo dire ahimè che Yamaha da tempo ha tirato fuori una gran bella moto, nulla da togliere alla nuova F900xr ma credo che la Tracer abbia una marci in più.
@ubermangialardo1670
@ubermangialardo1670 4 жыл бұрын
Molto professionali, comparativa "senza filtri" e fatta bene, complimenti
@majoryoutubr
@majoryoutubr 4 жыл бұрын
La bmw ha il motore cinese, una qualità percepita non certo premium soprattutto nelle plastiche, ma costa come fosse 100% tedesca. Il risparmio se lo tengono tutto loro.
@spempers
@spempers 4 жыл бұрын
non mi risulta, le ho provate entrambe a lungo e la. qualità è buonissima al pari di yamaha. le differenze a favore della tracer 900 sono da ricercare in altri ambiti. sono due moto di ottima fattura ma tracer molto più touring e con un motore che canta e fa innamorare dai primi metri
@rings6745
@rings6745 4 жыл бұрын
Buongiorno a tutti, quoto FWW. Il motore BMW, nuovo, euro5, sembra manchi di anima, quella alla quale tutti noi siamo abituati per cui i precedenti sembrano “veri”. Bellissima la prova che porta alla luce le qualità delle moto provate ed eventualmente le info per quelle migliorabili. Entrambe belle, funzionali e dotate che che le ha presentate. Complimenti e buona strada a tutti!
@rings6745
@rings6745 4 жыл бұрын
Come chi le ha presentate! Scusate
@alessandrotinti9569
@alessandrotinti9569 4 жыл бұрын
Come sempre una recensione ed una prova ai massimi livelli.Mi piace molto la Tracer.Il dietro le quinte da morir dal ridere...Spero diventi una costante ;)....GRANDE PERFETTO!
@giuspemancini6017
@giuspemancini6017 4 жыл бұрын
Bel video, montato bene e bello il siparietto finale. Di questi due ragazzacci mi piace la disinvoltura che hanno acquisito nel commentare le moto intanto che guidano, forte! Cosa non da tutti, anzi!
@francescopaolillo4873
@francescopaolillo4873 4 жыл бұрын
Ragazzacci.....diciamo diversamente gggiovani😉😂
@k8for
@k8for 4 жыл бұрын
Siete il meglio del meglio !! Aspettiamo Honda con la futura Moto che arriverà con il prototipo visto ad Eicma 2019 !!
@marcoslv5
@marcoslv5 4 жыл бұрын
Tracer a mani basse! Dal confort alle finiture, per non parlare del motore e del prezzo. Della BMW preferisco la strumentazione e i comandi.
@Sumamizzu
@Sumamizzu 4 жыл бұрын
Bella prova! La tracer ultimamente mi intriga molto. Ci tengo a farvi i complimenti perché state crescendo molto e le vostre prove sono molto accurate ed affidabili! E poi siete troppo simpatici 😂 grandi!!!
@cristianchinnici
@cristianchinnici 4 жыл бұрын
Complimenti, bel video, confronto molto esaustivo come sempre, ma la parte più bella del video è stato il dietro le quinte :-)
@robertobernardociddio6201
@robertobernardociddio6201 4 жыл бұрын
Bellissima comparativa, grandissimi.. Ne vorremmo di più! Speriamo di poter fare nel futuro prossimo un upgrade della mia Versys 650 con una di queste bestiole...
@rainer88tmm
@rainer88tmm 4 жыл бұрын
Comprata f900xr,uso 90% per andare al lavoro.Consumi bassissimi 5,1l per 100km,sospensioni perfette per i miei gusti.parabrezza alta protegge bene. guidata molto facile,nelle curve incolata.in questi giorni con piu di 35 gradi non senti il calore del motore,ottimo.con il mio tiger stavo arrosto.sella dura e il sound del motore ai bassi pessimo.dai 4milla giri in su tira bene.bmw sempre bravi a vendere, supervalutazione dell usato,regali,e sconto sulla nuova moto,altro che tracer......ho scelto bmw a occhi chiusi.
@massimilianoleonelli7944
@massimilianoleonelli7944 4 жыл бұрын
Complimenti ragazzi ottima prova, che bello non vedo l'ora di tornare in moto, cmq Yamaha vince x qualità prezzo, e anche x me che uso la moto x viaggiare, e la Yamaha è super , ottima prova e un saluto tt voi e grazie che ci fate emozionare con i vostri video, anche se non seduti in una sella di moto, ma nel divano di casa. Max!
@BuzYoutube
@BuzYoutube 4 жыл бұрын
Bellissima prova solo qualche appunto: Su BMW da segnalare che la moto in test ha pacchetto sport con parabrezza sportivo basso optional ergo protezione aerodinamica zero. La sella volendo è disponibile in 3 diverse altezze senza sovrapprezzo, c'è una sella extra alta e una confort. Inoltre per i piloti bassi la bmw è imbattibile! Scende fino a 775mm di sella. Ps. dischi anteriori sono flottanti
@lucamovio2893
@lucamovio2893 4 жыл бұрын
Bus grazie per la precisazione davvero molto preparato
@BuzYoutube
@BuzYoutube 4 жыл бұрын
@@lucamovio2893 passa sul mio canale se vuoi😄
@lucamovio2893
@lucamovio2893 4 жыл бұрын
@@BuzKZbin già iscritto 😀
@SkullMurdock
@SkullMurdock Жыл бұрын
Veramente bravo, bella recensione. La sto quasi per comprare e questo video di sicuro mi ha stimolato l'appetito. Devo solo capire se prendere questa e seguire il mio lato razionale o scegliere il lato "pancia" e prendere una Turismo Veloce 800. Il tuo contributo è stato prezioso 🤟🏻
@AleBene
@AleBene 4 жыл бұрын
Bravi ragazzi siete sempre i n°1...competenti e simpatici. Prova bella ed esaustiva...unica pecca le inquadrature...manca una bella panoramica di tutta la moto con vista ravvicinata in modo da poter vedere tutti i particolari (non so se mi sono spiegato 😅) Venendo alle moto direi che BMW vince solo per estetica complessiva, capienza delle borse e strumentazione. Per il resto la Tracer mi sembra superiore in tutto, anche come qualità costruttiva mi sembra migliorata rispetto la generazione precedente che ha un mio compagno di uscite. Concordo con il vostro parere sul motore BMW, va molto bene, spinge forte, è lineare e consuma poco...ma decisamente poco entusiasmante (ho provato l'850 GS). Bella anche la parte finale...due risate in questo periodo servono proprio 👍
@mauriziogarofalo4186
@mauriziogarofalo4186 4 жыл бұрын
Bel video!! Confermo le gomme della Tracer. Montavo le Dunlop D222 e non mi sentivo sicuro in alcuni casi. Ora ho le Metzeler Z8 ed è tutta un'altra musica!
@58ottorosso
@58ottorosso 4 жыл бұрын
Entrambe molto belle, la bmw meriterebbe un cupolino più alto nella dotazione, gusto personale... belle, come sempre utili le vostre prove, grazie.
@elciuccifero8236
@elciuccifero8236 4 жыл бұрын
😂😂😂😂il dietro le quinte sarebbe gradito più spesso😂😂😂😂complimenti per la prova, come sempre molto professionali .
@flw3588
@flw3588 4 жыл бұрын
Bella comparativa ragazzi, come sempre. La aspettavo con ansia. 👍👌
@rings6745
@rings6745 4 жыл бұрын
Complimenti per la prova ... o meglio le prove che possiamo goderci in video e fantasticare ... prima di tornare in strada o sterrato a seconda dei gusti. Ci fornite elementi e spunti validissimi oltre che - a mio parere - imparziali. Aggiungerei la modalità: fruibile, nel linguaggio e nelle immagini, per giunta anche molto divertente. Un canale di riferimento. Belle le moto presentate e ben vengano i confronti ... poi le scelte si fanno e si rifanno ... Bravi!!!
@maidireforse
@maidireforse 4 жыл бұрын
Bellissimo video, ho viaggiato con voi! Io ho provato i modelli precedenti sia yamaha che BMW e son rimasto impressionato da entrambe...cross over un segmento destinato a crescere! Buon #iorestoacasa a tutti...anzi #iorestoinfolle...in attesa di mettere la prima e ripartire alla grande!
@michelecarniello932
@michelecarniello932 4 жыл бұрын
Spettacolo ✌️✌️✌️💪💪💪🔝🔝🔝meravigliosa comparativa,grazie di averla fatta 😉🤗
@bdeligio
@bdeligio 4 жыл бұрын
Jap rapporto qualità prezzo....imbattibili....bellissima prova...completa in tutto....bravi...😎👏👏👏👏👏👏💪👍
@marcomigliore7804
@marcomigliore7804 4 жыл бұрын
se dovessi scegliere tra le due sceglierei.... macché sceglierei sicuramente un ktm 790 adventure molto più polivalente divertente ed adrenalinico. Con quel che costano xr e tracer dovrebbero offrire sospensioni di qualità e regolabili.
@piumotta
@piumotta 4 жыл бұрын
Scusate ma di che moto state parlando? Non ho ancora provato bmw ,ma la tracer gt a parte il discorso gomme che condivido il resto 5 , Come avete fatto a fare 17 kmltro è impossibile scendere sotto i 19 kmltr. mediamente fa 20/21 qualità di assemblaggio darei 5 fa rumori e scricchiolii da tutte le parti,sella,cruscotto ,cupolino parte alloggiamento stop,plastiche tutte ,Quick shifter funziona solo in salita, spesso tra seconda e terza taglia mentre ridai gas e la marchia è già dentro la moto taglia ,mappe la A poco gestibile ,controllo trazione BOCCIATO per attivarlo e disinserirlo bisogna fermarsi,e devo dire che col controllo di trazione disinserito l'erogazione della moto migliora molto sia in mappa ST che in mappa A . le manopole riscaldabili la sinistra scalda meno della destra , sospensioni bocciate, forse dipende dalla moto che si aveva prima io vengo da una tuono factory, posto sotto sella 0 in più ci entra anche l'acqua ,posizione pedane troppo vicine quando si monta il passeggero si picchia tacco punta,Cruscotto illeggibile con funzione temperatura motore da andare a cercare nei trip,valige laterali piccolissime e fatte male appena le apri casca tutto ,SINCERAMENTE PER 12.600€ SI DOVREBBE FARE MOLTO MOLTO MEGLIO .voto complessivo 5
@mauromolari8348
@mauromolari8348 4 жыл бұрын
Grazie grazie grazie è proprio la prova che avevo chiesto!!! Be, comunque, concludendo, almeno per me meglio la Tracer. Quel motore è unico!!!✌️
@cobanidj
@cobanidj 4 жыл бұрын
Fenomenale il finale 🤣🤣🤣 ZC non vedo l'ora di tornare in moto
@andreadossi7063
@andreadossi7063 4 жыл бұрын
Bravissimi, tecnici il giusto, simpatici e tanta passione nel lavoro (splendido) che fate. Avendo avuto una mt09 standard, 3 cilindri tutta la vita....motore cinese (Bmw) buuuuu, ma sono gusti personali. Ho visto che testate le moto nella zona del passo Penice, inutile dirvi che il mio sogno sarebbe un giro con voi e il mitico...Nico Cereghini. Sognare costa niente:)
@juancarloslopez5495
@juancarloslopez5495 4 жыл бұрын
As a Tracer 900 GT owner I do totally agree with that “9”, Yamaha knew how to remake the initial MT 09 Tracer by building one of the best options for mid size market
@alessandrobasso6641
@alessandrobasso6641 4 жыл бұрын
Che bella prova,bravi veramente tutto molto chiaro e spiegato alla perfezione....
@nicolarotolo8984
@nicolarotolo8984 3 жыл бұрын
Bravi ragazzi bella prova, dietro le quinte troppo forte 🤣
@equusmechanica6016
@equusmechanica6016 4 жыл бұрын
premessa sono felice possessore di una Ktm 790 adv con cui ho percorso da luglio 2019, 10.500 km senza nessun problema .. voi due sempre ottimi ... chiari ed efficaci ... della bmw, ricordo, alla sua presentazione, un titolo di das motorrad ... made in china ma prezzo made in germany ... e un bel ah ah ah ah.. della tracer ... il mio gommista che ne posside una, ne è entusiasta, vista da vicino luccica da tanto è ben costruita ... di bmw ... no comment.. chi vuole il marchio compra il boxer Gs ... il resto è fuffa ...
@albertopolini1970
@albertopolini1970 4 жыл бұрын
Equus Mechanica beh io ho una F800r del 2012 e mi ci trovo davvero bene: motore onesto con i suoi 87 cv , finiture buone, ci ho fatto viaggi da 300 km in 2 e la zavorrina neanche un lamento. Il tutto a 8.000€. Fuffa ? Mah.
@equusmechanica6016
@equusmechanica6016 4 жыл бұрын
@@albertopolini1970 il mio è un commento relativo all'articolo ... che in giro ci siano molti felici possesori di moto bmw è ovvio ...non ne venderebbero cosi tante se non fosse cosi . Che poi spesso chi compra Gs 1250 etc sia un pelo sborrone è anche vero ... ciò che è sicuramente vero, è che chi ama le Moto è di un'altra specie ... ;)
@marcomartelli1712
@marcomartelli1712 4 жыл бұрын
...purtroppo BMW é una occasione persa (per BMW). É una buona base, ma 14600 euro per una moto si full optional ma senza sospensioni di qualità e motore cinese, é troppo...poi l’effetto “smartphone su ruote” non mi convince...preferirei meno strumentazione figa e più sospensioni regolabili... Peccato...ci stavo pensando... Bravissimi!!!!! Ottima prova!!!!!! Il backstage é fantastico...
@franzrider2096
@franzrider2096 4 жыл бұрын
Una prova 'Perfetta' 🤣 grandi! 💪 Tracer GT tanta roba 😍
@motopesantistaontheroad9303
@motopesantistaontheroad9303 4 жыл бұрын
Adoro le moto BMW, ma in questo caso non avrei dubbi ,Tracer vince a mani basse.Complimenti siete sempre al top quando provate le moto
@diegodavide6643
@diegodavide6643 4 жыл бұрын
Complimenti come sempre. Peccato per la sella e il cupolino basso di questa BMW. Però magari con qualche aftermarket si potrebbe adattare di più a moto anche per le lunghe tratte. Non sarebbe male poi, consumi bassi, moto semplice, buona capacità di carico, ottimo motore. 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻.
@CesareMiccio
@CesareMiccio 4 жыл бұрын
Il cupolino fumé sportivo lo danno con il colore rosso di base, ma se chiedi quello standard è decisamente più alto.
@diegodavide6643
@diegodavide6643 4 жыл бұрын
@@CesareMiccio mi sembrava di ricordare qualcosa del genere tra l'altro una bella combinazione grigio oro.
@JOEJOE-kc9jh
@JOEJOE-kc9jh 4 жыл бұрын
questa si che è una bella comparativa, complimenti !!
@eurodrift2498
@eurodrift2498 4 жыл бұрын
thanks a lot for english captions , yamaha Gt a true winner
@nicolaumb7494
@nicolaumb7494 4 жыл бұрын
Bella prova, grazie. I migliori auguri da Lisbona, Portogallo.
@motoit
@motoit 4 жыл бұрын
Grazie Nic! Un caro saluto dall'Italia
@gabrielegt8874
@gabrielegt8874 4 жыл бұрын
Bravi bel confronto con pregi e difetti evidenziati di entrambe le moto, sono d'accordo, essendo possessore di una tracer e avendo provato la xr concordo con voi.... 👋👋👋
@angelobellomo598
@angelobellomo598 4 жыл бұрын
Recensione incompleta sotto diversi aspetti, provo ad elencarli: - Protezione aerodinamica, avete dato più punti a Tracer, ma avete provato la bmw in versione con cupolino sportivo ribassato, andrebbe provato quello standard per poter confrontare correttamente. - Il Quickshift, su yamaha è solo in salita, su Bmw invece è bidirezionale. Anche questo non lo avete detto. - Qualità dei materiale avete dato voto maggiore a Yamaha, evidentemente non seguite i forum della tracer 900, molto proprietario sono stati vittime di rotture di plastiche varie e hanno usufruito di richiami in garanzia, altri lamentano scolorimenti della plastiche - Illuminazione, Bmw offre un sistema di illuminazione automatico con abbaglianti quindi automatici e addirittura il sistema cornering che attiva le luci laterali quando si piega. E' vero è un optional, ma voi avete detto di aver provato il top di entrambe le moto e a tal proposito avete anche dato un voto sul rapporto qualità prezzo penalizzando bmw, quindi è giusto citare tutti gli optional disponibili. - Computer di bordo o come lo vogliamo chiamare, Bmw ha un sistema avanti anni luce, con la connessione bluetooth al cellulare, la possibilità di ascoltare musica, chiamare, visualizzare il tutto dal tft, utilizzare il navigatore e inviare tutto questo a qualsiasi interfono bluetooth, anche questo non è stato detto. - Keyless, disponibile solo su bmw. Con questo ci tengo a precisare che io ho una Suzuki :-) quindi non prendo le parti di nessun marchio, pero le prove devono essere imparziali e prima di provare 2 moto si dovrebbero studiare bene tutte le caratteristiche, ma spero nella buona fede :-) Grazie cmq sempre per gli ottimi contenuti che pubblicate.
@motoit
@motoit 4 жыл бұрын
Ciao e grazie. Hai ragione, ma già così il video tocca i 30 minuti. Invece su Yamaha confermiamo la bontà delle finiture della moto in prova. Ineccepibili.
@angelobellomo598
@angelobellomo598 4 жыл бұрын
@@motoit quindi i dettagli da me segnalati non sono stati menzionati per il tempo?
@Derapagelove
@Derapagelove 4 жыл бұрын
vero, avrebbero potuto anche dire qualcosa in più, ma gli accessori che menzioni in aggiunta ai pacchetti da loro menzionati fanno balzare la moto a circa 15.000 euro senza le borse. In sostanza per la full optional si arriva facilmente a quota 16.000. Sinceramente mi sembra uno sproposito, soprattutto considerando che la s1000xr base già offre molto. A mio modesto parere si tratta di una moto da prendere quasi modello base, diversamente ci si avvicina pericolosamente alla quota prezzo della sorella maggiore che è tutto un altro pianeta. In definitiva, concordo con Moto.it. La Tracer nel suo settore è imbattibile come equilibrio. p.s. Sono Ducatista, quindi, non parteggio per nessuno
@angelobellomo598
@angelobellomo598 4 жыл бұрын
@massimiliano russo. La moto full full viene 13980+800 di valigie laterali fanno 14780, ben lontani dai tuoi 16000 .
@Derapagelove
@Derapagelove 4 жыл бұрын
@@angelobellomo598 effettivamente hanno cambiato i pacchetti ed i prezzi. L'ultima mia configurazione dava un prezzo molto più alto. Ad ogni modo sono praticamente 15.000 euro, ci sono quindi circa 2.500 euro di differenza che non sono affatto pochi, soprattutto se pensi che sulla Tracer ottieni sicuro sconto. Solo per chiarezza, ti dico che appena uscita questa BMW avevo fatto un pensiero su questa moto, ma sinceramente pur non mettendo le borse laterali, il prezzo mi sembra avvicinarsi troppo a quello della sorella maggiore. Ma questo, ovviamente, è un mio parere.
@MrQuoting911
@MrQuoting911 4 жыл бұрын
Bellissima comparativa, voi di moto.it siete veramente i migliori! Ho avuto la Tracer 2018 e venendo da una Triumph la qualità della moto in generale mi è sembrata molto al di sotto delle mie aspettative. Tralasciando che come avete detto la moto monta pneumatici veramente scandalosi, le sospensioni sono veramente troppo morbide, e non veniamo a dire che sono regolabili perchè con l'idraulica di serie non si fa molto, si sa. Nella guida il cupolino mi creava parecchi fastidiosi vortici sul casco (sono alto 188 cm) ed ho dovuto sostituirlo con uno (addirittura più basso) aftermarket. E' una moto da turismo molto comoda e con un bel motore, per il resto, per i miei gusti (tengo a precisarlo) non è una moto sportiva. Avevo già in mente di venderla dopo 1 anno, solo che un simpaticone ha deciso di tagliarmi la strada e senza nemmeno cadere si è rotta la parte di telaio che è vicino al radiatore, di supporto al motore.
@marcoaudiomvemonaco5795
@marcoaudiomvemonaco5795 Жыл бұрын
Ciao grazie per la vostra recensione, adoro i vostri video!! ero incerto sulla tracer ora mi sono convinto sulla gt grazie a voi!!!! un saluto gas aperto e bravi non si economizza la benzina nelle prove 🤣😂🏍✌✌🏻✌🏻
@paolopinelli6155
@paolopinelli6155 4 жыл бұрын
Bellissima prova come sempre, siete simpaticissimi e competenti , io,da felice possessore di tracer 900 2017 ho percorso 30000 km e non mai avuto problemi, gran motore pecca solo nelle sospensioni di serie per il resto top.Comunque se dovessi sostituirla lo farei con una tracer gt ma con gomme pirelli angel gt 2 che ho attualmente sulla mia gran belle gomme!! Non vedo l'ora di tornare in sella dopo questa emergenza ciao ragazzi!!!
@gaspy75
@gaspy75 4 жыл бұрын
Ciao Paolo, quanti km sei riuscito a fare con le Angel? Io sono a 7700 con le Dunlop ma ormai non manca molto e cerco qualcosa che duri di più soprattutto al centro perché con il passeggero si spiattella troppo
@paolopinelli6155
@paolopinelli6155 4 жыл бұрын
@@gaspy75 Ciao gaspy 75 con le dunlop di serie sono riuscito a malapena a fare 7500 km invece con le pirelli angel gt 2 sono già a 10000 e penso di farne ancora sui 1500 , ho avuto prima di queste le metzeler roadtec 01 anche quelle grandi gomme un po meno performanti rispetto alle Pirelli ma ci ho fatto 12200 km. Ciao
@gaspy75
@gaspy75 4 жыл бұрын
@@paolopinelli6155 grazie mille, allora inizio a pensarci👍
@davidemoioli8024
@davidemoioli8024 4 жыл бұрын
Bellissima comparativa, resto fan della Tracer che possiedo e uso tutti i giorni (tranne in questo periodo ovviamente) ma sono sicuro che questa nuova BMW sarà un bestseller. Che voglia di un giro al Penice, sono in astinenza...
@vincenzopassero5273
@vincenzopassero5273 4 жыл бұрын
100milavolte Yamaha tracer 900 GT, l'ho ritirata da pochi giorni, questa e la quarta in quattro anni, e un mito strepitosa 👍
@stanjeit6522
@stanjeit6522 2 жыл бұрын
non trovo giusto dare un voto più basso alla bmw per la minore protezione aerodinamica quanto avete scelto voi un cupolino basso (che è un optional) rispetto a quello standard più protettivo... per il resto mi trovo con tutto, ottima comparativa!
@mattiadallapozza5619
@mattiadallapozza5619 4 жыл бұрын
Grazie Lillo...ma solo a te 😝💙 naturalmente scherzo, grazie ragazzi!
@jiac748
@jiac748 4 жыл бұрын
Bravi… veramente..bella prova… Tracer è una gran moto in tutto
@cfabio972
@cfabio972 4 жыл бұрын
Belle moto....Yamaha una spanna superiore,bel video
@giuliofedeli9379
@giuliofedeli9379 4 жыл бұрын
ottimo video ma non avete fatto vedere lo smontaggio e il montaggio delle borse, quale delle due moto e più pratico. Comunque bravi e molto professionali come sempre. Buon lavoro ciao
@motoit
@motoit 4 жыл бұрын
Ciao! Grazie. Si smontano in un attimo e non restano telaietti in vista.
@albertoghiotto2204
@albertoghiotto2204 4 жыл бұрын
Ottimo video come al solito ma cercate di migliorare le inquadrature, per quanto il serbatoio della tracer 900 sia bello vorrei vedere anche il resto :)
@antoninoglorioso3932
@antoninoglorioso3932 4 жыл бұрын
Belle entrambe, ma un occhio in più x Yamaha!!!bravi ragazzi
@piero7109
@piero7109 4 жыл бұрын
Bellissima prova,grazie
@gaetanorandazzo6590
@gaetanorandazzo6590 4 жыл бұрын
Prove sempre molto belle ed esaustive. Grazie.
@luigiscarpellini7379
@luigiscarpellini7379 4 жыл бұрын
Ottima comparativa “non” di parte, grande perfetto! Purtroppo la componentistica, soprattutto nell’ high tech. proviene sempre dalla stessa fonte.
@motoit
@motoit 4 жыл бұрын
grazie Luigi!
@rosarioarmentano7649
@rosarioarmentano7649 4 жыл бұрын
bella prova grazie conferma sempre di più la mia sceltaaa.... naturalmente Tracer900GT
@scldma114
@scldma114 4 жыл бұрын
Voi bravissimi e servizio ben fatto (ormai siete diventati proprio bravi). Permettetemi domanda retorica aperta a tutti, ma voi tra un motore giapponese ed un motore cinese, per non saper ne leggere ne scrivere, cosa comprereste?
@chtroads
@chtroads 4 жыл бұрын
Congratulazioni per il tuo canale KZbin. Chiedo l'inclusione dei sottotitoli in portoghese. Grazie.
@beppons1
@beppons1 4 жыл бұрын
Felice possessore di tracer 900 Gt da settembre 2019 sono contentissimo della mia scelta è un ottima moto con un motore ottimo sempre pronto da i consumi bassi unico neo la sospensione anteriore migliorabile
@mauriziozanotti123
@mauriziozanotti123 4 жыл бұрын
Bravi bravi bella prova , molto completa . Come detto da Voi le gomme fanno la differenza io sono un fan bridgestone spero di scriverlo giusto . Sarebbe bello sapere dove farete una prova e quando , magari qualcuno riesce ad essere presente personalmente , ovviamente dopo emergenza virus.
@micheleBogdanich
@micheleBogdanich 8 ай бұрын
Ricordo anch'io l'inventore a Portobello con la ricetta per fermare la nebbia😂Per il resto grazie ing. per la solita competenza e i suggerimenti paesaggistici che non guastano👍
@gigidona7342
@gigidona7342 4 жыл бұрын
Premetto che a me la tracer piace molto e ci sto facendo più di un pensierino, però non so se, nel giudizio finale, il fatto che sia euro 4 e la bmw euro 5 può spostare un po' l'ago della bilancia in favore di quest'ultima. Ovviamente complimenti per il video, la prova e tutto, veramente bravi, pur essendo più lungo della media è volato in un attimo
@alexf4189
@alexf4189 4 жыл бұрын
Bella prova anche se sarebbe potuta essere un pochino più lunga inserendo immagina on board o qualche piega in più. Sopratutto volevo chiedere come mai non è stata considerata ed inserita nella comparativa la mv agusta turismo veloce. Non rispondete per via del prezzo per favore, anche quella è una voce come quella delle prestazioni o dell'estetica. Saranno gli utenti a scegliere in base ai loro gusti o bisogni. Grazie e continuate sempre così
@eugeniomeneghetti3070
@eugeniomeneghetti3070 4 жыл бұрын
Ciao Andrea, due moto molto belle, la Bmw poi mi piace ancor di più,Bellissimo video, volevo farti una domanda a è vero che per diventare test driver bisogna avere una laurea in ingenieria meccanica o essere stato un pilota professionista? Grazie
@Marcello935
@Marcello935 Жыл бұрын
Bravi, siete simpaticissimi 😊
@antonioalberga6675
@antonioalberga6675 3 жыл бұрын
Buon giorno, che ne pensate di una comparativa tra una tiger 900 sport pro ed una mv augusta turismoveloce lusso?
@mimmuz81
@mimmuz81 4 жыл бұрын
La Tracer900 è uno spettacolo di moto!!!
@alebatful
@alebatful 4 жыл бұрын
bellissima prova, complimenti! 2 bellissime moto, soprattutto la tracer, anche se non mi entusiasmano particolarmente. chissà se farete mai una comparativa tra guzzi v85 TT e triumph tiger 900. le mie preferite anche se il mio cuore batte per guzzi
@alexKawa74
@alexKawa74 4 жыл бұрын
Io nella prova avrei inserito anche la multi 950 sarebbe stato interessante......
@Andre.88x
@Andre.88x 4 жыл бұрын
.........................................
@liukalle
@liukalle 4 жыл бұрын
non sono uno che vuole la super prestazione, pero' secondo me i 3 cilindri sono i motori migliori per le moto.
@anneakhil
@anneakhil 4 жыл бұрын
Which bike looks good and can we pop wheelies on the f900xr ???
@djliroi
@djliroi Жыл бұрын
Bella prova bravi 👌
@amerpaisa6920
@amerpaisa6920 4 жыл бұрын
Edge: BMW. 1. Safety: lean sensitive abs. Too many beautiful curvy (sometimes wet) roads. 2. Off - road ability. Too many beautiful vineyards, waterfalls and lakes to explore. For myself it's worth the 1k euro difference (Spain). The big negative is its fuel capacity 15.5l. Safe travels 🏍️✌️🏍️
@sv7017
@sv7017 4 жыл бұрын
How does it come that Italians are always the first when it comes to important motorcycle tests?
@Tonyx.yt.
@Tonyx.yt. 4 жыл бұрын
italy is the biggest european motorcycle market
@motoit
@motoit 4 жыл бұрын
We are simply faster ;-))) Ciao from Italy
@trezapoioiuy
@trezapoioiuy 4 жыл бұрын
It's not a coincidence that we also have the most important Motorcycle fair in the world.
@interceptorm5
@interceptorm5 4 жыл бұрын
My first impression is that these guys are the only channel unbiased towards the "badge". They value what most of the riders value, a badge is not one of those things. I'll bet when the rest of the reputable reviewers do similar comparo BMW will win, just because the whole world is fallen a casualty of snobbiness towards the "premium brand" even if it is not superior in any way.
@sv7017
@sv7017 4 жыл бұрын
​@@interceptorm5 But in the end its all about the biker and how he feels. Speaking for my self, I found the Tracer interesting as a touring bike but didn't like the Front face and I only ride two-cylinder engines. The F900XR is just about perfect for ME. I don't much care about comparison, but im happy to have a selection of great bikes.
@alexgti79
@alexgti79 4 жыл бұрын
Ottima comparativa! Bravi
@palets74
@palets74 4 жыл бұрын
Una comparativa coi fiocchi, bravi. Anche io preferirei la Tracer, anche se esteticamente non mi ha mai convinto completamente. Vediamo se fanno un nuovo modello con una estetica nello stile della 700
Enceinte et en Bazard: Les Chroniques du Nettoyage ! 🚽✨
00:21
Two More French
Рет қаралды 42 МЛН
人是不能做到吗?#火影忍者 #家人  #佐助
00:20
火影忍者一家
Рет қаралды 20 МЛН
Comparativa Crossover 2020: BMW F 900 XR vs YAMAHA Tracer 900 GT
21:44
DimensioneGuida
Рет қаралды 92 М.
2021 Yamaha Tracer 9 GT - From A BMW F900XR Owner
21:35
NothingToProve
Рет қаралды 200 М.
INSTALACION SLIDER MOTOR BMW F 900 XR
3:47
GEEPARTS
Рет қаралды 70
RUBATA PER UN GIORNO! YAMAHA TRACER 900 GT 2020..Test ride
13:16
Stefanino MotoPassion
Рет қаралды 45 М.
LA COMPARATIVA DEFINITIVA!!  Yamaha Tracer 9 GT vs BMW F 900 XR
19:46
BMW F900XR vs. Yamaha Tracer GT - Comparison Review
17:48
DriveMag Riders
Рет қаралды 217 М.
Perchè ho venduto la BMW F900XR
12:03
TotoRider
Рет қаралды 32 М.
Honda CRF Enduro TEST 250, 300, 400, 450: quale scegliere???
30:31
Extreme off-roading on a narrow brigde #shorts #shortsvideo
1:00
DASH CAM CN
Рет қаралды 11 МЛН
Стильный ЖУК своими руками за 2 дня!
31:23
Девчонки Синдиката
Рет қаралды 1,1 МЛН
Чисто пацанский лайфхак))
0:33
Илюха Хэлп
Рет қаралды 1,6 МЛН
Беларусы с привилегиями в Москве
0:12
Simon Car Shop
Рет қаралды 107 М.
а ты верная?
0:12
Миша и Кейт
Рет қаралды 326 М.