Giorgio GIORGIO GIORGIOOOOOOOOOO che video assolutamente perfetto, da incorniciare. Ora lo spammo dappertutto. Grandissimo!
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazieeeeee, non posso metterti più di un cuore mannaggia!
@jacoposcarabello2 жыл бұрын
Grazie mille super utile! E mi hai confermato ancora di più che devo abbandonare TikTok e mettermi qui su KZbin con dei contenuti ad hoc! Ho provato TikTok qualche mese, sono cresciuto rapidamente, ma mi son reso conto quasi da subito che vanno solo i contenuti emozionali, nel mio caso, quelli che portano indignazione. Ho provato diversi hook per portare poi le persone ad un contenuto che gli insegnasse qualcosa, ma ho notato che alla fine l’unica cosa che rimaneva era l’ho ok e poco più. Gli utenti sono per lo più di passaggio, i commenti sono per lo più insulti che dimostrano che il messaggio del video non è passato, la mia community non ne ha beneficiato in nessun modo. All’inizio pensavo di poter usare dei video accattivanti per poi portare l’utenza su quelli più pacati e informativi, ma ho capito che gira il video singolo e non il creatore di contenuti. Quindi ho video accattivanti che superano le 50k views e il centinaio di commenti e migliaio di like, mentre quelli informativi e pacato non arrivano neanche a 5 cifre nelle view a tripla cifra nei like, i commenti manco a parlarne. Avevo iniziato perché sempre più ragazzi lo usano per informarsi di economia e finanza ma i contenuti su TikTok sono tra la bufala e il ridicolo. Volevo cercare di portare contenuti con info corrette che insegnassero qualcosa, ma mi sono reso sempre più conto che è velleitario e tu me ne dai conferma! Io nasco come podcast e sto esplorando da qualche mese il lato video… grazie mille per le dritte super utili e chiare! Subscribe immediato e mi recupero anche gli altri video! Così evito di buttare via tempo in tentativi come ho fatto nei mesi passati! Grazie a RickDuFer che ti ha condiviso se no non ti avrei trovato! 😊🙏
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazie per questo commento che argomenta in modo preciso la tua esperienza. Infatti dipende da progetto a progetto e finalmente stiamo uscendo da questa stupida cosa di contare follower e visualizzazioni!
@jacoposcarabello2 жыл бұрын
@@giorgiotave decisamente! Anche se penso che chi crea contenuti da un po’ sappia già che follower e views vogliano dire poco senza un contesto. Una cosa che vedo iniziare è la selezione della piattaforma al posto di essere in ogni social per forza! I’m learning it the hard way! 😅😂 Grazie ancora, e ti dico già che troverai miei commenti anche sotto ad altri video presto 😂
@giorgiotave2 жыл бұрын
@@jacoposcarabello BENISSIMO! li devo organizzare bene che ho fatto tanti video!
@RaffaeleGaito2 жыл бұрын
Ottimo video! Bellissima la riflessione sul nuovo tipo di ricerca che è nato con TikTok
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazie Raffa
@DarioMoffa_tango2 жыл бұрын
Grazie mille Giorgio per l'ottimo e utilissimo video. Volevo anche complimentarmi con te perché negli ultimi due anni sei cresciuto molto nel modo di comunicare in video e anche nel ritmo del montaggio... da una parlata lenta ad una super veloce ad una rapida il giusto ( anche se qualche pausa io la farei ...😉) Bravo!!! Ti seguirò ancora più volentieri!
@giorgiotave2 жыл бұрын
Ciao Dario grazie mille per le belle parole ed i Feedback:)
@lino09122 жыл бұрын
interessante come video. Mi hai aiutato parecchio. ti volevo chiedere , ma per avere il verificato su KZbin, richiede qualche requisito ? dicono a 100k iscritti, ma vedo alcune persone che ne hanno molti meno e sono verificati.
@DramelayTalk Жыл бұрын
ciao! Ti seguo spesso, da quando oltre un anno fa ho scoperto sia te che Ciraolo, siete entrambi molto bravi e professionali e dite cose intelligenti e non è da poco nella marea di sciocchezze che dicono sui social. Mi hai appena fornito la chiave di lettura che cercavo per approcciare TikTok... ispirare. Grazie!
@giorgiotave Жыл бұрын
Che bello, cono molto contento di questo :)
@DiventareStrong-AlexOnofri2 жыл бұрын
Video perfetto. Sia come contenuto, sia come formato ed "estetica". Grazie Giorgio. Ps: appeno preso il tuo libro, lo devo ancora leggere ma sfogliandolo ho già visto che è un buon libro.
@giorgiotave2 жыл бұрын
grazie grazie per tutto :)
@DiventareStrong-AlexOnofri2 жыл бұрын
@@giorgiotave Grazie a te! E sono felice che hai ripreso i video!
@giorgiotave2 жыл бұрын
da settembre sarò costante!
@matteocattelan1902 жыл бұрын
Ciao Giorgio !!! Complimenti !! Libro appena acquistato !
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazie Matteo! Che bello, fammi sapere cosa ne pensi!
@matteocattelan1902 жыл бұрын
@@giorgiotave Ti seguo da molto, il SEO non è il mio mestiere perché sono un designer e un frontendista però mi ha sempre appassionato. Molto spesso, i cosiddetti esperti seo, mi chiedono modifiche assurde e inutili che non portano a nulla a livello di indicizzazione. Ovviamente è un mio pensiero, ma credo che di SEO si parli tanto ma pochi lo capiscano bene. Grazie ancora per i tuoi video... appena finisco il libro ti dico !
@darioilbardo2 жыл бұрын
Da “TikToker” con 16k ma che va spesso in confusione per capire come creare contenuti funzionali, GRAZIE.
@giorgiotave2 жыл бұрын
Felice di poter essere di aiuto :)
@edoardodalnegro42552 жыл бұрын
Come sempre video di grande contenuto e valore, grazie!
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazie Edo per il commento e il feedback! :)
@matteosechi2 жыл бұрын
Grazie giorgio, video interessantissimo. Continua così :D
@marcomandaliti2 жыл бұрын
Grazie Giorgio, come al solito sempre illuminante! ❤️ Hai fatto un'analisi da esperto del settore estremamente lucida e competente 👍🏻👍🏻👍🏻
@giorgiotave2 жыл бұрын
Ma grazie Marco!
@escoacorrere2 жыл бұрын
Davvero tanta roba Giorgio, perfetto come sempre!
@giorgiotave2 жыл бұрын
Ma grazie mille!
@Sonocci2 жыл бұрын
Quanta potenza in un solo video. Grazie mille per questa perla ❤ 🐞
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazie grazie a te!
@Rinascere2 жыл бұрын
Solo grazie! Mi mancavi!
@giorgiotave2 жыл бұрын
Ma grazieeeeeeeeeee
@MAMMAMELOCOMPRI Жыл бұрын
Ciao volevo dirti che hai un bel canale e troppe poche views, hai esposto molto bene il concetto e se c'è qualche approfondimento riguardo a questo, ti chiedo di indicarmi il video :) Grazie
@studioveterinario2 жыл бұрын
Io penso che meglio di KZbin non esista altro luogo dove creare contenuti. Il resto si può usare e sfruttare ma mi da l'idea di qualcosa che prima o poi sia destinato a sparire per qualcos'altro.
@giorgiotave2 жыл бұрын
KZbin è veramente completo, ad oggi non esiste una piattaforma del genere, lo penso anche io :)
@Zero-vt6mu2 жыл бұрын
Grazie, Giorgio! Video molto interessante, ne hai fatto per caso di simili con l'algoritmo di Instagram?
@giorgiotave2 жыл бұрын
No ma li farò, ne ho tanti su YT e Google
@marcosaccenti2 жыл бұрын
Ottimo video Giorgio, grazie :-)
@riccardomainardi5401 Жыл бұрын
Grazie
@PieroSavastano2 жыл бұрын
Ti trovo davvero in gamba. Se ti va facciamo una collab sull'intersezione tra SEO e AI :)
@giorgiotave2 жыл бұрын
Ciao Piero grazie, io la faccio già per queste tematiche ai nostri eventi con Alessio Pomaro, Enrico Altavilla e altri. Hai un account su connect.gt per caso?
@PieroSavastano2 жыл бұрын
@@giorgiotave Alessio lo voglio sentire ho visto del suo materiale. Provo a farmi un account
@giorgiotave2 жыл бұрын
vai! Magari iniziamo a parlarne...così a settembre possiamo impostare qualcosa :)
@salome9782 жыл бұрын
Molto interessante grande Giorgio
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazieeeee
@alvisecanal75812 жыл бұрын
Se non ci fosse Giorgio bisognerebbe inventarlo! Però ammetto che la mia mente non riesce a soffermarsi su nient'altro se non le ricerche correlate di TikTok... Veramente tragiche/disgustose.
@giorgiotave2 жыл бұрын
Grazie :) Le correlate sono l'espressione di ciò che è come sappiamo, se non impariamo ad osservare e stare vicino non li guiderà nessuno. Se li denigriamo sarà un disastro. Bisogna tentare di comprendere il più possibile..certo, ci sono chiavi che si fa fatica. Ma bisogna superarla
@forrenzo43762 жыл бұрын
Io non conosco nessuno che segua centinaia di creator xd su yt, forse i bambini, ma contano così tanto qua?
@giorgiotave2 жыл бұрын
Ho esagerato per far capire la differenza, ma no, non contano per gli algoritmi, contano solo per il legame con i e le Creator :)