È un piacere sentire parlare questa persona, a un modo pacato di esprimersi lo ascolterei per ore .
@QuelTaleAle6 жыл бұрын
Serie d'interviste bellissime. Ascoltare questi grandi uomini raccontare frammenti delle proprie vite/carriere è "ipnotizzante". Riescono ad ammaliare con questi racconti, soprattutto perchè dalle loro parole traspare una genuinità ed un'umiltà veramente d'altri tempi. Grandi lavoratori, grandi menti ma soprattutto grandi persone. Complimenti.
@krcrider44476 жыл бұрын
QuelTaleAle oltretutto riportano meravigliosi spezzoni di quello che è stato il periodo d'oro dell'automobilismo in italia, che noi giovani appassionati non abbiamo vissuto, ed è bellissimo sentire i vari retroscena oltre le storie piú famose da chi c'era dentro fino al collo. Comunque non mi aspettavo di trovare qui sotto uno youtuber che seguo per video ben diversi, mi stai ancora piú simpatico
@andreapontremolesi73676 жыл бұрын
Vi prego fate un video isieme!!! Sfida sul virtuale e dal vivo in pista *_*
@alecrema93816 жыл бұрын
Ma lei mi si intrufola nei commenti come un picciono!!!ma mi scusi!!😂😂felice che apprezzi i video di davide👊👊
@matteocatenazzi28726 жыл бұрын
Abruzzesi ovunque 😁
@alexsmcv846 жыл бұрын
QuelTaleAle e quì tra noi troviamo anche te con la sportiveggianza 🙌🏻
@mr.danger65306 жыл бұрын
In un periodo in cui stocazzismo, sticazzismo e fancazzismo imperano, Antonio Tomaini insegna che modestia, capacità e competenza sono l'essenza dell'esistenza!
@iachi736 жыл бұрын
Che bella persona, gentiluomo, sguardo buono, e intelligenza d'altri tempi
@mauriziopanizz89353 жыл бұрын
Si proprio vero un gran bella persona
@danielearconti69546 жыл бұрын
Che uomo e che storie... In un mondo ormai asettico e sterilizzato, il modo semplice, affabile ed amorevole di questi uomini è poesia. Mi sembra un uomo molto buono...
@manx2e1206 жыл бұрын
sembra di sentire il proprio nonno parlare della propria passione ....
@Windof6 жыл бұрын
Quel che si dice una persona umile. Cosa ormai più unica che rara.
@IlBonnaDIY6 жыл бұрын
Si emoziona ed emoziona!
@Auronkatamail6 жыл бұрын
Ti ringrazio tanto, Davide, per avere realizzato queste interviste. Mi rendo conto che noi abbiamo, oggi, un bisogno smisurato di ascoltare uomini come Tomaini, persone piene d'umanità e di amore, per il proprio lavoro certamente, ma anche per gli altri, per il prossimo; quest'uomo non è stato solo un tecnico, un meccanico, un professionista umile e competente insieme, è stato soprattutto un uomo "umano" (perdonate il gioco di parole): "pane e salame, pasta, mortadella", ma ci rendiamo conto? Rapporti umani, relazioni personali, è questo ciò di cui abbiamo bisogno in quest'epoca fredda di numeri ed efficienza. Grazie.
@liborkozak48316 жыл бұрын
Mi viene il magone a vedere che popolo di gente seria, lavoratrice e spesso geniale erano gli Italiani di neanche 30 anni fa. Comunque, bellissima serie d'interviste sull'automobilismo italiano, complimenti Davide,stai facendo un grandissimo lavoro per noi appassionati, e pensare che certi servizi dovrebbe farli la RAI...
@francescoromano41626 жыл бұрын
Per la Rai l'importante è C'è posta per te... Al più Saremo. Ora che hanno dato via pure la F1 😕, ma forse va bene così io non vedo nessuno in italia che scende in piazza a protestare, popolo di rammolliti
@angelo83315 жыл бұрын
@@autcaesarautnihil4951 già perché loro non sanno fare le macchine, soprattutto i comunisti
@lucachiavoni785 Жыл бұрын
Tomaini è veramente straordinario, è un piacere sentirlo raccontare quegli anni. Un galantuomo!
@giuseppetartarini8492 Жыл бұрын
Che uomini , persone essenziali che non hanno bisogno di essere li sempre in bella vista sempre a commentare. Grazie per per gente così umile che l'italia è diventata grande grazie ,per l'educazione. che i nostri manager e politici dovrebbero almeno avvicinarsi.
@arturoilmioblog77876 жыл бұрын
Dopo aver visto le interviste con questi grandi vecchi, Tomaini, Materazzi (che bello il suo rapporto con EnzoFerrari), Stanzani (splendidi i suoi raccontid el rapporto con Ferruccio lamborghini), mi rendo conto che oggi, tragicamente, la scena mondiale dell'automobilismo è dominata da gente senza l'enorme passione di queste splendide persone, senza il cuore di questi soggetti. Grazie Davide per averceli fatti conoscere....
@alessiomatteuzzi58125 жыл бұрын
Io ho guardato le altre interviste e ogni singolo video mi ha fatto capire 2 cose: 1 i piloti facevano parte della squadra nn come oggi, c'è lo dimostrano gli occhi lucidi dell'ingegnere mentre parlava di Gilles. 2 ci siamo persi la voglia di eccellere, un meccanico, pilota o chiunque faceva parte della squadra dava il 200% pur di vincere!! Nelle sue interviste Tomaini parla dei suoi colleghi quasi come fratelli, è questo il segreto per riuscire a farcela in qualsiasi cosa secondo me!! Grazie Davide!!
@Viktorprj196 жыл бұрын
Un umiltà disarmante. Un Uomo con la U maiuscola. Un privilegio ascoltarlo ed un onore poterlo conoscere e poter condividere i suoi ricordi e le sue emozioni così intime. Grazie Davide per questa grande possibilità che ci dai con il tuo splendido lavoro.
@daviderally38096 жыл бұрын
mi è venuto il magone e commozione quando il signor Tomaini racconta del suo personale ricordo dell'incidente di Gilles.....per me queste interviste non solo semplici interviste ma una motivazione per lottare ogni santo giorno e raggiungere i miei obbiettivi personali di vita. Grazie infinite per queste perle rare che ci regali .....sei un grande Cironi!!
@alex26amn6 жыл бұрын
se poi pensi che ha avuto l'infarto tornando dalla Terlamen...
@ercianca785 жыл бұрын
Dalle parole del signor Tomaini, traspare tutto l`orgoglio di essere Italiano. Un Italiano di quella Italianità che ancora oggi tutto il mondo ci invidia. Grazie...grazie per avermi emozionato e di avermi fatto ricordare mio padre e l’amore che aveva per il suo lavoro.
@deimos2k64 жыл бұрын
gente come lui fanno parte della nostra eredità sportiva e anche storica, Davide si merita un riconoscimento planetario, sia per avercelo fatto conoscere, sia per la stessa passione che trasuda da ogni suo video. Mondo, guarda e impara.
@massimobernardo-6 жыл бұрын
incredibile che un uomo in apparenza così mite e dolce abbia fatto un lavoro dove la competitività è la regola.
@bracioladicavallo6 жыл бұрын
persona con gli attributi VERI
@affittoperfetto91085 жыл бұрын
Questo SIGNORE non fa altro che aumentare la stima per una categoria di persone, donne e uomini che appartengono ad un'altra epoca, ormai purtroppo andata, dove c'è solo che da imparare. Cosa sia la dignità, la competenza, l'umiltà. Grazie, @davidecironi, grazie per questo ciclo di interviste. Ti si deve molto.
@AndreaMereu3 жыл бұрын
è riuscito a fare il mestiere che gli piaceva, "senza grandi qualità" dice! E si emoziona a raccontarlo, l'umiltà ed il cuore di un uomo di motori, che pubblica il suo libro perchè può piacere agli appassionati ed aiutare le onlus. Grazie ancora a Davide per avermi fatto conoscere Tomaini.
@mannellik6 жыл бұрын
Signor Tomaini mi dispiace contraddirla lei di talento ne ha da vendere è una persona sincera e di cuore
@giacomodante6142 жыл бұрын
L umiltà e la semplicità di un uomo grande proprio perchè "non sà" di esserlo. Tu hai intervistato un uomo di sport ed hai trasmesso l umanità dell uomo che c é dietro. Umo di altri tempi, sarebbe bello averne ancora molti cosi. Un nonno!
@biturbo6 жыл бұрын
Non ho parole per descrivere la grandezza di questo uomo. La parte finale dei ricordi e quando dice "non so resistere a queste cose" ha fatto partire i brividi e le lacrime. Sei immenso
@WalterSpiga6 жыл бұрын
"Se i giovani hanno delle aspirazioni, le coltivino, si diano da fare per arrivare alla meta". Questo noi giovani ce lo dimentichiamo troppo spesso. Gran bella intervista!
@stradeblu5 жыл бұрын
"non avrei mai pensato di riuscire a fare il mestiere che mi piace ed anche ad un livello... non proprio terra terra, senza avere delle grandissime qualità". Questo è un insegnamento molto saggio, che la dice lunga sull'importanza dell'atteggiamento, della volontà ma anche del garbo e dell'umiltà per arrivare lontano.
@pacovalencia62044 жыл бұрын
Segui i tuoi sogni, non le tue dipendenze...
@cesarefalcetti4506 Жыл бұрын
Oggi, come il secolo scorso e prima ancora, capita di imbattersi in persone come Antonio Tomaini, che ci danno la possibilità di capire qualcosa in più sul mondo dell'automobile da corsa. Anzi sul mondo, in senso lato. Anzi ,sulla vita. Davide, ancora una volta, devo ringraziarti perché con la tua passione e (in particolar modo in questo caso specifico) con la tua sensibilità, ci hai regalato un momento di rara intensità emotiva. Sarà retorica ma, queste interviste, andrebbero fatte vedere ai giovani. Penso che a qualcuno fornirebbe la possibilità di capire qualcosa in più del senso delle cose. E non soltanto delle automobili da corsa.
@IvanIVTerribile Жыл бұрын
Concordo pienamente, questo ragazzo è un genio ! Ha fatto delle cose uniche !
@pierooneto35666 жыл бұрын
Bellissima intervista Davide, ti scrivo dal Cile e mi ha fatto emozionare d'avvero...la storia, la musica, le immagini, ma sopratutto il caro Tomaini...mi é sembrato mio padre. Grazie tante. Un abrazo desde Chile!
@emilianomontani5146 жыл бұрын
Questa intervista è il punto d'incontro tra un passato sincero, lavoratore umile e appassionato, ed il futuro del mondo dell'automobile come lo desidera gran parte dei giovani. Davvero bella, 20 minuti volati via in un attimo tra racconti straordinari e immagini stratosferiche. Bravo Davide, complimenti a te e al sig. Tomaini.
@uomoscarpia6 жыл бұрын
A me sinceramente di auto non interessa poi molto, ma queste interviste a questi grandi uomini mi piacciono un sacco, soprattutto nel merdaio dove siamo immersi oggi
@jonpapadhimitri44686 жыл бұрын
These videos and this channel deserve a lot more! Great job! This is definitely my favorite KZbin Channel!
@mattiamorello81706 жыл бұрын
impossibile trattenere la commozione,un emozione unica dall'inizio alla fine....parole che trasmettono qualcosa di indescrivibile. Ogni tua intervista è molto più di una serie di domande e risposte...c'è tutto e traspare tutto!!
@moibrefff73275 жыл бұрын
Buongiorno a tutti, Davide ti guardo da l'estero e da un po che ti seguo e non o mai comentato un video, ti ringrazio delle emozione che mi dai con tutti gli tuoi video e particolarmente con queste interviste, il signore Tomaini e un grande uomo GRAZIE ...
@bruceharper16416 жыл бұрын
avrò visto i video di davide con tomaini un botto di volte, ma ogni volta mi commuovono i suoi racconti...quest'uomo ha un cuore veramente immenso, e una passione smodata per il suo lavoro, è un esempio per i giovani, trasmette emozioni...
@salvatorecavallaro35296 жыл бұрын
Commovente per tutte le gioie vittorie e sconfitte. Mi è entrato nel anima sia come appassionato di motori cui sono sia come uomo. Complimenti Davide sei il più grande che sa raccontare come nessun altro storie di uomini e motori grazie. Ciao
@francescodilorenzo53986 жыл бұрын
Salvatore Cavallaro concordo con te...sia Davide si Tomaini sono persone uniche ed eccezionali
@MarcoKukl6 жыл бұрын
Quanta umanità, dolcezza ed umiltà in quest'uomo. È uno dei video che più mi è piaciuto, poesia pura. Grazie Davide, senza la tua passione non potremo godere di queste perle narrative.
@1983ALFAROSSA6 жыл бұрын
Mamma mia... Che Italia meravigliosa che ha vissuto quest'uomo. Chissà se riusciremo mai a rivivere momenti così. Io, nel frattempo... mi inchino, davanti a queste leggende
@danieleannicchiarico43276 жыл бұрын
Andava in "pellegrinaggio" a salutare Gilles... commovente. Ma perché dopo ogni video ho gli occhi lucidi? Grazie!!
@mombellirestauri4 жыл бұрын
Che bella persona. Grazie a Drive Experience scopriamo personaggi e aneddoti di questo meraviglioso mondo
@umbertoalbanese74974 жыл бұрын
Leggendo il suo libro si arriva a comprendere il significato delle sue lacrime a fine video...Complimenti "TOM" e grazie Davide
@marcodegaspari14406 жыл бұрын
non c'è nulla da aggiungere, queste tue videointerviste andrebbero fatte vedere nelle scuole. Bravissimo Davide, hai la passione che può avere un ragazzo e la saggezza di un anziano. Grande Tom, mi ha fatto venir le lacrime mentre rivivevo i miei ricordi di bambino e ragazzo, persona immensa.
@riccardovolpi80334 жыл бұрын
Immenso Tomaini, che grande Uomo!! Non ho parole.. Grazie mille Davide per questi video di inestimabile valore!!!
@micheleb67446 жыл бұрын
Testimonianze di un passato che non tornerà
@vicent4366 жыл бұрын
micheluzzu TV ma per che no?
@micheleb67446 жыл бұрын
Vi Bn lo spero tanto.... con maglionne la vedo dura
@santinoit6 жыл бұрын
tornerà ... se ci crede
@emanuelegulminelli55702 жыл бұрын
“Se i giovani hanno delle aspirazioni, le coltivino, si diano da fare per arrivare alla mia età.” Ci sarebbe da applaudire fino a farsi rimanere nient’altro che le ossa delle mani. 💖
@antoninorizzo0076 жыл бұрын
Scrivo il messaggio senza parole...oramai non.esistono più parole o frasi per definire i tuoi video le tue inteviste...sei sempre al di sopra delle righe...giornalismo puro...amore sublime per le auto...grazie Davide
@manuelcostanzo96356 жыл бұрын
Come si fa ad essere nostalgici di tempi che non si sono vissuti? è quello che provo quando vedo questi video...
@stefanopersic4 жыл бұрын
Stupendo, che gusto queste interviste, sono delle testimonianze romantiche e fondamentali della nostra storia. Bravi!
@amministratorepagani484 жыл бұрын
Ho scoperto questo canale per caso visto che anche io sono un gran appassionato di automobili oltre che di biciclette comunque gran belle interviste interessanti che mi hanno fatto scoprire e in alcuni casi ricordare grandi personaggi amici di un mio zio emiliano che non c'e' piu' come l'ingegner Dallara e proprio Tomaini. Bravo Davide bravo nelle interviste bravo in tutto finalmente qualcosa di seri nel web personaggi che il mondo di oggi puo' solo sognare questi sono un pezzo di storia dell'automobile grazie
@PizzaPastaMaphia4 жыл бұрын
il top del top....GRANDE TOMAINI...GRANDE DRIVE EXPERIENCE E GRANDISSIMO DAVIDE che da voce a queste persone...umili...di altri tempi proprio..che libidine sentire questi racconti, starei ore e ore a sentire queste storie..ormai questo video lo metto ogni sera per quanto mi rilassa e mi aggrada!! FORZA RAGAZZI ! FORZA DRIVE EXPERIENCE E FORZA ITALIA, FERRARI E ALFA ROMEO!!!!!!!!!!!!
@studiocalder8182 жыл бұрын
👍🏼☕
@filippododero57673 жыл бұрын
Ho visto le interviste tutte d'un fiato, in fila. Che persona stupenda deve essere. Un grande uomo. Un esempio. Grazie Davide per dare l'opportunità di conoscere questi personaggi.
@pagurotd5 жыл бұрын
Ascoltare queste interviste mi emoziona e mi riporta a quando da bambino ascoltavo le storie che mi raccontava mio nonno. Bellissimo grazie
@giuseppecorvino6336 жыл бұрын
Devo ammetterlo, mi sono commosso, persona straordinaria il sig. Tomaini, potrei ascoltarlo per ore, ricordi di una f1 che ho vissuto da adolescente. Che tempi!
@mdomenico814 жыл бұрын
Personaggio e tecnico di altri tempi, con queste interviste rimangono vivi ricordi, passione e miti
@massimilianomolle25836 жыл бұрын
Ascoltare le parole di uomini come l'Ing. Tomaini, ti fanno rendere conto di come il mondo sia cambiato in una manciata di anni. L'emozione è tanta ed ascolti i racconti ipnotizzato. Solo persone così grandi e umili sono in grado di entrare nell'anima.Grazie
@antoniofiori60236 жыл бұрын
Mi sembra che questa intervista dimostri la grandezza delle persone che hanno fatto grande il Motorsport Italiano. Tomaini, Materazzi, Forghieri, Fiorio, Pianta ecc. avevano grande passione e anima. La formula 1 di oggi è solo marketing e fuffa. Nulla di autentico. Segno dei tempi che viviamo.
@ambrogiopintus34576 жыл бұрын
Antonio Fiori Non sono d'accordo. Oggi non si sa niente di ciò che c'è dietro nelle squadre che partecipano al motorsport, ma non significa che non ci sia niente da sapere! Esattamente come avveniva negli anni 80 e 90! La maggior parte delle informazioni che abbiamo sono trapelate molti anni dopo i fatti in questione. E così sarà in futuro con i fatti che riguardano la situazione al giorno d'oggi! Chissà che un giorno l'ing Aldo Costa, intervistato dal nostro Davide, ci racconti dei suoi successi dopo aver lasciato la Ferrari ed essere diventato direttore tecnico della Mercedes, oppure l'ing Luca Marmorini della sua esperienza in Toyota dopo Ferrari e del suo successivo ritorno con in tasca il contratto come responsabile del reparto motori. E potrei andare avanti con altri nomi, Pino D'Agostino, Luca Baldisseri etc etc. Tutta gente validissima che si è fatta onore in passato come al giorno d'oggi! Quindi onore e rispetto per chi ha fatto grande l'Italia dei motori in passato ma anche per chi lo continua a fare al giorno d'oggi!
@antoniofiori60236 жыл бұрын
Ambrogio Pintus Capisco il tuo ragionamento, non discuto che ci siano anche oggi persone fantastiche. È il mondo del lavoro che è totalmente cambiato non solo nel Motorsport. Oggi per una persona che fa ingegneria vera, ci sono venti persone che fanno presentazioni in PowerPoint. Lavoro nel settore dell' hi-tech da trent'anni e so quello che dico. Anch'io ho fatto parte di team di ricerca costituto da poche persone che facevano quasi TUTTO in casa e con passione. Oggi? impossibile. Si chiama burocrazia industriale. Non solo, rivoglio i team con pochi tecnici e non i 100 e oltre di oggi. È chi li paga? Il sempre più salato biglietto all'autodromo?.. paghi Sky? La RAI non c'è più. Paghi solo per un carrozzone inutile che offre uno spettacolo soporifero. Se ti va.... Io non seguo più la F1.
@pongocuoco6 жыл бұрын
Cavolo davide...che dire.....io a 35 anni aspetto queste interviste come se fosse natale....questa in particolare è probabilmente la più bella...l'ing. Tomaini mi ha fatto venire pelle d'oca e magone..non mi vergogno a dirlo....si percepisce passione purissima....grazie grazie grazie...davvero.
@ralfclems70146 жыл бұрын
Noi ITALIANI NON spariremo mai da questa terra xchè solo in questo paese ci sono persone umili che hanno un cuore e una illuminazione che sembra mandata dal CIELO che nessuno al mondo ce l'ha GRAZIE X QUESTA INTERVISTA !
@antoniovetromilo82622 жыл бұрын
io sto guardando qualche anno dopo la pubblicazione di questi video, e li trovo estremamente preziosi queste testimonianze, aneddoti ed esperienze sconosciute ai più. In oltre rende giustizia e risalto a quelle persone che hanno contribuito pienamente ma dietro le retrovie e i rotocalchi, ai successi di scuderie , piloti e marchi automobilistici. Insomma dietro ai noti fondatori di autoveicoli, e grandi piloti, c’è un esercito di MAESTRANZE che hanno reso possibile le loro Imprese. e chiaramente un Grazie a te, che stai riportando alla luce queste Storie Bellissime.
@paolocesco51824 жыл бұрын
Finalmente la storia raccontata da chi l ha vissuta con sentimenti e passioni . Sono ipnotizzanti . Questi nostri nonni dell' automobilismo italiano sono un patrimonio di esperienza a loro dico grazie per aver dato al nostro paese motivo di orgoglio . GRAZIE
@DalmaPRS6 жыл бұрын
Conoscere frammenti di vita di questi grandi uomini, sempre dietro le quinte di grandi vittorie è molto bello e la delicatezza di queste interviste fa davvero tornare indietro nel tempo.
@stefanorumi22805 жыл бұрын
Bellissima intervista. Mio padre aveva una grandissima stima dell'Ing. Tomaini, un grande tecnico ed una persona veramente speciale. Grazie.
@PaddyMcQueen6 жыл бұрын
epico... sono senza parole! Pelle d'oca ad ogni frase... Grazie Davide! Grazie signor Tomaini. Ho sognato le sue auto giorno e notte.
@massimogiacobbe68375 жыл бұрын
i ricordi sono un segno di vecchiaia....che bella frase e quanta umanità !!!!! Il ricordo di quel sabato di maggio mi accompagna ancora dopo tanti anni perchè quel ragazzo, quasi mio coetaneo, fu davvero qualcosa di incredibile. Grazie Tomaini per come ha ricordato Gilles, grazie per la sua commozione. Grazie per aver ricordato chi lotta con la malattia e la solitudine
@maurogelmetti26633 жыл бұрын
Quando modestia e bravura sono ad altissimo livello.bellissima intervista.meglio 20 minuti cosi che 20 giorni della tv di oggi.ho 61 anni e grazie al cielo ho vissuto con passione il motorsport dal 70 in poi.che anni stupendi.unica cosa che è meglio oggi di allora la sicurezza delle corse...
@CristianPozzessere6 жыл бұрын
Ho guardato 3 volte tutte le interviste a Tomaini, io amo questo uomo vero, sapiente e sincero. Grazie per il tuo splendido libro e grazie a Davide e il suo gruppo di lavoro per i video fantastici.
@davidecotti56865 жыл бұрын
Una gran bella esperienza, una gran persona Tomaini , un ferrarese come me , u a sensibilità UNICA..... grazie davvero anche a Davide Cironi che di é occupato von estrema umiltà e sensibilità a rendere pubblica questa personale, intima nonché molto istruttiva , narrazione di una vita davvero straordinaria 👍👌🇮🇹❤🙏
@stefanotirelli35153 жыл бұрын
Mio dio che livello! Non sono riuscito a trattenere le lacrime, una leggenda vivente come lui che mostra questa umanità e genuinità nel raccontare, frammenti così importanti di storia e soprattutto di vita personale che ti lascia davvero senza parole, uomo d'altri tempi grazie come sempre a Davide per questa serie di interviste INCREDIBILI! che nel tempo ci hanno fatto conoscere questi idoli, vere e proprie leggende dietro il mito dei grandi marchi Italiani nella storia
@mattimatteo6 жыл бұрын
ragazzi che spettacolo di persona... Si vede che ha passione per quello che ha fatto e costruito negli anni. Grazie Davide per portare alla luce queste perle. Libro acquistato. Appena mi arriva lo divorerò!
@irmaktizer98115 жыл бұрын
Respect to the memories. Respect to all those who made the REAL Italiancar's era ... The cars of our dreams and our childhood heroes...
@atomsmasher96 жыл бұрын
Diomio, che persona. Che eleganza, che sagacia, che maniera da signore di esprimersi, che concetti, che memorie. Davide, la cosa che più ti invidio non è l'aver guidato ogni ben di dio a quattro ruote, cosa che ti auguro di continuare a fare finchè ne avrai voglia e passione, ma l'aver conosciuto questi galantuomini d'altri tempi, le loro storie, il loro mondo e anche, e questo traspare, un po' del loro spirito. Complimenti, davvero
@buggia6 жыл бұрын
Avevo visto le interviste precedenti, cariche di ricordi e di aneddoti, ma questa in particolare mi ha colpito, viene fuori completamente il lato umano di una grande persona che ha dato tanto per il mondo delle corse, mi ha emozionato particolarmente ed ho deciso di acquistare il suo libro.
@ernestocasciano71176 жыл бұрын
Grazie Davide, al tuo lavoro che permette a tutti non di non dimenticare le grandi prodezze, le grandi auto e soprattutto i grandi uomini che hanno fatto grande l'Italia! Non smetterò mai di ripeterlo..Tomaini che Uomo! *.*
@francescorizza33134 жыл бұрын
Davide con questi video dai l'opportunità di far conoscere persone incredibili e di far respirare un'atmosfera che manca tantissimo!! Grazie. Non tutti conoscono uomini come Tomaini, la cui gentilezza e bontà d'animo dovrebbe essere d'esempio a molti sportivi e non. Abbiamo pagine meravigliose nella nostra storia automobilistica e questo canale ce le racconta venissimo!!
@antoniopugliese24146 жыл бұрын
Un pezzo di storia dell'automobilismo sportivo italiano e oserei dire mondiale che dimostra tali umiltà e umanità. Chapeau. E grazie Davide per queste meravigliose interviste
@fz7506 жыл бұрын
Che personaggio Tomaini, davvero un gran signore d'altri tempi. Sa coinvolgerti ed emozionarti con garbo e classe. Grazie a Davide per averci permesso di "conoscere" meglio persone come Tomaini.
@gerbyblu236 жыл бұрын
in quello sguardo cè tutto... tutta la passione e la soddisfazione di aver fatto qualcosa che davvero ti dà gioia, e soprattutto, cè quel sentore di "vissuto" che oggi nessuno più ha, e grazie a uomini cosi che l'italia viene ricordata x le grandi opere ingegneristiche, e vien da sè, che se le aziende di oggi non danno più spazio a questo tipo di persone, non ci saranno più persone da ricordare...è a queste persone qua, che bisogna far tenere lezioni nelle università, persone che dall'alto della loro età sanno ancora parlare ai giovani e dargli consigli.. non a certa che fà affondare navi e morire persone!
@marcoandreoli98556 жыл бұрын
È grande Italia...con un grande Italiano.
@frekke56 жыл бұрын
Che dire... grande esempio di umiltà e passione. Come ha coltivato la sua passione lavorando duro è veramente per me, giovane laureando, la testimonianza che chiunque può arrivare ovunque , basta crederci ed impegnarsi
@AndreaMazzarello6 жыл бұрын
Grande uomo, grande persona. Un video veramente commovente, rivivere la propria vita in un'intervista, la lacrima non può non scendere.
@fulviom.12153 жыл бұрын
Umanità, passione , talento....che dire grazie per tutto quello che hai fatto e le emozioni che ci hai regalato....e grazie a te Davide per condividere con noi queste bellissime interviste.....
@maxwhite34206 жыл бұрын
Questo racconto è più bello di una gara !!!Da appassionato fino alla fine mi ha lasciato una grande emozione !!!Complimenti Davide ha fatto una bella gara !!!
@fabioperry50212 жыл бұрын
CHE UOMO!!!!! GRAZIE DAVIDE per questi 5 documenti di cuore anima e passione!
@kominart6 жыл бұрын
Davide sei stato una piacevolissima scoperta. Queste interviste mi fanno da un lato capire quanto mi manchi per considerarmi talentuoso, e quanto ci manchi la passione che muove le anime a giorno d'oggi. Fra dispiacere di avere visto finire questi tempi e orgoglio e gratitudine di averli vissuti.
@michelesofia55606 жыл бұрын
L'anima di chi ha vissuto un mondo incredibile come quello del motorsport,fatto di emozioni e sacrifici...che uomo Tomaini.
@sandraconforti39336 жыл бұрын
Da brividi... La grande forza di quest'uomo, oltre al talento indiscusso, è l'umidità e la passione, cose che al giorno d'oggi mancano...
@nicolomarangoni17816 жыл бұрын
Che bella l'umiltà, quando ti colpisce così inaspettata. E' così difficile trovarla oggigiorno che si rimane scioccati nel sentirla. Storia che andava raccontata.
@buellman44236 жыл бұрын
Grande Tomaini e grande Cironi che nonostante la sua giovinezza dimostra una cultura e sensibilità infinita nelle sue prove e interviste. Bravo
@lucabertoli76886 жыл бұрын
Una semplicità spiazzante!!!
@davidegimignani24156 жыл бұрын
Luca Bertoli hai troppo ragione!! Davvero un grande uomo!!
@momimio6 жыл бұрын
Quando dice di non avere talento va proprio contro corrente, tutti che si affannano a trovare un posto in un talent show. Lui ammette di non avere talento ma è riuscito col tempo a fare quello che ama.
@vicent4366 жыл бұрын
Luca Bertoli non piu semplice deil Opel di quelli tempi
@MrFlaviogiu2 жыл бұрын
Grazie di cuore per questa intervista, un tuffo nel passato dove contava l'essere e non l'apparire ...
@blueclissi5 жыл бұрын
“...non so resistere a queste cose, mamma mia!...” caro Tomaini... Nemmeno io! un’intervista così, mi emoziona e commuove alle lacrime... che persona, che ricordi, che belle storie... GRAZIE, leggerò il libro
@antoniovassallo76566 жыл бұрын
Genio, umile e voglioso di fare in tutta la sua vita. Lo ascolterei per ore. Grandissimo Tomaini
@bobghoul98556 жыл бұрын
Davide sei un grande nei video che fai. Noi tutti appassionati di motori ti ringraziamo. Dal profondo del cuore.
@grazianopesenti86766 жыл бұрын
Se ogni ragazzo di oggi giorno ascoltasse queste parole e queste emozioni forse capirebbe che la vita è diversa da quella che ci propinano giornali, tv e mass media in generale...Bisogna aggrapparsi con tutte le forze ai vecchi stili, perchè solo loro ci possono tramandare come poter vivere a pieno ogni singolo momento....tutto il resto è un accozzaglia di mode e maniere consumiste...in qualsiasi settore. Amiamo il motorsport come lo hanno creato i nostri predecessori, massimo rispetto per queste persone...
@YuriBruschi6 жыл бұрын
Come mi è stato notificato il video, quando l'ho aperto, ancora prima che cominciasse, ho messo il Like, commentato e condiviso... Questi video delle interviste ai grandi dell'automobilismo sono da prendere subito a scatola chiusa, sono garantiti !!! Grazie Davide, e a tutta la tua troùpe, Complimenti !!
@thestreetrider87796 жыл бұрын
Io non ho parole, racconti bellissimi di un passato che non tornerà più, ho le lacrime agli occhi, grazie Davide di portare queste interviste grazie davvero
@Nonno_R6 жыл бұрын
L'umiltà di quest'uomo...Il suo modo di raccontare, unico, grazie Davide ma soprattutto grazie Ing Tomaini! ❤
@simonepiumatti40926 жыл бұрын
Grazie ancora, abbiamo bisogno di conoscere personaggi di questa grandezza
@GinToni_6 жыл бұрын
Un esempio per tutti questo uomo! Da brividi, un galantuomo dal cuore immenso. Avevo 8 anni quando l Alfa dominava il DTM e i tedeschi rigavano le Alfa nei parcheggi delle piste per l invidia dopo le vittorie. Mio padre orgoglioso possesore di una 75 V6 QV e io che mi sentivo parte dell reparto Alfacorse non appena sentivo il Busso. E questo ogni santo giorno che salivo sulla 75! Che bei tempi!!
@albertofabbri70303 жыл бұрын
Lacrime, tanta ammirazione e rispetto per un uomo così..... Grazie
@diegocarniglia98642 жыл бұрын
Che bella persona Antonio Tomaini... Pur non conoscendolo di persona lo si capisce dalla pacatezza dei toni, dalle parole che usa, dalla estrema umiltà, dal fatto che si commuove quando parla di certi argomenti. Uomini di un'altra epoca, che oggi sono sempre più rari.
@giovannimariasantoro12866 жыл бұрын
Quanta umanità, quanta meravigliosa umanità. Complimenti Davide, le tue interviste sono tra le cose più belle di KZbin.. Saluti da Napoli.
@ilmozzo6 жыл бұрын
Grazie Davide per questa serie STUPENDA di interviste, persone dal talento eccezionale che hanno vissuto gli anni magici dell'orgoglio italiano degli sport motoristici.
@mej65196 жыл бұрын
Davide, many thanks, these interviews are totally golden.