Una delle mie puntate preferite. Parla con un linguaggio chiaro, tecnico quanto basta e comunica molte informazioni...bravi tutti
@chiccofly9992 Жыл бұрын
Una delle interviste più interessanti, sincere (qualche volta anche a denti stretti) e soprattutto senza retoriche patriottistiche…Grande professionista.
@CLAUDIOCOSTA_ Жыл бұрын
video 6 kzbin.info/www/bejne/iWeufoKnpJieiqs
@semperoccultus Жыл бұрын
Un galantuomo. Un patriota. Vorrebbe dire di piu ma il giuramento vale tutta la vita. Gran bel memorial video. ❤❤❤❤
@laurap.5804 Жыл бұрын
mi piace molto come racconta un argomento, la guerra, riuscendo a farla accettare. Un grande professionista .
@CLAUDIOCOSTA_ Жыл бұрын
video 6 kzbin.info/www/bejne/iWeufoKnpJieiqs
@dariocirella9835 Жыл бұрын
Ascoltarlo ti fa capire che tra le nostre fila abbiamo avuto uomini di spessore, a cui va la mia totale ammirazione.
@michelefavalli3219 Жыл бұрын
Amo il Sesto Stormo ( ho prestato servizio nel 1987), amo il Tornado ( che prima sbirciavo da lontano, poi da vicino ….) , amo la tradizione del 154 . Ho avuto modo di conoscere alcuni ufficiali piloti e ho capito quanto esso siano diversi dalla mentalità burocratica che affligge le FFAA , come se fossero un normale ente della PA. Ho conosciuto piloti e navigatori con eccellenti doti umane , altri meno valorosi ( soprattutto quando si confrontavano con noi di leva). Resta il ricordo è la consapevolezza che il Sesto Stormo rappresenta una eccellenza della AMI, anche in ambito internazionale, nonostante gli atteggiamenti pressapochisti ed incompetenti della politica. Senza parlare della commistione fra le aziende pubbliche e le FFAA, che spesso hanno determinato scelte assurde .
@CLAUDIOCOSTA_ Жыл бұрын
video 6 kzbin.info/www/bejne/iWeufoKnpJieiqs
@DeePFinder Жыл бұрын
Tra le varie cose interessanti incredibile l'interrogazione in volo se hai capito il target e poi incredibile come al solito la burocrazia italiana per la richiesta sull' aerovia...
@1986.Mattia Жыл бұрын
👍✈️ grazie!
@CLAUDIOCOSTA_ Жыл бұрын
video 6 kzbin.info/www/bejne/iWeufoKnpJieiqs
@antonioledda8386 Жыл бұрын
Complimenti👏👏
@CLAUDIOCOSTA_ Жыл бұрын
video 6 kzbin.info/www/bejne/iWeufoKnpJieiqs
@albertocastoldi995111 ай бұрын
È sempre un piacere ascoltare questi uomini. Persone di assoluto spessore professionale ed umano. Purtroppo però SIAMO IN ITALIA. Assurdo che qualydebba prenderai certe responsabilità. VERGOGNOSO...Del resto funziona sempre così...chi fa' sbaglia, chi non fa'... sicuramente non sbaglierà mai....
@antonioledda8386 Жыл бұрын
La Sardegna viene sempre bombardata troppo
@andreazappa412 Жыл бұрын
quando parlano di voli radenti, di riflesso mi viene veramente la pelle d'oca perchè fui testimone da piccolo di 2 passaggi di caccia credo intercettori parlo dei primi anni 90 , avevo 3 anni, vorrei lasciare spassionatamente questa testimonianza qui, abitavo nella prima casa , una palazzina di 2 piani a qualche kilometro scarso dalla dimora degli Agnelli che ogni santa domenica approcciavano al campo di atterraggio con il loro Augusta bianco con un bel "Circle To Land" si fa per dire... proprio in faccia a noi a debita distanza nei pressi della Chiesa, tornando a noi, ci fu un primo passaggio di un caccia verde militare mimetico che a fatica si notava a parte la lucina rossa lampeggiante... andava spedito ma vi posso assicurare che le altezze le potete calcolare facilmente vedendo quelli che oggi sono i cavi dell'alta tensione intendo le dorsali principali che attraversano autostrade etc, purtroppo non me ne ero accorto della sua entrata quindi non saprei ancora oggi da dove si sia infilato, certo è che la valle chisone è abbastanza stretta e scendendo giù c'è una strozzatura che delimita la valle pinerolese dalla valchisone, di sicuro avranno avuto un gran aiuto tra il torrente da seguire e le stradine, ma ci vuole cmq manico indubbiamente... l'altro episodio beh è stato di sicuro impattante emotivamente perchè era un momento in cui non c'erano i miei , ho a distanza di + di 30 anni soltanto un fermo immagine di un caccia che sbucò dal basso del paese e puntò verso la mia abitazione, era l'ora di pranzo e i miei hanno delegato alla Tata di accudirmi temporaneamente, un piatto e seduto sullo sgabello mi accingevo a rifocillarmi ed ero solo forse doveva far qualcosa al pian di sotto, sulla finestra destra sono attimi che trovo la sagoma in scala 1:1 di un caccia , posso giurare che se fossero stati virtualmente 3 piani si sarebbe schiantato, per dire... ho questa foto e il rumore di un colpo di frusta quello è stato proprio un colpo di frusta, non un borbottio di un temporale o qualche cosa che preannunciasse il loro passaggio, tant'è che ebbi paura e saltai di scatto dalla seggiola riparandomi, vabeh qualche mossa di riflesso... Spero che qualcuno che piloti possa aggiungere dettagli , anche se sul canale si è parlato a sufficienza delle varie testimonianze.
@andreazappa412 Жыл бұрын
Ripensandoci ho forse detto una inesattezza, non Augusta ma Ecureil per il classico rumore che non so descrivere ma sapete già che è ben diverso dal normale.
@rillaGio Жыл бұрын
abbiamo aggredito un paese che non ci aveva fatto niente!
@Pingu6713 Жыл бұрын
studia al posto di commentare a caso, difati, informati su quello che successe in bosnia
@capricorno2214 Жыл бұрын
Ma cosa stai dicendo? La Bosnia nel 92 era stata aggredita militarmente dalla Serbia che fino al 95 condusse una guerra di conquista e pulizia etnica: nella primavera del 92 l'armata popolare iugoslava occupò le città bosniache di Zvornik, Derventa, Visegrad, Bratunac, Foca, Bjelina, Zepa e Srebrenica dopo averle bombardate con artiglieria pesante e carri armati, la popolazione serba di queste città era stata precedentemente evacuata, successivamente intervenivano le unità paramilitari come le tigri di Arkan, cetnici del leader del partito radicale serbo Vojislav Seselj e aquile bianche di Dragoslav Bokan che uccidevano i maggiorenti mussulmani ovvero i giovani maschi adulti appartenenti alle elitè politiche, culturali ed economiche, in alternativa li deportavano assieme a donne vecchi e bambini nei campi di concentramento come quello di Omarska dove morirono 5000 persone, quello di Sanski Most dove dei bambini furono gettati vivi in un forno crematorio, l'armata popolare puntava inoltre a città con fabbriche d'armi come Travnik, Mostar, Gorazde, Rajlovak, Konic e Vitez, l'esercito serbo bombardò tra l'altro la città di Bosanski Brod mentre assediò e bombardò Sarajevo, tra imam sgozzati come quello di Bratunac ucciso dai cetnici e moschee fatte saltare in aria come quella di Alazda a Foca a causa della pulizia etnica morirono 35000 persone in Bosnia tra marzo e giugno 92. Negli anni seguenti l'esercito serbo si rese responsabile dei seguenti crimini: assedio di Kamenica, Konievic Poljie, Zepa, Srebrenica e Gorazde tra gennaio e aprile 93 con almeno 77 morti, assedio di Gorazde tra marzo ed aprile 94 con 716 morti, massacro di Srebrenica luglio 95 con 8000 morti, assedio di Zepa luglio 95 con 118 morti e sempre nello stesso periodo assedio di Bihac.
@lotharrossi6666 Жыл бұрын
Molto interssante ma i Marines non hanno mai avuto gli A10, forse erano A6...
@gondolaservicepeschieradel41155 ай бұрын
19:50 Di sicuro è il modo migliore per fare una guerra mondiale
@giovannidepetris6335 Жыл бұрын
Sorgono alcune domande. Non vi pare?
@CLAUDIOCOSTA_ Жыл бұрын
video 6 kzbin.info/www/bejne/iWeufoKnpJieiqs
@griptalkspodcast Жыл бұрын
Vedere che uomini di questo spessore e fibra vengano gestiti da inetti incapaci poltronari fa male, massima stima per il sig. Miccio!