Ero indecisa se commentare su l'acqua del lago... ma poi ce l'hai chiesto! È uno dei libri più brutti che abbia mai letto. Ormai l'ho letto un anno fa quindi molti dettagli si sono persi ma i personaggi non sono praticamente delineati, la storia pure è di una vaghezza assurda secondo me, la scrittura non è niente di che (forse pure un po' supercazzolante) e si vede che vuole tantissimo essere la Ferrante ma non ci riesce (ammetto che non amo nemmeno la Ferrante ma non è paragonabile a questo obbrobrio). Probabilmente un giudizio molto strong e magari tu avrai un'opinione molto diversa, ma appena l'ho visto ho sentito l'impulso di dover dire la mia, ahah.
@FedericaUrso2 жыл бұрын
Ecco perché ero così indecisa se comprarlo 😂 al massimo me lo rivendo 😂
@ellebi22 жыл бұрын
@@FedericaUrso dagli una chance e poi facci sapere!
@bargrassi76 Жыл бұрын
Ciao anch’io sono di Novara. Mi diresti quali mercatini dell’usato frequenti. Io non ne conosco
@FedericaUrso Жыл бұрын
Ciao, devi cercare la catena Mercatino dell'usato a Novara! Io vado in Corso Milano che ha un reparto abbastanza assortito. E poi alla ubik vendono l'usato!
@bi52672 жыл бұрын
Wow! Ma quali mercatini a Novara? 👀
@FedericaUrso2 жыл бұрын
La catena Mercatino dell'usato più altri negozi che vendono usato :) io vado spesso in quello in Corso Milano 108
@imvale33018 ай бұрын
Bellissimo bottino 😊
@chiaragulino41142 жыл бұрын
Ciao Federica, "La straniera" è magnifico secondo me, non è il solito memoir, è un po' autofiction, un po' saggio sociologico, antropologico, filosofico. A me è piaciuto molto.
@FedericaUrso2 жыл бұрын
Non vedo l'ora di leggerlo!
@edicavallin8981 Жыл бұрын
Anche a me è piaciuto molto, adoro questa commistione di generi e poi è un libro ricco di stimoli a livello letterario e musicale, ogni tanto sentivo il bisogno di posarlo e andare ad ascoltarmi un brano musicale o approfondire qualche citazione e poi ci sono considerazioni molto profonde sulla cosiddetta disabilità, sul sentirsi stranieri, il titolo è azzeccato. Ecco...io amo Claudia Durastanti sia come scrittrice che come traduttrice, e apprezzo anche il suo essere partecipe della società culturale contemporanea, non ha paura di far sentire la sua voce e analizzare il presente, se c'è un'accezione positiva che si può attribuire alla parola intellettuale oggi, lei lo è
@violetshh2 жыл бұрын
Sono stata a Torino a gennaio e anch'io in quell'occasione, in via Po, trovai due S. Jackson: Paranoia e La meridiana! Ahah. Ottimi affari comunque!
@FedericaUrso2 жыл бұрын
Purtroppo non era sola e non sono potuta rimanere a guardare i libri a lungo, ne ho presi solo due ma buoni 😂
@MessaggiInBottiglia2 жыл бұрын
A me l'Acqua del Lago non é mai dolce era piaciuto molto, lo avevo ascoltato in audio libro e mi aveva sorpreso. Sono curiosissima dei due libri della Jackson che amo molto, di suo ho Lizzie in libreria da leggere
@FedericaUrso2 жыл бұрын
Avevo visto anche l'audiolibro ma l'ho skippato proprio perché volevo leggere il libro. Credo sarà una lettura veloce, magari riesco a finirlo entro fine anno!
@mariaiolandatrani677210 ай бұрын
Salve, per quanto riguarda l'acqua dellago non è mai dolce, anche a me all' inizio piaceva, ma già mi dava fastidio il comportamento della madre, alla metà del libro, l'ho letteralmente buttato sul letto, inviperita, sempre con il personaggio della madre, perchè troppo complicato, ostico, contrastante e ROMPI.....però dopo tempo, mi sono ripromessa di riprenderlo in audiobook.....speriamo bene....!!!!
@MissRockHawk2 жыл бұрын
A me la Straniera è piaciuto, lo stile è particolare ed è il punto di vista della scrittrice, quindi anche quello evolve con la sua crescita, ma capisco che possa non essere apprezzato da tutti