Grazie dottoressa per l'assoluta chiarezza che va' a braccetto con la preparazione,l'impegno e l'amore x quello che si fa.Complimenti alla giornalista che contribuisce a fare una importante divulgazione scientifica.
@celestepagano10642 жыл бұрын
Grazie per questo video... Dottoressa l'abbraccio sincero da parte mia perché, si svelano oggi, tanti e tanti dubbi... Anni e dico anni che io ho episodi, di varie tipologie, sono tutti correlati al glutine o frumento, 4 anni fa ho girato per ospedali, laboratori analisi, esami di tutti i generi, medici e professori..., ecc, ecc, mi hanno presa per fissata sono andata anche dallo Psicologo... Il mio problema è stato che avevo capito che era la sensibility a glutine o frumento, e per qualche mese io elimino pane e pasta, una dieta fai da te... Perdo 10 kg, ero bruttissima così magra, ma gli esami erano tutti perfetti.. Dopo più di un anno ho iniziato a mangiare inserendo pane e pasta, è riprendo i miei kg, è tutto è risolto...dopo 2anni, 6 mesi fa, unepisodio strano ancora oggi non lo so spiegare, per quasi 2 mesi, una forma di raffreddore con eccessivi muchi dal naso e dalla bocca, con tosse eccessiva, tranne la notte, mangio poco perché non mi andava di mangiare tanto per come mi sentivo strana.. Perdo 4 kg e forse anche di più , mi rimetto a mangiare come sempre, ma dopo, 6 mesi non riprendo più, sono alta un metro e sessanta sette.. Detto questo che ho potuto ma capisco che c'è malassorbimento.. Ho terrore di riprendere quel che ho passato, ma adesso ascoltandola sono sicurissima che pesta è la strada che devo fare... Io vivo dalle parti di Taranto è mi piacerebbe molto avere una consulenza, e visita da Lei... Grazie per questo video.... 🙏
@Antonio-sd5yn10 ай бұрын
ciao, presumo tu abbia fatto un prelievo degli anticorpi relativi alla celiachia giusto? hai fatto periodicamente le analisi? la gastroscopia con biopsia dei vili intestinali? tutto ok?