Cosa pensi accada all'anima dopo la morte? Hai mai esplorato la visione buddista sulla morte e la rinascita? Condividi la tua opinione nei commenti!
@alfredolama166913 күн бұрын
Penso che più di anima che ci riporta ad un Io, un Ego, si dovrebbe parlare di corpo astrale. Corpo astrale che col tempo si risolve nei suoi elementi costitutivi, formando con elementi di altri corpi, un nuovo essere che ha ben poco di continuità col precedente. Una sorta di calderone dove tutto confluisce e crea un nuovo essere. Altra considerazione: se fosse vera la teoria della reincarnazione come rinascita di uno stesso essere vivente, la popolazione dovrebbe essere inalterata nel numero altrimenti i nuovi nati in aumento da dove proverrebbero? Comunque l' unica certezza è che si muore poi tutto il resto è da verificare a suo tempo.
@ViaggioNelBuddismo6 күн бұрын
Grazie per aver condiviso la tua riflessione profonda e articolata. L'idea del corpo astrale come elemento transitorio e la teoria del 'calderone' cosmico sono concetti affascinanti che aprono la porta a molte interpretazioni. Anche la questione della reincarnazione e del bilanciamento delle anime rispetto alla popolazione globale è un tema interessante e dibattuto. Come hai detto, l'unica certezza è la morte, mentre tutto il resto rimane un grande mistero che forse potremo scoprire solo nel momento giusto.