Canon EOS R8 - Un lupo travestito da agnello

  Рет қаралды 8,920

Fotografiapuntoit TV

Fotografiapuntoit TV

Күн бұрын

Пікірлер: 87
@TheRealBrutale
@TheRealBrutale Жыл бұрын
Ottima recensione, mi hai convinto a comprarla. Ero spaventato dalla mancanza dell'Ibis ma poi mi hai fatto riflettere ed in questi 10 anni effettivamente sulla mia 6D la stabilizzazione al sensore non c'era eppure le foto venivano bene ugualmente😅. Penso sia la fotocamera ideale per chi, come me, fotografa soprattutto in viaggio senza considerare poi che la differenza di prezzo con la R6MII è elevata.
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Danilo! Verissimo, molto spesso ci si scorda di come si fotografava anni fa e si guardano solo le specifiche. Anche in tema di sport, i professionisti portavano a casa servizi con soli 4/5 fps, ora se non ce ne sono almeno 20 si grida allo scandalo. Questa sì, è una fotocamera molto versatile che puoi avere con te anche tutti i giorni ma che, quando serve, ha quella marcia in più. Non avrai certo la stessa ergonomia, però alla fine ci si abitua molto in fretta! Francesco.
@diegovichi1370
@diegovichi1370 Жыл бұрын
Comunque ci vuole del coraggio nel continuare a chiamare entry level macchine che costano poco meno di 2mila€. Le entry level dovrebbero costare molto meno, o semplicemente smett ere di considerarle tali.
@giustoz
@giustoz 6 ай бұрын
entry level si intende del segmento in questo caso credo…
@giustoz
@giustoz 5 ай бұрын
Ottima recensione! L’ho appena presa e onestamente la mancanza del joystick si fa sentire. Piazzare l’area o il punto di messa a fuoco con il pollice nel touchscreen mentre si guarda il mirino è scomodissimo. L’alternativa impostando l’asterisco in combinazione con la ghiera anteriore è molto limitante, per non parlare dell’altra ghiera per spostare il tutto in verticale… ci vorrebbe un allenamento per l’indice da monaco shaolin. Non capisco però perché non hanno previsto la personalizzazione dei tasti menù per lo spostamento del punto di messa a fuoco, sarebbe stato “perfetto”. Secondo te in futuro con qualche aggiornamento lato firmware potranno provvedere? Ci potrebbe essere questa intenzione dato che credo che l’utente medio se ne lamenta spesso? Grazie!
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 5 ай бұрын
Ciao! Secondo me rimarrà così, è da anni che Canon adotta questa politica sui modelli di fascia media per cui non credo cambieranno questo modus. Però ti dico quello che di solito faccio io: lascio l'area mobile, in modo tale da poterla spostare con la ghiera a quattro vie senza per forza dover rientrare nel menù. Dopo che selezioni l'area che vuoi, il sistema ti permette di spostarla e poi fissarla premendo il pulsante al centro della ghiera..se non lo premi rimane mobile e dopo lo scatto puoi rispostarla a piacimento. Se le cose non sono cambiate è ancora così.
@alejandrovidal2786
@alejandrovidal2786 Жыл бұрын
Sei bravissimo,complimenti.
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Grazie!! Francesco
@luxsinarcia
@luxsinarcia Жыл бұрын
Ciao, recensione chiara ed esauriente, che mi ha confermato l'idea di acquistare la R8. Un consiglio, secondo te è da acquistare solo corpo o con kit obiettivo RF 24-50mm, e nel caso non consigli l'obiettivo del kit quale consigli zoom da utilizzare in scvariate occasioni. grazie Lucio
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Lucio, grazie! Purtroppo non ho provato l'ottica kit, quindi non so darti riferimenti per quanto riguarda la qualità con EOS R8 anche se sulla carta dovrebbe essere un'ottima soluzione per la street e non solo (non sarà luminossimo ma compensi con l'enorme innesto). Come sempre dipende da ciò che devi fare con la macchina, se fai sport sarebbbe meglio avere un tele zoom come quello che ho provato qui (RF 70-200mm F4 L IS USM). In ogni caso, se già hai ottiche EF a corredo, con l'adattatore EF/RF potresti risolvere tantissime problematiche e spostare ad un secondo momento la scelta di un obiettivo RF. Francesco.
@AntonellaGino
@AntonellaGino 28 күн бұрын
Ciao meglio questa o sony alpha 7 III? Grazie
@AlexSportelli
@AlexSportelli 5 ай бұрын
Ciao! Belllissima recensione,spiegazione perfetta!...volevo chiederti una cosa, nel forum di juza ho sentito parlare di problemi riguardanti il surriscaldamento..io non faccio video (provengo da una canon 550D, un po vecchiotta) e vorrei passare alle full frame.. adesso il prezzo direi che è onesto (trovata a 1200 nuova) rispetto a quando uscì però sento parlare di questo surriscaldamento che mi frena un pochino..se la uso tipo in queste giornate, si metta caso per ritratti, street o paesaggi (per tipo 5-6 ore al giorno) si puo rincorrere in problemi di temperatura elevata? Grazie mille
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 5 ай бұрын
Ciao e grazie! Io l'ho provata con temperature non così elevate e di problemi non ne ho avuti. Con 30/40° esterni di sicuro se la sessione è lunga la macchina si scalderà, anche perché non ha un vero e proprio sistema di dissipazione del calore e, nonostante i consumi siano da pro, ha pur sempre un corpo amatoriale. Non credo però, almeno in base alla mia esperienza con vari modelli Canon, che possa andare in blocco facilmente a meno che tu la tenga sempre, e con sempre intendo per più di due ore consecutivamente, accesa.
@maxacp4067
@maxacp4067 Ай бұрын
Ciao, sto valutando l'acquisto di una macchina Canon EOS R8 e, dopo aver visto molti video, devo dire che questo video mi è sembrato in assoluto il più chiaro di tutti. L'utilizzo che ne farei è il seguente: Durante le escursioni mi piace fotografare panorami e foreste, qualche foto ai miei cani ( foto "in posa" e non in movimento ), cieli notturni durante le serate in campeggio. Secondo te può essere la macchina giusta? Attualmente ho una macchina amatoriale ad ottica fissa quindi sarebbe il mio primo passo verso un mondo che sto imparando ad esplorare. Altra domanda, per i cieli notturni, è davvero fondamentale l'inseguitore ?
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Ай бұрын
Ciao e grazie per l'apprezzamento! Domanda davvero complicata. Rispetto alla macchina che hai utilizzato fino ad ora, immagino sia una bridge superzoom, una EOS R8 sarebbe un primo passo eccellente. Per ciò che hai detto ti piace fotografare, all'inizio e per un bel po' di tempo a seguire, 24 Mpxl ti basteranno potendo contare sia su un sensore molto più grande sia su un parco ottiche eccellente. Se poi scoprirai che questa "esplorazione" vale la pena, allora un domani potrai sempre aggiornarti a qualcosa di più performante (tipo una macchina con 50 Mxpl). Riguardo invece al cielo notturno..non sono un esperto di questo ambito purtroppo, però se il tuo intento è fotografare la via lattea o avere le stelle senza scie luminose durante le lunghe esposizioni, un inseguitore è forse una scelta obbligata ma non saprei consigliarti cosa sia meglio o peggio in questo caso. Francesco.
@FRANCESCOARENA-visualart
@FRANCESCOARENA-visualart 7 ай бұрын
Ciao complimenti per la recensione molto esauriente. Una domanda io ho trovato difficoltà nell'impugnatura è veramente molto piccola, secondo te potrebbero essere valide le alternative di un battery grip o di una gabbia? Secondo te battery grip di terze parti potrebbe essere valido? O forse è meglio passare ad un Cage di smallrig? Grazie mille
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 7 ай бұрын
Ciao e grazie! Secondo me entrambe le soluzioni sono validissime, aspetterei però la scadenza della garanzia prima di prendere un bg di terze parti.
@boris4806
@boris4806 9 ай бұрын
Ciao, dici che questo modello può essere adatto per esigenze professionali quali concerti, contest musicali, gare di macchine, ritratti, sfilate ecc?
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 9 ай бұрын
Ciao, sì proprio come una EOS R6 Mark II se lavori con ottiche stabilizzate. Francesco.
@mariofratesi1818
@mariofratesi1818 Жыл бұрын
Ciao e complimenti per la pacatezza e la chiarezza della recensione! Premetto che sono un neofita in cerca di un primo corpo mirrorless e che fare video non mi interessa,quindi ti chiederei se secondo te prendendo una eos r8 con qlc ottica rf di buona fattura consiglieresti questa soluzione o ci sarebbe di meglio sul mercato. Grazie e ancora complimenti!
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
CIao Mario e grazie! Non so a che livello di "neofita" tu sia, ma se non è una passione passeggera e vuoi continuare a scattare anche in futuro. L'importante è che ricordi che in questo caso le ottiche RF è meglio che siano stabilizzate IS, altrimenti rischi un po' il micromosso. Per il resto, per quanto riguarda i consigli, non è semplice perché dipende dalle esigenze di ognuno di noi. Potrei dirti di valutare anche il formato APS-C che è più economico ma non potrei garantirti che tu prima o poi non ci stia "stretto"; potrei dirti di valutare EOS RP che è abbastanza simile ma ha un costo molto minore; oppure potrei dirti di valutare altri brand per i quali spenderesti un po' più in corpo macchina ma salveresti qualcosa in termini di obiettivi. Dipende da tanti fattori insomma ma sono sempre molto personali. Per quanto mi riguarda scegliendo EOS R8 ti porteresti a casa una macchina che ti durerà parecchi anni e che non avrai bisogno di cambiare fra qualche anno. Insomma, un investimento anche per il futuro perché è di facile utilizzo sia per il neofita che per chi con la fotografia ci lavora sul serio. Francesco.
@arch.patriziaruggiero8241
@arch.patriziaruggiero8241 Ай бұрын
sto passando da una 6D + 5D MK3 e vorrei sostituire una delle due reflex con questa... domandona: me ne pento? ;) Faccio sport (rugby e pallavolo) e eventi a livello semi professionale ma non voglio spenderci un patrimonio adesso perche vorrei capire prima se mi convince il passaggio lasciando oltretutto tutto il mio parco ottiche EF. Dimmi sinceramente, quanto me ne pento? o mi puoi consigliare qualche altra mirrorless sempre Canon? Sei davvero professionale e "convincente", intanto grazie per questo video.
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Ай бұрын
Ciao! Ti dico la verità..pentirsene secondo me è impossibile. EOS R8 potrebbe inizialmente sostituire la tua EOS 6D, così da cominciare a prenderci la mano lasciando le cose più importanti alla EOS 5D III (che è una super macchina). Non perché non riuscirebbe a gestirle, solo per non abbandonare di punto in bianco il tuo workflow che ormai conosci a memoria. Tra l'altro EOS R8 è il modello più economico delle mirrorless Canon, nonostante sia forse il migliore in assoluto in quella fascia di prezzo per caratteristiche tecniche anche guardando la concorrenza. L'unica differenza che sentirai sarà nel corpo macchina, molto più "leggero" (sia per peso che per materiali) rispetto ad EOS 6D. Ci sono altre soluzioni Canon dal prezzo minore ma sono APS-C e, in paragone con EOS R8, non ne varrebbero assolutamente la pena. All'inizio potresti usare un adattore Canon EF/RF così da poter tenere il tuo corredo senza troppi pensieri e, nel caso, fare il cambio con calma. Un domani, qualora ti trovassi bene, credo che il modello giusto per quello che fai sia EOS R5 II, naturale sostituta di EOS 5D e molto molto molto più spinta. Come dico sempre però, mai acquistare a scatola chiusa: in qualunque negozio di fotografia puoi metterci mano e provarla un po'. Se non basta puoi sempre affittarne una da un rental per qualche giorno ad un prezzo molto basso così capisci se è davvero nelle tue corde. Spero di esserti stato utile! Francesco.
@arch.patriziaruggiero8241
@arch.patriziaruggiero8241 Ай бұрын
@@Fotografiapuntoit GRAZIE !!!!!!! perfetto! è l'idea che mi ero fatta ti ringrazio per la "luce" :D :D :D
@arch.patriziaruggiero8241
@arch.patriziaruggiero8241 Ай бұрын
andata !!!!!!!! grazie dei consigli ho fatto il danno ;) ;) ;)
@attilareunni
@attilareunni Жыл бұрын
Anche per la R( è possibile usare le ottiche EF?
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao! Ovviamente sì, tramite adattatore. Francesco.
@alessandropiva6711
@alessandropiva6711 10 ай бұрын
Ciao , sono un amatore che fotografa prevalentemente sport da combattimento al chiuso , stavo osservando questa R8 per sostituire la mia xs-10 , secondo te potrebbe essere sensato ? Anche se non ce la stabilizzazzione ?
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 10 ай бұрын
Ciao! Senza dubbio alcuno, il sensore Full Frame ti porta dei vantaggi indiscussi rispetto all'APS, dalla definizione al contenimento del rumore. Della mancanza di IBIS non devi preoccuparti, tutte le ottiche RF sono stabilizzate. Francesco.
@alessandropiva6711
@alessandropiva6711 10 ай бұрын
@@Fotografiapuntoit Grazie
@fulviom.1215
@fulviom.1215 11 ай бұрын
Non vorrei dirti una cagata... ma la funzione automatica con la personalizzazione dovrebbe esserci anche su r50 e r 100......volevo farti una domanda ...a tuo avviso per fare foto di interni e foto in chiesa potrebbe andar bene? Sono indeciso fra la r8 e la panasonic scw a5 ii perche la r6 mark ii e fuori budget😅....
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 11 ай бұрын
Ciao! In interni sicuramente non avresti problemi. Tra EOS R8 e Lumix S5 II però non saprei cosa consigliarti: con la seconda avresti un corpo molto più professionale e capacità video eccellenti, con la prima un miglior sistema AF. Secondo me dovresti provarle entrambe prima di prendere una decisione. Francesco.
@fulviom.1215
@fulviom.1215 11 ай бұрын
@@Fotografiapuntoit grazie per la risposta😁
@danielepoli
@danielepoli Жыл бұрын
Bella macchina, rientra anche nel mio budget. Ho una domanda: per ovviare alla bassa durata della batteria, è possibile alimentarla attraverso un powerbank e nel frattempo usarla...
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Daniele! Non ne ho la certezza ma non credo che le due cose si possano fare contemporaneamente..o l'una o l'altra. Francesco.
@giovannilarocca2241
@giovannilarocca2241 9 ай бұрын
Ciao anch'io ho comprato una r8 volevo chiederti che programma devo usare per conoscere gli scatti dell'otturatore? Grazie anticipatamente.
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 9 ай бұрын
Ciao, in teoria nella "chiave inglese" dovresti trovare il contascatti. Resta il fatto che il numero dei file è sempre di default progressivo (a meno che non lo cambi volontariamente), quindi dovresti avere sempre sott'occhio quanti ne hai fatti. Francesco.
@filippozazzi4986
@filippozazzi4986 Жыл бұрын
Ciao, io vorrei cambiare la mia macchina (80D) e andare su qualcosa di più professionale, sono indeciso tra R8, R6 e R5. Secondo, ha senso comprare ottiche EF ed utilizzarle con anello adattatore? Solo perché so che è ottimo e le ottiche RF costano di più...
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Filippo! Dipende da quanto credi di continuare ad usare anche la EOS 80D. Secondo me per un lavoro professionale con un nuovo sistema è sempre meglio prendere ottiche native, anche perché sfrutteresti appieno la luminosità del grande innesto senza paura del collo di bottiglia che si viene a formare adattando le EF. Se invece scatti per pura passione è innegabile che potresti trovare obiettivi EF serie L a prezzi più vantaggiosi, soprattutto nell'usato garantito..e a quel punto sì, potrebbe essere conveniente. Francesco.
@giovanni344
@giovanni344 8 ай бұрын
Ciao. Le ef se le vuoi usare sulla r , devono essere ottiche di buona qualità tipo le L.. ancora di più sulla R7 che ha un sensore più denso..
@alessandrotorsello7171
@alessandrotorsello7171 10 ай бұрын
Salve mi chiamo Alessandro innanzitutto complimenti per il video veramente esplicativo poi vorrei chiederti un consiglio su cosa acquistare essendo appassionato di fotografia che si riavvicina a questo mondo dopo tanti e tanti anni. Sono stato un possessore della prima reflex digitale Canon se non mi sbaglio si chiamava EOS 1200D poi da quella ho smesso di fotografare, ora vorrei comprare una mirrorless e sono indeciso tra la R7 o la R8 mi piace la natura, i paesaggi, i ritratti cosa mi consiglieresti. Grazie mille Alessandro
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 10 ай бұрын
Ciao Alessandro e grazie mille! Per quanto mi riguarda EOS R7 ha in più solo un dual slot e l'IBIS. Di contro EOS R8 è Full Frame quindi ha molta più qualità dalla sua, ha una raffica maggiore e dimensioni minori. In più un parco ottiche Full Frame di estrema qualità (quasi tutte stabilizzate), cosa che il sistema APS non può vantare: avresti molta più scelta e una macchina che ti durerebbe tantissimi anni. Se poi guardi i prezzi di listino, € 200 in più per il pieno formato non sono nulla. Quindi io sceglierei EOS R8 senza ombra di dubbio. Francesco.
@alessandrotorsello7171
@alessandrotorsello7171 10 ай бұрын
Grazie mille
@Frankywade
@Frankywade Жыл бұрын
ciao , avrei bisogno di un consiglio , sono un fotoamatore che fa spesso viaggi e uso la fotocamera per fare reportage appunto di viaggi , per landscape e qualche ritratto , arrivo da una Canon 6D e vorrei acquistare una Canon R8 oppure una Canon R , cosa mi consigli ? grazie mille
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Ale! Tra le due che proponi assolutamente EOS R8. Conta che se arriva da una EOS 6D è forse la sua evoluzione naturale, inoltre rispetto a EOS R avrai una macchina molto più rapida in messa a fuoco, con una raffica enorme, più leggera e più compatta. Capisco che probabilmente una EOS R si possa trovare a meno, però conta che Canon non la distribuirà più quindi con una EOS R8 avrai a disposizione una serie di aggiornamenti firmware per molto molto tempo. Inizialmente avrai un'ergonomia diversa, questo è certo, dovrai rinunciare al display sulla calotta e il feeling in mano ti risulterà meno professionale e più "amatoriale" ma in termini di prestazioni è tutto di guadanato. Comunque il consiglio che ripeto è sempre lo stesso: prima di acquistarla, vai in un negozio di fotografia e provala in prima persona! Francesco.
@Frankywade
@Frankywade Жыл бұрын
@@Fotografiapuntoit grazie mille della tua tempestiva risposta , molto gentile seguiro' il tuo consiglio e andro' sulla R8 !! Grazie ancora buona giornata !
@Frankywade
@Frankywade Жыл бұрын
@@Fotografiapuntoit posso chiederti in'altra opinione ? Cosa ne pensi se prendo l'adattatore per le lenti ef cosi da spendere meno per appunto le lenti ? Comporta qualcosa l'adattatore ?
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
@@Frankywade è sicuramente la soluzione migliore, però prendilo originale Canon così manterrai tutti gli automatismi come AF e soprattutto stabilizzazione IS (dato che EOS R8 non è stabilizzata). Francesco.
@Frankywade
@Frankywade Жыл бұрын
@@Fotografiapuntoit grazie ancora ! Gentilissimo , buona giornata e buon lavoro !!
@lele77asia
@lele77asia Ай бұрын
Vorrei ritornare a scattare, oramai sono 10 anni… pensavo a questa R8 ed usarla con ef 24-70 f 2.8 L ed il 70-200 f2.8 L. Più adattatore ef-r secondo lei ha senso ?
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Ай бұрын
Buondì! Certo che ha senso, un adattatore EF/RF è la scelta giusta anche contanto il valore di quelle ottiche che sono professionali. L'importante, per sfruttarle al meglio, è che sia originale.
@lele77asia
@lele77asia Ай бұрын
@ grazie mille ! Sono contento.
@salvatorefontana62
@salvatorefontana62 Жыл бұрын
Ciao, sai se sia possibile, per quanto riguarda il video, alimentare la R8 esternamente mentre si riprende? Grazie!
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Salvatore. Non ho provato questa cosa sinceramente ma su EOS R6 si poteva fare tramite la porta USB-C, tenendo la fotocamera su ON "prima" di collegarla alla presa. A rigor di logica dovrebbe essere così anche su EOS R8 però non posso esserne sicuro al 100% mi dispiace. Francesco.
@salvatorefontana62
@salvatorefontana62 Жыл бұрын
@@Fotografiapuntoit Grazie mille Francesco!
@antoninolombardo2720
@antoninolombardo2720 3 ай бұрын
Sono un principiante alle prime armi Cosa mi consigliate una Canon R8 o una Canon r7
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 3 ай бұрын
Ciao, dipende se questa passione deciderai di portarla avanti nel tempo o è solo momentanea. Personalmente, andrei su EOS R8 perché avresti un prodotto che ti dura nel tempo e, nel caso migliorassi, non sentiresti limitazioni e non avresti bisogno di cambiare. Francesco.
@ileanabarigelletti1445
@ileanabarigelletti1445 Ай бұрын
Ciao, ottima recensione ma non sono ancora convinta se prendere questa o una r6 usata. Mi sapresti far decidere tu😅??? Grazie
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Ай бұрын
Ahahhaha beh mi stai dando troppe responsabilità, sappilo. Guarda la domanda principale è sempre cosa devi farci con la macchina, che passioni hai ecc. Ma soprattutto se stai iniziando ora oppure hai già esperienza. Con una EOS R6 avrai dalla tua un'ottima macchina che però sotto alcuni aspetti e specifiche è stata superata dalla Mark II e da questa EOS R8. Lo scotto da pagare è che con EOS R8 non hai un corpo ergonomicamente professionale ma il vantaggio di prezzo è indiscutibile. Francesco.
@ileanabarigelletti1445
@ileanabarigelletti1445 Ай бұрын
@@Fotografiapuntoitcomunque alla fine ho preso la R6 II😅
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Ай бұрын
🤣🤣🤣
@andreaacquachiara2874
@andreaacquachiara2874 Жыл бұрын
Ciao! Ho bisogno di un consiglio. Io ho una canon 6D faccio principalmente paesaggi e volevo cambiare rimanendo sempre in Canon ma con una mirrorless e mi sono imbattuto in questa nuova r8, cosa ne pensi? Vale il passaggio? Io ho anche un parco ottiche L di Canon EF quindi vorrei adattare (almeno all'inizio) per non spendere un patrimonio. Grazie
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Andrea! Beh, dipende. Per il paesaggio avresti forse un guadagno a puntare su un modello dalla più alta risoluzione come EOS R5. Mi rendo conto però che la differenza di prezzo sia molto elevata, magari potresti guardare sull'usato garantito in questo caso. Con EOS R8 sicuramente hai un vantaggio in termini di tecnologia e AF (per gli animali e i volatili ad esempio) e per il sensore di nuova fattura, per il resto avresti un modello molto simile a quello che già possiedi senza però l'ergonomia alla quale sei abituato. Per quanto riguarda le ottiche, le serie L sono magnifiche e con un adattatore originale le sfrutteresti al massimo (automatismi compresi) come hai sempre fatto quindi non ci sarebbe bisogno di correre a rifarsi il parco completo, almeno non subito. Spero di esserti stato d'aiuto! Francesco.
@andreaacquachiara2874
@andreaacquachiara2874 Жыл бұрын
@@Fotografiapuntoit Ciao Francesco, grazie per la risposta! No la r5 come r6 sono fuori budget 😅 per questo mi sto informando su r8. Ma in termini di qualità dell'immagine é comparabile alla 6D? Soprattutto per paesaggi? Il nuovo sensore e processore non fanno meglio della mia datata 6D? Perché ovviamente cerco un upgrade tangibile, se non c'è non credo che valga la pena cambiare. Certo la comodità della r8 e l'ergonomia fanno gola solo per quello😆
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Di sicuro in termini di processore guadagni tanto, inoltre l'escursione ISO è il doppio di quella di EOS 6D con tanti modi di esposizione in più, ha un sistema AF con oltre 1000 punti e puoi anche riconoscere animali e volatili. Di punti a favore operativi ce ne sono a mio avviso. In termini di qualità pura e semplice dell'immagine 4 Mpxl in più credo non li noterai neppure per questo ti avrei dirottato su EOS R5. Di solito ci sono differenze nell'incisione del file da reflex a mirrorless, data la diversa struttura del sensore, ma ti assicuro che il file Canon di ora è davvero quasi uguale a quello di prima. Francesco.
@andreaacquachiara2874
@andreaacquachiara2874 Жыл бұрын
@@Fotografiapuntoit grazie mille Francesco sei stato chiaro ed esaustivo. Buona luce!✌️
@andreaacquachiara2874
@andreaacquachiara2874 Жыл бұрын
Ciao Francesco, scusami ancora volevo un altro parere. Secondo te meglio tenere le mie ottiche serie L ef (24-70 f4 Is e 70-200 non Is) è adattarle con l'adattatore originale Canon oppure vendere tutto e prendere r8 con la sua ottica kit e poi prendere gli altri obiettivi serie L però RF? Grazie
@francescocarusopv2794
@francescocarusopv2794 Жыл бұрын
Meglio questa oppure r6?
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao! Dipende da quanto è importante per te avere un corpo macchina stabilizzato.. Francesco.
@beppeserrelli2199
@beppeserrelli2199 Жыл бұрын
Sì, ma se uno fa ‘prevalentemente’ fotografie nella ‘vita normale’ e che quindi vorrebbe avere il display e il mirino non inferiori a quelli della R, che gli piacerebbe un joistik al posto dello strano pulsante della R, che gli va molto bene la soluzione della protezione del sensore, a cui non dispiacerebbe un po’ più di pulizia alle alte sensibilità e che non gli frega nulla di fare 40 scatti al secondo, che magari vuole un sensore con un po’ più di 20 m. pixel … perché non dovrebbe aspirare a una R MkII? Perché la R deve rimanere un simbolo senza seguito ? Ma quelli della Canon per chi le fanno le macchine fotografiche ? Per quelli che fanno 40 scatti al secondo e fotografano i cerbiatti che corrono sui monti ? P.S. …e che non vogliono spendere 5.000 € per un corpo macchina…
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Ciao Beppe! Secondo me una potenziale EOS R Mark II non avrebbe comunque il joystick, la conformazione sarebbe molto simile a quella di ora. Più probabile che per quelle esigenze il modello più adatto sia una EOS R6. Niente niente che magari un domani possa arrivare una più moderna EOS RP. Chi lo sa.. Francesco.
@antoniopeduto5186
@antoniopeduto5186 8 ай бұрын
Un solo nome per capire che questa macchina non è entry level ma sopratutto è il fotografo a fare le foto....il nome: Michele Bavassano.
@meteofotovideo
@meteofotovideo 10 ай бұрын
"Non è pensata per il professionista", però "è pensata per eventi e cerimonie": qualcosa non mi torna...
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 10 ай бұрын
Ciao! Molto semplicemente: non è pensata per il professionista perché non ha il design dei tasti adatto, non è "formalmente" a prova di intemperie, non ha un dual slot ecc ecc quindi non può essere assolutamente un primo/unico corpo; è ideale per eventi e cerimonie perché è un ottimo secondo corpo (per il pro sopra menzionato), perché è leggera e perché può fare foto e video di alta qualità. Direi che come spieghino ci siamo. Francesco.
@giovanni344
@giovanni344 8 ай бұрын
Premetto che mi piacciono le tue recensioni.. però non sempre sono d'accordo.. ma secondo me stavolta nemmeno Tu lo sei.. Quindi seguendo il tuo ragionamento... : ma perché lo stabilizzatore lo mettono sulle altre r... !?? e sono dei fessi chi lo vorrebbero.. tanto sono solo 4 le ottiche senza stabilizzatore.. a che serve..?!👍 Canon con questa macchina ha fatto la più grande vaccata della sua storia.. Fatta solo per farti acqusitare anche la R7 subito dopo o la mark 2.. per rivendere questa.. ma intanto loro ne hanno vendute 2... questo naturalmente a mio parere.. 😊
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 8 ай бұрын
Ri-ciao! Ti assicuro che sono pienamente d'accordo con me stesso e che non ho alcun interesse a mentire dato che non mi pagano per dire certe cose 🤣 Però ti ho risposto al commento precedente in maniera più puntuale! Francesco.
@bawsham
@bawsham Жыл бұрын
lei...
@giovanni344
@giovanni344 8 ай бұрын
Diciamo che i problemi di questa fotocamera sono che è castrata nei comandi e che anche gli accessori sono porcheria.. ! battery grip che ha bisogno di un cavo esterno per far funzionare il cavo di scatto 😂 .. e non ha nemmeno la rotella per il diaframma ne i tastini per le opzioni... é una vaccata.. la tecnologia avanza e le macchine non la usano o la fanno usare male.. MA SCHERZIAMO?!!! Non ha lo stabilizzatore di immagine.. c'è l'hanno tutte le fotocamere oramai.. e questa no.. ???! ma va bene la tendina meccanica che non c'è per lo spazio.. ma il resto.. ??? i tastini posteriori.. ? il joystick ? la terza ghiera.. ? devi fare tutto da schermo.. comodo mentre usi il mirino... !! Canon ha sfornato la macchina più malfatta nella sua storia.. un insulto alle impostazioni !
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit 8 ай бұрын
Ciao! Prendendo a paragone la EOS R6 II, la calotta è praticamente identica. Sul retro invece mancano il joystick, la ghiera attorno al tasto Set e il pulsante Q. Queste mancanze, unite alla stabilizzazione, sono però le motivazioni per le quali costa anche circa mille euro in meno rispetto alla Mark II. EOS R8 è fatta per questo motivo, per essere una professionale alla portata di chi non si può permettere o non vuole spendere così tanto per un modello superiore. Non esistono solo i professionisti e, se ci fossero solo macchine perfette per loro, ogni azienda avrebbe solo due modelli e parlerebbe ad un pubblico molto ristretto. Non credo proprio sia malfatta, credo che sia un'opportunità in più per molti di avvicinarsi ad un sistema e non dover cambiare per forza il corpo macchina perché ci si sente limitati dato che le prestazioni sono eccellenti. Però ecco, so bene che è solo una mia opinione e non tutti possano essere d'accordo 🤣 Francesco.
@giovanni344
@giovanni344 8 ай бұрын
È anche quello che gli hanno costruito intorno che la svilisce.. un battery grip che necessita di cavo per funzionare.. siamo tornati ai Metz degli anni 80.. e se usi il cavo per il bottone di scatto il remoto cablato non lo puoi mettere perché c'è lo spinotto impegnato dalla bg.. Batterie del cavolo.. potevano tranquillamente avere maggiore potenza e durata.. ma poi non ne compravi 4 in più.. Questa è la classica macchina rivolta al pubblico femminile.. mani piccole.. tutto a schermo per semplificare la intuizione a discapito della velocità.. ecc ecc .. Probabilmente per via del prezzo la prenderò.. ma so già che avendo la 5dmk3 e la 7d.. ogni volta che la prenderò in mano , mi pentirò di averla presa.. Spero solo che i files , riescano a mitigare le tante mancanze di questa lady fotocamera ... 😂
@giovanni344
@giovanni344 8 ай бұрын
Probabilmente per il prezzo sarà il mio acquisto obbligato.. Comunque il problema maggiore è che anche ciò che è stato fatto intorno è assurdo e invece si risolvere i problemi , ne crea altri.. Vedi la BG (battery grip ) che oltre a non avere manco la rotella dei tempi o diaframmi , funziona solo con cavetto di comunicazione , così oltre all'imgombro di un cavo e lo stress al connettore , ti sei pregiudicato il remote cablato (per chi non vuole morire di radiazioni da wi fi..) poi batterie ridicole per le funzioni energivore di questa macchina.. te ne servono almeno 3 di scorta.. É una macchina pensata al femminile che cerca professionalità nel file.. mani piccole.. comandi a schermo.. mirino appena accettabile.. ecc ecc Una domanda .. nelle foto di uccelli veloci e scatti improvvisi , almeno l'otturratore elettronico per poter usare la preraffica , evita i problemi di distorsione al file che ha ad esempio la R7 rendendo la funzione inutilizzabile..? Grazie !!!
@alessandroscialla3271
@alessandroscialla3271 Жыл бұрын
Sinceramente dopo 22 anni di compatta Canon sono passato a una reflex digitale Canon giustamente consigliato da un fotografo professionista essendo che a lavorato național grabnică per 36anni Quindi ne sa Io volevo passare direttamente a una miroles lui me lha sconsigliato Io ho provato la R5 unaltro mondo ma costa 4mila euro
@Fotografiapuntoit
@Fotografiapuntoit Жыл бұрын
Altrettanto sinceramente: non esiste più Reflex che possa reggere ancora il passo nei confronti di una Mirrorless, a meno che non si parli di EOS 1D X Mark III. Francesco.
Canon EOS R8 vs R7 vs R10: Which Camera SHOULD You Buy?
25:05
Jared Polin
Рет қаралды 120 М.
24 Часа в БОУЛИНГЕ !
27:03
A4
Рет қаралды 7 МЛН
FOTOCAMERE MIRRORLESS USATE ? ECCO LE 6 MIGLIORI FOTOCAMERE AL 2024
39:15
RIFLESSIONI FOTOGRAFICHE
Рет қаралды 42 М.
Sei un Fotografo? Questo Ti Farà Arrabbiare (Ma Devi Saperlo!)
12:59
Canon R6, La Canon da comprare! (anche nel 2024)
27:55
FOOCUS
Рет қаралды 13 М.
Canon RF 200-800 |  Field Test and First Impressions
17:52
Pangolin Wildlife Photography
Рет қаралды 342 М.
Canon EOS R8 e Canon EOS R50: FELICE e TRISTE!
18:25
Gianluca Bocci
Рет қаралды 26 М.
fare FOTO TUTTE A FUOCO con il focus stacking tutorial
6:24
Paolo Barbuto
Рет қаралды 9 М.
Game-Changing AUTOFOCUS Tweaks ONLY PROs Know!
15:42
Jan Wegener
Рет қаралды 32 М.
CANON R8 REVIEW: Cinematic Powerhouse or Shaky Overheating Disaster?
17:39