Matt come saprai sono il marito della sorella di Manuela.. hai fatto un ottima disamina.. e soprattutto dopo aver esaminato la mail.. posso dire che la mail è sicuramente stata inviata da qualcuno che conosce bene la vicenda.. e soprattutto sembra che voglia creare un alibi per qualcuno.. poi il resto è molto fantasiosa.. come se si volesse indirizzare verso la pista dell'incidente..
@AlterEgo6794 ай бұрын
Esattamente quello che ho pensato anche io, che (ovviamente solo in maniera mediatica) conosco la vicenda
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@AlterEgo679 si.. vi sono alcune parti fantasiose.. ma certi particolari come ho già detto all'epoca del video non li avevamo divulgati..
@Porketz4 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 Probabilmente anche il fatto che se ne sta parlando avrà allertato qualcuno, anche questo spedisce la mail e dice di essere inglese, come fa a conoscere questo caso? E perché proprio lui ha questi documenti?
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@Porketz si ha smosso le acque..
@spaperpopulos14 ай бұрын
Ciao Alex. Sono di Cagliari e cresciuto a Is Mirrionis. Ai tempi ho vissuto la cronaca dei fatti che riportava L' Unione Sarda. Conoscevo pure il barbiere ed il padre. Assolutamente vero che Manuela sia stata uccisa. Niente di scontato per quanto riguarda il movente ma e' una certezza che sia stata messa a tacere. Il nostro era un brutto quartiere popolato da ogni genere e per le feminucce adolescenti o poco piu', i meschini fiscidi ci anadavano a nozze... Tutto e' stato preso alla leggera e tralasciato . Il perche' potrebbe essere semplicemente incapacita' ma a volte cercare la malafede altrui nonostante si dica sia peccato, fa saltare fuori verita' sgradevoloi. Comunque. al di la' di tutto, penso che si stia provando a pilotare il tutto verso un incidente perche' con nuovi acertementi forensi, saltera' fuori un DNA INEQUIVOCABILE per portare a processo il resoinsabile. Esiste gia un avvocato incaricato che ha consigliato questa strategia a chi sa di non morir prima della fine... Te hai visto bene. Vogliono indirizzare tutto su un incidente, Chi si nasconde forse era pure sposato...e chissa' in stile di vita. In quei tempi i giovani peccavano di tanta pura ingenuita'. Facili da manipolare e intimorire. Un saluto caro e in bocca al lupo.
@gurts774 ай бұрын
Bel video Matt, speriamo che giri!
@andreagiardina22524 ай бұрын
Bella maglia da massone
@NoemiAtzara4 ай бұрын
"Questo é poco ma sicuro"....inglesissimo Povera ragazza e povera famiglia
@CamillaTurcich4 ай бұрын
Non conoscevo questa vicenda, all'epoca frequentavo le elementari, non ricordavo questo caso e, quando mi è comparso questo video ne ho approfittato per approfondire.. grazie del contributo. Mi sembra molto sospetto che arrivi una mail del genere proprio adesso che la famiglia è riuscita ad ottenere la riapertura delle indagini (la notizia è di fine giugno); la versione del finto inglese secondo me puzza di depistaggio. Sarà che ho letto troppo sulla prima Repubblica, la p2, le stragi di mafia, l'anonima sarda ecc... ma questo atteggiamento superficiale, a tratti omertoso, durante le prime indagini mi fa pensare che il colpevole sia qualcuno con amicizie di un certo livello... magari Manuela si è semplicemente trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato? In ogni caso spero davvero che la famiglia riesca ad ottenere giustizia, anche se in Italia parlare di giustizia spesso è pura utopia...
@demonring894 ай бұрын
Ciao matt, e bellissimo quello che fai, sarebbe bellissimo che tramite qualche virgola la situazione venga a galla, ho lavorato per un caso in modo discreto per una situazione simile portando alla luce solo tracce, spero che almeno te possa fare la differenza, ho letto anche io l'articolo e sono rimasto rabbrividito, più che altro mi ha preso perché conosco quel posto come le mie tasche.
@alexrossoblu26824 ай бұрын
Perdonami.. avresti qualche info da darmi su tuvixeddu? Sono anni che studio il caso di mia cognata Manuela.. e vorrei maggiore informazioni su chi usufruiva della Villa Mulas nel 1995.. per avere dei riscontri.. grazie
@FF-dk5ys4 ай бұрын
Bel video, verità per Manuela!
@AndreaLuigiFontanazza4 ай бұрын
Apro il video metto like a prescindere, lo vedrò quando esco da lavoro!
@fabioloi71784 ай бұрын
Matt continua così 💪
@MattBert4 ай бұрын
👍
@KareninaaAnna4 ай бұрын
Gli accessi agli atti sono fattibili non solo dalle parti, ma possono essere richiesti anche per motivi di studio, in forma semplice. Questo dice il codice di procedura penale, del quale ignorate l'esistenza. L'accesso agli atti non comporta 30 anni di attesa, gli atti sono accessibili a partire dalla richiesta di archiviazione , quindi un questo caso a fine anni 90, una volta depositati in cancelleria. Per cui qualsiasi studente in giurisprudenza potrebbe averli richiesti. Altra cosa: la questione della persona in pizzeria col cugino la sera stessa è riportata negli archivi del giornale L'unita' del 1995, addirittura c'è il nome della persona e pure il mestiere: parucchiere. Il cugino invece, sempre secondo il giornale, studente.
@paridesaiu70374 ай бұрын
@@KareninaaAnna appunto..ma puo uscire anche il nome di chi fa domanda
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@KareninaaAnna l'accesso a gli atti per noi che siamo i famigliari è stato impossibile per ventotto anni.. anche perché il caso non era archiviato come ha detto lei..
@robertadeangelis88134 ай бұрын
Si, ho pubblicato io degli articoli ad Aprile
@KareninaaAnna4 ай бұрын
@@alexrossoblu2682che il caso fosse archiviato non lo dico io, è pubblicamente reperibile anche la data: 23 maggio 1997.
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@KareninaaAnna signora archiviato con riservo dicono gli avvocati.. comunque archiviato o meno.. Manuela è stata torturata picchiata trascinata e altro che non scrivo.. e per la teoria strampalata di un piccolo uomo che non ha interesse nel darle giustizia.. ci ritroviamo da trent'anni a combattere.. anche perché la gente non lo sa ma con mia moglie siamo 24 anni che combattiamo.. prima in silenzio e ora alla luce del sole.. poi non la prende male.. se fosse sua figlia.. o sorella.. avrebbe accettato in una conclusione non reale?
@Quartadimensione-o1q4 ай бұрын
Sarebbe bello se aprissi il caso sulla morte di Luis Miguel Chiasso il carabiniere che disse di essere Adam Kadmon poco prima di morire
@Attimo7644 ай бұрын
Sempre più al TOP ….alla grande picció 😂❤
@IndaginiAperte4 ай бұрын
Forza ragazzi ❤
@elisaemme12554 ай бұрын
Matt grazie per il video…sappi che determinate cose non erano pubbliche a febbraio e che mentire su certe cose..come nascondere la email fa titubare! Soprattutto perché incolpa e discolpa dei personaggi!
@danielemariani-y5u4 ай бұрын
Esiste L adrenalina per rialzarsi in quel modo
@riducelafertilita71044 ай бұрын
mi sono fratturato una costola durante una partita di calcio , ho continuato a giocare tutta la partita, era sabato pomeriggio, solo il lunedi prima di andare a lavoro mi sono recato al pronto soccorso perchè il dolore era ormai insopportabile. Certo non mi sono perforato un polmone, ma mi sembra plausibile che si sia rialzata dopo la caduta
@cinzia32304 ай бұрын
Mio padre faceva fatica a respirare ma le cose le faceva.. con più fatica sicuramente, ma con un polmone bucato
@elisaemme12554 ай бұрын
Il polmone era gravemente danneggiato, quel dolore è fortissimo!
@annamurgia17084 ай бұрын
Ma l’avete capito che non si tratta solo di una semplice frattura costale procurata giocando a calcetto? È martoriata!
@riducelafertilita71044 ай бұрын
@@annamurgia1708 dovrebbe riascoltare il video, forse potrebbe capire a quale passaggio si fa riferimento nel mio commento.
@BIGLEPUS4 ай бұрын
Mi ricordo di questa brutta faccenda… ero alle superiori e avevo ancora 16 anni quando accadde… ricordo che a scuola ne parlarono molto pure i professori e ci dissero di stare sempre all’erta… 😢😢😢
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@BIGLEPUS purtroppo molti ne parlavano ma non lo facevano nelle sedi giuste..
@gianfrancopaisbrizzo6810 күн бұрын
Sembra quasi che chi era con Manuela fosse dei servizi segreti o comunque un militare
@Vivianalovesherfamily2 ай бұрын
Hi, do you have a podcast please? Thanks.
@spaperpopulos14 ай бұрын
La ragazza e' stata picchiata. A dirla tutta penso che sia stata una donna a fare tutto questo. La ragazza era in un eta' critica ma sopratutto molto diversa da noi nati e cresciuti in quei luoghi. Esisteva cattiveria e molta imposizione. Ragazze che pestavano altre malamente per gelosia non era una cosa sporadica anzi, tuttaltro. Anni molto difficile per tutti. Comunque nessuno ha mai messo interesse verso l'oratorio.A volte gli ambinti piu' protetti si rivelano pure i piu' ambigui.
@silviachiarito10352 ай бұрын
lei è di quelle zone? nat* e cresciut* in quel quartiere? interessante (nel senso di utile) quanto riporta su ragazze/donne violente 😢. grazie.
@chiarafamoso20454 ай бұрын
La cosa strana è che lui fa nomi e cognomi quindi le ipotesi sono: 1- o lui c’è l’ha con queste persone e le accusa completamente a caso per diffamarli 2- o sa queste cose per sentito dire da voci di paese ecc 3- o le persone interessate si sono confidate con lui 4- o lui è una delle persone interessate e fa i nomi di altre persone che non c’entrano nulla per distogliere l’attenzione da lui. Altra cosa che mi fa pensare è perché scrive a te nomi e cognomi e non li dice ai familiari o alle autorità, può essere per paura o perché sa che sono tutte sue supposizioni o cose inventate.
@TeodoroDiStasi4 ай бұрын
NON ho letto tutti i commenti, ma posso chiederti se hai fatto analizzare le email per sapere (dall' IP) da dove è stata inviata? Un etichal hacker può anche estrapolare informazioni dagli sms o da eventuali messaggi u applicazioni. Seguo con curiosità e interesse :-)
@utenteeror4 ай бұрын
Da dire che sia credibile che dopo una tale caduta si possa essere rialzata per l'adrenalina, per il resto bo..
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@utenteeror credimi con due costole che ti lacerano un polmone non ti rialzi.. anche perché sarebbe dovuta cadere da 35 mt..
@ilmioaccount-ce3gh4 ай бұрын
Io me la sono rotta una costola, all'inizio sembra che stai morendo ma dopo ti rialzi, il dolore vero arriva dopo.
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@ilmioaccount-ce3gh ok.. ma se hai anche ul bacino fratturato non ti rialzi.. e non scordare che Manuela ha il polmone perforato dalla costola.. credimi non ti rialzi e non ti rivesti..
@pietrozaffutomusic4 ай бұрын
Passatevi una mano sulla coscienza. Diamo giustizia a questa povera persona innocente che avrebbe dovuto godersi la propria vita ma che invece le è stata spezzata senza scrupoli. Fatelo per i genitori, amici e la comunità, mostratevi maturi, date un segno del vostro cambiamento, Dio vi perdonerà, ve lo assicuro! Avrete pace e potrete vivere finalmente sereni, probabilmente scontando la vostra pena ma questo vi farà rinascere e recuperare gli anni infernali che state passando, poiché non può esistere pace e vita con un peso del genere dentro. Tirate fuori questo masso, l’oberatevene, Dio vi accetterà. Riposa in pace Manuela. Proprio quest’estate siamo stati in Sardegna a Cagliari per la mia prima volta❤
@elisaemme12554 ай бұрын
❤❤❤❤
@DavideVenerdini4 ай бұрын
Non è fantasia muoversi dopo costole rotte e polmoni perforati... l adrenalina fa fare cose impensabili... non è fantasia l ho provato su me stesso
@annamurgia17084 ай бұрын
Qui non si tratta solo di due costole rotte ma di danni ingenti in tutto il corpo , non sarebbe stata in grado di muoversi
@DavideVenerdini3 ай бұрын
Senza dubbio, infatti mi riferivo a costole e polmoni, ho specificato 🙏@@annamurgia1708
@silvanabernardini58184 ай бұрын
Verità e giustizia per Manuela Murgia 🌹🙏
@sonoAlex4 ай бұрын
Spero tu stia leggendo i commenti. PER FAVORE METTITI IN CONTATTO CON LA FAMIGLIA MURGIA! Aspettano da tanto giustizia per la loro bambina, puoi farlo anche in anonimo ma non essere complice di questo omicidio, mettiti una mano sulla coscienza 🙏
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@sonoAlex Matt è in contatto con noi da mesi.. grazie per il pensiero 🙏
@sonoAlex4 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 noooooo parlavo della persona che ha inviato le mail 🙏
@Parananza4 ай бұрын
Letteralmente dopo DUE MINUTI DI VIDEO, ci sono i messaggi pubblicati tra lui e la famiglia della tipa. Nemmeno la pazienza di guardare due minuti di video, e commenti a cazzo? Certo che il pubblico che segue canali true crime ha dei deficit cognitivi non indifferenti, eh!?
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@Parananza non ho capito? Perché la famiglia di Manuela non la tipa ha un nome, siamo noi. E asserire zozzerie contro una ragazzina brutalmente assassinata mi fa girare leggermente le così dette eliche.. credo che girerebbero anche a lei se si trattasse di sua madre.. sorella o figlia.. con crede??
@silviachiarito10352 ай бұрын
penso che sonoAlex si riferisca all'autore della mail inviata allo youtuber, non a Matt.
@robertadeangelis88134 ай бұрын
Da donna ritengo molto offensivo il modo in cui l'anonimo parla dell'accaduto : ' Camporella", " Amichetto" . Non mi da fastidio la ricostruzione fantasiosa ma i termini utilizzati
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@robertadeangelis8813 signora grazie a nome di tutta la nostra famiglia.. non tutti sono così sensibili nei confronti di Manu..
@robertadeangelis88134 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 deve finire questa storia che se la vittima è donna deve essere screditata. Spero scriva di nuovo, se conosce la verità la deve raccontare fino in fondo, se invece ha voluto solo un momento di gloria a discapito di una famiglia che sta soffrendo da anni se ne tornasse da dove è venuto. Se invece ha cercato solo di " mischiare le carte " un motivo ci sarà.
@Pwe.....2304 ай бұрын
@@robertadeangelis8813ma smettila di fare la femminista, l'autore della mail non ha insultato nessuno, smettetela di fare sempre le vittime
@robertadeangelis88134 ай бұрын
@@Pwe.....230 neanche le rispondo, anche una non risposta è una risposta.
@Pwe.....2304 ай бұрын
@@robertadeangelis8813 io invece vorrei capire dove stanno gli insulti La parola camporella non mi pare un insulto e neanche amichetto, come lo avrebbe dovuto chiamare, potreste dirmelo?
@20anonymous034 ай бұрын
È una persona pericolosa, ha contatti con enti medici e uffciali, conosce dettagli e scena del crimine, c'è puzza di arrosto.
@valeriad31574 ай бұрын
Da brividi. ......non si spiega come sappia certe cose...e come nessuno pensi di approfondire tutto questo.
@baresco80484 ай бұрын
Speriamo
@panda90ps444 ай бұрын
goppi cuddu cunnu sono senza parole
@franyza73fyrom534 ай бұрын
😢 perché non parlano
@franca6914 ай бұрын
❤
@mark64914 ай бұрын
ma come è possibile che la procura non voglia riarprire il caso? ma chi decide in italia?
@Bostongeorge9314 күн бұрын
Oppure l informatore è ala cugina a cui ha raccontato il fatto...è l unica cosa che ha senso
@thommylee814 ай бұрын
È lui l amichetto segreto , voleva sapere come sarebbe andata se avesse raccontato questa sua verità , quando ti ha domandato cosa ne pensi , alla tua risposta negativa si è chiuso a riccio e si è detto che forse era meglio lasciar perdere, per questo non ti ha più risposto, se non gli hai creduto te non lo faranno neanche gli altri,chissà se magari gli avessi dato corda magari si sarebbe aperto , ovviamente non è colpa tua
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@thommylee81 allora.. lo ripeto per l'ennesima volta.. Manu non aveva alcun "amichetto" segreto.. si era lasciata da dieci giorni con l'ex.. l'autore della mail ha cercato di indirizzare le indagini su qualcuno aggiungendo particolari fantasiosi.. ha detto alcune cose che solo noi potevamo sapere.. ma.. ripeto a fantasticato molto..
@silviachiarito10352 ай бұрын
@@alexrossoblu2682ma certo! ma basta aver seguito con attenzione i vostri racconti (e avere un minimo di testa) per capire che quanto accaduto non ha nulla del delitto passionale. Manuela (e voi lo sapete meglio di chiunque altro) era terrorizzata e disperata dopo quelle telefonate... era 'sotto scacco'... non dimentichiamo che 16 anni negli anni '90 voleva dire essere ancora molto ingenui, piccoli per certi versi... qui non c'è nessun amichetto 😢. questa mail è stato un tentativo (per carità, il mio parere non vale nulla e lo so) per depistare, tastare il terreno etc ma il racconto di questo mittente è assolutamente surreale. un abbraccio a voi tutti e forza 💪🏻.
@Joele-k9xАй бұрын
@@silviachiarito1035 16 anni sono sempre 16 anni non prendiamoci in giro, non c'è li ricordate voi ma eravate come le 16 anni di oggi con qualche limite in più della società e nulla di più, disobbedivate ai genitori, facevate esperienze alla stessa età dei giorni nostri, facevate imprudenze, saltavate la scuola ecc tutte cose che si fanno da ragazzi e che tutti hanno fatto. Questo col caso non c'entra nulla ma volevo solo smentire ciò che lei dice nel commento che alla fine è ciò che una generazione dice all'altra da sempre ma se siamo oggettivi non è vero
@silviachiarito1035Ай бұрын
@@Joele-k9x il calippo tour, si fidi, negli anni '90 non lo facevamo.
@Joele-k9xАй бұрын
@silviachiarito1035 neanche ora lo fa nessuno, forse qualche ragazza con problemi a Milano che è la fogna dove c'è di tutto e di più ma in città normali come trento, bari, napoli, Aosta, Bergamo, Genova, lecce ecc non succede. Secondo me sta cosa del calippo tour è una trovata per fare scalpore oppure una trovata per quelle che lo facevano già di lavoro per attirare clienti. Con tutto il rispetto signora ma non creda a queste scemenze
@denisdegaspari97234 ай бұрын
A scritto a te ,perché e' capitato nel tuo video,e magari conosce qualcuno che faceva parte della storia successa,,,,,non ci vuole un genio capire che e' successo,,,non capisco però perché nel 95 non hanno indagato a dovere,,,che schifo,,,,,fidati che lì in zona c'è gente che sà,e omertà ,tra conoscenti.,..ovvio che non ti ha piu risposto,,non. Vuole avere scazzi
@mickikina4 ай бұрын
Matt spero non succeda nulla a te . La fine del tuo video mi ha messo i brividi. Facci sapere se è tutto ok e se stai bene e tieni gli occhi aperti. E se l'autore delle mail fosse proprio "l'amichetto" di Manuela? Ma con tutti i mezzi che ci son oggi per rintracciare una persona, possibile che non si riesca ad arrivare al proprietario di quel profilo? Un abbraccio
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@mickikina mi perdoni.. Manuela non aveva alcun "amichetto".. si era lasciata da poco più di dieci giorni con l'ex ragazzo.. se voleva incontrare qualcuno lo avrebbe fatto tranquillamente nel pomeriggio.. età persona seria.. che ha subito sevizie indicibili il giorno della sua morte.. Matt non rischia nulla.. al massimo rischiamo noi famigliari con un killer in circolazione.. visto che siamo esposti per via delle indagini che portiamo avanti da anni..
@qwerty127734 ай бұрын
Caso chiuso, ergo le forze dell’ordine non possono fare nulla.
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@qwerty12773 chiuso per ora.. chiuso per coprire gli errori commessi ventinove anni fa.. mia cognata avrebbe avuto giustizia in meno di un mese se non avessero inventato teorie fantasiose..
@annamurgia17084 ай бұрын
Pensa se capitasse a te o a qualcuno a cui tieni, non penso che la chiuderesti con tanta diplomazia, non pensate mai che disgrazie di questo genere siano lontane da voi , perché possono capitare a tutti e chi c’è dentro, fidati, non lo augura a nessuno! Imparate a mettervi un minimo nei panni degli altri e vi garantisco che evitate di pigiare quei tastini per scrivere idiozie.
@qwerty127734 ай бұрын
@@annamurgia1708 era per puntualizzare che purtroppo quando un caso viene chiuso un normale cittadino ha bisogno di nuove prove schiaccianti per poter riaprire il caso e che queste mail dicono poco e nulla. Dunque le forze dell’ordine non si occuperanno di cercare di rintracciare l’autore delle mail
@ilariasperandio56374 ай бұрын
Potrebbe essere lui stesso l'amichetto di cui parla...
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@ilariasperandio5637 se non è lui è qualcuno che conosce alcuni dettagli che noi non abbiamo mai divulgato..
@oskareriksson22022 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 è probabile Alex che sia lui, o qualcuno (magari chissà....la cugina?) che sta tentando di coprirlo. Puzza di bruciato un km sta cosa.....dai. basterebbe fare un controllo incrociato sull'indirizzo ip da parte delle forze dell'ordine per capire chi è e interrogarlo. Ma capisco che è un gran problema a volte farlo
@alexrossoblu26822 ай бұрын
@@oskareriksson2202 esatto potrebbero fare.. ma credo che non si voglia "Fare"..
@childish_kiid4 ай бұрын
#MANUVIVE
@alexrossoblu26824 ай бұрын
Manu vivrà per sempre nei nostri cuori.. riusciremo a darle giustizia..
@davidegelsomino22504 ай бұрын
Che storia..... Da rimanere basiti...
@paridesaiu70374 ай бұрын
Riguardo alla ricostruzione e dinamica della salita e caduta la trovo fantasiosa ,riguardo alle altre informazioni che sono riservate credo che la famiglia dovrebbe fare un esposto contro ignoti.
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@paridesaiu7037 esatto Paride certe informazioni soprattutto quando uscì il primo video di Matt non circolavano.. noi non le abbiamo divulgate..
@MattBert4 ай бұрын
Se l’informatore rispondesse ai messaggi…
@paridesaiu70374 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 oltretutto se lui voleva dare delle informazioni ,poteva contattare la famigkia invece un tik toker perché?
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@paridesaiu7037 a me sa di tentato depistaggio.. all'inizio l'ho preso per mitomane.. poi ho notato alcuni dettagli.. purtroppo abbiamo una persona poco incline alla riapertura del caso.. e la mail rischia di restare chiusa in un cassetto.. qualcuno non vuole riesaminare le nuove prove..
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@MattBert esatto.. se rispondesse.. comunque anche noi garantiremo il suo anonimato..
@Marco-pc3vc2 ай бұрын
Io vorrei giusto sapere se il signore che ha descritto questa storia sia lo stesso che l’ha abbandonata lì… come dice lui che sia stata abbandonata….
@Poifattiicazzituoiii4 ай бұрын
Ecco quelle 2 persone che hanno messo il pollice in giù, o non sanno cosa sia il dolore della perdita di una persona cara,, oppure hanno qualche cosa che gli "pizzica" e ha paura perché è venuta fuori quella email, io per sicurezza prenderei i loro nominativi perché nella sezione statistiche risulta da chi sono stati lasciati...
@lucapisu16523 ай бұрын
A me dà l idea anche di una persona che vuole sviare le cose,proprio adesso che si sta indagando !
@franyza73fyrom534 ай бұрын
Era salita in auto con un sardo
@franci.f.2 ай бұрын
?
@Parananza4 ай бұрын
Ma chi sei? Non ti conosco. Sei l'ennesimo di quelli che fanno video true crime? Che sbatta infinita, sti canali! Pure Max Proietti adesso fa true crime? Ma non parlava di Psicologia? Mamma mia KZbin Italia, quanto è noiosa. Non è un mitomane, è qualcuno che veramente sapeva qualcosa! Aspettate, che pubblico tutto su KZbin, che non si sa mai. LOL
@MattBert4 ай бұрын
@@Parananza fratello, ammettilo… se nn ci fossimo noi, tu di cosa ti lamenteresti? Ringrazia che esistiamo almeno hai un modo per scaricare lo stress.. un abbraccio 🤗
@Parananza4 ай бұрын
@@MattBertinfatti, almeno mi posso lamentare del mondo mentre cago. Grazie mille! Comunque mi sembra tutta una cazzata tremenda, sta storia della "mail misteriosa". Se risolverai il caso, giuro che vengo a stringerti la mano e ti offro una sbronza
@Community_Extra4 ай бұрын
Azz
@Dariomilanoitalia4 ай бұрын
Quello e inglese come io sono del Congo..
@opppoo134 ай бұрын
Ahimè la sicurezza con cui la famiglia afferma che la povera Manuela non avesse alcun "amichetto" così come definito dalla mail, non ha alcun riscontro reale. In quell'età molti adolescenti nascondono molte cose della loro vita privata. Cosa possa portare una ragazza a mettere su un paio di jeans sopra il pigiama è solo la gioia incontenibile ed irrefrenabile che hanno gli adolescenti "infatuati" di qualcuno, desiderosi di vedere la persone di cui hanno una cottarella. In questo caso non ci sono certezze ma solamente dubbi invece. Da studioso di crimini, posso affermare che non riesco a capire, pur sforzandomi, i motivi per cui tramite indagine privata, la famiglia non abbia richiesto tabulati telefonici in merito ai giorni precedenti e a quella mattina specifica. All'epoca era quasi impossibile alterare o nascondere il numero chiamante. Sarebbe stato utile per capire e risolvere nel giro di pochi giorni tutta la situazione. E da li, collegare numero telefonico ed autovettura, era questione di ore. Spero che venga fatta giustizia e che questo video possa portare alla ribalta questo caso.
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@opppoo13 Salve.. sono il Cognato di Manuela partiamo con alcune risposte importantii: Manuela si era lasciata da dieci giorni con l'ex, ex dal quale pendeva dalle labbra, mi spiega on dieci giorni quale amico segreto avrebbe conosciuto da farla impazzire e portarla a voler perdere la purezza con lui.. sono curioso.. Secondo punto importante.. I tabulati.. mio suocero cercò di avere i tabulati, ma cosa che probabilmente lei non sa, i tabulati potevano richiederli solo gli inquirenti, cosa che non fecero neanche i mesi successivi quando arrivavano minacce telefoniche. I tabulati per legge se richiesto dalla procura vengono archiviati per sette anni. E se asseriamo che nella mail vi sia molto di fantasioso e poco di concreto.. lo affermiamo con certezza perché cosa che non si sa siamo dodici anni che studiamo e indaghiamo sul caso.. Io rispetto tutte le ipotesi che uno possa fare sul caso.. ma consiglio di informarsi bene prima di sparare a zero sulla famiglia.. ci vuole sensibilità e provare ad immedesimarsi in certe situazioni.. noi non ci dormiamo la notte da anni cercando di snodare questo garbuglio..
@Poifattiicazzituoiii4 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 Dio Mio ma la gente prima di parlare e sputare sentenze a cazzum (scusa per il Francesismo) mi chiedo perché non conoscendo la persona diano dei giudizi su delle realta che non conoscono, magari sono delle cose capitate a loro, ma questo non vuole dire che le persone per forza sono sono tutte uguali, no non lo siamo, soprattutto non sono fatti con lo stampino, ma per piacere avete la mentalità contorta e la sensibilità di un elefante dentro un negozio di cristalli di Bohemian.. prima di esprimere un giudizio provate almeno ad ascoltare cosa dicono i familiari, guardate che non siamo su C.S.I, e la troppa tv vi ha bruciato il cervello se mai qualcuno ne avesse avuto uno, stiamo parlando della REALTÀ e la realtà dei fatti dice ben altra cosa, VERAMENTE, IO NON HO PARAOLE..! Di certo io non mi sarei mai permesso di esporre una tesi simile., a volte è meglio tacere invece di dare fiato alla bocca inutilmente magari possono essere delle cose che sono capitate nella loro famiglia ma non per questo la storia si deve ripetere allo stesso modo e tutte queste illazioni solo per trovare una giustificazione, che tra l'altro non sta ne in cielo ne in terra😢 abbiate rispetto del dolore altrui e informatevi prima di dire scempiaggini.
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@Poifattiicazzituoiii grazie😊
@rebeccaamber-x1m4 ай бұрын
Ma magari invece di un "amichetto" era un uomo che la ricattava, se non ricordo male, ricevette delle telefonate i giorni precedenti alla morte che la preoccuparono o spaventarono...
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@rebeccaamber-x1m probile.. tra le varie ipotesi vi è questa..
@marcoesposito93434 ай бұрын
Be a sto punto penso che la cinta sua stata tagliata perché stava appesa con la cinta su una roccia oppure che non era consenziente del rapporto sessuale e quindi gli e stata tagliata la cinghia e dopo aver finito buttata giu dal dirupo e solo dio sa cosa è successo 😢😢
@annamurgia17084 ай бұрын
Non è mai caduta da lì
@Nonsocos2 ай бұрын
È chiaro che lei abbia detto al "tipo" che la mamma quella mattina l aveva costretta a dire la verità, appena sarebbe tornata, questo detto per messaggi. Il tipo spaventato, probabilmente con una moglie, temendo di mettersi nei guai l' ha portata a casa sua per convencerla a non dire la verita alla mamma, per questo il semolino, il dopo non si sa. Ma il tipo ha trascinato il corpo della vittima ai piedi del dirupo, in una entrata che chiaramente conosceva, perché del posto. Ha coperto il capo anche della sua vittima con il cappuccio, forse ancora morente, forse per non fare i conti con la sua coscienza in quel momento. Cosa la procura non ha ancora capito ? Boh, devono analizzare il dna anche sui vestiti !
@silviachiarito10352 ай бұрын
questa vicenda non ha nulla del delitto passionale. nulla. Manuela era ricattata, era sotto scacco di qualcuno che aveva minacciato di fare del male magari si suoi familiari... in questa drammatica vicenda non ci vedo nulla del movente passionale.
@Nonsocos2 ай бұрын
@@silviachiarito1035 prima si uscire l'ultima volta si è messa il rossetto, noi ragazze ci mettiamo il rossetto quando dobbiamo incontrare una persona che piace o importante. Poiché lei aveva 16 anni suppongo le piacesse. Poi lei piangeva al telefono e la madre l'ha scoperta parlare con una donna al telefono
@Poifattiicazzituoiii4 ай бұрын
Ciao Mat, allora io ho dato la mia versione di come non si era buttata dalla punta della roccia 2 giorni fa, dove ti dico che abitavo a poco più di 100 mt e che quei segni come dice la famiglia sono totalmente incompatibili con una caduta da 30 Mt per una questione di logica che il PM stesso avrebbe dovuto accorgersi e porsi la domanda, ma che purtroppo invece non ha fatto, sia per non ammettere il pacchiano errore e per qualche altro motivo che non conosco, infatti tu mi hai risposto con un'unica parola "ASSURD0" ho scambiato anche qualche messaggio con il cognato di Manuela e mi diceva che avevi ragione, questa lunga premessa per farti ricordare il messaggi che lascio, ora io trovo veramente una cosa ASSURDA CHE IL MAGISTRATO, LA PROCURA O O LE FORZE DI POLIZIA INVESTIGATIVA nonostante ti sia arrivato un messaggio da uno sconosciuto(?) con delle informazioni sconosciute a tutti perché mai rilasciate, illui invece le sapeva, sono cose che con il 99% delle possibilità, solo chi ha assistito alla tragedia poteva sapere di certi dettagli, trovo che sia una vera ingiustizia che alla famiglia gli venga ulteriormente negata la possibilità di una riapertura del caso nonostante questo fosse stato chiuso con riserva di ulteriori approfondimenti, da parte delle autorità, cosa c'è che non gli quadra a questo magistrato per non volere riaprire un caso che fin dall'inizio era fin troppo chiaro a tutti ? Perché anche dopo questa email non si vuole indagare, eppure hanno gli esperti di informatica per poter risalire al l suo indirizzo IP univoco che equivale a un indirizzo di residenza con tanto di nome cognome e via del propietario dell' account è una procedura di abbastanza semplice da fare, ora lui potrebbe e senz'altro lo farà, cancellare l'account di posta elettronica e quello di WhatsApp ma chi conosce un minimo di informatica , sa bene che anche con un esperto medio bravo si potrebbe risalire ai suoi dati dell' account, anche se ha usato una VPN ( un software banale che cambia la geolocalizzazione, ) infatti qualora dovesse cancellare il due account non farebbe altro che confermare i sospetti che la famiglia ha manifestato, in più queste sono cose che possano tranquillamente fare da remoto , come quello di accedere alla cronologia delle ricerche fatte, insieme a tantissime altre cose,, RICORDATEVI che tutto quello che viene scritto su internet non puo essere cancellato in maniera definitiva, rimarrà per sempre nei server di Backup (allora continuo a chiedermi, è solo un PM che vuole salvare la faccia e la.sua reputazione e come si usa fare in questi ambienti che immediatamente fanno quadrato intorno a chi ha sbagliato,. con il solo scopo che non si possa mai dire che pure loro possono sbagliare, il caso del povero Giuseppe Uva ne è la controprova, pure lì ci furono omissioni e depistaggio, solo che in quel caso il PM ha voluto indagare fino in fondo, facendo un lavoro enorme, infatti sono arrivate le condanne, un Generale dei Carabinieri coinvolto,.mentre il responsabile dell''omicidio ha preso fino a 42 anni di pena essendo il'esecutore del pestaggio,, allora a malincuore a mali estremi... estremi rimedi, la famiglia provi a interessare il capo dello stato Mattarella, non credo che difronte di una situazione di una famiglia che da 28 anni cerca #GiustiziPerManuela possa rimanere insensibile alla loro richiesta nella ricerca della verità del colpevole, anche se poi magari non è lui ed è veramente caduta da un punto molto più basso( ipotesi che non convince per via dei segni incompatibili) ma è giusto per lasciargli il beneficio del dubbio; capisci che ancora di più ci sarebbe stato del terriccio attaccato ad una suola fatta a carrarmato se si fosse arrampicata fino alla grotta con i l'umido dell'87% umidità? IO e la mia defunta, lo abbiamo fatto in primavera e le scarpe ti assicuro che non avevano dei semplici graffi in punta ma molto di più perché quelle grotte il terriccio è finissimo come la polvere noi le abbiamo visitate passando da Santavendracce o almeno nel 95 si poteva passare sia da lì che dalla ex cementeria ma per arrivarci in machina solo uno esperto veramente della zona poteva farlo, dunque che in procura facciano il Mea culpa e riaprano il caso, qui non stiamo parlando di una macchina scomparsa ma di una ragazza di 16 anni che aveva tutta la vita davanti a sé, altrimenti la famiglia si deve assolutamente rivolgersi ai Media Nazionali della carta stampata e della TV oltre a quello di rivolgersi al capo dello stato Mattarella, non credo che la prenderebbero bene qui a Cagliari se il caso dopo questa rivelazione dovesse tornasse in TV e la gente venisse a sapere che si rifiutano di riaprire le indagini di un caso mal gestito da subito è chiuso con riserva, altrimenti perché lo avrebbero chiuso con riserva? Perché la riserva si mette qualora uscissero indizi nuovi.per avere la possibilità di riaprire il caso, e se questo non è un indizio rilevante per la riapertura del caso allora cosa si deve aspettare che tra altri 30 anni il colpevole magari preso dail rimorso di coscienza si consegni volontariamente alle autorità? No è passato fin troppo tempo e dopo questo fattaccio che risulta quasi una ammissione... devono riaprire le indagini, anche a costo di incatenarsi davanti al Palazzo di giustizia e vediamo se gli farà piacere che questa ingiustizia venga riportata a galla con tanto dando in pasto questa ricezione della email, o che i nomi vengano messi sotto la luce dei riflettori. Un caro saluto e speriamo che questa storia si possa risolvere con l'arresto del colpevole sia che lo sia volontariamente o involontariamente, perché seve alla famiglia per poter scrivere FINE a questa triste vicenda. #GiustiziaPeManuela #MorirePerManiDiUnEstraneoA Soli16Anni #RaccoltaFirmePerEmanuela #ManuelaèFigliaSorellaDiTutttiNoi. 🙏🏻😢😶bh
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@Poifattiicazzituoiii Frank 👏👏👏 grazie a nome di tutti noi..
@tonibest19904 ай бұрын
video incredibile senza alcun dubbio , ma mi sorge spontanea una domanda , la famosa cugina che dici di avere nome e cognome , è stata contattata? o interrogata in questo periodo per confutare la sua presenza alla pizzeriao meno e/o cosa aveva da dire? e suo cugino ? che sarebbe L'amichetto della vittima , è stato interrogato ? Aggiornaci grazie
@spika1558Ай бұрын
A me puzza di depistaggio....di qualcuno che forse ha avuto accesso agli atti prima della famiglia. Non credo alla "camporella" e alla caduta accidentale. Però l'informatore vuole convincere della sua teoria e mischia una serie di particolari veri e altri falsi...
@alexrossoblu26824 ай бұрын
Matt ti ringrazio per aver rimosso il commento sgradevole lasciato dall'utente @maxikublaj un asino che deve pregare di non incrociare mai il suo passo con il mio..
@MattBert4 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 non ho rimosso nulla, sarà stato bannato automaticamente o lo avrà tolto lui stesso. Io nn l’ho nemmeno letto
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@MattBert è sparito subito.. ho pensato fossi stato tu.. bene lo stesso..
@Poifattiicazzituoiii4 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 scusa se intervengo ma quando ci sono questo genere di commenti fatte immediatamente lo screenshot potrebbe risultare pure utile, , non ho letto il commento ma se ha fatto delle cose sgradevoli quando dovrebbe solo ispirare commozione e spirito di collaborazione, forse potrebbe essere qualcuno che conosce e cerca di screditare a priori tramite queste provocazioni, perché dire certe cose se non ha in interesse per qualcuno, solo per far del male? Nooo saro anche troppo macchinoso ma io uso internet da prima ancora che esistesse il vero internet di oggi e sinceramente falla tua risposta e dal fatto che sia stato rimosso immediatamente potrebbe dire che stia cercando di screditare la storia, e chi ha interesse a fare del dissing se non uno che potrebbe conoscere tutto ? Se trovate alti commenti del genere fatte immediatamente lo screenshot.😉
@alexrossoblu26824 ай бұрын
@@Poifattiicazzituoiii si abbiamo lo screen ma il codardo ha rimosso subito.. mi dispiace non è da me essere aggressivo ma dare della poco di buono ad un angelo mi ha fatto imbestialire.. ti ringrazio per tutti consigli..
@Poifattiicazzituoiii4 ай бұрын
@@alexrossoblu2682 ma scherzi? È quello che ho scritto pur a quell'altro credeva che le persone siano tutte uguali, magari e capitato nella sua famigli un qualcosa del genere e dunque crede che tutte le ragazze siano costrette a fare sotterfugi per vedere un ragazzo, almeno prima cerca di capire prima di sputare sentenze cme de lui abbia la verità assoluta in tasca, sei stato fin troppo gentile con chi sostiene l'ipotesi dell'amichetto, sensibilità proprio zero cmq visto che hai lo screenshot del messaggio prova a fare questo sempre che non lo abbiate già fatto, leggi il nickname dell'autore del messaggio poi vai nel motore di ricerca di Google be scrivilo e prova a fare la ricerca, se ha usato quel nickname per commentare qualcos'altro in un qualsiasi social vedrai che ti darà risultati di dove e quando e pure quello che ha scritto, tranquillo sarebbe proprio interessante capire perché abbia detto e subito dopo cancellato, io non mi interesso più di hacherare ma con Kali Linux e un po di pratica ti si aprono delle possibiltà incredibili, pure risalire al mittente della email mandata a Mat. Quindi se hai qualche dubbio nei primi messaggi ti ho lasciato la mia email e li mi puoi chiedere le cose che vuoi👍🏻😉 io ti faccio i miei complimenti per il tuo controllo, perché io non ci sarei riuscito invece voi dovete subire pure questo genere di insinuazione, amichetto qua' amichetto la, etc, ma informarsi pima di dire bestialità no vero? Non ci riescono proprio subito a giudicare la vita pulita di queta ragazzina che ha avuto la colpa di fidarsi di un animale ( con tutto il rispetto per gli animali) inoltre gli sarebbe bastato fare un semplice ragionamento,buna persona riceve una telefonata esce con ancora il pigiama sotto per vedere il suo ipotetico amico e soprattutto si fa un bel piatto di semolino? Porca miseria ma quanta superficialità hanno questi, dai ti lascio perché ti ho scocciato troppe volte e non è un nell'argomento di cui parlare per te e per i vostri cari, ti nando un'abbraccio e te e a tutta la vostra famiglia 🤍🤍🤍🤍🤍
@sabinosiniscalchi93524 ай бұрын
Puo essere lui il ragazzo della storia...magari preso da rimorso dopo tanti anni....