Рет қаралды 1,898
Melodia dell'Ave Maria di Lourdes delle ore 21:00.
Concerto di 5 campane, con il campanone a battaglio cadente e le altre a slancio, fuse dalla Bastanzetti di Arezzo nel 1959, elettrificate dalla OES Brevetti Scarselli ma in manutenzione dalla Giannattasio:
I: Fa3 crescente
II: Sol3 crescente
III: La3 crescente
IV: Sib3 crescente
V: Do4 crescente
Ecco a voi la vera melodia! Dopo quel mezzo flop in cui non suonava a rintocchi il campanone, abbiamo finalmente la melodia completa. Su per giù assomiglia a quella della Santissima Annunziata in Porto Sant'Elpidio (v.011), perché il ritmo è lo stesso; in entrambi video, è la IV a sentirsi poco; ed anche la leggera stonatura della squillina a Porto Sant'Elpidio, mentre qui è la III ad essere leggermente fuori tono!
Ho pensato di mettere un fermo immagine perché nel video originale non si vede praticamente nulla. E allora, per rendere questo video più "luminoso", che dir si voglia, ho preso il sonoro del video originale e l'ho integrato con la foto del v.024. Il tutto è venuto abbastanza piacevole e semplice.
Nella prossima settimana, sarò sulle Dolomiti per andare a trovare il mio nonno paterno, e non credete che mi risparmierò! Ho già in mente un video che spero di fare salvo imprevisti. Ma non li potrò caricare subito in quanto lì internet non prende. Perciò, aspettatevi i video tra due settimane.