Bravissimo Fabbri. pensavo che eri cambiato, ma sei rimasto un uomo libero. E' importante per i giovani del futuro
@dinorizzo22292 жыл бұрын
Sempre affascinante Dario Fabbri col suo eloquio chiaro e illuminante e con le argomentazioni intelligenti e puntuali..
@maus60782 жыл бұрын
NESSUNO Fabbri dopo 5 minuti di monologo: dico questo e mi avvio verso la conclusione
@AB-rb2hk Жыл бұрын
Niente nulla e nessuno gli suscita un sorriso. Mai. Ciò detto, Dario Fabbri è un oratore ottimo, un esperto di geopolitica illuminante, e certamente una persona che ha una bellissima testa.
@irynasakharchuk70442 жыл бұрын
ascolterei per ore, puoi questo argumento è cosi affascinante .finalmente non si parla della guerra,ma in un certo senso è di come evitare il conflitto tra i popoli.
@monne532 жыл бұрын
mi sa che ha capito proprio poco allora
@gianniporfirio82352 жыл бұрын
In realtà Dario sostiene il contrario... Il conflitto è inevitabile e vince il più forte! Con le buone o con le cattive...
@robertabrena1722 жыл бұрын
Lolloooppp
@cigothebrandnewfox2 жыл бұрын
Il discorso su leader e politici che sono pura espressione della comunità di appartenenza è da mettere sempre in rilievo in qualsiasi dibattito. Da sempre identifichiamo i nostri politici e amministratori come appartenenti a una classe a sé stante, e se qualcosa non funziona, la colpa è loro che sono inetti, corrotti, pensano solo ai propri affari, in contrapposizione al popolo, che invece sarebbe migliore. Non c'è niente di più sbagliato. I politici non sono altro che espressione della popolazione, come dice Fabbri, non vengono da Marte, e le loro virtù e i loro vizi si ritrovano comunemente nella nostra Comunità. Pensare ai politici come classe a sé stante portatrice unica dei problemi è un vile pensiero autoassolutorio.
@ferrettisandro985 Жыл бұрын
No, no,. no ! Un conto è IL FATTO che la classe politica governante è ESPRESSIONE cioè si E' FORMATA all'interno di un contesto socio-economico-geografico ; un altro conto è poi andare a verificare se EFFETTIVAMENTE quella classe governante governa secondo la Volontà e le Aspirazioni della maggioranza della gente che l'ha prodotta ! In questo senso un sistema formalmente democratico, può essere più Dittatoriale di una Dittatura.
@massimilianomassi2448 ай бұрын
Come il fascismo, erano tutti fascisti
@LectionesInterbellum2 жыл бұрын
28:35 Esatto! Posso dire che ha totalmente ragione. Personalmente, io ho radici in Italia e in Olanda. E ho notato che agli Olandesi piace l’Italia, ma in un senso totalmente turistico, per il resto si sentono totalmente migliori degli italiani. Gli Italiani invece, sempre dicono, “oh l’Olanda, voi almeno sapete organizzarvi meglio…siete meglio a etc. etc.” Spero che alla fine gli italiani capiscano che loro hanno molta più ragione per sentirsi superiori che gli olandesi! Ma dai! Questa attitudine negativa degli italiani e RIDICOLA!
@Iutub0ne_Genzore2 жыл бұрын
Ik begrijp, ma molto Mondo è Paese e ciascuno credo abbia, coi limiti delle generalizzazioni, le proprie debolezze, i vantaggi ed i propri "jolly". Credo che molto del buono in Olanda non sia naturale quanto legato all'opera umana ( lo notò anche, perfino, Edmondo De Amicis) nonostante le avversità ambientali mentre in Italia ( fatta sostanziale e parziale eccezione per i retaggi storico artistici e poco altro) è a volte il contrario. ciao ps in NL ( non solo Olanda) hanno tra le debolezze quella di avere un'opinione pubblica molto dipendente dalla primazia statistica e nei sondaggi.
@gianniporfirio82352 жыл бұрын
L'Italia sconta il fatto che fino a cento anni fa era molto più arretrato dei paesi del nord Europa. E poi... Abbiamo pur sempre perso la guerra.
@lucatabbi28022 жыл бұрын
ma non puoi dire e meglio l'olanda o l'italia io ho girato mezzo mondo nessuno e migliore di un'altro ci sono pregi e difetti gli olandesi sono grandi ma hanno anche loro dei difetti
@EazyIsi2 жыл бұрын
Cosa centra? Nessuno è superiore, le società si evolvono in base le politiche applicate. Chi produce la politica? L’elite mondiale. Guarda Italia stesso governo politiche diverse e molto dramatiche tra nord e sud, in nord hanno investito in industrie, ottime infrastrutture, sanità eccellente, ottima gestione e vita generale migliore dal punto economico e più sicura. Invece il sud abbandonato alle mafie, mala gestione, corruzione, mancanza di manutenzione, raccomandata etc. che hanno portato effetti negativi e costringendo milioni di italiani del sud immigrare o emigrare, o peggio ancora cercare di trovare soluzioni delinquendo.
@EazyIsi2 жыл бұрын
O un altro estremo più drammatica sud e nord corea, stesso popolo, stessa etnia, lingua cultura etc. divisi gli ultimi decenni in modo dramatiche, una democrazia estremamente sviluppata, riccha e sicura, l’altra parte povera, sotto dittatura e censura totale.
@Gabriele19792 жыл бұрын
Sempre ottimi e chiari i discorsi di Fabbri.
@MindCathedral2 жыл бұрын
Bravissimo il ragazzo che ha fatto la domanda sulla reciprocità su comunità e leader.
@nahom560 Жыл бұрын
Infatti su questo Fabbri mi sembra sia un po contraddittorio. Lo seguo da un po e sono davvero affascinato dalla sua intelligenza e dalla sua volontà di guardare al di la delle apparenze, anche se a volte mi sembra che parli in modo un po assolutistico, come se quello che dicesse sia la verità assoluta e non ci sia spazio per idee contrarie. Invece la domanda del ragazzo fa appunto emergere queste contraddizioni, soprattutto per quanto riguarda la reciprocità tra leader e comunità. Una contraddizione che sembra vedere in cotrapposizione proprio delle idee esposte dallo stesso Fabbri. Secondo Fabbri infatti alcune ideologie sono state acquisite da alcuni gruppi al potere in modo strategico per influenzare la popolazione a partire dalle sue peculiarità. L'esempio portato da Fabbri era quello del Comunismo che era stato adottato dai gruppi al potere per ragioni differenti in Cina e Russia. Per fare chiarezza secondo Fabbri uno dei motivi per cui era stato adottato il comunismo in Russia era quello di omogenizzare la popolazione sotto un unico pensiero, che nel caso specifico era l'ateismo. In questo caso quindi chi era al potere con le sue decisioni ha volontariamente influenzato e condizionato gli strati più bassi della popolazione. Non per questo credo si possa dire che un leader sia completamente disgiunto dalla società in cui è cresciuto perchè una persona è almeno in parte il frutto della cultura in cui è cresciuto. Detto questo è secondo me evidente che ci sia una reciprocità tra leader e comunità, nel senso che il leader forma la comunità, e la comunità forma il leader. Non capisco sinceramente come possa toppare su questo Fabbri, che per altre idee mi sembra davvero di un intelligenza penetrante e interessante nel suo complesso
@simonetagliapietra11852 жыл бұрын
chiarezza nel parlare, competenza, professionalità. Molto bravo
@emanueleleschiera5171 Жыл бұрын
bravo a dirci cosa e' la geopolitica meno quando dice cosa fa la filosofia e le altre forme di conoscenza. Resto positivamente sorpreso dall'analisi ben fatta e la veduta di idee molto aperte e attente alla pluralita', cercavo altro ma non sono rimasto affatto deluso, bravo!
@FG-gk8ov2 жыл бұрын
Un illuminista dei giorni nostri. Chiaro, elucubratore eccezionale, sincero e vero. Complimenti!!!
@claman262 жыл бұрын
Grande Dario! Ti seguo da quando facevi i video su brazzers
@anoldmafio2 жыл бұрын
Hahahaha
@davidemitra31262 жыл бұрын
Darione nazionale è un monumento
@irynasakharchuk70442 жыл бұрын
un discorso molto interessante e bello. grazie Dario
@ferrettisandro985 Жыл бұрын
Concordo quasi in tutto ciò che Fabbri ci racconta ! Solo che anche la semplificazione che la Russia che è una dittatura ( questo poi sarebbe tutto da dimostrare ) e che aggredisce l'Ucraina che è una democrazia ( anche questo sarebbe tutto da dimostrare ) mi sembra proprio una forzatura di ciò che la realtà storica e geopolitica ci mostra riguardo i rapporti Russia-Terra di confine o Piccola Russia ( l' attuale paese ce si chiama Ucraina dal 1920 ) da almeno 400 anni ! Comunque grazie Dario per la tua ottima esposizione.
@gianlucafrancione4200 Жыл бұрын
La Russia è sicuramente una dittatura
@Fabioriela Жыл бұрын
Parli di geopolitica o di geografia politica?
@mauriziomanfredi6100 Жыл бұрын
Molto interessante
@iuliairis26472 жыл бұрын
Inserire, alla fine di questa interessante conferenza, l'opinione di Selvaggia Lucarelli è un segno dei tempi?
@ArtSio4432 жыл бұрын
immagina averlo come professore.... 😍
@alessiozara5616 Жыл бұрын
Un mito ❤
@isabellaguabello44802 жыл бұрын
Bellissima la domanda del ragazzo dello scientifico, che ho sempre voluto fare io al dott. Fabbri! :) Ma alla fine non ha risposto - come davvero cambiare la traiettoria di una comunità, le spinte magmatiche sotterranee?
@loZooDelloSchioppo2 жыл бұрын
le traiettorie non si possono cambiare totalmente perché determinate dalla geografia (accesso ai mari, fiumi, montagne), si possono modificare cambiando il racconto di se stessi.
@isabellaguabello44802 жыл бұрын
@@loZooDelloSchioppo grazie :)
@paolodinatale62432 жыл бұрын
Beh, Fabbri ha specificato che la geopolitica è disciplina di analisi del presente, che non può determinare (!) il futuro. Dunque, quella domanda esula dall'oggetto della geopolitica e dalla visione di Fabbri, per cui non si può determinare il corso della storia. Le dinamiche e le variabili sono tante e di tale portata da rendere inefficace qualunque impresa di questo tipo. Ciò non vuol dire che le collettività non possano modificarsi per impulsi ideologici o in reazione a fatti storici eclatanti o traumatici. I prodromi di questi cambiamenti delle collettività sono già presenti in nuce, ma è un concorso di circostanze meccanicistico a concretizzarle. Da bambini ci hanno raccontato che possiamo e dobbiamo cambiare il mondo secondo le nostre idee, purtroppo ciò non trova riscontro nella realtà.
@toffonardi70372 жыл бұрын
@@paolodinatale6243 nel tuo singolo puoi cambiare la tua vita, e molti ci riescono, per una collettivita’ e’ qualcosa di quasi impossibile ma esempi ci sono e dario li fa spesso
@Iutub0ne_Genzore2 жыл бұрын
sentire Hari Seldon.
@laprimularossa46262 жыл бұрын
“Le armi sono un fattore importante nella guerra, ma non il fattore decisivo; sono le persone, non le cose, che sono decisive. Il concorso della forza non è solo una gara di potere militare ed economico, ma anche una gara di potere umano e morale. Il potere militare ed economico è necessariamente esercitato dalle persone.”MAO TSE TUNG
@enzocini52362 жыл бұрын
Dario sei pure simpatico. Ti seguo ogni giorno con Enrico.
@semprescettico2 жыл бұрын
Con lo sponsor di Soros? Quel lurido di Mentana?
@mandosmanta2 жыл бұрын
Deve stare attento Fabbri ad andare in presenza che la tipa ci sta provando senza pudori...
@giovannitarantino64112 жыл бұрын
Concordo, quando le ha dato del tu era parecchio umida
@INDIGOBLUE5552 жыл бұрын
Sul rapporto - comunità/ leader la postura "anti liederistica" di Fabbri (sua definizione) implica una responsabilizzazione della comunità stessa anche se a tal punto mi chiedo in quale misura,considerando i profondi e conosciuti effetti di una propaganda ad hoc che certamente può assecondare un originale sentimento collettivo ma anche condurlo oltre le ambizioni d'origine. Mi chiedo anche quali criteri applicare ad un ipotetico giudizio sulla comunità,ammesso che sia possibile processarla.Normalmente viene processato il leader,talvolta insieme al suo entourage.
@mariodinaccio64592 жыл бұрын
Infatti la posizione di Fabbri non può essere assolutizzata come sempre vera. I leader sono il prodotto della collettività, ma se dotati di grande carisma possono anche modificarla portandola a peggiorare o migliorare. Ignorare il ruolo delle masse è un errore, ma esaltarle ignorando di converso il ruolo dei potenti/elitè credo sia erroneo allo stesso modo.
@landser86162 жыл бұрын
Per farti un idea, immagina di perdere la guerra, e immagina di essere il vincitore, come giudicheresti te stesso?
@Signman-l8m2 жыл бұрын
Guarda, la cosa "bella" di questa sua affermazione, è che le comunità non si possono giudicare, perché sono tutte violente
@INDIGOBLUE5552 жыл бұрын
@@Signman-l8m Concordo ma dobbiamo anche chiederci se il trascorrere del tempo e degli eventi abbia magari generato qualche mutazione.Io non saprei proprio cosa rispondere. Certamente la categoria "sopravvivenza" è insopprimibile:è infatti comune a tutti gli attuali "imperi" e probabilmente anche alle evolutissime collettività €uropee nonostante decenni di "post storicismo" arcobaleno. Immaginiamo (tanto non costa nulla :-) un ritiro americano dal continente europeo e gli scenari che ne deriverebbero.Quanto durerebbe il clima di sereno confronto tra gli stati €uropei ?? Caracciolo, Fabbri,Petroni...sembrano tutti abbastanza scettici sulla realtà di poter instaurare un modus vivendi talmente evoluto da non necessitare una presenza forte super partes come garante della pace europea. Un saluto.
@LuigiZambetti2 жыл бұрын
Non l'ho mai visto sorridere. Ma sono tutti così seri gli esperti di geopolitica?
@withoutmorals2 жыл бұрын
E' uno che se la tira forte.
@HenryeJune2 жыл бұрын
Non è vero,con Mentana io l'ho visto sorridere x circa 2 secondi a una battuta 😂😂😂
@lollobobbo52202 жыл бұрын
Il guru della geopolitica, che propone definizioni su misura della stessa oggi mi ha spiegato che la filosofia della storia... in sé... cioè tutti i filosofi della storia... ha un difetto, che la geopolitica di Fabri non ha.
@gamenek Жыл бұрын
Ho imparato più in un ora che in 200 ore di scuola😊
@buzzaldrin19022 жыл бұрын
ottimo fabbri, in alcuni passaggi , peraltro aderenti a tutto il ragionamento, mi ha fatto anche ridere, come quando racconta come nei libri di storia non vi è mai menzione dei popoli; dove sono i popoli? miliardi di persone che boh, non si sa! troppo forte.
@a.s.d.leradicieleali36002 жыл бұрын
Ll
@a.s.d.leradicieleali36002 жыл бұрын
Llk
@Iutub0ne_Genzore2 жыл бұрын
mah sai...cosa vuol dire " i popoli " ? nessuna disciplina può essere universalistica o ecumenica, come dice anche il dr.Fabbri stesso, interessante comunque, come sovente.
@juottavi Жыл бұрын
E vogliamo parlare dell'ironia di Fabbri ....
@mogmeh Жыл бұрын
Se come dice lui,i leader politici sono lo specchio di un popolo,non riesco a capire come subito dopo Mussolini con il suo fascismo,ci è stata la democrazia in Italia??
@francescokoliotassis32112 жыл бұрын
No leaderistico, ci deve essere consenso-non è sistema istituzionale che impone la traiettoria-no diritti umani unversali, è visione coloniale imporre la propria idea- studio di una società va riportato nei confronti della propria società di appartenenza
@umbertosartorotti67572 жыл бұрын
Questa moderatrice dev'essere la presidentessa del Dario Fabbri fan club.😂
@theauthority83582 жыл бұрын
State messi male
@mirkonavarra15172 жыл бұрын
DALLE cose che dice sembra che non abbia capito nulla di quello che dice Fabbri
@tm75_882 жыл бұрын
Beh ... una lectio magistralis in materia Molto interessante e pertinente la domanda verso la fine sulla interdisciplinarietà. I geopolitici come Fabbri ovviamente tendono a risaltare più il lato oggettivo e impersonale delle dinamiche geopolitiche ..... e probabilmente hanno ragione. Sarebbe bene però non escludere del tutto l'impatto delle personalità singoli, che esiste sempre. Diciamo che è una dialettica tra i due fattori .... come d'altronde è stato accennato nel corso del dibattito Comunque grazie di aver postato
@vincenzoderrico2383 Жыл бұрын
Ciao Dario ti seguo da un sacco di tempo ultimamente ti stai mangiando le parole!!! Scandisci meglio il significato!!!! Scusami sarà un mio problema!!! grazie mille buon lavoro Vincenzo 😢
@Ryo-xx1lm2 жыл бұрын
Quando la Lucarelli, fine intellettuale quale essa è, parla di chi considerava la collocazione di Gardaland come esempio di Geopolitica, probabilmente parlava di se stessa.
@MelidaMilaniKruljac Жыл бұрын
Sono Nelida non Melida
@marcodellarocca70382 жыл бұрын
La geopolitica ha un grosso limite: il presente non lo conosce nessuno, meno ancora le "traiettorie" future che non sono prevedibili. La storia ci spiegherà molto su quanto sta andando in scena oggi ma fra qualche anno. Viviamo in un mondo frettoloso e ricorriamo ai castelli di carta, plausibili ma castelli di carta. Dire interdisciplinarietà e l'intradisciplinarità metodologiche nelle discipline umane sarebbe stato più che sufficiente.
@gianniporfirio82352 жыл бұрын
Il limite della geopolitica è... Un cattivo geopolitico!
@s.m.38822 жыл бұрын
Va bene che tutti dobbiamo campare e quindi anche questo mestiere di spiegare la geopolitica,ma questo non evita le guerre,se tutti quelli che subiscono un torto passassero alle armi staremmo freschi,la verità è che quando uno impazzisce e Putin e impazzito va abbattuto...non ci sono soluzioni..la diplomazia vale con persone sane equilibrate...ma voi pensate che questo come quello della Corea del Nord siano sani?noooooo questi sono criminali,vanno abbattuti.....del Fabbri non sappiamo cosa farcene,ripeto va beh anche lui deve campare.
@elenarigoni7753 Жыл бұрын
Il presidente degli Stati Uniti conta? No, conta la CIA
@maurov68612 жыл бұрын
dai commenti presumo che il cagnolino di mentana non ha parlato di geopolitica, o meglio, l'ha raccontata a sua maniera
@emaberte51652 жыл бұрын
Visto l'entusiasmo appena Diego incontrerà la Prof le farà uno spiegone geopolitico sotto le lenzuola....
@lucatabbi28022 жыл бұрын
video vecchio ma allo stesso tempo mostra la verita. fabbri(che mi e antipatico) e preparato ma non sull'italia o europa sul mondo. non esiste meritocrazia in italia ma fabri in germania,danimarca,francia,ecc, farebbe il ministro degli esteri gente competente al posto giusto...
@user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE10 ай бұрын
Poveri studenti del liceo, quest'uomo é palloso. E se la tira di brutto.
@trinkaaaaaa2 жыл бұрын
...non inficia per nulla ciò che è stato detto ma morirei pur di sapere il significato della precisazione di genere fatta (ancora una volta nell'incontro postumo fatto per la medesima festa) a proposito della storia raccontata come periodi "leaderistici". Che interessi ha, che mangia a cena, che formazione ha avuto ecc. ecc. Tutto questo non conta molto (sono d'accordo tra l'altro) ma invece è opportuno osservare che fossero uomini? Ohibò! Anche Dario evidentemente non viene da Marte (nemmeno da Venere) ed ancor più evidentemente è innamorato della tesi femminista onnipervasiva contemporanea coattamente ficcata dentro ad ogni discorso, in ogni campo, per ogni assunto, per qualsiasi evenienza, anche quando non c'entra per niente. Da usare a perdifiato. Hai visto mai che a forza di dirla , magari, diventi vera? Comunque la capacità di Dario di restare impassibile anche davanti all'evidenza di trovarsi davanti ad un relatore (ho il cattivo gusto di usare il maschile anche per il caso generico) che non ha capito nulla di ciò che si è detto o ("piuttosto che", avrebbero detto quelli "avanti") di fingersi (una mia personale convinzione, quasi sicuramente errata) divertito di fronte alla manifestazione di un non-insegnante ma "cultore di cucina", è encomiabile. Ad un certo punto si voleva passare la barella anziché la parola. Lapsus freudiano?
@monne532 жыл бұрын
ma perchè parli strano ?
@trinkaaaaaa2 жыл бұрын
@@monne53 ...strano? È strano che scrivere in italiano risulti strano.
@monne532 жыл бұрын
@@trinkaaaaaa Nono, non è che se tenti di parlare forzatamente ricercato appari intelligente. Se lo fai ma non sai bene come risulta solo strano appunto, specialmente in un contesto come questo. parla come magni insomma, ovviamente in maniere corretta ci mancherebbe. Al di là questo che alla fine giustamente uno fa come cazzo gli pare, non capisco perché lo stupore per aver sottolineato che la storia è unilateralmente maschile quando si parla di leader politici, a parte pochissimissime eccezioni.
@trinkaaaaaa2 жыл бұрын
@@monne53 ...a cominciare dal fatto che non tento, per passare a quello che non forzo nulla, ti pare seriamente ricercato (Sic!) il mio linguaggio? La risposta è già evidente. Se lo faccio è perché lo so fare al netto di chi non sa leggere (anche di chi non sa usare la punteggiatura). Ti sembrerà strano (doppio sic!) ma "parlo come mangio". Solo non mangio quello che mangi tu. Ti parrà ancora più strano ma quello che ti chiedi è già scritto nel mio commento ma purtroppo tu non lo sai leggere. Forse è addirittura una fortuna...
@black-jy2gs2 жыл бұрын
Trovo molto triste leggere i commenti sotto, la geopolitica in realtà dice il nulla, Dario Fabbri è un analista con grande padronanza dialettica che non attacca mai i veri padroni che fanno danni nel mondo. Datevi una risposta.
@salvatoremagnani49192 жыл бұрын
Da qualche mese ascolto Fabbri e sono d'accordo in effetti gira intorno ai problemi da poche teorie e non osa per paura.. di sputtanar si ciao
@earthseamist50952 жыл бұрын
Perchè il presupposto di fondo della geopolitca è che i "veri padroni che fanno i danni nel mondo" non siano per niente diversi da noi, e che siano tacitamente o meno scelti e approvati dalla nazione che li partorisce. La geopolitica rimette le colpe (se così le vogliamo chiamare) alla collettivitá, non riconoscendo all'individualità umana un grande ruolo se in disaccordo con la collettività in cui è immersa. In sostanza i leader cattivoni sono quello che ci meritiamo per essere un po' cattivoni anche noi
@Iutub0ne_Genzore2 жыл бұрын
e chi lo dice quali essi siano e se davvero sia utile o necessario codesto approccio ? mica per caso altri padroni o guru ? Per dire, estremizzando preferirò sempre un Soros ad un Orban, conoscendoli un poco. Sull'Oban possiamo disquisire invece.
@giovannifrizziero32824 ай бұрын
Se è vero che è il popolo che produce il leader e non viceversa (concordo con alcune eccezioni come la Cina di Mao) capisco molto bene perché in Italia votiamo Leaders che sono lì a fare soltanto i propri interessi. Cos'altro poteva uscire da un popolo la cui unica identità è il denaro e perciò (figlio della cultura Cristiana Cattolica) è profondamente individualista, cinico e diciamolo pure, anche molto ignorante (oltre la metà della popolazione è analfabeta funzionale). Soltanto una politica dove i Leaders riducendosi ad influencer, facendo le passerelle e le ospitate qua e là, abdicando al ruolo decisionale e demandolo per l'appunto agli apparati che sovrintendono all'economia. Agli italiani interessa solo stare bene, fare le grigliate in primavera, il calcio e le serie TV, avuto questo come dici, la storia finisce lì. Vista l'ignoranza la retorica, la dialettica, i falsi sillogismi diventano popolari come i tormentoni estivi. Ah sì dimenticavo San Remo e i reality scusate, mi correggo prima che qualcuno lo faccia nel timore passino in secondo piano😂
@garudez92872 жыл бұрын
Su 10 interventi di fabbri, 3 finiscono che lui deve andare in presenza e poi da bidone 😂 Dario sei una primadonna… ma te lo puoi permettere, sei un grande professionista.
@semprescettico2 жыл бұрын
Ma è lo stesso Fabbri che è ospite fisso da quel viscido di Mentana? Se è lui dovrebbe vergognarsi di parlare...
@io.Rosita2 жыл бұрын
Leggo con piacere che hai ascoltato tutto senza preconcetti....senza capire un bel niente. Applausi clap clap.
@semprescettico2 жыл бұрын
@@io.Rositanon si può condividere il pensiero di un voltagabbana solo perché ha una buona dialettica. Vai ad ascoltare le sue dichiarazioni di un paio di anni fa... Ti renderai conto della tua ignoranza.
@vincenzoolindo2282 Жыл бұрын
@@semprescettico Fabbri è l'unico, L'UNICO, che riesce ad essere sempre equidistante (e non so come faccia). E' chiaro come tu non abbia mai ascoltato un suo intervento su LA7
@semprescettico Жыл бұрын
@@vincenzoolindo2282 ma veramente...? Vatti ad ascoltare cosa diceva prima di entrare al servizio di Mentana... Trovo vomitevole il tuo mettanculismo...
@projectigi2 жыл бұрын
Sarebbe utile nominare anche la storia precedente al 24 febbraio, ma ovviamente si preferisce formare una generazione di ebetini, che di persone dotate di senso critico.
@Iutub0ne_Genzore2 жыл бұрын
non esageriamo, se non altro nel mutuare semantica da comici
@projectigi2 жыл бұрын
@@Iutub0ne_Genzore non mutuo cara. Stanno sorgendo generazioni di idioti (utili) che sapranno fare il loro compitino molto circoscritto, senza visione di insieme e soprattutto senza spirito critico e capacità di formulare pensieri sensati. Perfetti per lavorare 10 ore al giorno.
@luigibarberis3971 Жыл бұрын
Questi professori di geopolitica sono diventati..Come I profeti dei virologi in tempo di pandemia😂😂
@teresonayt Жыл бұрын
Bravo, ma valanga di fazziosita.
@francop3407 Жыл бұрын
Fabbri "zero tituli" direbbe Mou 😂
@maxmax-vy4co Жыл бұрын
che palle...
@GrazianoCamilli-gg5gw Жыл бұрын
È un killer setiale della verita? O un narcisista mentale?