Non so se queste mie parole possano farti piacere: ti seguo dall’inizio, sentirti parlare dei tuoi sacrifici, mi ha commosso.
@and.mori959 ай бұрын
Nonostante siano cose che credo già "di sapere", quelle che hai detto nel video, io ti ringrazio davvero per averle dette. È sempre piacevole sapere quando si diffondono degli utilissimi consigli per aiutare le persone ad avere una vita quanto più appagante e serena possibile. Grande Rick. Non sono solito lasciare commenti, ma i tuoi contenuti li trovo sempre molto preziosi e, a questo giro, ho avuto un bisogno intrinseco (😉) di dirtelo. Buon lavoro, ma soprattutto, buona vita!
@AndruTHC9 ай бұрын
Ti seguo fin dall'inizio, dai video scarsi dal punto di vista grafico ma intrisi di passione e coraggio. Ricordo che comprai il libro "I pianeti impossibili" con la dedica e l'iconica maglietta stampata da te, contento di poter dare un infimo aiuto e supporto alla tua crescita. Grazie per tutti questi anni, per ciò che sei diventato e per non aver mai abbandonato quella passione intrinseca, anche nei periodi più difficili. Congratulazioni per tutti i grandi traguardi!
@polcivera3 ай бұрын
Q
@marialetizia58099 ай бұрын
Affermi cose più che giuste! C'è solo un piccolo neo!! La fortuna non accompagna sempre tutte queste belle qualità ed i migliori sforzi! Basta leggere anche la vita di molti grandi per saperlo!! Si tratta, come dici tu stesso, di saper navigare anche controcorrente ed, se non è sempre facile, a volte è troppo duro e si rischia di andare a fondo! Ma è vero che la vita va vissuta con quel pizzico di follia ed incoscienza che, se non ci fossero, le toglierebbero ogni sapore! Ti auguro di avere sempre il vento in poppa!!😊
@luk2tube9 ай бұрын
Molto utili questi video, avere nuovi significati per parole "vecchie", come "crederci" e "motivazione".
@MyDami9 ай бұрын
sempre bello ascoltarti mentre parli delle nostre miserie zoombificanti, ogni giorno ci dai più coraggio per osservarle in maniera sempre più onesta, grazie
@enricobortolotto88279 ай бұрын
Bellissimo questo intervento!! Penso tu abbia davvero colto l'essenza della motivazione. Grazie Rick!!
@mairinmilano9 ай бұрын
Grazie Rick, secondo me tu non immagini neanche quanto aiuto dai con questo tuo lavoro. Ogni giorno trovo quì ciò che cerco . Quando non si ha una guida nella vita, trovarne una così preziosa, fa la differenza. Spero tu possa sempre crescere in questo generoso lavoro che fai❤
@VIIPart9 ай бұрын
Cavolo! Hai un bellissimo modo di parlare, video sempre interesantissimi VAI LEONEEE!❤
@CrazyRoby814 ай бұрын
Sensazionale! ❤
@paolorossi288713 күн бұрын
Bravo ti stimo 💪💪💪
@nelloascione969 ай бұрын
Quanto è complesso ricordarsi di agire sulla base di motivazioni intrinseche... Penso al lavoro: quante catene impediscono di godere di quello che si fa (cosa pensa di me Tizio, quanto mi stima Caio). Bisogna continuare a lavorare sodo su sé stessi.
@matteogamberi1969 ай бұрын
Una grande abbondanza di spunti. Complimenti
@Nacho_Vidal9 ай бұрын
Grande Marra!
@bluerose-studywithme20159 ай бұрын
Grande, grande puntata questa!
@fabribiasi71709 ай бұрын
Uno dei pochissimi e rari casi in cui, quello che cerca di spiegare Rick, l'ho già abbondantemente archiviato intrinsecamente da tempo. La prova è il fatto che faccio quello che faccio da 10 anni e, anche se va bene, è una cosa super particolare, e soprattutto per il fatto che, anche se domani mi accreditassero 10M di € in banca, continuerei comunque a fare. Insomma, confermo ogni singola parola.
@chessqueenchannel89339 ай бұрын
Io sono come te, faccio tantissime cose ho tanti progetti e manco farlo apposta sono praticamente i tuoi stessi progetti🤣😻 e spesso la gente mi dice che faccio troppe cose e facendo così tanto poi si rischia di perdere il focus e ritrovarsi a fare tutto e nulla. Tu nel video, invece, approvi e incentivi il fatto di fare più cose, dunque cosa pensi della frase “troppa carne al fuoco” non combina nulla di buono? Comunque grazie Rick, i tuoi video sono sempre bellissimi e di grande ispirazione, mi ci ritrovo molto!
@simonemadeo96849 ай бұрын
Grazie!
@HellbaN7019 ай бұрын
Oltre tutto ciò,caro Rick, ci sono anche i tuoi video a darmi una motivazione costante Quindi grazie
@peeep85969 ай бұрын
Bel video Rick, ho solo una domanda: Non credi che una parte fondamentale del "crederci", per come lo hai definito tu, sia anche influenzato dal coraggio?
@Emy_Roby8 ай бұрын
Sei fantastico
@Rotwerany9 ай бұрын
15:35 "non mollare" montemagno cit ;D
@ludovicomassa45069 ай бұрын
5:20 non credo sia la citazione giusta. Credo si riferisca a Wall Street 2 quand Jake rivolgendosi a Bretton gli chiede "qual e' la cifra per cui potresti dire basta a tutto?" E bretto risponde: "Di piu'!"
@alessandromartucci59119 ай бұрын
Rick ti è mai capitato che fare live diventasse una forma di escapismo? Il tuo infinite jest?
@rickdufer9 ай бұрын
Durante il primo lockdown sicuramente sì. Poi me ne sono accorto e da allora direi di no, è una consapevole attività creativa.
@vegetasaotome9 ай бұрын
La mia prossima lettura dopo l'ultima fatica della Nothomb
@tancredi93459 ай бұрын
La data di torino deve ancora uscire sul sito, giusto?
@rickdufer9 ай бұрын
Sì ma è comunque confermata per il 3 aprile
@robertaespositomkt9 ай бұрын
Sai già dove?
@rickdufer9 ай бұрын
Feltrinelli di piazza CLN
@thaspectralhuntergg38879 ай бұрын
Evangelion al inizio😂
@giotin999 ай бұрын
Bella giacca
@mariaocchiogrosso79689 ай бұрын
Cosa stai cogitando, cogitatore?
@gabrielestrazzella83069 ай бұрын
Sei sicuro che è motivazione e non volontà ciò di cui parli?
@FedericoPorto9 ай бұрын
Secondo me portare 1 video al giorno é davvero troppo, sento che la qualità del canale è via a via più bassa (soprattutto per quanto riguardo la tipologia degli argomenti trattati). Preferirei meno contenuti ma con più elaborazione 😢.
@rickdufer9 ай бұрын
No, io non faccio quello che preferisci tu. E vorrei ricordarti che (escludendo le ultime tre settimane per via dei numerosi eventi) porto una monografia o uno speciale A SETTIMANA, che sono i contenuti più elaborati e approfonditi del canale. Ma credo tu non li guardi nemmeno.
@manuelabottamedi23509 ай бұрын
Non mi aspettavo un video così banalotto e superficiale. “Credici e non mollare”, “Quanto sei disposto a perdere?”, “Conta solo la motivazione intrinseca”. Bah, mi sembrano le solite formulette da self-help e crescita personale, che improntano tutto sull’individuo e la sua presunta volontà/razionalità, senza tenere conto della complessità della psiche (e quindi della sua caleidoscopica componente emotiva e irrazionale/inconscia) e dei fortissimi condizionamenti ambientali, culturali, sociali, economici, materiali in cui ognuno di noi è immerso. Faccio un esempio: non è vero che soldi e/o potere e popolarità siano sempre e solo motivazioni estrinseche e dunque poco durature; ci sono moltissime persone (a volte anche con disturbi della personalità) che vivono per questo e hanno un’ambizione smisurata. Altro esempio: non mollare di fronte a continue perdite (fino al lastrico) non sempre porta poi al successo; il più delle volte porta al fallimento, motivo per cui sarebbe bene capire (e non è facile) quando proseguire testardamente e quando invece mollare. In ultimo: stai mentendo a te stesso quando dici che ciò che fai lo fai anzitutto per te stesso. Non è vero. Sicuramente scrivere ti piace perchè mette ordine nei tuoi pensieri, ma se poi non pubblicassi ciò che scrivi, o se poi non comunicassi attraverso i video ciò che scrivi, ti piacerebbe molto meno. E sai perchè? Perchè far riflettere gli altri, indurli a pensare, modificare le loro convinzioni, farli crescere, educarli, è il vero sale del tuo lavoro e della tua passione. L’intento pedagogico e sociale è la vera anima della tua attività. Trovo molto individualismo nelle tue riflessioni di oggi.
@rickdufer9 ай бұрын
Non so sinceramente che video tu abbia ascoltato perché mi attribuisci cose che non ho detto e affermi cose che ho ribadito 😅