COMPRO (a sorpresa) L'AUTO ELETTRICA a MIO PAPA' (e MI INSULTA).

  Рет қаралды 247,157

andreagaleazzi.com

andreagaleazzi.com

Күн бұрын

RICONDIZIONATI EBAY: bit.ly/3y5Uu6S
Grazie alla collaborazione con eBay ho fatto una candid camera e uno scherzo a mio papà che avevo cercato di convincere tempo fa al passaggio all'auto completamente elettrica. Allora avevo fallito...oggi? Nel frattempo su eBay sono arrivati i ricondizionati, ottimo strumento per risparmiare qualcosa ed essere sostenibili con le solite garanzie eBay.

Пікірлер: 1 100
@danielesubrizi
@danielesubrizi 2 жыл бұрын
"Ma le sorprese quelle normali non me le fate mai? Tipo una Porsche" 😂 Mitico babbo Gale!!
@thecrazydsm81
@thecrazydsm81 2 жыл бұрын
Oppure una Dunne buggy rossa con cappottina gialla ' :-) ?
@danielesubrizi
@danielesubrizi 2 жыл бұрын
@@thecrazydsm81 citazione fantastica 😁
@guidoamodeo2187
@guidoamodeo2187 2 жыл бұрын
Grandissimo!!
@maxquaini1340
@maxquaini1340 2 жыл бұрын
Spettacolo 😂😂😂😂
@AndreaGaleazzi
@AndreaGaleazzi 2 жыл бұрын
@@thecrazydsm81 che ricordi! Mitico Bud Spencer!
@giacomotillino7854
@giacomotillino7854 2 жыл бұрын
papà Galeazzi ha vinto tutto con la frase "che spunto...è elettrica, come il tram!". Nuovo mito!
@insidestadium1860
@insidestadium1860 2 жыл бұрын
La voce della verità 🤣
@lorenzifoto
@lorenzifoto 2 жыл бұрын
Da oggi ho un nuovo mito!!!!
@giovannigualdoni4627
@giovannigualdoni4627 2 жыл бұрын
Padre fantastico! Mi ha fatto sentire la mancanza del mio (che non c’è più da 11 anni) e che era un appassionato di auto per lavorarci. Ne cambiava una ogni due anni. Poco prima di andarsene - ormai invalido e senza patente - mi disse che ciò che gli mancava di più era una nuova auto.
@AndreaGaleazzi
@AndreaGaleazzi 2 жыл бұрын
Un abbraccio a te e un pensiero al tuo papà
@elettrogabry1692
@elettrogabry1692 2 жыл бұрын
Perché gli mancava una nuova auto? Non le ha mai avute?
@matteorota9524
@matteorota9524 2 жыл бұрын
@@elettrogabry1692 leggi bene, ne cambiava una ogni due anni, il significato delle sue parole poco prima di venire a mancare è che avrebbe voluto prenderne una nuova ancora, per provare nuove emozioni nuovamente, era la sua grande passione e avrebbe voluto continuarla
@niccotanzi
@niccotanzi 2 жыл бұрын
“MA LE SORPRESE BELLE NON ME LE FATE MAI?! TIPO UNA PORSCHE…” Papà Gale, non glielo dire, che poi ti porta la Taycan 😂😂😂 meglio l’ID.3 guarda.
@sniperspa
@sniperspa 2 жыл бұрын
Tuo padre ormai è testimonial italiano del termico, idolo indiscusso :D
@insidestadium1860
@insidestadium1860 2 жыл бұрын
È vero 🤣🤣 grande papà 💪
@mikdignan3776
@mikdignan3776 2 жыл бұрын
Strano che quelli coi termici da 300-400cv regolarmente vanno a finire dietro... Ci sta poco da essere fan, è soltanto un principio di avversione al cambiamento, mai senza un elettrica mi sarei potuto permettere 500cv energia fatta in casa e costi di gestione allineati ad una panda a GPL (metano no, costa di più). Buona fortuna a tutte le ancore di questo mondo, ci si vede in strada.
@sniperspa
@sniperspa 2 жыл бұрын
@@mikdignan3776 peccato non esistano solo i costi di gestione ma anche quelli di acquisto, più la variante utilizzo che se ne fa e la possibilità di ricarica...quanta strada farà il padre del Gale?
@mikdignan3776
@mikdignan3776 2 жыл бұрын
@@sniperspa per lui ci vedo bene una e Up con 250km di autonomia reale, quando quei 2-3 viaggi lunghi all' anno si fa installare la ccs combo con DC fino a 45kw e va alle colonnine Eva+ che sono più che sufficienti, basta imparare ad adoperare abpr, ci arrivi anche a capo Nord se serve... L autonomia è una falsa necessità nel 95% dei casi, per il resto ci sta la tanta odiata tesla che per i viaggi ci mettono poco più di una termica, e per i bravi tratti ci metti meno se carichi sempre in garage non ti dovrai fermare più da nessuna parte. Per quanto riguarda i prezzi, sono alti per le EVs ma ci sono dei motivi, fatto sta che una casa un macchinario industriale un auto una flotta di aerei o di navi, non vanno mai calcolati sui semplice costi di acquisto altrimenti si compiono grandi errori e si chiudono aziende/famiglie dichiarando bancarotta, sentito mai parlare dei piani di rientro economico, LCA, eroei.. tutta roba di ingegneria gestionale, molto utile a vari piani della vita, tutti dovrebbero conoscerne almeno le basi... Buona continuazione.
@sniperspa
@sniperspa 2 жыл бұрын
@@mikdignan3776 un Up ci potrebbe anche stare ma lui la macchina già ce l'ha, il discorso credo sia anche quello
@giovannigiancarlocolmayer909
@giovannigiancarlocolmayer909 2 жыл бұрын
"20 minuti non mi prendo solo in caffè, mi fidanzò con la cassiera". Questa me l'ero persa, è la battuta dell'anno. A questo punto mi compro un'elettrica pure io!
@LucaRaimondi
@LucaRaimondi 2 жыл бұрын
Praticamente tuo padre in chiusura ha detto che non lavori 😂😂😂
@lorisbellia
@lorisbellia 2 жыл бұрын
Esatto ahahahahha
@990Hyper
@990Hyper 2 жыл бұрын
Questo è l'errore banale che fa chi non ha idea di come gestire una ev, con la scusa dei tempi di ricarica a casa, perché semplicemente si deve cambiare abitudine, si torna a casa la sera e si mette in carica , rabboccando sempre e semplicemente il consumo della giornata . E non è indispensabile un garage , io carico con l'auto parcheggiata davanti casa , in garage ci tengo solo le moto . Le.colonnine si usano solo per i viaggi lunghi quindi poche volte l'anno per la stragrande maggioranza della popolazione . Non tutti sono commessi viaggiatori da 500km ogni santo giorno
@antoniopolastri666
@antoniopolastri666 2 жыл бұрын
😆😆😆😆😆😆😆😆
@leonardopiotti4833
@leonardopiotti4833 2 жыл бұрын
@@990Hyper trovati un lavoro anche tu 😂😂😂😂
@ZagoDj
@ZagoDj 2 жыл бұрын
@@990Hyper non sono io a dover cambiare abitudini, sei te che fai un prodotto a venire incontro alle mie. Sarebbe come voler vendere il televisore più figo del mondo senza telecomando ma che ogni volta ti devi alzare a premere i bottoncini. L’unico modo che l’elettrico sta usando per andare avanti sono i blocchi imposti ed il raddoppio del prezzo del carburante oltre ad incentivi con i quali 5 anni fa ti compravi quasi una macchina nuova.
@danielebalboni6594
@danielebalboni6594 2 жыл бұрын
Fai recensire le auto a tuo padre che dice le cose come stanno. ahahahahha
@iltrivel2509
@iltrivel2509 2 жыл бұрын
“Perchè la gente la va a laürà!” 🤣🤣 poesia 😂😂🤣
@insidestadium1860
@insidestadium1860 2 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣
@lucagagliardi8611
@lucagagliardi8611 2 жыл бұрын
Ahahahaha tuo padre ha perfettamente ragione “la gente lavora…” muoio😂😂
@matteokalla
@matteokalla 2 жыл бұрын
Tuo padre ha ragione. Dietro ad un marketing ossessivo, ci sono ad oggi limiti evidenti e razionali che precludono la distribuzione di massa delle Auto elettriche. - tempi di ricarica lunghi (40 minuti contro 2 di un’auto termica) - autonomia limitata (300-400km contro minimo 6-700 di una termica che ricarico nei tempi visti sopra) - distribuzione della rete di ricarica insoddisfacente (poche colonnine ultrafast in’autostrada, assenza al sud Italia..) che rendono ansiogeno un viaggio fuori porta ed allungano in maniera significativa i tempi di percorrenza - costo eccessivo rispetto alle auto termiche (questo superabile con economia di scala) Bisogna smettere di dire che le auto elettriche siano AD OGGI già per tutti. Non è ancora così, e ci vogliono onestà intellettuale e razionalità.
@MrJanka64
@MrJanka64 2 жыл бұрын
Aggiungiamoci anche che vorrei proprio vedere se ci fosse una richiesta su larga scala di energia, per caricare le auto elettriche, quanto reggerebbe la rete pubblica nazionale... mi viene da ridere.
@robertocoladomenico5426
@robertocoladomenico5426 2 жыл бұрын
@@creepysmilingcarl9742 ma quante cagate dici. Ma chi te le ha dette ste cose? Ma non è vero niente. Il litio sta ovunque, persino nel mare. È già possibile riciclarlo al 90% e un'auto elettrica ad oggi inquina la metà di una termica considerando tutto anche la produzione.
@riccardovecchi3592
@riccardovecchi3592 2 жыл бұрын
@@creepysmilingcarl9742 il problema principale del litio oltre al peso è che richiede trattamenti molto delicati e le batterie al litio sono più inquinanti nello smaltimento/costruzione che un auto termica nei primi anni, poi il vero passaggio all'elettrico avrà senso solo quando il 100% dell'energia usata per ricaricarle sarà da fonti rinnovabili
@PaoloSulprizio
@PaoloSulprizio 2 жыл бұрын
@@creepysmilingcarl9742 perché la "tecnologia" con cui viene bruciato il carburante in atmosfera? Con cui ci si procura i contratti di acquisto del petrolio (vedi tutte le guerre in Kuwait, Iraq etc), quella per trasportarlo a destinazione (disastri ambientali di petroliere varie)? Se non altro le batterie al litio sono sempre più riciclate e facilmente riciclabili, mentre la benzina non verrà mai riciclata, sempre e solo bruciata con emissioni di gas climalteranti e particolato che causa danni alla salute non da poco.
@coss9795
@coss9795 2 жыл бұрын
Galeazzi non ha mai detto che sono per tutti ed è molto probabile che per suo padre vada benissimo, ma spesso si vive di falsi miti e solo provando davvero qualcosa si possono conoscere i vantaggi e svantaggi. L'errore del papà è giudicare senza provare per giorni l'auto. Il fatto è che se non si ha voglia nemmeno di imparare ad usare un'app vuol dire che da qui in poi vanno avanti gli altri e chi non ha più voglia resta indietro nella sua comfort zone, è sempre stato così
@paolopalazzi7000
@paolopalazzi7000 2 жыл бұрын
Hai un grande Papà..fidati .io purtroppo non ho più i genitori.... Godetevi questi bei momenti ❤️💪
@alessandromatonti9990
@alessandromatonti9990 2 жыл бұрын
Utente di macchina elettrica da quasi due anni, quindi non si può dire che sia prevenuto o scriva cose solo sentite dire. La macchina elettrica è una figata se tu guardi solo alla comodità ed alla guida. Su questo sottoscrivo al 100%. Ma ci sono dei "ma" grandi come case, anzi palazzi. In primis la distribuzione delle colonnine. Assenza in autostrada, altre sparse chissà dove o messe a casaccio in luoghi "imparcheggiabili". Malfunzionamenti frequenti, poi io disgraziatamente ho il gestore trentino Neogy che nelle compatibilità con le altre colonnine ha sempre, e ribadisco, sempre problemi, cosa che ti limita anche nella famosa programmazione dei viaggi, quella che ogni blogger/vlogger ti dice che bisogna fare. Costi dell'elettricità che si fanno pesanti e quindi non c'è più il vantaggio rispetto alla benzina. Spiegazioni e conoscenze dei venditori ancora bassissime, non sanno spiegare nulla della macchina elettrica, anche cose di una certa importanza quali lo scaricamento della batteria in inverno e la capacità di assortimento dell'energia della macchina nei punti di ricarica (a me capita di parlare con altri utenti, a volte scopro che sanno pochissime cose, anche solo delle ricariche e vanno sempre alla stessa colonnina perché "me lo ha detto quello che me l'ha venduta"). Insomma troppi punti di domanda, troppe incognite, la gente come tuo padre ha ragione ad essere diffidente. Ed a mio avviso troppi incentivi e poca qualità ancora. E la colpa principale è quella di noi utenti delle macchine elettriche che ci stiamo accontentando invece che pretendere di più. Le aziende ci stanno prendendo per betatester, anche piuttosto succubi a loro vedere. La mia non vuole essere una banale lamentela, ma una speranza di miglioramento. E spero che persone come Andrea ed altri siano portavoce anche di quello che non va, non solo del bicchiere mezzo pieno.
@xxxxxx78900
@xxxxxx78900 2 жыл бұрын
Ad oggi infatti (visti anche i numeri) penso che per oltre il 90% della popolazione sia inutile o impraticabile l'auto elettrica. Considerando anche solo i milioni di veicoli che stanno all esterno e non hanno un box per ricaricare, la praticamente totale mancanza di infrastrutture e tutto quello che hai scritto tu. Secondo me tra 10 20 anni forse potrebbe avere una logica. Ma servono miliardi di investimenti da parte dello stato e delle aziende stesse e comunque anche ben tirasse fuori qualche tecnologia rivoluzionare (che ad oggi ancora non esiste) sono sicuro che la praticità ed immediatezza raggiunta dal motore tradizionale non la vedremo più
@FGrammatica
@FGrammatica 2 жыл бұрын
Da fan dell’auto elettrica e da persona che ne vive una in famiglia sottoscrivo al 200%. Purtroppo Galeazzi, che stimo come creatore di contenuti e come persona, a volte tende a mettere in ombra alcuni limiti. Limiti che io sarei disposto ad accettare nell’acquisto di una Full Electric ma che non tutti accetterebbero. Speriamo si vada avanti velocemente con la tecnologia perché il piacere di guida e di viaggio è impareggiabile.
@RiccardoRizzi
@RiccardoRizzi 2 жыл бұрын
Tesla docet... per gli altri è dura senza rete di ricarica e software ridicolo
@mikdignan3776
@mikdignan3776 2 жыл бұрын
Chi ha preso una Tesla e viaggia su e giù per l Italia non è che l'ha fatto a caso però... E gli altri non è nemmeno che le regalano nemmeno loro le EVs, scegliere un marchio o per stile non ha senso, potreste avere molte meno possibilità di ricarica in giro... Se dovete viaggiare prendete macchine con autonomie reali maggiori di 400km come Kona o poche altre, inutile prendere una smart una Spring o una Twingo, non ha senso poi lamentarsi. Buena.
@gilles72ms
@gilles72ms 2 жыл бұрын
Ne ho provata una. E proprio sul piacere di guida che devo dissentire. Ho 50 anni, e la voglia di cambio manuale ancora intatta, figuriamoci un monomarcia pieno di coppia che ad alta velocità si spreca consumando energia inutile, tra l'altro. Si muove benissimo in urbano ma il puro piacere di Guidare "partecipando" attivamente alla performance è storia ormai antica a confronto... L'EV ti porta in giro, non la guidi. Tutto qui. Se vi sembra poco o un difetto allora scusate se non ho capito le auto...
@moorcok
@moorcok 2 жыл бұрын
Tuo padre grande uomo di classe ed eleganza, un mito!
@MFMARCO74
@MFMARCO74 Жыл бұрын
Il modo in cui parli con tuo padre evidenzia la tua infinita umanità e semplicità, stupendo
@Fabrizioconnection
@Fabrizioconnection 2 жыл бұрын
che bella persona il tuo papà. Ascoltare un Signore in questi tempi bui è sempre un piacere.
@MaurizioMarrese
@MaurizioMarrese 2 жыл бұрын
è molto bello il senso di riverenza che traspare verso tuo padre, sei timoroso! 😅
@AndreaGaleazzi
@AndreaGaleazzi 2 жыл бұрын
Rispetto per i genitori SEMPRE
@Fil
@Fil 2 жыл бұрын
che mito tuo padre 😂
@mikdignan3776
@mikdignan3776 2 жыл бұрын
Mitizziamo i conservatori, ho 40 anni mi è permesso pensarla diversamente direi...
@tecnicodelmovimentotecnico6971
@tecnicodelmovimentotecnico6971 2 жыл бұрын
un UOMO di altri tempi. Così non li fanno più. Hanno più coppia come il diesel e amano il sound della Porsche. FANTASTICO
@earving3245
@earving3245 2 жыл бұрын
Ok, il signor Galeazzi e’un mito. Miglior video di Andrea ad oggi, per me. Poco da aggiungere. La verità e la sincerità vincono sempre e si capiscono subito
@davix8669
@davix8669 2 жыл бұрын
Ormai ho perso fiducia nei video suoi quando é riuscito a dare due voti completamente diversi a due macchine uguali ma differenti solo esteticamente. Da lì capisci che forse qualche cosa di "pilotato" c'è...
@giovannisins
@giovannisins 2 жыл бұрын
@@davix8669 bisogna prenderlo per quello che è, un intrattenitore, non ha fisicamente il tempo per provare tutto nei dettagli e l'esperienza vera ce l'ha solo nell'architettura
@cazzimieitoratoratora
@cazzimieitoratoratora 2 жыл бұрын
L'esperienza non si compra... è come un tram!!ha detto tutto..grande papà
@gianlucamucciarelli8848
@gianlucamucciarelli8848 2 жыл бұрын
Ahahahahah m'ha fatto sbellicare quando ha detto: ma una sorpresa bella non me la fare mai? Una Porsche per esempio! 🤣 S'accontenta di poco Galeazzi Sr. Complimenti al tu' babbo, molto spiritoso, dagli tempo qualche altro anno e poi passerà all'elettrico. Da guidatore elettrico giornaliero dico che nonntornerei indietro, però va ammesso che gli interni di una Golf sono molto più curati e piacevoli degli interni di jna ID.3 Saluti.
@vittorioemanueleiervolino
@vittorioemanueleiervolino 2 жыл бұрын
uno dei video più belli di sempre… tutti uguali i nostri padri… grande Gale (sia padre sia figlio)
@TheClaux24
@TheClaux24 2 жыл бұрын
Andrea quando il papà ha detto "perchè la gente lavora" indirettamente ma senza accorgersene è come se avesse detto che tu non lavori 😂😜
@robertoc.3789
@robertoc.3789 2 жыл бұрын
Tuo padre è un grande! Troppo simpatico 😄
@raffaelecunsolo2801
@raffaelecunsolo2801 2 жыл бұрын
Complimenti al papà per la reazione moderata e composta. Certo bisogna anche vedere cosa ha detto dopo aver chiesto di spegnere la cam😂
@AndreaGaleazzi
@AndreaGaleazzi 2 жыл бұрын
Biiiipppp
@leleiosononessuno9213
@leleiosononessuno9213 2 жыл бұрын
Vorrei più video con tuo padre , fortissimo 😂😂😂 Era solo uno scherzo, ma secondo me , fosse stato vero avrebbe venduto la macchina due giorni dopo con ancora il 100% di autonomia, ahahahhhhah!
@robertvisconti2934
@robertvisconti2934 2 жыл бұрын
Complimenti per tuo papà e per lo scherzo. Sei un grande.
@giuseppemorreale5182
@giuseppemorreale5182 2 жыл бұрын
Complimenti al tuo papà, per la reazione (composta), e per la simpatia, sul suo ragionamento attualmente la penso come lui....
@AquilaRosaNero
@AquilaRosaNero 2 жыл бұрын
Ciao Andrea tuo padre troppo simpatico , però chissà cosa direbbe tuo padre della Porsche elettrica ahahah sarebbe da fare anche questo scherzo :D Comunque buona Festa del 1 Maggio a te e famiglia :)
@f.m.8241
@f.m.8241 2 жыл бұрын
Fortissimo il tuo papi... 😅 e davvero un mito. Mi sono davvero divertito con questo video. No non molla grande io sono con te
@heisembergc9606
@heisembergc9606 2 жыл бұрын
Andre.. il tuo vecchio ha ragione! Mitici padre e figlio
@marcosuma2089
@marcosuma2089 2 жыл бұрын
Super papà; io voglio far benzina 😄😄! Complimenti Andrea.
@filipposcalia5000
@filipposcalia5000 2 жыл бұрын
Ha una gran ragione tuo padre perché ha una cosa che lo porta su un'altro livello: l'esperienza. E per quanto mi piacciono un sacco le elettriche e penso di prenderne una in futuro, lui ha ragione. Troppa ragione. Prima che diventino uno standard ne passerà di acqua sotto ai ponti.
@mille1983
@mille1983 2 жыл бұрын
Ha solo paura di quello che non conosce e questo vale per la maggior parte degli italiani, se si possiede un box dove ricaricare l'elettrico va già bene per il 90% degli utilizzatori.
@antoniopolastri666
@antoniopolastri666 2 жыл бұрын
Si, ma poi è da evidenziare che i costi delle elettriche restano comunque troppo alti se si escludono certi modelli veramente base come ad esempio la Citroen Ami
@compagninmichele
@compagninmichele 2 жыл бұрын
@@antoniopolastri666 Dipende da quanti soldi vuoi spendere
@originalecuoregrigiorosso
@originalecuoregrigiorosso 2 жыл бұрын
@@antoniopolastri666 ma sì dai, ma anche le "ibride".. sembra di andare con un transessuale. Né carne , ne pesce... I 500 km ( pompati scandalosamente) di autonomia, appena schiacci un po', diventano 200 ( a essere fortunati). E poi, con la scusa della "ricarica" ti bevi un caffè : ho viaggiato con gente che per ricaricare l'auto, ha impiegato non meno di 3 ore... Se devi fare Nord - Sud andata e ritorno, ci vogliono 24 ore solo per caricare l'auto.. Diciamo che è ottima per andare in paese a prendere il pane, e se si abita in cortile autonomo senza vicini in cui puoi fare uscire una presa dalla finestra e caricarla a domicilio. Certamente non sto delle ore ad aspettare che si carichi in una delle poche colonnine elettriche che ci sono in Italia. Altra cosa: bisogna avere pure i soldi per poter mantenere un'auto seria, a benzina o diesel, per fare i viaggi seri. ( Bollo, assicurazione, revisione, tagliandi, cambio gomme, carburante - che ormai costa tanto quanto l'energia elettrica - e molto altro). Tutto per queste cagate elettriche piene zeppe di elettronica 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
@mille1983
@mille1983 2 жыл бұрын
@@antoniopolastri666 non è assolutamente vero perché ok le elettriche costano di più e nessuno lo mette in discussione ma poi hanno costi di mantenimento notevolmente inferiore alle termiche. Io guido una elettrica da oltre un anno e spendo, caricando a casa, meno di 35€ per fare 1500km.
@Giojos
@Giojos 2 жыл бұрын
Adoro questi video in cui ci rendi partecipi anche della tua vita anche su aspetti un po' più privati, anche perché sono le normali questioni che affrontiamo anche noi tutti i giorni... Sull'auto elettrica il più grande limite è il doversela caricare da soli (cercare colonnine, aspettare...) non vedo l'ora in cui introdurranno misure standard così che si potrà andare in stazione e avere la sostituzione immediata della batteria con una carica, così da evitare ricariche bomba che, per quanto se ne dica, non fanno mai bene alle batterie. Saluto e grande stima!
@Alexssio
@Alexssio 2 жыл бұрын
Sei genio andrè! Hahahhaha ste cose sempre a sorpresa perché altrimenti non si convinceranno mai della guida elettrica. Daje andrè convinciamo sempre di più le persone a prendersi una macchina elettrica! Anche se ne dovranno uscire di modelli low cost.. ancora so care l'animaccia loro 😂 Nessuno ha pazienza di ricaricare l'auto e hanno ragione però per me la pazienza ripaga.
@Matt-1983
@Matt-1983 2 жыл бұрын
Vogliamo vedere la parte censurata! 😂 Comunque secondo il mio modestissimo parere tuo papà ha ragione, al momento penso che l’auto elettrica sia ancora un po’ “acerba” e spinta soprattutto da questioni che vanno al di là dell’ecologia. Comunque appena saranno diffuse maggiormente le colonnine di ricarica anche nelle zone più remote ed avranno ottimizzato i tempi di ricarica (e soprattutto ridotto i costi di acquisto delle macchine) le cose cambieranno radicalmente. Detto ciò, grande Gale Sr.! 🔝
@David-xo8wf
@David-xo8wf 2 жыл бұрын
Condivido appieno! Bisogna forse guardare “oltre” l’elettrico come dice il padre?
@marcopodda3570
@marcopodda3570 2 жыл бұрын
Quante ne hai guidate?
@Matt-1983
@Matt-1983 2 жыл бұрын
@@marcopodda3570 ho guidato la BMW i3 e la 500e, a breve dovrei provare la Tesla Model 3. Perché?
@maurozoia7938
@maurozoia7938 2 жыл бұрын
per guardare "oltre" bisognerebbe capire che chi guida un'auto elettrica le colonnine manco le vede, o meglio, le vede come quelle dell'SOS in autostrada. SI carica a casa, al lavoro, al ristorante, mentre l'auto ci aspetta, gratis o a poco prezzo. Invece sono tutti convinti che auto elettrica = colonnina FAST. Non è così: in Italia ci sono 32 milioni di forniture elettriche sparse ovunque.Le colonnine pubbliche servono solo quando fai un viaggio che supera l'autonomia dell'auto. E se succede più di una manciata di volte l'anno, hai sbagliato auto..
@beppescud6392
@beppescud6392 2 жыл бұрын
@@maurozoia7938 Ma dov'è il "gratis o poco prezzo"? È solo una temporanea mossa di phishing marketing, peraltro costosissima per lanciare il business. Da dove credi che lo stato prenda i soldi degli incentivi? Perché paghi a rate una tesla di plastica e rame e tablet un botto di soldi? . Ti viene in mente che sono i tassi di interesse che vengono reintegrati nel sistema ed è quindi spalmato sul contribuente tutto questo circo? Ben venga l'ecologia e un cambiamento ecologico sostenibile, ma in questo caso il marketing supera in velocità il progresso tecnologico. Ha ragione suo padre, la maggior parte del popolino che lavora per pagare quei tassi di interesse ha sempre meno tempo per se stessa, figurati se deve perdere 2 ore o anche solo 20 minuti per un operazione che prima faceva in 3 e rischiare di restare a piedi con una probabilità nettamente esponenziale rispetto a prima.
@Alessandro330
@Alessandro330 2 жыл бұрын
Ha riassunto il tutto nel commento finale: "La gente lavora!" Ogni volta che si parla di rifornimento dell'elettrico e devi aspettare 20/30 minuti tutti a dire "Eh ma il tempo di un caffè, di una pausa" manco stessero tutti in vacanza. Ci sono lavori dove non puoi permettertelo, senza considerare che devi anche sperare che nel posto in cui sarai di passaggio ci saranno colonnine.
@maurizio007
@maurizio007 2 жыл бұрын
Finché è un lavoro di ufficio ci può stare, ma se è tipo quello del corriere o altri che si spostano durante la giornata è infattibile
@eusenjo
@eusenjo 2 жыл бұрын
Guarda io con la macchina ci lavoro, mi è capitato di fare 600 km in un giorno, ti assicuro che dopo averne fatti 300 e aver lavorato nel mezzo, una pausa di mezz’ora te la prendi. Dimmi in quale lavoro devi fare più di 300km di fila, senza pause. Che poi anche se mi dici che tu hai bisogno di farlo ok, non sarà l’auto per te, ma non facciamolo passare per uno standard, per il 90% delle persone che lavorano non sarebbe minimamente un problema
@Devispetrone
@Devispetrone 2 жыл бұрын
@@eusenjo il problema è il tempo non la strada che fai. Vai al lavoro,ufficio azienda negozio cantiere quello che vuoi,stai in ballo magari con il viaggio 9 o 10 ore,poi esci hai delle commissioni da fare,per la casa spesa per i figli ecc.. ec.. arrivi alla colonnina (che se non abiti a milano o in grandi città sei spacciato) le trovi occupate cosa fai? Aspetti un ora per il tuo turno?
@davix8669
@davix8669 2 жыл бұрын
Molto spesso non hai il tempo nemmeno di fermarti a fare la pipì, figurati per queste
@davix8669
@davix8669 2 жыл бұрын
@@Devispetrone vivono nei mondo fatato dove non ci sono file, funzionano tutte le colonnine che trovi...
@francescoviola7670
@francescoviola7670 2 жыл бұрын
È niente tuo padre e inconvincibile!!😅 grande come sempre Andrea 👍👏
@maver73
@maver73 2 жыл бұрын
Grande Gale mi hai fatto morire da ridere ;-)
@gagginaspinnata
@gagginaspinnata 2 жыл бұрын
Ma se le 3 auto più vendute in Italia sono (dati di marzo) in ordine: panda, Ypsilon e dacia sandero secondo voi l italiano medio come fa a comprare un auto da 30/40k€?!
@TheBLBrothers
@TheBLBrothers 2 жыл бұрын
Infatti i costi delle elettriche sono assurdi. Le vendono come auto da ricconi, quando invece dovrebbero essere rivolte a quelle persone che vogliono risparmiare sul carburante e quindi dovrebbero essere economiche e invece sono dei costosi giocattoli da ricchi.
@giu2584
@giu2584 2 жыл бұрын
mi sa che non l'hai capito che nelle previsioni di tutti i governi l'auto sarà un prodotto da classe media in su
@danytrek
@danytrek 2 жыл бұрын
@@TheBLBrothers esatto 👍🏻
@lorenzoazzimiei9814
@lorenzoazzimiei9814 2 жыл бұрын
Ci sono incentivi sulle elettriche che arrivano fino a 10k...elettriche non per tutti,ma non impossibili
@federicomarocco7512
@federicomarocco7512 2 жыл бұрын
@@TheBLBrothers ma è ovvio che costino cosi tanto. è una tecnologia giovane che ha bisogno di essere finanziata per abbattere i costo. le care auto a combustibile fossile costavano in rapporto anche di più quando erano state immesse nel mercato, tanto è vero che solo i ricchi dell'epoca avevano questo lusso.
@flansed
@flansed 2 жыл бұрын
tuo papà su questo argomento ha ragione da vendere! sta molto ma molto più avanti di te ma soprattutto non nega l'evidenza della comodità (ancora per adesso) delle auto termiche. Purtroppo tu sulle elettriche nn sei obbiettivo e neutrale ma forviato dalle case automobilistiche ....
@tonysporting9248
@tonysporting9248 2 жыл бұрын
Secondo me semplicemente Andrea si adatta più facilmente
@g9p_
@g9p_ 2 жыл бұрын
La maggior parte delle persone fa meno di 100km al giorno per fare il tratto casa-lavoro. Gli unici "disagi" sono per le tratte più lunghe, ma con un minimo di organizzazione non ci sono problemi. Sinceramente non capisco tutte queste critiche che molti fanno all'elettrico.
@lucaghelfi665
@lucaghelfi665 2 жыл бұрын
Cazzo adesso il gale è schiavo delle case automobilistiche che sono a loro volta schiave di Greta thunberg
@g9p_
@g9p_ 2 жыл бұрын
@@Xanderoby @X R ovviamente non parlo di una persona che non può permettersi di comprare un auto elettrica. Non ha senso. Lo stesso ragionamento lo puoi fare per l'abbigliamento, il cibo e tante altre cose. Io sto parlando di mettere a confronto due mondi diversi a livello pratico. Se tutto l'anno (salvo qualche rara eccezione) fai meno di 100km al giorno, secondo me ha poco senso dire "la gente deve lavorare", come se l'automobilista medio dovesse perdere tempo a ricaricare la macchina ogni 2 ore.
@tonysporting9248
@tonysporting9248 2 жыл бұрын
@@g9p_ se ho un emergenza non posso aspettare i tempi di ricarica ... Io dico sempre che quando inventeranno "la corrente liquida" avremmo risolto questo problema
@CFConsulenteInformatico
@CFConsulenteInformatico 2 жыл бұрын
Sempre bello vedere con quanto amore fai fare nuove esperienze al tuo papà... Son sicuro che prima o poi vincerai tu e si convincerà al cambiamento... Secondo me se la guida ancora un po' si convince... 🤗
@mrwar00
@mrwar00 2 жыл бұрын
PAPA' GALEAZZI FOR PRESIDENT!!!!! "la gente lavora!!!!" (non ha tempo da perdere...come te! ahahah) grande Galeazzi! TOP
@vecchioromano
@vecchioromano 2 жыл бұрын
Papà simpatico equilibrato e realista
@danytrek
@danytrek 2 жыл бұрын
Grande tuo papà, io sto con lui. A Roma avere una macchina elettrica non è per tutti.
@doubleg2084
@doubleg2084 2 жыл бұрын
Secondo me per chi viaggia molto nel traffico delle grandi città una ibrida è la soluzione migliore, anche perché usare un diesel o un benzina in città ti farà consumare molto di più rispetto ad un ciclo extraurbano
@cyb83
@cyb83 2 жыл бұрын
A Roma avete una rete Enel X super estesa.
@danytrek
@danytrek 2 жыл бұрын
@@doubleg2084 diciamo che per andare in centro la metropolitana è la cosa migliore, per chi abita in periferia l'elettrico è veramente una chimera.
@doubleg2084
@doubleg2084 2 жыл бұрын
@@danytrek A me non piace la metro, non la prendo mai
@danytrek
@danytrek 2 жыл бұрын
@@cyb83 vero, ma in poche parole l'auto elettrica non è per tutte le tasche.
@giuseppeserlupi
@giuseppeserlupi 2 жыл бұрын
La gente lavora 😆 mica fa i video come te 🤭🤭🤭 mitico! E comunque rimango d'accordo con luiiiiii 😜
@alessandrolaureti6708
@alessandrolaureti6708 2 жыл бұрын
Che mito, quando ti sei stufato, bom 🔥😂😂🤣lo adoro
@gonzalespv7358
@gonzalespv7358 2 жыл бұрын
La saggezza di tuo padre ti ha demolito, assolutamente d’accordo con lui, è ancora troppo presto per l’elettrica, troppi impedimenti.
@flack9254
@flack9254 2 жыл бұрын
Troppo presto, per l’Italia è tutto troppo presto e quando sarà l’ora andremo a pagare 3 volte ciò che vale per esportarle dalla cina
@R.g_1
@R.g_1 2 жыл бұрын
Ahah bel video. Io per quanto innamorato della tecnologia e di età abbastanza giovane do ragione al papá. La tecnologia e soprattutto l’infrastruttura non è ancora matura. Ad oggi costano troppo ed è comoda solo per chi ha il box auto. Altrimenti sai il tempo a cercare la colonnina libera la sera, magari tra quelle occupate abusivamente...
@alfoweb8405
@alfoweb8405 2 жыл бұрын
Questo è stato il tuo video con più pathos 😀. Non sapevo come andava a finire 😂😂
@ivlesferrario5200
@ivlesferrario5200 2 жыл бұрын
Tuo papà è un grande😂😂😂...condivido la sua idea di "no full elettrico"...caspita ha una fantastica gte....ciao ciao
@gio946dr
@gio946dr 2 жыл бұрын
E in tanto il papà sa perfettamente che i tempi di ricarica sono un problema e che se tutti avessimo la macchina a batteria non ci sarebbero mai colonnine abbastanza. E lui mentre Andrea vuole farlo passare come rigido nei confronti delle novità dice "io voglio la macchina ad idrogeno" altro che batterie!! La vittoria di chi non ha interessi di parte!
@maurozoia7938
@maurozoia7938 2 жыл бұрын
io la vedo come l'opinione di chi non conosce bene il mondo della nuova mobilità. L'auto a idrogeno è un controsenso tecnologico, e le colonnine non sono centro la fonte primaria di ricarica per un'auto elettrica, anzi! Se non si ha possibilità di caricare in casa o in azienda, l'elettrica oggi non è la scelta più adatta. Ho aiutato un signore un po' perplesso davanti a una colonnina (concordo che non avere una unica app e un unico sistema sia una pessima cosa, ma le cose stanno lentamente migliorando). Mentre gli spiegavo che se non aveva la tessera poteva usare la app, collegandoci la carta di credito mi confessa: "sa, abbiamo 3 auto, e dopo la prima, mi son trovato così bene che le ho cambiate tutte con elettriche (piccola azienda), per due anni non ho mai caricato dalle colonnine pubbliche, le collego la sera. Oggi avevamo un giorno libero e volevo provare per curiosità come si fa."
@cristallostranito661
@cristallostranito661 2 жыл бұрын
@@maurozoia7938 Ma in azienda cosa ? Dove lavoro io c'è una colonnina in un parcheggio di più di 1000 veicoli. Basta che in tre comprano un auto elettrica che si crea il casino. Quanti miliardi di persone possono poi caricare l'auto a casa ? Si sa, tutti hanno la casa con il box o il giardino. Pensa, dove abito io, su 30.000 anime solo 1000 hanno il box oppure il giardino. Non parliamo delle grandi città. Ti faccio un esempio pratico: la Tuscolana a Roma dal raccordo a San Giovanni in Laterano. Il Tuscolano è una zona che ha una popolazione come quella di un media cittadina. Circa 200.000 persone. In quella zona le villette con il giardino te le puoi scordare. Diversi palazzi, specie nella prima parte a partire dal raccordo hanno dei parcheggi interrati ma molti sono di un unico proprietario e adibiti a parcheggi a ore. Se provi a farti in un giro in quella zona di perderai in un dedalo di vie occupato da auto parcheggiate anche sui marciapiedi. Vallo a dire a loro di comprarsi un auto che possono facilmente ricaricare la sera tornati a casa.
@maurozoia7938
@maurozoia7938 2 жыл бұрын
@@cristallostranito661 appunto. L'azienda ha una fornitura elettrica solitamente abbondante, che sfrutta solo in determinate lavorazioni o in certi periodi. Una presa industriale a 230 per 9 ore ricarica l'auto. I caricatori smart, comunicando con il contatore, fanno in modo che la potenza contrattuale non venga mai superata, ottimizzando il consumo in base al contratto. Non ho parlato di colonnine, dove l'energia costa anche di più. Se carichi mentre lavori, non serve che carichi a casa, no? Ci sono poi interessanti progetti per i lampioni dell'illuminazione pubblica: hanno impianti dimensionati per le lampade a gas, ma ora sono a LED e consumano una frazione. Di giorno non sono usati. Permetterebbero la carica sul marciapiede. Sono tutti esempi di carica lenta, che non richiede strutture particolari, ma che va benissimo per soste lunghe (a differenza delle colonnine). Ricordando che le nostre auto sono ferme per il 97% del tempo. La cosa più sbagliata è pensare che il paradigma auto elettrica = colonnina sia come auto a scoppio = pompa distributore. No, si può usare l'auto elettrica anche senza colonnine pubbliche (si risparmia pure), ma non si può usare l'auto a scoppio senza pompe di benzina. La sperimentazione di ABB e Brebemi ha dato esito positivo: le auto si possono caricare in corsa con spire affogate nell'asfalto, come fosse una carica fast. Se si diffonde un sistema del genere alla rete autostradale, di colpo servirebbero molte meno colonnine..
@cristallostranito661
@cristallostranito661 2 жыл бұрын
@@maurozoia7938 Ma che centra tutto quello che hai scritto. Io ti ho fatto degli esempi specifici e tu pontifichi sui massimi sistemi. Ti ripeto. Dove lavoro io siamo in 400, un'azienda di servizi, non facciamo lavorazioni. Nel nostro parcheggio, che condividiamo con un centro commerciale, c'è una sola colonnina per mille veicoli. Dove la carico la macchina se quelle colonnine sono occupate ? Quando torno a casa non percorro la Brebemi e non ho disponibilità di lampioni. Nella piazza sotto casa ci sono tre lampioni al centro che la illuminano. Nella piazza parcheggiano almeno 150 vetture. Torniamo poi al tuo paradigma che affossa l'auto elettrica: pompe benzina ? tante. Colonnine:: poche. Il tuo paradigma sancisce che la vettura elettrica non dovrebbe esistere.
@maurozoia7938
@maurozoia7938 2 жыл бұрын
@@cristallostranito661 meno male che sono io che ragiono per massimi sistemi. rileggi il mio post: "Se non si ha possibilità di caricare in casa o in azienda, l'elettrica oggi non è la scelta più adatta."
@nucciovillani1149
@nucciovillani1149 2 жыл бұрын
“Ma la gente lavora!!!!” Come per dire che non ha tempo da perdere in attese di ricarica; colonnine; cavi; autonomia etc. 😂😂😂 Pragmatismo e praticità dei capelli bianchi 😄😄😄
@AndreaGaleazzi
@AndreaGaleazzi 2 жыл бұрын
Si ricrederebbe se cedesse
@fifagi
@fifagi 2 жыл бұрын
Dipende che lavoro fai... Con certi veicoli (vedi tesla model 3 o y) se per lavoro fai fino a 350 km *al giorno* non hai problemi di autonomia... Semmai quello che reputo indispensabile per avere un'elettrica oggi è la disponibilità di ricaricare l'auto o la notte (box o posto auto privato con colonnina) o una colonnina nel parcheggio del lavoro...ed in tale circostanza sarebbe più comoda di un' auto classica, dato che l avresti sempre carica senza necessità di passare dal benzinaio. Non penso che in tanti facciano quotidianamente più di 350 km. (e se si fanno i km nel traffico cittadino il consumo è molto inferiore: io ho provato una Model Y per 4 giorni dentro Roma e facevo tranquillamente i km dichiarati... E chi ho anche fatto un km di 430 km di cui 360 in autostrada a 130km/h fissi. Specifico che sono partito con l 85% di carica (non con il "pieno" quindi) ed ho fatto una sosta di 10 minuti, ovvero mi sono fermato (area di servizio giove in autostrada ) , messo a. Caricare la macchina, andato in bagno, poi al bar a prendere un pacchetto di gomme e tornato all'auto... per sicurezza sono voluto rimanere ancora 5 minuti in più a caricare, per far arrivare l'autonomia residua a 300 km (dai 45 di quando l'ho collegata Dopo 10 minuti ero arrivato a 225 km di autonomia residua)... Arrivato a destinazione, cioè al mio box a Roma, con ancora 170 km di autonomia residua, quindi sarebbero bastati alla grande i 10 minuti di sosta "suggeriti" ) Certo, se devi fare un viaggio di 650 km (tipo Roma - Tropea) ci metti circa 35 minuti in più ( per due soste, una da 12 ed una da 20 minuti, se vedi non ho scritto solo il tempo per ricaricare)... Ma penso che cmq per fare quei km uno si fermi per mangiare o altro (tipo andare in bagno) ... Di certo ad oggi non è come fare benzina, ma non ingigantiamo i problemi. Di certo però per chi deve fare *ogni giorni* tanti km (più di 350) a velocità autostradale e/o non ha un posto dove ricaricarla quotidianamente non è una vettura adatta... Fortunamente ci sono tante scelte diverse da poter fare. Nessuna è giusta o sbagliata (a priori) , ma c'è quella che si adatta meglio o peggio alle proprie necessità
@eusenjo
@eusenjo 2 жыл бұрын
La gente lavora. In genere in ufficio. Facendo 30km all’andata e 30 al ritorno. 10km in più se passa dalla palestra e a far la spesa. O siamo diventati tutti agenti di commercio? E prima che tu lo chieda, io con la macchina ci lavoro, mi capita spesso di superare i 300km al giorno, con punte di 600
@nucciovillani1149
@nucciovillani1149 2 жыл бұрын
@@eusenjo allora compra la macchina elettrica. Qual’è il problema?
@giuppe
@giuppe 2 жыл бұрын
Se l'auto sta ferma otto ore al giorno... direi che tempo per la ricarica c'è... non trovi?
@robertocincotti1413
@robertocincotti1413 2 жыл бұрын
simpatico il tuo papà, non ha ceduto per niente! un grande.💪
@insidestadium1860
@insidestadium1860 2 жыл бұрын
Secondo me sta già pensando di rivenderla e comprare un auto anni 90 🤣🤣
@nicolomagnanini7534
@nicolomagnanini7534 2 жыл бұрын
Non pensavo fosse così imbruttito il papi. Frasi finali da scassarsi dal ridere
@ivanlucky76
@ivanlucky76 2 жыл бұрын
Grande il tuo papà, ha perfettamente ragione. Non siamo pronti. Perché la gente lavora.
@emibant
@emibant 2 жыл бұрын
Grande il tuo papà... 😉
@giuseppeleccese3281
@giuseppeleccese3281 2 жыл бұрын
🤣 Top, il figlio ambasciatore del elettrico e il padre difensore del brummmm♥️
@lorenzoromoli1390
@lorenzoromoli1390 2 жыл бұрын
MI SONO DAVERO DIVERTITO GRAZIE ANDREA E GRAZIE A TUO PADRE !!! BELLA LA FAMIGLIA
@andycino
@andycino 2 жыл бұрын
È l'auto che deve adattarsi alle nostre esigenze non il contrario. Tra l'altro sarebbe auspicabile avere un mondo che non preveda l'uso dell'auto privata in città, ma solo mezzi pubblici.
@JackBertagnin
@JackBertagnin 2 жыл бұрын
“È l’auto che deve adattarsi alle nostre esigenze” e subito dopo “sarebbe auspicabile l’utilizzo di mezzi pubblici in città” (che richiedono di adattarsi a luoghi e orari degli stessi) 😂👌🏻
@andycino
@andycino 2 жыл бұрын
@@JackBertagnin rileggi, ciao!
@JackBertagnin
@JackBertagnin 2 жыл бұрын
@@andycino ripensa (alla contraddizione di quello che hai scritto), ciao!
@andycino
@andycino 2 жыл бұрын
@@JackBertagnin io ripenso e tu rileggi, ciao!
@MrJanka64
@MrJanka64 2 жыл бұрын
Perché la gente lavora! Grande!!! 😂 comunque, scherzi a parte, è molto condivisibile il suo pensiero anche solo per il fatto che con una elettrica pura c'è bisogno di una maggior, ed a volte, attenta pianificazione dei rifornimenti. Parliamoci chiaro con una endotermica salti su a vai dove vuoi, quando vuoi, in tutta una tirata.
@giuseppepizzolante1960
@giuseppepizzolante1960 2 жыл бұрын
Poi aggiungi il fatto che,per chi come me vive al sud non c'è disponibilità di colonnine elettriche per la ricarica, per cui almeno dalle mie parti sarebbe impossibile avere un'auto elettrica ed usarla come una macchina tradizionale
@maxmaestri6276
@maxmaestri6276 2 жыл бұрын
Io aggiungerei anche: E chi lo dice che non inquinano?? Fino a quando produrremmo elettricità con fonti fossili,per produrre quell’elettricità si inquinerà,per non parlare del fine vita delle batterie,quanto inquina lo smaltimento? E produrre una batteria nuova? Lasciando stare il costo di un eventuale sostituzione… La sapete la storia del possessore della tesle,che fuori garanzia una batteria si è danneggiata e invece di cambiarla ha fatto esplodere l’auto in una cava…. Sarà anche il futuro,ma io preferirei una soluzione con carburanti sintetici o idrogeno ma proprio come combustibile,arriverà l’auto ad acqua…magari salata 😄
@MrJanka64
@MrJanka64 2 жыл бұрын
@@maxmaestri6276 ma infatti... sono tantissimi i motivi per cui l'elettrico non è LA SOLUZIONE. Io penso anche che l'obiettivo principale dei costruttori, ma anche di chi compra, non è abbattere le emissioni. Cominciassero gli americani a rinunciare a cilindrate e pesi da camion... e sull'evoluzione degli endotermici (e sullo sviluppo ed utilizzo di carburanti alternativi a benzina e gasolio) ci sarebbe da scrivere un libro.
@maxmaestri6276
@maxmaestri6276 2 жыл бұрын
@@MrJanka64 la penso esattamente come te e su la questione ci sarebbe da scrivere più di un libro e parlarne per ore!
@claudiocolombo6911
@claudiocolombo6911 2 жыл бұрын
hahahah tuo papà è un mito ! l'auto elettrica l'è cume'ul TRAM!! mi ha spaccato!!😄😄😄
@EB-xp2mz
@EB-xp2mz 2 жыл бұрын
"La gente laùra, la và a laurà" TOP Galeazzi senior!
@capawht
@capawht 2 жыл бұрын
Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E mi riferisco ad Andrea! 😊
@ferraraweb
@ferraraweb 2 жыл бұрын
Bravo papà Galeazzi. Ha inquadrato perfettamente la situazione ed i problemi dell"elettrico riuscendo anche a definirne il pregio della guidabilità. Poi sinceramente il discorso sulla coppia disponibile subito è un pippone esasperati della guida: nella vita reale totalmente inutile.
@JackBertagnin
@JackBertagnin 2 жыл бұрын
Sì la coppia non serve mai nel mondo reale… Finché non ti capita di avere una situazione di pericolo dalla quale devi toglierti d’impaccio immediatamente e sei in una marcia alta!
@robertopigliafreddo8496
@robertopigliafreddo8496 2 жыл бұрын
Tuo papà è una forza! Un mito 😂
@albertol5376
@albertol5376 2 жыл бұрын
Che bello il tuo papà. Grandi. Un abbraccio.
@thejudge3094
@thejudge3094 2 жыл бұрын
È come il tram…😂😂😂
@dariominimax1034
@dariominimax1034 2 жыл бұрын
😂😂😂
@riccardo7945
@riccardo7945 2 жыл бұрын
Tua padre è più razionale ed onesto intellettualmente di te che lo dovresti fare per lavoro. Le auto elettriche hanno enormi limiti, non sono così green, costano troppo, hanno una vita limitata dalle batterie oltre al fatto che l’ultimo problema degli italiani in questo periodo storico penso sia dover passare ad una lavatrice elettrica da 50k con le bollette alle stelle e l’inflazione che soffoca.
@AntonioValieri
@AntonioValieri 2 жыл бұрын
“È come un tram” haha bellissima!!!
@vampirecat_kuchiki
@vampirecat_kuchiki 2 жыл бұрын
Bè bè bel video ahaha , certo che se mi venissero a fare uno scherzo a me , tò prova l'auto elettrica di Kenblock ma sai che ridere e chi gli e la dà con le gomme intatte 😂🔝
@extreme5596
@extreme5596 2 жыл бұрын
Me l’avessero regalata a me un’auto elettrica, avrei fatto i salti di gioia.
@davidelandi3727
@davidelandi3727 2 жыл бұрын
Secondo me l'auto elettrica è perfetta per le famiglie dove si hanno 2 macchine, così in città usi l'elettrica e se devi fare un viaggio vai con quella a benzina
@gabryoo3100
@gabryoo3100 2 жыл бұрын
Conta che comunque per il lavoro verranno prese entrambe. Voglio provare a convincere mia madre a passare ad un elettrica/ibrida che per lei sarebbe perfetto visto che viaggia tanto per la città
@gaetano2435
@gaetano2435 2 жыл бұрын
@@gabryoo3100 bhe ti sei risposto da solo. Per lavoro (95% delle volte) si fanno meno di 100km andata e ritorno. Quando è in programma un viaggio si lascia l'elettrica a casa (anche per chi non parte così può andare a lavorare).
@grodde78
@grodde78 2 жыл бұрын
Un po' cara come seconda auto non per tutte le tasche
@gaetano2435
@gaetano2435 2 жыл бұрын
@@grodde78 ovviamente non come seconda auto personale. Parliamo in ambito familiare, comunque l'elettrica sarebbe auto primaria per tutto e la benzina sarebbe di backup se la principale è occupata o c'è da fare un lungo viaggio.
@alfonsotortena2471
@alfonsotortena2471 2 жыл бұрын
Ha ragione su tutto... Onesto e sincero. Grande
@marcusproduction
@marcusproduction 2 жыл бұрын
Che spunto...è elettrica ca**o, come il TRAM! 😂😂😂 Mitico!
@maestramanu8265
@maestramanu8265 2 жыл бұрын
Sono d'accordo con tuo papà per questi motivi: 1 costano una follia quelle auto con autonomia sopra ai 500 km 2 non tutti abitiamo a Milano dove possono essere presenti colonnine di ricarica 3 ricordo che una 500 elettrica costa 30.000 euro circa
@domenico_9166
@domenico_9166 2 жыл бұрын
Io abito in centro a Milano e non ci sono colonnine libere
@maestramanu8265
@maestramanu8265 2 жыл бұрын
@@domenico_9166 e allora ti sei risposto da solo... se neanche a Milano si riesce ad avere una colonnina !!!! Io abito in campagna... figurati
@Turbo_Inter
@Turbo_Inter 2 жыл бұрын
@@maestramanu8265 a parte che a Milano è difficile spostarsi con le macchine
@andreacarmassi6854
@andreacarmassi6854 2 жыл бұрын
Il padre purtroppo non è riuscito ad educare bene il figlio, ha tutta la mia comprensione.
@giuseppedemicheli80
@giuseppedemicheli80 2 жыл бұрын
Andrea sulle auto elettriche dovresti prendere lezioni da tuo babbo, oramai è il mio idolo sull automotive dovreste fargli fare una rubrica su techdrive
@cmdLeBon
@cmdLeBon 2 жыл бұрын
La gente la va a laurà, che top Chad tuo padre ahahahah
@Lasergun74
@Lasergun74 2 жыл бұрын
Grande il papà! Signor Galeazzi sono con Lei tutta la vita! Un bagno di realismo spogliato dal fuoco sacro del fanatismo. “La gent la va a laurá” non abbiamo tempo di buttare 20 minuti ala colonnina ogni volta e dover pensare a dove parcheggiare! 4 minuti di pieno ogni 1000Km e via andare! Gale Senior🔝
@rubencomitini
@rubencomitini 2 жыл бұрын
Povero Andrea... Quanto ti capisco... Molte persone sono contro all'auto elettrica senza neanche sapere perché, e continuano a ripetere gli stessi luoghi comuni all'infinito: ci fossero anche 1 milione di punti di ricarica nel nostro Paese direbbero comunque che sono troppo pochi.
@stefanogavezzoli6404
@stefanogavezzoli6404 2 жыл бұрын
La gente la va a laurà. Top!!
@morenocelentin6470
@morenocelentin6470 2 жыл бұрын
Grande il papà anti elettrico 🤣🤣🤣 bel scherzo
@stefanocolombo3914
@stefanocolombo3914 2 жыл бұрын
Mi dispiace ma tuo padre ha ragione da vendere, al netto degli interessi che ci sono dietro all auto elettrica, la scelta green non ha senso attualmente
@alessiocalzi2751
@alessiocalzi2751 2 жыл бұрын
Anche io per quel che conta sono d'accordo con tuo papà. Ci sono ancora troppi limiti per il rifornimento (tempo e postazioni) e se devo fare un viaggio devo pianificare dove ricaricare. Non esiste.
@TheZucchi79
@TheZucchi79 2 жыл бұрын
Hai un babbo numero uno! ❤️
@coccobio
@coccobio 2 жыл бұрын
Il Galeazzi Senior è un vero signore se anche a camere chiuse si è limitato allo stesso modo garbato che si è visto. "Non va bene a chi deve lavurà"...Te le ha date di brutto con questa frase. Ahahahah
@andreapazzaglia4381
@andreapazzaglia4381 2 жыл бұрын
Viva tuo padre!! Io sono completamente d'accordo con lui su tutti gli argomenti qui nominati..e cioè elettrico no, idrogeno si carburanti fossili si...bravo PAPÀ!!!!!
@insidestadium1860
@insidestadium1860 2 жыл бұрын
Giusto 🤣😎
@senti.matteo
@senti.matteo 2 жыл бұрын
L'auto elettrica non me la posso ancora permettere, però sono riuscito a far cambiare a mio padre tagliaerba e decespugliatore passando dal benzina all'elettrico a batteria. Funzionano benissimo e sono ultra comodi e facili! Mai scelta più azzeccata :D
@Marco-ig9fl
@Marco-ig9fl 2 жыл бұрын
aspetta che dopo un inverno in cui ovviamente non li avrà usati si ritroverà a primavera con la batteria morta… poi facci sapere la reazione di tuo padre 😉
@senti.matteo
@senti.matteo 2 жыл бұрын
@@Marco-ig9fl molto più probabile che il decespugliatore a miscela non parta 🙃
@Marco-ig9fl
@Marco-ig9fl 2 жыл бұрын
@@senti.matteo vero anche quello 🤣
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 жыл бұрын
Sì, ma diversamente da un tagliaerba elettrico un'auto non la usi a casa, ma fuori. Non mi sembra affatto una differenza da poco.
@gretapezzini7047
@gretapezzini7047 2 жыл бұрын
Bellissima idea👍..complimenti per lo spirito di tuo padre..non tutti l'avrebbero provata..e cmq l'idea è prorompente,le case automobilistiche dovrebbero fare degli "open day" magari nei centri commerciali per mostrare anche alle fasce di età più mature le potenzialità dell'elettrico..organizzare raduni ..tutte quelle iniziative in cui "istruire" le persone ...ho partecipato appunto ad un raduno con la nostra id3 ed è molto interessante vedere persone scettiche che si ricredono dopo 15' di chiacchierata con un altro automobilista come loro🖖
@mauriziolicalzi5418
@mauriziolicalzi5418 2 жыл бұрын
Che simpatico che è il tuo papà! Bella persona! Goditelo più che puoi! Te lo dice uno che il papà non ce l'ha più da 36 anni e non l'ha mai dimenticato. Mi fate tanta tenerezza! Un forte abbraccio per tutti e due! Maurizio
@Marco_85
@Marco_85 2 жыл бұрын
È durissima Andrea, io sto cercando di convertire la flotta di auto delle mia azienda (nessuna auto fa più di 200 km in un giorno senza tornare in sede). Per ora siamo a 8 vetture e tutti sono stupiti di non essere rimasti a piedi...😅
@AndreaGaleazzi
@AndreaGaleazzi 2 жыл бұрын
E immagino che quando risalgono sui loro diesel rimpiangono neo' l'elettrica aziendale
@paolo6200
@paolo6200 2 жыл бұрын
L'auto elettrica può anche essere il futuro, ma se non risolvono il problema a monte (la produzione elettrica su scala nazionale e mondiale) sarà sempre un compromesso troppo grande. Per non parlare del problema delle materie prime delle batterie.
@russelhobbs89
@russelhobbs89 2 жыл бұрын
E' proprio un bel simpaticone tuo papà! Grande! (come il tram... Cit.) XD
@pietrog6619
@pietrog6619 2 жыл бұрын
Ahahha "ma io voglio fare benzina"! Il migliore
@sebastianopiccin1228
@sebastianopiccin1228 2 жыл бұрын
L'avessero fatto a me mi sarei arrabbiato moltissimo
@Radessich
@Radessich 2 жыл бұрын
Anche mio padre al tempo era del suo stesso parere, ora mi ringrazia di aver insistito. Nel nostro caso la situazione era molto più favorevole al passaggio. Il freno maggiore per tutti è sempre la novità, dover cambiare le abitudini. Non ci sono sempre o solo pregi o solo difetti, ma per conto mio, non rimpiango nulla, neanche la maggior autonomia del termico.
@cristallostranito661
@cristallostranito661 2 жыл бұрын
Prova a fare un viaggio di 700 km e vediamo se non la rimpiangi la maggiore autonomia del termico.
@Radessich
@Radessich 2 жыл бұрын
@@cristallostranito661 Non voglio litigi o chissà cosa, io non ti faccio più neanche 20 km in termico, figuriamoci 700. Ma è così costoso fermarsi mezz’ora lungo il viaggio a mangiare o visitare una tappa in più? Capirò qualcuno che passa la vita seduto in auto tutto il giorno, ma il problema dei più è quella settimana che vanno in ferie. Aggiungi una meta, programmi la colazione o pranzo a metà strada, inventa. Ma no grazie, le termiche gliele lascio a qualcun altro.
@cristallostranito661
@cristallostranito661 2 жыл бұрын
@@Radessich Ancora. Mezz'ora se trova la colonnina carica. Un'ora se hai uno davanti o più. Visitare una tappa in più costa. Esci dall'autostrada e rientri. Poi devo fare chilometri in più. Ma mica sono tutti signori come te che hanno tempo da perdere. Se devo fare 700 km avrei anche circa dieci ore di viaggio e aggiungere mezz'ora o più è qualcosa che vorrei anche evitare.
@fulvioc.9048
@fulvioc.9048 2 жыл бұрын
Dove sta scritto che ciò che è novità è sempre meglio?
@Radessich
@Radessich 2 жыл бұрын
@@fulvioc.9048 Di sicuro se mi regalassero una termica, o la converto oppure la rottamo, qualsiasi essa sia. Io non ho voglia di avere nulla a che fare col passato di questo genere. Poi per gli altri dipende dai loro gusti.
@Marco-T
@Marco-T 2 жыл бұрын
Un grande! Prendi la Porsche elettrica la prossima volta ahahahah
@osechannel9406
@osechannel9406 2 жыл бұрын
Tuo papà un mito ed è simpaticissimo😂😂😂😂. Digli di aprire un suo canale
UN GIORNO IN AMAZON: dentro al MAGAZZINO ROBOTIZZATO
17:36
andreagaleazzi.com
Рет қаралды 696 М.
Doing This Instead Of Studying.. 😳
00:12
Jojo Sim
Рет қаралды 7 МЛН
Double Stacked Pizza @Lionfield @ChefRush
00:33
albert_cancook
Рет қаралды 112 МЛН
A little girl was shy at her first ballet lesson #shorts
00:35
Fabiosa Animated
Рет қаралды 15 МЛН
Renault Scenic | oScenicamente bella! Che sorpresa! [ENGLISH SUB]
14:06
PROVA FIAT TOPOLINO.  Pro e Contro
20:19
TechDrive
Рет қаралды 318 М.
Ho DOMOTIZZATO CASA ai MIEI! COME, quanto COSTA e COME si TROVANO?
14:51
andreagaleazzi.com
Рет қаралды 180 М.
XEV YOYO: al distributore ti sostituiscono la batteria!
5:49
Autotecnica Magazine
Рет қаралды 11 М.
LA TESLA DA COMPRARE! 550km in giornata con MODEL 3 BASE!
14:15
andreagaleazzi.com
Рет қаралды 217 М.
Prova Yoyo Enjoy Torino
16:32
Paolo Mastrobuono
Рет қаралды 34 М.
CON LE TESLA in NORVEGIA. ELETTRICHE e GELO, cosa succede davvero?
11:36
andreagaleazzi.com
Рет қаралды 204 М.
Look, this is the 97th generation of the phone?
0:13
Edcers
Рет қаралды 7 МЛН
Vision Pro наконец-то доработали! Но не Apple!
0:40
ÉЖИ АКСЁНОВ
Рет қаралды 50 М.
#samsung #retrophone #nostalgia #x100
0:14
mobijunk
Рет қаралды 13 МЛН
Как удвоить напряжение? #электроника #умножитель
1:00
Hi Dev! – Электроника
Рет қаралды 1,1 МЛН