Io sto adorando questo format, voi due che giocate al dialogo, mostrate un'amicizia bellissima. Grazie davvero perché siete un appuntamento divertente e impegnato allo stesso tempo.
@claudiavanzi55764 жыл бұрын
Nel piangere i morti piangiamo sempre noi stessi, la nostra perdita e il nostro vuoto. Mai l'altro, quello che non può vivere.
@gabrielladopolapioggia3 жыл бұрын
Io provo a scrivere poesie perché mi viene spontaneo, mi tiene in vita i pensieri erranti e non conosco a memoria le poesie che la scuola sceglieva per noi. La Poesia l'ho sempre cercata dove quasi nessuno la vedeva e poi come diceva qualcuno "la poesia è come parlare in solitudine"' . Siete fantastiche
@sguercina1 Жыл бұрын
che nostalgia !! michela
@nebagaz87924 жыл бұрын
Vi prego, continuate!! 💗💗💗💗
@moba67414 жыл бұрын
Per me la poesia è un legame con le mie origini slave. Noto spesso che facilmente imparo a memoria poesie russe e ucraine, anche se ho vissuto tutta la mia vita qui. Con quelle italiane proprio non ce la faccio, non riesco a capire il perché. Mi avete fatto riflettere con questa litigata :)
@AlisonG964 жыл бұрын
Continuate, i vostri discorsi ci rallegrano la quarantena
@stefinottola97134 жыл бұрын
Vi adoro. Un abbraccio da Milano. Nottola♥️🤗
@GiocondoZara4 жыл бұрын
Dognia passu stiddiu e sangui. 'nu puntori prima e prandi. (Maledizione sarda). Ad ogni passo una goccia di sangue. Un coccolone prima del pranzo.
@l1arit4 жыл бұрын
Mi strappate tante di quelle risate, basta! non si può
@ila.art.studio4 жыл бұрын
vi state scaldando, questa qui è la conversazione che più mi è piaciuta ! Avanti cosììììì
@robertopalermo34964 жыл бұрын
Stupende !
@gabriellapizzetti2943 Жыл бұрын
Che sorrisi belli!
@_australasia_4 жыл бұрын
fantastiche!
@ESTEEMITALIA4 жыл бұрын
*La poesia di Michela Murgia somiglia molto a Bad Romance in cui Lady Gaga dice che vuole tutti i difetti del suo amante, tutte le parti peggiori, quelle che nessuno amerebbe ma che lei sì.*
@alessiaavila48303 жыл бұрын
la poesia di Murgia era bellissima
@CallmeXtina804 жыл бұрын
Questa attitudine di dover togliere meriti ai maestri per far risaltare il contemporaneo la trovo veramente all'antica... Paradossale parlare così di uno come Pascoli o anche Carducci per far risaltare la poetica del "cazzo" (senza nulla togliere a quest'ultima)
@destermanno4 жыл бұрын
Non hai tolto nulla, lo hai solo virgolettato:-). Forse non hai colto lo spirito del format o la semplice provocazione. Non credo si volessero togliere meriti ai maestri ma riflettere sul perchè i maestri siano sempre gli stessi, pur essendo essi stessi discutibili. Perchè Carducci e non Ungaretti, perchè Pascoli e non Alda Merini!?
@annaliotine22094 жыл бұрын
vi adoro
@veronicamar16944 жыл бұрын
poesia meravigliosa :)
@giovannicazzato56014 жыл бұрын
"Detesto quelli che leggono poesie in cattività" Io detesto quelli che fanno cose perché sono in cattività perché ci si sentono e fanno che non ci si sentono
@nomecognome63074 жыл бұрын
La frase sull’eta e le poesie era di Croce comunque
@DASHARAINY4 жыл бұрын
La gente non legge e non compra mai libri di poesie. Poi però si fa bella scrivendo citazioni nei social tratte da poesie. 😒
@giovannidicandia99293 жыл бұрын
Quale libro mi suggerireste di Magrelli?
@stefinottola97134 жыл бұрын
Io,leggo Patrizia Cavalli.🙋🏻♀️
@stefinottola97134 жыл бұрын
Comunque Magrelli mi piace😍
@giovannicazzato56014 жыл бұрын
Mia madre amava l'Aida e il Trovatore ma io no proprio
@giovannicazzato56014 жыл бұрын
Bella la poesia d'odio Murgy
@Aghy1764 жыл бұрын
Io a scuola salto Carducci senza nessun rimorso
@andreagrassini31104 жыл бұрын
Sbaglia
@giuserastelli42454 жыл бұрын
ma come ti permetti? ma chi sei per disprezzare Carducci?
@matteocolumbo21224 жыл бұрын
Occasioni di compagnia, e un po' di nostalgia: e qui la chiami poesia. Hannibal Lector sul podio per una poetica dell'odio, ma Contro l'abuso di Haiku fa quasi rima con Canto antico.
@destermanno4 жыл бұрын
Come mai solo poeti italiani? Forse che la poesia tradotta non è più tale?
@19melograno4 жыл бұрын
quelle di Michele Mari sono filastrocche non sono poesie, insomma gente, la poesia è altra cosa. Pascoli è un poeta sublime, che non si conosce se non per le solite poesie che si studiano a scuola
@francescabaldassarri66914 жыл бұрын
Team ee cummings
@martinadicintio82134 жыл бұрын
Carducci è stato eliminato dai programmi ministeriali comunque :)
@andreagrassini31104 жыл бұрын
Ci aggiungerei un purtroppo...
@mariacristinavolpe73632 жыл бұрын
Non esistendo "i programmi ministeriali" la sua affermazione non regge. Per di più, perché Carducci dovrebbe essere stato 'eliminato'? Chi elimina chi? I ministri? 😅😅
@giuseppegiardini63433 жыл бұрын
Ragazze,va bene giocare ad essere tranchant con i propri gusti letterari ma dire che Carducci è buono solo per la prova microfono è come quando al bar dello sport salta su uno e dice che il tal giocatore di serie A è una pippa da 3ª categoria.Grasse risate e buona lì.
@giovannicontangelo24674 жыл бұрын
Lo odiate perché é troppo forte. ✌️
@marlonbrando41533 жыл бұрын
Woody Allen ha imparato benissimo l italiano...
@andreagrassini31104 жыл бұрын
Se la Murgia lo conoscesse un minimo apprezzerebbe Giosuè Carducci, ma purtroppo è specchio di una società che non può in alcun modo convivere con la poesia.
@giovannicazzato56014 жыл бұрын
Carducci,. Cchedduepalle
@giuserastelli42454 жыл бұрын
lo dico da prof di italiano laureata con 110 e lode e esperienza di lavoro all'estero come Lettrice: Carducci è un poeta da Nobel, voi due no. (Poi il vostro dibattito è interessante e intrigante, ma non avete titoli per parlare con tanto disprezzo degli altri scrittori)
@federicogozzi854 жыл бұрын
Onestamente mi sembra che qui l’unica persona che si erga a ente giudicante con disprezzo sia lei. Murgia e Valerio hanno semplicemente espresso la loro opinione, diritto legittimo ed inoppugnabile. Le opinioni hanno valore quando sostenute da idee e ragionamenti articolati, non quando giustificate da lauree, premi o brillanti risultati nella carriera.