Ciao Roberta! È la diga di Pontesei, si raggiunge in pochi minuti d'auto da Longarone. Qui ci fu un’anticipazione del disastro del Vajont, quando nel 1959 una frana di 3 milioni di metri cubi alzò un’onda che uccise un uomo, il sorvegliante del cantiere. Noi abbiamo lasciato l'auto in una piazzola di sosta sulla strada e raggiunto la diga a piedi. Quando siamo andati noi il passaggio per percorrere il coronamento era libero e aperto :) spero di esserti stata utile :)
@robertaf.71082 жыл бұрын
@@derwandererblog grazie mille!
@francescopo42112 жыл бұрын
Ero in 3^ elementare ... mi ricordo, ancora adesso, che in classe rimanemmo tutti sconvolti dalle notizie del TG. All'epoca le immagini erano molto scarse.
@domenicogioia17833 жыл бұрын
Non appena potrò ci andrò x posare dei fiori questa tragedia che si poteva evitare purtroppo non ha avuto ancora giustizia
@derwandererblog3 жыл бұрын
Vero....purtroppo una delle tante tragedie ancora senza giustizia :(
@vincenzoturriciano41123 жыл бұрын
Ma il traliccio piegato, impressionante, dove si trova esattamente?
@derwandererblog3 жыл бұрын
Ciao Vincenzo, si..il traliccio fa davvero impressione!!! Si trova poco fuori il centro di Erto.. noi avevamo lasciato l'auto al cimitero e da lì inizia un sentiero/pista ciclabile in direzione diga del Vajont.. il traliccio è a circa 5 minuti dal cimitero :)
@derwandererblog3 жыл бұрын
46.2727098, 12.3679169 queste dovrebbero essere le coordinate su Maps ;)
@vincenzoturriciano41123 жыл бұрын
@@derwandererblog Grazie mille della info, è terribile vedere questo traliccio così contorto, da il senso concreto di come fu devastante ed orribile il passaggio dell'onda della morte, grazie ancora.
@Utvideo912 жыл бұрын
@@vincenzoturriciano4112 ciao. Si è piegato non per il passaggio dell'acqua , ma dal tiraggio dei cavi in strappo dipendente da altri tralicci della linea direttamente coinvolti.
@VerdianaYT4 жыл бұрын
Complimenti.
@derwandererblog4 жыл бұрын
Grazie!! 😉
@francescoscarinci71092 жыл бұрын
L'avidità dell'uomo? L'avidità del conte Volpi di Misurata, vergogna perpetua al suo nome e alla sua memoria ( premio Volpi per il cinema! Che schifo!)