Se fai queste cose NON sei femminista! || Parità in Pillole #28

  Рет қаралды 105,186

Irene Facheris

Irene Facheris

Күн бұрын

Пікірлер: 274
@nicho272
@nicho272 8 жыл бұрын
Ciao Irene, mi chiamo Nicholas, ho 18 anni, non ci conosciamo, ma sento comunque il bisogno di ringraziarti. Grazie, per avermi fatto capire che non sono diverso dagli altri. Grazie, per avermi fatto accettare la mia sessualità. Grazie, per avermi dato il coraggio di dire a tutti chi sono. Grazie, per avermi dato la forza di andare avanti anche quando l'unica direzione in cui mi sentivo di andare era il basso. Grazie, per avermi fatto sentire parte di qualcosa. Grazie, per avermi dato la capacità di esprimere le mie idee senza timori, perché io valgo uno, ma valgo. Grazie, per il lavoro che fai ogni giorno per eliminare ogni tipo di discriminazione, e per l'impegno che ci metti. Grazie, per avermi dato una nuova vita, quella che mi appartiene e non quella a cui mi ero adattato. Grazie, per essere la donna speciale che sei. Grazie, per il sorriso e la voce amica, che ha scelto di fare cultura insieme a noi. Semplicemente grazie, Irene.
@Keji_ri
@Keji_ri 8 жыл бұрын
vero ^-^
@federicabianchi9905
@federicabianchi9905 7 жыл бұрын
Nicholas
@claraghezzi1594
@claraghezzi1594 5 жыл бұрын
@Nicholas scusa, credo di conoscerti, hai gli occhi azzurri e la pelle mulatta?
@bluemelanchony313
@bluemelanchony313 8 жыл бұрын
Io mi trucco abbastanza e mi depilo, eppure sono femminista. La gente che fa commenti tipo " La società te lo impone, ma tu non lo vuoi!" non la sopporto.
@Alcacone
@Alcacone 7 жыл бұрын
Maria Fontana no, sei solo la schiava ignara del capitalismo :)
@Isabella-wd6ek
@Isabella-wd6ek 6 жыл бұрын
Ma guarda che è vero che è la società che te lo impone, anche se tu non te ne rendi conto. Questo per quanto riguarda la depilazione sicuramente. Per il trucco c'è meno pressione per fortuna, ma il fatto di truccarsi la vedo una forma di insicurezza...quale di fatto è. Io stessa a volte mi trucco perché mi sento in dovere in certe situazioni..... E so che non dovrebbe essere così.
@madapigi1
@madapigi1 6 жыл бұрын
Quando una non riesce ad uscire di casa con un pelo in più sulle gambe, significa che SI, te lo impone la società
@kittykiaraify
@kittykiaraify 8 жыл бұрын
Il ragionamento ''rossetto = mero oggetto sessuale'' mi ha sconvolto alquanto, non ci posso crede che delle persone possano pensare una cosa del genere ahahaha
@ireneb2173
@ireneb2173 8 жыл бұрын
Non so se in questi giorni hai notato che, in seguito alla polemica sul burkini, molte persone abbiano parlato male del bikini dicendo che è un'imposizione e che non è una scelta libera. sono dovuta andare lì a spiegare i motivi PRATICI dietro l'utilizzo del bikini. roba da pazzi :/
@ireneb2173
@ireneb2173 8 жыл бұрын
+Imgiorgiapuccio Ma anche il bikini scegli di metterlo, l'alternativa è il costume intero. Poi posso capire che non ci sia tanta varietà, ma questo non vuol dire che il bikini sia imposto o.O Al massimo è alla moda e quindi più comune
@ireneb2173
@ireneb2173 8 жыл бұрын
+Imgiorgiapuccio anche se comunque ormai ci sono anche costumi a pantaloncino per le donne, e le mute da sub, semplicemente perché la moda femminile si sta diversificando. le alternative sono poche per la moda. odio la moda, ma non è mica un'imposizione
@FedeCapua
@FedeCapua 8 жыл бұрын
Qualche tempo fa dovevo andare a ballare ad una serata caraibica con un amico. Siccome il locale era molto vicino (1km circa) a dove mi trovavo ho deciso di raggiungerlo a piedi. Durante il tragitto mi sono resa conto di essere seguita da un tipo in macchina, ma fortunatamente ho raggiunto il locale prima di scoprire cosa sarebbe potuto, o non, succedere. Ho raccontato tutto l'accaduto al mio amico e ad un conoscente che era insieme a lui, il quale mi ha squadrata e mi ha detto "beh sei truccata, evidentemente volevi essere guardata, volevi attirare attenzione, che c'è di male?" Non aggiungo altro..
@amanitaeremita
@amanitaeremita 8 жыл бұрын
raccapricciante.
@kawaiinekokawaiineko7849
@kawaiinekokawaiineko7849 8 жыл бұрын
che odio le persone che fanno così, mi fa tornare in mente la tipica frase "come fai a dire che quell'uomo è bello se sei lesbica" e viceversa
@kawaiinekokawaiineko7849
@kawaiinekokawaiineko7849 7 жыл бұрын
dire di essere trumpista è dire esplicitamente essere dalla parte di trump e quindi contro clinton. essere lesbica non vuol dire trovare schifosissimi gli uomini. personalmente non andrei a letto con un uomo ma se dico "carino" non è che devi venirmi a chiedere "ma sei diventata etero?". sto solo commentando l'estetica.
@kawaiinekokawaiineko7849
@kawaiinekokawaiineko7849 7 жыл бұрын
non ho capito
@asiafrancescamiceli2413
@asiafrancescamiceli2413 6 жыл бұрын
Anche perché noi ragazze etero siamo le prime a dire se una ragazza ci sembra bella o no.
@odioeffe
@odioeffe 8 жыл бұрын
" Hai passato tutta l'estate a urlare contro al silk epil" Morto. Non azzardarti a togliere quel rossetto che ti sta divinamente 💜 P.S. Io mi trucco mi depilo e sono femminista ahahahaha
@Ziglion
@Ziglion 8 жыл бұрын
Tu sei omosessuale non femminista, dopo che ti sei tagliato i peli del culo mangiateli.
@emanueledes7
@emanueledes7 8 жыл бұрын
Il movimento lgbt, se consapevole di se stesso, sta con il femminismo. I cazzoni che danno dell'omosessuale a chi non la pensa come loro sono solo dei reazionari.
@odioeffe
@odioeffe 8 жыл бұрын
emanueledes7 💖
@Ziglion
@Ziglion 8 жыл бұрын
emanueledes7 Il movimento lgbt sta con le femministe che sognano di avere il cazzo anche se non ce l'hanno che pena non accettare la propria natura. Io posso capire essere omosessuali ma perché non accettate il fatto di essere uomini? Se siete stati creati così un motivo ci sarà no, non si può cambiare ciò che è dettato dalla natura da Dio, ma voi siete omosessuali o sbaglio? Forse non conosco molto bene il vostro mondo ma penso che se un uomo si vuole travestire da donna decisamente ha un istinto femminile e quindi è gay.
@odioeffe
@odioeffe 8 жыл бұрын
ti rendi conto di quante cavolate hai tirato fuori in una sola frase?!
@claudiaobi4331
@claudiaobi4331 8 жыл бұрын
Questi discorsi li ho sentiti troppe volte applicati alle ragazze che adorano il rosa o che si depilano "lo fai perché la società te lo impone non perché lo vuoi".
@Keji_ri
@Keji_ri 8 жыл бұрын
A me piace il rosa ....in verità tutti i colori .... non riuscirei ad avere delle cose di un solo colore ...poi perché non dovremo depilarci ? anche a noi piace la sensazione di avere le gambe lisce ...che strana gente XD
@federicamontopoli8415
@federicamontopoli8415 5 жыл бұрын
Le "femministe" non hanno capito una cosa. Essere femminista non significa andare contro ad ogni puttanata che ci ha imposto la società patriarcale. Ma significa essere libere e lasciar le altre di essere libere di essere quello che vogliono e si sentono di essere. Sono una donna, mi piace truccarmi e depilarmi, perché mi sento più bella e bene con me stessa, va bene così, oppure non mi voglio depilare e truccare perché mi sento bella così e non ho bisogno di questi accorgimenti, va bene uguale. Vogliamo parlare delle donne che scelgono di stare a casa a crescere la prole? Se è una loro decisione, perché come scopo di vita per loro è essere madri, perché criticarle? Essere femministe non significa nemmeno scimmiottare l'uomo. E molte lo fanno, lo vedo. E danno addosso a donne che invece si sentono bene nel loro ruolo di donna, (seppur è un ruolo imposto dalla società), va bene uguale, l'importante è che se ne rendano conto, ne siano consapevoli e nonostante ciò a loro vada bene il classico ruolo da "donna". Perché se è il loro volere, noi chi siamo per giudicarlo? Le nazi-femministe, che di femminismo non hanno capito una fava, devono capire questo. Il concetto di Libertà, che per ognuno di noi è diverso. Non tutti la pensiamo allo stesso modo, e nemmeno dobbiamo, sennò ci riduremmo tutti a essere dei robottini, che noia. Quindi basta! Basta criticare, anche se insita nella nostra Cultura, proviamo a non criticare e dare contro alla altre solo perché hanno fatto una scelta diversa della nostra. E poi dico io, è la loro vita, é il loro corpo. Quindi se sta cosa vale per chi decide di Jon depilarsi o truccarsi, perché non dovrebbe valere per chi invece decide di fare ciò?
@arwenturner1390
@arwenturner1390 7 жыл бұрын
Il sottofondo che sparisce di colpo quando fai il sospiro è il top XD
@giulssunshine6240
@giulssunshine6240 7 жыл бұрын
Ho solo dodici anni, e vedo i tuoi video perché anche io credo alla parità dei diritti e dei doveri, continua così
@quelmonachesbattelaporta7141
@quelmonachesbattelaporta7141 7 жыл бұрын
Femminismo o no, a me i peli in generale fanno proprio ribrezzo quindi si, al primo pelo silk epil in mano. Non mi piace vedere i peli, mi fanno schifo. Non posso farci nulla è più forte di me. State tranquilli, non disprezzo chi non si depila, ma a me non piace vedere i peli sul mio corpo.
@Aryanne404
@Aryanne404 7 жыл бұрын
Mi piace la tua definizione di femminismo. Io però di solito non dico di essere "femminista", proprio perché molti poi capiscono che io penso che le donne siano migliori degli uomini. NO. Preferisco dire, per chiarezza: "Io sono per la parità".
@alextrevisan7639
@alextrevisan7639 8 жыл бұрын
Rossetto o meno, burkini o bikini... giudicare per l'aspetto ti esclude in automatico dall'essere femminista, quindi cosa giudicano a fare? Comunque sia per me togliersi i peli al di là della concezione sociale sia soprattutto igiene e gusto personale, dimostrato anche dai numerosi maschi che hanno iniziato a togliersi i peli (di ogni orientamento sessuale)
@govinda78
@govinda78 7 жыл бұрын
Io ho sempre pensato che essere femministi sia volere l'autodeterminazione della donna, in qualsiasi forma e in qualsiasi contenuto voglia. E' più della parità.
@MachineGunMan
@MachineGunMan 8 жыл бұрын
Finalmente lo sento dire da qualcuno! Anche i maschi possono difendere la parità dei sessi, anzi è sbagliato divulgare le idee di parità in circoli isolati!
@m1r14m.
@m1r14m. 8 жыл бұрын
Ho scoperto da pochissimo il tuo canale e sono rimasta letteralmente entusiasta di ogni parola che hai detto. Parli di argomenti importanti ma senza renderli pesanti o altro, sei spigliata e in più rispecchi perfettamente il mio modo di concepire le cose. Continua così perché stai facendo qualcosa per cui vale davvero la pena impegnarsi, e sei bravissima nel farlo :) p.s. quando ho sentito Rent mi si sono illuminati gli occhi *-*
@TheEdwardforever99
@TheEdwardforever99 8 жыл бұрын
e queste persone che dicono che se non fai così non sei femminista magari sono loro stesse a non esserlo. perché esserlo vuol dire essere donna e soprattutto libera di fare e dire quel che senti. e persone come loro fanno la stessa cosa di alcuni uomini, ovvero impongono come una donna deve essere fare e dire se no non è una donna. no. Non funziona così. E ps. grazie a shanti ho visto qualche tuo video su questi argomenti delicati e a me molto cari, e già ti adoro. continua a farli e dare educazione, combatti come me contro i pregiudizi e l'ignoranza. ok, la smetto, rido. ciao!
@kearshsas3844
@kearshsas3844 6 жыл бұрын
Hai bisogno di più visibilitá! Sei grande!
@Angelica-so3nb
@Angelica-so3nb 8 жыл бұрын
E' il primo tuo video che guardo e sono sicura che guarderò anche tutti gli altri. Sono contentissima di aver trovato qualcuno che parla di queste cose!
@saravarriale6501
@saravarriale6501 7 жыл бұрын
Io sogno un mondo in cui la depilazione femminile sia uguale a.quella maschile,cioè sei libero di depilarti se lo fai ok ma se non ti depili sei accettabile e bello lo stesso , con la mentalitá di oggi secondo cui pelo donna =sporco la vedo molto dura
@maddalenacortese8954
@maddalenacortese8954 6 жыл бұрын
Spesso mi capita di vedere ragazze criticate per il modo di vestirsi o di truccarsi. Il problema secondo me non sta nelle gambe o nelle labbra Delle donne, ma negli occhi di chi le guarda. Se una ragazza vuole apparire bella non è un invito sessuale. Il corpo femminile è perfettamente naturale, la volgarità sta in chi lo vede con secondi fini
@SpicyCandy
@SpicyCandy 8 жыл бұрын
Santo Cielo, i tuoi video meritano la prima serata su tutti i canali, in modalità sincronizzata. In questo mondo, purtroppo, c'è bisogno è ancora di fare tanta chiarezza. Grazie!
@hiraeth51
@hiraeth51 8 жыл бұрын
Grazie Irene. GRAZIE.
@19MaryRead91
@19MaryRead91 8 жыл бұрын
ciao cmdrp, non ti seguo da un po' ma ho trovato questo video e questa rubrica di parità in pillole. Devo essere sincera: stavo per non arrivare alla fine del video perchè a mio parere aveva preso una piega un po' troppo antifemminista fin dalla sua premessa: L'articolo di wikipedia che citi per definire Femminismo è incompleto perchè prosegue asserendo una parte fondamentale del concetto: lo squilibrio fondato su basi storico-politiche. La lotta femminista è servita in un determinato momento storico, ora la situazione é nettamente diversa. Gli strumenti per raggiungere la parità ci sono tutti, vanno educate le persone alla parità senza sconfinare nella prevaricazione. Molte lotte attuali sono superflue, eccessive ed antifemministe perchè si va oltre la parità. Tante donne nella storia veramente valide ce l'hanno fatta indipendentemente dagli aiuti e sostegni esterni, proprio perchè valide. Secondo me il portare avanti questa lotta darà l'effetto opposto: confermerà lo stereotipo della donna lagnosa e non produrrà effetti positivi. Non si dovrebbe parlare per Genere, ma lottare per far capire che si deve pesare la persona per competenza e nel suo complesso in ogni ambito di riferimento. Parlare OGGI di uomo/donna (tra l'altro argomentando con questi sciocchi luoghi comuni) è discriminatorio e retrogrado. Chiunque si impegnerà e varrà veramente potrà farcela... non ha senso spiegare in maniera così prolissa le giustificazioni personali che ciascuno di noi si da. Visto che tu hai esposto la tua posizione mi sento giustificata nel dirti la mia: non darò mai ragione a chi sbaglia oggettivamente o ha torto o semplicemente non convince, uomo o donna che sia ed in questo caso te, che hai omesso una cosa fondamentale per creare il tuo ragionamento. Per me questa è superficialità ingiustificabile e non ci deve essere questo girls support girls. Tante donne hanno molestato uomini, tanti uomini non si depilano per non essere discriminati. In futuro cerca di parlare di questo come " Non discriminazione" e parità, non solo Femminismo... sono ovviamente cose diverse. Se hai voglia possiamo parlarne ancora :). p.s: avrei potuto solo dire:"le etichette sono nella nostra testa" ma ho pensato ti confortasse un'opinione argomentata vista l'importanza che hai dato alla questione.
@fabianamoo453
@fabianamoo453 8 жыл бұрын
è il terzo video che guardo e già sono molto interessata al tuo canale, condivido tutto :D
@BuLLeTTa88
@BuLLeTTa88 8 жыл бұрын
Ben ritornata Irene e ben ritornata anche questa bella rubrica di Parità in Pillole :)
@stefanobrusamonti7768
@stefanobrusamonti7768 6 жыл бұрын
Io sono "femminista", ma sono contro la legge che impone alla Camera di avere almeno un 40•/• di donne, io se devo votare uno che mi deve rappresentare non lo voto perché è nero, gay, bianco, donna, trans o altro, io lo voto per il carisma, l'intelligenza o perché penso che i suoi pensieri siano giusti.
@reptileita
@reptileita 8 жыл бұрын
sono mesi che mi sono immerso nel mondo femminista. e ancora non ho capito quali siano gli obiettivi concreti. prima era tutto più semplice: suffragio universale, aborto, divorzio ecc... ma ora? cosa serve di preciso per raggiungere la parità? se mi posso permettere una critica, il problema fondamentale è che non vengono mai rammentati obiettivi concreti.
@spacerunner89
@spacerunner89 6 жыл бұрын
Questo canale è straordinario. Complimenti.
@ManueleFrancesca
@ManueleFrancesca 8 жыл бұрын
Sei fantastica... Grazie per il tuo canale! ne abbiamo tutti bisogno.
@auroralupia6027
@auroralupia6027 8 жыл бұрын
finalmente sei tornata a riempire KZbin di parità !!!
@claudiofacondini9157
@claudiofacondini9157 4 жыл бұрын
Ciao. Commento questo video anche se è di 4 anni fa (ma KZbin rigurgita di tutto nello stesso flow: roba di anni fa come di poche ore fa. Comunque non penso che dal 2016 al 2020 le cose siano cambiate anche perché trovo questo video attuale. Innanzitutto, complimenti per il video. E aggiungerei una cosa: io spero che tutte le donne continuino a mettersi il rossetto quando vogliono e continuino a depilarsi, ovviamente senza sentirlo un obbligo, così come puoi tenerti i peli e non provare ad avere un aspetto gradevole allo stesso modo in cui gli uomini e le donne abbiano il diritto di trovarti poco attraente. Perché non c’entra niente il prendersi cura del proprio look e aspetto per cercare di essere piacevoli agli altri o almeno a una parte della collettività (da te scelta) con l’imposizione sociale! Si tratta semplicemente che anche l’estetica ha una sua evoluzione e oggi questi sono in canoni percepiti come gradevoli nell’aspetto esteriore. E la vera libertà sta nel mettersi il rossetto quando ti pare e di scegliere di voler essere piacevoli senza peli sulle gambe e sotto le ascelle. Anche perché tutti fanno azioni simili con lo stesso scopo. Gli stessi uomini che in palestra fanno definizione, o si assottigliano le sopracciglia, o si fanno il pizzetto e le basette in un certo modo, che si curano i peli delle ascelle in un certo modo (tenendoli corti perché lunghi come un orso magari può non essere carino) fanno lo stesso tipo di azioni: seguono canoni estetici che credono diano a loro una certa piacevolezza nell’aspetto. E i canoni estetici non sono una bestemmia. Sono visioni e gusti sociali in un determinato periodo, e che al giorno d’oggi, soprattutto, nessuno di impone di seguire puntandoti un fucile. L’associazione: canone estetico con coerenza dei concetti che espressi è la maggior parte di volte sbagliata.
@weach1952
@weach1952 4 жыл бұрын
tutti ci adeguiamo a dei modelli culturali presenti nella società: uomini e donne. conformismo e anticonformismo saranno sempre in dialettica continua nell essere umano.. come tutte le dualità del resto: da una parte ci esprimiamo tramite modelli culturali presenti nel tessuto sociale... d'altro canto sentiamo ANCHE il bisogno di infrangere quei modelli culturali x poterci esprimere appieno... questo x me è uno degli elementi che caratterizzeranno sempre la dialettica di questo duo-polo nell' essere umano
@NakiLovesCinnamon
@NakiLovesCinnamon 8 жыл бұрын
Noi non sappiamo meglio degli altri cosa siano gli altri..L hai detto! Bentornata Irene e bentornata Parità in pillole❤️
@silviabonfrate1879
@silviabonfrate1879 8 жыл бұрын
Lo so forse è un po estremo, ma ti adoro!!! Mi sei davvero mancata!!! E visto che anche se sono etero lo penso davvero: ti trovo bellissima!!!
@IreneMakeupLover
@IreneMakeupLover 8 жыл бұрын
Appena iscritta, in ritardo purtroppo! Se già tra le mie youtuber(e persone) preferite! Go Girl!❤️
@giadacristina199
@giadacristina199 7 жыл бұрын
Che dire: ho adorato le tue "pillole" sul femminismo. Hai un bel pensiero,soprattutto coerente e non influenzato da correnti che con il femminismo non c'entrano un fico secco. Mi sono laureata in psicologia e ho fatto proprio una tesi sul glass ceiling e sulle opportunità delle donne-soldato nelle forze armate;quindi apprezzo totalmente questi temi. Quello che mi chiedo è questo (ti seguo da poco e non so se tu abbia mai parlato del tema dell'utero in affitto) Qual è la tua posizione in merito? Negli anni ho avuto delle discussioni con gente che si professava femminista e poi accettava che una donna vendesse (perché si veniva pagata) il "frutto" del suo utero (perché anche se il bambino non ha il tuo stesso corredo genetico, portarlo nove mesi In pancia un Pochetto ti ci fa affezionare...credo!). Io da femminista non tollero l"esistenza di questa pratica. Vorrei sapere il tuo punto di vista. Grazie :)
@sesenena7013
@sesenena7013 8 жыл бұрын
Onestamente non mi definisco femminista perché il movimento femminista, che io sappia, ha sposato (perlomeno nelle ultime ondate) battaglie che io non condivido, come quella per l'aborto. Per questo non mi dico femminista, nonostante creda nella parità tra uomo e donna.
@ishtar1907
@ishtar1907 8 жыл бұрын
L'aborto è un diritto non solo in caso di stupro.
@ireneleopardi392
@ireneleopardi392 8 жыл бұрын
Purtroppo sono tra i fan dell'ultima ora; ho guardato un bel po' di video e ho preso una fittonata per il tuo canale, in particolare per questa rubrica. Essere inciampata sul tuo canale è stata una delle più belle, intelligenti e stimolanti scoperte che abbia fatto qui su youtube. Grande, avanti così :)
@teoxblackster
@teoxblackster 8 жыл бұрын
Cosa ne pensi del burkini? Visto che è un argomento che potresti trattare.
@cimdrp
@cimdrp 8 жыл бұрын
Ci avevo pensato ma mi piacerebbe farlo con qualche ospite, magari che porti il velo, per avere uno scambio utile e non fermarmi alla mia opinione (di cui - diciamocelo - ce ne facciamo tutti un po' poco!)
@claudiadefrancesco3598
@claudiadefrancesco3598 8 жыл бұрын
+cimdrp Yee mi piacerebbe vedere un video del genere
@federicamontopoli8415
@federicamontopoli8415 5 жыл бұрын
Poi io ho dei giorni in cui mi sento a mio agio anche struccata e con i peli perché in quel momento la mia stima è alta e mi trovo tranquilla. Ci sono dei giorni che allo specchio mi vedo da schifo e mi metto un filo di trucco, un po' di rossetto, ecc. Quindi di che stiamo a parla? Ognuno fa come vuole e come si sente.
@sarab7253
@sarab7253 8 жыл бұрын
Quanto mi era mancata questa rubrica!!
@Mm-ch7qx
@Mm-ch7qx 7 жыл бұрын
Amo il tuo modo di parlare e la tua voce. Scusa il commento inappropriato,ma avevo voglia di dirtelo
@lucabertolucci8164
@lucabertolucci8164 6 жыл бұрын
Secondo me il problema è proprio il termine... femminismo è un termine che si contrappone a maschilismo e che in realtà hanno significati differenti. Dovrebbe esistere un termine per specificare meglio che siamo per una partita di genere. Poi x il resto condivido tutto quello che hai detto.
@chenashlynx7477
@chenashlynx7477 3 жыл бұрын
Come mi manca parità in pillole, oggi mi sto facendo un re-watch
@costanzasciaccaluga8631
@costanzasciaccaluga8631 8 жыл бұрын
Bentornata Irene! Mi erano mancati i tuoi sospiri profondi 😂
@alegarbo
@alegarbo 8 жыл бұрын
Sssssiiiiiii 😍😍😍😍 Finalmente ❤❤❤
@Luna_calante_art
@Luna_calante_art 8 жыл бұрын
Bentornata! Mi sei mancata! :)
@TheCristinaesposito
@TheCristinaesposito 6 жыл бұрын
Non credo che la tua definizione di "femminismo" sia corretta
@salvatorepalamaro4535
@salvatorepalamaro4535 7 жыл бұрын
ho fatto esperienza ho ascoltato valutato,e' una visione su un mondo al contrario....non consiglio di accedervi sinceramente,dovrete per forza diventare oggetto senza volonta'
@lorenzozambonii
@lorenzozambonii 6 жыл бұрын
Personalmente rispetto la tua opinione e l'appoggio in gran parte, ma a parer mio il termine “femminismo” vuol dire sbilanciarsi dalla parte delle donne, quindi voler più diritti degli uomini; senza parità di genere. Credo che tu la pensi molto diversamente su questo punto. Spero che se anche questo é un video vecchio qualcuno mi possa rispondere.
@Brizione91457
@Brizione91457 8 жыл бұрын
Impeccabile come sempre :)
@ValeSpikina92
@ValeSpikina92 8 жыл бұрын
bentornataaaaaaa 💓 bellissimo questo video!!! 💪
@dominus665
@dominus665 7 жыл бұрын
Le cose che dici hanno perfettamente senso...non esageri, non offendi...nonostante io non seguo la vicenda più di tanto sono perfettamente d'accordo...a me PERSONALMENTE mi da un po fastidio solo il termine "femminismo" come mi fa schifo anche il termine "maschilismo" ...ma a parte questo io sono perfettamente d 'accordo con te..oh io non posso essere maschilista io amo mia madre più di ogni altra cosa per esempio...poi ci sono delle attrici femmine che a me fanno impazzire Milla Jovovich...è vero che lei nei suoi film si comporta"come un uomo"...ma ti giuro adoro le ragazze agguerrite nei film...ricordo ancora quando Xena mi piaceva molto di più di Hercules da bambino...complimenti cmq
@imanitgcattaneo
@imanitgcattaneo 8 жыл бұрын
é triste dover spiegare un concetto cosi semplice nel 2016, dovendo dare spiegazioni sul perché uno indossa un rossetto o che si faccia la ceretta. Un bacione , mi sei mancata !!!
@Groucho226458
@Groucho226458 8 жыл бұрын
Conosco RENT a memoria, sono felicissimo di venire a sapere che è il tuo musical preferito :-) Hai anche il DVD dell'allestimento del 2009?
@cimdrp
@cimdrp 8 жыл бұрын
Purtroppo no!
@Groucho226458
@Groucho226458 8 жыл бұрын
cimdrp peccato... se riesci recuperalo, lo spettacolo dal vivo è 10 spanne sopra la versione cinematografica :-)
@carlocellini8305
@carlocellini8305 8 жыл бұрын
Premettendo che sono d'accordo con te su tutto 👍🏻, come si puó pensare di raggiungere la paritá dei sessi se prima non si riesce a raggiungere la parità economica (intendiamoci, chi ha più soldi vince insomma)?
@alicemelis2860
@alicemelis2860 6 жыл бұрын
" non sei una vera femminista perché usi un metodo quantitativo come il questionario per conoscere i/le tuoi/e followers!11!!!" ahahah già che c'è gente che si lamenta di tutto inventiamoci anche noi qualcosa! ahahah Sono venuta a contatto con i tuoi video da poco e devo dire che li adoro! Dai voce a molti dei miei pensieri e spieghi con sicurezza e ironia temi che sembrano scontati ma che purtroppo ancora oggi molti non comprendono. Sarà anche il fatto che mi rispecchio molto in te per il percorso universitario simile, ma comincio davvero ad adorarti! Grazie!
@valina818
@valina818 6 жыл бұрын
iO mi reputo femminista, e sono molto attenta alla cura del mio aspetto, perchè trovo gradevole piacere a me stessa e agli uomini, perchè no? senza essere ovviamente vincolata a quello che loro vogliono. Le cose importanti sono altre.
@KaeserLooty
@KaeserLooty 7 жыл бұрын
non oserei mai considerare meno femministe chi si cura, entrambi sessi, finché c'è libera scelta e lo stare bene
@ariannafranchetto5829
@ariannafranchetto5829 7 жыл бұрын
Ti adoro troppo ahahahah, bravissima!
@martamostrato4338
@martamostrato4338 4 жыл бұрын
Io mercifico il mio corpo e sono femminista, non lo sarei se giudicassi moralmente chi mercifica il suo o chiunque decida liberamente di usarlo senza nuocere a nessuno
@deborahminghelli3797
@deborahminghelli3797 8 жыл бұрын
Grandissima! Concordo in tutto e per tutto :)
@lucamarangolo1666
@lucamarangolo1666 8 жыл бұрын
Volevo farti i complimenti per questi video, che ho visto quasi tutti e che trovo siano fatti molto bene: sono chiari, limpidi, molto equilibrati e quindi estremamente utili. La mia formazione di linguista mi spinge a chiederti perché nei tuoi video dici sempre "settimana scorsa invece di "la settimana scorsa"; è un'abitudine tipica del norditalia, un po' come "piuttosto che" usato in senso disgiuntivo e non concessivo, non correttissima, che a noi del sud stranisce un po'. Chiusa questa parentesi, penso che sarebbe interessante una puntata sul linguaggio: pochi sanno che purtroppo l'Italiano non prevede la flessione di genere dei sostantivi maschili, per cui il femminile di un sostantivo viene sempre creato, è un neologismo: "sindaca" è una creazione da "sindaco", "avvocatessa" da "avvocato" e si, anche "amica" come sostantivo, è un invenzione, ricalcata dall'aggettivo femminile di amico". I sostantivi femminili sono tutti inventati, purtroppo, questo è un dato di fatto, e un chiaro segno del retaggio maschilista della nostra lingua. A questo punto pongo una domanda: il progresso della parità di genere, per fortuna, ha reso necessario inventare parole nuove, "sindaca" è uno di questi; con altri miei amici abbiamo a lungo discusso su quale sia l'atteggiamento corretto da avere: se sia giusto cercare a tutti costi di propagandare la nuova parola e diffidare dall'uso maschile per le donne o, consapevoli di quanto sia incredibilmente difficile imporre artificialmente uno sviluppo alla lingua, cercare di de-ideologizzare un po' la grammatica, capendo che, alla fin fine, si tratta di meri fossili, retaggi che non necessariamente devono riflettere una realtà discriminatoria. Mi scuso per la lunghezza e ancora complimenti!
@Serenella221
@Serenella221 6 жыл бұрын
Il problema (terminologico) è che non c'è un femminismo ma diversi femminismi, ovvero diversi modi di intendere il femminismo. Credo che il comune denominatore, per essere fedeli alla volontà di pari dignità fra i due sessi/generi, dovrebbe essere la lotta alla discriminazione (ad ogni forma di discriminazione) e il riconoscimento della donna come soggetto a tutti gli effetti (non come oggetto) all'interno della società, della famiglia, del linguaggio ecc.. con una propria volontà e libertà di scelta. Questo implica anche la volontà e la libertà di mettere il rossetto, se mi aggrada ;-) Ma non come oggetto (come vittima di un sistema che me lo impone), ma come soggetto che, dopo aver preso coscienza di questo sistema, del suo funzionamento, dei suoi meccanismi, decide se e quando piegarsi o non piegarsi al suo gioco (non so se mi spiego). In questo modo lo stesso comportamento assume un significato del tutto diverso. E un effetto del tutto diverso. Allo stesso modo decido se, come e quando mostrare o non mostrare il mio corpo. Farlo o non farlo potrà essere o non essere un "atto femminista" a seconda della consapevolezza e dell'intenzione che ho. Quindi, prima di giudicare una persona dal suo aspetto esteriore misurando il suo grado di femminismo in base alla lunghezza della sua gonna o alla quantità di trucco sul suo viso... direi che occorrerebbe scambiare quattro chiacchere con lei e valutare le sue idee e i suoi comportamenti, non solo la sua immagine. Bye sisters :-)
@fantuzQ
@fantuzQ 8 жыл бұрын
Se è per quello la "società" ci impone anche di non scannarci l'un l'altro o di non starnutire addosso alla gente... cioè, non tutto quello che è un'imposizione sociale per forza è MALE... hai scordato di dire questo nel tuo video e che forse le "femministe" che ti dicono "non sei femminista perchè..." dovrebbero metterlo in conto.
@MinoAnnunziata
@MinoAnnunziata 7 жыл бұрын
Tutto molto vero. solo che non credo che sia la società ad imporre alle donne di essere belle; penso che la maggioranza delle donne, come gli uomini, vogliano essere belle semplicemente per piacere agli altri. La società a mio giudizio c'entra molto poco, e in pochi casi; anzi penso che la mentalità patriarcale tenda a opprimente l'espressione della sessualità delle donne, tende a giudicarle quando cercano di essere attraenti.
@sashimi71
@sashimi71 4 жыл бұрын
Secondo me il femminismo è combattere la discriminazione del "femminile" e lasciare la donna la liberta di essere come vuole senza che essa venga giudicata, il femminile perché alcuni uomini credono che in quanto tali non si possono permettere di "abbassarsi" a fare cose "da donna" o essere femminili e proteggere la propria virilità, chi invece non ha paura di risultare meno virile viene discriminato e questo indipendentemente dall'orientamento sessuale.
@tatohayanami9156
@tatohayanami9156 3 жыл бұрын
Grazie di cuore
@222paganpoetry
@222paganpoetry 8 жыл бұрын
Ciao Irene, vorrei chiederti una cosa: forse sono io che non ho ancora capito nulla di parità in pillole, però ho notato che in tutti i tuoi video gli argomenti ruotano intorno alla parità tra uomo e donna o tra orientamenti sessuali diversi: parlerai di parità e disuguaglianze anche in contesti che prescindono i sessi, ad esempio razzismo, classismo o xenofobia?
@cimdrp
@cimdrp 8 жыл бұрын
Volentieri, ma solo quando mi sarò adeguatamente documentata. I miei studi riguardano soprattutto il genere e non amo parlare di cose che non conosco, quindi per ora mi limito a fare video che abbiano come oggetto cose di cui sono effettivamente esperta. Anche perché, da utente, faccio molta fatica a sopportare le persone che si improvvisano tuttologhe... Spero di averti risposto!
@222paganpoetry
@222paganpoetry 8 жыл бұрын
certo, grazie della risposta!
@luciatrulli3431
@luciatrulli3431 6 жыл бұрын
Una è femminista per i suoi valori non per qualche depilazione o cose così! Che sia chiara sta cosa!!
@dztmtt
@dztmtt 8 жыл бұрын
Guarda, io sono femminista fintanto che si parla di sessualità, per cui supporto e apprezzo tutte le donne che me la danno inneggiando alla loro libertà sessuale di darla a chi vogliono e dunque mi fanno rientrare nella categoria di persone a cui la danno per sentirsi libere.
@paolomonni8333
@paolomonni8333 8 жыл бұрын
Il problema sta proprio nel nome, femminismo si identifica come maschilismo per il sesso femminile, normale contraposizione tra due nomi nella lingua italiana. Il maschilismo è sbagliato e retrogrado di conseguenza femminismo eredita tutto il male del primo, e questo male, la maggior parte delle volte, viene usato dalle donne stesse. Buffo che sia una semplice parola a deviare il principio di uguaglianza che bisogna raggiungere. Ho protestato per la parità dei ruoli e dello stipendio nei posti di lavoro per le donne, ma questo non mi rende femminista, e non voglio esserlo. Non esiste un termine che unisca questo tentativo di miglioramento socio-culturale, ed è un male perchè non avvicina uomini e donne nella stessa lotta.
@linkzeldan4362
@linkzeldan4362 7 жыл бұрын
Paolo Monni 👏👏👏👏👏👏
@emanuelecatellosantoro2913
@emanuelecatellosantoro2913 6 жыл бұрын
@Ella ! non c'è bisogno di essere femminista per combattere il sessismo, si può essere semplicemente antisessisti, il femminismo ha una marcata influenza politica può condividere idee e principi che non ti gli uomini e le donne condividono, infatti io non mi sento parte di questo movimento
@chiaraf633
@chiaraf633 6 жыл бұрын
Femminismo e maschilismo hanno due significati diversi, ogni dizionario credo lo possa confermare. Purtroppo oggi molti identificano il femminismo come qualcosa di negativo, di distruttivo, e si parla spesso di nazifemminismo... Forse bisognerebbe cominciarea usare il termine "egualitarismo",se ci si batte per i diritti di entrambi i sessi.
@white1145
@white1145 7 жыл бұрын
Grazie, ti dico solo grazie.
@elettrarosi2414
@elettrarosi2414 7 жыл бұрын
Mi è stato detto 3679964433 volte che non sono femminista perché mi piace la galanteria "vecchio stile" da parte degli uomini ( tipo che mi aprano la porta o offrano la cena) Se è così, allora sono contenta di non esserlo
@thefakejustiny.5285
@thefakejustiny.5285 7 жыл бұрын
Ellie James si se dici di amare la galanteria non lo sei
@elettrarosi2414
@elettrarosi2414 7 жыл бұрын
tigerCZ S la galanteria non c'entra un cazzo con la parità di diritti. La galanteria è coma la gentilezza. Fare un gesto premuroso per qualcun altro è una cosa che possono dare entrambi i sessi verso l'altro, sottoforma di cose diverse. E se non capisci questo concetto, sei idiota come le persone citate nel video. Bye.
@thefakejustiny.5285
@thefakejustiny.5285 7 жыл бұрын
Ellie James ahha tipico tratto delle estremiste femministe attaccare qualcuno che fa un semplice commento per poi uscirsene con la parola bye sentendosi dalla parte della ragione...allora cara mia.. io non sto qui a spiegarti perchè hai torto dato che devo uscire... sta sera se ci sei e con la calma lo spiego vabene? adesso vedi di calmarti bambina isterica. bye
@elettrarosi2414
@elettrarosi2414 7 жыл бұрын
tigerCZ S non mi interessa la tua spiegazione guarda, so cosa sono senza bisogno della tua saggia guida. Se volevi capire capivi, altrimenti ognuno rimanga della sua😬 Ps. Accidenti, per essere io quella isterica ti fa parecchio effetto una semplice parola come "bye"
@thefakejustiny.5285
@thefakejustiny.5285 7 жыл бұрын
Ellie James che ignoranza....che ignoranza... secondo te io mi sono irritato per il bye o per il che cazzo oppure il sei un idiota? ma mi sembra ormai palese che sei una persona ignorante.
@federicalennon7991
@federicalennon7991 8 жыл бұрын
E se una persona dovesse dire di essere femminista e poi usasse termini come "troia" e "cagna" come lo dovrei interpretare?
@costanzasciaccaluga8631
@costanzasciaccaluga8631 8 жыл бұрын
È venuto lo stesso dubbio a me, dopo aver affrontato proprio oggi una discussione con un membro del gruppo di Parità in pillole... CREDO lui si definisca femminista, ma ha fatto dei discorsi che di femminista non avevano proprio niente.
@cimdrp
@cimdrp 8 жыл бұрын
Le persone possono anche avere buoni propositi ma poi nella realtà dei fatti fare degli strafalcioni non indifferenti. Alcune volte c'è solo bisogno di educare gli altri :) Certo che se pensi che una donna che si mette gli shorts sia una cagna e ti definisci femminista, c'è qualcosa che non va. Va visto caso per caso, in generale il mio discorso era riferito alle classiche frasi fatte che si sentono circa il trucco o la depilazione. Chiaro che se dici di essere pacifista con un fucile in mano ne dobbiamo parlare.
@francesca6878
@francesca6878 7 жыл бұрын
"continuo a depilarmi e sono femminista" sei un idolo da dove sei uscita io ti amo
@thomasjmunson
@thomasjmunson 5 жыл бұрын
Mi sono iscritta solo oggi al tuo canale, anche se già avevo visto qualche video. Riguardo il discorso femminismo, voglio esprimere un tema abbastanza forte: la transessualità. Perché a parere mio, in base a quanto mi è capitato di leggere, per me la vera differenza tra chi può considerarsi femminista oppure pseudo, è l'inclusione delle donne trans. Purtroppo c'è una profonda ignoranza in proposito, e ritengo che una qualunque donna Cis che non riconosca donna una transessuale, non può essere femminista. E non solo transessuali, anche Queer e transgender. Per me la questione depilazione si o no, rossetto si o no, sono questioni decisamente minori rispetto alla transessualità. Non so se ne hai già parlato, in tal caso dovrei trovare dei video in proposito. Però essendo che il tema femminismo dovrebbe, deve essere inclusivo, ho voluto esprimere la mia prospettiva 😊
@ilariam.688
@ilariam.688 4 жыл бұрын
grazie♡
@xevenxaver4759
@xevenxaver4759 6 жыл бұрын
Giusto per chiarire: Il femminismo non è il concetto di parità dei sessi, non confondiamo un ideologia muliecentrica assoluta con il concetto etico di uguaglianza collettiva. Se vogliamo essere sinceri e onesti, colui o colei che vuole parità di sesso è definito supportante del concetto di uguaglianza, un nome troppo lungo ma volgarmente abbreviabile in "ugualista". Ho avuto la necessità di correggerla perché molte volte si pensa veramente che il femminismo è la ricerca della parità, ma attribuire il concetto di parità al femminismo è roba da femministi. Mi spiego meglio, dire che il femminismo cerca parità implica anche che c'è un contrario che invece cerca l'assoluto potere e controllo sull'altro sesso e viene sempre identificato come maschilismo. Perché il FEMMInismo (ideologia muliecentrica) vuol dire parità ma il MASCHIlismo (ideologia hominecentrica) vuol dire oppressione? Questo è quello che intendo quando dico che definire il femminismo corretto perché lotta per la parità dei sessi è da femministi, sembra un paradosso ma il bello è che questa volta non l'ho creato io.
@Onibaku450
@Onibaku450 7 жыл бұрын
sono per la parità dei sessi, ma preferisco definirmi come antisessista, piuttosto che come femminista. comunque brava, peccato che la maggior parte delle tue "colleghe" non siano così.
@moonchild4534
@moonchild4534 7 жыл бұрын
Il discorso di 4.04 mi rispecchia troppo
@χα.ρά
@χα.ρά 7 жыл бұрын
per esempio quello che è successo a Emma Watson che ha "fatto vedere le tette"
@15giada
@15giada 8 жыл бұрын
Mi piaci un sacco!!!
@Lennesima
@Lennesima 8 жыл бұрын
2:55 voglio la gif ahahahah
@svago2263
@svago2263 5 жыл бұрын
Io non mi depilo solo perché i peli che ho non so vedono e non ne ho voglia , BUT non e per questo che dovrei essere piu femminista di altre 😂😂😂
@silviamontemerli8706
@silviamontemerli8706 6 жыл бұрын
grande!!
@zio70
@zio70 4 жыл бұрын
Devo dire la verità, ero venuto per spaccarmi dalle risate siccome credo che alcune femministe siano talmente stupide che mi faccino ridere. Ms sto video era il contrario. Epico
@maipetrvcci
@maipetrvcci 7 жыл бұрын
Secondo te perché questo movimento di uguaglianza si chiama femminismo e non con un altro nome più.. completo(?)
@mariapittello8290
@mariapittello8290 6 жыл бұрын
Condivido ogni concetto. Ho una domanda da farti peró, che riguarda la paritá sociale trai sessi. Nella metro o in qualsiasi mezzo di trasporto simile vige questa regola non scritta per cui l'uomi si alza e lascia il posto alla donna in piedi, anche se non si tratta di una anziana. É considerabile una discriminazone di genere? Insomma, perché l'uomo dovrebbe riuscire a fare una cosa cosí elementare come stare in piedi e la donna no? E dall'altro canto, la donna che accetta di sedersi al posto dell'uomo é considerabile "non femminista" o semplicemente approfitta del suo essere donna per sedersi e stare più comoda?
@fabiourb74
@fabiourb74 6 жыл бұрын
Quello che chiamate femminismo in realtà non è altro quello che tutti chiamiano buon senso, si è sempre chiamato così e non credo possa cambiare. Dunque ripetiamo insieme... Non si chiama femminismo, si chiama buon senso!
@mariano4726
@mariano4726 7 жыл бұрын
Ti adoro..femminista convinto e bisessuale..secondo me essere bisex influenza molto l'essere o meno femminista x un maschio ma ...non importa io adoro le tue argomentazioni
@bettymammucari8413
@bettymammucari8413 8 жыл бұрын
Grazie per questo video. Mi ha fatto capire molte cose di me stessa, perché a volte mi sentivo incoerente. Quel rossetto ti sta da dio
@danyfike3815
@danyfike3815 6 жыл бұрын
Perché non chiamare il movimento "paritismo"? Così sarebbe più semplice e sarebbe più avvicinabile anche dai maschi, che ne pensi?
@beadebeni
@beadebeni 7 жыл бұрын
Ma lo sai che Pull & Bear è tra i maggiori acquirenti di capi d'abbigliamento prodotti in Bangladesh, dove le donne vengono sfruttate e sottopagate? Forse bisognerebbe riflettere su questo prima di parlare di cosa sia da femminista e cosa no.
@Fuggi_
@Fuggi_ 6 жыл бұрын
Maaaaaaaa lo sapete che esistono le leggi sull' uguaglianza tra uomini e donne potete votare lavorare NON POTETE ESSERE ABUSATE (chi lo fa va in prigione per parecchi anni, dipende dalla situazione) Non potete essere schiacciate stuprate quindiiiiii direi che femministe o no esiste l'uguaglianza (in legge,non dico per le persone) quindi detto questo ciao
@letizia2361
@letizia2361 8 жыл бұрын
finalmente UNA persona che dice cose INTELLIGENTI e SENSATE. Grazie.
@faispascommedeport3155
@faispascommedeport3155 7 жыл бұрын
I HAVE THE SAME SHIRT😍😍 love the message
@Effielil
@Effielil 8 жыл бұрын
io sinceramente mi depilo perché non voglio che la gente mi guardi male (e mi trucco perché mi piace pitturare, lol)
@lollipopdany
@lollipopdany 5 жыл бұрын
Io non mi depilo, ma poso nuda e mi piace un sacco, eppure sono femminista Nude is not porn! (E se anche fosse? Siamo nati così!)
@fabriziorossi8630
@fabriziorossi8630 8 жыл бұрын
scusa ma una maglietta con la frase le ragazze supportano le ragazze non è sessista? In questo modo dividi il mondo in maschi e femmine e dici contemporaneamente che non supporti i maschi. Dunque ti ghettizzi da sola. il supporto dovrebbe andare alla singola persona e il fatto che sia maschio o femmina non importare.
@Keji_ri
@Keji_ri 8 жыл бұрын
.......di certo la maglietta e stata fatta a caso ...come tutte ....però io credo che sia come la mamma supporta la figlia (non vuol dire che non supporta il figlio ) ma visto che le femmine hanno cose di cui un maschio non interessa ...il ciclo , vestiti , consigli , trucco, che assorbenti ....di certo mi sentirei molto a is agio a parlarne a un uomo ....boh ? Inchilà ?
@fabriziorossi8630
@fabriziorossi8630 8 жыл бұрын
Ti rendi conto che tu sei la prima sessista. Ora so che non lo fai con cognizione di causa ma dicendo "le femmine hanno cose di cui un maschio non interessa" generalizzi. Ciò è vittima di una società che ha un immagine rude e virile dell' uomo. Dunque dicendo così ghettizzi anche le donne dicendo che le donne hanno degli argomenti di cui tutte parlano. Così facendo togli l'identità a tutte le femmine e le metti nel generico gruppo delle donne. Le persone non vanno distinte per genere sessuale ma ognuna presa per come è. Conosco dei miei amici maschi che parlano di vestiti ecc e delle mie amiche femmine che sono più brave a calcio di me. Non hai capito il significato della maglietta la quale a mio avviso è molto sessista
@Keji_ri
@Keji_ri 8 жыл бұрын
Fabrizio Rossi Nooo intendo che di solito ai maschi non interessa , per questo , ma mi riferisco alla maggioranza forse ci sono alcuni a cui interessa .. poi parlo così anche per quello che vedo a scuola o in giro , si anche le donne (donne vabbè ..ragazzine ) Giocano a calcio e sono forti in alcuni sport o tutti , anche i maschi parlano di vestiti , ma non del ciclo e trucchi ecc ...ma poi di solito tutti parlano della prima cosa che viene in mente ....scusa se mi sono espressa male
@Keji_ri
@Keji_ri 8 жыл бұрын
Beh in realtà ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole , io sono brava nello sport , ci sono uomini che non sono bravi ( non sempre l'uomo è forte e la donna è fragile) poi le scuole solo per femmine e solo per maschi sono sbagliate perché le femmine non conoscono o non si abituano a stare vicino ai maschi , lo stesso per loro
@sisbibah8838
@sisbibah8838 8 жыл бұрын
Ma non c'entra niente quello di cui avete parlato. La frase "girls support girls" vuol dire che le donne devono supportare le donne: cioè, una donna non dovrebbe insultarne un'altra se questa non vuole depilarsi o se lo fa sempre, se si trucca o no e cose così, proprio perché fa parte del suo stesso genere (femminile) e ci vuole sostegno tra "simili".
5 modi per portare il femminismo a scuola || Parità in Pillole #29
9:45
Impara a parlare bene e la tua vita cambierà
20:24
Lorenzo Ricchieri
Рет қаралды 141 М.
REAL 3D brush can draw grass Life Hack #shorts #lifehacks
00:42
MrMaximus
Рет қаралды 12 МЛН
This dad wins Halloween! 🎃💀
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 25 МЛН
ЗНАЛИ? ТОЛЬКО ОАЭ 🤫
00:13
Сам себе сушист
Рет қаралды 2,8 МЛН
Il femminismo che non capisco (ma magari sbaglio io)
13:27
Roberto Mercadini
Рет қаралды 188 М.
How To Spot Autism in High-Masking Women and Girls
13:41
Chris and Debby
Рет қаралды 292 М.
Learn Italian: A FUN STORY AT THE HOTEL (English Subtitles) 🇮🇹
15:29
LinguaMotion Academy
Рет қаралды 4 М.
Come Avere la Risposta Sempre Pronta (fai questo esercizio)
16:07
Dr. Gennaro Romagnoli • PsiNel
Рет қаралды 77 М.
La mia posizione sul femminismo
17:08
Yasmina Pani
Рет қаралды 65 М.
Femminismo universale e Girl Power
36:10
Ilenia Zodiaco
Рет қаралды 29 М.
Parità in Pillole #09: 8 marzo e "vere donne"
8:56
Irene Facheris
Рет қаралды 27 М.
REAL 3D brush can draw grass Life Hack #shorts #lifehacks
00:42
MrMaximus
Рет қаралды 12 МЛН