Sempre preciso su tutto Professore !!!! Complimenti
@carlofierro-Impianti.Elettrici2 жыл бұрын
Mi fa molto piacere ricevere il tuo attento e competente parere. Grazie.
@robertodemarco64963 жыл бұрын
💯
@carlofierro-Impianti.Elettrici3 жыл бұрын
Un apprezzamento costituisce un importante incoraggiamento a proseguire. Grazie per l'attenzione.
@cheikhgueye20204 жыл бұрын
Lezione su trigger di Smith? Comunque grazie!!!
@carlofierro-Impianti.Elettrici4 жыл бұрын
Fra le applicazioni non lineari degli A.O. trovi il video " 13 - Raddrizzatori di precisione a semionda". Il trigger di S. è in programma. Grazie per l'attenzione. Un saluto.
@jaxpo8044 Жыл бұрын
Ciao Cinzia, se possibile ti mando i miei saluti attraverso Carlo che saluto a sua volta . A carico di chi erano le spese della colonia di cui parli al termine del tutorial ?
@carlofierro-Impianti.Elettrici Жыл бұрын
Durante il Fascismo le colonie vengono intensificate e rivolte a bambini e ragazzi allo scopo di sostenere le famiglie meno agiate e offrire un periodo di attività fisica e ludica per le future generazioni. Dopo la Seconda guerra mondiale viene riconosciuto il carattere formativo ed emancipante delle colonie, le quali non saranno più rivolte alle sole fasce svantaggiate. Già a partire dagli Anni 1970, esse passano di competenza alle amministrazioni (Comunali, alle Comunità Montane) e agli Enti pubblici. Oltre agli enti pubblici anche grandi aziende private avevano istituito colonie estive per i figli dei dipendenti ad esempio le colonie per i figli dei ferrovieri. I dettagli amministrativi non li conosco ma è facile prevedere che le spese erano a carico degli Enti pubblici per le famiglie svantaggiate mentre per quelle per i figli dei dipendenti era previsto un modesto contributo economico da parte della famiglia. Ciao Cinzia.