Molto interessante Fabrizio, ho letto alcuni dei tuoi libri, sei una fonte di ispirazione!
@avventurasport2 жыл бұрын
Grazie mille, ne sono onorato. Spero di continuare a meritare la tua fiducia e quella di tutti i miei lettori.
@valerioscuotto54122 жыл бұрын
Complimenti interessantissimo
@avventurasport Жыл бұрын
Grazie!
@Antonio.Ronofrio Жыл бұрын
ciao Fabrizio, ottimo video e ottime informazioni. Vorrei andare in Tunisia con zavorrina pensi sia fattibile in due anche percorrendo qualche strada sterrata?
@avventurasport Жыл бұрын
Si fattibile (quest'anno durante uno dei giri in Tunisia con le crossover ho portato una passeggera e altri due avevano zavorrine a bordo). Ovviamente dipende dalla stagione, da dove si vuole andare, dal tipo di moto, dal tipo di tappa, ecc.
@lessandro7811 ай бұрын
Buongiorno,da douz fino al monte tembaine è necessario pagare la tassa?
@avventurasport11 ай бұрын
Sì, ma in realtà il permesso per entrare in quella zona costa davvero pochissimo, nell'ordine dei 10 Euro al giorno o anche meno, dipende dall'agenzia che te li rilascia. Il fatto è che ci vorrebbe una guida autorizzata insieme a te, cosa che in moto presuppone di avere anche un'auto per portare la guida...e quello diventa costoso. Però è anche una sicurezza.... sarebbe bene unirsi ad altri e condividere le spese. Sarebbero necessarie spiegazioni più approfondite riguardanti lo spingersi nel deserto, il viaggiare da soli, ecc...
@lorenzomontebiancoabenavol6892 жыл бұрын
Ciao Fabrizio, ho da poco scoperto il tuo canale e guardo con molto interesse i tuoi video. Vorrei chiederti un consiglio, mi piacerebbe visitare la Tunisia in motocicletta per 10 giorni circa, ovviamente non via terra, la ritieni una nazione sicura da poter viaggiare in autonomia? Evitando sicuramente le zone “calde”. Grazie :)
@avventurasport2 жыл бұрын
Ciao Lorenzo, grazie per i complimenti. la Tunisia è sicuramente adatta ad un viaggio in autonomia se si resta fuori dal Sahara profondo dove per motivi tecnici e legali è quasi obbligatorio andare organizzati. Come avrai capito io "sto da tre parti". 1° Organizzo viaggi come Tour Operator, sia per coloro che vogliono avere un servizio e zero grattacapi, sia per coloro che con mezzi appositi vanno a divertirsi tra le dune e necessitano di assistenza tecnica. 2° sono un appassionato entusiasta che viaggi ovunque nel mondo da tutta la vita. 3° Scrivo libri e guide per chi viaggi da solo. Quindi non esitare a chiedermi informazioni in privato . Ultima nota. Il giro che ho descritto in questo libro è ottimo per un giro in Tunisia con una moto Cross-over e contiene idee di di spirazione anche per altre tipologie di mezzi. fabriziobruno.it/mio-libro-8-viaggi-sogno-moto/
@lorenzomontebiancoabenavol6892 жыл бұрын
Grazie molto, approfitterò sicuramente della tua disponibilità ed anche anche del libro :) Saluti
@lucapampurini37952 жыл бұрын
Fabrizio vogliamo un video sulla situazione Algeria 🇩🇿
@avventurasport2 жыл бұрын
In verità non sono abbastanza aggiornato sull'Algeria. Per una serie di motivi ho un po' abbandonato quella destinazione e anche se ci ripromettiamo spesso di ritornarci, in realtà non lo facciamo da qualche anno...al contrario di quanto si dice il mondo è grande, anzi grandissimo e il tempo non basta mai! Grazie comunque per avermelo richiesto e ...chissà...magari il prossimo anno riproporremo l'Algeria e poi faremo il video.