COS'È SUCCESSO A SIMONETTA QUEL GIORNO?

  Рет қаралды 673,642

Elisa True Crime

Elisa True Crime

Күн бұрын

Amici vi ricordo che Il primo di novembre è stato pubblicato il mio primo libro, 📖: BRIVIDI - Storie che non vi faranno dormire la notte.
Se avrete piacere di leggerlo, lo trovate qui: amzn.to/3U49fP9 o in tutte le librerie, ma non scordate di farmi sapere cosa ne pensate! 💜
___________________________
..e se invece avrete piacere di ascoltarmi leggerlo, 🗣 qui il link di
BRIVIDI - storie che non vi faranno dormile la notte versione Audiolibro:
www.storytel.c...
___________________________
Qui invece sono felicissima di condividere con voi il link del mio Podcast 🎙
➡ SPOTIFY:
open.spotify.c....
➡ RADIO DEEJAY:
www.deejay.it/....
➡ APPLE PODCAST:
podcasts.apple....
___________________________
MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
➡ cutt.ly/GQ1QO37
___________________________
NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
➡ forms.gle/GAC6...
___________________________
Follow me! 😬📲 I
INSTAGRAM! @elisademarco
TIKTOK! @elsademorg
SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @i the marcos
___________________________
✉ Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
____________________________
theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
____________________________

Пікірлер: 1 300
@lia_vodoo
@lia_vodoo Жыл бұрын
4:30 Elisa, ti prego, non smettere mai di raccontarci il contesto storico. È sempre molto interessante sentirti parlare anche di altro oltre che riportare solo date e avvenimenti di un caso
@MorriSash
@MorriSash Жыл бұрын
Scaramouche 🙏🏻 comunque condivido al 100%!
@monythegrave8036
@monythegrave8036 Жыл бұрын
concordo con te!
@soniabartelloni4454
@soniabartelloni4454 7 ай бұрын
Vero, mi piace molto anche perché arricchisce sempre il tutto con dettagli, e contesti storici , ovviamente la tipologia cambia da caso a caso 😊
@atzanda
@atzanda Жыл бұрын
È proprio la dovizia di particolari e il quadro d'insieme che fornisci che amo particolarmente nei tuoi video! 🤍
@valeriverso
@valeriverso Жыл бұрын
Elisa i contesti storici sono sacrosanti, tu ci fai davvero entrare nella storia, ci dai la possibilità reale di creare un pensiero critico rispetto alle tragiche storie che racconti, per questo seguo te e non altri. Grande Elisa ❤️
@Margotyvy
@Margotyvy Жыл бұрын
Ciao, ho scoperto questo caso ascoltando il podcast di Francesco Migliaccio (che adoro). In entrambi i racconti ovviamente si percepiscono la passione ed il lavoro che c'è dietro ogni attenta esamina del caso. Questo in particolare è uno di quelli angoscianti, sia per l'efferatezza che per la manca di un colpevole. Saperlo impunito e libero, fa tanta tanta rabbia e frustrazione.
@saratomo391
@saratomo391 Жыл бұрын
Grazie eli per i contesti storici approfonditi in modo concreto 🥰. Molti ignorano l'importanza del "quadro storico" di ogni caso quando, nella realtà, costituisce una grande prova per comprendere la situazione a pieno.
@manuelamanini6427
@manuelamanini6427 Жыл бұрын
Questa storia mi ha impressionata , ero molto piccola all'epoca avevo 5 anni ,e un'amica di mia madre di Milano in vacanza , ne aveva parlato ed era successo da pochi giorni . Ha sconvolto tutti , e lo è ancora di più perché non si sa tutt'oggi chi sia il colpevole !
@alessiabrancato218
@alessiabrancato218 Жыл бұрын
Straordinaria come sempre… una capacità unica di farci entrare nelle storie che racconti 👏🏻❤😊
@aurylovevintage2198
@aurylovevintage2198 Жыл бұрын
Ascoltarti è sempre un piacere, Elisa!💞 In merito al caso, mi sorge spontanea una domanda: fuori dal locale dei bagni o per le scale erano presenti gocce di sangue o impronte insanguinate? Nel caso in cui non ci fossero, mi viene da dedurre che l'assassino si doveva essere per forza cambiato e lavato almeno le mani.
@alessiaserreli8670
@alessiaserreli8670 Жыл бұрын
Frequento l'Università Cattolica e ho sempre sentito parlare di questa storia, ma non conoscevo i dettagli , il fatto di non sapere chi sia stato e il perchè l'abbia fatto è angosciante, sono contenta tu abbia affrontato il caso, sei sempre molto chiara e bravissima , secondo me una premessa doverosa serve sempre, non sei per nulla prolissa :)
@Mike-bb4mk
@Mike-bb4mk 4 ай бұрын
6:10 sono un soccorritore della Croce Rossa Italiana, pensare che ciò sia successo a una mia ex collega mi fa ancora di più entrare in empatia per questo caso. esprimo tanta solidarietà per Simonetta ❤
@ElenaS119
@ElenaS119 Жыл бұрын
avevo cercato altri video su questa vicenda ma nessuno lo ha spiegato bene quanto te! grazie Elisa
@massimopigozzi8203
@massimopigozzi8203 Жыл бұрын
Da appassionato di fatti di cronaca.. Ho trovato molto interessante questa storia. Che non sapevo.. Inizialmente hai mostrato le foto della stanza. E la prima domanda che mi sono fatto è stata.. Se c'era sangue dappertutto come mai non c'erano impronte di scarpe a terra? La seconda domanda.. Come hai detto tu il killer doveva essere sporco di sangue... La terza doveva conoscere molto bene l'ambiente per poter sgattaiolare fuori senza essere visto oppure li dentro ci lavorava ed aveva dei vestiti di ricambio... E magari anche una chiave di uno sgabuzzino o di un armadietto personale dove mettere i panni sporchi che poi in un secondo tempo ha fatto sparire.. Per me non si indagato abbastanza a fondo.. Qualcuno sa. Sempre che sia ancora vivo.. Grazie per questa serata in giallo..
@paolazangrilli5665
@paolazangrilli5665 Жыл бұрын
Ciao Elisa , finalmente sto vedendo il tuo video con calma . Sentendo il tuo racconto mi hai fatto venire in mente un episodio del commissario Montalbano . La ragazza del racconto di Camilleri era un bagno uccisa a coltellate ,ma il suo assassino era un professore sposato che aveva una doppia vita, e purtroppo la ragazza ne ha pagato le conseguenze . Come sempre sei bravissima
@irene-zo4qd
@irene-zo4qd Жыл бұрын
Cammilleri mi pare che abbia scritto un racconto in cui una persona non si sporca di sangue per il semplice motivo che quando uccide è nuda... Chissà...
@antonellatassetto1963
@antonellatassetto1963 Жыл бұрын
Il caso lo avevo già sentito tempo fa, io nn so che dire, dispiace per i familiari che nn hanno saputo chi è stato a uccidere la loro figlia. Grazie Elisa che racconti con molta delicatezza fatti molto brutti. E un pezzo che ti seguo, da quando eri ancora in Cina. Ciao.
@KyoKusanagi94
@KyoKusanagi94 Жыл бұрын
Sempre i miei complimenti per i tuoi video…è sempre bello quando ci dai storie italiane…ne vorrei di più, ce ne sono tante che vorrei tu raccontassi….
@copa_80
@copa_80 9 ай бұрын
Penso che come abbiamo visto in tantissimi casi che sono stati colpiti con tante pugnalate, spesso si tratta di una persona che la vittima conosceva e soprattutto sentimentale.
@maddalenarosso2389
@maddalenarosso2389 Жыл бұрын
Elisa io adoro te e i tuoi video, ci metti passione e si vede che ami quello che fai ❤
@Serena-ou1lw
@Serena-ou1lw Жыл бұрын
Capire il contesto in cui viveva la vittima é essenziale. Mi piace che lo spieghi con tutti i suoi particolari. Non smettere mai.
@oisire
@oisire Жыл бұрын
Elisa oggi mi hai ricordato come mi vestivo bel 2013, matita sotto agli occhi, riga di lato e maglietta a maniche lunghe a righe con lo scollo rotondo, e poi le collanine 😂 Carinissima ❤️❤️🥰
@annalisameggiato5572
@annalisameggiato5572 Жыл бұрын
"Sua Maestà Carlo Lucarelli" 🤣🤣🤣 io TOTALE
@marcoburgio7622
@marcoburgio7622 Жыл бұрын
Non riuscirò mai a spiegarmi come l’assassino decida di agire proprio in un bagno pubblico con il rischio che chiunque potesse entrare, anche di sabato mattina. L’assassino deve aver avuto la quasi certezza che nessuno potesse entrare, considerato il fatto che i rumori potessero coprire voci ed eventuali imminenti ingressi nel bagno stesso.
@patriziopaccione3757
@patriziopaccione3757 Жыл бұрын
Un caso di cronaca nera poco conosciuto,esso risale al 1971,probabile che l'assassino era qualcuno che corteggiava la ragazza,magari era uno stalker che la molestava e non se ne sapeva nulla
@Ipurplebitiesse
@Ipurplebitiesse Жыл бұрын
Secondo me il killer è un uomo ossessionato da Simonetta e le 44 coltellate sono la risposta ad un rifiuto.
@giovannaviola3328
@giovannaviola3328 Жыл бұрын
Mi sei mancata :') grazie per il video di oggi 🫂
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
❤️
@user-hk8uk8cm1n
@user-hk8uk8cm1n Жыл бұрын
che carina Elisa che risponde ai commenti ❤
@carmeladanisi2283
@carmeladanisi2283 Жыл бұрын
Buonasera Elisa,ben tornata ti stavo aspettando :)
@iacopomontanari9147
@iacopomontanari9147 8 ай бұрын
Per me è uno che lavora all'interno dell'università che aveva una relazione clandestina, questo potrebbe spiegare anche la sua riservatezza e lei la voleva farla finita, la sera prima potrebbe aver telefonato o si sono visti in luogo piuttosto appartato e le spiega che la vorrebbe concludere questa relazione oppure anche il contrario, insomma uno dei due vuole chiudere la relazione e forse si sono visti nel bagno e la situazione è degenerata, lui visto nella rabbia la alcotella quarantaquattro volte e si pulisce o ha un cambio e se ne va, perché sente nelle vicinanze voci di ragazzi/e e si sporge per vedere chi c'è, secondo me alza pure la punta dei piedi per vedere più in lontananza e nello stesso momento appoggia la mano sulla porta, e se ne va e continua a fare il suo lavoro, ma si è dimenticato o ha voluto far dimenticare il lavandino aperto e quando è arrivata la polizia secondo me era lì presente, ma ha detto di non aver visto e sentito nessuno.
@lupomaituk
@lupomaituk Жыл бұрын
Ciao Elisa, invece è molto interessante ciò ke commenti all'inizio delle storie ke racconti, brava complimenti ❤️
@concettadoria3300
@concettadoria3300 Жыл бұрын
Anche per me sei la migliore. Bella brava ..complimenti ❤
@alk3mik
@alk3mik Жыл бұрын
Non conoscevo questa storia assurda.... però mi ha fatto venire in mente un omicidio “che mi ha particolarmente scioccato”, cioè l’uccisione (apparentemente senza movente) della studentessa Marta Russo alla Sapienza.
@monicamurzi3418
@monicamurzi3418 Жыл бұрын
Sempre più brava elisa. Bella quella serie di video di Lucarelli,alcuni con l'aiuto della scientifica di Bologna. Anche io li guardavo. 🖤
@nekovuww
@nekovuww Жыл бұрын
Sei fantastica eli, continua così!!❤❤
@ritatedesco6993
@ritatedesco6993 Жыл бұрын
Grazie Elisa, da quando ci sei tu, il lunedì fa meno schifo.
@CamusFR7
@CamusFR7 Жыл бұрын
Il contesto secondo me è molto importante, perciò condivido la tua descrizione degli eventi intorno al caso vero e proprio, per spiegare e fare immaginare le varie situazioni. Inoltre lo fai in modo gradevole (relativamente agli argomenti...) e per niente noioso.
@loriyel4008
@loriyel4008 Жыл бұрын
Ciao, questo è il lunedì sera che attendo ogni settimana, mi sento spettatrice e mentre racconti io ti seguo seguendo ogni minimo dettaglio, e ogni personaggio lo vedo 👏👏👏Un abbraccio forte e grazie di esistere 🤗💕😘😘😘💐
@luanalulu860
@luanalulu860 Жыл бұрын
Ciao Elisa, conoscevo il caso perché è stato trattato da "L'angolo del crimine". Anche lei ha trattato il caso molto bene come hai fatto tu. Secondo me Simonetta ha visto involontariamente qualcosa di sconveniente. Magari qualche uomo che segretamente la voleva, ha provato a dichiararsi e ad avere un approccio (anche se prova di violenza sessuale) e questa persona è stata rifiutata. Poi sinceramente non sappiamo come sia andata realmente.
@Fabyolettaplush
@Fabyolettaplush Жыл бұрын
La sezione commenti sta diventando di una noia disarmante. Elisa è brava lo sappiamo tutti, ma prima si parlava del caso e si chiacchierava insieme, adesso solo fandom di 14 anni che dice elisa come ti amo!1!1!1 boh..
@anitapostolli9763
@anitapostolli9763 Жыл бұрын
Sono qua tornata ogni lunedì,posso dirlo,non mi perderei mai il lunedì con te eli,ti adoro mia piccola stellina💜
@1979antom
@1979antom Жыл бұрын
Riprendendo la pista del prete... Se sei vestito di nero il sangue non si vede ti lavi faccia e mani e togli il colletto bianco sei "pulito" Se hai l'abito talare passi inosservato... Io avrei insistito su quella pista
@oumousy4392
@oumousy4392 Жыл бұрын
non vedo l'ora di guardarlo😍
@FruityoyM
@FruityoyM Жыл бұрын
Ciao Elisa! I tuoi video sono sempre i migliori infatti si vede dagli iscritti.. comunque un mio parente lavorava come poliziotto in quei tempi e gli scontri con la polizia visti dall'altra parte erano davvero violenti. Questa ragazza è stata un'altra vittima di quella violenza senza senso che imperversava nelle strade di Milano a quei tempi. non a caso furono chiamati gli anni di piombo e in effetti questo parente che adesso non c'è più mi ha raccontato quello che ha visto come infiltrato e anche come poliziotto proprio all'interno di queste università. Da psicanalista a vita!
@luanacondolo1704
@luanacondolo1704 Жыл бұрын
Come è possibile che nessuna delle 30 persone vicino al bagno sia andato /entrato è altrettanto possibile che questa persona sia passata inosservata.. Io vedo della furia sul sesso femminile, quindi un movente, premeditato con accuratezza sul sesso ma non sulla persona.. come hai detto tu “ nel posto sbagliato al momento sbagliato “.. Comunque ti adoro
@lauravaccaro7203
@lauravaccaro7203 Жыл бұрын
Anche un odio nei riguardi delle donne o un torto in ambito lavorativo chissà non lo sapremo mai
@rockambolesco1790
@rockambolesco1790 Жыл бұрын
La teoria del bagno mi sembra plausibile. Io stessa, se mi trovo vicino l'università e ho necessità, entro dentro e uso i bagni dell'ateneo proprio perché conoscendoli li preferisco a quelli dei bar
@arianna44135
@arianna44135 Жыл бұрын
Sono altrettanto amante dei dettagli come lo sei tu Elisa, le tue introduzioni “prolisse” sono proprio ciò che rendono unici, precisi e interessanti i tuoi video! Continua così 🤗✨
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
❤️🙏🏻
@laura_728
@laura_728 Жыл бұрын
I dettagli sono quelli che fanno sempre la differenza
@Daddasbitch
@Daddasbitch Жыл бұрын
idem
@oBluePandaO
@oBluePandaO Ай бұрын
Concordo
@lellafyo
@lellafyo Жыл бұрын
Ti prego Elisa, tratta molti più casi italiani perché ne abbiamo tantissimo di irrisolti e con la tua modalità li ascolterei tutti!!
@giuliazoffoli4628
@giuliazoffoli4628 Жыл бұрын
esattoooo
@nicodiangelo1532
@nicodiangelo1532 Жыл бұрын
concordo!!
@pepinesatta2700
@pepinesatta2700 8 ай бұрын
Mm​@@nicodiangelo1532
@veva_
@veva_ 3 ай бұрын
può essere che vengano trattati pochi casi italiani perché spesso per parlarne bisogna "chiedere il permesso" a chi di dovere... O quanto meno una tiktoker che parla di casi di cronaca nera ha detto che è questo il motivo per cui lei non ne parla
@Llmoonmoon
@Llmoonmoon Ай бұрын
​​@@veva_Non credo sia possibile una cosa del genere, esiste la libertà di opinione, non si può dover chiedere il permesso per parlare di qualcosa. Ovviamente sarebbe diverso nel caso di informazioni riservate alle quali per esempio ha accesso solo la polizia, ma queste sono di dominio pubblico
@nisvetaalihodzic963
@nisvetaalihodzic963 Жыл бұрын
Io te lo devo dire… I TUOI VIDEO SONO UNA DROGA sono talmente belli e rilassati che io ogni notte me li metto di sottofondo per dormire c’è la tua voce è troppo rilassante e bella, quindi non smettere mai🤍
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
grazie ❤️
@shardana166
@shardana166 Жыл бұрын
@swuamibisicchia
@swuamibisicchia Жыл бұрын
Idem
@giadaparcianello4991
@giadaparcianello4991 Жыл бұрын
Allora non sono l’unica 😂
@katiamazzottaa8207
@katiamazzottaa8207 Жыл бұрын
Anch'iooo
@danascully6438
@danascully6438 Жыл бұрын
Avanzo un ipotesi. E se l'assassino fosse un professore? Che magari aveva una relazione segreta con Simonetta? Spiegherebbe perché Simonetta sia andata all'università, magari per salutarlo prima della partenza. Spiegherebbe la premeditazione. Un professore avrebbe saputo gli orari delle lezioni e quando i bagni erano vuoti. Sapeva che c'erano i lavori a coprire le urla.
@meryyysss
@meryyysss Жыл бұрын
Le ipotesi sono davvero numerose ma la mancanza di prove fa si che appunto rimangano solo ipotesi. Anch'io l'avevo pensato, ma non c'è un movente ne niente e purtroppo rimane un mistero
@bazzaloosa9950
@bazzaloosa9950 Жыл бұрын
Forse era incinta?
@Lady_lacbert
@Lady_lacbert Жыл бұрын
@@bazzaloosa9950 se ne sarebbero accorti se fosse stata incinta... a quel punto il cerchio dei sospettati forse si sarebbe stretto.
@mariab716
@mariab716 Жыл бұрын
Molto probabile, inoltre darebbe molto meno all'occhio. Però se all'epoca altre donne sono state uccise, possibile che non ci siano collegamenti?
@paolapezzaniti6804
@paolapezzaniti6804 Жыл бұрын
Una ipotesi interessante
@cleliafiletti4285
@cleliafiletti4285 Жыл бұрын
Il modus operandi (non avere un movente, uccidere con questa ferocia, torturare la vittima ecc) mi fa pensare a un Serial Killer, cosa che mi hai “confermato” quando hai detto che altre donne sono morte in questo modo in quel periodo. Nessuno ha creato una trama tra questi omicidi, facendoli diventare un vero e proprio modus operandi di un assassino di quel periodo (guarda caso tutte donne timorate di Dio) proprio perché l’epoca era già ricca di tumulti di altro genere. Il contesto storico aiuta a capire perché non se ne è venuti a capo
@NickMitico
@NickMitico Жыл бұрын
Ciao Eli, da ex studente della Cattolica di Milano posso dirti che conoscevo questa storia e sentirla raccontare da te è una gioia per il cuore. Ti fará sentire ancora più triste sapere che, a meno che non sia cieco io, non c'è nemmeno una targa in universitá a commemorare sta povera figliola (se non erro pure quei bagni non ci son più). Tutto sparito, resta solo la memoria storica che tu riesci benissimo a ravvivare. Parlando di storie tristi in universitá anche il caso Marta Russo mi ha incuriosito tantissimo. Sempre delitto irrisolto ma lì è colpa davvero di un destino avverso, storia veramente triste ma interessante. Mi viene quasi da pensare che ogni universitá abbia il suo delitto ahahaha
@francoritta8212
@francoritta8212 Жыл бұрын
Da quanto ha raccontato Carlo Lucarelli, il luogo è totalmente cambiato. Quando andarono a vedere il posto so che venivano guardati (a distanza di anni) controllandoli perchè alcuni luoghi sono off-limits agli uomini.
@NickMitico
@NickMitico Жыл бұрын
@@francoritta8212 e infatti sí, confermo abbastanza
@elisabellotti4425
@elisabellotti4425 Жыл бұрын
Ho frequentarono la cattolica per 3 anni e non ho mai visto nulla che mi raccontasse di questa ragazza… che tristezza
@Scribepertutti2
@Scribepertutti2 Жыл бұрын
Il bagno in questione è stato murato
@francoritta8212
@francoritta8212 Жыл бұрын
Antonio mi ricordavo di questo. So che ne parlarono.
@ale.allegra777
@ale.allegra777 Жыл бұрын
Allora, piccola riflessione su secondo me cosa è successo. Il movente, stando al video non lo trovo. Ma mi chiedo se sia stata studiata la pista del prete accusato 20 anni dopo,perché credo che un prete con abito talare (tolto per qualche motivo), poteva rimetterlo ed uscire pulito, senza sangue in vista, camminando fra la gente che c'era in quel giorno, a quell'ora nei corridoi universitario. Questo è il mio pensiero.
@serj2900
@serj2900 Жыл бұрын
Ho pensato la stessa identica cosa.
@chiara_smirne_artist9827
@chiara_smirne_artist9827 Жыл бұрын
Geniale!
@Honeymoon11111
@Honeymoon11111 Жыл бұрын
Esatto
@sunandagrifo9822
@sunandagrifo9822 Жыл бұрын
Ma bisognava cercare un parroco alto 1.85, allora si. Secondo me la via più plausibile è che negli anni dell'Università, avesse una storia con qualcuno finita male, e che ritornando quel giorno, due anni dopo, abbia visto la vittima e per rabbia passionale l'abbia uccisa
@Michelle98-ts13
@Michelle98-ts13 Жыл бұрын
@@sunandagrifo9822 si ma resta sempre la domanda "come ha fatto ad uscire da quel bagno fradicio di sangue senza che nessuno se ne sia accorto?". La tua teoria e quella di Allegra secondo me possono mischiarsi bene insieme
@alessandrodinuccio6753
@alessandrodinuccio6753 Жыл бұрын
Carissima Elisa, il tuo canale è un portento. Nel giro di neanche due anni stai arrivando quasi a un milione di iscritti. Io ti seguo da relativamente poco ma avrò già visto tipo 200 video. Provano in tutti i modi ad imitarti, ma non c'è storia! Sei brava, professionale ed estremamente preparata sulle storie. Oltre che, naturalmente, molto empatica e coinvolgente!! Il tuo successo è stra, stra meritato. Continua così!!!
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
grazie di cuore Alessandro ❤️
@admina999
@admina999 Жыл бұрын
Ciao Eli, i tuoi video sono l’unica cosa che mi aiutano a non odiare il lunedì. Grazie per quello che fai e per l’impegno che ci metti per portarci un video ogni settimana, ti si vuole bene💜
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
grazie a te 🙏🏻
@arcana4956
@arcana4956 Жыл бұрын
Brava, ancora più brava quando tratti casi italiani.!!! Questa storia mi è molto nota, anche perché ero ragazza in quegli anni e mia sorella studiava alla Cattolica, ma sentirla raccontare da te è ancora più interessante. Ti ricordo il caso Fenaroli, non lo dimenticare: è stato il giallo emblema del Novecento!!! Grazie.😘
@ShootingStar106
@ShootingStar106 Жыл бұрын
Purtroppo credo che in un ambiente come l'Università Cattolica in quegli anni avrebbero fatto di tutto pur di non creare ulteriore scandalo. Se fosse stato coinvolto qualcuno legato all'ambiente universitario (a maggior ragione un sacerdote) come minimo si sarebbe fatto di tutto per non far uscire una parola. Un abbraccio come sempre alla famiglia ❤
@marcocappa3738
@marcocappa3738 Жыл бұрын
Praticamente un caso Lidia Macchi ante litteram.....appena pizzichi qualcuno con la tonaca si alzano i muri......
@giupta
@giupta Жыл бұрын
Non scusarti per il tuo amore per i dettagli, fai benissimo ad inserirli! Dopo tutto, qualsiasi storia/tema/episodio andrebbe narrato così: contestualizzando! E poi se ci tieni a saperlo io adoro i tuoi video lunghi, appena ho visto l'anteprima mi sono detta "no solo 37 minuti" 🤭 è davvero un piacere ascoltarti. Detto ciò, non conoscevo questo caso, e mi ha lasciato davvero perplessa. Come dici tu è impossibile che qualcuno sia scappato dall'università completamente insanguinato senza essere visto, ma trovo anche assurdo che abbia avuto il tempo di cambiarsi con il rischio che arrivasse qualcuno. Ad un certo punto mi sono detta "magari aveva un'impermeabile che ha poi messo in una busta" ma suppongo che con quel caldo torrido una persona con un'impermeabile non sarebbe passata inosservata. è davvero tutto molto strano. Mi dispiace tanto per questa ragazza e per la sua famiglia, fa troppa rabbia pensare di avere l'impronta del killer e non riuscire a identificarlo!
@ilariamora300
@ilariamora300 Жыл бұрын
Io ho pensato che potessero essere in due per poter agire indisturbati, di cui uno faceva da palo e l'altro compiva il delitto per poi ripulirsi....mah...assurdo.
@claudiagreco17
@claudiagreco17 Жыл бұрын
Io che vado in Università Cattolica al campus di Milano aspettavo questo video da tempo! Una storia interessantissima e super misteriosa che si cela nel nostro ateneo ❤️ super Elisa
@giuliamusiari1383
@giuliamusiari1383 Жыл бұрын
Ma Elisa adesso il test del DNA è prassi comune, non si potrebbero recuperare le prove riaprire il caso? L'impronta della mano ha di sicuro le impronte digitali del colpevole, e dato che per fare il Passaporto ti prendono le impronte, non possono confrontare e cercare a chi appartengono? Comunque grazie di cuore Elisa perché è stupendo guardare i tuoi video. Continua così 😍😍😍😍
@sniperwolfiie
@sniperwolfiie Жыл бұрын
giornata con influenza, fuori piove a dirotto. questa è l’unica gioia che aspettavo ❤️ non vedo l’ora di buttarmi in questo caso, grazie infinite per la compagnia elisa 🫶🏼 sei unica
@sniperwolfiie
@sniperwolfiie Жыл бұрын
@@Shanksilrosso1988 grazie 🥹
@im.deniseeee
@im.deniseeee Жыл бұрын
mood proprio
@sniperwolfiie
@sniperwolfiie Жыл бұрын
@@im.deniseeee da quanto ho capito siamo in molti a stare con l’influenza :( chissà. almeno c’è sempre elisa 🫶🏼
@alessia.8
@alessia.8 Жыл бұрын
Secondo me raccontare anche un po' di storia in realtà aiuti molto, sia per farci immergere nella storia ma anche per imparare qualcosa,bravissima❤️
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
lo penso anche io! ❤️
@deborarusso1622
@deborarusso1622 Жыл бұрын
Elisa TI PREGO! Fai smettere le altre di imitarti! I video delle altre "youtuber" che vogliono raccontare storie di True Crime sono pessimi.. quelle che tu chiami le tue "colleghe".. ti prego! No! Prendi le loro storie, che tu ancora non hai trattato e rifalle! Non hanno empatia, linguaggio, piene di errori grammaticali, parlano velocissimamente tipo "se non corro mi dimentico", sgraziate.. vocabolario discutibile.. e mi fermo qui.. Tu hai un grande talento, usalo!
@Pi.Kessa29
@Pi.Kessa29 Жыл бұрын
Ciao Elisa, avevo letto un articolo in cui si affermava che la commessa della profumeria aveva notato una monovolume che si era fermata quando Simonetta era entrata in negozio e poi, non appena lei era uscita, era ripartita. Inoltre, azzardo: sei completamente sporco di sangue e ti allontani senza che nessuno ti veda. Qual è l'indumento nero che maschererebbe tutto? Una tunica da seminarista o da parroco che all'epoca era lunga fino ai piedi e portata estate e inverno. Butto là un'ipotesi...eh.. Io non credo ad un delitto d'impeto: 49 coltellate sono l'equivalente dell'odio. Inoltre, tanto era discreta lei tanto l fu la famiglia che non fu collaborativa, negando che la figlia non fosse più illibata (cosa che era emersa dall'autopsia). Mi chiedo davvero se ci furono reticenze dovute al fatto che lo zio monsignore (e per me non è un caso) fosse in carriera e quindi non so dovesse fare "troppo rumore". Grazie per il video e per cortesia, continua anche coi dettagli storici perchè dicono tanto del milieu del delitto. Paola
@seeterparker
@seeterparker Жыл бұрын
sono con la febbre a 38 nel letto, con mal di gola e mal di testa. inutile dire che il tuo video è decisamente la medicina migliore💜 grazie per la compagnia Elisa, sei stata fantastica come sempre. buon lunedì :)
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
Spero la febbre passi in fretta💜
@seeterparker
@seeterparker Жыл бұрын
@@ElisaTrueCrime grazie Eli, ti voglio bene 💜
@fadumojesto4308
@fadumojesto4308 Жыл бұрын
@@seeterparker auguri di pronta guarigione 😢
@esmeraldan1724
@esmeraldan1724 Жыл бұрын
L’impressione che ho avuto su questa triste vicenda, è che mi fa pensare a un delitto passionale. Essendo Simona estremamente seria e riservata deve aver tenuta nascosta la relazione non più desiderata. Il non vedere il killer sporco di sangue in giro per l’università mi ha fatto pensare che indossasse abiti scuri o verdi o blu, dove il sangue non è distinguibile e sembra solo bagnato. Oppure si è lavato e cambiato. In ogni caso sembra sia stata seguita e volutamente uccisa. L’uomo sulla panchina da qualche dubbio su cui pensare. Grazie Elisa ❤
@antonellasiri1793
@antonellasiri1793 Ай бұрын
Ho da poco trovato il tuo canale. Non sei per niente noiosa anzi includere il contesto sociale del tempo aggiunge valore alla tua presentazione che diventa anche educativa. Sei proprio brava. Saluti dal Canada.
@gaiapavone
@gaiapavone Жыл бұрын
Studio all’Università Cattolica di Milano e proprio settimana scorsa stavamo parlando di questo caso, una mia amica lo stava raccontando e l’abbiamo paragonata a te 🤣 Fa stranissimo frequentare quei posti tutti i giorni sapendo cos’è successo, anche se quell’alone di mistero “affascina” sempre un po’ 🥶 sempre bravissima Eli!!
@silviatevini5815
@silviatevini5815 Жыл бұрын
Ero in cattolica 15 anni dopo
@lauratassi861
@lauratassi861 Жыл бұрын
Ciao Eli, credo che sia stato premeditato, perché il killer aveva con sé un cambio. Era sabato, ma c'erano parecchi studenti, c'era molto rumore, quindi è stato calcolato anche questo. Non è stato un raptus, perché non avrebbe avuto un cambio con sé. 44 coltellate sono davvero tante, e ci deve essere un movente; qualcuno a cui Simonetta ha fatto un torto. Credo le abbia dato un appuntamento. E poi, sotto minaccia di un coltello, dirottata in bagno. Forse, per creare confusione ha copiato il modo di un altro killer. Mi sto immedesimando nel killer. Oppure, io killer, vado in un luogo dove so che c'è parecchio rumore. Aspetto che arrivi una donna, una qualsiasi, una perfetta sconosciuta. La porto in bagno e l'accoltello. Delitto perfetto. Uno psicopatico ben organizzato! Un abbraccio da Torino e da me!!! P.s. Vorrei dirti che tra tutti i casi, uno mi è rimasto tantissimo in testa è quello su Gabby Petito. Non so perché, ma ci penso spessissimo!!
@Veronica_Vi
@Veronica_Vi Жыл бұрын
Conoscevo già questo caso, ho visto altri video ma ho trovato nel tuo ulteriori approfondimenti che non erano stati toccati o forse mi erano sfuggiti in altri canali. Grazie per aver parlato ancora di questo caso, così che sebbene irrisolto, non venga dimenticata Simonetta e un abbraccio ai suoi familiari ❤️
@marconove100
@marconove100 11 ай бұрын
Se fosse stato un prete, bastava togliersi la tonaca sporca e sotto era vestito da civile passando quindi inosservato. Magari l'ha beccato che faceva robe strane nei bagni...o forse era nudo e quindi non si è sporcato i vestiti
@Frainbowarrior
@Frainbowarrior Жыл бұрын
Eli, io una cosa che non capisco di questo a caso è com'è possibile che nessuno prima di Toso si sia accorto del rubinetto aperto? Cioè, se Toso ha rinvenuto Simonetta 2 giorni dopo la sua scomparsa... Possibile che nessun bidello o addetto alle pulizie sia andato a pulire quel bagno in ben 2 giorni??? Questa cosa mi fa pensare che l'assassino abbia avuto un complice in università.
@ash_5280
@ash_5280 Жыл бұрын
ha senso però perché questo complice dovrebbe tenere il rubinetto aperto?secondo me il rubinetto l’ha dimenticato aperto mentre scappava e magari essendo che il bagno era nel corridoio G quindi lontano dall’entrata i bidelli non lo hanno pulito. Ma poi io dico cosa doveva farci lei nel corridoio G ?sicuro non era andata lì solo per andare in bagno sennò sarebbe andata più vicino all’entrata ,magari doveva incontrare qualcuno (visto che stava per partire) che ha fatto arrabbiare, qualcuno che frequentava o che insegnava all’università. E poi elisa all’inizio ha detto che questa tappa non era prevista,essendo che era una ragazza riservata e comunque la sua famiglia era molto religiosa e tutte ste cose magari aveva un ragazzo segreto
@zulemazahir3165
@zulemazahir3165 4 ай бұрын
Ho un dubbio che mi sta tormentando: ma le impronte delle scarpe? Voglio dire, se la scena del delitto era inondata di sangue, come può l’assassino essere uscito dal bagno senza lasciare impronte? Per forza si deve essere cambiato le scarpe, altrimenti come diavolo ha fatto a non lasciare neanche un’orma fuori dal bagno?
@Angela-oy8ec
@Angela-oy8ec Жыл бұрын
Non sei affatto prolissa, anzi è proprio ciò che ti distingue l'essere così dettagliata. In tanti ormai affrontano il tema true crime ma in pochi riescono a darti un quadro preciso di tutta la storia, tu lo fai e lo apprezzo tantissimo ❤
@eri-co
@eri-co Жыл бұрын
Ciao Elisa A me sembra molto strano che nessuno si sia accorto già sabato mattina che Simonetta fosse morta, dato che lei era nel bagno delle donne e in un giorno dove comunque c erano persone, ma solo 2 giorni dopo. Ora io non ho idea di come fosse la planimetria di quel piano, ma questo tipo che ha trovato Simonetta dice di essere entrato nel bagno perché attirato dal rubinetto che scorreva. Non sembra strano??? Quanto tempo è rimasto lì davanti per capire che l acqua continuava a scorrere senza che nessuno la chiudesse? Se sei di passaggio non dai peso al rubinetto che scorre!!! Io penso che sia un delitto premeditato. 44 colpi sono troppi per una casualità. L assassino si è cambiato all università e per me la conosceva anche bene.
@martinamelotti298
@martinamelotti298 Жыл бұрын
è quello che ho pensato io!! due giorni senza che nessuno visitasse il bagno? e quelle 30 persone che c’erano?
@Alice-hj7zq
@Alice-hj7zq Жыл бұрын
In effetti hai ragione, se passi davanti ad un bagno è normale sentire l'acqua scorrere e quindi non ci fai caso. Evidentemente quel ragazzo è rimasto davanti la porta per parecchio tempo, ma perchè avrebbe dovuto? Se fosse stato in compagnia sarebbe stato più plausibile perchè magari parlando capita di fermarsi e continuare a parlare restando fermi nel posto. Ma lui era solo, quindi è impossibile. Secondo me potrebbe essere stato proprio lui ad ucciderla. Può essere che indossasse una tunica visto che era un mezzo prete da quello che ho capito, in modo da poterla togliere e passare inosservato con gli abiti puliti sotto. Può essere che abbia aperto l'acqua del rubinetto per lavarsi un attimo e che lo avesse lasciato aperto apposta per far ritrovare il cadavere da qualcun altro, o per avere una scusa per essere poi lui stesso a trovarla. Tra l'altro quest'uomo da anni è un vescovo di Verona se non sbaglio...
@cristianmigliaccio4691
@cristianmigliaccio4691 Жыл бұрын
Ciao Elisa, ti ho scoperto da poco e in un mese sono riuscito a recuperare tutti i tuoi video, il podcast e il libro, ormai sei diventata la mia droga ahahah, comunque ti andrebbe di fare un video dove ci racconti la storia dell'affondamento della costa concordia? Grazie✨
@ilgranchio270
@ilgranchio270 Жыл бұрын
Sarebbe un'ottima idea
@dagu3096
@dagu3096 Жыл бұрын
Stasera in seconda serata sul 9
@SNNYFLWER
@SNNYFLWER Жыл бұрын
Diciamo che però la concordia non è proprio true Crime però sarebbe interessante
@poweranger234
@poweranger234 Жыл бұрын
Ciao Eli, io e mia mamma ti adoriamo! Pensa che mia madre ha studiato proprio alla Cattolica di Milano, e una delle scale dell'università che frequentava era proprio la G, quella in cui è morta Simonetta. Mia madre mi ha raccontato tante volte questa storia, perché come me è appassionata di true crime e soprattutto l'ha sempre un po' inquietata il sapere di aver camminato per tanti anni nei corridoi in cui si era consumato un delitto simile, tra l'altro poco tempo prima che anche lei iniziasse a frequentare! Grazie per averlo portato sul tuo canale, un bacio
@edo_ink909
@edo_ink909 Жыл бұрын
dopo demoni urbani podcast del true crime il canale di Elisa è il mio secondo canale di true crime preferito Eli sei bravissima è un piacere ascoltarti e i tuoi video sono fatti benissimo con tanti dettagli non solo riguardanti il caso ma anche storici 😍🖤
@Feralycan.
@Feralycan. Жыл бұрын
Lessi il caso di Simonetta quando ero più piccola e ciò a cui ho pensato è stato: E se il killer fosse fuggito dalla finestra, in quanto il corpo era prossimo a questa? Non ho però visto la finestra in questione, quindi sinceramente non saprei semmai sia possibile entrarci o meno, specialmente se si parla di un uomo alto e massiccio. Detto ciò, non saprei proprio quale ipotesi fare: Forse, Simonetta si è davvero trovata al momento sbagliato nel luogo sbagliato, oppure è stata tratta in inganno e portata in una trappola che le è costata la vita.
@martinamartyy
@martinamartyy Жыл бұрын
eli ma non ti fare problemi, se vediamo i tuoi video è perché ti amiamo come spieghi anche quando racconti eventi storici che si, sono noiosi ma io ti ascolterei per ore lo stesso, la tua voce è troppo rilassante, ti voglio troppo bene❤️
@francoritta8212
@francoritta8212 Жыл бұрын
Ciao Elisa. Permettimi di farti i complimenti per come hai trattato il caso e per aver citato il "maestro" Carlo Lucarelli. Confermo che l' ispettore si chiama Silio Bozzi. Questo caso lo segui all' epoca con Carlo Lucarelli. Il seminarista Mario Toso (attualmente vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana) entrò nel bagno in quanto in seminario insegnano a non sprecare nulla in questo caso quando apri il rubinetto, poi lo devi chiudere. Riguardo la porta come hai notato guardando la trasmissione di Lucarelli c'è l' impronta. Può essere che la stessa possa essere dell' assassino oppure anche del complice (è una mia teoria: potrebbero esser stati in due, trovandosi nel bagno per qualche motivo vennero scoperti dalla Ferrero la quale potrebbe aver detto che il bagno era riservato alle donne, loro abbiano fatto finta di allontanarsi poi uno di loro abbia fatto da palo e l' altro l' abbia pugnalata, poi si siano dati il cambio (anche per non insospettire nel caso fosse passato qualcuno nei pressi, il primo si sia lavato ed eventualmente cambiato (visto il caldo ed il periodo bastava un paio di jeans ed una maglietta e poi siano usciti indisturbati). Parlando del custode mi viene un sospetto: quando va a chiudere il portone e trova il tipo seduto sulla panchina, lo invita ad uscire. Se è il portone principale, normalmente dovrebbe fare il giro (se non ci sono altri custodi addetti a questa operazione) per non chiudere qualcuno dentro (rischiando il "sequestro di persona"). Tornando alla Ferrero, il fatto che lei abbia deviato il percorso potrebbe esser anche accaduto che avesse bisogno d' andare in bagno (bisogna capire se era una sua abitudine farlo oppure se trovandosi in qualche luogo che non conoscesse, entrasse ugualmente per chiedere di poter usare la toilette. Poi c'è da tener presente (se hai guardato la trasmissione di Lucarelli) che anche i due "investigatori" quando andarono a perlustrare e capire cosa potesse esser accaduto furono osservati in quanto vi sono alcune zone "interdette" ancora oggi. Alcune stanze sono state modificate. P.S. Il caso "parallelo" di Lidia Macchi (pure questo seguito sempre con Lucarelli), l' omicidio è avvenuto all' esterno e non mi sembra vi fossero altre persone se non l' assassino. Forse mi sbaglio ? Scusami se mi sono dilungato Ciao Franco
@francoritta8212
@francoritta8212 Жыл бұрын
Carlo ho parlato con un seminarista è mi dice che hanno questa cosa.
@francoritta8212
@francoritta8212 Жыл бұрын
Carlo ammetto che non so come fosse posto il bagno. Faccio una supposizione: a) il bagno si trova in un corridoio dove il seminarista deve passare. Sente scorrere l' acqua (tieni presente che è il rubinetto del lavandino), poi è ripassato ed ha sentito ancora l' acqua scorrere. b) Il seminarista passa vede la porta aperta e l' acqua del rubinetto che esce, non vedendo nessuno, sarà entrato per chiuderlo. Poi ha notato la ragazza a terra con il sangue..... Sono due ipotesi che mi sono posto guardando la trasmissione di Lucarelli.
@beatriceferracin6728
@beatriceferracin6728 Жыл бұрын
Eli, il lunedì vivo per il tuo podcast e il tuo video. Amo le introduzioni, falle sempre e per qualsiasi caso, ti prego! Grazie per la tua compagnia
@alicecofini2379
@alicecofini2379 Жыл бұрын
eli davvero amo il tuo modo di raccontare e la tua sensibilità per queste povere vittime. ti ammiro e ti apprezzo davvero molto
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
grazie di cuore ❤️
@alessandropallotta9838
@alessandropallotta9838 Жыл бұрын
Non ti scusare, la parentesi storica è apprezzatolissima. VOGLIAMO ELISA HISTORY CHANNEL
@katybarella1432
@katybarella1432 4 ай бұрын
Non è facile trovare una persona che racconta dei fatti così complicati e tragici, nel modo dolce, semplice,calmo, dettagliato e rispettoso come sai fare tu. E non ci si stanca ad ascoltarti. Brava veramente
@ilalaprofe8002
@ilalaprofe8002 Жыл бұрын
Elisa, tranquilla! Accanto a quelli che si lamentano per la contestualizzazione storica ci sono io, che insegno storia moderna all’università e ti stimo per questo. You rock, girl!
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Жыл бұрын
😍❤️🙏🏻
@Martha-hd8bj
@Martha-hd8bj Жыл бұрын
@@giuliacarlantoni2869 direi che è abbastanza chiaro, no?
@morlight
@morlight Жыл бұрын
@@giuliacarlantoni2869 leggi e capirai.
@antoninavinci8909
@antoninavinci8909 Жыл бұрын
Secondo me... c'entra uno di quelli che stavano facendo i lavori. Non me lo leva nessuno dalla testa. Inoltre loro avevano ricambi , borsoni... e poi un altro omicidio sempre guardacaso dove c erano sempre questi dei lavori... col rumore dello pneumatico che copre le urla
@federicoferrari367
@federicoferrari367 Жыл бұрын
Puoi fare la storia di Abigail Western? Sono rimasto impressionato vedendo le foto di cio che le è successo e penso sarebbe molto interessante
@cinziaguidi9886
@cinziaguidi9886 Жыл бұрын
Avendo visto un episodio di Montalbano con diversi elementi in comune mi viene in mente..e se Simonetta avesse visto qualcosa e qualcuno che non doveva vedere?
@tamaravalentini1481
@tamaravalentini1481 Жыл бұрын
Simonetta è andata alla Cattolica per incontrare un'amante, un docente dell'università? Lei lo vuole lasciare e a lui è partito il boccino? Essendo un'interno dell'università si è "cambiato" senza essere notato .....chissà se qualcuno si ricorda se ci fosse un prof così alto ai tempi ..vabbe dopo ste congetture da poco io ti faccio I miei complimenti e... continua così,ciao
@robertapalazzese8367
@robertapalazzese8367 Жыл бұрын
Anche io penso sia stato qualcuno interno all’università,un po’ come il delitto di via Poma
@marinellaruggeri2345
@marinellaruggeri2345 Жыл бұрын
Ciao Elisa, io sono un altra amante della contestualizzazione,dai commenti mi pare che siamo in tanti, in merito al caso ti ricordo che all'epoca i preti indossavano la tonaca sopra agli abiti,fosse pure stata completamente lorda gli sarebbe bastato toglierla ripiegarla e portarsela via.
@chiara78657
@chiara78657 Жыл бұрын
I muratori sono stati mai interrogati? I muratori hanno molta forza, possono avere dietro un cambio senza destare sospetti e qualora siano stati già da qualche settimana a lavorare lì probabilmente sapevano che era un periodo con pochi ragazzi/e in giro. Sembra più un delitto commesso da qualcuno per scaricare una grossa rabbia, perché altrimenti è inevitabile che la persona coinvolta doveva conoscere Simonetta. Sarebbe interessante anche sapere se i muratori che lavoravano in quel periodo alla Cattolica si trovavano anche nei pressi dell’omicidio dell’altra ragazza. Chissà, tante domande senza risposta presumo
@chiaragiampaoli5770
@chiaragiampaoli5770 Жыл бұрын
Secondo me è stato un docente del tempo...magari invaghito della ragazza!
@Jenevriere
@Jenevriere Жыл бұрын
sono appena tornata da scuola ed essendo stanchissima la notifica di elisa mi ha rallegrato l'umore, grazie eli per tutto ciò che fai, sei una persona fantastica
@_danila5185
@_danila5185 Жыл бұрын
Finisci scuola così tardi 😢
@saraferro8168
@saraferro8168 Жыл бұрын
È davvero impressionante il modo in cui tu metti la passione nel raccontare il crime, ti seguo da molto tempo, ti ho vista aumentare sempre di più di follower,non perderò mai l'interesse per i tuoi video eli!
@GiorgiaMiao
@GiorgiaMiao Жыл бұрын
Questo caso lo conoscevo, ma raccontato da te ha tutto un altro “fascino”… è un po’ macabro da dire, ma è così! Sei grandiosa ❤
@DavideVitoTelesca
@DavideVitoTelesca 6 күн бұрын
Secondo me qualcuno che l' ha inseguita ,sapeva i suoi movimenti oppure una persona che frequentava quel università. Poi non saprei.
@matildechizzola4098
@matildechizzola4098 Жыл бұрын
Quando sento Elisa iniziare a parlare degli hobby e di cosa piaceva ad una determinata persona ormai mi viene in automatico pensare "quest* finirà male" 😂
@ElianaMartina-h2d
@ElianaMartina-h2d 10 ай бұрын
Lo conoscevo già! Potrebbe essere che dovesse incontrarsi con un prof? Magari sposato? Xchè o quest' uomo è stato cosi "fortunato" da commetere in delitto coxto dai rumori degli oxai o aveva preparato tutto col cambio di vestiti! Se fosse stato un professore dapeva amche come muoversi senza dare nell occhio e magari pulirsi in un bagno appartato!! Mah ! Povera ragazza
@chiaramazzotta5486
@chiaramazzotta5486 Жыл бұрын
ciao Elisa, grazie per questo tuo nuovo video. Queste storie mi lasciano sempre con l'amaro in bocca. Una giovane morta mentre era nel fiore della sua vita e della sua carriera. Una famiglia che non ha mai avuto giustizia. Un assassino che ha potuto vivere la sua vita indisturbata. Un senso di ingiustizia mi fa prudere le mani. Fosse per me, oggi ci sarebbero telecamere ovunque, alla faccia della privacy.
@lauravignoli1812
@lauravignoli1812 Жыл бұрын
Questa storia lascia veramente l’amaro in bocca, come tutte le storie di casi irrisolti ☹️ comunque Elisa volevo dirti che ci sono aggiornamenti sul caso dell’uomo di Somerton, che hai portato sul tuo canale tempo fa.. il canale ufficiale dell’ABC ha pubblicato un video sulle indagini che hanno portato alla scoperta della probabile identità dell’uomo, prova a dargli un’occhiata, ciaooo❤️
@martinamelotti298
@martinamelotti298 Жыл бұрын
omggg vado subito a leggerle 😮
@franxette5704
@franxette5704 Жыл бұрын
da tempo sono appassionata alla psicologia, criminologia e al true crime e tu non hai fatto altro che contribuire allo smisurato amore e desiderio di conoscere sempre di più. ho visto tutti i video sul tuo canale e molti altri di ulteriori creatori. ma tu❤️>>>>
@EdenLoveBeauty
@EdenLoveBeauty Жыл бұрын
Eli amo troppo il tuo modo di raccontare e soprattutto la tua accuratezza 🥰 Tornando al caso, come ci insegni tu sembra un delitto passionale calcolando il numero delle coltellate...lei essendo una persona molto riservata magari non aveva raccontato a nessuno di quest'uomo...(forse un rifiuto dopo l'ennesimo tentativo di un approccio)
@EdenLoveBeauty
@EdenLoveBeauty Жыл бұрын
Ecco sono arrivata ora alla fine del video e vedo che hai pensato lo stesso
JOANNE DENNEHY: LA DONNA CHE ODIAVA GLI UOMINI
1:12:45
Elisa True Crime
Рет қаралды 945 М.
IL GIALL0 DI PARMA
26:41
Elisa True Crime
Рет қаралды 599 М.
WORLD BEST MAGIC SECRETS
00:50
MasomkaMagic
Рет қаралды 54 МЛН
Как подписать? 😂 #shorts
00:10
Денис Кукояка
Рет қаралды 8 МЛН
LA TRISTE STORIA DI ATHENA
27:35
Elisa True Crime
Рет қаралды 609 М.
IL PICC0L0 T0MMY
43:38
Elisa True Crime
Рет қаралды 760 М.
ATTRAZIONE F4T4LƎ: LA STORIA DI CAROLYNE
37:24
Elisa True Crime
Рет қаралды 669 М.
"SONO STATO IO!"
29:34
Elisa True Crime
Рет қаралды 638 М.
COS'È SUCCESSO QUELLA NOTTE A KARINA?
43:28
Elisa True Crime
Рет қаралды 845 М.
CHE COSA NASCONDEVA LORI?
33:00
Elisa True Crime
Рет қаралды 923 М.
CHE FINE HANNO FATTO LE GEMELLE?
40:19
Elisa True Crime
Рет қаралды 768 М.
"IO APPARTENGO ALLE ACQUE..." - COS'È SUCCESSO AD YLENIA?
31:44
Elisa True Crime
Рет қаралды 1,6 МЛН
IL DƎLITT0 DI FACEBOOK
44:08
Elisa True Crime
Рет қаралды 934 М.