Caro Alessandro, i tuoi video mi hanno fatto venire voglia di riprendere i pastelli. Ho solo un paio di pastelli Caran D'Ache ed un paio di Carbothello. Troppo pochi per fare delle comparazioni. Per il momento posso solo dire che il temperamatite a manovella Swordfish funziona meraviglia con entrambe le marche. In attesa dei tuoi preziosi video, grazie.
@fakenamefakesurname50054 жыл бұрын
Non vedo l'ora di vedere il confronto con le altre matite!
@fabrypoma4612 жыл бұрын
Ciao Alessandro complimenti per i video interessanti ed utili che fai? Avrei bisogno di un consiglio . Mio figlio avrebbe bisogno di acquistare delle matite a base olio per disegnare a scuola mi sai dire quale marca andrebbe bene . Grazie un saluto
@piera82073 жыл бұрын
Mi può proporre il nome delle marche meno care? Ho visto che il pastello è proposto anche in barrette. Utile da utilizzare con i pennelli....e che preferirei. Grazie per le sue chiarissime e utili spiegazioni.
@adelemariafanchin86214 жыл бұрын
Ciao sono una principiante e volevo un consiglio su quale matite prendere volevo prendere i prisma color mi daresti un consiglio grazie mille
@BracchiAlessandroFineArt4 жыл бұрын
le prismacolor cono ottime matite a parte alcuni difetti di produzione, ma per cominciare io le consiglio, soprattutto per il prezzo competitivo .
@salvatoremongellis30242 жыл бұрын
Che differenza ce con le luminance?
@jpiscina2 ай бұрын
Le luminance hanno la mina più dura, lasciano giù meno colore. Io ho i set da 76 sia di luminance che di pastel pencils, se dovessi scegliere uno tra i 2 prenderei i pastel pencils, nessun altra matita sul mercato ha quella pastosità. I luminance sono molto buoni devo dire. I pastel pencils hanno il difetto che tra un colore e l'altro la durezza della mina varia anche di molto, alcuni colori si applicano molto più facilmente di altri, i pastel pencils sono più difficili da temperare.
@gasparecontaldo27544 жыл бұрын
So che queste domande non sono inerenti al video ma Le prismacolor sono semplici matite colorate o sono matite pastello? Perché da quello che so che sono matite colorate ma sono molto morbide quindi non ne sono sicuro. Inoltre le prismacolor quanto sono resistenti alla luce secondo le classificazioni blue wool scale o ATMcoso? Spero che mi risponderai. Fino ad ora ho sempre usato le matite Giotto ma adesso vorrei provare delle matite più professionali.
@robertlion39374 жыл бұрын
Ciao grazie del bel video, come sempre 👍. Spero di vedere la seconda parte al più presto. E ti chiedo se puoi fare un video approfondito per la derwent lightfast grazie.
@BracchiAlessandroFineArt4 жыл бұрын
appena posso più che volentieri.
@robertlion39374 жыл бұрын
Grazie sei un grande👍
@sicio_04tv813 жыл бұрын
Ma cosa cambia da quelle alle luminance?
@jpiscina2 ай бұрын
Leggi un mio commento alla stessa domanda più sotto, comunque ti consiglio di comprare un pastello per tipo, sciolti, e provarli :)