Рет қаралды 29,959
Negli ultimi 2 mesi abbiamo avuto tra le mani una delle più iconiche bici gravel realizzate ovvero la Canyon Grail per l’esattezza la Canyon Grail CF SL 8.0 ETAP.
Oggi vi vogliamo parlare di questa specifica bicicletta, ma soprattutto di quello che pensiamo VERAMENTE delle biciclette da Gravel.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO: bit.ly/test-grail
Se le Gravel sono l’unione tra Bdc e MTB la Canyon Grail CF SL 8.0 ETAP ne rappresenta l’estrema sintesi, almeno in fatto di montaggio. Infatti il gruppo è uno SRAM AXS + ETAP, il deragliatore arriva dalla linea MTB X01 AXS con cassetta a 12 velocità 10-50T, mentre i comandi e la guarnitura, singola con corona da 42T, fanno parte della famiglia Sram Force 1 ETAP. Concludono il montaggio le ruote DT Swiss G1800 Disc, gli pneumatici Schwalbe G-One Bite e la sella Fizik Aliante R5. Nonostante sia montata da sogno, non è il top di gamma in quanto Canyon realizza due telai in carbonio per la Grail, l’SL da noi testato e l’SLX che sfrutta un carbonio più pregiato e quindi abbassa il peso globale del telaio. La Grail CF SL 8.0 ETAP, che ha il telaio in carbonio, ferma la bilancia a 8,690 kg (tubeless con liquido e portaborraccia) e ha un costo di “soli” 3.599 euro.
Casco: Rudy Project Venger Cross www.rudyprojec...
Occhiali: Rudy Project Cutline www.rudyprojec...
Abbbigliamento: Santini Gravel Kit www.santinicyc...
#Gravel #Canyon #Grail