Ciao! Sapresti dirmi come smontare albero della pompa Dell'acqua
@EmaFaiDaTe5 ай бұрын
Ma del KLR ??? Devi smontare tutto il gruppo termico. Poi togli volano e campana frizione. Infine apri in due pacche il blocco motore. Tra i vari alberi che vengono via (compreso albero motore), c'è quello della pompa acqua. Oltre a far girare la pompa, fa ruotare anche il contrappeso dell' albero motore. Ma del KLR però...!!??
@liberoggonzagadj5 ай бұрын
@@EmaFaiDaTe e klr 600 del 89, perciò devo aprire anche l'altro lato, ok! Pensi che è difficile o si può fare, io c'è l'ho da 36 anno sono cresciuto su quella moto, messa in restauro dopo 20 anni circa che era ferma in due giorni e partita con qualche accorgimento, purtroppo è nato questo problema quando rifacevo la pompa acqua🤦
@liberoggonzagadj5 ай бұрын
Intanto grazie per avermi risposto🙏
@EmaFaiDaTe5 ай бұрын
Ma perché lo vuoi smontare, scusami?
@liberoggonzagadj5 ай бұрын
@@EmaFaiDaTe perché alberino non ha più la filettatura che tiene la girella dell'acqua
@pepilene4 жыл бұрын
Ciao sono sempre io😁 non mi odiare, nonostante tutto se bravo, manchi solo di esperienza Per tua informazione nel 80% dei casi i consumi d'olio sono dovuti ai paraoli guide valvole, il pistone e fasce per quello che si vede non ha niente. Quelle mezze lune sulla camma di scarico non è un variatore di fase ma l'alza valvola automatico. Scusa se entro sempre a gamba tesa, è un mio difetto. Ma seduti in un tavolino con una bottiglia di birra in mano parlando di meccanica, ti assicuro sono più dolce♥️♥️♥️ Motore Kawasaki monocilindrico TOP
@EmaFaiDaTe4 жыл бұрын
Adesso mi fai scrivere un pippone lungo (😁) , perché sulle cose dove sono sicuro devo risponderti. La moto era ad avviamento a pedale e l ho trasformata in elettrico. Consumava molto olio (il gruppo termico che avevo montato in precedenza era usato), tipo 1/2 kg ogni 200 km. Quindi guarnizioni nuove, paraolii delle valvole nuovi, insomma tutte le guarnizioni del motore nuove (avendo fatto la trasformazione). Eppure consumava molto olio. Ho rifatto il lavoro qualke anno dopo con fasce e pistone nuovo, lucidato il cilindro e adesso nn consuma più un filo di olio. Fatto cambio olio a giugno, ho fatto in estate circa 3500 km, e l olio sta al segno max. Quindi nn erano per certo i paraolii delle valvole il problema! Molto spesso il consumo eccessivo di olio è causato propio dalle incrostazioni che si formano sulle gole delle fasce, (hai mai sentito pelare di fasce incollate?) l olio trafila e viene mangiato. Io ho poca esperienza, ma tu nn sei tnt aggiornato 😁😘!!
@pepilene4 жыл бұрын
@@EmaFaiDaTe cos'è che non ti convince sul fatto che io sti problemi li risolvo per portare il pane a casa, da professionista, autonomo? E tu lo fai x passione (obbi) Quando I consumi persistono, ci sono altri modi x risolverli, ma questo è un segreto professionale che non tutti sanno, ma mi da una marcia in più sulla concorrenza. Anche se le case costruttrice l'hanno risolto nei motori moderni.
@EmaFaiDaTe4 жыл бұрын
Quello che posso dirti con certezza da obbista, faidateista, smanettone, che il problema è stato risolto con il cambio del pistone e delle fascie! E nn con i gommini (paraolio) dei guidavalvole, come già stato fatto precedentemente. Io faccio fai da te e nn professionismo! La procedura corretta x smontare o rimontare a me nn interessa! A me interessa il fine, che è quello di risparmiare qualche soldo. E su questo intento sono sempre riuscito bene.
@giuliocarnovale18753 жыл бұрын
Dove posso trovare la seconda parte? Grazie
@EmaFaiDaTe3 жыл бұрын
Spero di caricarla per fine marzo.
@edoardodufour11784 жыл бұрын
ciao Emanuele Ho visto ieri il tuo video dove sistemi una klr 600. Ottimo per me che vorrei metterci mano. Ne possiedo una anche io uguale alla tua e mi è venuta voglia di restaurarla. Andando però a smontare il motore (per un problema ad una valvola) mi sono accorto che, dovendo prendere le valvole da un altro motore, la lunghezza di queste erano diverse. Mi potresti aiutare a risolvere il dilemma? Grazie Edoardo
@EmaFaiDaTe4 жыл бұрын
Può darsi che nell altro motore ci hanno messo già mano. Magari le valvole erano un po incassate (causa usura sede valvola), e quindi siano state aggiustate, cioè un po abbassate in testa allo stelo, per nn dover abbassare troppo in piattello. Quanta differenza hanno??
@edoardodufour11784 жыл бұрын
@@EmaFaiDaTe troppo...circa 5 mm, e la cosa mi pare strana. potrebbe essere un motore più nuovo che ha misure valvole differenti?
@EmaFaiDaTe4 жыл бұрын
5 mm sono tanti! mi sembra strano anche a me. Sicuramente sono diverse la valvole. La gola dove vanno messi i fermi stanno alla stessa altezza?
@edoardodufour11784 жыл бұрын
@@EmaFaiDaTe mi sembra di si. stasera misuro le valvole e poi ti dico di preciso