CIVILIZATION 7 SEI DAVVERO TU? REAZIONE E ANALISI REALISTICA DI CIV 7 IN USCITA L'11 FEBBRAIO 2025

  Рет қаралды 27,772

Andrew Channel

Andrew Channel

Күн бұрын

Пікірлер: 268
@andrew-channel
@andrew-channel 22 күн бұрын
Vai su nordvpn.com/andrewchannel e ricevi uno sconto esclusivo + 6 mesi gratis di NordVPN da regalare a chi vuoi tu! Prova Nord senza rischi grazie ai 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati!
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 22 күн бұрын
Non vedo l'ora di vederti all'opera su Civ 7! 🔥🧨
@Filippo_T2603
@Filippo_T2603 22 күн бұрын
Purtroppo ho un'età che mi ha consentito di giocare fin dal primo civ😂 il passaggio dal 1 al 2 fu come il passaggio dal primo velivolo dei fratelli wright al caccia a reazione, quello dal 2 al 3 invece come il passaggio dal caccia a reazione allo sbarco sulla luna😂 tu però rimani sempre il mio pusher di civ a mani basse😂😂 Prime impressioni in base al tuo video Bella la grafica. Da quel che ho capito il terreno avrà dei livelli di altitudine come in humankind, mi piace I fiumi navigabili li sogno dalla notte dei tempi Non mi convince il cambio obbligatorio di civiltà. Se voglio portare Augusto o i romani a dominare il mondo perché mi devi obbligare a farlo coi tirolesi? Struttura dei consiglieri sembra presa da CK, ci saranno perk e similia? Sarebbe figo per dar profondità all'indirizzo governativo Spero che ogni edificio non debba occupare una casella con un quartiere, a quel punto meglio i distretti Diplomazia non pervenuta ma quella è sempre stata il tallone d'Achille, vedremo Mappa che si modifica cosa si intende? Se intendono che, ad esempio, a partire dal rinascimento appare la risorsa bonus pomodori, oppure scopri le meriche e puoi coltivare le patate, o la tecnologia avanzata ti permette di sfruttare risorse di ferro che prima non vedevi, allora ci può stare. Se mi fai apparire isole dove prima c'era solo oceano no eh Incrocio le dita e spero abbiano levato il cambiamento climatico e l'allagamento delle caselle😂 In ogni caso hanno implementato decisamente il saccheggio, ora le unità possono saccheggiare pure gli altri giochi😂😂😂
@andrew-channel
@andrew-channel 22 күн бұрын
"In ogni caso hanno implementato decisamente il saccheggio, ora le unità possono saccheggiare pure gli altri giochi" --> Hai vinto
@s.d.d.6063
@s.d.d.6063 22 күн бұрын
Eheh ... ahimè sono anche io un "born in the 60s" parafrasando Sting e mi rivedo ancora da ragazzo nerdare il primo civ sul PC con ms dos5 con mio fratello ... Ho giocato poco a Civ 6 ... non so.. non mi ha dato grandi sensazioni. A livello di gameplay di questo Civ7 cosa puoi dirci (da quello che hai potuto vedere? Si allinea a Civ6 o se ne distacca sensibilmente?
@Filippo_T2603
@Filippo_T2603 22 күн бұрын
@@s.d.d.6063 guarda, a prima impressione ho detto che avrebbero potuto chiamarlo civ VI 2.0, considerando però che a civ 6 ci gioco ancora parecchio (anche se con una tonnellata di mods) non è una bocciatura eh. Certo, mi sarei aspettato qualcosa di più "audace" (probabilmente ti ricorderai quando, dopo il lancio della missione spaziale, iniziavi una nuova mappa su un nuovo pianeta😂). Secondo me a febbraio non sarà molto diverso da quello che abbiamo intravisto ma per fine 2025 ho buone speranze, come gameplay visto così sembra un aggiornamento, non è rivoluzionario però si intravedono alcine cose che potrebbero essere interessanti (soprattitto i consiglieri, son curioso di vedere come lo svilupperanno)
@Faligator1
@Faligator1 22 күн бұрын
@@andrew-channel Ma scusa, perchè come citi tu se le altre case fanno una copia carbone con qualcosa di diverso stanno innovanndo, ma il discorso non vale per civ? Se humankind si discosta e cambia qualcosa sta innovando se però lo fa firaxis allora sta rubando dagli altri?
@MmmJurak
@MmmJurak 22 күн бұрын
è che non aveva senso che i romani esistessero ancora nell'epoca moderna. Nella storia, le civiltà crescono e crollano, non rimangono dall'antichità fino al giorno d'oggi. Ecco che quindi, ad esempio, i romani dell'antichità sono "diventati" i Bizantini nell'età medievale, e l'ortodossia d'oriente dopo il crollo dell'impero bizantino è sopravvissuta nella Russia odierna. Gli imperi e le civiltà si trasformano, costruendosi sulla precedente civiltà. Secondo me, è più accurato il modello di civ 7 storicamente rispetto ai predecessori, perchè effettivamente storicamente le civiltà si evolvono su strati delle precedenti civiltà.
@Filippo_T2603
@Filippo_T2603 22 күн бұрын
Sincero? Mi aspettavo moooolto di più, a primo impatto avrebbero potuto chiamarlo civ VI 2.0, di humankind hanno preso una delle poche cose che non mi han mai convinto😂
@Ucronie_di_Roma
@Ucronie_di_Roma 22 күн бұрын
Cosa ti saresti aspettato?
@Filippo_T2603
@Filippo_T2603 22 күн бұрын
@@Ucronie_di_Roma beh come prima cosa un cambio nella dinamica degli scontri, siamo sempre alle stesse robe a quel che sembra, speravo anche in una gestione diversa delle città, sia come struttura sia come dinamica, entrare in una città come in bannerlord non mi farebbe schifo, la grafica è carina ma le risorse verranno sempre sfruttate allo stesso modo? Inesauribili?
@digge2210
@digge2210 22 күн бұрын
No Andrew, non é "se non puoi batterli unisciti a loro", ma più "abbiamo giá stravinto ma copiamo gli altri per sicurezza"
@EmilioDArco
@EmilioDArco 22 күн бұрын
Sono d'accordo. Vedo molta paura. Tra l'altro hanno copiato anche male. Non capisco le battaglie sinceramente. Il sistema di humankind era stupendo ed innovativo, tranne per il fstto che se si combatteva tra due città espanse in pratica giocavi in due fortezze e non sul campo. Io mi auguro davvero vi siano reali migliorie. Altrimenti è un semplice upgrade di civ 6.
@giighgogh6540
@giighgogh6540 22 күн бұрын
Be humankind è una copia di ben 6 civilization quindi di che parliamo
@decioaulocamillo
@decioaulocamillo 22 күн бұрын
@@EmilioDArco Invece pare interessante la nuova meccanica di combattimento: dalle unità che possono combattere in formazione, sotto un comandante che è l'unico che cresce di esperienza (le unità non salgono più di livello). Il comandante dopo un po' ha funzioni interessanti, come la riserva tattica da utilizzare nelle fasi determinanti della battaglia. Vedremo ;)
@lucatarolli7950
@lucatarolli7950 22 күн бұрын
Civ6 era estremamente innovativo eppure ha passato civ5 nel playcount solo grazie al covid, ovvero dopo anni dal rilascio. Personalmente la maggioranza delle novità di civ6 mi hanno fatto schifo e sono state peggiorative rispetto a civ5, che mi sono tenuto ben stretto (potevano prendere civ5 così com' è, lavorare solo sull'ia rendendola finalmente competente e un civ6 così fatto avrebbe avuto molto più successo). Quindi ben venga se fanno un miscuglio di meccaniche già viste ma ben amalgamate tra loro e ben lucidate, perché alla fine un misto tra il meglio di humankind, civ e altri giochi rappresenterebbe il gioco senza difetti che tutti vorrebbero.
@andrew-channel
@andrew-channel 21 күн бұрын
Mi piace :)
@fulvio4028
@fulvio4028 22 күн бұрын
Il pensiero é andato subito a Humankind, speriamo bene per le idee proposte. Ma soprattutto, speriamo in un consistente miglioramento dell' AI , invece di darle solo dei cheat per renderla piú forte. (Grazie sempre per tutto quello che fai)
@nicolobellasio147
@nicolobellasio147 21 күн бұрын
Il mio primo Civilization è stato il terzo e, sarà per la nostalgia, ma secondo me è stato il più bello di tutti!
@Nadarr91
@Nadarr91 22 күн бұрын
Ho cominciato da ragazzino la serie dei CIV partendo dal 3, che ho trovato spettacolare e non ne ho saltato uno (il 5 mi ha deluso molto, e il 6 ho aspettato un po' prima di decidermi a prenderlo, perchè scottato dal 5, anche se poi mi son pentito di non averlo preso prima).. Ho già Humankind, che trovo sia un CIV diverso, innovativo sotto alcuni punti di vista e comunque un gioco, nel complesso, molto diverso. CIV 7, con tutti gli spunti presi da Humankind non mi sta facendo dire "lo voglio", aspetterò l'uscita e guarderò i gameplay e valuterò in caso. Onestamente spero cambino qualcosa e ci mettano meno cose di Humankind, perchè sembra veramente, al momento, di giocare a Humankind 2. Bel video Andrew =)
@chuck1240
@chuck1240 22 күн бұрын
Ed il 4?
@lucatarolli7950
@lucatarolli7950 22 күн бұрын
E si che il 4 e il 5 sono considerati i migliori...
@NaplesAntiAntifa
@NaplesAntiAntifa 21 күн бұрын
D accordo con te.
@AkaAkahige
@AkaAkahige 18 күн бұрын
a ognuno il suo ci mancherebbe, ma leggere "il 5 mi ha deluso molto" è.. wow. c'ho una quantità di ore giocate al 5 che sarei potuto diventare un astronauta.
@michelacampus
@michelacampus 22 күн бұрын
"Se non puoi batterli, assorbili" like Blob, il fluido che uccide
@wasvloo
@wasvloo 22 күн бұрын
praticamente sarà un sid meier's humankind, la gestione del generale e delle armate è una gestione intelligente dei tiles esagonali, secondo me sarà una delle migliorie piu interessanti.... poi fra 6 anni dopo numerosi dlc ed espansioni tipo "dark ages pack" oppure "industrial era" sarà tutt'altro gioco. aspettiamo che esca intanto, per ora è tutto work in progress non mi farei troppe pippe 😁
@decioaulocamillo
@decioaulocamillo 22 күн бұрын
Ciao, ho un'età che mi ha consentito di iniziare dal primo civilization che fu un gioco meraviglioso e rivoluzionario. Avevo visto la presentazione prima del tuo video e ho avuto subito delle perplessità sui prestiti presi, con evidenza, da humankind. Sono perplesso alquanto dalla cosa, nella presentazione hanno spiegato che l'hanno fatto per il realismo storico, ma il realismo che mi porta a essere Augusto leader degli egiziani e poi gli egiziani diventano zulu e magari poi degli Stati Uniti dov'è? Poi il fatto ad esempio che si possano fare solo 3 città nell'antichità (ti è sfuggito mi pare ma si vede il limite in un frame del video di presentazione) mi lasci altrettanto perplesso. Non lo so, mi guarderò i tuoi gameplay prima di decidere se prenderlo ;)
@francescodellombra2982
@francescodellombra2982 22 күн бұрын
Concordo del tutto come fan di civ dal primo…. Ero impaziente ora non lo aspetterò piu con tanta ansia, tornerò al civ VI….
@andrew-channel
@andrew-channel 21 күн бұрын
Opinione saggia, la condivido.
@matteocecchi00
@matteocecchi00 22 күн бұрын
Ciao Andrew, innanzitutto complimenti sinceri per l’impegno che ci metti. Un piccolo dettaglio, il grande obelisco del minuto 14:30 circa in realtà é la Stele di Axum, un monumento nazionale della civiltà Etiope molto legato alla nostra storia coloniale. Dunque penso proprio che l’Etiopia sarà una delle civiltà giocabili nel gioco base.
@FranTizUndici
@FranTizUndici 20 күн бұрын
Ciao Andrew, io ho iniziato a giocare a CIV dalla prima versione su un Amiga 500 intorno al 1992 e poi tutti gli altri a seguire. Ho anche apprezzato i giochi della Amplitude e Humankind è quello che mi ha colpito di meno. Detto ciò ti posso dire che (Microprose)Firaxis e Amplitude si copiano a vicenda da almeno 15 anni e, vedendo questo video, si evince che continuano a farlo. Un po' di storia dei videogiochi: ricordo quando comprai Endless Legend (2014), praticamente un CIV versione fantasy copiando il tema da un capolavoro assoluto che fu Master of Magic (1994) la versione fantasy di CIV 1 edito da Microprose come del resto CIV 1 e CIV 2 e da un ottimo gioco di una terza controparte e cioè Age of Wonders (1999). Il contributo importante di EL fu l'introduzione dei distretti (ripresi poi da CIV 6 due anni dopo) e le battaglie tattiche con, ovviamente, unità in stacking che c'erano già in Master of Magic 20 anni prima! Potrei andare avanti con perle come Sid Meier's Alpha Centauri ma mi fermo qui; in poche parole, si cannibalizzano a vicenda. Nel 2021 Amplitude, invece di far uscire un Endless Legend 2 che sono sicuro avrebbe fatto ottime vendite, decide di pisciare fuori dal vaso ed esce con Humankind pensando di spodestare CIV 6 ed è stato un disastro. Adesso, 4 anni dopo, Firaxis fa uscire la nuova versione di una saga mitica come CIV copiando, per quanto si vede nella presentazione, un fallimento artistico e commerciale? Ho molti, moltissimi dubbi sull'eventuale successo di questo prodotto.
@guidomangiardi678
@guidomangiardi678 22 күн бұрын
Io ho praticamente visto nascere Sid Mayer😂😂😂, scherzo, ma ho visto nascere e ho giocato da Civ1 e non l’ho più lasciato, compreso Alpha Centauri e Call to power(va beh, non è legato a Sid ma l’ho adorato)
@quote2140
@quote2140 22 күн бұрын
Ciao Andrew; forse arrivo un po' tardi, ma uno youtuber americano (canadese, grazie della correzione), Quill18, ha avuto modo di giocare a Civ VII in anteprima, e ha pubblicato una serie di 5 video in cui racconta / analizza un video che gli ha mandato Firaxis (sfortunatamente non ha potuto registrare la sua partita), in cui spiega più nel dettaglio molte delle meccaniche nuove. A me personalmente ha tranquillizzato molto; la nuova meccanica di espansione delle città mi piace molto (mai apprezzato i distretti di Civ VI, e infatti rimango incallito giocatore di Civ V, che preferisco), i miglioramenti alla diplomazia son bellini, e le nuove meccaniche per l'esercito van bene imo, niente di OP. Sfortunatamente non ha giocato la parte che piu preoccupa, quella del cambio civiltà, ma sicuramente ne sapremo di più presto
@garrytherat4793
@garrytherat4793 22 күн бұрын
É canadese quill
@quote2140
@quote2140 22 күн бұрын
Ops​@@garrytherat4793
@andrew-channel
@andrew-channel 21 күн бұрын
Grazie sicuramente guarderò i suoi video :)
@novusordoseclorummcmlxxvi
@novusordoseclorummcmlxxvi 11 күн бұрын
Ti rispondo: ho 48 anni ed il mio primo Civ è stato... Il primo 😊 giocato su Amiga 500. Ricordo ancora la mia prima civiltà, gli Ammmeregani 😅, ero al liceo e disegnavo sul diario le cartine che riproducevano man mano l'espansione del mio impero. Poi via via ho giocato agli altri (ma anche Colonization). Non sono neanche lontanamente bravo come te, ci gioco molto sporadicamente ormai ma mi fa davvero piacere ogni tanto recuperare alcuni tuoi video o serie intere, mi fai capire tante dinamiche sconosciute e la tua narrazione non annoia mai. Complimenti!
@goonies2904
@goonies2904 22 күн бұрын
Premetto che anche io per l'età ho iniziato a giocare a civ1 su un PC Olivetti... e ho detto tutto. Sono un po' deluso da quello che mi sembra un CIV VI rivisitato e anche male... Sono rimasto spiazzato dai prezzi la standard a 70€ la deluxe a 100€ e la founder a 130€ ma sono impazziti? Io aspetterò sicuramente... day one bye bye... soprattutto per quello che sono i contenuti extra.. ho già avuto la pessima esperienza con cities II mi è bastato! Adesso aspetterò dei gameplay tuoi e forse dopo qualche mese e verso la fine del 2025 potrei pensare di prenderlo... ma forse 🙂Tu come sempre sei il top!
@mirkolordk5026
@mirkolordk5026 22 күн бұрын
Qualcuno ha notato che i combattimenti con più unità si svolgono TUTTI contemporaneamente.... Questo è parecchio diverso dal solito
@giovakin
@giovakin 22 күн бұрын
È palesemente intriso delle innovazioni di Humankind, che onestamente apprezzo anche perché tanto come per l’allunaggio era più un arrivarci che inventarselo (sono migliorie prevedibili non grandissime invenzioni, penso solo che Amplitude sia arrivata prima). Il gioco mi appare, spero perché mancano mesi e mesi all’uscita, ancora piuttosto grezzo sia nell’HUD che nella grafica, oltre che nelle animazioni; in tal senso suppongo arriveranno quelle limature che possano renderlo più definito e curato. La meccanica dei personaggi che trascendono con le civiltà mi sa di pastrocchio come mi è sempre un po’ sembrato in Humankind, tuttavia nutro fiducia nel renderla ragionata. Per concludere tengo a precisare che oltre ad aspettarmi un gran Cavour ora esigo un certo poeta per rappresentare, con la sua smodata eccentricità, l’Italianità più pura ahahah. È ancora presto per giudicarlo dunque mi terrò aggiornato sui futuri sviluppi.
@angelomolteni1667
@angelomolteni1667 21 күн бұрын
Sull'aspetto grafico non ti devi preoccupare. È usuale che i gameplay reveal abbiano grafiche abbozzate. Solitamente si procede rifinendo il gameplay, grazie anche al feedback del pubblico, e infine la grafica.
@Henrysemi97
@Henrysemi97 22 күн бұрын
Da quello che ho capito, in ogni epoca puoi sciegliere una qualsiasi civiltà diversa, se cosi fosse, avrei preferito che il cambio di civiltà abbia senso, per esempio inizi con l'impero romano e finisci nell'epoca moderna con l'Italia.
@liviob.7209
@liviob.7209 21 күн бұрын
Concordo ! E' alquanto logico fare così ... un altro esempio da civiltà azteca a quella del Messico moderno ...
@lucasbruni6646
@lucasbruni6646 22 күн бұрын
Beh, è vero.. hanno rubacchiato da HK un po' di roba ma se ci pensiamo quanto ha rubato HK a Civ?
@Faligator1
@Faligator1 22 күн бұрын
Ma infatti non capisco tutto questo urlo al plagio di civ ai danni di HK, penso esattamente la cosa che hai scritto
@mariolauri1921
@mariolauri1921 22 күн бұрын
Perché HK è visto come un satellite attorno al colosso CIV. Fa più scalpore se il colosso ruba al satellite, dimostra tra l'altro anche una sorta di inferiorità secondo me
@nitronio74
@nitronio74 21 күн бұрын
HK non ha copiato nulla a Civ, tutto il sistema di gioco di HK è completamente diverso da quello di Civ. Voglio dire, lo scopo di una partita in HK è completamente diverso da quello in una partita di Civ, in HK non ci sono vittorie religiose, militari ecc...
@mariolauri1921
@mariolauri1921 21 күн бұрын
@@nitronio74 però si può anche dire che HK non sarebbe mai esistito senza CIV però concordo che non si può parlare di copia
@Faligator1
@Faligator1 20 күн бұрын
@@nitronio74 hai mai giocato a civ beyond earth? Il fantomatico sistema legacy e di eventi che tanto andrew rivendica a hk che civ 7 a detta sua “saccheggia” arriva proprio da lì, e parliamo di un titolo che uscì prima di civ 6
@silviofagotto9877
@silviofagotto9877 22 күн бұрын
Ho iniziato con Civ.I e li ho avuti tutti e ho giocato a tutti con estremo piacere. Preciso che l'unico gioco che ho mai giocato è Civilization e qualche sporadico tentativo con altri giochi ma senza grande successo, Alpha Centauri compreso, con Civilization è stato amore a prima vista e non ci siamo mai più lasciati (scappatelle a parte :-D). In tutte le versioni c'è stato il bello e il bellissimo ma anche quello che non mi è piaciuto, non mi dilungo ora ma in tutti i titoli e versioni ho trovato cose e situazione che mi sono piaciute ed altre che non mi sono piaciute, quindi, credo, anche per Civ.VII sarà così. Posso dire fin da subito che il cambio civiltà non mi convince molto ma se viene creato con una certa intelligenza, potrebbe essere molto interessante, con intelligenza intendo lo sviluppo coerente in una civiltà, iniziare con un popolo degli albori per passare ad una civiltà sua figlia e proseguire con una civiltà moderna ma sempre nata e cresciuta da quella precedente, allora sì potrebbe piacermi. Spero in uno sviluppo intelligente e coordinato, che non sia troppo sbilanciato, sicuramente nel tempo, 2025, 2026 etc. etc. verrà limato e sagomato alla perfezione e se tutto va bene sarà il titolo di Civilization che ci aggompagnerà per gli ultimi anni di vita che noi più vecchietti abbiamo a disposizione. :-)
@andreacelaj2758
@andreacelaj2758 22 күн бұрын
Secondo me Ara history untold ( da tutti i deep dive visti ) e' molto piu a fuoco come "esperienza di base", il 24 settembre lo sapremo
@Arkantos2111
@Arkantos2111 22 күн бұрын
Caro Andrew, grafica molto bella e immersiva, dal mio punto di vista, mentre i leader sembrano regredire, ricordano dei pupi, meglio quelli di Civ 6. Vorrei chiederti (limitatamente a quello che puoi aver carpito) cosa intendi per cambio di civiltà: se credi che obbligatoriamente, al cambio epoca, saremo costretti a scegliere un'altra civiltà, o se sarà possibile continuare con quella iniziale; potresti spiegare meglio questa dinamica? ..Aspettavo questo tuo video sulla presentazione di civ 7, devo ammettere che questo nuovo capitolo, genera qualche preoccupazione, incrocio le dita. PS: ci gioco dal terzo capitolo.
@MainUndertaleFan
@MainUndertaleFan 22 күн бұрын
30:27 Civ 6 sta sul piedistallo. Sempre io che non riesco a trovare mezzo petrolio per fare una e dico una fanteria (gioco meno bilanciato di sempre)
@SiligardiS
@SiligardiS 22 күн бұрын
A me non dispiace che abbiano preso spunto da Humankind. Lo dico da persona che ha 140 e passa ore su Humankind, l'idea del gioco è buona ma il bilanciamento Amplitude ci ha fatto vedere che è impossibile con lo stile del gioco che hanno. I cambi ai numeri delle ere credo che sia proprio per questo per dare al giocatore tempo di giocare con una civiltà. Per quanto riguarda gli outposts prima delle città non è una copia di Humankind mu ricordi che questa meccanica c'era anche in Beyond Earth un'altra cosa che non è necessariamente plagio da Humankind ma semplicemente un adattamento allo stile 4X è il city limit che si trova ormai in tutti i nuovi 4X. Il modo in cui si interagisce con i popoli indipendenti, per quello che dice Firaxis è più un mix della modalità clan barbari di Civ6. Detto ciò, a me non piace per niente l'interfaccia utente e neanche lo stile grafico se è per questo. Finalmente ci sono i generali che guidano le unità, gli upgrade non saranno più per singole unità ma per i generali, cosa che trovo sia storicamente corretto che utile (non dobbiamo più gestire 40 unità nel late game). Scusate per sto wall of text
@umbewhites
@umbewhites 21 күн бұрын
Per la civiltà: per me intende che se sei uno tra ashoka, egitto e l’altra puoi diventare shonghai come civiltà di continuità con la precedente. Cosi l’ho intesa vedendo la presentazione (ho scritto sicuro malissimo le civiltà😂)
@prgjazz
@prgjazz 22 күн бұрын
Ma impressione mia o le città sono più grandi? Una cosa che ho sempre desiderato era avere "esagoni più piccoli" così da dare più profondità allo sviluppo, il terreno, i combattimenti e tutto...che sia quello?
@mariolauri1921
@mariolauri1921 22 күн бұрын
Anche perché magari un distretto può occupare più esagoni ma non ha senso che una truppa, magari degli spadaccini occupino un intero distretto. Con esagoni più piccoli riusciresti a formare eserciti complessi in maniera più sensata e naturale
@fenrirfree
@fenrirfree 22 күн бұрын
Da quello che ho visto mi sembra che il gioco base uscirà un po più "pieno" del solito, si parte con alcune cose che precedentemente erano introdotte tramite dlc e aggiunte ispirate, è visivamente stupendo, sia per la grafica che per i modelli ma credo che le vere "cartucce" usciranno tramite dlc futuri. Si probabilmente farà storcere il naso ad un po di giocatori, però mi sembra di ricordare che anche all'uscita di cv6 generalmente non eravamo tutti cosi tanto convinti del titolo, per vari fattori. Sinceramente ho fiducia in questo progetto e penso che per ora voglia semplicemente fare una cosa del tipo "intanto te l'appoggio" XD
@dalteriogiacomo4410
@dalteriogiacomo4410 22 күн бұрын
Era metà fine anni 90' e su PlayStation 1 scoprì questo formidabile gioco Civ 2 a casa del mio amico Salvatore... Dopo più di 25 anni sono ancora qui...
@alcha88
@alcha88 22 күн бұрын
Lo stavo aspettando... Ora ho un po' di titubanza
@Cryol_UE
@Cryol_UE 21 күн бұрын
Ciao Andrew, in una futura serie di Ck3, ti piacerebbe fare l'arciducato d'Austria? Arrivederci.
@unoqualunque4445
@unoqualunque4445 16 күн бұрын
Mah ! Intanto ti saluto, ti ho seguito con i tuoi video anche quando hai fatto la serie dedicata a UFO enemy unknow (se non sbaglio il titolo), tuttavia, per tutta una serie di ragioni non sono mai intervenuto nelle discussioni. Adesso, però, mi sento tirato in ballo sopratutto perchè sono un fan della saga Civilization e...ahimè, sono abbastanza stagionato da aver giocato a Civ fin dalla sua prima uscita. Pensa che il mio primo civ era sul glorioso "Amiga" !!! Poi ho praticamente seguito tutte le altre successive versioni, fino ad arrivare a Civ 6 con tutte le sue espansioni. Naturalmente ho collezionato anche "Alpha Centauri" con la sua espansione "Crossfire", e quindi anche i vari "Colonization". Sono andato anche oltre, perchè ho giocato anche alle altre versioni che non erano targate "Sid Meier" come per esempio i due titoli, "Call to power 1" e "Call to power 2", entrambe pubblicate dalla "Activision". Mi sono lasciato sfuggire solo la versione di Civ per "Consolle", infatti ho sempre preferito giocare col PC. Ti ho fatto questo "corposo" preambolo perchè volevo parlarti proprio di un aspetto che ho visto nei due titoli dell'Activision e che avrei tanto sperato di vedere in questo nuovo Civ 7. Si tratta dell'aspetto relativo alle battaglie. Infatti, anche se in forma davvero "embrionale", nei due Call to power, si potevano formare dei gruppi di battaglia a discrezione del giocatore. Era possibile costruire una vera e propria "armata", costituita da diversi tipi di unità militari. Si potevano reclutare delle unità da "mischia", da "lancio" e da "supporto". Mi sembra di ricordare che erano disponibili fino a 9 tipologie diverse da poter schierare in un' unica "armata". La cosa era davvero interessante perchè, intanto l'armata così formata era molto "flessibile", poichè si poteva anche dividere le forze esistenti di quell'armata, in due o più armate con i ranghi provenienti dalla prima armata formata in precedenza. Ma le cose non finiscono lì ! Infatti, prima degli scontri, era possibile schierare le proprie truppe in base a una sia pur "primitiva" strategia. Per esempio si mettevano nelle posizioni avanzate le truppe da mischia, come spadaccini, lancieri, o anche semplici milizie armate alla meno peggio, nelle zone intermedie, ossia dopo la prima linea, ma prima delle retrovie, si potevano schierare gli arcieri, balestrieri e i primi archibugi. Mentre nelle ultime linee si poteva piazzare l'artiglieria, con catapulte, bombarde o cannoni. Quando lo scontro iniziava, uno schieramento corretto da parte del giocatore poteva far pendere la bilancia dei combattimenti a suo favore. Voglio dire, non era semplicemente spingere uno spadaccino nella casella di un nemico e.......sperare bene ! Se, nella realizzazione di Civ 7, si è fatto molto lavoro di "ispirazione" (credo che adesso "copiare" si dica così), forse un'altra fonte di ispirazione, poteva essere quella che ti ho illustrata. Pensa...i due Call to power sono usciti nel 1999 !!! Se solo si fosse prestato un minimo di attenzione, quell'innovazione nei combattimenti, da allora poteva essere ampiamente sviluppata e portare a risultati davvero interessanti. Ecco, da quando ho saputo che c'era in giro l'idea di un altro capitolo di Civilization, ho sperato di trovare quella innovazione nei combattimenti, invece da quello che mi pare di aver visto, niente di tutto questo è stato fatto. Tu ipotizzi che...forse ci sarà la possibilità di gruppi di battaglia misti.....speriamo, anche se ci spero poco. La grafica è fatta bene ( e con tanta tecnologia, nei computer moderni, vorrei vedere che così non fosse !!! ), tuttavia mi sembra che l'engine del gioco sia stata alquanto "rimescolata" alla rinfusa. Le città...i paesi...quello che viene costruito nei paesi si chiama in un modo, mentre quello che viene edificato nelle città si chiama in un altro !!! Poi la regola assurda di cambiare la civiltà a un dato punto della partita. Come se non bastasse, a un certo punto, cambierebbe anche la mappa...ma questo dovrebbe accadere grazie alle modifiche fatte dal giocatore durante la partita. Se prima c'era una foresta ora non c'è più perchè magari ci ho costruito una meraviglia, invece no...bisogna stravolgere tutto. Poi mi pare di aver capito che formare città successive sia una cosa alquanto complessa, prima era un'azione libera, ora bisogna avere raggiunto un certo grado di sapienza...Boh ! Io ho la netta impressione che la progettazione di Civ 7 sia stata più che altro "forzata" dalle uscite di titoli che vogliono "detronizzare" Civ 6.....senza quella "spinta", probabilmente il discorso Civ si sarebbe già ampiamente fermato, la riprova è riposta nel fatto che di idee davvero innovative, DOPO TANTI ANNI DI SILENZIO DOPO L'USCITA DI CIV 6...non mi pare di vederne. Poi, è ovvio che per vedere cosa ci propone veramente questo nuovo gioco, occorrerà un bel pò di tempo...Glitch...errori...comportamenti anomali, non li ho inventati io...Ci saranno fiumi di patch...poi, giustamente, le varie uscite di DLC, dovrebbero fornire ulteriori incassi, mentre noi, oggi potremo avere un gioco con poche civiltà...poche meraviglie...poche unità...che verranno "sapientemente" rifornite a suon di DLC...A buon intenditore...
@francescobossa6233
@francescobossa6233 22 күн бұрын
Bel video Andrew, sempre molto lucido e scettico quanto basta. Da un lato sono stato positivamente colpito da questa presentazione, ho visto tante piccole cose che mi sono piaciute. L'idea di associare edifici/distretti/quartieri alle caselle mi sembra voglia dire una crescita più visibile e soprattutto più "manipolabile" delle città, forse è la novità che mi è piaciuta di più, e il fatto di avere un limite alla fondazione delle città vorrà dire più verticalità, cosa che apprezzo molto. Il cambio di civiltà, però, non mi ha proprio convinto. La capisco al livello di gameplay, perchè vuol dire maggiori scelte strategiche e controllo sulla partita, ma si va a perdere il concetto alla base del gioco, cioè di scegliere una civiltà e portarla all'evoluzione. E a mio parere è uno dei cardini della serie, non solo un fattore di flavour o roleplay. Per offrire la stessa libertà si potevano fare scelte diverse, ad esempio forzando sì il cambio di civiltà, ma seguendo una veridicità storica. Che poi andrebbe d'accordo anche con il gameplay, perchè iniziare con una civiltà che si fonda sull'economia e la cultura, per poi passare a una civiltà concentrata sulla guerra e l'espansionismo? Di nuovo, sicuramente vuol dire maggiore libertà per il giocatore, ma anche minore focus in ogni partita, dove giocando con una singola civiltà dall'inizio alla fine si viene spinti ad adattarsi alle caratteristiche di quella civiltà. In Civ VII mi viene da pensare che in ogni partita si può fare un po' tutto, perdendo le peculiarità della scelta iniziale. Aggiungo una cosa che non mi sembra tu abbia detto nel video, a quanto ho notato da alcune descrizioni, pare che sia tornata la "felicità" come parametro, chissà se vincolata alle singole città oppure no. Condivido un po' tutti i tuoi dubbi e non capisco perchè non abbiano innovato davvero, perchè si poteva fare davvero tanto, partendo da una base come il 6. Ovviamente però, non vedo l'ora di provarlo.
@janemorrison5414
@janemorrison5414 22 күн бұрын
Ciao Andrew! Grazie mille per questo video di analisi perché come sempre molte info sfuggono dal video di presentazione ed è sempre bello poterle recuperarle grazie ad un’occhio più attento! Il primo civ che giocai fu civ. 4 colonization grazie a mio padre, gioco che rispolvero ancora ogni tanto perché diverso dai classici di punta della serie, da lì partii un amore infinito che ancora continua per questo titolo, anche se non mi convince molto questo nuovo capitolo
@decioaulocamillo
@decioaulocamillo 22 күн бұрын
Invece pare interessante la nuova meccanica di combattimento: dalle unità che possono combattere in formazione, sotto un comandante che è l'unico che cresce di esperienza (le unità non salgono più di livello). Il comandante dopo un po' ha funzioni interessanti, come la riserva tattica da utilizzare nelle fasi determinanti della battaglia. Vedremo ;)
@ertigre83
@ertigre83 21 күн бұрын
Ciao Andrew e tutti i lettori, Ho giocato moltissimo a civ6 e ci gioco tutt'ora... Partirò dicendo le cose belle viste al momento: Ovviamente la grafica generale, I fiumi percorribili, La sezione unità da guerra sembra migliorata a più livelli ( la vera cosa importante è che il computer produrrà aerei, e unità varie che richiedono risorse strategiche e non spammi sempre le unità base senza criterio...) Sembra che le civiltà sono molto più caratterizzate e se prendo i romani al posto degli egiziani si vede!!! Questa è secondo me la vera "cosa" buona che vedo. Spero che rimarranno del 6: gli eroi, le società segrete, i grandi personaggi. Non mi piace, l' assenza dei costruttori, il fatto di cambiare civiltà non mi fa impazzire...il limite città. Cosa mi piacerebbe: era preistorica con animali selvaggi oltre ai barbari magari catturabili, AI competitiva in tutte le ere e più aggressiva ( se stai vincendo tutte AI si alleano contro di te ) Una mappa del mondo fatta bene, grande ( assurdo che sia ottenibile solo dai modder ) Chiudo dicendo che a civ6 ho giocato anni e ore grazie anche ai mod, certi davvero fantastici e spero che i creatori di civilization buttino l' occhio lì perché è lì che hai la reale percezione di cosa piace ai giocatori...😢
@Ucronie_di_Roma
@Ucronie_di_Roma 22 күн бұрын
Non so se hai visto ma ci dovrebbero essere anche eventi dove puoi fare delle decisioni (stile HOI4)
@andrew-channel
@andrew-channel 21 күн бұрын
Stile HOI4 tipo prendere Parigi con un cavallino per farla capitolare? In quel caso il titolo è un 10
@teologoeretico
@teologoeretico 17 күн бұрын
Io li ho giocati tutti. Ho cominciato con Microprose Civilization su Amiga 500 e poi per PC su MS-DOS. Per me, che venivo dai videogames di azione e dai vari arcade da bar, è stato una esperienza scioccante: "Ancora un turno e poi salvo!" era diventata la mia frase-mantra. Da allora, ovvero il lontano 1992, la tradizione vuole che la primissima partita sia sempre coi Romani. Non farà eccezione il settimo capitolo della saga.
@claudiovasi7801
@claudiovasi7801 22 күн бұрын
Io ho giocato a Civilization 1. Ma quando avevi molte città bastava fare armate per ognuna (fanti, carri armati, quello che era) e vincevi sempre, occupando tutte le città nemiche
@decioaulocamillo
@decioaulocamillo 22 күн бұрын
tattica che si può utilizzare un po' in tutti i civilization :D e che abbiamo imparato col primo. Poi con CIV 3 facevi armate enormi in una sola casella con 100 e più unità :D
@maurociocchetti3724
@maurociocchetti3724 19 күн бұрын
La grafica mi sembra più appagante, più dettagliata e meno cartoon rispetto a CIV6 e questo è già buono. Ci sono cose che mi piaccino a prima vista ed altre di cui vorrei vedere di più per farmi un opinione chiara. Probabilemente hanno preso spunto da altri giochi che hanno inserito meccaniche interesanti come humankind. Questo non è necessariamente un male se porta ad un esperienza di gioco complessivamente superiore. L'idea del cambio di leader e di civiltà durante il corso della storia ha tutto sommato un senso logico se vogliamo, gli egiziani del 2025 non sarebbero necessariamente i stessi che hanno costruito le piramidi. Gli imperi cambiano ed evolvono durante il corso della storia. I fiumi navigabili, magari usabili anche per i commerci e le truppe sono un ottima innovazione. Mi aspetto un gioco base ma giocabile, con futuri DLC per "incicciottare" il gameplay.
@marco_crespiatico
@marco_crespiatico 22 күн бұрын
In primis, complimenti. Sono un appassionato fin dall'inizio e tuttora Civ VI (su Mac) è l'unico gioco a cui partecipo (con Civ VI viaggio verso le 9000 ore). Personalmente quello che vedo è quello che mi aspettavo: piuttosto spero che il gioco non si riveli troppo complesso da gestire. Per come la vedo io, va bene aumentare le funzioni, a patto da non diventare matti. Un gioco deve restare relax, non deve aumentare lo stress ;) . Non farò il preorder anche per il fatto che non mi sembra certa la piena compatibilità immediata col Mac. Inutile rischiare. E devo anche vedere le Spec richieste... che saranno almeno simili a quelle di Humankind o superiori.
@peloponneso5560
@peloponneso5560 22 күн бұрын
E se fosse humankind ad aver ricevuto una soffiata sul tipo di gioco che sarebbe stato civ 7 ed ha voluto a tutti i costi uscire prima per dimostrare al mondo che firaxis ha preso spunto da loro? Ovviamente è utopia questa cosa, ma magari qualche sviluppatore è passato da una parte all' altra
@NaplesAntiAntifa
@NaplesAntiAntifa 21 күн бұрын
È humankind È uscito due anni fa.
@peloponneso5560
@peloponneso5560 21 күн бұрын
@@NaplesAntiAntifa su civ 7 lavorano da almeno 5 anni
@NaplesAntiAntifa
@NaplesAntiAntifa 21 күн бұрын
@@peloponneso5560 e perché humankind l hanno fatto in un giorno? Tralatro partendo da zero. Non ci siamo proprio con i tempi.
@spinpi88
@spinpi88 22 күн бұрын
L'unica cosa che non mi piace sono le rappresentazioni dei vari leader. A me piaceva molto il fatto che fossero "cartoonati"/stilizzati, mentre qui sembrano più realistici (personalmente più brutti).
@andrew-channel
@andrew-channel 22 күн бұрын
Potrebbero essere placeholder. Non mi stupirei se all’uscita il livello di dettaglio grafico dei modelli dei leader fosse maggiore.
@Norman_Peterson
@Norman_Peterson 5 күн бұрын
Meno male che hai fatto il video va, il primo che ho visto non sapeva di è Meier, pensa te. Il secondo era di Multiplayer e Dio ce ne scampi. Poi ho letto il tuo nome sopra, e mi son detto: "Almeno uno che quei giochi li gioca e sa il fatto suo". Aggiungo ALMENO 1 su questo YT, che ha preso i libri di scuola in mano! Quando vedo Meier invecchiato mi stringe il cuore, perché sono invecchiato anche io :) non come lui ma il tempo passa :( Mi fa tenerezza è sempre stata una personcina perbene.
@ilmulo8189
@ilmulo8189 22 күн бұрын
In sostanza: “grazie Amplitude per tutto il lavoro di ricerca e sperimentazione”
@Bambolotto18
@Bambolotto18 21 күн бұрын
Ciao, concordo con le tue conclusioni. Che ne pensi di fare un confronto tra CIV7 ed ARA? ... La dinamica del turno simultaneo sembra molto interessante, anche l'albero tecnologico non lineare e le NON classiche caselle esagonali, simile a Total War. CIV7 sembra il solito civ + le Ere ed altre cosette prese da Humankind che forse peggioreranno la formula se non ben implementate.
@STUDIO-ROMAN
@STUDIO-ROMAN 22 күн бұрын
se lo possono tenere. Grazie Andrew per la preview.
@akanetendo4536
@akanetendo4536 21 күн бұрын
Io lo proverei anche se fosse un clone, sinceramente. Ho sentito da un altro KZbinr che il gameplay è stato migliorato, ho fiducia. Non vedo l'ora di vederti in azione con Civ7!
@Dife2000
@Dife2000 22 күн бұрын
Sono abbastanza gasato ma andiamo per ordine. Le innovazioni sono sempre ben accette, con Civilization voglio fidarmi e sono sicuro che a furia di dlc diventerà un giocone così come hanno fatto con civ6, tuttavia speriamo che il lancio sia migliore di quello di civ6. Le 3 epoche (età) non so se mi convincono, non vorrei che fosse tutto troppo "compresso", però capisco la necessità di fare meno epoche per la nuova meccanica del cambio di civiltà. Anche questa vediamo come la implementano, non adoro la scelta perché come in humankind secondo me toglie un po' troppo l'identità storica del playthrough che svogli, ma se è vero che se prendi altre civiltà succedenti storiche hai dei bonus ben venga. Sicuramente in futuro faranno uscire dlc per ampliare con nuove ere come quella medievale e quella futura, che da una parte mi entusiasma ma dall'altra meh... D'altronde ormai il business dei videogiochi è questo. La grafica è spettacolare con gli effetti particella della sabbia e la neve, molto bello come le città siano molto più "orizzontali" speriamo che questa cosa del piazzare gli edifici nelle caselle sia ben implementata. I FIUMI NAVIGABILI il mio sogno bagnato (letteralmente) Il combattimento non saprei esprimermi, ho visto troppo poco Tutto sommato il timore c'è perché ci sono tante novità. Non vorrei che abbiano cambiato troppo l'identità di civ facendo un mischio e di tante meccaniche diverse. Vedremo se lo prenderò al lancio! Di sicuro non lo prenoto, ma questo ormai lo faccio per ogni gioco. Ah comunque il mio primo civ è stato il 4. Saluti!
@tehdemonictutor
@tehdemonictutor 21 күн бұрын
Grazie di questo video molto utile. Come per tutti i giochi, aspetterò il momento giusto per l'acquisto, senza fretta, anzi! Ho bisogno prima dei tutorial. La mia esperienza maggiore é proprio con CIV 1, tante ore di gioco da ragazzo, poi 2, 3... ora con l'etá si fa poco e si guarda di piú!
@Furin1521
@Furin1521 21 күн бұрын
Sìsì, Tecumseh era il boss finale degli Shawnee! Comunque sembra molto interessante, io ho cominciato col 5 e mi aveva preso tantissimo, poi anche il 6 niente male, ma non avevo mai preso DLC per nessuno dei due, non avendo nemmeno un pc adatto...poi è arrivato EU4 e vabbè, gli altri giochi sono scomparsi 🤣 Grazie per l'analisi
@elochukwuolisakanife7952
@elochukwuolisakanife7952 19 күн бұрын
Il mio primo Civ è stato il 3, lo regalavano per un grosso anniversario, non avevo idea di cosa stavo facendo ma mi divertiva, da li poi ho preso il 5 e qualche anno dopo l'uscita della seconda espansione il 6, ora so anche cosa faccio.
@uomolercio
@uomolercio 22 күн бұрын
come design dei leader preferivo quello del 6, anche i colori
@mariolauri1921
@mariolauri1921 22 күн бұрын
Molto più espressivi, è vero. Questi sembrano i leader di Humankind, anche vedendoli nelle varie finestre di gioco
@uomolercio
@uomolercio 21 күн бұрын
@@mariolauri1921 sì, anche i poligoni e le animazioni non mi fanno impazzire, inoltre i colori sono abbastanza smorti, civ 6 era più cartoonesco e piacevole
@uomolercio
@uomolercio 21 күн бұрын
Comunque bello che le varie popolazioni abbiano modellini per le truppe diversi
@mariolauri1921
@mariolauri1921 21 күн бұрын
@@uomolercio la penso allo stesso identico modo, hai detto bene è visivamente smorto
@lorannon87
@lorannon87 22 күн бұрын
Secondo me è troppo presto per fare una valutazione, ok esce a febbraio ma abbiamo visto troppo poco dare un voto già mi sembra esagerato. Poi perché se un gioco prende meccaniche da altri deve per forza essere una cosa negativa? A me è piaciuto sia humankind che civ 6, ci sta che potrà non piacere ma aspettiamo e vediamo cosa ne viene fuori.
@leonardocastrucci4663
@leonardocastrucci4663 22 күн бұрын
16:50 La piattaforma per reportage sulla videoludica tedesca Gamestar, ha pubblicato un video che illustra il gameplay in prima persona, poiché il reporter fu invitato da Firaxis a giocare alla demo del nuovo titolo. Il video ci insegna che ci sono nuove unità chiamate generali (non come i gradi personaggi di Civ 6) che hanno un Tech Tree unico e che organizzano unità militari nel gioco unendole in un'armata (come visto nel trailer) o dando dei bonus specifici. Questo ci permetterà di unire le unità per il movimento (cosi da non dovere muovere ogni unità) e sciogliere questa armata al momento opportuno.
@guidomangiardi678
@guidomangiardi678 22 күн бұрын
Anche civ6 all’uscita aveva la diplomazia che faceva pietà, quindi penso proprio che certe “meccaniche “ siano all’ordine del giorno, lo butto fuori e poi lo aggiusto a suon di dlc
@GiovanniP23
@GiovanniP23 13 күн бұрын
Se non ricordo male la società di Humankind è stata creata con ex dipendenti di Firaxis, non è che loro hanno visto come stava nascendo Civ7 e hanno deciso di uscire prima per apparire come gli originali, ma in realtà sono loro ad avere "copiato"?
@Ashenvictor78
@Ashenvictor78 22 күн бұрын
Il mio primo Civ è stato il primo, su Amiga. Una vita a giocarci con il mio papà.
@Avvoltoio-ll6im
@Avvoltoio-ll6im 21 күн бұрын
Comunque Andrew ho notato che le civiltà hanno un bonus per la costruzione di certi edifici, per esempio i romani hanno +100% per la costruzione del colosseo, mentre gli egiziani hanno +100% per la costruzione delle piramidi, secondo me hanno creato l'idea che tutti possono costruire ogni meraviglia, ma la civiltà che nella storia ha veramente costruito quella meraviglia gode di un bonus.
@Avvoltoio-ll6im
@Avvoltoio-ll6im 21 күн бұрын
Ho visto il video ufficiale, perchè con il video tuo si vedeva tutto sfocato, e ho notato che non è il 100% bonus ma solo il 30%.
@St3rn91
@St3rn91 22 күн бұрын
Condivido tutto Andrew su questo Civ VII, mi pare molto vicino alle dinamiche di Humankind. Però, se questa volta non mettono l’Italia nell’età moderna si va coi forconi a Baltimora. Ho iniziato con Civ III e ho continuato perché lo trovo un rilassante passatempo
@emanuelecastagna6192
@emanuelecastagna6192 21 күн бұрын
Ma se non ricordo male, alcune cose non erano quartieri su Humankind, ad esempio il granaio era comunque una struttura interna della città non aggiungeva caselle.
@paoloros
@paoloros 21 күн бұрын
Cominciai con il Civ 4.....e ancora adesso schiaccio il tasto invio per passare al turno successivo. Oltre alla giocabilità, aspetto con ansia le soundtracks.....sempre state opere d'arte.
@Gabriele1979
@Gabriele1979 21 күн бұрын
Spero manterranno un elevato livello di realismo, cosa che andò sempre più scemando da Civ 3 in poi
@Avvoltoio-ll6im
@Avvoltoio-ll6im 21 күн бұрын
Io ho giocato sin dal primo Civ. Sai mentre aspettavo il civ 7, ho avuto l'impressione che avrebbero preso qualcosa da Humankind e da Millennia, poi ho pensato, ma non sarà che questi giochi siano stati un esperimento per testare un nuovo sistema per civ 7? Lo so che le aziende sono diverse una francese e l'altra svedese, ma quando sono usciti, mi sembravano più dei test che dei veri giochi. Oltretutto la cosa che mi ha colpito di Millennia ha preso spunto su alcune cose di un vecchissimo gioco, che ho giocato, chiamato Civilization Call to Power.
@michelezoffranieri5242
@michelezoffranieri5242 17 күн бұрын
Se posso dire la mia, avrebbero dovuto aggiungere nuovi distretti o nuovi edifici nei distretti, o anche aggiungere nuovi edifici ai distretti, modificare le politiche e il commercio, aggiungere una nuova era spaziale con nuove possibilità di colonizzazione... così sarebbe stato un gioco migliore e molto ben giocabile visto che manterrebbe la sua struttura ben bilanciata. Non mi aspettavo un Civ VII così, speriamo cambino qualcosa.
@khrisv1983
@khrisv1983 21 күн бұрын
Primo Civ giocato è stato Civilization 2, edizione con 2 cd, uno di installazione e l'altro per gli scenari. il primo trauma infantile è stato non trovare dentro il cd degli scenari (arrivato fortunatamente in negozio mesi dopo essendosi accorti dell'errore)
@adriHipHop84
@adriHipHop84 21 күн бұрын
Andrew, c'è una differenza sostanziale però. Quando costruisci qui il granaio, si vede il Granaio nella parte centrale come hai fatto vedere tu e poi si vede la città intorno. In Humankind questo non era visibile,se costruivi ad esempio un distretto industriale, si vedevano solo le industrie dove i cittadini andavano a lavorare,ma non si vedevano le loro "case" , quindi non si vedeva una parte della città, cosa che invece come pare sarà ben visibile qui
@andrew-channel
@andrew-channel 21 күн бұрын
In Humankind ci sono le costruzioni che sono nascoste come il granaio, e i distretti che vanno piazzati sulla mappa e hanno bonus di vicinanza. Sono due concetti distinti. Forse faranno qualcosa di simile.
@adriHipHop84
@adriHipHop84 21 күн бұрын
@@andrew-channel si si, ma forse non mi sono espresso bene. Se in Humankind costruivi un distretto industriale,si vedevano solo le industrie,non le abitazioni dei cittadini. Infatti quando la città cresceva di +1 non si "aggiungeva" su mappa nessuna casetta, cosa che ho onestamente odiato come scelta di design delle città. Qui non sembra esserci il problema
@lorissalati9041
@lorissalati9041 18 күн бұрын
Credo che il mio primo sia stato Civ3. Ma sono stato un grande giocatore di Alpha Centauri. E sapete? Mi manca tantissimo. Il modo in cui potevi personalizzare le unità e l'atmosfera di Alpha Centauri sono per me ancora inarrivabili. Ma sono un nostalgico. 😊
@vitbull88
@vitbull88 21 күн бұрын
Il video piu' atteso del 2024
@guidomangiardi678
@guidomangiardi678 22 күн бұрын
Non so, ci vedo sotto un po’ di strategia: è possibile che abbiano montato il video di modo che uno pensi “guarda, è uguale a Human Kind“ e poi invece ti buttano fuori le perle che differenziano sia da civ6 che dall’altro?
@a37n31
@a37n31 20 күн бұрын
Il problema di Humankind e' che ha proposto molte innovazioni interessanti, ma le ha implementate quasi tutte male. CIV VII mi sembra prendere alcune di queste idee e provare a farle proprie. Tutto sta nella implementazione di queste nuove meccaniche
@die904
@die904 22 күн бұрын
A me piace ciò che ho visto, la diplomazia mi sembra molto fiacca però. L'interfaccia è molto moderna mi ricorda quella orrenda di Rome II total war alla sua uscita. Non vedo nessuna meccanica religiosa, probabilmente sarà inserita tramite DLC. Una cosa che mi manca dai tempi di Civilization IV è la possibilità che una civiltà su un altro continente si ribelli diventando una nuova Civiltà indipendente!
@liviob.7209
@liviob.7209 21 күн бұрын
Vero ! Oppure potevi creare uno stato vassallo come in CIV: warlords ...
@francesco4122
@francesco4122 22 күн бұрын
Febbraio è troppo vicino considerando anche che è stato annunciato di recente Non i stupirebbe fosse rimandato o quasi una beta PS: ma quelle cuffie wireless sono valide? modello? hanno anche un decente mic integrato?
@alexiomania
@alexiomania 21 күн бұрын
Ciao, personalmente il primo giocato è stato Civ6 su ps4, ero molto interessato a Humankind e volevo acquistarlo al d1 su ps4/ps5 ma poco prima l'uscita lo sviluppatore rimandò la versione console.. e quando poi uscì avevo tanti titoli da giocare e non l'ho poi più acquistato. Questo Civ7 lo aspettavo tantissimo, sicuramente lo prendo al d1, ma nn so se è positivo il fatto che abbia cose copiate da humankind.
@galarcosedia9956
@galarcosedia9956 22 күн бұрын
Non li ho visti io o non ci sono barbari da nessuna parte? Comunque la grafica a mio parere è spettacolare
@lorenzoserradura4151
@lorenzoserradura4151 21 күн бұрын
Ciao Andrew, vorrei fare due considerazioni per il multiplayer di Civ6, che secondo me ha due problemi ENORMI ovvero la guerra contro altri player (che in tempo reale fa vincere quello con la connessione migliore e invece con i turni distinti rende il gioco lentissimo) e lo "sbilanciamento" in base alle ere che permette troppo spesso steamroll in early. Copiando, anche forse spudoratamente, Humankind su guerra e passggio di civiltà da epoca in epoca, questi problemi potrebbero essere fixati e quindi queste due cose che ho sempre criticato nel multiplayer di Civ6 potrebbero rendere Civ7 un gioco incredibile anche solo tenendo il resto del gameplay del precedente titolo. Aggiungo solo che su Humankind cambiare civiltà (scegliendone un'altra anche totalmente scollegata) semplicemente premendo un tasto mi fa storcere il naso però mettendo magari dei requisiti per passara ad una civiltà non in linea alla propria potrebbe essere il compromesso per avere uno scontro bilanciato con tutti i giocatori ogni epoca. Almeno questa è la mia speranza da giocatore multiplayer, e credo da quello che vedo che in realtà puntare sul multiplayer sia la vision del team di sviluppo. Un saluto.
@adriHipHop84
@adriHipHop84 21 күн бұрын
Andrew è dai tempi di Civ 4 che il gioco al day One è sempre molto sbilanciato,ma la differenza di altri titoli,loro patch dopo patch lo hanno sempre bilanciato! Anche Civ 6 agli inizi era sbilanciato. Considera poi che è un gioco che durerà 7 o 8 anni , quindi verrà poi costruito su tempo. Aggiungo un'altra cosa,al contrario di Humankind,le civiltà le potrai cambiare in base a determinati requisiti e azioni ❤️. Per me il suo acquisto È LEGGE per tutto quello che è per me e anche per la mia famiglia ❤️❤️
@ordinekaotico
@ordinekaotico 22 күн бұрын
Posso dire che a me non ha detto nulla? Sarò disilluso e malpensante, ma questo nuovo capitolo di Civilization non mi ha reso "particolarmente euforico". Si aspetteranno quelle due/tre settimane dopo l'uscita e si valuta. Non vorrei che il gioco, per via dei suoi dlc, si trasformasse in un infinito cantiere aperto con l'introduzione di nuove meccaniche e leader.
@gattaro_molesto
@gattaro_molesto 21 күн бұрын
Ciao Andrew, anche io sono rimasto un po' perplesso. Ma non fasciamoci la testa e vediamo come avranno equilibrato le varie dinamiche. Quello che spero è vedere una IA che sia... Una vera IA, ma forse dovremo ancora aspettare per questo.
@andrew-channel
@andrew-channel 21 күн бұрын
Speriamo che la IA sia stata innovata, questo sarebbe un passo avanti notevole!
@Trek93k
@Trek93k 22 күн бұрын
In sostanza, se qualcuno vuole farsi un'idea di come sarà questo civ, basta che si guardi le tue serie di Humankind. Da un giocatore che iniziò con il terzo capitolo, leggendario!
@davideTerragno-qh1nm
@davideTerragno-qh1nm 21 күн бұрын
Ciao Andrew pure pere io ho iniziato con civ 2 nella play 1 poi PC w poso dire che hanno ripreso l'esercito che era in civ 3 mi pare
@diegodescalzo8603
@diegodescalzo8603 21 күн бұрын
Io ho iniziato dal primo cv, i quasi 10 anni più di te 😂, non so che pensare, sembra molto simile a Hk che per alcune cose non mi piaceva e gli preferisco cv6
@MrDraichs
@MrDraichs 22 күн бұрын
Bell'analisi, come con Civ 5 e civ 6 aspetto il pacchetto megabundle con tutto dentro e che andrà in offerta al momento mio diverto ancora tanto con civ6 visto anche il poco tempo che ho per giocare. Sta cosa dei dlc e spezzare i giochi degli ultimi 10 anni di tutte le tipologie dei giochi a me non piace per cui ritarderò sempre l'acquisto dei giochi e aspetto i saldi per prendere la versione completa a 20€.
@thelegionarygamer7573
@thelegionarygamer7573 20 күн бұрын
Io gico a Civ dall'uno quindi sono vecchio. Io ho visto vari altri video e sono un po' dubbioso. Mi spiego peggio, sulle "novità" prese da humankind non sono contento visto che io quel gioco l'ho trovato deludente (so che a te piace molto, ma a me no), soprattutto il cambio di civiltà se è gestito come nel titolo amplitude sarà un motivo per non prendere il gioco per me. Il discorso dei distretti l'ho capito da altri video, in pratica i distretti ci sono, ma non sono specializzati, servono solo ad aumentare il numero di edifici che puoi fare, e questa devo dire che per me è un altro vulnus enorme, visto che io ho amato i distretti del 6. Ci sono poi altre meccaniche che dovrei vedere all'opera, ma queste due cose mi fanno pensare che forse e dico forse questo sarà il primo CIV a cui non gioco. Seguirò con interesse i tuoi aggiornamenti a riguardo.
@Felix_D.
@Felix_D. 21 күн бұрын
Probabilmente farò come ho fatto con il 5 e il 6 e aspetterò un paio di anni dall'uscita per prenderlo, cosi da prendere un gioco gia bello patchato e con l'edizione con tutte le espansioni, tuttavia sembra interessante, la cosa del limite ai coloni mi intriga molto
@Smiley_IV
@Smiley_IV 22 күн бұрын
alcuni youtuber sono stati invitati da fixaris per provare il gioco, solo la prima epoca però, e alcune cose che cambieranno è che non ci saranno più i lavoratori, le città stesse miglioreranno le risorse, e lo sfruttamento del territorio, che in civ VI scegli te cosa lavorare, non c'è più, la città lavora tutte le caselle che possiede, più cresce la sua popolazione allo stesso tempo si espanderà. poi si ci sono dei comandanti che sostituiranno i grandi generali che possono raggruppare in una unica casella fino a 6 unità per poi poterle liberare per attaccare
@Smiley_IV
@Smiley_IV 22 күн бұрын
per ora non c'era la religione, o la lealtà delle città. inoltre te non fondi più città, ma dei tipo di avamposti che potrai evolvere in città più tardi. altra cosa che cambia sono le risorse di lusso che daranno dei bonus più interessanti alle città che le possiedono come bonus di cultura ed eccetera, questi bonus poi possono variare e essere migliori per gli avamposti, per aiutarle ad espandersi
@Smiley_IV
@Smiley_IV 22 күн бұрын
le meraviglie che puoi costruire solo leggermente diverse, tutti possono sempre costruire tutto, ma ad esempio l'Egitto avrà un bonus per la costituzione delle piramidi
@mauriziofergonzi89
@mauriziofergonzi89 22 күн бұрын
Non hai parlato del terreno, che sembra avere altezze diverse, come in Humankind. E mi chiedo anche se i combattimenti saranno come in Civ VI, oppure se il campo di battaglia si espanderà, come in Humankind. Un elemento interessante sono i combattimenti simultanei tra varie unità, sempre che li mantengano. Grazie per i tuoi video! 🙂
@ioalessio
@ioalessio 22 күн бұрын
in questo ore stanno uscendo altri video di gameplay, sembrano esserci dei generali che permettono di raggruppare tutte le unità intorno a se. Il generale ha il suo albero di sviluppo. Quando parte il combattimento l'armata si apre nuovamente per attaccare con le singole unità.
@therebel2396
@therebel2396 22 күн бұрын
Quanti ricordi ma soprattutto quanto siamo invecchiati ahahahaha Il mio primo civ,è stato il 2,ho solo "perso" il 5.Sembea interessante ma così a primo impatto anche con un "muro"di difficoltà di entrata superiore a CIV 6 se non sbaglio....sembra approcciare il tutto in maniera meno intuitiva
@sancho7480
@sancho7480 20 күн бұрын
Andrew ma oggi su steam mi è spuntato questo "ARA HISTORY UNYOLD"a quanto pare completamente in italiano. Mai sentito nominare. Cmq esce tra 2 giorni e sarà compreso nel game pass
@generalmark7630
@generalmark7630 22 күн бұрын
Primo civ...il 5...una cosa che pensavo facevi era "mi spiace ragazzi ma è un illusione avere visto fin'ora io che gioco a civ6" 🤣 comunque il gioco è interessante
@DaDevid
@DaDevid 15 күн бұрын
Domanda un po' OT: ho scoperto solo ora civilitation e mi domandavo ha senso attendere il 7 e iniziare da lì (ma non so quasi nulla dovrò imparare) o recuperare civ 6 con tutte espansioni e partire con quello? Grazie
@Avvoltoio-ll6im
@Avvoltoio-ll6im 21 күн бұрын
Se vuoi sapere come funzionano gli eserciti c'è un video fatto da quelli di multiplayer, che lo spiega bene.
@TheAxiolamer
@TheAxiolamer 22 күн бұрын
Il comparto grafico sembra migliorato di molto rispetto al precedente, eppure quel pulsantone gigante con scritto il numero dei punti movimento è orribile. c'è anche da dire che sia alcune immagini che alcuni font sembrano davvero copiati da Humankind
@bistecca946
@bistecca946 21 күн бұрын
Civ 2 ci ho fatto migliaia di partite, fin dal il mio amato 486 a poi tutto il resto per più lustri, senza mai aver letto regole! ancora dopo anni scoprivo funzioni o unità sconosciute, anche perché tanto usavo sempre le stesse 3/4 civiltà ^^ civ5 più o meno uguale , anzi peggio, ricordo pochissime partite senza usare i giapponesi
@DanteGiorgio
@DanteGiorgio 21 күн бұрын
I Civ 2 e 3 sono stati magici. Il 4 era un po’ con dinamiche simili al 6 ecc, non era il classico Sid. Comprai il 5 in offerta giusto per nostalgia…è stato il gioco a cui in assoluto ho speso più ore: spettacolare. Il 6 mi ha deluso, non riesco a giocarci e ci ho provato decine di volte. Speriamo siano come gli iphone: i dispari sono migliori 😜😜 Forse il vecchio Sid Civ è tramontato o forse sono io ad essere al tramonto nei videogame. Le nuove proposte non mi entusiasmano come i giochi ante 2015
@adriHipHop84
@adriHipHop84 21 күн бұрын
La grafica è molto simile a Civ 6 ma migliorata, soprattutto le unità soprattutto le unità finalmente sono rappresentante in maniera realistica e non "stereotipata" come in Civ 6
@fabioguida3017
@fabioguida3017 21 күн бұрын
Attingere agli altri non lo vedo un problema anzi, per quanto riguarda l'innovazione effettivamente è moooolto poca per quello che si vede. Per quanto mi riguarda è un titolo che arriva con almeno 2 anni di ritardo visto che fino a humankind si sono cullati sugli allori. Ora per me resta una e una sola grande domanda che è alla fine il fulcro di tutto: come sarà l'intelligenza artificiale? Quindi solo due preoccupazioni: la solita pessima IA e decine di espansioni per fare soldi
@raybbard
@raybbard 22 күн бұрын
Sono seriamente preoccupato, volendo osare potremmo dire che manca solamente la scritta "An amplitude studios game". La meccanica del "cambio" di civiltà, lo stile dei leader e le "reaction" così come la possibilità di giocare qualsiasi combinazione di leader/nazione, a mio avviso snatura veramente molto, troppo, forse. Non riescono veramente ad essere pienamente ottimista,; 10 anni di attesa ed è tutto qui? Temo si siano perse veramente molte occasioni 😢 Speriamo in bene...
@mauromarinoni4300
@mauromarinoni4300 21 күн бұрын
A me spaventa molto che sia multipiattaforma,credo che rispetto ai Civ precedenti sarà semplificato troppo, sicuramente il Pc non sarà sfruttato come si sarebbe potuto.
I Miss Game of Thrones
21:22
Raz
Рет қаралды 112 М.
GLI INDOEUROPEI - Tra linguistica, storia e archeologia
26:31
Lo_Storico
Рет қаралды 62 М.
Bringing DEMOCRACY back to Europe as Exiled FRANCE
6:17
Trep_idatious
Рет қаралды 9 М.
Star Wars OUTLAWS: Saremo GENTILI...?
25:21
QDSS
Рет қаралды 66 М.
supermercati nel paese degli INTOLLERANTI al LATTOSIO (maxi tour)
27:37
Perché la Grafica della Playstation si Distorceva Così Tanto?
11:06
Bei Vecchi Giochi
Рет қаралды 50 М.
“MORATA, CAMPELLO, BOSSETTI, TAMBERI E SERIE A” - Con Fabrizio Corona
1:08:04
Gurulandia - Il Podcast
Рет қаралды 516 М.
TOP 10 BIG CHANGES IN CIVILIZATION 7 - Civ 6 VS Civ 7
15:26
JumboPixel
Рет қаралды 98 М.