Si potranno fare cose incredibili con tutta questa potenza di calcolo! Tipo pubblicità in 8k olografiche che escono dallo schermo e ti prendono a schiaffi se distogli lo sguardo o provi a skippare!
@rack69114 ай бұрын
Scusate ma al minuto 5:28 il grafico non mostra che il core ultra 9 288V a parità di consumi in multithred va meno del core ultra 7 165h? Questi nuovi processori sembrano essere dei mostri in efficienza ma non capisco e già iniziano ad esserci incongruenze o sono io fuso... poi vedo che anche nei benchmark sul gaming questo processore perde contro amd hx 370 in minecraft, che è noto per essere un gioco molto pesante sulla cpu, quindi forse non è esattamente il leader di settore in tutto e per tutto come intel dice, c'è molto da verificare appena escono delle vere recensioni.
@gamedevunity3dliviopanizzi1704 ай бұрын
dicevano così anche con msi claw per poi svegliarsi tutti sudati , vedremo quando usciranno se tutto quadra come dicono loro.
@SaddyTech4 ай бұрын
@@gamedevunity3dliviopanizzi170 Penso che in MSI Claw non ci credevano neanche loro XD
@leosalva46254 ай бұрын
Un po' forzato come paragone, ma ci sta
@giovanniimprota40484 ай бұрын
Solita storia, sulla carta e’ tutto bellissimo, ma poi i fatti raccontano sempre un’altra storia.
@brandogiuffrida6464 ай бұрын
Ma sempre quando? È solo snapdragon che è riuscita a prendere tutti per il culo (o quasi)
@Archer_Legend4 ай бұрын
@@brandogiuffrida646beh con Qualcomm c'era da aspettarselo già solo per il fatto che ci fosse di mezzo Microsoft con Windows a contribuire a potenziali disastri.
@giovanniimprota40484 ай бұрын
@@brandogiuffrida646 Anche Amd e Intel promettono meraviglie che poi sono ridimensionate dal fatto che non è solo l’hardware che si occupa di prestazioni e consumi. Se non c’è un OS efficiente ed ottimizzato i miracoli non si fanno.
@gaetanomarrone19914 ай бұрын
@@brandogiuffrida646 perché strix point ti sembra abbia mantenuto le aspettative? In tutte le recensioni le parole spese erano incredibili, ma poi guardo i grafici e mi chiedo se non ci stessero perculando tutti. Effettivamente sono tutte sponsorizzate, però i numeri quelli sono
@ilpastor4 ай бұрын
Aspetto a gioire solo quando avrete fatto le dovute prove e si sapranno i prezzi. Sono interessato di vedere le performance degli U5 e il video di snapdragon su linux!
@coprilettodelnapoli54664 ай бұрын
U5?
@ilpastor4 ай бұрын
@@coprilettodelnapoli5466 core ultra 5
@lucanatale82703 ай бұрын
Sapremo se il prosciutto è buono quando lo proveremo con mano, ma fa piacere che intel dà segni di ripresa, finche c'è concorrenza le cose migliorano sempre per i consumatori. Detto questo non c'è certezza che l'efficienza e le prestazioni rimangano quando si porterà il discorso su cpu e schede video desktop.
@grazianorizzi83434 ай бұрын
Il grafico a 5:30 mostra che fino a 20W scalano benissimo ma a 30w e 35w sta dietro un 165h e hx 370.... non direi così bene sinceramente
@alfofpv4 ай бұрын
Grande Saddy top come sempre! :)
@MonkeyDBenny4 ай бұрын
strano che quando fanno fare i prodotti a tsmc diventano ottimi.
@Archer_Legend4 ай бұрын
Beh si tratta di uno scaling di almeno 1 nodo rispetto a Meteor Lake anche se in realtà come abbiamo visto sugli iPhone l'N3B non è che sia sto gran nodo rispetto ad N4 e N3E sia il nodo a "3 nm" vero e proprio. Comunque secondo me i processori di Intel basati su 20A avranno un processo produttivo competitivo con N3E almeno.
@azz49734 ай бұрын
"Ottimi".... devono ancora uscire e data la situazione di intel, sinceramente non saprei nemmeno se credere a tutti questi claim
@nelchael814 ай бұрын
Le meraviglie della concorrenza....
@GiornalediSistema4 ай бұрын
18:24 attendo con impazienza il video sulla IA nell’algoritmo del fantacalcio. ❤
@riccardo8594 ай бұрын
Grazie per i fantastici contenuti
@furiosassi57964 ай бұрын
non vedo l'ora che escano i desktop!!!
@spidervax4 ай бұрын
Non vedo l'ora che escano in massa, così mi piglio un bel portatile serie 12th che per home use è fantastico. È poi aggiungo che pure i 13900 e 14900 e snadragon sulle slide erano fenomenali.
@marcogianfreda93832 ай бұрын
Intel non ha dichiarato che questi processori sono un progetto unico che non avrà sviluppi? ad oggi che devo prendere un pc per montare saltuariamente video conviene aspettare questi o un Intel 7 155h con scheda rtx4060 rimane più potente?
@stefanoseveri56874 ай бұрын
Aspetto la recensione dello Snapdragon con linux..😁
@luigiesse214 ай бұрын
Saddytech come sempre molto dettagliato. La 890M di Strix Point rompe già i culi sugli ultrabook che sono castrati lato tdp per contenere i consumi e le temperature, non oso immaginare cosa faranno sui minipc Geekom, Minisforum, ecc. che non hanno di questi problemi. Nelle presentazioni Intel sempre tutto bello, ma poi ricordo che la igpu di Meteor Lake era MOLTO indietro la 780M, quindi a questo salto prestazionale oltre la 890M non ci credo tanto...
@lingerassa4 ай бұрын
Bravo e grazie
@antoniodivece1324 ай бұрын
Grande Gianmarco!!!! Video interessante da morire.... Adoro gli argomenti trattati e come li hai trattati!!!!!
@andreamoto50794 ай бұрын
Sicuramente non si compra per almeno un anno
@gianlucac.29144 ай бұрын
Intel mi sta deludendo da quando promise solennemente che non avrebbe abbandonato i processori sviluppati per il mondo android salvo poi abbandonarlo pochi mesi dopo senza offrire alcun suppor
@brox284 ай бұрын
Ma cosa ho appena visto? Cos'è sto spottone ad Intel utilizzando dati forniti da Intel?? Sono abituato a meglio da SaddyTech.
@mbocoxxx4 ай бұрын
Questi processori quando usciranno e saranno disponibili dovranno poi vedersela con snapdragon x elite seconda generazione anch'essi a 3 nm tsmc , e li' vedremo chi avrà la meglio sul rapporto prestazioni consumo . PS dubito che sarà Intel
@kaotik854 ай бұрын
vediamo se convengono i nuovi processori AMD o questi Intel su Linux
@brandogiuffrida6464 ай бұрын
Palesemente AMD per linux. A parte il discorso driver etc, intel ha tante ottimizzazioni su windows che amd non ha e quindi su linux vanno uguali
@roberto_fretel40094 ай бұрын
Saddy mi serve quell' algoritmo per il fantacalcio entro venerdì mattina che ho l'astaaaaa (se lo fai sei un sacco gentile 😊)
@abramuccio4 ай бұрын
speriamo che processori non facciamo come quelli desktop e cioe' i task in forgeground vanno su tutti i core mentre quelli in background solo sugli ecore. praticamente se guardi l'applicazione che macina va piu' veloce che se la lasci in sottofondo mentre fai altro. per fortuna process lasso mette una pezza a tutto questo.
@coprilettodelnapoli54664 ай бұрын
Cos'è process lasso? Un programma?
@simonebertozzi88654 ай бұрын
A livello gaming no, ma a livello produttivà ho avuto diversi problemi con gli e-core sul i7 13700k. Addirittura il backup di stream da nvme a nvme che durava 5 o 6 volte di più, o la gestione di archivi compressi inspiegabilmente lento tutto perché il programma veniva assegnato agli E-Core. Personalmente su queste CPU nuove avrei tolto gli E-Core e tenuto 8 p-core puri. Sicuramente sono comodi per vedere due video o per far durare di più la batteria del notebook, ma se uno ci deve anche lavorare una cpu basata su due quad core (uno performante e uno scrauso) nel 2024 nn si può vedere.😂
@becca89mn4 ай бұрын
Comunque qualcom meme pc qua meme pc la e intanto amd e intel si stanno finalmenre svegliando a proporre qualcosa con autonomia e prestazioni decenti, finché c'era solo apple potevano continuare a farsi i cazzi loro che tanto a chi serve windows o linux poco ci fa con i macbook invece casualmente escono processori finalmente decenti ora che è uscito un nuovo competitor su windows. C'è poco da godere se windows on arm andrà male perché solo la competizione rende il mercato migliore, altrimenti rimaniamo come gli ultimi 10 anni con portatili windows veramente merdosi nel 90% dei casi senza praticamente evoluzione da una gen all'altra.
@EdoardoDiLoreto4 ай бұрын
Una sola frase, ram non modificabili saldate su scheda madre, se lo tengono...per non parlare delle IA che proprio nemmeno regalate. Inoltre sarebbe interessante sapere se quei dati in gaming contro AMD, sono stati fatti con o senza la patch microsoft che fa balzare AMD avanti del 10% sui rilevamenti precedenti.
@BulletHead19814 ай бұрын
ma lo hai capito che sulla stessa categoria di cpu anche amd usa le ram saldate ? solo che qui intel mettendole nella cpu (scusami il riassunto grezzo) ne ha ridotto di molto la latenza cosa che di recente è un problema sia sulle vecchie ddr4 che sulle attuali ddr5, sul discorso patch che è già in giro da giorni credo che si sia la iso con patch annessa visto che ha modifiche che servono anche su queste cpu senza contare che anche se non ci fosse sarebbe compensata dai driver acerbi di pre serie usati da intel, quindi credo che il tuo commento sia solo fazioso e dimostra come non conosci neanche gli amd che vuoi "proteggere"
@mifunebrevar4 ай бұрын
@@EdoardoDiLoreto ho paura che finché non passano alle ram camm2 rimangono saldate
@EdoardoDiLoreto4 ай бұрын
@@mifunebrevar salterò la generazione.
@brandogiuffrida6464 ай бұрын
@@EdoardoDiLoreto eh mica sarà solo una generazione... cosa pensi che nel 2025 usciranno i laptop con le camm2? Minimo se ne parla fino al 2027... Stai senza pc fino al 2027?
@Archer_Legend4 ай бұрын
@@EdoardoDiLoretoa quanto ho capito io LNL è per gli ultra thin and light. Per gli altri portatili ci sarà Arrow Lake mobile che ha un approccio "classico". Anche andando avanti Intel dovrebbe sempre avere dei chip con buona efficienza e alte prestazioni con RAM non saldate affiancati da SoC ultra efficienti per i thin and light.
@lairbox4 ай бұрын
Arrow Lake sarà molto interessante al debutto. Non vediamo l'ora... e a giudicare ormai anche per quello, e per una marea di test, siamo quasi in arrivo.
@giovannisanti26724 ай бұрын
La miglior risponta e un'altra bugia .. LOL
@simonebertozzi88654 ай бұрын
Diciamo che a livello ulltrabook di fascia alta sicuramente è un buon passo avanti, sulla fascia media e per i desktop però rimane più appetibile AMD.
@danielebarbato63264 ай бұрын
8k alografia?
@lingerassa4 ай бұрын
Non so cos'è Instagram e non ne sono dispiaciuto
@emanuelecoppini20234 ай бұрын
per me davvero possono avere le migliori prestazioni la iGPU, alla fine il limite di questo GPU integrate è il bandwith che con queste ram saldate vicino al SOC è aumentato non di poco
@mmpiero4 ай бұрын
Batte AMD? È Tutto da dimostrare, fin qui solo fuffa.
@SteevMy4 ай бұрын
È probabile che ci siano laptop con questa CPU + una GPU dedicata? Se sì, visti i miglioramenti di quella integrata + quella potenziale dedicata, dovrebbe esserci un grande salto no?
@primas41124 ай бұрын
Vale la pena prendere adesso un notebook con Ryzen 7 8845HS e scheda video rtx4060 per una cifra sui 1100 circa oppure attendere questi nuovi notebook? In termini di GPU penso che nonostante tutto non ci sia paragone... Che ne pensi? È sopratutto in termini economici saranno in linea oppure decisamente più cari?
@brandogiuffrida6464 ай бұрын
GPU ovviamente non c'è paragone. 1100 euro sono pochi, prendilo
@fabriziop80444 ай бұрын
Intel cerca di copiare Apple con i Soc che sono ancora il top tecnologico attuale in termini di efficienza e prestazioni.
@luka9084 ай бұрын
Seh e il intanto ho dovuto buttare il mio 13700 grazie al loro errore dj progettazione
@iron79564 ай бұрын
La gpu che hanno presentato hanno detto essere la migliore integrata sul mercato mobile. È migliore anche di quella degli m3/m3 pro?
@fabriziop80444 ай бұрын
Intel e’ in forte difficoltà e lo sarà ancora poiché Apple traccia la strada…😅
@MFWSGaming4 ай бұрын
qualsuno sa quando usciranno i core (no ultra) desktop che andranno a rimpiazzare la 14° gen attuale?
@LucaPocchia4 ай бұрын
Gran bel processore, ma vorrei sottolineare una cosa: quanto facevano pena i meteorlake presentati MENO DI UN ANNO FA?
@Archer_Legend4 ай бұрын
Mah in realtà dopo i primi mesi hanno risolto buona parte dei problemi visto che i BIOS e lo scheduler erano un po' acerbi. Ovviamente si trattava della prima gen per Intel con i tiles e era ovvio facessero qualche errore di gioventù (e infatti se non sbaglio da LNL in poi integreranno meno tiles in quanto avere un tile per ogni cosa esistente può avere degli svantaggi in termini di performance e di consumi). Attenderei l'uscita il 23/24 settembre prima di saltare a conclusioni, magari finalmente Intel ha un processore migliore in tutto e per tutto rispetto ad AMD nella stessa fascia di prezzo e utilizzo target del prodotto... speriamo altrimenti questi vanno in bancarotta se continua così... già sembrerebbe che abbiano deciso di abortire i cores di Beast Lake....
@MrCiberjack4 ай бұрын
This time is different 😂
@_Blacklagoon_4 ай бұрын
11:50 cosa inutile in quanto gli snapdragon non dovrebbero essere pensati per i giochi ma vabbeh
@vaxrhod4 ай бұрын
Chissà perchè Intel, confrontandosi con l'architettura ARM, non abbia contemplato anche i SoC " M " di Apple... Basta farsi un giro sul browser di Geekbench per scoprire che il top di gamma Core Ultra 9 288 V riesce ad eguagliare le prestazioni di M3 in sigle core ed è indietro sul multicore, consumando leggermente di più. Con il nuovo M4 non c'è proprio storia. Tenendo conto inoltre che i core dei SoC M Apple non si avvantaggiano del turbo speed. Un buon lavoro quindi rispetto alle soluzioni precedenti in casa Intel, ma rispetto alla concorrenza ARM non c'è tutto questo vantaggio, anzi...
@gaetanomarrone19914 ай бұрын
infatti i processori M non vengono citati perchè per loro sarebbe controproducente dato che hanno voluto puntare tutto sull'efficienza. Poi dovremo vedere come andranno ad alimentatore staccato. Insomma, purtroppo apple sembra essere ancora veramente troppo avanti, e anche se macos proprio non mi piace, secondo me i macbook sono a 360 gradi i portatili di riferimento, soprattutto con 16 giga di ram
@Nicola295184 ай бұрын
E menomale direi, non ho mai capito il senso di andare a confrontare benchmark tra due prodotti che non hanno alcun fattore comune, ha senso se hai stessa CPU e OS differenti, o CPU differenti con stesso SO, ma CPU e SO differenti non hanno proprio senso.
@gaetanomarrone19914 ай бұрын
@@Nicola29518 ha molto senso quando i programmi che usi sono gli stessi. Se ad esempio so che con davinci o lightroom uno funziona meglio è giusto e sacrosanto confrontare. Parliamo comunque di computer, non di un tostapane
@frauss79394 ай бұрын
Ah credevo fosse la recensione del 15900k 😅😅;)
@gaetanomarrone19914 ай бұрын
tutto molto bello, finchè non guardiamo l'elefante nella stanza: apple che padroneggia incontrastata già ora per prestazioni consumi, e il 9 settembre secondo me darà un altro scappellotto a tutta la concorrenza
@SaddyTech4 ай бұрын
In realtà Apple era stata già battuta da Qualcomm su questo, è già gli Ultra 7 e Ryzen 7000 pareggiavano gli M2. Ora Strix Point e Lunar Lake battono Qualcomm quindi non vedo come Apple possa essere avanti in questa situazione...
@gaetanomarrone19914 ай бұрын
@@SaddyTech in tutti i test che ho visto apple ha sempre un rapporto migliore performance per watt. Tanto è vero che si risparmiano il confronto con apple silicon perché sanno che ne uscirebbero con le ossa rotte già con la serie pro, neanche scomodiamo la max. Poi queste sono slide, bisogna vedere sempre questi portatili come vanno sul campo, e quando alimentati a batteria strix point non fa tutti sti miricoli
@stonedgamer94324 ай бұрын
Ma quindi è più potente un ultra 9 oppure i9 14900k?
@tempequalcosa20174 ай бұрын
Sono impazzito 6 mesi grazie ad Intel ... Viva AMD
@mifunebrevar4 ай бұрын
E non solo tu, ma attento che anche amd ha problemi. Fortunatamente Intel a questo giro si è affidata a tsmc perché da sola non riesce
@NoPanic_D3 ай бұрын
notebook LENOVO Yoga Slim 7i Gen 9 Aura Edition (15″ Intel) Processore Intel® Core™ Ultra 7 258V ram 32 GB) 1350 euro , che faccio ???? prendo ??????
@Archer_Legend4 ай бұрын
Ti dico una cosa stupida che non centra con questo video. Quando hai fatto il video sul 9700X che ha fatto tanto scalpore gli Hardware Unboxed hanno parlato della notizia di Videocardz nel loro podcast settimanale e ovviamente hanno anche detto che era di un certo Saddytech. Hanno premesso che non ti conoscono e che non sanno l'italiano ma hanno detto che dando un'occhiata veloce al canale gli è sembrato che non fossi manco uno KZbinr tech ma uno KZbinr generalista un po' come tipo la Stampa o il Corriere quando fanno "la recensione" agli iPhone 😂. E niente di che, volevo solo metterti lì questa scemata. Comunque grazie per i tuoi video in questi anni. Ti seguo da quando ho deciso di approfondire il mondo dei PC (metà 2017). Mi è un po' dispiaciuto che sia secondo me per impegni personali tuoi, sia perchè l'Italia le aziende se la considerano poco, sia magari per tuoi interessi che tu non sia riuscito ancora a diventare un grande canale; tuttavia anche se non siamo più ai tempi in cui occavi l'8700K e hai differenziato i contenuti con gaming, Linux, server e quant'altro hai fatto su un bel canale come content anche se devo dire che continuo a seguire principalmente i video gaming/server e un pochino quelli mini PC. P.S. non uccidetemi ma del mining l'unica cosa che mi manca un po' sono i tuoi video sull'argomento.
@Poly_edrico4 ай бұрын
Devo dire che per quanro ho visto fin'ora a me strix point ha abbastanza deluso lato durata della batteria lato light use, l'unica soluzione interessante che ho visto è il vivobook s14 oled. Quindi sono molto felice che intel cerchi, perchè ancora non sappiamo la realtà, di migliorare su quell'aspetto.
@eliovisca43404 ай бұрын
io dopo la buffera che ce con intel non urlerei troppo.... aspetterei di averli in mano provarli per bene e poi dire le cose come stanno... magari tra sei mesi esplodono 😅😅😅
@Archer_Legend4 ай бұрын
Beh non penso esploderanno... hanno pochi core e voltaggi più bassi della 13esima e 14esima gen dal 13500K in su. Peraltro dovrebbero già avere come anche su MTL le rail del ring degli E e P core separate, mentre nella 13esima e 14esima gen le rail sono unite e sono basate sullo stesso design di ADL con la differenza però che ci sono più core e voltaggi molto più alti motivo per cui dopo un po' di mesi di utilizzo la rail si degrada e il processore diventa instabile fino a essere inutilizzabile.
@rrgg12204 ай бұрын
Titolo eccessivo, aspettiamo la prova reale non il vino del famoso oste
@alexptech4 ай бұрын
Io prima di tutto, voglio vederlo e testarlo… ram non upgradanile? Ma seriamente? 😅
@fabmorga644 ай бұрын
Importante che che ci giri mac unix e pc-dos
@ipersalvo14 ай бұрын
ottimo temevo che il primo terminator avebbe avuto una cpu AMD XD intel ritorna !
@Lucatech_4 ай бұрын
un i9 laptop con 4 core? ma che comportazione è mai questa
@AndreGia-qw9be4 ай бұрын
🤣
@pippopluto80044 ай бұрын
Tanta roba
@_Adrian_6664 ай бұрын
Gli elite non hanno insegnato niente eh? Zero hype, solo dati alla mano. Ma dei desktop niente?
@brandogiuffrida6464 ай бұрын
ma che vuol dire? cosa avrebbero insegnato gli elite? Chiaro che snapdragon ha sparato cazzate, ma le presentazioni si fanno come ha fatto intel. Come ha anche fatto AMD. Il problema non è dire di averlo grosso, ma essere smentiti. Se ti vanti e poi è vero...
@_Adrian_6664 ай бұрын
@@brandogiuffrida646 Ti cito "ma che vuol dire? cosa avrebbero insegnato gli elite? Chiaro che snapdragon ha sparato cazzate" Gli elite hanno insegnato che non bisogna avere hype per le slide di presentazione ma bisogna attendere sempre i test sintetici e le prove alla mano. Non so cosa ci sia di poco chiaro onestamente, poi se ti vuoi entusiasmare per rimanere eventualmente deluso fai pure....
@MrYouAndrea4 ай бұрын
Promettono bene. Io gli x86 li davo già per spacciati. C'è da dire che la svegliata grossa l'ha data comunque Apple. Vero punto di riferimento lato consumi. E non sono per nulla un fan di Apple. Ho tutto Samsung (book, ultra e watch). 📱💻⌚️
@OryonCreed4 ай бұрын
Quando e' uscito Snapdragon X il mantra era "aspettiamo reviews ufficiali". Adesso "Intel batte tutti" basato su 10-12 slides che hanno presentato. Ok clown.
@MediamenteTux4 ай бұрын
piu che Intel, direi che l'innovazione l'ha messa TMSC, la cpu è 100% made in Taiwan... da questo punto di vista Intel si comporta come una fabless, al pari di tutti gli altri competitor, che per Intel è decisamente un disinvestire.. da qui si spiegano i licenziamenti, il crollo in borsa ecc. ecc. Inoltre si sta confrontando una CPU da 3nm contro cpu da 4 nm, un confronto con un M3 della Apple sarebbe stato piu allineato.. a gia, il vero problema.. il software, manca un OS realmente ottimizzato per tutti (che non è MS Windows).. in realtà c'è.. ma stanno bene attenti a non tirarlo troppo in ballo.
@sergione144 ай бұрын
Ciao ciao Intel Foundry
@ZeroOneCris4 ай бұрын
Direi che tsmc batte tutti😂
@MarioRossi-nb4xc4 ай бұрын
Stop the FOMO
@fabmorga644 ай бұрын
In uk ci sono x99 cinesi con mobo cpu xeon memoria a 35 euro. Dissipatore bono e psu bono. Sata ssd . Windows se volete saddy, mac graris. Per ora in alternativa 1155 usata asus. Gtx680.
@Michele-vd9sn4 ай бұрын
Mai più intel!!
@cirococozza75124 ай бұрын
Allora investo in Intel
@Nicola295184 ай бұрын
Praticamente è bastato passare a TSMC per avere tutta questa differenza rispetto alla generazione precedente.
@enricofromm49944 ай бұрын
Se Lei parlasse in modo intellegibile senza mangiarsi le parole, sarebbe forse molto meglio.
@lorenzobrambilla78934 ай бұрын
Intel migliori in tutto ..... ? piano piano ci stanno arrivando , lo sforzo è notevole ma attualmente l'efficienza delle cippiyou apple è un punto di riferimento.
@mircus33584 ай бұрын
Chissà quanto crasha 😅
@matteosalardi4 ай бұрын
-30% sulle azioni... dai su, svegliatevi fanboy...