Questo video è GENIALE, bravo Paolo ! L'idea di far provare ad un amante ed esperto della guida termica, senza pregiudizi, anzi con la curiosità di provare è stata grande. L'aria goduta mentre dice che l'auto spinge vale più delle altre pur interessanti considerazioni che ha fatto Giorgio. Questa iniziativa dovrebbe iniettare la stessa curiosità a chi sportiveggia...
@dottorpalmito11 ай бұрын
ci rifate il video con la versione RWD che rientra negli incentivi? e magari sottosterza anche un pò :P grazie
@maxgrazia-girovagandoinev Жыл бұрын
Grazie di aver portato queste testimonianze. Sicuramente dal commento (di chi guida termico) la vettura ne esce molto bene. Grazie.
@alessandrofenili2079 Жыл бұрын
In effetti siamo sempre abituati a fare paralleli di costi con auto GPL e diesel che fanno dell' efficienza la loro arma principale e mai invece con auto sportive che invece sarebbero spesso perfettamente allineabili a parità di CV. La mia 500e per esempio va comparata ad una 595 Abarth nei costi di gestione e non certo con la 500 normale. Allora si che si vedrebbe la differenza in termini di consumi, tasse e manutenzione
@samsammy3324 Жыл бұрын
Sarebbe interessante capire anche la questione dell’ affidabilità di questi marchi cinesi: ci sono diversi video su KZbin di macchine che presentano già segnali di ruggine sullo chassis. Da analisi si è capito che probabilmente è il processo di galvanizzazione che non è obbligatorio per le auto utilizzate in Cina ma viene fatto per quella esportate. Sembra che manchi di conoscenza specifica di processo e alcune parti non sono coperte bene!
@sergiom.a159810 ай бұрын
Saludos al canal bajo mi punto de vista como usuario la función eco de byd seal debería introducir otra función eco plus que desconecte un motor para asi hacerlo más eficiente en casos que estemos muy justo de autonomía o porque no necesitemos la tracción integral por ciudad alargando mucho más la autonomia y la frenada regenerativa a un solo pedal así sería más eficiente para conseguir más autonomia con un simple software.Otra cosa que me gustaria que añadan es la planificación de carga en ruta para poder encontrar donde cargar segun requiera con la autonomía que necesite para llegar a mi destino
@GionGions-HomeMade Жыл бұрын
Bellissimo video!! Farei provare a Giorgio una Tesla Performance, sullo stesso percorso. E poi le conclusioni!! Grazie
@SolarisVideoable10 ай бұрын
Grande video queste sono vere recensioni
@Proxima8 Жыл бұрын
Video molto interessante perché è stato possibile apprezzare la dinamica di guida con un commento competente, cosa rara, in quasi tutte le prove c'è troppo bla bla e poca azione.
@giusepperaneri8483 Жыл бұрын
Molto, ma molto interessante. Però in 17 minuti di video, mi sarei aspettato anche di vedere la parte posteriore di quest'auto. Magari la prossima volta, prima di salire a bordo, ti consiglierei di fare una panoramica completa della vettura.
@vaielettrico Жыл бұрын
Grazie. Lo terremo presente!
@gianfrancozanframundo5365 Жыл бұрын
Complimenti a tutto lo staff, video sempre interessanti....ma in byd hanno risolto il problema della pianificazione viaggi? (Intesa come soste di ricarica)
@vaielettrico Жыл бұрын
Al momento non lo hanno affrontato
@mattervf4 ай бұрын
Ad oggi mi pare di sì
@KingArny89Ай бұрын
Sì adesso è risolto
@davidepinotti11767 ай бұрын
ATTENZIONE! Solo dopo 80 giorni la BYD seal AWD che avevo ordinato il 28 marzo in PRONTA CONSEGNA è arrivata presso Autotorino Modena (18 giugno). L'ho saldata il giorno 19 giugno ma ad oggi 28 giugno l'auto non mi è stata consegnata. Autotorino Modena dice che le BYD possono essere immatricolate SOLO presso la Motorizzazione Civile di Roma, ergo sono ancora in attesa della targa dell'auto. QUINDI: 1) le auto vendute come pronta consegna non sono veramente tali, in realtà sono ancora da sdoganare e per lo sdoganamento di una BYD extra-UE posso servire anche oltre 60 giorni. 2) L'immatricolazione di una BYD può essere fatta solo a Roma, quindi i tempi di consegna anche dopo il pagamento sono di SETTIMANE non giorni. A conti fatti: se l'auto non la vedete in concessionaria ma vi vendono solo un numero di telaio, prima che una BYD vi sia consegnata passeranno dai 90 ai 120 giorni!!! Come minimo!!!
@maurizioviti7427 Жыл бұрын
Buongiorno. Sempre interessanti i tuoi video. Vorrei esprimere un mio dubbio. Premesso che, secondo me, la motorizzazione elettrica è sicuramente la migliore opzione per la autotrazione, vorrei chiedere un tuo parere. Ammettendo che le macchine elettriche abbiano una sempre maggiore diffusione e considerando che una colonnina di ricarica rapida consuma come una piccola azienda, considerando che il picco di ricarica avviene sicuramente durante la notte, vorrei che mi spiegassi come l'Italia potrebbe avere la capacità di produrre tutta questa energia elettrica. Le centrali esistenti non sarebbero comunque sufficienti. Inoltre pensa ad una città come Roma, dove esistono pochissimi garages, quante colonnine sarebbero necessarie ??? Chi potrebbe installarle ??? Dove si potrebbe reperire la energia elettrica necessaria ??? Secondo me il problema di base è quello della produzione. Considera che in Italia non si possono costruire centrali nucleari tradizionali e che le centrali a fusione esistono solo nei vaneggiamenti di Salvini. Il mio pensiero è che con la maggiore diffusione delle auto elettriche aumenteranno parallelamente anche i disagi per gli utilizzatori.
@vaielettrico Жыл бұрын
Sai Maurizio… non è sufficiente farsi queste domande e non chiedersi se qualcuno se le è già fatte prima. Non è sufficiente pensare che sia “un sacco di energia”. Abbiamo risposto centinaia di volte a questi dubbi. Ma sarebbe sufficiente una piccola ricerca. E eviteresti di chiedere qualcosa che è stato già trattato migliaia di volte… www.vaielettrico.it/se-tutte-le-auto-fossero-elettriche-quanta-elettricita-servirebbe/?amp=1
@luciano681811 ай бұрын
Se non ho sbagliato i calcoli, i consumi rilevati dicono che non c'è confronto con il termico che vince nettamente in termini di rapporto costo/consumi. I circa 10 euro per quel percorso in elettrico non sono paragonabili ai circa 4 euro per benzina/diesel . E' corretto oppure ho sbagliato qualcosa ?
@vaielettrico11 ай бұрын
Hai decisamente sbagliato i conti. A meno che tu non conosca un’auto benzina di prestazioni paragonabili in grado di avere un consumo di poco più di 3 litri per 100 km su questo tragitto, guidando come abbiamo guidato noi. Se per questo percorso spendi 4 euro di benzina, significa che lo fai con poco più di 2 litri. Significa quindi che i 100 km (questi sono circa 70) li fai con poco più di 3 litri. Quale auto benzina con questo rapporto peso potenza consuma 3 litri per 100 km guidata in questo modo e su questo percorso?
@vaielettrico11 ай бұрын
E in ogni caso non sono 10 euro ma da 6 a 10. Ricaricando a casa sono 6
@luciano681811 ай бұрын
@@vaielettrico, si, chiedo scusa ma le mie conoscenze sull'EV sono ancora un pò fragili. Sono partito dal presupposto che 1 lt di benzina corrispondono a circa 8,9 kwh. Quindi 32,8 kwh di consumo accertato corrisponderebbero a più o meno 3,6/3,7 lt di benzina. Fatta una media, 3,7x 1.85 €/litro uguale a circa 6,8 €.........Cosa ho sbagliato ?
@vaielettrico11 ай бұрын
@@luciano6818 tutto :-) appena possibile ti rispondo e ti spiego
@vaielettrico11 ай бұрын
A parte che i kWh in un litro di benzina sono circa 9,6, non ha senso il calcolo che fai. Perché stai dando per buono, nella tua simulazione del consumo di una pari auto a benzina, che questa abbia l’efficienza di un’elettrica. Cosa assolutamente lontana dalla realtà. Un’auto a benzina ha tipicamente un 30% di efficienza. Un’elettrica supera ampiamente il 90% di efficienza. Quello che devi fare per capire quanto consumerebbe una pari auto a benzina è prendere semplicemente il suo consumo tipico e provare a simulare di quanto aumenterebbe su un percorso di questo tipo e con questo stile di guida. Non ha senso partire dai consumi di un’elettrica e convertendo.
@parigi939310 ай бұрын
Scusi il 31% = 60 km il 100% = 200 km quindi il 41kwh per 100 km . Non sono un matematico ho la terza media Mi potrebbe dare una risposta grazie che non sia Si ma 82 kwh lordi 😊 grazie buonagiornata
@vaielettrico10 ай бұрын
Se mi fa una domanda, le rispondo volentieri. Ma non vedo domande. Con il 31% di una batteria da 80 kWh netti (quindi con circa 24,8 kWh), abbiamo percorso circa 70 km (Riva del Garda - Tione e ritorno) con basse temperature, un importante dislivello e guida sportiva. Il consumo medio sull’intero percorso è stato quindi di circa 35,4 kWh/100km.
@andreamagistrali4514 Жыл бұрын
Grazie Paolo per il video originale; avete consumato un litro di benzina equivalente per 54 km sarebbe interessante effettuare una prova consumi con un auto di prestazioni equivalenti a motore termico (non dico una Porsche, ma almeno un'alfaromeo Stelvio). Un caro saluto
@davidebr1.62 Жыл бұрын
Ma alla fine, che ci importa della BYD? In Europa serve una BYD? Questi spot pubblicitari per le auto cinesi sono veramente stucchevoli quanto sospetti e non capisco quale sia il fine di tutto questo, se non affossare i prodotti occidentali.
@vaielettrico Жыл бұрын
Se pensi questo, sei totalmente fuori strada. Cerca oltre allora.
@davidebr1.62 Жыл бұрын
@@menestrello6159 penso che non ci servano tombini uguali o peggiori di quelli offerti dai produttori europei (e statunitensi), gli "ecologisti" hanno già ampia scelta e non necessitano anche dell'immondizia orientale, che per altro già contamina i prodotti europei. Dobbiamo ignorare e non spingere, la domanda è già sufficientemente drogata dal condizionamento mediatico e dai miopi incentivi regionali e statali. In assenza di domanda non ci sarà neppure l'offerta.
@antelmon Жыл бұрын
Davvero una prova alternativa con messa in sotto pressione dell’auto tra temperature estreme e stile di guida (non si è certo risparmiato). Mi sono divertito anch’io nel vederlo…
@francescomazzarella460110 ай бұрын
Giorni fa un auto mi ha per sua colpa urtato il fianco rovinando cartozzeria e assale posteriore . Lauto e una metcedes clk 200 tenuta senza risparmio . L'assicurazione per quanto collabora ci sono compinenti che mi riduce il rimborso. Cosa succederebbe se fosse capitato con un auto la cui batteria è il pianale dell'auto ? Ho la casa vicino le Ferrovie Tre Nord e arrivo a milano . Il taxi costa meno .spendo 12.000€ kanno per due auto e 15000 km
@MrSunday_77 Жыл бұрын
Bravo Paolo e bravo al sig. Giorgio...
@claudiomirandola3111 Жыл бұрын
Vista a riva del garda giovedi sera, molto bella
@dariomazzi9610 Жыл бұрын
Bel test drive 😊😅
@MarzioNieddu8 ай бұрын
adesso andrei a provare una taycan, porsche su porsche almeno....
@aenrik Жыл бұрын
Ma questa quindi non soffre di quell’assurdo bug di sistema che non calcola i consumi esatti come la Atto3? Il grafico tiene conto anche il restante che è ancora zero!! 😅
@manubabi8187 Жыл бұрын
Giudizio personale? Meglio la cinese o l'americana?
@vaielettrico Жыл бұрын
Meglio la cinese o la cinese? ;-)
@SoniLin-ry6qt Жыл бұрын
Hahahahaha dovete chiedere ma oltre al cinese o americana esiste l italiana ?
@robertocapozzo Жыл бұрын
Ecco un primo video interessante, almeno per me. Qualche considerazione: primo, quando si inizia a "spingere" davvero l'autonomia credo cali clamorosamente, rendendo la percorrenza kilometrica irrisoria. Non viene poi menzionata la possibilità di ripartire la trazione ant/post. Ok trazione integrale e neutralità sovrasterzo/sottosterzo l, ma immagino che su un auto di questa cavalleria si possa gestire la ripartizione di trazione ant/post, e se la Porsche Carrera del sig. Giorgio è una TP non credo di sia divertito molto senza poter percorrere nelle curve in sovrasterzo. Frenata rigenerativa: se ho capito bene dalla prova, in effetti, come immaginavo l, è davvero difficile gestire staccata ed inserimento in curva, ossia si è parecchio lontani da un controllo preciso dell'impianto frenante di una auto "tradizionale"
@vaielettrico Жыл бұрын
Credi… perché? Visto che ci sono dei dati? Se guidi sportivamente affrontando ogni 60 km un dislivello complessivo di 2800 metri con temperature ampiamente sotto lo zero, l’autonomia sarà attorno ai 200 km. Worst case ever. Non c’è la possibilità di ripartire la trazione manualmente tra asse anteriore e posteriore. Non è difficile gestire la staccata e inserimento in curva. Non ha detto questo Giorgio.
@francodalessandro9861 Жыл бұрын
Un mio collega ha Atto3,devo dire che internamente mi piace molto,esternamente specialmente il dietro non mi fa impazzire
@simonepuccianti761910 ай бұрын
Nel 2023 BYD ha prodotto 1,57milioni di auto Elettriche...... Tesla 1,8milioni.... Come fa ad essere il più grande costruttore di Auto Elettriche.....
@vaielettrico10 ай бұрын
Nell’ultimo trimestre 2023 BYD ha venduto 526.409 auto elettriche, mentre Tesla ne ha consegnate 484.507.
@gianlucamezzogori590711 ай бұрын
Come fanno ad essere 6-10€ per 23 kWh a casa se 1 kWh a casa costa 0,25€ finito….
@vaielettrico11 ай бұрын
0,25 Euro x 25 kWh sono 6,25 Euro. Nel video dico che circa 6 euro è quello che si spende a casa e circa 10 alle colonnine.
@cesarelosurdo7917 Жыл бұрын
L’autonomia quante
@tizianozucchella3681 Жыл бұрын
Bella e sportiva,secondo me il colore con cui sta meglio è il rosso!
@conteberengario7314 Жыл бұрын
Non si incrociano le mani! Il volante va fatto scorrere tenendo le mani alle 17:40... Alle 10 e 10 solo in autostrada.
@kawa12r Жыл бұрын
Le mani alle.10:10 non si possono vedere, soprattutto per una guida "sportiva"
@AquilaRosaNero Жыл бұрын
Ok è il più grande produttore di auto elettriche al mondo , però anche la BYD non si sforza per farsi conoscere in Italia , in Italia si inizia a trovare un rivenditore da Firenze in su , addirittura non sono presenti nemmeno a Roma Da Firenze in su 11 rivenditori , e centro e sud Italia isole comprese zero rivenditori...