Ti sto guardando dalla biblioteca, sono qui da neanche un'ora e sto già per fare una pausa-studio da 30 minuti e 58 secondi. BENE.
@anaN-tz6nr7 жыл бұрын
Io sono convinta che riesci a far innamorare della lettura anche una persona che non abbia mai sfogliato una rivista. Complimenti
@matteofumagalli927 жыл бұрын
Bravissima Ile per "I miti del nostro tempo"
@CarloTesauro7 жыл бұрын
Se fossi stata la mia professore di italiano ai tempi delle superiori, probabilmente avrei letto più di quanto non abbia fatto fino ad oggi. Sei stata capace di riaccendere in me la passione per la lettura e devo ringraziare solo te per non essere mai stato ogni fine mese "al verde" di libri da ormai più di un anno. Grazie Ilenia!
@nucimmy7 жыл бұрын
Ilenia sinceramente sei una boccata d'aria nella mia home pervasa da "HO SPESO 300€ DI VESTITI?!?!?!?!?!" - "HAUL PAZZESCO SALDI 2018" - "MA QUANTO HO SPESO DA ZARA???"
@MissFictionBooks7 жыл бұрын
Anche il mio prof di Letteratura Latina sosteneva che le donne non potevano essere equiparate agli uomini perché non andavano in battaglia, così lessi Le tre Ghinee apposta mandandogli una mail lunghissima. Bei tempi! Tra i saggi che mi sono piaciuti di più va beh, Il secondo sesso di Simone de Beavoir, The Purity Myth e Everyday Sexism (che non è proprio un saggio ma un’indagine giornalistica che poi si è trasformata in un libro). Fiction te ne consiglierei milioni. Invece ho iniziato Saga lunedì, finendo il primo volume dopo 1 ora e quindi devo assolutamente recuperare tutta la serie
@wildwind55717 жыл бұрын
mi faró violenza, potró vedere questo video solo se stamani riusciró a studiare un tot pagine, sarà la mia ricompensa 😍
@AriannaBonardi7 жыл бұрын
Che bello il Petalo Cremisi e Bianco, ho un debole per l'ambientazione vittoriana 🖤 sto leggendo la piccola dorrit di dickens, infatti.
@maryglo24727 жыл бұрын
Ilenia per approfondire il tema del femminismo in tutte le sue sfumature io sto leggendo “Libere tutte” un saggio edito dalla minimum fax lo scorso anno. È attualissimo, coglie tanti aspetti (dall’aborto, al velo, alla prostituzione ecc.) non l’ho ancora terminato ma lo consiglio!
@prelogista7 жыл бұрын
Quando ti arriva la notifica di un video di Ilenia e ancora prima di leggerne il titolo metti mi piace, perché sai che è bene
@kekkina7pucca7 жыл бұрын
30 minuti?!? Grazie Ilenia!!!! 😍😍😍Pensavo proprio ieri a quando avresti caricato un nuovo book haul
@alessandraeroby6 жыл бұрын
Bellissimo Singer! Non poteva mancarti! :)
@TheRebecchina7 жыл бұрын
Ti ascolterei per ore💗 Ps e diventerò sempre piú povera.
@leggereconsapevolmente6027 жыл бұрын
Aggiungerò il libro della Wolf alla mia lista. Sempre su questo tema ora sto leggendo il Secondo sesso della Beauvoir ed è magistrale. È un libro impegnativo anche per la sua mole ma ne vale la pena.
@flaviaallamprese77577 жыл бұрын
Ok. Adesso ho voglia di dilapidare tutto il patrimonio familiare in libri. Grazie Ilenia. P.S. ma “Complex TV” analizza anche El Internado? Perché altrimenti non ne vale la pena...
@giuliaparolaro70637 жыл бұрын
Residenza Arcadia me lo aspettavo molto più leggero perchè seguo Daniel su Facebook e lui fa molte vignette umoristiche. Invece è stato davvero una magnifica sorpresa! GRAN graphic novel con temi molto interessanti, Daniel ha fatto un lavoro originale e molto curato.
@federica31183 жыл бұрын
Aspe aspe aspe... Philip Roth e Primo Levi?! O.O perchè sono venuta a sapere solo ora di questo bellissimo crossover? Ora lo voglio anche io quel libriccino! 💙
@alicealeandri69627 жыл бұрын
Auguri anche se in ritardo Ile!❤❤ come al solito acquisti molto interessanti😏
@ClarissaQuestioneDiLibri7 жыл бұрын
Puntavo "La famiglia Karnowski" da un sacco di tempo e, approfittando del 25% sugli Adelphi, me ne sono prontamente procurata una copia. Lo stesso vale per "L'avversario", che non vedo davvero l'ora di leggere! Di Auster, da quando ho letto "4321" voglio recuperare tutto. "Il petalo cremisi e il bianco" non mi attraeva particolarmente, ma, sentendo le tue parole, ho trovato qualche somiglianza con "La Fiera delle Vanità" di Thackeray (che ho appena concluso), quindi, l'ho subito messo in WL. Grazie per contribuire a far alleggerire il mio portafoglio. ❤
@irenepolini21547 жыл бұрын
Io devo preparare un esame ma guardo comunque il video ahahah. Anche io ho deciso di dedicare il mese di febbraio ad alcune letture femministe: infatti leggerò anche "Le tre ghinee" e "Una stanza tutta per sè". E ho comprato anche io "Reincarnation blues": spero di leggerlo il prima possibile.
@angelorossi10457 жыл бұрын
Irene Polini ti consiglio Mary wollstonecraft
@dreamerbookslover94706 жыл бұрын
E la mia wishlist si allunga. Grazie, Ile. 💞😘💖
@GiovannaDeSàbbata7 жыл бұрын
A me “La settimana bianca” era piaciuto molto, avevo trovato la struttura narrativa davvero efficace. Di Auster ho letto solo “Trilogia di New York” qualche anno fa, mi aveva colpito positivamente, adesso ho in attesa sul comodino “4321” :)
@ely49997 жыл бұрын
Libri interessantissimi provvederò all’acquisto appena potrò 💗
@mirellas.23187 жыл бұрын
La famiglia Karnowski è stata un po' una delusione per me. Peccato, perché prometteva bene. Aspetto la tua opinione al riguardo 😊
@JustDreamingLife7 жыл бұрын
esame dato, sono a casa da tre secondi e parte subito il tuo video!
@RominaVerdigris7 жыл бұрын
“Mentre svolgo mansioni in giro per casa di varia natura, metto i tuoi video in sottofondo con riproduzione automatica” - Confessioni di una follower parte 1 P.S. Il libro di Umberto Galimberti secondo me è imperdibile...!
@colorfulspirit3787 жыл бұрын
reincarnation blues mi ispira, spero che abbia un taglio divertente :) bel haul !
@franci02197 жыл бұрын
Ciao! Ho sempre voluto leggere Auster ma non l'ho ancora fatto.. tempo fa mi hanno regalato 'Timbuctù' .. tu lo hai letto? Secondo te è un buon libro per iniziare Auster? Grazie, un bacione :)
@GiovanniTotiMedico19947 жыл бұрын
Ho comprato anche io Reincarnation Blues! Non vedo l'ora di inziarlo! 😬
@virginiasofia7 жыл бұрын
ma quanto sono belle le copertine della minimun fax?!
@franovak26547 жыл бұрын
Dei due Singer è molto interessante la traduzione fatta da Erri de Luca (sia della Stazione di Backmatch che de La famiglia Mushkat, sempre un romanzo familiare, pubblicati insieme) direttamente dallo Yiddish, che de Luca ha studiato appositamente, invece che dall'inglese come di solito avviene per i due autori. I quali tra l'altro nell'edizione Yiddish cambiavano i finali e lasciavano capitoli in più non presenti nella versione inglese, destinati solo ai locutori di questa magnifica lingua - la vera lingua degli ebrei per secoli! - ormai presente (quasi) solo in Russia ed estirpata e/o dimenticata dal resto del mondo a causa dell'Olocausto e anche dell'avvento del sionismo.
@carmengrimaldi77037 жыл бұрын
Come si chiama la libreria?!
@suohfgh8037 жыл бұрын
per avvicinarsi a Galimberti basta guardare i molti video suoi caricati su youtube, ho letto quasi tutto del filosofo Galimberti, però a mio avviso tende ad essere un po' ripetitivo. Consiglio tra i suoi "le cose del amore".
@nebagaz87927 жыл бұрын
Della Woolf per il femminismo il testo davvero basilare sarebbe Una stanza tutta per se...te lo consiglio, come saggio è secondo me meglio riuscito, rispetto alle Tre Ghinee.
@francesca7707 жыл бұрын
sentire parlare di Galimberti mi ha ricordato che ieri avrebbe dovuto esserci l'incontro al Ponchielli di Cremona, ma purtroppo è stato annullato e sono tristissima perchè ero in hype
@nebagaz87927 жыл бұрын
Carissima Ilenia, volevo solo informarti che a Roma, in marzo, precisamente tra l'8 e l'11 marzo ci sarà FEMINISM, fiera dell'editoria delle donne, per la prima volta alla Casa Internazionale delle Donne, la fiera dell'editoria delle donne, case editrici, scrittrici, dibattiti, presentazioni si alterneranno per quattro giorni. A fine febbraio credo che esca il programma, lo puoi trovare sul sito della Casa delle Donne (www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/home). Non sarebbe una deliziosa occasione per scendere a Roma??
@francescacogliati4217 жыл бұрын
Ora farò crollare a tempo record il livello elevato di video&commenti.......la tua bellissima collana da dove proviene? :)
@IleniaZodiaco7 жыл бұрын
bylia.es :) macché livello, anche le collanine sono importanti :)
@Krono877 жыл бұрын
Bella e brava!!!!
@cinziavecchi88877 жыл бұрын
Il libro di Faber, bellissimo!
@ehiyou40917 жыл бұрын
Sbaglio o questa settimana doveva uscire l’aggiornamento della libreria catanese??? *io non dimentico* xD
@sycoraxwitch58737 жыл бұрын
Ehi You è vero, lo aveva detto in live! Ma tanto non risponde mai ai messaggi xD
@mariabertolami26007 жыл бұрын
Yeee yeee yee!il primo libro che ho letto e tu no!XDXD il petalo cremisi d il bianco!un po’ piú crudo?..un po’? Ti dico solo che giá solo il titolo é un’allusione sessuale. Dimenticati i cazalet 😽
@Loki-nj4sp7 жыл бұрын
"Quello che ho amato" sarà anche una delle mie prossime letture. Il mio obiettivo ormai è di farmi denunciare da tutta la famiglia Auster 😇
@nebagaz87927 жыл бұрын
Carissima Ilenia, volevo solo informarti che a Roma, in marzo, precisamente tra l'8 e l'11 marzo ci sarà FEMINISM, fiera dell'editoria delle donne, per la prima volta alla Casa Internazionale delle Donne, la fiera dell'editoria delle donne, case editrici, scrittrici, dibattiti, presentazioni si alterneranno per quattro giorni. A fine febbraio credo che esca il programma, lo puoi trovare sul sito della Casa delle Donne (www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/home). Non sarebbe una deliziosa occasione per scendere a Roma??