Nella mia relazione ho sempre cercato di spiegare che bisogna appunto confrontarsi per prevenire l'accumulo di problematiche e quindi poi l'esplosione del conflitto. Ora tu hai messo ordine ai miei pensieri, ampliato e approfondito, aggiunto nuovi concetti e messo tutto in qualcosa che si può comunicare con un link, perfetto e grazie come sempre.
@federicabacci249110 ай бұрын
Libro appena comprato, lo leggerò con calma, indugiando tra le parole e lasciandomi il tempo di riflettere e valutare. Rick caro, gli odiatori lasciamoli crogiolare nella loro brodaglia. Ti debbo invece un sentito ringraziamento per avermi trasmesso con disarmante naturalezza la tua passione per la filosofia, per avermi stimolata ad avvicinarmi alla lettura dei testi originali a cui ti riferisci e conseguentemente per avermi portata al piacere della condivisione di pensieri e riflessioni con mia figlia e mio marito.... Grazie!
@JuseppeSapieaux10 ай бұрын
Grazie Rick per questo video,mi son lasciato 3 mesi e mezzo fa con la mia ragazza ed ultimamente sto molto meglio,ho imparato tantissimo da ciò che è successo e non solo mi ci rivedo in questo video ma sei anche riuscito a darmi strumenti che mi fanno avere una visione d’insieme più ampia,ti ringrazio tantissimo.
@rambarambacinema10 ай бұрын
Puntata MOLTO BELLA ricca di consigli veramente preziosi. Sono sempre ammaliata dal mondo in cui riesci a collegare sapientemente i discorsi ❤
@nicholassuperbo43210 ай бұрын
La foto di Rubino doveva essere nell inquadratura
@wdebboys10 ай бұрын
Hai ragione sull’origine dei conflitti nelle relazioni, serve però essere in due quando si vogliono affrontare i problemi prima che portino a qualcosa di insanabile. Non tutte le persone sono propense a realizzare che alcune cose si stanno guastando oppure stanno cambiando.
@thekurzweil9 ай бұрын
Davvero utile, grazie
@MttSls10 ай бұрын
Okay non voglio che ora giri tutto attorno a Rick nella tana del cane a tre teste, però mi fa piacere che andate d'accordo, vi seguo entrambi 🫂
@davidepanza11919 ай бұрын
Questo video aiuta noi sicuramente che ti seguiamo, ma andrebbe fatto vedere anche al/ai così detti partner di conflitto. E spesso sono proprio loro ad aver bisogno di queste annotazioni e procedure riflessive, più di noi.
@Etuttopasserà10 ай бұрын
purtroppo sono stato educato con urla in faccia e pochissima capacitá di ascolto. non ho mai pensato di essere un santo ma che un po piu di gentilezza e spiegazione dei motivi di certe mie azioni sbagliate, e in generale il DIALOGO, non mi avrebbero reso cosi passivo in ogni ambito della mia vita
@vincenzopasca782610 ай бұрын
1_ Osserva i micro conflitti (nostri e degli altri), porta alla superficie esempi, i libri aiutano molto in questo. 2_ Stressa la paura di tenersi tutto dentro, raccontiamoli, non lasciarli passare, ci aiuta ad esporre il problema, combattendo la paura delle conseguenze e aiutandoci a saper filtrare i conflitti da lasciar correre e quali no. 3_ Individuare la tua zona d' impatto, fermati, analizza e chiediti quale sia il mio contributo/zona d' impatto a questo conflitto? Capire su cosa hai controllo, capire il tuo agire con gli occhi dell' altro, immedesimati (magari e solo un fraintendimento o ignoranza).
@lucasilenzi179 ай бұрын
Finale migliore di sempre
@mcampuz8410 ай бұрын
Bella puntata! C'è ,secondo te,un aspetto culturale nell' evitamento dei conflitti?
@luisappp5410 ай бұрын
Grazie per il tuo ultimo libro. Io c'ero❤️
@peeep859610 ай бұрын
Quindi farai pace con boldrin?
@davidepoggi10 ай бұрын
Perché? Che è successo?
@massimodueuro339210 ай бұрын
Boldrin ce la mette tutta per non evitare i conflitti
@nico-p8q9 ай бұрын
@@massimodueuro3392curpa do boldri
@GiovanniSassano10 ай бұрын
Cerbero ergo sum
@AsdrubaleRossi10 ай бұрын
Mia moglie ha imparato da me a far esplodere i conflitti, dopo una vita passata a tenerseli dentro. Io ho imparato da lei a far esplodere i conflitti con tatto.
@carlo-sacchi10 ай бұрын
Rick DuCerb
@pietroturrina34710 ай бұрын
Ma come si fa se, il capo con cui si ha un conflitto, non ti considera “degno” nemmeno per guardarti negli occhi e, quando io provo ad avviare un dibattito sano, lei svia l’argomento con battutine sceme? L’atteggiamento che ha ovviamente alimenta l’astio tra di noi e ogni volta finiamo per avere discussioni infelici. Non so come gestire il fatto che siano gli altri ad evitare i conflitti, perché dalla mia parte ci sono solo buone intenzioni di armonia. Tra l’altro faccio parte di un’accademia di dibattito del professor Cattani, quindi piano piano sto cercando di migliorarmi nelle argomentazioni, ma questo sembra non bastare.
@Tauverde10 ай бұрын
Prova ad indagare se il capo è un narcisista patologico, nel caso non ci sarà mai modo di risolvere il conflitto perché hai contro un muro. Prova ad informati sulle caratteristiche dei narcisisti patologici.
@accountpersonale405310 ай бұрын
Pietro, mi spiace molto dirlo, ma tendenzialmente risulta raro riuscire a trovare qualcuno disposto a dibattere; io personalmente mi ritrovo molto nelle tue parole, e anche io come te sono alla continua ricerca di persone disposte a creare un dibattito sano e proficuo. Ma per fare ciò è necessario sapersi guardare dentro, mettersi in discussione e avere un sano distacco rispetto alle proprie opinioni; però, come avrai potuto riscontrare tu stesso, queste capacità sono difficili da trovare nelle persone.
@dondimichelangelo10 ай бұрын
Ti consiglio di far notare diplomaticamente che le battutine sceme sono sceme
@SamueleCastiglioni10 ай бұрын
selezione dell'interlocutore, come diceva il buon Wesa
@accountpersonale405310 ай бұрын
@@SamueleCastiglioni Esatto, è fondamentale
@marnieedgar38119 ай бұрын
Vedere te nello studio del cerbero 😮
@GianGix_10 ай бұрын
Rick dufer gaming rgb, ora guardo il video
@rickylongo283310 ай бұрын
ma veramente AHAHAHAHA al cerbero
@mattiamazzini110 ай бұрын
Vi prego toglietegli il microfono. Scendi dalla cattedra maestro.
@jeandeville80710 ай бұрын
Prendigli il microfono e sali tu, campione.
@mattiamazzini110 ай бұрын
@@jeandeville807 ok jeaaaan.
@tuotubotubo10 ай бұрын
Che brutta cosa l'invidia signora mia.
@mattiamazzini110 ай бұрын
@@tuotubotubo del suo codino si. Del tuo nickname anche.