Ciao Alice, questo video mi tocca nel profondo perché da poco più di un anno mi sono svegliata da quello che io chiamo un "torpore" che è durato anni. Mi sono svegliata senza nemmeno accorgermi come, ma dopo aver cambiato profondamente la mia vita trasferendomi in Australia il radicamento nel presente è venuto in modo quasi naturale, anche se non senza sofferenze. Quando mi sono "risvegliata" nel presente mi sono sentita un po' arrabbiata nei confronti di me stessa per aver passato tanti anni ad aspettare qualcosa che non sapevo nemmeno cosa fosse. Da quasi un anno ho iniziato a scrivere il Bullet Journal tutti i giorni, il BuJo mi ha insegnato a concentrarmi sulla giornata che ho davanti, sulle cose che devo e voglio fare e mi ha anche aiutato a smettere di rimandare le cose. Parte del bullet journal è anche il diario della gratitudine detto anche "Gratitude Log", ogni sera scrivo due cose di cui sono grata della giornata. Essere "sveglia" per me ha significato tantissimo, ho una tranquillità e una pazienza che prima non avevo. Volevo ringraziarti per i tuoi video perché spieghi in parole semplici concetti profondi e lo fai parlando della tua esperienza personale. Ciò rende tutto più vivo, più vero e più facile da ascoltare veramente. Ti mando un abbraccio grande e continua con questi video, fanno davvero bene.
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie per questo messaggio che infonde tanta ispirazione e speranza. Un abbraccio a te.
@981maggie7 жыл бұрын
queenliviam ciao compagna di trasferimento in Australia!! Io con la mia famiglia a febbraio 2017 siamo atterrati a Melbourne con l'intenzione di restare qui per la vita!!! Cambiamento radicale per tutti e tre noi !!! E sta andando alla grande!!
@queenliviam7 жыл бұрын
Beati voi. Spero ci riusciate. Io sono dovuta tornare via ad aprile perché anche se avevo il visto non potevo convertirlo in Sponsor o Skilled. In bocca al lupo per tutti!
@chiara.007 жыл бұрын
Credo che questo sia uno dei video più belli e motivanti che abbia mai visto su youtube! La perdita della mia cara mamma (all'età di soli 11 anni, ora ne ho quasi 17) mi ha letteralmente sconvolta dal dolore e ho perso veramente tanti giorni della mia vita, tanta vita. C'è una frase che mi rispecchia: "La vita continua, dicono, ma non sempre è vero. A volte la vita non continua. A volte passano solo i giorni." Però da oggi in poi cercherò di dare più valore ad ogni singolo giorno della mia vita perché credo comunque che nonostante il dolore e le ingiustizie, la vita sia un grande dono. Va bene sperare, sognare, essere fiduciosi e proiettarsi nel futuro, ma bisognerebbe sempre ricordarsi di vivere il presente perché è la nostra unica certezza.
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Ciao Chiara, grazie. Mi dispiace moltissimo per il dolore della tua perdita. La tua responsabilità è quella di vivere a pieno, sono sicura che in un qualche modo anche tua mamma avrebbe voluto così. Sei molto saggia per avere solo 17 anni e io ti auguro una vita piena di cose meravigliose, che ancora sono tutte da scoprire. Un abbraccio
@chiara.007 жыл бұрын
Alice LifeStyle Un forte abbraccio anche a te e grazie davvero di cuore!
@palipampu7 жыл бұрын
Chiara Nardone piccolina, un abbraccio fortissimo dal più profondo del cuore, ti auguro il meglio! 🙌🏽😘
@chiara.007 жыл бұрын
palipampu grazie, dolcissima! 😘
@MrFredriksorensen7 жыл бұрын
Chiara Nardone un abbraccio grande Sorridi alla vita e fai conoscere tua madre al mondo come se ancora ci fosse, solo tu lo puoi fare!!
@missmyry287 жыл бұрын
Ciao Alice, io vivo in Germania e il mio ragazzo in Italia, a Novembre dovrei trasferirmi da lui e ho perso totalmente il senso del presente, vivo aspettando quel giorno e son entrata in un vortice di depressione e ho risvegliato alcuni sintomi del mio ex disturbo alimentare. Da due settimane ho ripreso a fare meditazione e a scrivere i piani per le giornate e a fare ciò che mi da gioia e mi nutre e così ti ho scoperta su youtube, negli ultimi giorni sto sperimentando la pace e nonostante ho dei momenti no, cerco di motivarmi ogni giorno per non perdere la mia pace interiore, il tuo video mi è stato molto utile.Grazie e buona giornata :)
@marxie85spaceboy5 жыл бұрын
I vuoi video sono stupenti. Chiarificano tanto la mia esistenza nel pormi i giusti obiettivi. Sono felice di averti scoperto e di seguirti. Spieghi i concetti con una tale semplicità nonostante gli argomenti trattati siano difficili da capire con sé stessi. Grazie, grazie, grazie.
@silviagioia69177 жыл бұрын
Ciao Alice! voglio ringraziarti perché 7mesi fa a seguito a una mia vicenda personale ho iniziato per caso a vedere i tuoi video e da li ho iniziato un mio personale percorso, attraverso video, libri, ricerche. . Insomma sto facendo un percorso di miglioramento..ho molta strada da fare anche perché dentro me ho molte resistenze da placare.Volevo ringraziarti perché ora sono più positiva.GRAZIE 💖
@ale_dea88407 жыл бұрын
Ciao Alice, Ti ho conosciuta attraverso l’intervista che hai fatto con Valerio Russo all’interno del suo podcast.Mi sono iscritto al canale e questo è il primo video che guardo....Che dire...quando hai iniziato a parlare dell’università, che ti saresti sentita felice solo una volta laureata, che hai iniziato a odiare l’universitá proprio per questo continuo aspettare il futuro..saró felice solo quando saró laureata...ho pensato, wow! Non sono l’unico a quanto pare! Non sono l’unico “pazzo” in questa condizione. :DLo sono tuttora...il destino mi ha portato a questo video..applicheró questi tre consigli...vorrei davvero uscire da questa condizione...hai detto bene, si crea un vuoto, ormai una voragine, un mai sentirsi appagati, un non vivere appieno...un vivere come dentro un’enorme bolla. Un caro saluto Alessandro
@faustacosci40677 жыл бұрын
Ciao Alice sono davvero impressionata dalla tua giovane età e dalla vastità e profondità del tuo percorso psicologico e spirituale. Bravissima, le tue parole sono preziose!
@carloluigivico20455 жыл бұрын
ALICE sei una Persona Meravigliosa Ogni tuo video è un Piacere ed un’aiuto vero
@traterraeluna4 жыл бұрын
Grazie. Sto iniziando ora un percorso interiore... inizio da qui con te.
@riccardo66117 жыл бұрын
Grazie mille Alice! Credevo di essere fatto così, che fossi una persona che tende a pianificare a lungo termine... Non pensavo fosse però così limitante e non permettesse di vivere bene il presente. Non ci avevo mai fatto caso!
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
A volte viene chiamato risveglio, ci sono molti libri a riguardo e se ti va di approfondire ti si aprirà un mondo :)
@s.c.18167 жыл бұрын
Bravissima Alice! il tuo video mi.ha fatto tanto riflettere...è un percorso che a fasi alterne ho sempre cercato di seguire ma deve diventare parte della routine..proverò a seguire i tuoi consigli per riuscirci ogni giorno! Grazie! 😃
@elisabettaamoresano70235 жыл бұрын
Questa video fa proprio bene,grazie Alice ❤
@selenembs33337 жыл бұрын
Sono quasi alla fine della laurea magistrale e proprio ultimamente ho iniziato a odiare l'università perché la percepisco come una prigione. Tutto quello che vorrei porre in essere è ostacolato da questi maledetti ultimi esami. Ti ho scoperta con questo video e mi ha fatto molto piacere.
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Benvenuta...il mio consiglio, nonostante lo stress di questo ultimo step, non perdere di vista l'oggi :-* Ti abbraccio
@EliRammo Жыл бұрын
Grazie mille! Video molto utile! Io penso sempre al futuro e non và bene perché non vivo bene il presente.
@elisaceolin9987 жыл бұрын
Ciao Alice!!!Ti ho scoperta qualche giorno fa e mi piace tantissimo ascoltare le cose che dici!Sono bloccata da tempo in una condizione fisica che non mi fa stare bene e per questo cercavo video a riguardo e ti ho trovata!Da una settimana circa ho messo via la bilancia grazie a te e mi concentro su come sto io piu che su quello che dice lei(la str.....) Ti ringrazio per il tuo contributo e ti faccio molti complimenti perchè sei davvero motivante e le cose che dici sono estremamente chiare e piacevoli da ascoltare!
@elisaceolin9987 жыл бұрын
Alice ti ringrazio perchè ogni mattina guardo i tuoi video che mi infondono molta energia positiva!Sono in una situazione stranissima in cui non mi sono mai trovata!MAIIIIII!!!!!Sono sempre stata una persona forte e positiva ma,da quando è venuta al mondo la mia bambina,sono completamente cambiata!!!Mi hanno lasciata a casa dal lavoro e ho cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno e di pensare''ok non mi sono mai nrealmente riposata,questo potrebbe essere il momento per farlo'' Eppure mi sento così stanca!sembra un paradosso no?!Più non faccio nulla più mi sento stanca!Pensare solo a fare la mamma non fa per me!MI logora!E il mio compagno ci si mette pure lui a complicarmi ancora di più le cose!Avrei tante cose da raccontarti e mi piacerebbe davvero tantissimo farlo!Ti mando un abbraccio e se vorrai rispondere mi farai molto felice :)
@salandermoran30277 жыл бұрын
Un percorso che ho iniziato ad intraprendere da qualche tempo ma che voglio implementare perché la sensazione di vuoto e di pensiero rivolto verso il futuro ancora ogni tanto fa capolino. Ho provato tutte le sensazioni di cui parli nel video, step by step sto affrontando "il presente" :) i tuoi video mi aiutano molto, grazie.
@missilli57617 жыл бұрын
Ciao Alice! Ogni tanto incappo in un tuo video che mi trovo suggerito e questo per me è stato una botta perché descrive esattamente il mio stato attuale. È come se stessimo giocando a nascondino e tu mi avessi scoperta. In generale sono stata sempre felice nella vita, ma da due anni a questa parte non faccio altro che lamentarmi e aspettare il mio futuro roseo. E solo ora mi fai rendere conto che con questo atteggiamento non potrà mai esistere. Sto guardando il video alla vigilia del mio 24esimo compleanno e vorrei che da domani iniziasse una nuova fase della mia vita, anche se sono consapevole che la maggior parte delle cose resteranno le stesse, ma quantomeno vorrei cambiare atteggiamento per riassaporare la felicità e le emozioni. Mi piacerebbe che condividessi qualcosa sulla formazione e sul percorso universitario che è il principale fattore che mi sta impassivendo (faccio l'università che ho sempre desiderato e mi manca solo un anno alla laurea, ma mi sono resa conto che non è stato esattamente come me l'aspettavo, che mi sta formando solo in parte e per colmare questo vuoto avrei dovuto sopperire con altri percorsi che ho sempre rimandato per non "perdere tempo"; oltre ciò ho anche messo in secondo piano altri aspetti della mia vita che sembravano meno importanti. Quindi mi sento di essere indietro sotto più aspetti rispetto a quanto posso dare effettivamente in questo momento, ma non posso perchè in questi anni non ho costruito le basi). Grazie per aver condiviso questi pensieri inspiranti e scusa il papiro ma è difficile essere sintetici con questi argomenti 😅
@LaVevvy7 жыл бұрын
Video che veramente rispecchia la mia situazione attuale.. negli ultimi anni (ma in realtà un po' da sempre, quindi penso sia una mia carattaeristica innata) ho vissuto aspettando qualcosa.. ora sto cercano di uscire da questo loop perché mi sono resa conto da sola esattamente delle cose che hai detto tu e cioè che ci sarà sempre qualcosa che ci farà proiettare in avanti, non si sarà mai pienamente soddifsatti.. ho il terrore di svegliarmi un giorno e pensare di non aver vissuto a pieno la mia vita ed è questo pensiero che mi ha spinto a tentare di uscire dal loop.. spero di farcela! vado a vedermi l'altro video motivazionale 😘
@VALENTINAAGR7 жыл бұрын
Guardo sempre i tuoi video perché mi fornisci sempre una prospettiva diversa, alcune volte dici cose talmente ovvie che io stessa penso di essere stupida ad non averci pensato prima, trovo bellissima anche l'idea di fornirci sempre degli esempi pratici questo fa si che chiunque può adottare i tuoi suggerimenti perché sono rivolti a tutti dalla casalinga alla manager chiunque voglia migliorare può grazie per condividere con noi il tuo percorso.
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie, sono felice che tu possa trovare ogni volta qualche spunto :*
@rosariagaldiero87416 жыл бұрын
Ciao Alice, sembra che quando racconti la tua storia stia raccontando la mia. Io pero ho lasciato passare molti più anni e la consapevolezza che per certe cose sia troppo tardi mi spinge sempre più verso il basso. Spero di essere costante questa volta e riuscire a mettere me stessa prima di chiunque altro, cosa che non ho fatto negli ultimi 43 anni. In bocca al lupo a me e infinitamente grazie a te.
@tizianapreviato71297 жыл бұрын
Grazie Alice! Anche io tendo a questa "deformazione" mentale: vivere proiettata nel futuro o nel passato e poco nel presente. Mi è cara una citazione di Kung Fu Panda, in cui il maestro Oogway dice:"Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà: ieri è storia, domani è un mistero ma oggi è un dono, per questo si chiama presente". Per me il primo passo è stato prendere coscienza di questa dinamica: ormai mi vedo, mi riconosco quando lo faccio e riporto dolcemente l'attenzione sul presente. Hai detto una cosa molto importante: bisogna concentrarsi sul processo, perchè è quello, insieme alle abitudini virtuose, che portano al cambiamento. Un caro saluto :-)
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie per la citazione :* Un abbraccio
@davidem83447 жыл бұрын
Bravissima, grazie
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie a te :)
@frencyfc267 жыл бұрын
un video che cade a fagiolo nella mia vita!sono totalmente d'accordo con te!qui e ora,il mio nuovo mantra
@mariacerasoli36447 жыл бұрын
sei fantastica,chiara, sintetica,diretta.il vuoto x me è mancanza di fede.da quando la coltivo vivo di gioia.la felicita è per i mistici.altrimenti si può essere al massimo appagati,sereni x un po.poi il vuoto ricomincia. quel vuoto è benedizione, poiché è la voce di dio,è la tua anima che ne ha sete.x cui è utilissimo. tutto ha senso
@lisalukede7 жыл бұрын
hai ragione e un aspettativa continua ,,delusione ,, sembra la descrizione della mia vita..
@libello897 жыл бұрын
Grazie.
@chiarafortini80166 жыл бұрын
Ciao Alice, adoro davvero i tuoi video. Spieghi dei concetti complessi con tanta semplicità e trasmetti tanta energia positiva. Io sto vivendo quel senso di odio nei confronti degli ultimi esami e del mio ultimo anno all'università, mi sto precludendo tante cose e se me le concedo penso di non meritarle. Voglio cominciare a vivere davvero, voglio lasciarmi più andare e vedere cosa accade. Ho paura, ma voglio mettermi alla prova. Grazie per i consigli che dai sul tuo canale!!
@angelalagala10526 жыл бұрын
Esprimi concetti interessanti con precisione, chiarezza e proprietà di linguaggio. Brava!
@GloriaStellaSinger7 жыл бұрын
Ciao Alice, mi é piaciuto molto questo video!anche io sono sempre troppo proiettata sul futuro, con tutte le preoccupazioni che ne derivano. Mi hai dato la spinta per iniziare ad occuparmi un po' di più del mio presente. Grazie!
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Felice di averti dato uno spunto :*
@claudiarossini66775 жыл бұрын
Questo tuo video mi sta facendo Bene ♥
@paolamariani5077 жыл бұрын
Ciao Alice!! Sono felice che tu sia tornata con un nuovo video 😀 e attiva su instagram. Grazie per questo video, l tua esperienza e per tutti i tuoi consigli. Un abbraccio grande 😘 Paola
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie Paola :-*
@nevia53507 жыл бұрын
Ciao Alice, grazie per questo video , video bellissimo e utilissimo .. Anch'io ho sempre vissuto nel futuro e lo faccio tutt'ora, questo mi rende infelice, soprattutto per quanto riguarda la relazione con il mio compagno.. Mi dico sempre "sarò felice se farà questo "sarò felice se farà quest'altro" più cerco queste cose, più si allontanano e si allontana anche la persona. Questo video mi ha fatto capire che fino adesso ho fatto muffa.. Metterò in pratica i tuoi consigli per uscire da questo loop, nessuno ha diritto di rubarci il nostro prezioso tempo. Grazie e buona giornata
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Ciao Sole :) Ti capisco bene perchè uno dei miei problemi è proprio il riporre aspettative future nella relazione. Combatto anche io con questi sentimenti ogni giorno e cerco di praticare la meditazione, leggo molto, scrivo molto proprio per educarmi al presente. Leggi Tolle, ti aiuterà tantissimo. Leggilo con calma e soprattutto leggilo nel tempo. Se accetti questi nuovi concetti senza resistenza, ti si aprirà un nuovo modo di vivere :-*
@legamidiperle11687 жыл бұрын
video veramente molto utile. Ho vissuto gli anni dell'università nello stesso modo... ho detestato quel periodo nonostante adorassi le materia di studio. Da quattro giorni sto facendo un elenco di almeno 6 cose da fare nel corso della giornata e vedo già buoni risultati.
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Se ti va condividilo con noi, così traiamo ispirazione :-*
@Unafettadiparadiso7 жыл бұрын
Ciao Alice mi sono appena iscritta al tuo canale. Con questo video mi hai catturato l'attenzione, è un piacere ascoltarti. Devo dire che da quando vivo il presente senza più aspettare nulla dal futuro ho riscoperto tanti aspetti di me dimenticati, ho rivalutato tanti momenti, ho evitato dispiaceri e aspettative, come giustamente dici anche tu. Ora ho più chiaro in mente cosa voglia fare, come rendere produttivi i miei giorni. Sono alcune settimane che ho creato uno spazio nella giornata che dedico ai 'ringraziamenti ma voglio fare, come tu consigli, l'esercizio della frase per cui migliorare ancora di piu.Grazie per i tuoi preziosi consigli...continuo a guardare i tuoi video 😉. Un abbraccio
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie e benvenuta :*
@eviljoy84267 жыл бұрын
CIao Alice, ti ho scoperta x caso e quasi ora non riesco più a smettere di vedere i tuoi/vostri video, mi stai iniziando ad una nuova visione delle cose, non so come fai ma sembra k tu riesca a spiegare delle cose k oltre k sottovalutate siano ank quasi impercettibili e sentirle analizzate cosi nel dettaglio wow crea uno shock.. complimenti, saluta Michael ;)
@nevia53507 жыл бұрын
Vero quello che dici, perchè ha ftto un percorso in prima persona e quindi in base alla sua esperienza, il suo vissuto. Non è facile mettersi in discussione, cambiare visione della vita. Bravissima chapeau
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie :* Davvero, questo commento mi ha fatto veramente piacere
@lostiledicoquette7 жыл бұрын
Bello questo video, brava!
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie mille :)
@020382a7 жыл бұрын
Ma quanto vero è!!!
@SallyTrench6 жыл бұрын
Ogni tanto torno a guardare questo video e mi fa sempre tanto bene!
@dela70tv6 жыл бұрын
Grazie comincio subito ed è per merito tuo e del tuo splendido video.
@luiginaschirru88745 жыл бұрын
Ciao Alice ti seguo da tanto tempo perché condivido tanti pensieri. Quando mi trovo un po' giù vado a riascoltare qualche vecchio video x darmi un po' di gorza.Mi manca mio marito da 6 anni , un male in breve tempo lo ha portato via e questo mi crea una grande tristezza dentro.Lotto con me stessa ma certi momenti sono molto difficili. Grazie di tutti i buoni consigli 😗
@AliceLifeStyle15 жыл бұрын
Mi dispiace moltissimo e non posso neanche pensare al dolore. Posso solo dirti che ti abbraccio e che sono felice che in un qualche modo le mie parole possano darti un po' di luce
@mariaalessandramotisi61177 жыл бұрын
SEI VERAMENTE UN ESEMPIO DI VITA!!! PURTROPPO NON HO ANCORA RICEVUTO UNA TUA MAIL DI RISPOSTA...MI FAREBBE MOLTO PIACERE SCAMBIARE DUE CHIACCHIERE
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Risposta alla mail mandata :)
@mariaalessandramotisi61177 жыл бұрын
NON RIESCO A RICEVERE L'EMAIL??? NON CAPISCO
@Makeupdelicious19847 жыл бұрын
Passata per caso e mi iscrivo con piacere. Se non avessi ancora letto "The power of now" te lo consiglio vivamente, a me ha dato la sveglia improvvisa!
@andreagarbini25637 жыл бұрын
fantastico! Un abbraccio grazie Andrea
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie Andrea :)
@tecnobeat7 жыл бұрын
mi sei mancata, grazie well come back. cmq shopy diceva,la felicità è un frammento di tempo,un attimo colto tra la noia e la sofferenza.
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie Massimo :*
@GiuliaArt7 жыл бұрын
.... e vero è uno stato mentale 😱
@xmarcoxroyox7 жыл бұрын
il mio quì e adesso è costantemente condizionato da un sistema che calpesta la mia privacy stuprando il mio cervello, entrandomi letteralmente in testa e progettandomi non solo l'adesso ma anche il domani. dovrei denunciare la malasanità italiana per poter essere libero di vivere? è uno stato cerebrale più che mentale, velo dice uno stuprato psicotronicamente da più di 19 anni 24 su 24.
@beatrizrojassiri7 жыл бұрын
mi sei mancata tanto cara alice.. grazie
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie :*
@xmarcoxroyox7 жыл бұрын
il mio quì e adesso è costantemente condizionato da un sistema che calpesta la mia privacy stuprando il mio cervello, entrandomi letteralmente in testa e progettandomi non solo l'adesso ma anche il domani. dovrei denunciare la malasanità italiana per poter essere libero di vivere?
@Alex_15777 жыл бұрын
Non possiamo cambiare il contesto che ci circonda,pochi elementi della mia vita sono sotto il mio controllo.Quando gli altri ti mettono i bastoni tra le ruote oltre che negatività e pessimismo in te ti e' difficile cambiare Anche solo avere la volontà di cambiare ti viene a mancare
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
E' un bene rendersi conto che non puoi cambiare gli altri..perché sarebbe una lotta persa in partenza. Puoi praticare l'accettazione e liberare la mente da aspettative e ansie inutili proprio perché non hai alcun potere sugli altri. Questo aiuta a ritrovare l'energia.
@MissNemrac997 жыл бұрын
Ho un dubbio: ho visto vari video riguardo la legge di attrazione, del fatto che tu, se vuoi che accada qualcosa, devi immaginare il momento futuro che vorresti realizzare e vivere come se fosse già accaduto. Che fare quindi? Io cerco di concertare me stessa al presente, ma sento un vuoto continuo. Sono limitata. L'idea del futuro è l'unica cosa che mi rincuora perché mi vedo libera. Perché non pensare di essere libera adesso? Perché ci sono tante condizioni che non mi permettono di esserlo.
@daniela_G.7 жыл бұрын
Grazie perQuesto video. Sono in questo mood e non solo stare così mi ha anche portato ad una sorta di Immobilità e a procrastinare anche riguardo cose importanti... 🙁non ne vado Fiera ma proverò a rimediare grazie per gli utili spunti ☺️☺️☺️
@valentinascagliotti71947 жыл бұрын
Ciao Alice, grazie per questo video.Le tue parole descrivono esattamente la mia persona. vivo in un continuo stato di insoddisfazione, insofferenza, sempre alla ricerca di qualcosa di più, nulla è mai abbastanza.Questo principalmente è legato alla condizione fisica, che non ha nulla che non va peraltro, ma mi ritrovo molto in uno dei tuoi video precedenti dove racconti la tua esperienza sulla perdita di peso ( da cui vorrei prendere esempio ed entrare più nel dettaglio, se potrai!) e la mia ipotetica felicità sembra essere legata al momento futuro in cui arriverò al mio peso ideale.Ho provato ad iniziare un diario della gratitudine, ho scritto i primi 3 giorni.. poi? basta, lasciato nel cassetto senza più riprenderlo in mano. Perchè? sembra che tutto porti ad una paura della felicità, sembra che qualsiasi piccolo passo per migliorare poi venga in qualche modo sabotato e io mi ritrovo al punto di partenza.. Cosa bisogna fare in questi casi? Non penso sia questione di costanza o di volontà.. ma di mettersi proprio nella condizione mentale della consapevolezza che le cose possono cambire, non averne paura e fare davvero qualcosa per essere felici oggi, in questo momento.Per arrivare a questo credo ci sia un passo molto significativo nel mezzo, l'accettarsi e accettare noi e la nostra condizione presente. come si fa??Grazie ancora per i tuoi video e per i tuoi preziosi consigli!
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Ciao Valentina, verissimo, non c'entra nulla con la volontà o la costanza. E' un "reframe" delle tue convinzioni e delle tue definizioni. E' un percorso di accettazione tua e soprattutto di risveglio del tuo essere, perché quello che ti fa continuamente cercare qualcosa di diverso è il tuo ego, non la tua vera essenza. L'insoddisfazione è un vuoto che si colma quasi sempre con qualcosa di diverso dall'apparente motivo alla base della stessa. Se il tuo "problema" è il corpo, le risposte vanno cercate altrove. Non è questione di compilare un diario..ma di iniziare a sentire le sensazioni, ad esempio, di gratitudine. Torna in contatto con te stessa. Cosa senti? ..non cosa pensi, ma proprio cosa senti. Senza giudicarti, ascolta le tue sensazioni e prova a percepirle. Questo è un primo passo per il tuo risveglio. Un abbraccio
@ilaaaaXD7 жыл бұрын
Mi intrometto nella vostra discussione perché pure io sto in questa situazione! Alice e Valentina, vi capita di non capire neanche come vi sentite? Che cosa volere esattamente? Non riuscire a capire le tue sensazioni! A momenti sembra di si, in altri no, non avere una corretta percezione.. come procedere in questo caso?
@choconeve89227 жыл бұрын
che bel video! io sto prendendo una seconda laurea e sto aspettando la laurea x iniziare a lavorare, essere libera, avere più tempo e vivere. cerco di godermi alcune cose, ma spesso rimango sopraffata -.- cercherò di tenere a mente i tuoi consigli 😘 grazie
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie mille :*
@fabriziofabioneri37997 жыл бұрын
brava e pure bella
@lauralamagra33057 жыл бұрын
Anche se con ritardo, ma ho guardato il video. Bello, mi piace quello che dici, e condivo. Il problema mio, purtroppo è mettere in pratica. Sono una persona molto incostante, vorrei tutto e subito, sono piena di buoni propositi, ma poi faccio fatica a metterli in pratica. ..rimando 😧
@MrAngiejade7 жыл бұрын
Sempre 🔝 i tuoi video ❤️
@Serena4Serena7 жыл бұрын
Ciao Alice, seguo sempre con piacere i tuoi video! Non riesco però a capire come si pone questo tuo discorso con i progetti a lungo termine...cioè da un lato ho capito che non bisogna far dipendere la propria felicità dal raggiungimento di un obiettivo o di una particolare condizione, però è pur vero che si sono progetti, sogni, aspirazioni che richiedono tempo ed energie, e non si può vivere ogni giorno senza pensare a quell'obiettivo, anche per farsi forza, per ritrovare le motivazioni, perchè a volte le strade che ci scegliamo sono comunque in salita! In un contesto del genere potrei cogliere le opportunità che mi si presentano ma a ragion veduta le rifiuterei perchè provo a raggiungere quel traguardo, quel sogno, quel progetto...quindi è inevitabile, in questi casi, vivere almeno parzialmente proiettati nel futuro! Che ne pensi?
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Vivere il presente non significa non avere progetti a lungo termine. Ma canalizzare la tua energia nelle ansie e aspettative del futuro toglie inevitabilmente energia e concentrazione all'unico momento su cui puoi agire che è l'oggi, l'adesso. Dicono che quando ti risvegli, quando ti illumini e guadagni la consapevolezza che tu non sei la tua mente, finalmente la mente per te non è più una trappola, ma un mezzo. Un mezzo a tua disposizione per trarre il massimo beneficio che desideri...si sviluppa la mente creativa, quella in grado di compiere cose fuori dal comune. Quindi i progetti vanno benissimo, sono le aspettative, le ansie, le paure, le proiezioni dei tali che sono solo illusione, che spesso crea dolore. Il presente invece ti porta al vero raggiungimento della serenità (e probabilmente il compimento dei tuoi progetti :) )
@simoalbi52256 жыл бұрын
Ciao Alice, so che il video è un po' vecchio ma sono iscritta da poco e mi sto guardando tutti i tuoi video. Per rispondere alla tua domanda: non so cosa sto aspettando per vivere, questo è il mio problema più grande. Non so sto aspettando la laurea, non sto aspettando un esame, non sto aspettando l'uomo perfetto. Sto aspettando più che altro che qualcosa cambi nella mia testa, ed è più difficile quando cio che aspetti non è materiale.. Sento che mi manca qualcosa, sento di essere sempre alla perenne ricerca di qualcosa per sentirmi davvero soddisfatta e completa. Sento di avere tante energie e vorrei davvero spenderle in qualcosa, ma non so in cosa. Ho provato mille cose diverse, dagli sport ai percorsi di studio, e nulla è mai abbastanza. Non so cosa mi piace, nemmeno nelle banalità o negli hobby, non so a cosa aspiro, non mi conosco. Non sono una che procrastina, sono presente e cosciente di tutte le cose che hai detto, semplicemente non so come muovermi nel presente perchè non so dove sto andando. Nessun vento sarà mai favorevole per un marinaio che non sa dove andare..
@ValeLuna834 жыл бұрын
Le stesse cose che penso anche io...sbagliamo, siamo troppo perfezionisti e abbiamo aspettative troppo alte. Non ci rendiamo conto di tutti i traguardi che abbiamo raggiunto nel frattempo.
@nicolasanna46497 жыл бұрын
Grazie per avermi fatto capire uno dei miei problemi👍👍
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
@massimomarchi677 жыл бұрын
Brava, è vero, è proprio così! Lo sto provando proprio in questo periodo e sto constatando dei cambiamenti reali e positivi, seguirò anche i tuoi consigli.
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Ciao Massimo, grazie :)
@chiaragea29357 жыл бұрын
Ciao. Nuova iscritta! Grazie, è stato un video molto utile 😃
@dolly18627 жыл бұрын
Bellissimo
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie Federica :*
@palipampu7 жыл бұрын
Che bel video! Sono una nuova iscritta da ora 😊
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Grazie :* Benvenuta!!
@justcallmefriend89667 жыл бұрын
Domanda: non hai mai pensato che tutti i buoni risultati che hai ottenuto sono dovuti proprio a questa tua necessità di alzare sempre l'asticella? Essere molto esigente ed autocritica? Focalizzarti sempre sul futuro? I migliori leader hanno proprio questo qualità. Mi piacerebbe che tu mi spiegassi cosa ne pensi
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
bellissima domanda :) Credo che in parte sia così, ma non faceva di me una persona felice. Oggi i risultati sono anche migliori di prima perché comunque giornalmente mi applico, seguo delle routine con disciplina, leggo, mi istruisco e mi miglioro. Sono molto disciplinata appunto. Ma il focus oggi è sul processo. e per questo, in un qualche modo ho rimosso anche la paura di "fallire", l'aspettativa del futuro e tutte le ansie che ne conseguono...e riservo tutta l'energia sull'oggi...ed ebbene, le cose sono migliorate (in termini di corpo, lavoro, relazioni....) e io sono molto più felice :)
@justcallmefriend89667 жыл бұрын
Alice LifeStyle io ho proprio la "paura di fallire" che mi blocca spessissimo e non mi fa nemmeno cominciare se non ho tutto sotto controllo e non sono certa di farcela. E, sebbene mi dica "fare è comunque sempre meglio che non fare affatto", sotto sotto non mi applico se ho paura di fallire perché non sopporterei metterci l'anima e poi realizzare di fallire. È un processo macchinoso assurdo, non so se mi sono spiegata ma mi piacerebbe tanto facessi un video su questo. Penso sia di interesse comune Grazie per la risposta intanto 😘
@elisaceolin9987 жыл бұрын
Ciao Just Call!Io sono come te ma Alice diceva in un video che nessun processo nasce perfetto ed ogni cosa va corretta in corso d'opera quindi l'errore è buono per migliorare!Guarda il video che parla dei procrastinatori seriali!Sei procrastinatrice perfezionista come me!Basta pensare già alla meta!L'importante è il piccolo passo di oggi!passo dopo passo il risultato arriverà!!!!
@justcallmefriend89667 жыл бұрын
Elisa Ceolin grazie mille!!! Sei stata preziosa!😘
@xmarcoxroyox7 жыл бұрын
il mio quì e adesso è costantemente condizionato da un sistema che calpesta la mia privacy stuprando il mio cervello, entrandomi letteralmente in testa e progettandomi non solo l'adesso ma anche il domani. dovrei denunciare la malasanità italiana per poter essere libero di vivere?
@RichardCrafty7 жыл бұрын
Ciao Alice. E per chi oltre a vivere "nel futuro", vive anche nel passato? Perché ovviamente non ci si fa mancare nulla no? Io sono assolutamente convinto di non riuscire a sganciarmi da un episodio ben particolare del mio passato (sono due anni ormai) e di conseguenza da quel momento in poi mi sembra tutto un ripiego. qualsiasi cosa io faccia mi sembra un ripiego perché la mia vita doveva essere quell'altra ma io ho commesso un grave errore e l'ho persa. In più come ti dicevo, vivo perennemente anche nel futuro perché in questo paese non riesci proprio a respirare perché le speranze vengono sempre ridotte a zero e non riesci a realizzarti in nessun modo. Grazie mille se mi leggerai e complimenti. Ottimo video! Grazie!
@istinto64top47 жыл бұрын
mi piace molto il tuo canale, scoperto da poco, molto interessante, unico "problema" : gesticoli troppo! Sicuramente è un mio problema ma spesso sono troppo distratta dalle tue mani che svolazzano! In ogni caso ti seguo con interesse, ciao!
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Hai ragione ahahah :-) Do fastidio a me stessa nel rivedermi lol. Cercherò di migliorare :-*
@elisaceolin9987 жыл бұрын
Io aspetto da una vita di essere una persona con un corpo normale e non sovrappeso.E in questo aspettare non valorizzo la mia figura perchè penso''lo farò quando sarò magra''ma la cosa non ha senso perchè nel frattempo mi concentro su quella che sarò e non su quello che posso fare ora. Quindi oggi,sabato 8 luglio,il mio buon proposito è di mangiare cibi leggeri che mi facciano sentire fresca e in forma. SEcondo proposito è quello di fare attività fisica. Terzo proposito è quello di stare meno attaccata al cellulare riponendolo in un luogo lontano da me invece che averlo sempre sottomano. E son grata perchè nonostanate il sovrappeso sono comunque molto bella :) Poi Alice volevo chiederti se ti andava di fare un video specifico sui 5 perchè...mi interessa molto approfondire e ti chiedo anche se puoi indicarmi qualche lettura utile per iniziare ad approcciarsi alla mindfullness.Grazie un abbraccio.
@dandelion.77 жыл бұрын
ma se il presente non ci piace e quindi l'unico modo per andare avanti è quello di sperare nel futuro? di immaginare qualcosa di nuovo e di bello? se non si riesce a trovare nulla che dia un senso ad ogni giornata?
@XAerithX907 жыл бұрын
Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo canale perché trovo grandi spunti d'ispirazione nei tuoi video. Volevo chiederti: quanto è contato in questo tuo percorso il sostegno di chi ti era vicino (famiglia, amici ecc)? Grazie se riuscirai a rispondere :)
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Credo che più che sostegno parlerei di libertà...Io sono per il fare ciò che desidero e se gli altri mi lasciano libera al resto ci penso io :) Grazie mille Babi
@chiarad90127 жыл бұрын
ciao Alice!!come sempre video super intelligente e che fa pensare...mi verrebbe da chiederti però se la pratica della visualizzazione non sia in fondo un riporre la nostra speranza di essere come vorremmo nel futuro...un bacio😘
@LaMiguella7 жыл бұрын
chiara d esatto! Anche a me piacerebbe saperlo...
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Rispondo in un video perchè è una domanda interessantissima :)
@claudiolastella96003 жыл бұрын
Ma come hai fatto a cambiare questo pattern mentale?...e poi chi riesce a vivere nel qui&ora?...come si fa'?....sono perplesso
@Hope-oe5mw7 жыл бұрын
ciao e complimenti per il canale, io ho un problema un pò diverso dal tuo. Sono come te proiettato verso il futuro, ma oltre che la paura di fallire mi frena anche il fatto che nella mia vita non ho concluso molto in nessun campo, ne affettivo, ne lavorativo, ne universitario. Ma adesso sto studiando inglese, in sole 4 lezioni padroneggio abbastanza bene il livello A2 e sono felicissimo e a settembre andrò all'università, nonostante tutto ti giuro quello che dici è verissimo, bisogna proiettarsi sull'oggi a pensare cosa fare nella giornata odierna ed aggiungo, non bisogna pensare troppo al passato. Te lo giuro a me questi ragionamenti non me li hai fatti alcuna psicologa, tu che studi hai fatto? hai preso ispirazione da qualche guru della crescita personale?
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Più ti concentri sull'oggi, più raggiungi risultati. Più ti concentri su quelli non raggiunti, più non ne raggiungi. Sembra banale, ma non lo è... Nessuno studio particolare, molta passione, alcuni seminari, letture costanti ed esperienza di vita :)
@alessandramezzanotte88307 жыл бұрын
Ciao Alice questo video è molto interessante,io ci penso in questi giorni al futuro che poi sarà molto recente cioè mi spiego ho la bimba che a settembre andrà alle medie e dovrà stare a casa da sola per motivi lavorativi,e io sto pensando se lei.riuscirà starci visto che mi dice ce ha paura questa cosa mi fa stare male non so come non pensarci ,quindi non è facile pensare al presente in certe circostanze!io sono una persona che pensa molto al presente ma sta volta non ci riesco qualche consiglio?grazie sei davvero una Amica che posso contare sei straordinaria mi hai cambiato tante cose nella vita grazie di esistere!!😘💕😘💕Buon giovedì!!🌻☺🌻☺🌻☺🌻☺🌻
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Ciao Alessandra, il mio consiglio è quello di provare a mettere giù nero su bianco una serie di opzioni alternative: può andare una volta a settimana da un'amica? O dai nonni? O ad un dopo scuola? Ovviamente sto ipotizzando perchè non conosco la vostra situazione. In questi casi aiuta molto la proattività, il provare a trovare un'alternativa che sia anche un compromesso emotivo per te stessa. Siamo esseri umani e i tuoi timori sono assolutamente giustificati. Una volta definite le alternative prova a lasciare andare i pensieri negativi e pensa anche ai lati positivi, come maturerà tua figlia, come gestire con lei la paura :) Sarà un momento di crescita per entrambe, è un ostacolo ma non necessariamente negativo. Un abbraccio
@alessandramezzanotte88307 жыл бұрын
Alice LifeStyle no dalla nonna no perché è lontana da dove abitiamo,lei dovrebbe uscire da scuola alle 2 e stare a casa da sola e lei non vuole prendere una babysitter per 2 ore faccio prima a stare a casa da sola questo è il mio problema che mi assilla da tempo!comunque grazie del consiglio vedremo come fare è un vero problema!!😢
@lauramontaldi39407 жыл бұрын
come la mettiamo quando ci sono dei figli a cui rendere conto....come si fa a non pensare al futuro loro e nostro come genitori.....io sono in attesa che qualcuno mi faccia sapere se mio figlio ha passato gli esami di riparazione....e senza questo esito non posso pensare a cosa accadrà a settembre...Non posso decidere cosa scegliere per lui....ľattesa mi mette un ansia tremenda....Non sono propria tranquilla e non riesco a trovare qualcosa di gratificante per me......forse hai ragione tu....ma io non sono sola....figli,marito ,casa e lavoro....tutto ciò porta a dei compromessi che distolgono dal presente quasi inevitabilmente. ....io quando vado al lavoro penso solo a quando finirà il mio turno e quando sono a casa penso a quando rientreranno i ragazzi ....e spesso spero soltanto che arrivi presto la sera per chiudere gli occhi....mi sono chiesta molte volte...anche ora a 50 anni....se la vita sia proprio solo questa....ma non ho una risposta da darmi....forse è solo così! !!
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Ciao Laura. A prescindere dai figli - nessuno di noi è solo. Anche io ho compromessi continui. Convivo, ho una famiglia sparsa per il mondo, due business da portare avanti, diverse complicazioni di salute con cui fare i conti....Ma questa è la situazione esistenziale, non l'essere stesso. Il fatto che tu oggi abbia ansia rispetto a qualcosa che non solo non puoi sapere, ma su cui non hai nessun controllo, non potrà che procurarti dolore. Il loop in cui ti trovi è una trappola della tua mente, perché rincorrere sempre il prossimo passo è fonte solamente di una grandissima insoddisfazione. Prova ogni mattina appena sveglia (o appena hai un momento da sola) a dedicare 10 min. alla meditazione o semplicemente respirazione concentrandoti sul respiro. E' il primo distacco reale tra mente (la tua trappola) ed essere (la tua essenza). E' un percorso, ma valuta di avvicinarti alla tua spiritualità per ritrovare quella pace e serenità che non sono parte della tua vita oggi. Ti mando un abbraccio.
@cinzialocatelli82327 жыл бұрын
Laura Montaldi ciao Laura, non sai quanto ti capisco...
@nevia53507 жыл бұрын
Sbagliato pensare che i figli vengano messi al mondo per accontentare le nostre aspettative, ma aiutarli nel loro cammino senza stargli addosso, questo non è amore ma egoismo. Va bene pensare al loro futuro, ma angosciarsi non serve, perchè il futuro è un mistero per tutti e non solo per i figli
@al3dp7 жыл бұрын
Alice LifeStyle complimenti. Non solo sei molto saggia ma riesci a trattare argomenti molto complicati con chiarezza e semplicità.
@xmarcoxroyox7 жыл бұрын
il mio quì e adesso è costantemente condizionato da un sistema che calpesta la mia privacy stuprando il mio cervello, entrandomi letteralmente in testa e progettandomi non solo l'adesso ma anche il domani. dovrei denunciare la malasanità italiana per poter essere libero di vivere?
@diogene37987 жыл бұрын
bravissima! ps (audio migliorabile)
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Ci sono le cicale e non so come toglierle ahahhahahah
@Valeria.6847 жыл бұрын
per me il problema è esattamente il contrario...ho più paura del futuro che desiderio di viverlo.. paura di non essere all'altezza,di non avere le carte giuste... può valere comunque come proiezione nel futuro di cui parli?
@AliceLifeStyle17 жыл бұрын
Risponderò in un video, sto collezionando tutte le domande su questo argomento perchè ce ne sono tantissime :-*
@gianlucarotelli7 жыл бұрын
la vera vita è sempre nel presente , un'pó scontato questo video .
@Alex_15777 жыл бұрын
Praticare l'accettazione????? No !! Mi danno una martellata in testa e mi auto convinco che sia una carezza??Cambiare noi stessi spesso cambia anche il mi degli altri di rapportarsi verso di noi.Ciò che io dicevo però si riferiva al fatto che e' difficile attuare un cambiamento se ti ostacolano in continuazione
@aury29966 жыл бұрын
Amo i tuoi video ma per favore potresti muovere meno quelle grandissime mani in primo piano? La tua notevole gesticolazione mi provoca il mal di testa e mi deconcentra da ciò che dici!