Ma ci voleva uno studio,con tanti campionamenti(e analisi di laboratorio) da punti gps,un lavoro che non è stato fatto,fare tutto durante i lavori che significa ? Per chi mi ha letto avevo proposto un porto container (utile per almeno una decina di motivazioni)altro che stà ciofeca di proposta scema che sarà l'ennesimo spreco economico pro camorra.
@toledo6005 жыл бұрын
Un porto container? Non credi che ne abbiamo abbastanza dello scempio di questo paradiso naturale? E perché la camorra non dovrebbe poi intervenire nel progetto che tu adombri? È allergica al naviglio? Che stronzata!
@giuseppebattagliese64245 жыл бұрын
@@toledo600 Allora,la camorra vince tutti i tipi di appalti,anche in questi progetti già avviati. Ma prescindere del progetto. Quindi il tuo e solo un parere sciocco. Io ho fatto una proposta molto più valida di questa stronz....a di progetto. Avere un nuovo e grande porto container a tre livelli con rampe. Genera un grande indotto di lavoro,specie se lo doti di depositi container robottizzati per f.s.e TIR e altre navi (vecchie aree industriali abbandonate). Così andiamo a intercettare i traffici che vanno a AMSTERDAM delle attuali super navi container. Napoli non solo sarà il principale fulcro del commercio mediterraneo,ma farà diminuire l'inquinamento(andiamo a incidere anche sui traffici nazionali ma in modo positivo). Certo occorre costruire un braccio tangenziale-porto. La linea f.s. e già esistente,va cambiata e dotata di tecnologie f.s Aggiungi che Napoli non ha questa portualità specifica. Poi se si farebbe questo porto va a liberare spazi all'attuale porto(altro beneficio) Certo bisogna investire a creare un sistema come ti descritto. Creare un parco verde,non è adatta a questo spazio. Diverrebbe una area spazzatura. E come noterai non ho detto una stronzata se i vantaggi sono tanti.
@toledo6005 жыл бұрын
Giuseppe Battagliese Giuseppe Battagliese io considero la tua un’emerita stronzata. Quest’area è patrimonio dell’umanità, e sarebbe sacrilego ritentare l’avventura industriale, addirittura col recupero di vecchio naviglio. La gente del posto ha già respirato abbastanza monnezza, e non avverte ulteriore necessità di respirarne ancora, per un’opera che andrà ad arricchire i soliti noti (armatori e faccendieri vari). Jatevénne! Polemiche strumentali, per sminuire la grandezza di quel che sarà.
@giuseppebattagliese64245 жыл бұрын
@@toledo600 Ma un opera marinara/commerciale come fai a chiamarla industriale,mi spiace ma i concetti sono diversi. Che poi non ti piace l'idea,ancora prima di vedere il progetto e almeno un giudizio pregiudiziale. Poi se non ti piace,perché sei del PD e allora non hai capito i molteplici vantaggi che ti ho descritto. Che significa poi si arricchiscono i soliti armatori e certo se il PD fa gli accordi illegali come con i Benetton e chiaro che da opera nazionalista viene regalata alle multinazionali cinesi o francesi. Come dire è tutta colpa del PD semplicemente perché e un copione già visto con le PPS. E palese che l'ENTE PORTO attuale dovrebbe gestire l'opera una volta completata. Non solo per le alte competenze in genere,ma per sfruttare i suoi rapporti commerciali mediterranei per dare a NAPOLI il fulcro commerciale dei container. Ecco come si previene la presunta illegalità descritta,ma poi il PD diventa PDIDIOTA proprio perché preferisce la via illegale descritta con la scusa della modernità e internazionalità(che presa in giro).
@toledo6005 жыл бұрын
@@giuseppebattagliese6424 ma sei un bambino? che cazzo di termini usi? Pd, pidioti...Ho capito, sei uno di quei pentadementi (o, peggio, leghistoidi nostrani) e tra poco inizierai coi maro', con Bibbiano e stronzate simili? Ma sai cosa significhi rivedere quei posti invasi da portacontainer e naviglio di grosse dimensioni? Quale sara' la differenza tra la vecchia Italsider e le tonnellate di gas e schifezze varie che creerebbe la movimentazione commerciale? Ma conosci la zona? Ma ami la tua città? Non credo, visto che te ne esci con queste idee balzane. Napoli ha gia' un porto, ed è piu' che sufficiente. I posti di lavoro li si crea valorizzando le risorse paesaggistiche e culturali, col turismo, e non dando spago a malfattori di ogni specie che speculerebbero a man bassa.