Sei fantastica. Riesci ad essere quasi ipnotica. 🙏
@sarettajan845 жыл бұрын
Semplicemente fantastica!
@michelarusso91893 жыл бұрын
Attraverso la morte la vita può venire alla luce i nostri progetti desideri e figli❤️
@giuliacapaldi37255 жыл бұрын
Complimenti video più chiaro di così impossibile io ho avuto in frequenza di interventi dall,quale hiterectomia è rimozioni del ovaio sinistro adesso sto ovulando da un solo come funziona
@StudioMedulla5 жыл бұрын
Ciao Glenny, grazie di esserti fermata qua. Se ho capito bene ti hanno rimosso l'utero e l'ovaio sinistro, perciò immagino che tu non perda più la mestruazione. Non me ne intendo di tecnicismi, e ti invito a cercare risposte migliori delle mie presso ostetriche o dal dottore. Posso assicurarti però che il ciclo è presente in ognuno di noi, e non serve avere quello mestruale o un utero. Così come l'integrità o meno di organi non determinano o intaccano la dignità e l'identità di una persona. Buona fortuna!
@stefyx8534 жыл бұрын
complimenti davvero, tutto chiarissimo e molto interessante!
@StudioMedulla4 жыл бұрын
Mi fa piacere! Grazie. E cercherò di caricare nuovi video entro primavera!
@stefyx8534 жыл бұрын
@@StudioMedulla volevo chiederti per favore se puoi spiegare come misurare la temperatura basale, in quale momento della giornata è meglio farlo, e se per il primo giorno del ciclo si considera anche quando si hanno piccole perdite di colore rosso scuro/marrone o solo quando inizia il flusso intenso. Grazie!
@StudioMedulla4 жыл бұрын
Ciao cara, la dispensa che spiega tutto per filo e per segno è in vendita a 20 euro (non sul sito perché è in rifacimento) e la puoi richiedere per email hello@annabuzzoni.com. un abbraccio
@stefyx8534 жыл бұрын
@@StudioMedulla Grazie!
@crinaivan43214 жыл бұрын
Bravissima,spieghi benissimo ma ok non fai più video?sei troppo brava!
@StudioMedulla4 жыл бұрын
Grazie! :-) ad aprile giro un corso che poi sarà in vendita sul sito. Ho dovuto sospendere per riuscire a portare avanti le consulenze e i laboratori, e la ricerca, che è una parte consistente del mio lavoro. Grazie ai vostri commenti entusiasti abbiamo però capito che i video funzionano benissimo, e spero di pubblicare il prossimo presto. Grazie mille per la pazienza!
@StudioMedulla4 жыл бұрын
Mi hai ispirato. Oggi ho postato un nuovo video. Mi sono resa conto che la mia era smania di perfezionismo, e il perfezionismo è il nemico numero uno della saggezza e della salute. Credevo che senza set, luci, trucco, parrucco, microfono non potessi girare nulla. Mi ero bloccata. Grazie ancora per la wake-up call dolcissima. Il corso sarà prodotto in maniera professionale, ma intanto ho ripreso con i video più "sportivi". Un abbraccio
@crinaivan43214 жыл бұрын
@@StudioMedulla dolcissima,sono felice di averti aiutato in un qualche modo pk anche tu aiuti noi!🤗
@enolafam.5 жыл бұрын
Ciao, finalmente una serie di video che spiegano benissimo il ciclo mestruale. Vorrei chiederti che tipo di dieta consigli per regolarizzare gli ormoni, io tendo ad avere una fase premestruale anticipata (fino anche 10 giorni prima del ciclo). Come potrei correggere la mia dieta per equilibrare tra loro gli ormoni?
@StudioMedulla5 жыл бұрын
Ciao cara, grazie per il feedback, mi riempie di gioia! Veniamo al dunque! La dieta è fondamentale (assieme al sonno e allo stile di vita) per la salute ormonale, ed è proprio perché è così importante che non posso onestamente rispondere alla tua domanda. Ho bisogno di tante informazioni in più. Oppure posso fare finta di avere una risposta in tasca e pigliarti in giro, ma non è il mio stile. Non è rigidità, è serietà. Potete sempre lavorare con me, online anche, scrivendomi a hello@annabuzzoni.com - un abbraccio! Una regola sempre valida: il ciclo e gli ormoni hanno bisogno di grassi, a tutti i pasti, tutti i giorni. Esempio: pesce piccolo azzurro, olio di lino, oliva, semi, noci, avocado, uova, ecc). Chi vi consiglia le diete low-fat o non se ne intende o è in malafede (cioè non interessato alla salute ma a una idea di magrezza che va di moda da poche decine di anni e come tutte le mode, tramonterà).
@enolafam.5 жыл бұрын
@@StudioMedulla mille grazie per la risposta, hai centrato perfettamente il mio dubbio. Ho una dieta sanissima (no cibo industriale no latticini no glutine) e così sono riuscita a eliminare i dolori atroci e il flusso abbondantissimo che mi accompagnavano da sempre. Credo però di avere una dominanza estrogenica, non ho fatto il dosaggio ormonale ma ho il seno dolente e cambiamento d'umore a volte anche a partire da metà ciclo. Ho fatto qualche ricerca e mi ero quasi convinta di eliminare un po' di grassi dalla dieta (sulla mia tavola prevalgono olio evo e avocado) ma ora capisco che stavo sbagliando strada. Hai suggerimenti per eliminare la tensione mammaria e migliorare l'umore preciclo?
@StudioMedulla5 жыл бұрын
@@enolafam. verdure crucifere, magnesio glicinato, sport leggero, masturbazione, sonno sonno sonno e amiche.
@luciaporcelli31415 жыл бұрын
Buonasera dottssa...ho 52 anni da qualche tempo il ciclo nn è più regolare...ho avuto amenorrea per tre mesi poi all'improvviso un ciclo leggero 8 luglio...ad oggi 7 agosto sento solo fastidio ai reni e al basso ventre ma di ciclo neanche a parlarne.. ho avuto rapporto completo..potrebbe esserci possibilità di gravidanza Grazie .
@StudioMedulla5 жыл бұрын
Cara Lucia, la irregolarità del ciclo a 52 anni è assolutamente normale. È la così detta peri-menopausa, o seconda pubertà, cioè quel periodo di transizione che ci accompagna verso la menopausa (ovvero l'ultimo ciclo mestruale della nostra vita, in poche parole). I tuoi cicli saranno sempre meno frequenti fino a scomparire del tutto. Anche se hai avuto la mestruazione a luglio (e magari tornerà ad agosto) è davvero molto improbabile che tu sia incinta. Questo perché gli ultimi cicli del nostro periodo fertile (cioè i cicli della peri-menopausa) sono spesso senza ovulazione. La menopausa di solito avviene tra i 51 e i 52 anni in Europa. Ti consiglio di fare comunque il test per toglierti ogni pensiero. Il test puoi farlo a partire da circa due settimane dopo il rapporto completo "sospetto". In bocca alla lupa cara! PS sebbene in Italia basti una laurea per essere chiamati dottori, io preferisco chiamare dottori solamente i medici (e chi ha un dottorato di ricerca). Non essendo un medico, chiamatemi pure Anna, o mastra Medullara se preferite :-)