Complimenti per la semplicità con cui trasmetti informazioni utili, per iniziare a fotografare🥰!! I tuoi video mi appassionano tantissimo, continua così 🥰🥰
@shootitandsee Жыл бұрын
♥️♥️♥️
@rossellamuretto Жыл бұрын
Questo video è bellissimo, noi 3 insieme!! Grazie ♥️♥️♥️
@EzioASMR Жыл бұрын
Prendere un treno e partire per Firenze o Bologna. Poi... buttati a fotografare sconosciuti! È una goduria! Ti beccherai qualche "no". Beh... chi se ne frega! Complimenti e continua così!!! 👏👏👏
@shootitandsee Жыл бұрын
Da provare! Grazie dei complimenti ♥️
@sakuraji30 Жыл бұрын
Ciao Pentax MX era stata la prima reflex compatta PROFESSIONALE con delle signore lenti e accessori . Io tuttora da amatoriale anche se possiedo 8 corpi analogici e 2 digitali sempre Pentax uso la MX
@shootitandsee Жыл бұрын
Macchina validissima, sono d’accordo!
@alessandrochiariotti9714 Жыл бұрын
Mi sento di unirmi in modo fermo e vibrante alla protesta contro quelli che mettono la pellicola a bagno nello Svelto al limone.
@shootitandsee Жыл бұрын
Ho anche censurato, so stato delicato
@TonyLamannaArtStudio Жыл бұрын
Ciao, per quanto riguarda le pellicole bianco e nero mi sento di consigliare anche la foma sempre economica e dai buoni risultati anche per chi magari prova le prime volte dei medio formato economici tipo la holga della lomo
@shootitandsee Жыл бұрын
Ciao! In effetti hai ragione, le foma anche hanno un ottimo rapporto qualità prezzo: è solo che io avendole provate poco poco non ho troppa base per dare opinioni e pareri! Quanto alla holga sì sono divertenti, ma io personalmente non amo le macchine col corpo in plastica, non hanno una gran qualità secondo me!
@robertozanusso5699 Жыл бұрын
"Nikon e Olympus di altissimo livello"... Confronto a Pentax? Alla MX? Non ci siamo, caso mai costano di più perché fanno più "moda".
@fabriziobianchi8276 Жыл бұрын
Ma prima di pubblicare castronerie, perché non ci si documenta un po'? 1) Passi la Pentax che a livello qualitativo nulla aveva da invidiare a Olympus e Nikon ( e te lo dice uno che in quegli anni iniziò subito con una OM1 per poi rivendersela dopo soli 6 mes9. 2) Kentmere, Rollei e Agfaphoto seppur di brand commerciali differenti (Rollei e Agfaphoto hanno acquistato il marchio ma nulla hanno a spartire con le originali Case) vegono prodotte dalla Harman, inglese, la stessa casa che ha rilevato il marchio Ilford. In pratica le emulsioni delle 3 pellicole citate, sia 100ISo che 400ISO non lo stesso film; conviene acquistare quella che si trova al prezzo inferiore dal negiziante sotto casa. Inoltre a conferma di quanto sopra, i tempi di sviluppo dei vari developer indicano gli stessi tempi per le 3 pellicole. 3) Se non si conosce "bene" l'acquisizione di negativi, meglio sorvolare, no? Lo scanner piano è il peggior sistema (diverso sarebbe uno scanner a tamburo); anche la qualità e risoluzione di scansione effettuata con scanner piano è totalmente insufficiente salvo che per avere un archivio veloce per ritrovare la negativa da stampare. Ogni scanner piano, vedi EPSON, anche se sbandiera megapixel come 2400 o 4800 ppi nella realtà sono dei volgari 600ppi sul lato corto (quello che conta) poi demoltiplicando l'avansamento ottengono 1200-2400-4800 ppi sul lato lungo ed è questo il valore che indicano. Stesso trucco usato per le stampanti ed i plotters. Il miglior risultato si ottiene riproducendo le negative usando un tavolo luminoso (lampada led), posta su uno stativo da riproduzione a colonna su cui si applica una reflex (meglio APS-C) ed un ottimo obbiettivo macro. La qualità dipenderà da quest'ultimo e la risoluzione dai megapixel della reflex/mirrorless. Scattare in RAW e mai in JPEG facendo l'inversione con il cameraRAW ottenendo il positivo. 4) Invece di comprare macchine fotografiche, ottiche ed accessori, non sarebbe meglio investire su se stessi frequentando seri corsi? 5) Scattare ad amici e parenti... la cosa peggiore in quanto non essendo professionisti hanno l'imbarazzo e il disagio della fotocamera. Anche qui, meglio investire con una persona "abituata" a farsi fotografare (una modella) così almeno il compito della stessa è sicuramente valido e sicuro (una professionista mentre si muove si "sofferma" con certe pose). 6) Fregarsene delle regole? Peccato che il 50% di una foto è tecnica e 50% creatività. Si può essere creativi quanto si vuole, ma se non si conoscono le regole base, la luce, l'esposizione, etc... usciranno solo foto scadenti. Questa ultima cosa conferma l'impressione avuta appena ho avviato il video e che riporta alla prima riga del commento. Troppa gente improvvistata pubblica senza cognizione di causa. Servirebbe un bagno di umiltà e studiare prima di aprire bocca.
@shootitandsee Жыл бұрын
Il mio primo hater ♥️ grazie, buon Natale! 🎄
@fabriziobianchi8276 Жыл бұрын
@@shootitandsee intanto buon Natale a te e famiglia. Poi visto che sei in Italia ti consiglierei di sostituire "hater" con "odiatore"... ma non mi sprecherei ad odiare un ragazzino. Con 43 anni di fotografia (anche professionale) sulle spalle, credo che possa permettermi di riprenderti se spari cazzate pubblicamente.
@sakuraji30 Жыл бұрын
Concordo con te su tutto , soprattutto sulla base . Io sono un cuoco professionista e se non conosci le basi non vai avanti . Ho riconciato a fotografare però ho fatto un coso base di fotografia e mi ha servito a capire asa diaframma e tempi .