Рет қаралды 63,952
Se trovi il video utile, supporta il mio lavoro con un piccolo contributo, è sufficiente l'1% di quanto hai risparmiato grazie a questo tutorial :-): ko-fi.com/tick.... Grazie mille :-))
ATTENZIONE: QUESTO E' UN VIDEO AMATORIALE. Non sono responsabile per eventuali danni da te arrecati al tuo mezzo o a terzi.
Con questa guida non ti lascerò mai solo. Passo passo ti spiegherò in 10 minuti come fare un cambio dell'olio del motore perfetto al tuo scooter.
In questo breve tutorial vi mostrerò passo passo un cambio dell'olio e filtro olio motore su uno scooter Kymco People GTI 125cc (motore BF25A). La procedura è applicabile a numerosissimi modelli. Spero vi sia utile e vi faccia risparmiare molto tempo e denaro.
IMPORTANTE: NEL CASO IN CUI LA RONDELLA DELLA VITE DI DRENAGGIO DELL'OLIO SIA DEFORMATA O SCHIACCIATA DA PRECEDENTI SERRAGGI A COPPIE TROPPO ELEVATE, SOSTITUITELA AL FINE DI EVITARE PERDITE DI OLIO!
Un cambio dell'olio fai da te ha numerosi vantaggi:
costa 15 euro al massimo
sapete quale olio e quanto finisce nel vostro motore
avete la certezza che il lavoro sia eseguito a regola d'arte
la soddisfazione di mantenere il proprio mezzo non ha prezzo
vi permette di risparmiare migliaia di euro nell'arco della vita del mezzo
se fatto frequentemente renderà longevo e performante il motore.
RICORDATEVI INFINE DI SMALTIRE L'OLIO ED I FILTRI NEGLI APPOSITI CENTRI DI RACCOLTA TRATTANDOSI DI SOSTANZE ALTAMENTE INQUINANTI.