Era il video che cercavo da mesi, grazie, bravo, continua così❤️
@vincenzoburgio71644 жыл бұрын
Ciao sono Vincenzo. Intanto complimenti per i tuoi video sempre esaustivi e comprensibili anche per un “principiante” come me! Mi sono iscritto volentieri al tuo canale e spero continuerai così, sei bravissimo! Vado al punto: sono un'autodidatta appassionato di musica e chitarre e sto realizzandomi (un pezzo per volta!) un piccolo Home Studio a casa mia; Ho già un mixer Proel M822USB, una scheda audio Presonus Firestudio, microfoni Shure SM57 e AKG P220, Casse Monitor Yamaha S7, Maskine MK3 con Komplete 12 Select, una Tastiera Arturia KeyLab Essential 61 con Analog Lab completo, varie chitarre acustiche elettrificate ed elettriche, il tutto gestito in ambiente iOs attraverso un iMac 27" del 2015 e volevo chiederti alcune delucidazioni su argomenti forse per molti "banali" e di semplice soluzione, ma purtroppo non per me, utente ancora alle primissime armi in questo immenso e bellissimo mondo. 1) E' possibile usare la pedaliera TC-Helicon con MIDI-In (il modello è precisamente il Voicelive Play Gtx di cui allego il link del manuale downloads.music-group.com/software/tchelicon/vlp_gtx_details_ita.pdf ) al posto della tastiera per inviare eventi MIDI da registrare con Studio One 4 Artist, e rielaborarli con i virtual instruments AnalogLab della Arturia e Komplete 12 Select della Native Instruments? Io purtroppo suono fluidamente solo la chitarra ( l’Arturia Keylab Essential 61 so suonarla da principiante assoluto). 2) Come posso quindi utilizzare le mie chitarre elettriche per produrre suoni da elaborare in MIDI con l'attrezzatura sopra descritta? 3) Essendo che il Maskine MK3 ha una scheda video integrata, credi sia meglio usare quella per le produzioni o la Presonus Firewire? 4) Per caso fai corsi video completi e dettagliati su KZbin, di livello base ed avanzato/professionale (da acquistare) su Maschine MK3 e magari anche su Studio One 4 Artist? Grazie in anticipo e buon proseguimento!
@YellowsheepStudio4 жыл бұрын
1) che io sappia no, il MIDI-IN ha un'altra funzione. 2) devi dotarti di un pickup midi e un processore audio/midi; io ho il Roland GR-20 funziona abbastanza bene ma non aspettarti miracoli. (mi hai dato un'idea, ci farò un tutorial a riguardo) su youtube cmq trovi diversi video. 3) (*audio) quella che ti piace di più e che si integra meglio col tuo sistema, sono entrambe buone. 4) per ora no, a breve qualcosa sulle basi di Maschine, che troverai sempre qui.
@77ORTOSIO3 жыл бұрын
ciao, grazie davvero per questi video, me li sto proprio godendo. una panoramica semplice e ben fatta, davvero complimenti. se posso chiederti come è stata la tua formazione? corsi pratici e tante ore di lavoro o solo esperienza? grazie
@YellowsheepStudio3 жыл бұрын
ciao, grazie a te!! ho cominciato a fare le prime cose negli anni '90. ho studiato maggiormente nei manuali delle macchine dell'epoca, una cosa che oggi non si fa più. il MIDI ad esempio l'ho imparato col manuale del TG300 e la sintesi col manuale del D110. poi ho fatto la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo nel 2000, e da li in poi molto studio e molto lavoro.
@77ORTOSIO3 жыл бұрын
@@YellowsheepStudio ok, grazie e ancora complimenti