Dentro la comunione dei Santi noi non siamo mai soli. I corpi di Santi Ambrogio, Gervasio e Protasio

  Рет қаралды 396

Giuseppe Longo ex Tdg

Giuseppe Longo ex Tdg

2 ай бұрын

Fonte: • Docufilm: A questa pot...

Пікірлер: 17
@giuseppecalabro7168
@giuseppecalabro7168 2 ай бұрын
Grazie per questo video sulla santità e, soprattutto, sul modello che essi rappresentano per arrivare a Gesù nostro Signore. Loro ci esortano ad essere santi e seguire il Santo per eccellenza: Gesù ❤
@giuseppelongoextdg5254
@giuseppelongoextdg5254 2 ай бұрын
Un caro saluto fraterno.
@nataliacarboni9510
@nataliacarboni9510 2 ай бұрын
I Santi ❤ grazie
@MB-zn9vg
@MB-zn9vg Ай бұрын
Santi Ambrogio, Gervasio, Protasio, Agostino, pregate per noi 🙏
@risaangelini
@risaangelini 2 ай бұрын
Grazie per questo video. Non dobbiamo mai dimenticare chi ha vissuto il cristianesimo fino al martirio. Ci sono di esempio e di aiuto nei momenti difficili della vita
@sebastianomessina8551
@sebastianomessina8551 2 ай бұрын
Grazie Giuseppe per tutto quello che fai, ci rendi partecipe anche con questi video. Grazie che il Signore ti protegga sempre a te e alla tua famiglia.
@user-zf4pz4ms7v
@user-zf4pz4ms7v 2 ай бұрын
i Santi sono appunto Santi perché con il loro sacrificio e abnegazione hanno dato esempio di virtù e attaccamento alla fede nel nome di nostro Signore Gesù Cristo.
@paolaferrari66
@paolaferrari66 2 ай бұрын
Grazie per la condivisione di questo video.A Pavia è custodito S.Agostino❤🙏 la devozione alle reliquie dei Santi è una professione di Fede per noi credenti, la forza , la potenza, che ci trasmettono in comunione. LA storia della Chiesa Cattolica, che ci hanno trasmesso gli Apostoli, e i Padri della Chiesa ❤ uomini diventati Santi. Giro cinque minuti anche di Lui kzbin.info/www/bejne/o4bHdGp7h8qdo9ksi=CDeGNhZ6RHxv8aEK
@giuseppelongoextdg5254
@giuseppelongoextdg5254 2 ай бұрын
I Santi martiri sono i testimoni di Cristo e la prova schiacciante che la Chiesa Cattolica è l'unica Chiesa fondata da Cristo.
@giuseppelongoextdg5254
@giuseppelongoextdg5254 2 ай бұрын
Grazie per questo video di S.Agostino, molto bello.
@paolaferrari66
@paolaferrari66 2 ай бұрын
​@@giuseppelongoextdg5254grazie a te, e a Daniela per le Vostre preziose condivisioni, sempre 👋 buon fine settimana!
@giuseppelongoextdg5254
@giuseppelongoextdg5254 2 ай бұрын
​@@paolaferrari66Buon fine settimana a te.
@dstimone
@dstimone 2 ай бұрын
Bellissimo video, Giuseppe. Ho una domanda da porti. Per quale motivo nel 1054 d.C. la Chiesa d'oriente si distacca da quella cattolica per formare la chiesa ortodossa? Gli ortodossi, nonostante non siano protestanti, possono essere considerati falsi profeti o perfino eretici? Ci sono molti commenti in altri video ortodossi che dicono che la chiesa ortodossa sia nata prima di quella cattolica. Ma ovviamente non credo alle parole che la chiesa ortodossa sia nata prima di quella cattolica.
@giuseppelongoextdg5254
@giuseppelongoextdg5254 2 ай бұрын
Sono scismatici. Si sono divisi perché il patriarca ortosso di Costantinopoli voleva il primato, voleva essere sopra la Chiesa di Roma. Ma questo non è possibile perché lo dice chiaramente Sant'Ireneo nel secondo secolo che la Chiesa di Roma è superiore a tutte le altre Chiese perché fondata da Pietro (primo papa) e Paolo, e tutte le altre Chiese nel mondo devono essere in accordo con la Chiesa di Roma dove c'è il papa. La Chiesa Ortodossa di Costantinopoli fu punita per avere causato lo scisma e difatti alcuni secoli dopo Costantinopoli fu conquistata dai turchi e la basilica di Santa Sofia che era la basilica più grande e più importante fu presa dai musulmani ed oggi è una moschea. Da questo vediamo il castigo di Dio riversato contro il patriarca ortodosso per avere causato lo scisma.
@giuseppelongoextdg5254
@giuseppelongoextdg5254 2 ай бұрын
La conquista ottomana portò un radicale mutamento per la città di Costantinopoli. Le distruzioni portate dall'assedio del 1453, portarono a una radicale ricostruzione del centro urbano. La gran parte degli edifici religiosi venne convertita in moschea. Costantinopoli aveva la pretesa di essere la seconda Roma. Pochi mesi prima della presa di Costantinopoli il papa aveva inviato un vescovo a Costantinopoli per cercare riunificazione. Ma il patriarca di Costantinopoli rifiutò di riconciliarsi col papa, e così pochi mesi dopo Dio permise come castigo la conquista di Costantinopoli da parte dei musulmani e la presa della Chiesa di Santa Sofia nel 1453. Attualmente il patriarcato più importante ortodosso è quello Russo a Mosca che ha la pretesa di essere la terza Roma. Purtroppo gli Ortodossi sono scismatici, ma tuttavia hanno anche loro la successione apostolica. La Chiesa fondata da Cristo è quella di Roma dove c'è il papa e come scrive Sant'Ireneo "tutte le altre Chiese nel mondo devono essere in accordo con la Chiesa di Roma".
@dstimone
@dstimone 2 ай бұрын
Grazie mille, Giuseppe. Ho un'altra domanda che potrebbe sembrare banale. Come mai gli ortodossi non sono protestanti nonostante si siano allontanati dalla Chiesa Cattolica come le sette protestanti? È dovuto perché anche la chiesa ortodossa ha la successione Apostolica?
@giuseppelongoextdg5254
@giuseppelongoextdg5254 2 ай бұрын
​@@dstimonePerché loro hanno una successione apostolica e non hanno rinnegato le dottrine Cattoliche. Invece i protestanti hanno negato tante dottrine e si sono allontanati di molto dalla verità.
Siamo stati avvertiti. Impostura religiosa profetizzata dai papi.
23:30
Giuseppe Longo ex Tdg
Рет қаралды 1,5 М.
Di Te ha sete l'anima mia
16:43
Monache Benedettine Grandate
Рет қаралды 7 М.
Le scioccanti paole di Maria Simma: Ecco come e perché i defunti cercano di contattarci!
17:00
Deo Gratias - Preghiere e letture
Рет қаралды 133 М.
Come riempire il vuoto dentro di noi - Don Fabio Rosini
13:40
Permanecer em Deus
Рет қаралды 24 М.
I miracoli di sant'Antonio - Il miracolo del bicchiere
7:10
Messaggero di sant'Antonio
Рет қаралды 71 М.
A San Damiano Piacentino con don Alessandro M. Minutella
25:49
Ivana - Piombino
Рет қаралды 68 М.
Padre Pio e San Michele Arcangelo (storia di Padre Pio)
7:21
Padre Pio TV
Рет қаралды 300 М.