Finalmente Andrea qualcuno che dice quello che penso da anni quando vedo questi contenuti online. Molto spesso si confonde la velocità di esecuzione o alcuni trucchetti estetici con vera tecnica pura. Mi fa piacere di essermi accorto sempre di queste cose nonostante essere un autodidatta . Finalmente l’anno scorso ho raggiunto da solo a suon di studi prove e video un livello sette sul medio e lungo (sul corto neanche a parlarne con i problemi di schiena che ho) da solo. chiaramente un livello sette base che riusciro a riprendere forse sempre solo a fine stagione, Sciando 20 giorni all’anno e che forse quest’anno non riprenderò più visto i grossi problemi di schiena che ho avuto. Avevo sperato di trovarti in pista l’anno scorso scrivendoti un paio di volte ma poi ci siamo sbagliati.
@valerioferri833723 сағат бұрын
Ciao Andrea, volevo ancora ringraziarti per la tua video analisi! Non vedo l'ora di tornare a sciare per mettere in pratica i tuoi consigli.
@stefanosa10023 сағат бұрын
Buongiorno Andrea, il problema nella maggior parte degli sciatori da svago che sciano 1 settimana l'anno non riusciranno mai ad evolvere su ottimi livelli.
@R3Puk22 сағат бұрын
Secondo me (che sono un nessuno sia chiaro) anche uno sciatore che fa 1 settimana all'anno può ambire ad un livello 6, purché abbia diversi anni di sci alle spalle e una preparazione atletica buona, logico che un sessantenne, con 10 stagioni alle spalle, con preparazione atletica nulla difficilmente raggiungerà il livello 6. Il livello 7 è completamente un'altra bestia, raggiunto un certo livello nello sci diventa estremamente difficile progredire, per scrivere un'equazione alla buona penso che passare dal livello 6 al 7 richieda lo stesso tempo di passare dal 1 al 6, purché ci sia impegno nel progredire e una buona preparazione. Ma non per questo il livello 6 non viene considerato ottimo... È l'apice del livello dei non professionisti e a livello di divertimento su pista è estremamente vicino al 7, e se vogliamo fare i fighi con gli amici un livello 6 in medio raggio rimane figo😂, purché gli amici non siano professionisti
@andreazosimo335622 сағат бұрын
Si tratta di Biaggi? Complimenti tutti video interessanti.
@stefanobalistreri834920 сағат бұрын
Boh.... il primo livello è messo un po' meglio di caviglie, ma tra ski-bum e Bonaccorsi io non ci vedo differenze sostanziali. Che poi su nevi facili son buoni tutti, bisogna mettere video su piste ghiacciate ed alzare i ritmi per veder venir fuori i difetti. Comunque il paragone sci maratona non ci sta proprio, maratona 90%fisico e fiato 10% tecnica di corsa, lo sci alpino è l'esatto contrario.
@paulpaul671019 сағат бұрын
@@stefanobalistreri8349beh anche su nevi “facili” è molto difficile arrivare alla conduzione (diciamo livello 6): basta osservare la media degli sciatori in pista, che non chiude una curva che sia una 😉 Diciamo che la neve facile facilita moltissimo, quello si.
@marcoambroso444123 сағат бұрын
Sempre molto interessante
@FaustoPellegrino-fi1nr21 сағат бұрын
Video sempre interessanti
@andreabassani508523 сағат бұрын
Sempre solo video interessanti!
@eldenricu376617 сағат бұрын
Molto interessante questa distinzione "ai vertici" per capirne di più. Essendo ad un livello ben sotto il 7 posso confermare che alcune differenze tecniche tra i livelli che hai descritto le ho trovate difficili da individuare a livello estetico.
@marcofantechi16 сағат бұрын
ciao bel video se mi sono perso un video dove si vede la differenza di sciata tra un maestro di sci e un istruttore nazionale mi piacerebbe vederlo se c'è e puoi indicamelo mi farebbe piacere vedere anche la differenza tra quando sciavo io e la progressione di oggi grazie
@andreacicotti7613 сағат бұрын
interessante. bravo
@davideberrone433213 сағат бұрын
bravo e modesto
@filippo831612 сағат бұрын
Skibùm è come Colombi...
@jacopomecagni310910 сағат бұрын
La differenza è che gli istruttori campano grazie al fatto che i maestri di sci pagano l’iscrizione all’albo professionale ai propri collegi d’appartenenza per poter praticare la professione, e lo dico da maestro di sci
@LoSkiBum5 сағат бұрын
@@jacopomecagni3109 non credo che campino di quello ma anche se fosse, dov'e sarebbe il problema?
@giovannicodemo625715 сағат бұрын
Ma come è possibile ? Insomma la differenza tra il tuo amico e Jacopo è abissale, ammettiamolo. Non possiamo avere maestri di sci che sciano peggio del mio miglior cliente….
@LoSkiBum14 сағат бұрын
Com'è possibile cosa? Il livello minimo richiesto per diventare maestro di sci in Italia è tra i più alti al mondo, tanto che molti vorrebbero abbassarlo, e tu gridi allo scandalo perché secondo te è troppo basso?
@JackBertagnin11 сағат бұрын
@@LoSkiBumanche perché -come dicevi- il maestro deve saper insegnare, il “saper dimostrare” serve limitatamente (specie oltre un certo livello dell’allievo)
@Alessandromarangoni1239 сағат бұрын
@@LoSkiBumil tuo amico nel video e’ un 6 scarso nelle 2 discese che ha dimostrato specie quella nell’arco medio non deformava nemmeno lo sci e si è notate bene nelle ultime 4/5 curve che non poteva più controllare ne lo sci ne la velocità, senza offesa per il tuo amico mentre Jacopo è un settimo pieno
@LoSkiBum5 сағат бұрын
@@Alessandromarangoni123 il mio amico è un maestro di sci, il che significa che degli istruttori nazionali lo hanno valutato alle selezioni e poi all'esame finale, e poi ha passato l'eurotest. Chi sei tu per valutarlo immeritevole di diventare maestro di sci, andando contro al parere del cronometro e degli istruttori nazionali?
@mariobernini3217 сағат бұрын
Interessante sarebbe un paragone tra istruttori nazionali scuola italiana con altre nazioni in particolare nord america new zealand giappone ecc.
@LoSkiBum14 сағат бұрын
qui trovi qualcosa: kzbin.info/www/bejne/m33Pdpl8oKaHo6c