I love Kathy.....she is so unique.....she is in my heart
@kourtneycoronadashian96244 жыл бұрын
Finally found it. Heard it 11 years ago and been searching for it since.
@francescofilippini800 Жыл бұрын
Just beautiful
@PBJPlatypus10 жыл бұрын
Wow, her voice is incredible. Not to mention that vibrato!
@altaroxllc3184 Жыл бұрын
Hmmmm...the vibrato. That's it! That is the connection to Steely Dan!
@olivrob25359 жыл бұрын
une voie comme il y en a pas deux qui ses attaquer a des répertoires que personne d'autre na visiter une chanteuse incroyable une talent fous dans tous les styles de musiques !!!
@ИванИванов-й3ы8б4 жыл бұрын
Super!!!
@klangschatten56103 жыл бұрын
Fantastic!
@djuliescaff2 жыл бұрын
my hero!!
@stephenrawle5426 Жыл бұрын
😊
@micropoussin83974 жыл бұрын
J'♥
@bleckgilbert78754 жыл бұрын
Découverte sur fip
@PaulNicholas42011 жыл бұрын
Lmao
@edouardhenry93954 жыл бұрын
EXTRA !!
@nono-fd2gn9 жыл бұрын
C oufffffffffffffffff
@riccardobarreca80663 жыл бұрын
Fama del tutto usurpata di grande cantante. Una voce di scarso timbro e poca risonanza per l'imposto non sufficientemente di maschera.
@fuletiopia2 жыл бұрын
Non sono d'accordo: se avesse cantato il melodramma, la sua voce non sarebbe stata sufficiente, ma Kathy Berberian era una sperimentatrice, istrionica, eclettica, audace, kitsch senz'altro e senza pudore, la perfetta musa di un'avanguardia che cercava di rompere gli schemi, a volte con successo, a volte con risultati meno ragguardevoli, ma con un suo perchè che oggi è difficile concepire. E chi se ne frega della maschera!!!!
@riccardobarreca80662 жыл бұрын
@@fuletiopia Noi tutti abbiamo un problema ed è quello che quando finalmente riusciamo a risolverlo, subito ne cerchiamo una variante irrisolta. Forse perché non abbiamo stabilito quale sia il fondamento della questione. In questo caso, per quello che riguarda il canto è più che altro un fatto di ignoranza. Difatti né a me né a lei è stato insegnato o almeno chiarito che la voce per cantare deve avere una risonanza, altrimenti non ci sarebbe differenza con un grido o uno strillo. La risonanza musicale, perché è quella che ci interessa, è comune ad ogni strumento che suoni musica ed è anche specifica. Violino, chitarra, pianoforte e...voce. La convinzione che per cantare sia sufficiente modulare in qualche maniera la voce su una musica, è errata. Si basa sul fatto che la ripetizione di un motivo in musica corrisponda all'esecuzione musicale con lo strumento, ma perché il suono sia musicale occorre che siano ordinate le sue frequenze, altrimenti è rumore. Non lo dico io, è esattamente la teoria musicale che avrebbe dovuto essere appresa in ogni scuola, almeno nelle sue basi. In conclusione, la signora non ha qui una voce musicale. In quanto al fatto di cantare il melodramma e perciò avere la voce impostata, è un altro equivoco basato sulla differenziazione tra voce melodrammatica e voce naturale. Come ho accennato prima, c'è solo un modo per cantare: acquisire una risonanza musicale. Dopodiché si può eseguire qualunque cosa, dallla ninna nanna all'inno di Mameli oppure al sussurro d'amore. Poi ci sono gli stili e questa è una cosa ancora diversa e le concezioni musicali. Una volta mi sono trovato in pizzeria, a trastevere e quando sono venuti degli stornellatori, ho voluto provare anch'io. Con grande contrarietà di un mio amico tenore, il quale sostiene che lo stornello deve essere cantato da stornello e niente altro. Bhè, punti di vista. Per me si canta solo in risonanza e solamente in modo corretto. Io almeno ci provo.
@fuletiopia2 жыл бұрын
@@riccardobarreca8066 rispetto le sue convinzioni sulla risonanza (anche se si aprirebbe un mondo: in realtà la risonanza in maschera non esiste, è l'arcata mandibolare superiore che funge da archetto per il suono che risuona e si espande fuori dalla bocca, che dà la sensazione di "suono in maschera" che se esasperato crea solo nasalizzazioni e intubazioni), ma il punto l'ha toccato alla fine: lo stornello si canta a stornello ed è una questione di stile. La Berberian ha sperimentato stili e modalità particolari, ha fatto parte di un movimento musicale oggigiorno forse poco compreso, ma la sua ricerca ha fatto storia e lei è un'icona dell'avanguardia musicale degli anni 60