Grazie Aloisius! Un itinerario davvero fantastico!!! Pieno di treni interessanti e panorami notevoli! Sono sicuro che in quel lontano giorno del maggio 1995 tu ti sia divertito assai!
@aloisius19503 жыл бұрын
Un treno al giorno (magari ....) toglie proprio tutti i problemi di torno !!! Ciao!
@walterdrollord15103 жыл бұрын
LO visto oggi esempre bello di vedere la tua passione che condivido.BRAVO
@aloisius19503 жыл бұрын
Sempre sui binari ... quando possibile! Ciao.
@Giovanni761003 жыл бұрын
Grazie per questa bella vidéo! un buongiorno della Francia.
@aloisius19503 жыл бұрын
Grazie a te del commento. Domenica prossima, 7 febbraio, pubblicherò un viaggetto in cabina di ALn 663 da Cuneo a Breil, anno 2009, con visita Museo e plastico HO. Ciao!
@rockydello18743 жыл бұрын
Ciao Gigi, oltre alla Lecco - Bergamo, sulla ferrovia del ponente Ligure avrei da scrivere . . . e ricordare parecchio . . . Quanta nostalgia per una tratta che non c'è più! Godevo un mondo guardando dai finestrini, rigorosamente aperti, la bellissima costa Ligure . . . Avevo percorso anche un tratto della Ventimiglia-Cuneo fino a Olivetta S. Michele.
@aloisius19503 жыл бұрын
Quelle sì che eran ferrovie .... e che bei ricordi. Ciao!
@robertofadda63603 жыл бұрын
Molto bello da vedere sempre con piacere grazie
@aloisius19503 жыл бұрын
Già il passato. Volano gli anni. Ciao!
@aicampazzi549010 ай бұрын
Che bello tornare indietro di trent'anni. Le linee di superficie, Torino, Sanremo. Ciao Aloisius pazzoide😂! Sempre complimenti!
@aloisius195010 ай бұрын
Fare un paragone con le ferrovie come le han ridotte oggi ... è come sparare sulla Crocerossa ... Ciao!
@giuseppecislaghi46393 жыл бұрын
Cosa dire caro Gigi, bellissimi panorami, direi unici; la tua idea del metrò leggero sulla vecchia linea costiera è troppo bella e funzionale per essere realizzata... Quante occasioni non colte per uno sviluppo sostenibile del turismo. Grazie per condividere con noi i tuoi videini. Alla prossima!
@aloisius19503 жыл бұрын
Ehhh, quanta distruzione ... interessata. Oso proporti un videino: Quando i TRENI passavano a CERVO, Riviera dei Fiori kzbin.info/www/bejne/Y5a4q6aheKmEZtk Ciao!
@zizzileopoldo8930 Жыл бұрын
Anche questo viaggio è meraviglioso grazie da leopoldo
@aloisius1950 Жыл бұрын
Un documento anche questo, ormai.
@ILGigi-863 жыл бұрын
Ciao Aloisius buona domenica come stai?? Bellissimo videino con linee davvero fantastiche è ancora vive !!! Bellissimi i treni con le vecchie livree e le Mdvc sono fantastiche con quei colori!! Era bella quella ferrovia!!! Sulle vecchie linee liguri un bel tram che serve i borghi ci sta benissimo!! A presto
@aloisius19503 жыл бұрын
Sembra che il treno dia solo fastidio. Via, più lontano possibile dai borghi ... Ciao!
@mickeyrourke20663 жыл бұрын
E' sempre un gran piacere seguirti.Ottimo come sempre,complimenti.Buona serata.
@aloisius19503 жыл бұрын
Grazie. Alla prossima!
@zizzileopoldo8930 Жыл бұрын
Anche questa avventura è fantastica grazie da Leopoldo
@aloisius1950 Жыл бұрын
Quelli sì che eran treni!
@GiulioBassoRailvideos3 жыл бұрын
Gran bel video! Complimenti! Un saluto
@aloisius19503 жыл бұрын
Grazie! Bei tempi ancora, quelli. Ciao!
@albertoarcudi84313 жыл бұрын
Splendida questa ferrovia... Grazie Aloisius!
@aloisius19503 жыл бұрын
Grazie. Fra un paio di settimane saremo in cabina di trappulella ALn 663 Cuneo - Breil. A presto!
@redkap13 жыл бұрын
Bellissimo video e bellissima linea più volte percorsa con Aln663 tra fine anni '80 ed anni '90. Due sole precisazioni: nel 1947 furono ceduti alla Francia i Comuni di Tenda e Briga Marittima (non Breglio già francese dal 1860) e l'isola si chiama Gallinara, eh eh (belle le gambe della proprietaria del gattino).
@redkap13 жыл бұрын
La partenza del treno era alle 8,43 da Torino Porta Nuova con ALn663 da 5 carrozze. A Breglio tre andavano verso Ventimiglia e due verso Nizza con arrivo alle 12,02. Alle 16,45 partiva il ritorno da Nizza con arrivo a Porta Nuova intorno alle 20,30.
@aloisius19503 жыл бұрын
Eh sì ... lapsus linguae in quel frangente ...
@enricob61223 жыл бұрын
che carrellata di emozioni
@aloisius19503 жыл бұрын
Fra le linee più belle in assoluto, con un solo difetto: è in Italia che parte ed arriva . Aggiungi poi la ruggine innata fra le FS e la SNCF ... un miracolo dunque che sia ancora aperta. Sic!
@treniinlombardia86753 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre!
@aloisius19503 жыл бұрын
Fu il primo approccio, nel 1995. Ciao!
@gio81engine3 жыл бұрын
Meraviglioso video!!❤ Colpisce in particolare la Gattinara!!😁.
@aloisius19503 жыл бұрын
Concordo! Ciao.
@gio81engine3 жыл бұрын
@@aloisius1950 😁 Grazie per i tuoi video!Belli! resi ancora più interessanti dalla tua simpatia!Ciaoo!
@mariopetracca96953 жыл бұрын
Che belle le livree dei treni di una volta.. Porta susa ancora in superficie.. Un vero viaggio nel tempo. 😍 Grazie davvero!
@aloisius19503 жыл бұрын
Porta Susa ... alla luce è già un documento. Ciao!
@MrPeppino19533 жыл бұрын
Ottimo video.
@aloisius19503 жыл бұрын
Le nostre magnifiche ferrovie ... 'sabotate' regolarmente da politici + faccendieri. Ciao!
@frae4643 жыл бұрын
Ottimo video dove la varietà dei mezzi era all'ordine del giorno.
@aloisius19503 жыл бұрын
Tutto si è ... congelato in pochi anni, tranne gli esagerati bla bla bla autocelebrativi odierni.
@MarcoFrecciargento3 жыл бұрын
Bellissimo reportage!!!
@aloisius19503 жыл бұрын
... e com' era facile, al tempo, 'andar a treni' ... Ciao!
@MarcoFrecciargento3 жыл бұрын
@@aloisius1950 👍ciao!
@Francesco_Antonioli3 жыл бұрын
Il videino lo apprezzo, quello sempre. Devo tuttavia dire che l’avrei diviso almeno in tre parti: non so se hai dovuto effettuare dei tagli per via del nastro ormai ventiseienne ma questa è proprio una sintesi estrema di tutto ciò che hai attraversato in questo splendido viaggio. Non sarebbero bastate tre ore di filmato per raccontare davvero tutto. Meriterebbe ovviamente un approfondimento a sé poi questa straordinaria linea, con i suoi strabilianti ponti, le sue ardite gallerie,... L’altronde se è tra le dieci più belle al mondo una (o forse più d’una) ragione ci sarà? Ad oggi, dopo la riapertura per lavori di alcuni anni fa, appena due coppie al giorno la percorrono completamente. Ma i fabbricati nella parte francese sono presenziati? E il personale viaggiante è misto e bilingue oppure ciascuno gestisce la propria parte? Qual’è il sistema di esercizio? Ottimo videino come sempre. Aspetto il prossimo. Ciao. :-)
@aloisius19503 жыл бұрын
Già, accussì, videini ... logorroici, anche con sintesi feroce delle immagini. Altrimenti non avrebbero mai fine. Un po' come i plastici (parlo da fermodellista): un vero plastico finisce solo con ... la scomparsa del suo costruttore. Realtà, questa. Nel web trovi lunghissime, dettagliate info su tutta la linea. Ecco, sarebbe infinito rispondere, ne risulterebbe una monografia ... pietà !!
@aloisius19503 жыл бұрын
2018: Un altro passo indietro per la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza: Sncf, la Trenitalia francese, ha annunciato la chiusura dal primo dicembre di 5 stazioni. Via il personale a Tenda e Sospel in val Roya, ma anche Menton Garavan, Carnoles e Villefranche-sur-Mer in Costa Azzurra. Risultato: resteranno gli edifici vuoti, niente sala d’aspetto, biglietteria e informazioni. Il ticket si farà solo a bordo con il capotreno o con app.
@MitoEvoCMC3 жыл бұрын
Bellissimi i suoi video... È come viaggiare per l'Italia scoprendo posti nuovi e imparando sempre qualcosa in più, sia nei luoghi e sia per il materiale ferroviario. Verrà anche nella linea Falconara Marittima-Orte-Roma?
@aloisius19503 жыл бұрын
Grazie. Io partirei anche subito e per dappertutto. Ma la mia condizione è ... ostaggio. Di Q.S.D. (Quella Santa Donna di mia moglie che mi sopporta ... su binari e da 50 anni) e del maldito covid. Ma, almeno, il covid passerà ...
@MitoEvoCMC3 жыл бұрын
@@aloisius1950 Capisco la situazione... :) :) :) Ho visto che era stato a Marotta (PU) pochi anni fà.. Ora quel PL non esite più :) . Se verrebbe di nuovo nelle Marche,nella linea che le ho consigliato, potrà vedere lo scenario della "Gola Della Rossa", consigliato soprattutto quando transita, aimè, l'unico ETR460 Freccia Bianca, da e per,Ravenna/Roma.(Ci sono dei video, nel mio canale). Infatti, tale linea, venne usata, come lei ben saprà, per lo sviluppo del primo "Pendolino". Rinnovo nuovamente i complimenti per quello che svolge, poichè con questi straordinari video, ci fa a tutti noi, "viaggiare" e scoprire nuovi splendidi posti. L'aspetto il prima possibile, nella Falconara Marittima-Orte-Roma :)
@aloisius19503 жыл бұрын
@@MitoEvoCMC Certo, anche perché vorrei rivedere tratte della linea che conobbi ne ... 1971. Ero sergente di leva a Spoleto e mi mandavano a volte a far la guardia ad una polveriera nel ... nulla. Ma c' erano le rotaie vicine e ho visto proprio transitare più volte il Pendolino prototipo Fiat Y 0160 ... non avevo macchina fotografica, grrrrr ....(e nella dismessa da tre anni stazione a scart. ridotto 950 mm. SSIT di Spoleto della magnifica Spoleto_Norcia c' erano ancora tutti i rotabili accantonati ...). Già. quante occasioni perse ... col senno di poi. Ciao!
@MitoEvoCMC3 жыл бұрын
@@aloisius1950 Esattamente. Per fortuna che almeno, c'è il museo della Spoleto-Norcia. Veramente molto bello,con moltissime foto, cimeli, ed un plastico della linea ferroviaria :)
@aloisius19503 жыл бұрын
@@MitoEvoCMC Lo vedrò ....
@Alex-mf3xn3 жыл бұрын
la ventimiglia-genova di allora una bella linea, a singolo binario e sul mare. oggi tanti chilometri di linea non hanno più sbocchi sul mare...sic!
@aloisius19503 жыл бұрын
Trovi ancora un cincinino della vecchia linea in un videino del 2016: Quando i TRENI passavano a CERVO, Riviera dei Fiori kzbin.info/www/bejne/Y5a4q6aheKmEZtk C'è anche Ventimiglia ... ed un po' di Nizza.
@bruno68berretta533 жыл бұрын
L'altra linea è la Nizza - Digne, ora operativa fino a Saint André les Alpes. C'erano i Tram delle Alpi Marittime, elettrificati come il treno della valle Brembana ma a scartamento metrico. Durarono da l 1909 al 1932 a causa di molti difetti nel progetto che provocarono numerosi svii tra cui quello avvenuto nel 1913 sul Pont des Vignes, sulla Cannes Grasse.
@aloisius19503 жыл бұрын
Oso proporti due videini (un documento il secondo): Nice Digne '95 dopo alluvione -n.1 kzbin.info/www/bejne/fpvWgIiHorV_iZo Nice-Digne automotrice X304 -'95-n.2 kzbin.info/www/bejne/mnzCo2ajhpydsKc Altri tempi ...
@bruno68berretta533 жыл бұрын
@@aloisius1950 ho problemi nel vederli.
@aloisius19503 жыл бұрын
@@bruno68berretta53 Ehh, sono fra i taaanti videini in lista per il rifacimento. Mi servirà un' altra vita, e senza Q.S.D. ...
@bruno68berretta533 жыл бұрын
@@aloisius1950 ci sono alcuni libri sulle ferrovie provenzali
@emmetili3 жыл бұрын
Gigi aspetto la continuazione di questo bellissimo video; con una parte dei soldi del Recovery Found pensano di utilizzarli per il raddoppio del tratto Finale Ligure - Andora... vedremo come andrà a finire... intanto proseguo la ricerca del video n.10 del viaggio alle 5 terre. Ciao.
@aloisius19503 жыл бұрын
Già, della Ferrovie del Ponente non rimarrà nulla ... sedime, scali, stazioni valgono miliardi. Per i soliti, s' intende. Ciao!
@emmetili3 жыл бұрын
@@aloisius1950 Gigi mi vien da piangere e tanta rabbia nel contempo, ma purtroppo non possiamo farci niente. Mi aiuti a trovare il 10° videino del vostro giro alle 5 terre? Grazie. Ciao.
@aloisius19503 жыл бұрын
@@emmetili Mah ... nel titolo ''Pontremolese e.. Pontremoli -n.9-fine'' mi sa che mi fermavo lì ...
@emmetili3 жыл бұрын
@@aloisius1950 Grazie Gigi, intanto mi sono salvato nella mia playlist i n.2, 3 e 4 del tuo viaggio a Brail sur Roya di 11 anni fa. Me li goderò tutti. Ciao
@aloisius19503 жыл бұрын
@@emmetili ... che mi sono rimontato 'mondi' dei copyright e riadattati ... su 'yutubbete' fra due settimane.
@bruno68berretta533 жыл бұрын
A quei tempi ero studente e avevo la possibilità di coltivare la passione per i treni
@aloisius19503 жыл бұрын
Avrei voluto fare lo studente ... a vita !!
@trainspotter_turi3 жыл бұрын
eheheheheheh con la scusa del gatto.......ottimo video e documentario complimenti
@aloisius19503 жыл бұрын
Ehhh ... le tre grandi F della Vita. F come Ferrari: una Fede e non si discute. F come Ferrovie, la passione. F come .... non me lo ricordo più ... Ciao!
@trainspotter_turi3 жыл бұрын
@@aloisius1950 hai perfettamente ragione
@simonesoccol63543 жыл бұрын
Per fortuna almeno questa bellissima linea è riuscita ad evitare la chiusura!! Minuto 25: trappullele francesi dette "caravelle"...sarà mai coincidenza? Bellissima anche la ferrovia ligure, ormai abbandonata, che ricorda molto l'Adriatica tra Ortona e Vasto lungo il vecchio tracciato che non ancora diventato ciclabile dopo 20 anni! A presto
@aloisius19503 жыл бұрын
Caravelle per l' assonanza del rumore coi celebri aerei del tempo ... ma a me non pare proprio così ... Ciao: a presto !!
@simonesoccol63543 жыл бұрын
Soprattutto in velocità! Rima scontata: caravelle o trappulelle, se vanno sui binari sono sempre cose belle!
@aloisius19503 жыл бұрын
@@simonesoccol6354 Calcio, Germania 2006: la finale con la Francia si decide ai calci di rigore: saranno l’errore di Trezeguet e il decisivo rigore di Grosso a regalare all’Italia il quarto titolo mondiale. Trappulelle VS Caravelles ... idem. Ciao!
@davide-xn5jg3 жыл бұрын
Buongiorno,sono un nuovo iscritto,mi piace molto il Suo canale,volevo chiederle cortesemente a cosa servivano quelle vecchie cabine che si vedono in alcune importanti stazioni come quella visibile ad inizio video alla stazione di Milano ( cabina c) La ringrazio per la risposta che eventualmente vorrà darmi.
@aloisius19503 жыл бұрын
Anni '30 del Novecento: con la diffusione dell' allora modernissimo ACE (Apparato Centrale Elettrico) per la gestione dei deviatoi, sorsero come funghi le cabine di controllo. Tante leve e ... ottima visuale/controllo dei piazzali dall' alto. Ciao; a presto!
@giuseppefranzetti53373 жыл бұрын
Interessantissimo itinerario sia paesaggistico che per le notevoli opere di ingegneria ferroviaria (per fortuna erano altri tempi).Grazie per le abbondanti informazioni poste in didascalia (cosa rarissima).Le vorrei chiedere se conosce la fantasmagorica stazione del Canfranc (tanti video su Y.T.) situata su un passo pirenaico della linea Zaragoza- Pau (ora interrotta in territorio francese).Approfittando ,spero di non abusarne,della sua gentilezza le volevo chiedere quale funzione hanno le due schermature in lamiera situate ai due lati del fronte delle locomotive (praticamente solo su quelle straniere).
@aloisius19503 жыл бұрын
No, Canfranc solo in foto, ahimé. Gli ... alettoni anteriori delle vaporiere (a ruote grandi, per 'alte' velocità del tempo) per favorire stabilità e marcia regolare.
@giuseppefranzetti53373 жыл бұрын
@@aloisius1950 Mille grazie
@bruno68berretta533 жыл бұрын
Bellissima linea, a me molto familiare e cara
@aloisius19503 жыл бұрын
Fra un paio di settimane arriverà altro videino sulla Ferrovia del Tenda, del 2009: '' Cuneo - Breil in cabina ALn 663. A presto!
@bruno68berretta533 жыл бұрын
All'Ecomuse'e c'è anche il frontale di una motrice tranviaria in servizio sulle linee della Compagnie di Sud de la France, collegate alla rete Nizza Digne e Nizza Meyrargyes
@aloisius19503 жыл бұрын
Vedremo con la visita muse, nel prossimo videino.
@cristianrozzoni43693 жыл бұрын
Ciao Gigi.....bellissimo Video....mi scuso per il ritardo...del commento si intende.....Non del treno, come qualcuno che conosciamo....Buona Domenica e alla prossima.PS: Tot a post?
@aloisius19503 жыл бұрын
Dai, finché compariranno regolarmente i videini, tutto bene!!
@zen0913 жыл бұрын
Ne vogliamo parlare di quando gli annunci dei treni erano umani!
@aloisius19503 жыл бұрын
Vero. Adoravo il susseguirsi delle inflessioni dialettali, mano a mano che il treno macinava chilometri... Ciao!
@paolobonelli71153 жыл бұрын
E poi i colori dei rotabile.. erano fantastici.poi l'oscurantismo Xmpr
@aloisius19503 жыл бұрын
Non li confondevi mai, fra loro ... Ciao!
@aleottoloi87823 жыл бұрын
Bellissimo. I macchinisti del treno francese in arrivo a Cuneo da Nizza erano francesi o italiani ??
@aloisius19503 жыл бұрын
Stra-francesi.
@aleottoloi87823 жыл бұрын
@@aloisius1950 addirittura ho sentito di treni diretti Nizza - Torino, via Cuneo.. ma devo verificarne le fonti. Comunque ripeto, bel video... bello rivedere la Porta Susa in superficie, e il ponte di corso Bolzano ormai demolito da anni. Grazie per i tuoi video.
@aloisius19503 жыл бұрын
@@aleottoloi8782 Sembrano passati tanti anni ...
@antoniopennino76963 жыл бұрын
Bellissimo, coi panorami di montagna il videino ci guadagna 😹 La "metropolitana del mare' è poi sopravvissuta? Buona domenica.
@aloisius19503 жыл бұрын
Binari al mare scomparsi e nuove rotaie in galleria ... in montagna.
@bruno68berretta533 жыл бұрын
La linea è sempre stata negletta ma a causa delle recenti alluvioni si sono accorti della sua utilità
@aloisius19503 жыл бұрын
Vero. Con prove di treni merci per rifornire eventuali borghi isolati. Ma linea da valorizzare soprattutto per futuro turismo ... libero. Ciao!
@bruno68berretta533 жыл бұрын
La trifase durò poco, dal 1935 al 1944 e la linea tornò a funzionare con trazione termica fra Limone e Ventimiglia dal 1979
@aloisius19503 жыл бұрын
Che grandi tempi, col trifase ...
@bruno68berretta533 жыл бұрын
@@aloisius1950 concordo in pjeno
@lauraottuzzi35813 жыл бұрын
Egr.Aloisius, vorrei porre alcune domande. 1) Come è possibile che i segnali abbiano aspetto francese e fuochi italiani? Questo non provoca confusione nel personale di condotta?. 2) Quali sono le formalità doganali per l'attraversamento della Francia ?. 3) Il personale di condotta della 640.143 come se la cavava con la respirazione , viste le gallerie?. Un saluto. Ferrovipatico triste.
@aloisius19503 жыл бұрын
Dal fascicolo "Vapore in Italia", 1978: 1) - ''E' dal 24 giugno 1970 che è stata firmata a Roma una convenzione franco-italiana riguardante la ricostruzione di questa famosa linea ferroviaria, ma sono occorsi lunghi mesi prima che i lavori potessero aver inizio in territorio francese. In tutto il percorso Limone - Breil - Ventimiglia la segnalazione sarà del tipo luminoso FS, ma con materiali elettrici SNCF per permetterne la manutenzione da parte del personale francese. E' previsto in effetti che il personale di stazione e di manutenzione della linea sarà francese''. 2) - Legge 18 giugno 1973, n. 475: ''I controlli di polizia e di dogana per il traffico viaggiatori saranno eseguiti a Limone ed a Piena in applicazione e secondo le modalità della Convenzione tra l'Italia e la Francia..'' ... ma a me non hanno mai chiesto niente, pur passando i gendarmi delle due parti. 3) - In galleria si evita assolutamente una sosta qualsiasi, altrimenti son guai per tutti. La loco in avanti, per l' aria in faccia, è persino più privilegiata dei passeggeri nelle carrozze, nelle lunghe gallerie. Oso consigliarle un videino, a proposito di gallerie: ''Transalpina Gorizia Bled in cabina SZ 33037 ex BR 52'' kzbin.info/www/bejne/n6W4oIZtgcR4odU A presto!
@manuels22663 ай бұрын
Bellissimo documento. Stazione dora e porta susa non esistono+.
@aloisius19503 ай бұрын
Giusto tra 4 domeniche pubblicherò un videino interessante, dal logorroico titolo ''Germagnano Ceres A/R con la ALn 668 901 (Fiat 1972, M001 FTC), 9 ottobre 2021 e inserto Torino Dora Germagnano in cabina di varie ALe 054 'belghe' e ALn 668 (aprile 1996). Vedrai, sarà per davvero molto interessante .... Ciao!
@manuels22663 ай бұрын
@@aloisius1950 sarebbe meraviglioso trovare un filmato sulla torino Ceres. Ma con la vera stazione di porta Milano in funzione. Ho provato a cercare,ma non ho trovato niente
@paolobonelli71153 жыл бұрын
Quando la ferrovia era la ,ferrovia
@aloisius19503 жыл бұрын
... ed i macchinisti in generale non eran apatici e svogliati come oggidì ....
@bruno68berretta533 жыл бұрын
Sulla Spoleto Norcia gli elicoidali erano due: a Caprareccia e alle Tassinare
@aloisius19503 жыл бұрын
Un altro ... omicidio ferroviario, la sua chiusura.
@bruno68berretta533 жыл бұрын
@@aloisius1950 concordo in pieno. Era il 1968...
@anoressico3 жыл бұрын
Ben 25 anni sono passati e quante cose sono cambiate sui binari. Compresa la ragazza col gatto, ormai matura signora...
@aloisius19503 жыл бұрын
... e quel povirazzo dell' aloisus passato a mansueto vecchierello. Sic!!
@anoressico3 жыл бұрын
@@aloisius1950 Se ti può consolare, anch' io quando prendevo quotidianamente quei treni con le fasce arancio/viola, avevo molti anni di meno. Sic anche per me...
@-giulio-11453 жыл бұрын
Purtroppo hanno ormai smantellato, oltre che la piattaforma sncf di Ventimiglia, buona parte della linea costiera, guadagnando si qualche minuto per Savona e Genova, però tagliando fuori interi paesi l'uso della ferrovia per collegamenti brevi tra città costiere, assolutamemte disagevole andare dal mare a stazione entroterra, attendere il treno e scendere magari 20 km dopo per tornare su costa con altri mezzi da attendere...Ormai conviene il bus su Aurelia.
@aloisius19503 жыл бұрын
Concordo. Oso consigliarti un videino dell' aprile 2016 ... ''Quando i TRENI passavano a CERVO, Riviera dei Fiori'' kzbin.info/www/bejne/Y5a4q6aheKmEZtk Ciao!
@Alex-mf3xn3 жыл бұрын
oggi le loco a vapore italiane non le fanno più entrare in francia...aaargh! altri tempi pure le 663 di breil...oggi solo minuetti diesel, ma linea che riaprirà nella sua interezza solo in primavera...tanti problemi idrogeologici e numerosi rinvii.
@aloisius19503 жыл бұрын
Fra due settimane (a Dio piacendo, s' intende sempre) altro viaggetto Cuneo-Breil (maggio 2009), in cabina di una ALn 663 ... altri tempi molto più ... umani. Ciao!
@eneaauriti3 жыл бұрын
Aloisius cos'è la carozza ad inizio treno dietro la 428?
@aloisius19503 жыл бұрын
Adattata per trasporto bici, che io ricordi. Ciao!