Ho messo mi piace a prescindere solo dal titolo. Questo è un tema molto spinoso e sono certo che sarà molto utile a tantissime persone
@francescocaccin92812 жыл бұрын
Grazie Andrea! Mi hai salvato la vita dopo vani tentativi con fantomatici plugin!
@davidetota67252 ай бұрын
video utilissimo, grazie mille!
@riccardofuccelli26274 жыл бұрын
Grazie, spiegazione perfetta anche con altri hosting
@jbarn34448 ай бұрын
Grazie Andrea, guida molto interessante ma ho un dubbio: ho già un sito online (non realizzato in WP) che vorrei sostituire con quello che ho realizzato in locale con WP. C'è qualche rischio di perdere la posta? Oppure le caselle di posta sono altrove e non vi è alcun pericolo?
@infernoma Жыл бұрын
Grazie! mi è stato molto utile
@RiccardoCosenza4 жыл бұрын
Bello, mi sei piaciuto...
@sebastianorigaful4 жыл бұрын
Ciao Andrea, ti consiglio duplicator pro. Ti crea un file zippato con il tuo WP e un installer, trasferisci online senza fare alcuna installazione preventiva, lanci l'installer e il gioco è finito.
@Marchetti_Design4 жыл бұрын
Ciao, figo è il db come fa a generarlo?
@sebastianorigaful4 жыл бұрын
@@Marchetti_Design ti chiede i dati del db di destinazione (nome, nome utente e pass) e ovviamente cambia lui tutti percorsi. Una figata risparmi un sacco di tempo e passaggi ;-)
@Marchetti_Design4 жыл бұрын
Figata!
@giancarlopiccinini32994 жыл бұрын
@@sebastianorigaful non hai mai provato wordmove github.com/welaika/wordmove (io non sono mai riuscito usarlo ma chi lo usa dice fantastico )
@sebastianorigaful4 жыл бұрын
@@giancarlopiccinini3299 grazie non lo conoscevo, lo proverò sicuramente
@GuitarMuorth11 ай бұрын
Grazie Andrea, come sempre professionale e chiaro. Ho seguito la tua guida ma il sito siteground è completamente cambiato per cui è difficile seguire i passaggi illustrati sul video. Possiamo aspettarci a breve un aggiornamento? Per favore ho anche un dubbio: in locale ho il sito pronto senza tema child, mentre avevo già installato online un tema child. Come devo comportarmi nel trasferimento manuale del sito da locale a remoto, la procedura resta la stessa? Grazie ancora
@Marchetti_Design11 ай бұрын
Ciao a livello di logica il procedimento è sempre uguale sia con tema normale che child, l’hosting può cambiare grafica ma basta cercare il file manager e il phpmyadmin, se non li trovi contatta l’assistenza ;)
@GuitarMuorth11 ай бұрын
Merci
@LucianoParrino9 ай бұрын
ciao, ti volevo chiedere come hai risolto. Io sono bloccato a crea sito, ma non so da dove cominciare dato che nulla è uguale al video. Mi dice anche che non posso usare siteground migrator dato che l'ho creato in locale
@GuitarMuorth9 ай бұрын
@@LucianoParrino Ciao, non ho risolto ancora.
@bobobenkoffi6893 жыл бұрын
Grazie mille Andrea per questa bellissima guida, ti seguo da anni e pure questa volta hai fatto la differenza. Volevo chiederti una cosa che mi è sfuggita nel video, molte cose mi sfuggono spesso 😅: il plugin per la migrazione va installato su entrambi i siti web vero? Grazie in anticipo 🙏🏻🙏🏾
@adriari25 Жыл бұрын
Ciao Andrea, adesso che plugin consigli di usare per migrare il DB ? . . . WP migrate lite ?
@Marchetti_Design Жыл бұрын
Ha cambiato nome ma è sempre lo stesso plugin
@adriari25 Жыл бұрын
@@Marchetti_Design ... mi sembra anche potenziato visto che pernette di trasferire tutto il sito da locale a remoto...
@stefanobosatelli25243 жыл бұрын
Ciao, ho seguito il tutto il video passo per passo e sono riuscito a pubblicare il mio sito quindi ti ringrazio veramente. piccola info: nel mio wp-config avevo solo prefisso wp_ e non wpko_. ho modificato con le indicazioni che hai detto e il sito mi aveva riportato alla pagina d'installazione di wordpress e a questo punto ho modificato il prefisso wp_ e il sito è ritornato online. Sai cos'è successo ?? non vorrei aver sbagliato qualcosa.
@paranazo3 жыл бұрын
Ciao a tutti! Ho avuto lo stesso problema ma ho risolto: in poche parole credo che nel database e nel file wp-config le tabelle devono avere lo stesso prefisso (nel mio caso era wp_ in entrambi) ed il sito è andato online alla perfezione. Guida fantastica comunque nel giro di una mez'ora ho messo on line un sito in locale di 3 GB 😉
@simonedeluca17893 жыл бұрын
Ciao Andrea, ho seguito il tuo metodo per il trasferimento. Il sito è visibile e ok ma non riesco ad accedere tramite login wp. Mi segnala un problema con i cookies. Puoi darmi un consiglio per risolvere? Grazie
@LauraCesarettiPhotography11 ай бұрын
Ciao, io ho lo stesso problema come sei riuscito a risolvere?
@ivobergy4 Жыл бұрын
@Marchetti_Design per errore mentre installavo wp nel dominio dove volevo trasferire il sito, ho rimosso proprio il database mi sa...nel mc ho una copia dell'archivio del sito terminato...solo che ora avendo eliminato il database mi da come sito sempre e solo quello di default di wp (come da te tipo) e non riesco a muovermi per recuperare il sito che sarebbe effettivamente da mettere pubblico. Non so se mi sono spiegata...aiuto!
@Marchetti_Design Жыл бұрын
Bisogna fare attenzione quando si lavora sui database, se non hai una copia in locale hai perso i dati, se avevi gia caricato online ci sono i backup giornalieri
@ivobergy4 Жыл бұрын
@@Marchetti_Design intanto grazie mille per la risposta…io durante il caricamento di prova qualche giorno fa ho scaricato il database solo che ora non capisco come sistemare e “rimettere” il database creato col mio sito al posto di quello “classico” che mette wp
@alessandrobelottidev4 жыл бұрын
Hey sono Alessandro ho 15 anni ed è già 3 anni che sono appassionato all'informatica. Sto cominciando a guadagnare un po di soldi con fiverr ma per me risulta difficilissimo arrivare ai 400 euro per il tuo corso next level Wordpress (che sembra fighissimo). Potresti fare uno sconto per studenti oppure non so in generale uno sconto? Grazie
@alessandrobelottidev4 жыл бұрын
scherzo sono stato poco attento riformulo, se voglio fare un tema wordpress mi basta il tuo corso html wordpress? Se si quali differenze ci sono tra next Level WP e HTML Wordpress ?
@Marchetti_Design4 жыл бұрын
@@alessandrobelottidev iscriviti alle 3 lezioni free spiego tutto li, link in descrizione ;-)
@alessandrobelottidev4 жыл бұрын
@@Marchetti_Design ok grazie ora lo guardo :)
@pietrospiga9298 Жыл бұрын
ma facendo cosi quando migro il sito da locale a web devo ricaricare tutte le immagini da gutenberg per quanto riguarda alcuni blocchi, non esiste un modo in cui anche le immagini vengano trasferite da locale a online ?
@alessiogalati3704Ай бұрын
anche a me le immagini non mi ha cambiato i percorsi. Non riesco a capire perché
@CameraLeaksClub2 жыл бұрын
ma facendo così se ho sviluppato anche delle nuove pagine ecc non me le trasferisce anche giusto?
@Marchetti_Design2 жыл бұрын
Si certo
@mircotribuiani26824 жыл бұрын
salve , ho seguito la sua procedura , effettivamente il sito è on line , ma non mi carica le immagini. dove ho sbagliato?
@alessiogalati3704Ай бұрын
neanche a me
@danieleloccia983210 ай бұрын
Ciao, sono rimasto intrappolato in un passaggio: nel minuto 05.01 vedo che vai a prendere la cartella "wp content". Non riesco a capire da dove l hai estrapolata.
@Marchetti_Design10 ай бұрын
Dalla mia installazione di wp in locale
@Gianni-d97292 жыл бұрын
Dovrei passare il mio sito wordpress da locale a remoto ho fatto gia i backup ma io file mysql e di 6,85MB lo posso caricare in remoto senza problemi?
@Marchetti_Design2 жыл бұрын
Si
@Gianni-d97292 жыл бұрын
@@Marchetti_Design gia fatto gentilissimo
@GualtioLT4 жыл бұрын
Io faccio in un altro modo e del tutto automatico. Installo All in One WP migration in locale > esporto il sito come file > installo lo stesso plugin sul dominio online > carico il file. Copia il sito , plugin , temi, tutto. Nessuna necessità di modificare URL a mano e setta da solo tutti i permalink, etc. Mi salva un sacco di mal di testa
@Marchetti_Design4 жыл бұрын
é un metodo molto valido anche quello, solitamente non lo uso perchè c'è da installare un plugin anche in produzione, lo riproverò in futuro ;-)
@gabrieleiacovone4 жыл бұрын
Marchetti Design Anche io faccio così sui siti piccoli (il limite è 512 MB). Dopo aver importato il sito il plugin lo puoi eliminare ;)
@FabioRLattuca4 жыл бұрын
All in One WP sembra davvero un'ottima alternativa. Peccato che non faccia esportare oltre i 512Mb
@GualtioLT4 жыл бұрын
@@FabioRLattuca c'è un piccolo trick, se trovi la versione 6.7 puoi cambiare i limiti agendo sui file del plugin , basta poi nn aggiornarlo ;)
@FabioRLattuca4 жыл бұрын
@@GualtioLT l'hai testata e funziona? Altrimenti anche se più lunga preferisco la procedura di Mr. Marchetti
@silviadid66174 жыл бұрын
Quando cerco di importare il database su php my Admin mi dice Incorrect format parameter :( qualcuno mi può aiutare?
@giacb1883 жыл бұрын
A me sembra una procedura molto complicata; ma non c´è un plugin più semplice in giro?
@stefanoberni67854 жыл бұрын
Ciao scusami, io non uso ATOM, ma il prefisso del database lo posso cambiare col blocco note di windows giusto?
@AndreaZamboni2 жыл бұрын
Domanda da ignorante: perchè fare tutta sta procedura complicata invece di fare il sito su Wix e fare tutto, ma proprio tutto, nella stessa piattaforma senza tutte queste menate? grazie!
@Marchetti_Design2 жыл бұрын
Sei serio? Wix è un giocattolo con il quale non puoi fare siti con funzionalità avanzate, qui non hai limiti a cosa puoi fare, il modo più semplice per caricare il sito online è utilizzare un ftp ma devi scaricarti il software e avere un po’ di conoscenza nel settaggio dell’hosting potrebbe essere un argomento per un nuovo video ;)
@giancarlopiccinini32994 жыл бұрын
non mi piace dover installare sito vuoto in produzione io di solito trasferisco intero sito da localhost a produzione viceversa esistono 3 metodi 1) wordmove (io sono testone non ci sono riuscito ; ma se chiedete a guru di wordpress dicono favoloso in un secondo ) www.wptools.it/wordmove fatto da azienda Torino 2) usare tre combinazioni (solo per mac o linux ) ssh , rsync , wp-cli hosting deve dare accesso SSH e avere wp-cli.org (SiteGround da tutte e due) 3) via di FTTP file phpmyadmin db e cambio url db con interconnectit.com/products/search-and-replace-for-wordpress-databases
@RiccardoCosenza4 жыл бұрын
fenomenale le mani giunte quando importi il db e clicchi su "Esegui" .... hahahaha
@Marchetti_Design4 жыл бұрын
Si prega sempre in certi attimi 🤣🤣
@alessiodefilippo41773 ай бұрын
Con siteground mi hai tolto l'utile del video
@giovsette4 жыл бұрын
Preferisco il metodo classico, FTP e via
@Marchetti_Design4 жыл бұрын
io dipende dalle situazione utilizzo un misto tra FTP e questa soluzione (che è utile quando non hai acaccessi ftp)
@Lombae4 жыл бұрын
Ma sono l'unico che ha controllato se la pagina web /wptest fosse ancora online? ahah (e' davvero ancora li)