complimenti, il miglior corso che ho visto fino ora. Grazie
@77darkghost778 жыл бұрын
Complimenti, spiega in maniera chiarissima. Grazie !
@matteo.dalessandro2 жыл бұрын
Ciao, mi unisco ai complimenti e non solo per la chiarezza, ma per la correttezza di quello che spieghi. Da fotografo amatoriale e - soprattutto - da fisico specializzato in ottica, vedo molte spiegazioni un po'... "spannometriche" di questioni come profondità di campo, lunghezza focale equivalente e così via. Mi sembra invece che tu sia proprio sul pezzo, e oltretutto lo spieghi con semplicità. Bravo!
@lorenzomux8 жыл бұрын
Scusate se non c'entra nulla, però non è una chitarra... è un basso!
@MauroDelReScuoladiFotografia8 жыл бұрын
È vero hai ragione! Salutoni e grazie della precisazione
@loryguitar83544 жыл бұрын
Nelle foto viene rappresentato un basso e non una chitarra😅
@milcoaprile5167 жыл бұрын
Bravissimo grazie.
@diegoattiani40094 жыл бұрын
Bello il quadro di De Chirico !
@099oxygen10 жыл бұрын
parlando in termini numerici, quale tipo di obbiettivo si può definire " normale " ?
@aleofin10 жыл бұрын
50mm per formato 24x36 35mm per formato 15x22 circa
@MauroDelReScuoladiFotografia8 жыл бұрын
+Salvatore Albano normale si riferisce ad un obiettivo che ha lunghezza focale pari alla diagonale del sensore o della pellicola, che quindi sia all'incirca uguale all'ipotenusa del triangolo che ha per basi i due lati del sensore
@cristianc.54678 жыл бұрын
Signor Mauro le vorrei chiedere una cosa. Stiamo sostenendo una vera e propria battaglia con dei visionari che sostengono che la terra è piatta! Una pazzia lo sò! La domanda che le vorrei porre è semplice... può un elicottero sparire dietro la linea dell'orizzonte per una questione di prospettiva? La ringrazio a priori e scusi il disturbo.
@Aldrovandi.A2 жыл бұрын
Certo che un elicottero può sparire dietro la linea dell'orizzonte, assumendo la terra come sferica (in realtà un geoide) Un osservatore che si trova sulla superficie può osservare tutto ciò che è compreso nel segmento che congiunge gli occhio che si troveranno ad una certa altezza dal terreno e la tangente con la terra su cui si troverà l'orizzonte (In genere dai 5 ai 6 km). Più io salgo in altitudine più la linea dell'orizzonte si allontana da me permettendomi di vedere lontano (è lo stesso principio del guardiano sui galeoni). Se un elicottero dovesse allontanarsi oltre la distanza data dalla mia altezza rispetto alla superficie della sfera terrestre (che come riferimento si prende il livello del mare) non potrei più vederlo e quindi sparirebbe. Per ulteriori informazioni si trovano su google cercando "distanza orizzonte", saluti.
@cristianc.54672 жыл бұрын
@@Aldrovandi.A Grazie per la risposta, ma poco dopo i terrapiattisti si sono inventati altre "storie" allucinanti, tipo che l'orizzonte è un ologramma!!! Non li calcolo più da anni, e non so fino a che punto si siano spinti ora eheheheheheh. Ad ogni modo grazie, ti auguro ogni bene, saluti.
@leonardodelloiacono79624 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/m6CYfHWeqtmqrrc impariamo ad usare anche il "piuttosto che"
@acerboshadowchannel2.0284 жыл бұрын
Egregio Sig Leonardo, purtroppo devo confessarle che l'uso di "piuttosto che" in questo caso è corretto infatti ,come spiegato nel suo interessantissimo video, il significato sotteso è "anziché", "invece di" e non "oppure", la ringrazio comunque per il suo commento che coglie con chiarezza lo scopo principale di questo corso. Cordiali saluti
@leonardodelloiacono79624 жыл бұрын
@@acerboshadowchannel2.028 L'uso del "piuttosto che" ripetuto implica di per sé la valenza disgiuntiva anziché quella avversativa. Ma, a parte questo, il mio commento non vuole apportare o togliere nulla a queste interessantissime lezioni che ritengo essere le migliori disponibili su KZbin per esaustività e chiarezza. Ma proprio perché ho riscontrato questo uso errato numerose volte durante il corso, ho voluto segnalare l'attenzione sul "piuttosto che" con un video umoristico. Cordiali saluti.