Campane dell'Abbazia di S.M. in Campis, cimitero di Foligno (PG) (08) v.068

  Рет қаралды 1,898

𝓕𝓻𝓲𝓰𝓲𝓸𝓛𝓲𝓭𝓲𝓸𝔾𝕄

𝓕𝓻𝓲𝓰𝓲𝓸𝓛𝓲𝓭𝓲𝓸𝔾𝕄

Күн бұрын

Melodia dell'Ave Maria di Lourdes delle ore 21:00.
Concerto di 5 campane, con il campanone a battaglio cadente e le altre a slancio, fuse dalla Bastanzetti di Arezzo nel 1959, elettrificate dalla OES Brevetti Scarselli ma in manutenzione dalla Giannattasio:
I: Fa3 crescente
II: Sol3 crescente
III: La3 crescente
IV: Sib3 crescente
V: Do4 crescente
Ecco a voi la vera melodia! Dopo quel mezzo flop in cui non suonava a rintocchi il campanone, abbiamo finalmente la melodia completa. Su per giù assomiglia a quella della Santissima Annunziata in Porto Sant'Elpidio (v.011), perché il ritmo è lo stesso; in entrambi video, è la IV a sentirsi poco; ed anche la leggera stonatura della squillina a Porto Sant'Elpidio, mentre qui è la III ad essere leggermente fuori tono!
Ho pensato di mettere un fermo immagine perché nel video originale non si vede praticamente nulla. E allora, per rendere questo video più "luminoso", che dir si voglia, ho preso il sonoro del video originale e l'ho integrato con la foto del v.024. Il tutto è venuto abbastanza piacevole e semplice.
Nella prossima settimana, sarò sulle Dolomiti per andare a trovare il mio nonno paterno, e non credete che mi risparmierò! Ho già in mente un video che spero di fare salvo imprevisti. Ma non li potrò caricare subito in quanto lì internet non prende. Perciò, aspettatevi i video tra due settimane.

Пікірлер: 10
@vittorioverdecchia2788
@vittorioverdecchia2788 4 жыл бұрын
Fatta veramente molto bene, in questo modo☺☺☺☺☺☺☺complimenti
@dariomorosi7422
@dariomorosi7422 9 жыл бұрын
Ave maria di Lourdes intonata e fatta veramente bene...........come al solito i preconfezionati della Giannattasio sono sempre i migliori!!! Unica nota negativa:quando la Giannattasio ha rifatto l'impianto di queste campane,precedentemente elettrificate dalla OES ha fatto un errore a lasciare gli ogiv3,che sono tarati male e battono con troppa forza facendo uscire troppo il colpo secco.
@FrigioLidioGM
@FrigioLidioGM 9 жыл бұрын
In realtà è tutto merito del programmatore Belltron se questa Ave Maria di Lourdes è ben riuscita, perché è il preconfezionato che trovi in tutti i programmatori di questa marca, se senti l'Ave Maria di Lourdes degli impianti De Santis (ex Porto S.Elpidio) o Sabbadini, noterai che la melodia è la stessa. Circa i martelli ogivali, purtroppo in pochissimi sanno come si regolano... In generale Giannattasio monta solo i ceppi motorizzati, ma lascia la meccanica che trova.
@dariomorosi7422
@dariomorosi7422 9 жыл бұрын
+Musicista97 lo posso dire perchè essendo Toscano la OES dalle mie parti è molto diffusa e ti dico che non sono in pochissimi,ma comunque non è facile regolare i missilotti,questo perchè esteticamente sono diversi dai classici martelli che bene o male sono tutti abbastanza simili tra loro
@FrigioLidioGM
@FrigioLidioGM 9 жыл бұрын
Dario Morosi​​ In parte hai ragione, ma credimi, regolare i martelli ogivali è semplicissimo, perché il processo è simile per i martelli tradizionali, solo che l'impulso dev'essere molto più breve affinché il suono sia morbido e ovattato (tant'è che grazie a tale peculiarità, questo martello è uno dei più reattivi, riesce a battere 8 colpi al secondo, pensa un pò...). E questo la maggior parte dei tecnici non l'ha mai voluto capire, ecco perché preferiscono buttar tutto e montare roba classica. 
@dariomorosi7422
@dariomorosi7422 9 жыл бұрын
+Musicista97 ora capisco tutto
@BellRingerLucignano
@BellRingerLucignano 12 жыл бұрын
Guarda che li ho visti pure negli altri video su questa chiesa e c'erano proprio gli elettropercussori! =)
@campanaro80
@campanaro80 12 жыл бұрын
Questa e la classica ave di lourdes che è memorizzata nei computer quelli marroncini il BG2005 e questa suonata la suono pure da me alla mia parrocchia sono melodie già preimpostate se digiti numero 90 ti suona questa melodia per i martelli ce qualcuno che non va ma per il resto e tutto ok
@BellRingerLucignano
@BellRingerLucignano 12 жыл бұрын
Infatti prima che mettessero i ceppi motorizzati in un video non ricordo se alla prima o alla terza c'era il mozzo della OES. E' per questo che te l'ho detto....riconosco il tipico plom...
@BellRingerLucignano
@BellRingerLucignano 12 жыл бұрын
Finalmente vedo che hanno riparato il martello, però devi sapere che i martelli sono OES!!!! si sente da come colpiscano le campane, il tipico plum dell' Ogiv 3°.
Abbazia di Sassovivo di Foligno
4:24
lavoroperviaggiare
Рет қаралды 1,3 М.
Campane del Monastero di Santa Lucia in Foligno (PG) (03) v.204
6:44
𝓕𝓻𝓲𝓰𝓲𝓸𝓛𝓲𝓭𝓲𝓸𝔾𝕄
Рет қаралды 1,9 М.
Мясо вегана? 🧐 @Whatthefshow
01:01
История одного вокалиста
Рет қаралды 7 МЛН
1% vs 100% #beatbox #tiktok
01:10
BeatboxJCOP
Рет қаралды 67 МЛН
Sigma Kid Mistake #funny #sigma
00:17
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 30 МЛН
Making Audio Waves That Look and Sound Like Things
4:19
Japhy Riddle
Рет қаралды 3,6 МЛН
Mandelbrot's Evil Twin
7:47
2swap
Рет қаралды 707 М.
Le campane di Poggio San Marcello(AN) Chiesa di San Nicolò di Bari,distese prefestiva/festiva
11:30
Campane e campanili in Toscana e non solo
Рет қаралды 1,7 М.
L'Ente Giostra della Quintana di Foligno omaggia San Feliciano
14:14
Campane di Lidarno [2016]
16:51
ChristiαnsXXIX
Рет қаралды 37 М.
church but it's just the ASMR parts
12:02
The Last ASMR Channel
Рет қаралды 633 М.
Less Common Instruments
5:02
desirecampbell
Рет қаралды 14 МЛН
Campane della Parrocchia di S.Agostino in Castelfidardo (AN) v.645
46:14
𝓕𝓻𝓲𝓰𝓲𝓸𝓛𝓲𝓭𝓲𝓸𝔾𝕄
Рет қаралды 13 М.