le analisi di Vittorio sono sempre illuminanti, grazie per l'impegno e l'aiuto a riflettere sul contesto!
@pietrocalcioli81692 жыл бұрын
Interessantissima conversazione
@NORusskyMirInEurope3 ай бұрын
Grazie come sempre Lo, Boldrin e Parsi
@marco82892 жыл бұрын
...due giganti... competenti e preparati con la capacità di spiegare ... azz se fossero candidati !!!!!! complimenti e GRAZIE
@pirliamodivideogiochi2 жыл бұрын
Altro che 1 ora, vi ascolterei per svariate ore, quasi da anelare la saga di guerre stellari con voi, ovviamente con tutti i telefilm acclusi...
@danieleiseppon2 жыл бұрын
Una delle conversazioni più interessanti che mi è capitata di ascoltare da lungo tempo su questo canale, fatene altre!
@randomwalk50952 жыл бұрын
sempre un piacere sentirvi
@matteomichelon28372 жыл бұрын
Ottimo prof. Parsi. Grazie
@TheMatteoAntonini2 жыл бұрын
Approposito dell’argomento trattato al minuto 15:00. Chi abita a Roma conoscerà sicuramente l’autovelox di Torreimpietra su Via Aurelia dietro una curva a 50 km orari dopo limite a 90 km. Credo che quel comune sia costruito solo con i soldi delle multe.
@DavideVergnani2 жыл бұрын
Riguardo al 40% di astensionismo: non so questi cosa vogliano votare, sicuramente c'è una percentuale, come dice da tempo Boldrin, di un'Italia produttiva e al passo coi tempi che non trova sfogo politico. Ma io noto, tra i giovani di ogni estrazione, che c'è molta ignoranza politica; molti non votano dicendo che "tanto non cambia nulla", "tanto son tutti uguali", "tanto decidono loro chi governa", "tanto fan tutti schifo" ecc... poi, se li fai qualche domanda sulla politica italiana, non conoscono le forze politiche se non le 4-5 principali, confondono un leader di un partito con un altro, non hanno idea sull'orientamento politico dei vari partiti, non conoscono le basi del funzionamento della nostra repubblica, la scorsa estate non avevano la minima idea di come funzionasse un referendum, non leggono giornali, si "informano" su Instagram, ecc... capisci perciò che la "politica italiana fa tutta schifo" è soltanto una scusa per nascondere il fatto che, molto banalmente, questi ragazzi e ragazze, non hanno voglia di informarsi. Anche se ci fosse qualcosa di buono che stesse per nascere loro non lo voterebbero perché nemmeno se ne accorgerebbero. E fa male vedere questo. E non so come si possa cambiare...
@mrstowanka2 жыл бұрын
Condivido, purtroppo.
@a.g3642 жыл бұрын
Votare per cosa? Quando la gente vuole votare la Meloni e la destra si scatena un finimondo, si dice che arriveranno le cavallette, si dice che il voto fa male perché siccome siamo il paese che siamo meglio avere i tecnici esperti..la gente si stufa prima o poi, se non vota fa male se vota chi vuole non va bene..gli si indichi il partito giusto da votare così non sbagliano. I giovani fanno bene a studiare e a godersi i loro anni migliori senza perdere tempo in cose inutili sulla politica italiana. "Tanto decidono loro chi governa" e hanno ragione, noi non eleggiamo il governo, chi ha scelto Draghi?Chi ha scelto Brunetta o Di Maio al governo con Draghi? Conte da dove è spuntato nel 2018? In Francia se voto Macron almeno sono sicuro me lo trovo all'Eliseo se vince a prescindere dal governo che ci sarà, noi manco eleggiamo il Presidente della Repubblica.
@DavideVergnani2 жыл бұрын
@@a.g364 Tu devi essere uno di quelli che non ha ancora capito come funziona la Repubblica Italiana
@a.g3642 жыл бұрын
@@DavideVergnani no forse sei tu che non l'hai capito e per questo vivi ancora di utopie e belle parole. Purtroppo so bene come funziona. Vai a dire alla gente che deve votare la parte giusta, cioè quella che tu ritieni giusta.
@francescodarin81002 жыл бұрын
@@a.g364 Quindi in Germania sono degli usurpatori secondo il suo mantra? Studi.
@andreal82552 жыл бұрын
Aspetto anch'io che presentino cosa vogliono fare e come. Grazie prof.
@paolodanese6732 жыл бұрын
Grazie
@Felicefelo2 жыл бұрын
Un piacere ascoltarvi
@giovanniantoniofloris43032 жыл бұрын
Bella conversazione come sempre
@massimomasetti29612 жыл бұрын
Siete stupendi!
@nicoladorbolo26702 жыл бұрын
Chiacchierata molto interessante con un ospite top.
@luigicaporicci84552 жыл бұрын
Prof Boldrin, credo che la soluzione sia semplice: vogliono governare e basta. Cosa poi si ritroveranno a gestire non gli importa. Basta che appaghino il loro ego.
@elisabettad.62802 жыл бұрын
E la loro borsa soprattutto
@raffaellodepaola31232 жыл бұрын
perfettamente d'accordo: legge di bilancio, nomine varie e soprattutto PNRR.. tutto questo è coinciso con previsioni elettorali favorevoli al momento
@Rocketboy20232 жыл бұрын
Sempre TOP!
@SniaVillagePunk2 жыл бұрын
Michele mi fa morire. La fotocopia della brianza media la scena degli amici veneti sull'IMU. E anche dei miei cugini padovani della bassa ;)
@michele809942 жыл бұрын
È sempre un piacere ascoltare il prof Parsi
@delgrossoangelo2 жыл бұрын
Il voto "popolare" nel senso di povero al sud non credo sia mai andato nell'astensione. Anzi quello credo sia sempre stato voto "governativo" voto cioè che gli apparati di orientatori di voto hanno sempre spostato verso il futuribile governo.
@matteocattelan1902 жыл бұрын
Che bravo il dott. VEP ... tantissima stima e grazie Liberi Oltre per averlo portato qui.
@alb87982 жыл бұрын
oddio non pensavo di poterlo dire in un video con boldrin ma... che dolcezza sti due
@enricosaccheggiani31922 жыл бұрын
Grande dibattito tra persone intelligenti. Che non si vede mai in tv
@davidepellizzari36712 жыл бұрын
Buonasera, una precisazione dato che alla serata sul Montello del prof. Parsi c'ero: sì, l'80% del veneto voterà lega a prescindere, se Zaia glielo dirà, tuttavia non la bolla dove ha parlato il prof Parsi. Quella serata era organizzata in un contesto di accoglienza e multiculturalismo del festival di Giavera, ecco perchè l'impressione del prof, dei presenti l'80% sicuramente non voterà lega, anche solo per i decreti Salvini. Poi magari piuttosto di votare PD non vota, ma la lega, per lo meno il gruppetto davanti al quale ha tenuto la sua lezione il prof Parsi, è molto mal vista
@antoniotoffol15102 жыл бұрын
è un po’ il problema che c’è la raccontiamo sempre tra di noi e poi restiamo stupiti dai risultati delle elezioni…
@croma642 жыл бұрын
Multe: comminata da Comune di Napoli. Io sono di Legnano, mai stato a Napoli in auto, sempre in garage. Chieste info dettagliate al Comune stesso via posta certificata: nessuna risposta. Non succede nulla per 6 anni, poi arriva la cartella. Un furto.
@marcoolio31382 жыл бұрын
Targa clonata, ovviamente nessun accertamento. Caso tipico dello stato che vessa il cittadino onesto.
@bazookazeb50582 жыл бұрын
Io a Napoli non ci sono mai stato dio cane
@silvanodelazzari85222 жыл бұрын
Un mio zio mi raccontava spesso che, non essendo andato a votare in una sola occasione, credo negli anni '70, gli arrivò il messo comunale a domandargli il motivo per il quale non avesse votato... Lombardia
@robertodistinto49562 жыл бұрын
Grazie a tutti e due. Poi Parsi con la polo degli Springboks è il top.
@faustodelega96032 жыл бұрын
Grazie come sempre , interessantissimo dialogo. :)
@frappovich2 жыл бұрын
Boldrin e Parsi. Top
@alessandromondelli57932 жыл бұрын
Molto interessante perché c’è spessore però in quanto a ego direi che non si possono accettare lezioni
@LiberiOltre2 жыл бұрын
Momento autobiografico?
@matteomichelon28372 жыл бұрын
Perché la SX neanche si cura di avere un programma? Domanda retorica, non ne ha bisogno, semplice. Per ammissione del suo stesso segretario dimissionario, è il più grande poltronificio in Italia dedito principalmente alla spartizione del potere. Si cura unicamente di: 1) eleggere il Napolitano o Mattarella del caso che li mette al governo anche quando prendono sonori ceffoni alle urne. 2) avere la magistratura a timer compiacente che rimedia laddove fallisse il punto 1). Perché dovrebbe sbattersi a fare realmente la SX...?
@francescoberini2 жыл бұрын
Belli belli belli in modo assurdo!
@mauroviola52152 жыл бұрын
La situazione è parecchio ingarbugliata. Il Centrodestra ha sì una facilità a ricomporre i conflitti in vista della prossima occupazione della stanza dei bottoni. Aldilà di programmi o diverse impostazioni politiche. Chi indicheranno poi però come Presidente del Consiglio? Se Forza Italia e Lega avranno più seggi di FdI pare sarà Tajani. Ciò potrebbe segnare l'inizio di un declino per FdI perché non esprimere la leadership di coalizione dopo una vittoria elettorale, beh deluderebbe parecchie aspettative. Si dovrebbe discutere più di programmi ma sappiamo bene che le idee camminano con le gambe degli uomini. Per quanto riguarda il Centrosinistra work in progress. Calenda desta qualche entusiasmo in taluni ma senza l'esonero di presentazione delle firme detenuto da +Europa congiuntamente con Tabacci può dettare poche condizioni.
@simonedimarzio25572 жыл бұрын
Credo che nella testa di chi voterà FdI il premier dovrà essere Giorgia Meloni, guardando stime di voto è il primo partito d'Italia (sarà vero?). Vedremo quando saranno pubblicate le liste se ci sarà un simbolo con un premier già indicato, non credo che un Governo di centro destra durerà a lungo con un premier scelto dopo il risultato delle urne.
@simonedimarzio25572 жыл бұрын
@@kimo9099 non ho la sfera di cristallo e non ho dati a supporto, ma ho come la sensazione che a questo giro gli italiani non digerirebbero un altro presidente del consiglio designato post elezioni. Quindi o si danno una mossa oppure voteranno di pancia il "leader" più carismatico.
@parenoy57892 жыл бұрын
un'ora volata, intrattenenti e formativi
@alessandroperocchio12712 жыл бұрын
il Prof Parsi con la polo degli Springboks, lo amo
@giandallanoce40622 жыл бұрын
Come passare un'ora e venti in 5 minuti...mentre alla tv nei vari programmi di cosiddetta attualita' dopo 5 minuti giro canale senza trovarne uno decente...Grazie!
@mauropasinetti37672 жыл бұрын
Bellissima la polo degli Springboks del Prof. Parsi come prima cosa, poi per il resto come al solito in questo paese la situazione è grave ma non è seria, x fortuna lo squallido teatrino elettorale durerà poco con un agosto vacanziero dove tutte le pseudo trasmissioni di infotainment all'italiana non vanno in onda
@giddu992 жыл бұрын
Buonasera, scrivo poco, ma vorrei un chiarimento in merito all'imu. Michele citi sempre che pagare una tassa sulla prima casa è corretto perché si fruisce di servizi legati principalmente al comune. In linea di principio sono d'accordo se non fosse che da lavoratore dipendente pago tassa regionale e comunale sul reddito (ex addizionali Irpef) e la spazzatura la pago in base ai componenti del nucleo familiare e la dimensione della casa. Se il tuo discorso fosse unire tutti i balzelli in un'unica tassa sarebbe condivisibile. Ma perché non tieni conto dei vari balzelli quando parli di IMU sulla prima casa? Grazie
@mattiabelotti36092 жыл бұрын
Infatti bisognerebbe tagliare le tasse che menzioni tu e mettere quella sulla casa. Vanno tassati i beni (casa) e non il lavoro. Ma elettoralmente paga di più raccontare il contrario.
@giddu992 жыл бұрын
@@mattiabelotti3609 su questo sono d'accordo. Era solo per capire cosa intende Michele visto che parla di tassa sulla casa per pagare servizi erogati, ma di fatto i servizi vengono già pagati a parte
@LiberiOltre2 жыл бұрын
Sono MB. In parte quel che intende @Mattia Bellotti ed in parte una questione molto piu' vasta e rilevante: i comuni sono entita' giuridico-amministrative con capacita' politica. Perche' non dobbiamo creare un sistema in cui si autofinanziano e spendono quello che possono spendere per dare servizi ai residenti? Se cosi' facessimo una tassa sulla casa ESCLUSIVA per i comuni sarebbe la cosa piu' ovvia. Ed avrebbe ovvie e vantaggiose implicazioni, che non credo necessario illustrare. In particolare, basta miliardi salva roma, salva napoli, salva questo, salva quello ...
@giddu992 жыл бұрын
@@LiberiOltre grazie per la risposta Michele, in principio sono d'accordo, ma resta il problema dei micro comuni o comuni scarsamente abitati che non sarebbero in grado di finanziarsi. Da come la vedo io sarebbe necessario accorparli o almeno fornire servizi condivisi tra più comuni. Comunque mi sembra piuttosto complesso da attuare.
@a.g3642 жыл бұрын
Manca secondo me nell'analisi il peso, seppur piccolo, di tutti quei elettori che un tempo potevano essere di destra e oggi non votano nemmeno lega e fdi perché visti anche loro pro sistema per gestione covid e green pass. In questi due anni di gestione covid l'elettorato, in parte anche moderato, è cambiato molto. Sui social per esempio ho già visto ripescare un video della Meloni che difendeva il gp, per dire che anche lei è il sistema. Oggi c'è gia l'antisistema degli antisistema. Ci sono molti ex elettori di destra che non voteranno più o se votano opteranno per partiti piccoli e antistema come italexit o ancora italia. Ricordiamoci poi che gran parte dell'elettorato di destra è antiatlantista e fa parte di quel mondo cattolico storicamente anti USA e NATO. La Meloni è atlantista, va alle conventions dei repubblicani ed è a favore dell'invio di armi all'Ucraina, questo piace poco a quel mondo.
@LeoBarbareschi Жыл бұрын
😊❤😊❤😊❤😊❤
@mattiabelotti36092 жыл бұрын
Mi spiace deludere il prof Parsi Ma una parte dell’elettorato liberale di FI è già migrato da tempo in FdI (o lega magari) Dimostrando (per l’ennesima volta), che liberali non lo so mai stati.
@diegoventurin2 жыл бұрын
Proveniente dalla zona del Montello, posso confermare che qua in zona praticamente si vota Lega e FDI, ma le madonne non c'entrano, anche se permeano la cultura locale. (Stamattina ho assistito a un'augurazione di un cippo dedicato a un militare morto nella WW1, ma immancabilmente, e con un certo mio fastidio, c'era anche il prete locale a benedire, con tanto di preghiera di gruppo.) Non voterebbero mai PD, anche perché credo venga considerato un partito che premia chi non lavora, che qua da noi è veramente mal visto. Io stesso sinceramente, da ex votante di dx, farei veramente un'estrema fatica a votare a sx. Piuttosto metto scheda nulla o bianca in mancanza di alternative (anche se razionalmente di fatto inutile, dato che comunque qualcuno va su, e se metto scheda bianca o mi astengo di fatto delego agli altri la scelta).
@massimomasetti29612 жыл бұрын
Dovreste farne almeno una ogni settimana
@lucafornero58662 жыл бұрын
Non sono proprio nuovi, tra AN, FI e Lega, tanti che oggi sono in Fratelli d'Italia sono stati al potere negli anni passati (es. La Russa)
@ab-tx9cc2 жыл бұрын
Surreale la parte sulle multe. Ma stiamo scherzando? I limiti sono sacrosanti, si saranno pure per far cassa ma il viaggiatore è tenuto a leggere i limiti e a esser beccato e multato se li infrange. Inoltre, il limite aiuta anche a ridurre la CO2 e quindi fa anche transizione ecologica. Ci saranno sempre più zone 30, mettetevelo in testa.
@leo_mas_9222 жыл бұрын
… Ma sei serio?
@milanstevic71332 жыл бұрын
Ci stai dicendo che non hai mai guidato, senza dirci che non hai mai guidato ? 🤣🤣🤣
@atypicalmovie2 жыл бұрын
Wow. Meglio di Pulp Fiction.
@alfredosala72872 жыл бұрын
Ussignur due interisti. Avete perso mille punti. Ma ormai ho sviluppato dipendenza, continuerò ad ascoltarvi.
@paolojnby44882 жыл бұрын
In Italia è pieno di gente che lavora in nero senza aver aperto p iva, è pieno di gente che lavora in nero sotto Naspi, Rdc ecc., che nessuno controlla.
@michele809942 жыл бұрын
Ma quando si fanno queste affermazioni li vogliamo portare un po’ di dati e magari anche un po’ di fonti? Sennò siamo sempre nel campo del “conosco tanta gente che…”
@paolojnby44882 жыл бұрын
@@michele80994 E invece quando parlate di 100/200 mld di euro di evasione delle imprese e partite Iva uno straccio di prova a fondamento lo portate??
@paolojnby44882 жыл бұрын
@@michele80994 E, accetti che gli stessi controlli che si fanno sulle p iva ed imprese li si incomincino a fare anche su TUTTI gli altri italiani? Accetti che si scandagliare anche i loro conti correnti e che pure vs di loro comincino ad operare le presunzioni di evasione??
@Enrico-2 жыл бұрын
@@paolojnby4488 state parlando della stessa cosa eh
@salvatoredipalma27422 жыл бұрын
Sul fatto Dell'uso di termini stranieri, in Francia e Spagna si usa sempre il francese e spagnolo, la battuta sul "topo" (che nei suddetti Paesi infatti non chiamano mouse ma nelle loro lingue) ci sta ma che ci sia un uso abnorme e senza senso dell'inglese è un fatto, il che tra l'altro non coincide con una maggiore conoscenza dell'inglese, bisognerebbe sapere bene la lingua madre e l'inglese e non rovinare la prima e non conoscere la seconda.
@filippolapini69742 жыл бұрын
Non votano perché la politica distribuisce meno prebende di un tempo. La gente si aspettava da Berlusconi un miracolo
@salvatoredipalma27422 жыл бұрын
40 % di astensione è esagerato, nelle politiche vota sempre almeno l'80 %
@ingridprestopino64412 жыл бұрын
Boldrini, senti a me, Renzi e Calenda non rinsaviscono. adesso c'è il vuoto pneumatico.
@Progenick722 жыл бұрын
L’IMU va pagato perché la mia casa genera costi? Ma veramente?
@Sars782 жыл бұрын
Cosa allarmante: se possibile Giorgia Meloni rappresenta 'il meglio' del suo partito. Nel sottobosco si trova il peggio del peggio.
@tecnicodeipiedi57042 жыл бұрын
Ohhh, finalmente riusciamo a chiudere con una nota di ottimismo ahah
@DaniloCarretta2 жыл бұрын
Non potrebbero Forza Italia, ma in primis La Lega, essersi sfilati dal governo Draghi perché, nel caso si fosse andati ad elezioni a Maggio 2023, il travaso di voti da Lega a Fdi sarebbe stato ancora più importante, magari portando la Lega al 10%, mentre andando ad elezioni ora quest'ultima, unita a Forza Italia, ha ancora la possibilità di controbilanciare il potere Meloniano all'interno della schiacciante?
@LiberiOltre2 жыл бұрын
Si si certo. L'han fatto per salvare l'italia dalla meloni ... Ah no, aspetta: ma non bastava che rimanessero al governo e poi non facessero il patto elettorale con la meloni?
@DaniloCarretta2 жыл бұрын
@@LiberiOltre mica per salvare l'Italia dalla meloni, per non farsi dragare il consenso, soprattutto la Lega, che sarebbe finita a cifre irrisorie, mentre ora possono eventualmente vincere e uniti a forza italia, contrare ancora qualcosa nella coalizione, a Maggio sarebbe stata irrecuperabile come situazione. Senza patto elettorale con la Meloni poi non andrebbero da nessuna parte. Hanno staccato la spina in tempo per tornaconto elettorale e pesare ancora nella coalizione di destra.
@Albert-wx3nn2 жыл бұрын
Tagliare le pensioni di 100mld è l'unica cosa da fare
@caporetto902 жыл бұрын
Il governo si farà in tempo per commemorare il 27 ottobre il centenario della marcia su roma 27 ottobre 1922...
@domenicocavalli732 жыл бұрын
con l' arrivo di questa Destra vicina ad Orban , vedo con il professor Parsi , un serio rischio di rendere questo paese una Grande Ungheria , che tratta molto bene il suo deepstate e i suoi "oligarchi" e controlla televisioni , universita' , magistratura e la stampa. Montanelli suggeriva di turarsi il naso . E' una ipotesi ? Ai posteri ....grazie
@alessandrobianchi61532 жыл бұрын
Praticamente fra manuale cencelli, Fiat, editoria in mano a pochi personaggi ecc, direi che il quadro prospettato lo viviamo già da decenni... Non c'è bisogno di Orban 😅
@bigbang58482 жыл бұрын
Il Professor Parsi si sbaglia, c'è un'altra cosa che gli italiani prendono sul serio: il calcio
@silvanodelazzari85222 жыл бұрын
Meloni è stata al governo con Berlusconi. E aveva pure votato per Ruby nipote di Mubarak, non è una facezia, bensì un cosa grave che dà la dimensione morale della signora.
@sergiomamusa2332 жыл бұрын
Draghi peggio di così non poteva dare
@salvatoredipalma27422 жыл бұрын
Il collante e la forza della destra deriva dall'immigrazione, poi anche da una certa idea di economia con cui si attrae, ad esempio, il lavoro autonomo ma il grosso lo fa l'immigrazione, basterebbe che la sinistra in Italia si comportasse come praticamente qualunque altra forza politica mondiale , anche di sinistra(basti confrontare Pd e pse cioè la sinistra di un altro Paese mediterraneo) , nella gestione dei flussi migratori per creare un polo elettorale maggioritario di centrosinistra, si è deciso di non farlo, che minniti è un cattivo esempio e che é normale essere un Paese alla mercé di flussi migratori ed ecco che la destra fa proprio il malcontento su questo tema.
@will_mar2 жыл бұрын
Non sono proprio d'accordo con tutto, ma con la maggior parte delle cose dette sì. Sull'evasione e sull'elusione fiscale, da giovane, mi sono fatto un'idea molto chiara. Vi sono una parte di grandi industriali, commendatori, politici e mafiosi a cui viene data tacitamente la possibilità di eludere ed evadere la tassazione per motivi politici (portano voti, anche attraverso il voto di scambio "invogliando" o ricattando tutta una serie di attori sociali) ed economici (perché producono). Come disse Bakunin: "gli Italiani sono il popolo più ignorante e allo stesso tempo più intelligente d'Europa" (pare addirittura che sia stato confermato, come QI siamo i primi in Europa alla pari della Germania, ma la Germania è un paese serio, o almeno ci prova a fondo, ma soprattutto con una grande senso civile, contrariamente al nostro). Pertanto, gli Italiani si accorgono che a livello politico vi è chi è favorito. Quindi, tutta una masnada di piccoli imprenditori, possidenti, lavoratori autonomi, eccetera, che pensa: "se pago le tasse quando c'è gente che non lo fa, mi sentirei scemo". E non paga! L'unica soluzione, molto liberale sebbene sia per certi versi un socialista ma non mi fodero gli occhi di prosciutto, è abbassare di molto la tassazione diretta e aumentare l'IVA. Dovendo registrare meno tasse da controllare, è più facile combattere l'evasione fiscale: ma quella seria! Non il povero cinquantenne che ha faticato tutta la vita e ha risparmiato qualche decina di miliaia di Euro in 30/40 anni di lavoro! Draghi è un folle! Questa cosa non l'ha minimamente capita! Tutti questi soldi lasciati fermi sotto il materasso potrebbero essere investiti intelligentemente con enormi ricadute positive su tutta l'economia. Il mio ragionamento potrà anche sembrare "complottista" ma a pensar male si farà pure peccato ma ci si azzecca.
@riccardolania37572 жыл бұрын
Al meridione è esattamente come dici tu. Chi ci vive lo sa benissimo.
@christiancristof4912 жыл бұрын
Che sega questo commento.
@elliotcosimato89022 жыл бұрын
Non concordo con Boldrin quando definisce la coalizione di destra più preparata. Coerente nel perseguire la propria agenda populista e abile strategicamente nel fare opposizione fingendo di governare, quello certamente. Ma di preparazione da quel lato, specie sui tempi economico - finanziari ne vedo pochina in verità.
@silvanodelazzari85222 жыл бұрын
Non sono assolutamente d'accordo con Boldrin sul fatto che, se l'evasione è di massa, la colpa sia della legge. In Italia ben il 50% non paga un euro di tasse. Che ovviamente si sobbarca l'altro 50%. La colpa non è della legge ma dall'a-moralità di buona parte del popolo italiano. Il popolo italiano, individualista all'eccesso, pensa solo a sé stesso e dunque agisce non temperato dalla morale.
@stefanorizzetto1822 жыл бұрын
Prof Parsi, purtroppo i veneti rivoteranno Salvini&Zaia. Sono un Veneto docg, ma non vedo proprio la volontà di cambiamento. Tristissimo, ma vero…
@stefanomocellin15592 жыл бұрын
Michele hai detto una mezza verità sulla gestione delle polizie locali dei comuni...se vuoi approfondiamo
@LiberiOltre2 жыл бұрын
Sono MB. Se hai dati certamente. Le mie sono impressioni, come dire, cumulate negli anni e con alcune investigazioni. Ma dati non ne ho.
@ElmehdiChhaitli2 жыл бұрын
Il prof Parsi é milanista e tifa PD.. l' ha detto lui😂
@alessandrochiofalo16812 жыл бұрын
Riguardo alle multe non pagate vorrei sapere se c'è qualche dato, non mi sembra che possano giustificare la pace fiscale e che siano per lo più frutto di "infamate".
@tinea89532 жыл бұрын
Bellissima live, poi il professor Parsi che si presenta con la polo degli Springboks...tanta roba!
@maurosozzi49512 жыл бұрын
48 gedda madonna pelledrina poco prima della mezź'ora. Son volato. Chissà che cos'era
@pierobernardelli84332 жыл бұрын
un dibattito scialbo sarà per il caldo forse
@simonesavoca64532 жыл бұрын
Gli esperti dicono che se non ti piace qualcosa puoi anche non guardarla 🙂
@segoni452 жыл бұрын
@@simonesavoca6453 già ma prima devo guardarla. Comunque non vorrei che tu pensassi che a me non piacciono Boldrin e Parsi tutt’altro. Sono sempre molto contento di sentirli. Era solo una mia impressione
@simonesavoca64532 жыл бұрын
@@segoni45 Sorry ma i commenti cosi mi triggerano un po' perché, per quanto si possa essere d'accordo con la tua impressione, non è costruttiva se argomentata con "sarà per il caldo". Nessun rancore ovviamente :)
@pierobernardelli84332 жыл бұрын
@@simonesavoca6453 vero sarà per il caldo infatti a me non andava di scrivere. Comunque ti dico a mo' di esempio che il Professore Parsi è la seconda volta (la prima da Ivan Grieco) che è un poco confuso sulla evasione fiscale. Infatti Boldrin elegantemente lo ha stoppato dicendogli che l'importo della cartelle da riscuotere per lo pù sono multe. A me piace che un esperto ne sappia più di me perchè io mi pongo nonostante i miei 68 anni come se fossi uno studente. Ti saluto
@simonesavoca64532 жыл бұрын
@@pierobernardelli8433 Concordo, e il bello è proprio che i due professori si completano in quanto a competenze specifiche. Inoltre sono contentissimo di apprendere che delle persone della sua generazione conservino la voglia di imparare e di mettersi in dubbio, spero di arrivare con la stessa voglia alla sua età. Un cordiale saluto!
@flaviozanelli24422 жыл бұрын
No Parsi, "c*lona in**iavabile" non ci sono prove che sia mai stato pronunciato. Lo ha affermato Travaglio. Ecco i danni di quel personaggio
@brambillafumagalli81222 жыл бұрын
Hai appena scardinato una mia sicurezza. Ho trovato alcuni articoli che approfondiscono l'argomento ed effettivamente non ci sono riscontri. Travaglio colpisce ancora.
@loredanaperazzolli42932 жыл бұрын
Un po' troppo radical chic
@silvanodelazzari85222 жыл бұрын
Quando non si hanno argomenti si scrivono queste sciocchezze.
@filippobianchi5582 жыл бұрын
Dare del fascista a gratis così denota non solo una totale ignoranza della politica e della sociologia del primo 900, ma anche una bassezza umana senza fine. Talvolta anche un epiteto come “fascista” può diventare un complimento, quando proviene da soggetti di tal fatta
@LiberiOltre2 жыл бұрын
Siamo sempre qui, signor "bianchi" pronti ad ascoltarla e a vivere in diretta l'emozione d'apprendere la nostra sconfinata ignoranza da un uomo di grande statura morale quale lei certamente e'. Vero che ci scrive a liberioltreleillusioni@gmail.com e ci viene a far lezione, signor "bianchi"? Non ci vorra' confermare che lei e' solo uno squallido fascista che si nasconde perche' si vergogna di se stesso, no? Ma certo che no, vero?
@filippobianchi5582 жыл бұрын
@@LiberiOltre 1) io ci ho messo nome e cognome, te invece sei un anonimo che si diverte a provocare senza rivelarsi; 2) se il tuo riferimento culturale è Boldrin, abbi pazienza, sei poco credibile, andrebbe bene anche il Fusaro di turno; 3) io ho parlato con Boldrin non con te, non so chi tu sia e non me ne frega niente, ma probabilmente visto come ti sei mobilitato subito quando lo ho citato, sarai un lacchè al soldo del professore; 4) Parlare di fascisti nel 2022 è da menti frustrate e indottrinate degli anni 70, viva a Dio ci sono persone un po’ più aperte di mente di te
@ВоробьёваАлиса-я4э2 жыл бұрын
Non so perché i comunisti non si offendono se li chiami comunisti eppure anche loro hanno ucciso oppure sono stati causa di morte per milioni di persone in giro per il mondo. Non vorrei difendere fascismo, ma bisogna ammettere che il fascismo è tante cose, non è solo militarismo e olio di ricino. Ci sono solo tre grandi scenari Fascismo, Liberalismo e Comunismo. È inevitabile che alcune persone siano pronensi ad accettare un maggior numero di idee del spettro fascista