Fatta nell'agosto 2020, cresta completamente pulita e giornata meravigliosa. Aggiungo a quello detto ne video che appena si inizia la cresta finale si apre una panorama spettacolare ed insolito sul cervino. Se ghiacciaio crepacciato meglio tornare a ritroso lungo la cresta tiefenmatten invece che fare le 8 calate in doppia che hanno pure soste parecchio scomode.
@gravityfighters_RGF4 ай бұрын
Fatta un paio di anni fa, piaciuta molto, eravamo l'unica cordata in tutto il giorno, spettacolare. Il ghiacciaio era un colabrodo, quest'anno la neve ha fatto miracoli, altrimenti era tutto da zigzagare, saltare, tornare indietro ecc!
@Cerio954 ай бұрын
@@gravityfighters_RGF si, in effetti il ghiacciaio era una bomba!
@alcinoocannizzaro96794 ай бұрын
Mi sembra che c'era un po' di coda a salire, Quando siete stati? Quante persone c'erano al rifugio? C'è rischio che le altre cordate tirino giù sassi? Non è meglio la normale? Grazie!
@Cerio954 ай бұрын
@@alcinoocannizzaro9679 al rifugio eravamo in 30, di più non c'è posto ahaha. L unico rischio è sulle catene all inizio, se c'è molto coda secondo me è meglio aspettare un attimo al riparo e poi salire. Che io sappia, la normale non si fa più per via delle Co dizioni medie del ghiacciaio