È stato veramente chiarissimo, grazie mille. Dalle pagine del libro non si capiva niente o comunque sembrava qualcosa di assurdo da comprendere, grazie a lei sono riuscita subito, in soli 7 minuti i concetti più importanti erano subito chiari…Grazie davvero
@dilettagemmo41413 ай бұрын
Ottimo modo chiaro e semplice per spiegare qualcosa di meravigliosamente complicato. 👏🏻
@mpsmps-jf7lo Жыл бұрын
Grazie Prof., corso molto "funzionale". Complimenti.
@cloe8292 Жыл бұрын
Quando si parla enzimi non è corretto parlare di reazione di equilibrio ma di stato stazionario. Stato in cui un certo metabolica si forma e si consuma continuamente mantenendo la sua concentrazione costante nel tempo. Il prodotto di una reazione catalizzata da un'enzima é a sua volta il reagente di una reazione successiva catalizzata da un'altro enzima. Gli enzimi sono regolatori delle reazioni metaboliche. Si parla spesso di modulazione covsalente enzimatica Ossia l'enzima che deve essere regolato in positivo o negativo che subisce una modificazione post-ttaduzionale ad opera di altri enzimi che a loro volta possono essere regolati. Molto chiaro nell'esposizione dottor Loiacono.
@matteogasparin61972 жыл бұрын
Grazie, ma preferisco "spegnere" a "spengere"
@AntonioLoiacono2 жыл бұрын
Solo questa è la tua Critica al Contenuto della mia lezione? OTTIMO...
@cloe829211 ай бұрын
Gli atomi vogliono sempre risposte energia. Attraverso.lo stimolo della ghiandola pituitaria nel terzo livello nasale si va ad attivare la reazione enzimatica del sito attivo poiché la melatonina è un'immuno-stimolante.